Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: LEONE

Leone con informazioni      Leone

Il Sole transita nel segno del LEONE dal 23 Luglio al 23 Agosto.
Questo è un periodo caratterizzato dall'espansione della natura sotto i caldi, potenti e benefici raggi del Sole, dall'abbondanza e dalla ricchezza dei frutti. Siamo nel cuore dell'estate, è il mese più caldo dell'anno in cui tutto va a maturazione.
Il simbolo grafico che lo rappresenta è la coda di Leone.

LEONE Segno di Fuoco: Fiducia in se stessi, orgoglio, estroversione, azione, forza

Segno Fisso, rappresenta l'azione, la forza e la fierezza. È un tipo passionale il suo ideale è essere giusto e magnanimo; soprattutto vuole comandare ed essere al centro dell'attenzione. Rappresenta l'uomo/donna per eccellenza, sa essere generoso fino allo spreco. C'è una gran fiducia nei propri mezzi e tutto questo dà una visione ottimistica della vita. A volte c'è scarso adattamento alle circostanze, al rifiuto della non eccellenza. L'intelligenza è rivolta soprattutto al lato pratico della vita; l'insincerità non le appartiene ma può essere una ottima arma se necessaria per difendersi. Prevale la fiducia e la sicurezza di sé, tende ad essere audace, ma di una audacia che nasce dalla coscienza della propria forza e la necessità di una affermazione orgogliosa e dalla grande volontà di emergere. È insofferente alle critiche, un po' autoritario, ottimista fino al rifiuto del pessimismo e della cautela, è generoso munifico addirittura prodigo. Tende a sottovalutare gli avversari e ha scarse capacità di controllarsi e poco tempismo, tutto questo è compensato da un grande calore umano. Non si preoccupa dei particolari, delle sottigliezze tecniche e diplomatiche. Il campo lavorativo è la vera arma del Leone: la sua perseveranza, l'ostinatezza, la capacità di saper affrontare ogni situazione difficile si presenti di fronte e soprattutto il fascino lo rendono vincente in ogni tipo di settore. La sua impulsività si manifesta in particolare nella vita sentimentale e sensuale; si entusiasma facilmente per le cose e le persone. Questo non deve far pensare che usi qualsiasi mezzo per arrivare al successo: il più delle volte fa ogni tipo di sforzo per non entrare in contrasto con le persone che sono vicino, cercando, con una certa ragione, il dialogo oppure qualsiasi altro mezzo pacifico purché pacifico. Il pericolo maggiore che rischia di correre è la troppa fiducia in sé, in determinate situazioni è più conveniente agire con umiltà e prudenza. Non sopporta nessuna forma di costrizione: l'indipendenza è la condizione vitale della sua felicità. L'Asc o dei Pianeti con aspetti negativi determinano spesso un carattere irascibile, arroganza ed eccessi in vari campi della vita. Il tipo Leone ha spesso una corporatura vigorosa e robusta, la fronte larga e alta, naso sottile gli occhi sono in genere rotondi, sporgenti, hanno quasi sempre uno sguardo caldo e penetrante.
SALUTE: le malattie a cui può andare incontro sono soprattutto al cuore e alla circolazione sanguigna.
EFFETTI NEGATIVI: ostinazione, arroganza, vanità.
EFFETTI POSITIVI: Senso dell'onore, magnanimità, dignità.

ANIMALE DEL LEONE: PAPPAGALLO

Pappagallo È una persona generosa, dotata di mente molto aperta e con una sensibilità artistica. Ama vivere al di sopra delle sue possibilità, circondarsi di cose belle, lusso e comodità. Ambizioso, piace salire in cattedra e detesta sentirsi in gabbia. Procede con calma ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefigge. Sa agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici con i quali può essere spietato. Con gli amici, invece, sa essere leale come nessun altro. È per natura autorevole e si considera depositario della saggezza cosmica.
Il suo punto debole: la sessualità accentuata talvolta lo rende schiavo delle sue passioni.

Leone LEONE Bambola Leone

SONO CAPACE DI DIVENTARE QUALCOSA DI PIU'
segno: Fisso, maschile, di fuoco. Caldo secco. IO REGNO.

Domicilio del SOLE. Esaltazione di NETTUNO. Esilio di URANO e SATURNO. Stagione: ESTATE. Metallo: ORO. Pietra: SARDONICA. Colori: ARANCIO, ORO, ROSSO VIVO. Giorno: DOMENICA. Numeri: 5, 1. Fiori: GIRASOLE, MIMOSA. Piante medicinali: SALVIA e ALLORO.
Sale cellulare il FOSFATO di MAGNESIO o sale del Leone, molto utile per crampi, convulsioni, mal di denti e coliche infantili. Stimola le funzioni digestive ed escretorie. È essenziale per ridonargli quell'energia di cui fa abbondate spreco.

L'UOMO: ha una forte personalità è attivo e ottimista, desidera muoversi di stare in compagnia godersi la vita, non tollera le osservazioni, non si scoraggia facilmente. Il temperamento è caldo e cordiale, ricco d'iniziativa e di spirito organizzativo, È un uomo di azione ha bisogno di continue affermazioni, non sopporta uno smacco nel proprio lavoro vuole essere rispettato e anche adulato. Qualunque attività svolga riesce sempre a crearsi una solida posizione. Ha delle opinioni irremovibili ma pecca qualche volta d'ingenuità fidandosi di falsi amici. Arrivista e fiducioso, non è diffidente e mai meschino, il suo motto è volere e potere. Marito efficiente, ama con passione e in modo esclusivo, però non tollera obiezioni e discussioni. Padre esigente, ama molto i figli.

La DONNA: il suo essere irradia calore e generosità, è elegante e dignitosa. La personalità è attiva e laboriosa, disprezza l'inerzia, l'apatia e l'indifferenza, spesso esagera con l'esibizionismo e la ricerca di una continua affermazione personale. Tende a primeggiare, sa suscitare ammirazione, e conquista facilmente le simpatie, perché è piena di gioia di vivere. Sa incoraggiare i deboli col suo ottimismo ed entusiasmo. Ha coscienza del proprio valore e ne va molto orgogliosa, è affascinante e dotata di un naturale magnetismo che le permette di entrare da trionfatrice in ogni ambiente. È padrona di se, lucida e attratta dalla vita mondana, portata ad imporsi e a farsi valere, vuole essere notata, perché lei è la Regina e il suo compagno deve essere almeno un Re, per non farla sfigurare. È la moglie ideale per un compagno ambizioso e mondano, aristocratico, elegante come lei. Un'ottima padrona di casa, premurosa con il marito e figli.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': È molto gioviale, ospitale, creativo, coscienzioso, entusiasta, ambizioso, generoso, onesto, pieno di volontà, sincero, nobile d'animo, magnanimo e fedele, affettuoso, estroverso.
DIFETTI: Gusto della messa in scena alta opinione di sé, collerico, passionale, presuntuoso, vanitoso, avaro e pedante. Orgoglio smisurato, vanagloria ed egoismo. Prepotente e intollerante, fiero e dispotico, impulsivo, megalomane, esibizionista e intransigente.

CARATTERISTICHE

Prevale la fiducia e la sicurezza di sé, tendenza ad essere audace, ma di un'audacia che nasce dalla coscienza della sua forza e dalla necessità di una affermazione orgogliosa e da grande volontà di emergere. Tendenza a sottovalutare gli avversari e ha scarse capacità di controllarsi e poco tempismo, tutto quello è compensato da un gran calore umano. C'è molta fiducia nei propri mezzi e tutto questo dà una visione ottimistica della vita. È generoso e addirittura prodigo. Ma alle volte la sua generosità è fatta per amore del bel gesto. Ha scarso adattamento alle circostanze, è assai vulnerabile per questioni di prestigio, c'è una visione egocentrica della realtà, con qualche rischio di paranoia. Non si preoccupa affatto dei particolari delle sottigliezze tecniche e diplomatiche. È insofferente alle critiche ed è autoritario e ottimista fino al rifiuto del pessimismo.

SALUTE

Il Leone, segno del Sole, energia pulsante al centro del sistema solare, è attribuita l'influenza sul cuore e al sistema cardiocircolatorio. Governa il cuore, l'aorta e la circolazione sanguigna, la colonna vertebrale,il dorso il midollo spinale, la milza, gli occhi. Disturbi cardiaci, circolatori e ipertensione, aritmie e tachicardie, colpi di calore infiammazioni alla schiena e regione dorsale, angina pectoris. Vive con un grande dispendio di energie dovrebbe rallentare il ritmo verso gli anta, per evitare rischio d'infarto. In età matura sarà soggetto a disturbi circolatori e reumatici aggravati da un forte dispendio di energie psicofisiche e della scarsa propensione per l'esercizio fisico. Alle volte causa l'anemia perniciosa. È importante imparare a rilassarsi per arginare i rischi dello stress. Ottime capacità di recupero. Costituzione forte e sana, tende ad abusare della sua vitalità senza risparmiarsi.

IL BAMBINO Leone Bambina Leone LEONE

Pianeta dominante SOLE - Segno di FUOCO - Fisso, attivo - IO REGNO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino LEONE è pieno di energia, esigente, dotato di un temperamento estroverso, audace e combattivo. Non tarda a mostrare la sua inclinazione al comando mettendosi precocemente alla guida di una schiera nelle sue reazioni, non ammette mezze misure vuole tutto o niente non è facile convincerlo a essere più tollerante o ad addolcire il suo orgoglio. La personalità solare e gioiosa si manifesta subito nell'affettuosità espansiva e nella passione con cui vive tutte le sue esperienze. Il suo comportamento è spesso vivace e impulsivo, ha un carattere allegro, luminoso ed entusiasta caratterizzato da forte aggressività e competitività, ha un costante bisogno di fare movimento e avere delle situazioni stimolanti. È un bambino solare, buono e generoso, molto dignitoso, indipendente, coraggioso e ambizioso e capace di difendere le sue idee. È convinto che tutto quello che lo circonda sia suo e vuole fare il capo, bisognerà aiutarlo a capire che il mondo non va così come pensa lui. È bello però vedere come affronta ogni cosa con entusiasmo e crescendo si distingue per intraprendenza e iniziative originali. Preparatevi a dedicargli tutta la vostra attenzione, che vi piaccia oppure no. Non che si faccia fatica di solito è spontaneo, immediato. Tende costantemente a farsi notare a emergere, riesce sempre a ottenere tutto ciò che desidera dalle persone che gli vivono vicino, ma sa farsi benvolere, mettendo a frutto il suo fascino e magnetismo. Molto sicuro di sé, ma un po' troppo suscettibile, deve sempre dimostrare quello di cui è capace. Ama molto lo sport è un ottimo sciatore, tennista e nuotatore, il movimento è indispensabile. Può però stancarsi per eccesso di vitalità.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è molto disordinata anche se dinamica, attratta da obiettivi diversi e priva di senso critico, non riesce mai ad organizzarsi a darsi una disciplina e un rigore metodico, è incapace di riconoscere i propri limiti e i propri errori. Nello studio, lo spirito competitivo e l'amor proprio sono un ottimo incentivo per impegnarsi a raggiungere dei risultati sempre migliori. Ha una forte immaginazione e buona memoria ed è in grado di afferrare rapidamente fatti e teorie. A scuola è competitivo e popolare nel suo gruppo.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

Le manifestazioni affettive sono molto ridotte, se non si sente amato come vorrebbe e non si dà l'attenzione dovuta nega ai genitori il diritto di guidarlo. È molto importante che non sia figlio unico altrimenti diventa un tiranno, molto protettivo con i fratelli. Dentro di sé ha una carica affettiva molto intensa e ardente ma è ben mascherata. Ha paura di farsi coinvolgere a fondo dagli affetti proietta la carica affettiva nel comportamento esuberante e generoso destinato a richiamare su di sé l'approvazione e l'ammirazione altrui.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

La decisionalità è discontinua, tende a progettare molto poco il proprio destino, ma comunque la sua capacità di trovare i modi e tempi per realizzarsi sono buone, anche se spesso è portato a concentrarsi troppo su degli obiettivi inadeguati e irrazionali. L'aggressività è molto intensa può essere incline alla violenza e crudeltà. La sua forza di volontà è eccezionale, e in certi casi l'ansia di fare si trasforma in un pratico strafare.

CONSIGLI SINTETICI

: Adottate un'educazione molto rigorosa che serva a smussare la sua aggressività eccessiva non fatevi molti problemi nell'usare con lui l'autorità e la severità.
: Seguite il metodo della punizione psicologica e mai quello corporale, dimostrate che voi comunque sapete vincere senza strafare.
: Accettate l'assenza e il rifiuto di manifestazioni di tenerezza e dolcezza che a volte nascondono una vera e profonda affettività.
: Lodatelo ogni volta che fa qualcosa di giusto, non dite niente ma guardatelo severamente, ogni volta che si comporta male. Capirà la differenza, essendo intelligente e desideroso di approvazione.

LA FAMIGLIA LEONE

La famiglia

Il marito è un uomo è tanto orgoglioso della sua posizione sociale, come lo è della sua famiglia, che vuole si affermi tra tutte le altre per destare soltanto ammirazione, inoltre desidera che la sua famiglia ruoti attorno a lui, già centro dell'attenzione generale. Nutre un profondo interesse per i famigliari che ama e riserva loro gentilezze e proteggendoli. Rimane però sempre fermo sulle proprie decisioni ed opinioni. Romantico, gentile e disponibile, ha piena consapevolezza dei suoi diritti.
La moglie ha temperamento fine con un fascino aristocratico che la rende una donna ammirata. In amore è passionale, tenera, devota e fedele, piena di delicate attenzioni e di premure tanto per il marito quanto per i figli. Generosa in ogni atteggiamento, ama la vita attiva e si circonda di molte amicizie. È dotata di una forte personalità per cui si impone con naturalezza e con molta semplicità.
I figli sono ambiziosi ed hanno molte aspirazioni. Sono dotati di una grande forza di volontà per cui riescono facilmente a superare gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione dei loro desideri. Hanno un carattere nobile e amano sempre comandare, primeggiare, non tollerano essere secondi a nessuno, ma sono generosi, comprensivi e di buon cuore. Hanno grande vitalità e sono molto impulsivi, i genitori devono evitare che i loro scatti d'ira diventino vere crisi isteriche.

LE FATE DEI BAMBINI LEONE

Gli Elementi e Le fate     Angelo

Le fate del Leone sono fate del Fuoco, potenze solari, che inculcano nei loro protetti un sentimento acuto del potere legale, molta fierezza e molta amabilità.

Dal 23 al 27 luglio Fata Nithaiah. La fata della tranquillità. Per suo tramite è possibile ottenere saggezza, erudizione e ogni altra facoltà.
Dal 28 luglio al 1 agosto Fata Haaiah. Dona diplomazia e sottigliezza. Garantisce la riuscita in politica, nella diplomazia, magistratura e nell'attività di polizia.
Dal 2 al 6 agosto Fata Yeratel. Assicura miglioramenti di carriera e progressi. Rapporti sereni e pacifici con i propri vicini e con le persone in generale. Garantisce successo in campo letterario, vincita di procedimenti giudiziari.
Dal 7 al 12 agosto Fata Seheiah. È una delle fate della salute. Garantisce salute, longevità, ottima forma e tutela dagli infortuni.
Dal 13 al 17 agosto Fata Reyael. La fata della spiritualità e dell'illuminazione. Assicura la liberazione da un eventuale stato di costrizioni e da oppositori, riuscita nella carriera religiosa e in tutto ciò che presenta attinenza con la vita spirituale.
Dal 18 al 22 agosto Fata Omael. La fata della moltiplicazione. Successo in campo medico, chimico, farmaceutico e chirurgico. Per suo tramite si può ottenere il dominio sul mondo animale come la riproduzione e l'allevamento.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL LEONE

Cuore & Angeli

NITHHAIAH IL MAGO - dal 23 al 27 Luglio

La virtù spirituale: la saggezza.
L'influenza: sostiene coloro che aspirano ad indagare, conoscere, rivelare i misteri dell'anima e dell'essere umano e della vita.
Doni: guarigione, magnetismo, controllo della situazione, acquisti immobiliari vantaggiosi, serenità in casa e in famiglia, mistero. Saggezza e amore per lo studio. Capacità di comprendere le discipline esoteriche. Sogni premonitori. Carattere amabile, lealtà.
Caratteristiche positive: spirito libero e curioso, penetrante, lucido acuto. Ha sete di sapere e di verità una volontà forte e dinamica, concentrata, molto decisa e sicura ha sempre ogni situazione in pugno. Lo sostiene un invidiabile spirito di osservazione e nulla sfugge al suo sguardo implacabile. Calda impulsività e iniziative brillanti ed efficaci che risultano decisive. Sa gestire tutto alla perfezione, riesce a incasellare qualsiasi cosa con eccezionale tempismo, non t eme nulla e nessuno e ha sempre una soluzione pronta per ogni problema. Padronanza di se stesso e del suo destino. Amore della pace, della solitudine, del silenzio.
Caratteristiche negative: ha bisogno di esercitare un potere, un ascendente sugli altri e di autoritarismo. Eccesso di rigore morale e fiducia in sé. Qualunque mezzo è buono per raggiungere i propri fini od obiettivi.

HAAIAH IL MEDIATORE - dal 28 Luglio al 2 Agosto

La virtù spirituale: ricerca di equilibrio, e armonia del corpo, ottenuta grazie al potere della ragione e alla padronanza degli istinti.
L'influenza: sostiene chi mostra amore per la verità, possiede senso dell'onore e difende la causa giusta.
Doni: protezione dai calunniatori e dai bugiardi, onestà, amore della verità, profondità di pensiero, vittoria legale, grande forza interiore, rettitudine, tradimenti bloccati sul nascere. Propensione verso la giustizia e la legge. Attrazione verso le cose divine.
Caratteristiche positive: forza di carattere, capacità di lavoro. Spirito nobile, ambizioso e tenace, volontà razionale. Orgoglioso, fiero, sicuro, artefice della pace, della giustizia, della verità. Senso dell'onore. Qualità di mediatore di negoziatore e diplomatico. Pianifica, combatte fondendo intuito e ragione, è un mix destinato a stravincere. Tipo dominatore, sa combattere finché non lo ritiene necessario, sa come fare buon uso della diplomazia e argomenta le sue tesi con convinzione e competenza. Pretende e ottiene il meglio senza dover sprecare energie.
Caratteristiche negative: ambizione sistematica e irriducibile. Durezza, egocentrismo, orgoglio smisurato, testardo accanimento. Rifiuto di fare concessioni, compromessi di mollare il colpo o sottomettersi all'autorità.

IERATHEL IL CLEMENTE - dal 2 al 6 Agosto

La virtù spirituale: la generosità e la benevolenza.
L'influenza: sostiene chi agisce con l'obiettivo di liberare il mondo dall'ingiustizia e dalla intolleranza.
Doni: eloquenza, parola facile, vittoria sul sarcasmo e la perfidia, ottimismo, speranze realizzate, attitudini letterarie. Protezione da nemici, aggressori. Vita lunga e ricca di soddisfazioni.
Caratteristiche positive: spirito fiero ma ingenuo, ottimista, pieno di volontà. Una natura calda, espansiva e radiosa, generosa, prodiga. Carattere benevolo, clemente e tollerante, cavalleresco, orgoglioso, ambizioso, ha un gran coraggio. Ama la vita spericolata che si esalta e porta alla luce la parte migliore, deve imparare a calibrare il rischio, a misurare le forze prima di gettarsi nella mischia. Nel lavoro come nello sport, più grinta ci mette e più arriva in alto. Destino segnato da una grande fortuna. Amore per la bellezza, il lusso, le arti, il prestigio.
Caratteristiche negative: ha una prodigalità sconsiderata, esibizionismo e presunzione. Fierezza eccessiva, intransigenza, intolleranza, finta generosità volta a soddisfare l'orgoglio o la vanità. Spregio dei sentimenti, dei desideri o dei bisogni altrui.

SEEHIAH L'EROICO - dal 7 al 11 Agosto

La virtù spirituale: la generosità e la benevolenza.
L'influenza: il valore dell'anima e il coraggio del cuore. L'influenza: sostiene chi con prudenza e circospezione, sappia proteggersi da drammi, catastrofi e fatalità.
Doni: insegnamenti preziosi dagli errori commessi, situazioni superate grazie ad un intervento miracoloso. Ottima salute, inclinazione per la medicina. Protezione dal fuoco, dagli incidenti e dagli eventi imprevedibili. Rispetto per le amicizie.
Caratteristiche positive: coraggio, bravura, audacia, sangue freddo e forza d'animo, prodezza ed eroismo. Doti di prudenza, circospezione, fermezza, resistenza, longevità. Ha carisma da vendere e sa come prendere le persone per il giusto verso. Sa portare sempre a termine ciò che intraprende con determinazione e lealtà, è generoso, intelligente e brillante, il successo gli arride spontaneamente. Il temperamento è energico, equo, deciso, logico, caloroso, anche se un pizzico di esibizionismo lo spinge a muoversi un po' controcorrente pur di farsi notare da più gente possibile. Spirito benevolo e protettivo. Una vitalità sana, ardente, espansiva.
Caratteristiche negative: imprudenza e temerarietà. Comportamento brusco, paternalistico, dittatoriale e tirannico. Cattivi riflessi, manca di prontezza, d'obiettività, di semplicità e di umiltà. Permalosità esagerata, atteggiamenti bellicosi e crudeli.

REUIEL LO ZELANTE - dal 12 al 16 Agosto

La virtù spirituale: spirito indipendente e coscienza libera ottenuti col potere e la forza di volontà.
L'influenza: sostiene chi ha la vocazione di rivelare, predicare, trasmettere o diffondere la verità.
Doni: comunicazione, pubblicità e propaganda, consolazione, guarigione, ottima ripresa da una delusione o da una sconfitta, fortuna aiuto nel compiere delle scelte radicali. Capacità di confortare gli altri con la parola. Protezione dai nemici e dalle opere di sortilegio. Grande amore per il prossimo. Salute e ripresa veloce dalle malattie.
Caratteristiche positive: audacia e coraggio, energia primaria, pura e intensa, piena di risorse psichiche e fisiche. Impulsivo ma costante, volontà ferrea che consente di arrivare dove vuole. Capacità di convinzione e di seduzione messa al servizio di un ideale di condivisione di beni o di spirito con gli altri. Coscienza, lucidità, una giusta valutazione dei propri mezzi e possibilità. Con questa grinta si aliena simpatie, perché è gentile e quando si tratta di aiutare gli altri non si risparmia. Individuato l'obiettivo s'indirizza con grande entusiasmo e passione, senza temere attese e impegno. Ha doti che sanno dare sollievo o guarire.
Caratteristiche negative: confusione, indecisione, disordine, sete di dominio, agitazione mentale. Tensioni interiori, vitalità esibizionistica, senza ritegno, cattivo impiego delle forze. Scarsa consapevolezza, ambizioni e convinzioni un po' pericolose.

OMAEL IL MEDICO - dal 17 al 22 Agosto

La virtù spirituale: speranza e la gioia, qualità morali che aiutano a superare tutte le prove.
L'influenza: sostiene coloro che mostrano prudenza e perseveranza.
Doni: amore per i figli, tenerezza, affettuosità. Pienezza e appagamento, unione perfetta, abilità educative, pazienza, capacità di cavarsela in tutte le situazioni della vita. Grande amore per gli animali. Protegge dalla disperazione e dai dispiaceri. Carattere nobile, spirito elevato. Benessere fisico ed economico.
Caratteristiche positive: sentimenti nobili, ambiziosi, devozione e pazienza. Doti di generosità protettrice, fertilità, fecondità e ricchezza. Avido di esperienze e qualunque esito abbiano le sue scelte è felice di averle vissute. Uso delle arti e delle tecniche al fine d'illuminare, aiutare, portare sollievo ad altri. Ha fiducia negli altri e tutto lo coinvolge, lo appassiona e mette addosso allegria. Disposizione per lo studio l'apprendimento della farmacologia, della chimica, dell'anatomia, della medicina, della chirurgia, delle cure del corpo. Amori ardenti ma non sempre fedeli, sono possibili due storie parallele profonde e importanti.
Caratteristiche negative: intransigenza affettiva e sentimenti escl usivi, tiranno ed egoista, orgoglioso e inflessibile. Spirito sperimentalista, manipolatore.


   


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )