Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: VERGINE

Vergine con informazioni     Vergine

Il Sole transita nel segno della VERGINE dal 23 agosto al 22 Settembre.

Nel segno della VERGINE il lavoro dei campi è terminato, gli uomini si riposano nella speranza in un futuro che sia prospero e felice. Fine dell'estate e preparazione dell'autunno, è il momento del raccolto delle messi e della pausa della natura che ha finito il suo ciclo produttivo. È il segno più mistico e ricco di fascino, di mistero e di significati profondi. Il geroglifico raffigura una M, con una appendice in fondo quasi come una piccola pancia.

VERGINE Segno di Terra: costanza, metodicità, pazienza, pignoleria, fedeltà affettiva e profondità d'animo

Simboleggia il mondo domestico e l'intelligenza che predomina sul sentimento. È meticoloso e organizzato, non privo di spirito di ricerca e di adattamento ma rischia di essere un troppo pignolo e calcolatore. È in genere poco socievole; nella sua casa riceve tuttavia volentieri amici e conoscenti. Ha un'ottima intelligenza organizzativa e sistematica, aspira all'ordine materiale e morale. L'esperienza della vita ha un'importanza decisiva nell'insieme della sua cultura spirituale, poiché ne trae utili insegnamenti e dedurne conclusioni che spesso assumono valore di verità generali. Dotato di molta cautela e tende alla critica e all'autocritica. Spesso ha una mentalità da "dopo di me il diluvio" ed è tendente al risparmio. Si trova a suo agio in mezzo alla natura; è capace d'immergersi per ore in silenziosa ammirazione di un tramonto, del mare. Dà un'estrema importanza al presente e lo vive bene. Ordinato e attento ai dettagli, non sopporta di vedere la minima cosa fuori posto. Fedele ai propri principi, che anzi cerca di imporre agli altri, se non è compiaciuto può diventare irritabile. Può soffrire anche di timidezza o di insicurezza interiore. Sentimentalmente il tipo Vergine, per il suo carattere poco socievole è solitario. Tende ad avere dei problemi: spesso infatti le unioni sono poco durevoli. La costituzione fisica è assai fragile, è magro soprattutto nella giovinezza; spesso dimostra un'età inferiore a quella reale. In relazione al corpo umano esso trova riferimento nell'intestino.
SALUTE: le malattie più comuni hanno come centro gli organi digestivi.
EFFETTI NEGATIVI: pignoleria, ipocrisia, senso critico e meschinità.
EFFETTI POSITIVI: senso dell'osservazione, amore per l'ordine, pudore e attenzione.

ANIMALE DELLA VERGINE: CONIGLIO

Coniglio Persona timida e interessata ai problemi sociali, rispettosa delle regole e delle leggi, ma anche aperta alle novità. Ha un cuore d'oro: si mette volentieri a disposizione degli altri, arrivando a dimenticare le proprie esigenze per correre in soccorso altrui. Di fondo è molto legato alle convenzioni e alle tradizioni, ma preferisce uno stile di vita semplice senza eccessive pretese. Il suo essere spontaneo e un po' ingenuo, spesso lo induce a intromettersi in situazioni che non lo riguardano. Il suo maggior pregio è l'adattabilità a ogni situazione. Sa accontentarsi di poco e il suo valore assoluto è la semplicità.
Il suo punto debole: per scarsa ambizione e timidezza preferisce stare nell'ombra e, qualche volta perde delle occasioni importanti di affermazione.

Vergine VERGINE Bambola Vergine

DEBBO SEMPRE CERCARE DI RAGGIUNGERE LA PERFEZIONE
segno: Mutevole, femminile, di terra. Freddo secco. IO SERVO.

Domicilio: MERCURIO. Esaltazione: URANO. Esilio: NETTUNO / GIOVE. Caduta: VENERE. Stagione: fine dell'ESTATE. Metallo: MERCURIO. Pietra: ZAFFIRO / GIADA. Colore: GRIGIO VERDE. Giorno: MERCOLEDI. Numeri: 6, 5. Fiore:MARGHERITA. Pianta medicinale: MERCORELLA.
Sale cellulare SOLFATO di POTASSIO o sale della Vergine, si usa nelle bronchiti e malattie epidermiche, nella difterite e oftalmie. Una carenza di tale composto chimico provoca una maggiore viscosità dei lipidi e vanno ad attivare i pori della pelle determinando acne eczemi e fenomeni di desquamazione. Migliora la distribuzione dell'ossigeno nel sangue e agisce sulla pelle.

L'UOMO: è un tradizionalista, per istinto un conservatore, ricco di senso pratico. Parsimonioso, di gusti semplici, chiuso e introverso molto spesso resta solo e incompreso anche se ricco di doti d 'umanità e di bontà, tutto quello che fa o che dice è perfetto ed è assai difficile contraddirlo, non ama le improvvisazioni e le sorprese. È sempre ipercritico con se stesso e con gli altri, al suo lavoro sacrifica volentieri altri interessi, gli affetti in primo luogo, non nutre molta stima per i rapporti troppo passionali. È attratto dalla donna con una forte personalità, in amore si lascia conquistare fidandosi del fascino particolare che emana. Come marito è un brontolone noioso e irritabile ma riesce sempre a dare il massimo comfort alla moglie e ai figli che ama molto. Ha molta cura della propria casa che protegge in ogni modo. Partner adatto a una donna ambiziosa che desideri una vita senza scossoni o troppo movimentata, che sia organizzata, ordinata, seria e pulita.

La DONNA: ha un grande senso del dovere e il bisogno di rendersi utile che la spinge a fare tutto sempre bene. Pratica e concreta, lavoratrice solerte, ha bisogno di perfezione, efficiente e molto organizzata. L'intelligenza è la sua forza può essere un'ottima insegnante, impiegata o commerciante. Bella a volte è bellissima o interessante, molto corteggiata, di temperamento nervoso ed emotivo, impressionabile e suscettibile, sa anche essere dolce e simpatica, cordiale e socievole. In amore cerca e offre sicurezza e solidarietà, ha un eccessivo pudore e manca di calore nel mostrare i suoi sentimenti. Non è una moglie facile, il suo istinto è sempre controllato dalla ragione, e solo con un uomo tenero e innamorato può infrangere questa sua convinzione perché di rado sa ispirare grandi passioni. Compagna attaccata e fedele, madre attenta e scrupolosa, anche se marito e figli si sentono un pochino trascurati. Negli affetti è molto possessiva. È una madre attenta e critica, a volte un po' troppo ansiosa.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Intelligenza riflessiva e analitica, ha un'ottima memoria e abilità nell'esprimersi amore del dettaglio della precisione, ordine e metodo, spirito analitico e di osservazione, razionalità e sottigliezza mentale. Modestia e altruismo, timidezza, ansietà, senso di organizzazione, una profonda comprensione del genere umano.
DIFETTI: Critico, cavilloso, nervoso può sembrare freddo e riservato, permaloso, egoista, pignolo, schizzinoso, ha paura di sbagliare. Vittimismo, scetticismo, eccessiva modestia, frigidità. Spesso introspettivo e introverso, tanto da sembrare addirittura snob.

CARATTERISTICHE

Intelligenza organizzativa e sistematica, ma ha sempre la necessità di giustificare le sue azioni in un quadro ben definito e strettamente legato al tempo presente. Ha forza di volontà auto costrittiva, quasi d'incline masochista, con una mentalità da "dopo di me il diluvio" ed è tendente al risparmio. Dà un'estrema importanza al presente e lo vive bene. È molto sensibile ai problemi astratti, ai ragionamenti assurdi, aspira all'ordine materiale e morale.

SALUTE

La Vergine governa l'addome, l'intestino, il sistema nervoso, la milza, gli organi di assimilazione, lo stomaco, la parte inferiore dei polmoni e parte dei seni. Costituzione buona e adatta a sopportare gli alti e bassi, tende però ad esagerare nell'uso dei farmaci. Va soggetto alle malattie intestinali ed epatiche, coliche, dolori acuti al ventre. In genere è molto attento alla sua salute, informatissimo sui metodi curativi più efficaci i rimedi e diete da adottare. Una vita sana, aria e sole sono molto preziosi per una buona salute. Un'alimentazione ricca di fibre sarebbe da evitare, perché può causare fermentazione, con risentimento al colon.

IL BAMBINO Vergine Bambola Vergine VERGINE

Pianeta dominante MERCURIO - Segno di TERRA - Mobile, passivo - IO SERVO

CARATTERISTICHE GENERALI

Con questo bambino bisogna usare molta delicatezza, perché è sensibile e suscettibile. Bisogna farlo vivere in un ambiente familiare tranquillo e sereno, dove i rapporti siano improntati al massimo equilibrio, per non intaccare il suo carattere impressionabile. Timido e riservato, fatica ad allacciare rapporti coi coetanei, ma quando si lega a qualche amico, questi rimarrà tale per tutta la vita. Abilissimo in ogni lavoro manuale predilige i giocattoli che gli consentano di creare personalmente forme diverse: tipo meccano, costruzioni, puzzle ecc. È un bimbo molto pignolo e preciso, per cui non faticherete certo ad insegnargli a riordinare le proprie cose. Guidatelo con dolcezza e aiutatelo a vincere la propria insicurezza, gratificandolo sovente e ricordate che ama la natura e la campagna. Bambino molto attaccato ai genitori, è per natura silenzioso e ubbidiente e non rappresenta quasi mai un grosso problema anzi ci tiene a dare il meglio di sé. Ordinato e metodico un vero perfezionista, ama le cose ben fatte ed è meticoloso e preciso. Ragionevole e tranquillo, non ama le competizioni e i giochi violenti perché non ha una particolare aggressività da sfogare. Gentile di animo, di indole dolce, il carattere un p o' chiuso, calmo e riflessivo, può farlo soffrire facilmente di un complesso d'inferiorità, che lo fa sentire frustrato. Fa presto amicizia, è serio e affidabile, generoso e altruista, saggio e si adegua al suo ambiente, fa di tutto per non avere nemici e supera la sua innata timidezza con le sue forze. Non è molto espansivo, ma esamina, interroga e discute, la sua memoria trattiene i più piccoli fatti, parole, gesti che capita di vedere o sentire. È dotato di un rigoroso senso morale e di forte volontà, una saggezza profonda, e grande desiderio di rendersi utile.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è molto equilibrata, vivace e di ottima levatura. Ha una mente critica ed analitica che gli consente di brillare soprattutto nelle materie tecniche e scientifiche matematica, chimica, scienze ecc. È molto ingegnoso e dotato di una ottima manualità e di una notevole capacità di applicazione, non ha certo dei problemi a riempire il tempo con tante attività che appagano il suo bisogno di sperimentare nuovi interessi. A scuola è molto diligente, sempre puntuale con la cartella in perfetto ordine, preciso, i quaderni ordinati e la scrittura chiara e leggibile. È uno studente volenteroso, piuttosto timido a tal punto che l'asilo potrebbe apparire terribile ed e facile vederlo in disparte. Ha un'eccellente attitudine per lo studio, è un osservatore e in genere riesce bene in tutte le materie grazie alla capacità di applicarsi.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

L'affettività è molto intensa, anche se si manifesta con gran parsimonia. Il bimbo Vergine non vi sconvolge troppo la vita, non fa richieste gli basta essere pulito e accudito, quanto basta, dimostra di essere pratico. Deve imparare ad esprimersi affettivamente e fisicamente, per avere una vita affettiva adeguata alle sue necessità interiori per evitare il rischio di escludere dalla sua vita sentimentale i trasporti emotivi e le giuste passioni. È bene educarlo a sviluppare molto la sua fantasia, spiegandogli che può farcela a fare tutto ciò che vuole. È tranquillo e riservato, non ama i giochi violenti né la confusione: si farà spesso trascinare dai compagni più intraprendenti. Puntiglioso e preciso, ma se viene rimproverato o non apprezzato negli sforzi, si può impermalosire moltissimo. Verso i genitori mostra una gelosia e una possessività abbastanza marcate.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

La forza di volontà è molto solida e garantisce continuità d'impegno anche di fronte a situazioni difficili. Sul piano dell'aggressività e decisionalità non ci sono grossi problemi, la sua capacità di controllarsi e di agire saggiamente è eccezionale. È un vincente, grazie alla tenacia, rigorosità e pazienza che permette di operare in modo efficace nel mondo. È sufficiente insegnargli a mirare più in alto, per garantirgli un futuro migliore, dato che capacità di concentrarsi sugli obiettivi prefissati è eccellente.

CONSIGLI SINTETICI

: Incrementate al massimo la sua fantasia, abituatelo all'astrazione, favorire le sue facoltà creative, contrastate la sua tendenza ad essere troppo serioso.
: Facilitate l'emergenza della sua affettività profonda e intensa operando soprattutto sul piano fisico. Non troppo capriccioso, ma piuttosto ostinato, va condotto con fermezza, ma mai con durezza, perché ha una sensibilità molto accentuata e facile alla ferita.
: Abituatelo a fidarsi dell'intuizione, a quello che sente istintivamente, senza dover razionalizzare tutto quanto.
: Abituatelo all'ironia, al paradosso, ad affrontare l'esistenza con un po' meno impegno, rigore morale e pratico.

LA FAMIGLIA VERGINE

La famiglia

Il marito ha un temperamento legato profondamente alle tradizioni cerca in amore la compagna adatta al focolare domestico tranquillo, senza avere ne subire slanci passionali o caratteri troppo possessivi. Non è molto portato alla vita famigliare, perché teme le complicazioni che ne potrebbero derivare. Non ha un carattere molto energico è più portato a cedere piuttosto che combattere. È portato ad un risparmio che spesso assume il carattere di avarizia, in famiglia non lascia mancare il necessario, ma è pedante, critico e stizzoso. Ha una grande cura della casa, come di tutto quanto che costituisce il suo patrimonio che difende da ogni pericolo.
La moglie ha del matrimonio una concezione piuttosto materialistica, lo considera più un affare di riguardo. È una brava donna di casa, lavoratrice solerte, dirige l'andamento domestico senza sprechi e con molta economia. Ha un carattere piuttosto freddo, spesso rimpiange la purezza verginale non è tipo che ispiri grandi passioni e preferisce uomini dalle esigenze modeste.
I figli sono dotati di una buona intelligenza, ma tendono alla pigrizia e prendono tutto con grande calma. Hanno tendenza alla critica, sono piuttosto introversi e portati al silenzio, al malumore al disinteresse, hanno pochi amici fedeli, spesso hanno attitudini artistiche, come la musica; occorre dare la possibilità di sviluppare ogni attitudine in cui si affermino. In tale senso i genitori devono stimolare la loro salute con esercizi fisici, e l'interesse intellettuale con opportuni studi.

LE FATE DEI BAMBINI VERGINE

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sotto il segno della Vergine sono protetti da un gruppo di fate di Terra. Collettivamente, queste Fate fanno sì che i loro protetti siano servizievoli, laboriosi, economi e diligenti.

Dal 23 al 28 agosto Fata Lecabel. È la fata del potere decisionale. Per suo tramite è possibile ottenere successo nell'agricoltura, in astronomia, nel la geografia, nella matematica.
Dal 29 agosto al 1 settembre Fata Vasariah. È una fata della giustizia e, in particolare, della giustizia benevola. Per suo tramite è possibile ottenere una buona memoria, espressione seducente, successo nel campo della magistratura, benevolenza da parte dei giudici.
Dal 2 al 6 settembre Fata Yehuiah. È una fata dell'ordine e delle cose nascoste. Per suo tramite è possibile ottenere conoscenza dell'occulto e riuscita nel campo delle indagini.
Dal 7 al 11 settembre Fata Lehahiah. Una fata dell'obbedienza. Per suo tramite si può ottenere la facoltà di placare ogni sorta di violenza, fervore nella preghiera, fortuna nell'esito delle proprie iniziative.
Dal 12 al 16 settembre Fata Chavaqiah: Presiede alla riconciliazione. Per suo tramite si può ottenere perdono altrui, lasciti ereditari, gioia di vivere in pace e in armonia.
Dal 17 al 22 settembre Fata Menadel: Una fata del lavoro. Invocandola è possibile ottenere lavoro sicuro, liberazione dalla prigionia, dall'oppressione, e dalle accuse.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DELLA VERGINE

Cuore & Angeli

LEKHABEL IL SAPIENTE - dal 23 al 28 Agosto

La virtù spirituale: il discernimento.
L'influenza: sostiene tutti coloro che vogliono sviluppare il loro spirito logico e la consapevolezza.
Doni: idee geniali, creatività, sorprese e adattamento, cambiamenti, vincite al gioco, attitudini sportive, decisioni improvvise ma azzeccate. Capacità di uscire dalle difficoltà. Intelligenza spiccata. Riuscita in campo professionale. Talento naturale per la conoscenza del regno vegetale.
Caratteristiche positive: mente metodica, coerente, logica e acuta, concentrata sui dettagli. Pratico, concreto, e realista delle cose interessa la sostanza. I giudizi sono sempre ben meditati non lasciano spazio alla tolleranza. Ha grande capacità di discernimento, di astrazione e di distacco lucido, e di risoluzione di problemi complessi. Quando prende qualcuno nel mirino sa essere impietoso, per chi lo segue è un ottimo maestro ricco d'inventiva e di geniali trovate. Attrazione e gusto spiccato per la matematica, l'algebra, la geometria e l'astronomia.
Caratteristiche negative: carattere maniaco, un po' introverso, rancoroso. Manca di generosità, di spontaneità, di disponibilità. Una mentalità chiusa, aridità spirituale, scetticismo, ha moralismo esasperato e sensi di colpa.

VASARIAH IL RIGOROSO - dal 29 Agosto al 2 Settembre

La virtù spirituale: valorizzazione delle sottili forze dell'anima che agiscono sulla realtà materiale.
L'influenza: sostiene tutti coloro che vogliono piegare all'indulgenza e alla clemenza i potenti di questo mondo.
Doni: protezione da aggressioni e maldicenze. Denaro, fortuna, efficienza e concretezza. Benvolere da parte dei potenti e dei magistrati. Carattere socievole, capacità di perdonare le offese e gli errori e di superare le difficoltà. Accettazione delle responsabilità personali. Questioni legali brillantemente risolte. Propensione verso la giustizia e la legge.
Caratteristiche positive: carattere gentile, disponibile, raffinato, modesto, indulgente. Una mente logica, pratica e realista, metodica e rigorosa. Memoria eccellente, riflessioni chiare, espressione precisa dei concetti e delle idee. Buon senso e comprensione innata del presente, dell'immediato e dei particolari. Riesce ad essere gradito a tutti e per questo è un ottimo mediatore, capace di creare contatti tra persone destinate ad aiutarsi. È sempre pronto a sacrificare tutto, fare qualcosa per gli altri gli infonde serenità e potenzia l'autostima. Due amori importanti nella vita, condotti con serietà e rispetto.
Caratteristiche negative: manca di profondità, di spirito di sintesi. Avarizia, intransigenza, cattiva salute, aridità affettiva, miseria morale o materiale. Tendenza a perdersi nei particolari e a essere disordinato.

IEHUIAH L'ESPERTO - dal 3 al 7 Settembre

La virtù spirituale: il senso morale.
L'influenza: sostiene tutti coloro che incoraggiano ognuno di noi a rispettare i diritti del prossimo e a coltivare il senso del dovere.
Doni: successo professionale e scolastico, impegno sociale, ostilità fronteggiate con coraggio e tempismo. Ottime occasioni di successo. Protezione dall'invidia e dai complotti. Successo nel lavoro. Capacità di comprensione nella scienza e le Leggi Divine. Il carattere è ordinato e rispettoso della disciplina.
Caratteristiche positive: carattere integro, rispettoso della legge e dell'ordine. Senso del dovere e responsabilità degli obblighi materiali, morali della disciplina e dell'organizzazione. Abilità manuale, destrezza, prodezze tecniche calcoli di precisione, una notevole esperienza. All'intelligenza unisce resistenza e pazienza. Attratto dalla chimica, dalla fisica e matematica, della vita ha un concetto molto pratico. Perfetto in un laboratorio, dove il suo lavoro dà frutti eccellenti, un po' meno nell'alcova, richiede più slancio e abbandono.
Caratteristiche negative: conservatore, manca d'immaginazione, di fantasia, di rifiuto del progresso sotto tutte le sue forme. Incoerenza, imperizia, spirito di contraddizione o di rivolta, disordinato e indisciplinato.

LEHAHIAH IL FERVIDO - dal 8 al 12 Settembre

La virtù spirituale: il fervore e l'abnegazione.
L'influenza: sostiene tutti coloro che manifestano la volontà di dominare le loro emozioni e di trascenderle.
Doni: lealtà e fedeltà, devozione, disciplina, ricompensa e continuità, forti passioni e buon cuore. Pace e armonia tra le persone e tra i familiari. Capacità di perdonare e di riappacificare i contendenti. Protezione dalla discordia.
Caratteristiche positive: carattere equilibrato, disponibile, servizievole, fedele e costante. Rispettoso degli altri, delle regole e dei principi. Fervore e perseveranza, pensieri profondi, spirito penetrante, volontà di andare a fondo delle cose, di sviscerare la realtà. È padrone delle emozioni, dei sentimenti, delle passioni e dei desideri. Tradurre in pratica le sue idee l'affascina al punto da non riuscire a fermarsi. Nel lavoro è l'efficienza in persona tutto riesce presto e bene sa prendere la decisione giusta al momento giusto nonostante gli sforzi arriva in genere al successo. Una valutazione metodica e minuziosa delle qualità e del talento, che s'impone alla stima e all'ammirazione.
Caratteristiche negative: pessimismo, scetticismo, misantropia, inflessibile, egoista e indifferente ai sentimenti, pensieri, ai desideri o ai bisogni degli altri. Senso fanatico del dovere.

KHAVAKIAH IL SOCIEVOLE - dal 13 al 17 Settembre

La virtù spirituale: la purificazione dell'anima.
L'influenza: sostiene chi possiede la volontà di perdonare, che desidera essere perdonato e che aspira ad un'equa ripartizione delle ricchezze mondiali fra tutti gli uomini.
Doni: riequilibrio e riconciliazione in coppia o in famiglia, condivisione. Fortuna nei cambiamenti di residenza e di lavoro. Talento nella medicina. Capacità di guarire e di consigliare. Amore verso gli altri. Carattere disponibile.
Caratteristiche positive: carattere socievole e gentile, ama rendersi utile, devoto ai parenti e a chi lo circonda. Spirito sagace, benevolo e ordinato, conciliante, metodico e scrupoloso. Senso di equità, di gratitudine, dell'onesta ricompensa. Serio e fin troppo rigoroso di ogni sassolino tende a farne una montagna. Abilità nel risolvere in modo modo leale conflitti, i litigi e le controversie. Attenzione alla malinconia, che lo demotiva e a non eccedere con la mania del risparmio. Amore della solitudine, ma si fa in quattro per le persone care.
Caratteristiche negative: carattere rigido, severo, puntiglioso e meschino. Ingratitudine e pedanteria, complesso d'inferiorità o di colpa. Parziale e incapace di organizzarsi e di abbandonarsi, di vivere felice, di esprimere la sua gioia di vivere.

MENADEL IL PROTETTORE - dal 18 al 22 Settembre

La virtù spirituale: l'eliminazione dei pensieri negativi.
L'influenza: sostiene coloro che aspirano a proteggere i beni che hanno acquisito grazie ai loro meriti.
Doni: soddisfazioni, ambizioni elevate, senso di responsabilità e appoggi professionali, facilità ad inserirsi in vari ambienti e ad accettare i cambiamenti. Celebrità attraverso studi e ricerche. Superamento delle avversità. Ordine mentale, equilibrio emotivo. Amore della scienza. Capacità di sintesi.
Caratteristiche positive: capacità di abnegazione e di grandi rinunce. Ha un senso innato del valore delle cose, della conservazione e preservazione di beni acquisiti attraverso i propri sforzi. Non sbandiera i suoi successi anche se avrebbe ottime ragioni per mettersi in luce e in fatto di sentimenti tiene le sue emozioni e impressioni per se. Protettore dei poveri, di ammalati, degli esclusi ed esiliati. Dietro al riserbo e alla sua timidezza nasconde un cuore sensibile. Ha bisogno di tradurre in maniera precisa e immediata le sue idee e intenzioni, in un ambito ben definito e per uno scopo preciso. Amore per l'arte, la musica, la bellezza e coltiva ideali elevati.
Caratteristiche negative: suscettibilità e aggressività rancorose. Rifiuto del cambiamento e dell'ordine stabilito, del progresso e dell'evoluzione. Indifferenza alle necessità o alle disgrazie del prossimo.


 

      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  conter12 (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )