Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

IL SEGNO DEL MESE: CANCRO

Cancro con informazioni       Cancro

Il Sole transita nel segno del CANCRO dal 21 Giugno al 22 Luglio.
Nel segno del CANCRO si verifica il solstizio d'estate. La primavera è appena terminata e l'estate, col suo calore fa il suo ingresso trionfante e porta a maturazione le messi nei campi e i frutti sugli alberi. Ricorda l'incontro di due germi vitali, il processo del concepimento e gestazione che prepara la nascita.
Il glifo rappresenta due 9 coricati e sovrapposti o due forme umane allungate in senso contrario: l'una simbolo della nascita e l'altra della morte.

CANCRO Segno d'Acqua: Sensibilità, fantasia, intuizione, tolleranza, tradizionalismo, antichità

Il Cancro rappresenta la casa, la maternità, la germinazione, il tempo il mare e l'estate. Il legame con la terra natale con la tradizione la famiglia e la madre. È sensibile, perfino ipersensibile, dotato di intuito quasi al limite della preveggenza. Contemplativo tende a volgersi al passato essendo timoroso del futuro. Molto attaccamento alla tradizione e al proprio passato, perché è insicuro e incerto verso il futuro, rinuncia spesso all'iniziativa per mancanza di aggressività e di spirito competitivo. Il timore dell'ignoto intensifica il valore dei suoi ricordi. Ma in compenso è molto duttile e flessibile, riesce ad arrivare allo scopo in maniera a volte originale ma efficace. È un edonista e quindi gode dei piaceri della vita, desidera gli affetti come schermo protettivo e ama gli agi, tende a difendere il suo comfort personale. Nei confronti del prossimo non è facilmente disposto ad aprirsi, soprattutto per quanto riguarda i propri segreti più intimi; questa chiusura è da ricercarsi soprattutto nella sua timidezza, nella sua presunzione e nella vanità che lo caratterizza. Sempre vano sarà il tentativo d'imporre qualsiasi cosa, idea o decisione con la prepotenza. Facilmente influenzabile ma solo se si riesce ad agire sul suo sentimento a creare in lui/lei uno stato d'animo atto ad assorbire l'uno o l'altro parere a permettere una presa di posizione. È molto capriccioso, la sua psiche e il suo mondo spirituale sono tanto più mutevoli in quanto l'immaginazione ha una parte notevole nella sua vita, questo è il suo lato femminile e lunatico del suo essere. Per la sua instabilità emotiva e gli atteggiamenti infantili, ha tendenza a rifiutare le responsabilità. Riesce però a superare facilmente anche le peggiori situazioni, è di sicuro un ottimo compagno di viaggio e di conversazione. Troverà delle ottime amicizie che sapranno capire i suoi attimi di depressione e che sapranno affrontarlo positivamente nei frequenti momenti di cambiamento di umore. La sua vita è molto spesso guidata da un ideale romantico e sentimentale, anche se non è difficile trovare un Cancro che aspira ad accumulare beni materiali a tutti i costi; questo perché è amante del lusso, dei viaggi e delle cose belle. Fisicamente ha una statura media, il viso piuttosto pallido, due piccoli occhi.
SALUTE: lo stomaco è l'organo che più seriamente viene minacciato da malattie.
ANALOGIE: memoria, originalità, sensibilità, poesia, arte, geografia, storia, immaginazione, impressionabilità, sentimentalismo, mitologia, folclore, popolo, nazione, passato, ricordi, tradizionalismo, antichità, agricoltura.
EFFETTI NEGATIVI: lunaticità, flemma, insicurezza.
EFFETTI POSITIVI: protezione, bisogno di amore.

ANIMALE DEL CANCRO: CANE

Cane Ama gli spazi aperti, i panorami in cui perdere lo sguardo verso orizzonti sconfinati. Adora prendersi cura della sua casa che per lui è la cosa più importante insieme alla famiglia. Dotato di una gran sensibilità ed è piuttosto vulnerabile, spesso per questo motivo tende a stare sulla difensiva. Una volta che apre il suo cuore, è capace di donarlo senza riserve, ma a patto che non si tradisca mai la sua fiducia.
Il suo punto debole: la forte convenzionalità lo porta, in molti casi a diventare troppo prevedibile.

Cancro CANCRO Bambola Cancro

DEVO SAPERE QUALI SONO LE MIE ORIGINI
segno: Cardinale, femminile, d'acqua. Caldo umido. IO DIMORO.

Domicilio della LUNA. Esaltazione di GIOVE. Esilio di SATURNO. Caduta di MARTE. Stagione: piena ESTATE. Metallo: ARGENTO. Pietre: RUBINO, PERLA. Colore: BIANCO PANNA AVORIO. Giorno: LUNEDI. Numeri: 4, 2. Fiore: GAROFANO. Pianta medicinale: MENTA.
Sale cellulare il FLUORURO di CALCIO o sale del Cancro la sua carenza può causare vene varicose, debolezza muscolare, indebolimento vista e problemi di circolazione. Protegge lo smalto dei denti e diminuisce i rischi di apoplessia. Conferisce elasticità ai tessuti, guarendo varici, emorroidi, le screpolature della pelle.

L'UOMO: è dolce, fantasioso e protettivo, ma ha un carattere un po' difficile da capire e da sopportare, tuttavia è docile e malleabile. Ha una memoria senza confini e si ricorda di ogni torto subito. È ambizioso, però manca il mordente dell'aggressività e qualunque cosa intraprenda la porta a termine con tenacia e volontà. Perde delle buone occasioni a causa della sua indecisione, perché è ansioso insicuro e dubbioso, tende al vittimismo. Legato alle tradizioni, ama la casa la pace e la famiglia, ma è di umore variabile, il suo sentimentalismo eccessivo può a volte essere stancante. È un partner impegnativo, ha sovente un temperamento artistico e può raggiungere grandi altezze nel campo della letteratura, della poesia, della musica e dell'arte in genere. Trascorre nella sua casa molto tempo. La madre è la figura dominante della sua vita. È un marito affettuoso e fin troppo espansivo, fedele alla compagna, molto premuroso con i figli.

La DONNA: è romantica sognatrice, tranquilla, serena, simpatica, esercita grande attrazione soprattutto fisica, grazie al suo fascino innato. È dotata di un'innata raffinatezza, ma detesta la volgarità. È lunatica e malinconica, inquieta esigente ed egocentrica, imposta la sua vita sulla realizzazione affettiva. È l a più femminile e sensuale dello zodiaco. Comprensiva, paziente, devota e affettuosa, ma è sempre attenta ai desideri degli altri. Portata a svolgere attività nell'ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini. Ha uno spiccato spirito organizzativo, per istinto è diffidente superstiziosa, permalosa si fida del suo sesto senso e dei presentimenti. Come moglie è la più materna, ardente, possessiva, critica, esigente e difficile. Sempre insoddisfatta, insegue i sogni irrealizzabili. Sa molto bene come rendere felice il compagno e riceve in cambio stima e amore. Ama emergere in mezzo agli altri, sa ispirare e offrire protezione. La lunaticità la porta a improvvisi mutamenti di umore, ostinazioni e silenzi ingiustificati che disorientano il partner. Spesso si corazza di fronte alle delusioni della vita. Il suo difetto è che tende a soffocare con il suo affetto le persone che le sono accanto.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Senso della famiglia e fedeltà, gusto della tradizione. Timido e dolce, calmo, modesto, discreto con un'apparente remissività. Tenace, onesto, leale, gentile e comprensivo, semplice e paziente. Sensibile, emotivo, ricettivo, intuitivo e sensitivo. Buona memoria, intelligenza riflessiva, fantasia, immaginazione, doti letterarie.
DIFETTI: È molto permaloso e malinconico, ma allo stesso tempo affettuoso e romantico. Capriccioso, pigro e maniaco, instabile, influenzabile e suscettibile. Disordinato, indolente, lunatico e introverso. Gelosia, fuga dalla realtà. suggestionabile, iperemotivo.

CARATTERISTICHE

È ipersensibile e dotato di un intuito quasi al limite della preveggenza. La sua sensibilità è una guida sicura nei momenti più difficili. Molto attaccato alla tradizione, al passato perché è spesso insicuro e incerto verso il futuro, manca d'iniziativa, di aggressività e spirito competitivo, il timore dell'ignoto intensifica il valore dei ricordi. È un edonista, gode dei piaceri della vita, desidera gli affetti come schermo protettivo e ama gli agi ma ha tendenza a difendere il proprio comfort personale e a rifiutare le responsabilità. In compenso è duttile e flessibile riesce ad arrivare allo scopo in modo a volte completamente originale ma efficace. Si difende istintivamente piuttosto che affidarsi alla ragione.

SALUTE

Il Cancro governa lo stomaco e l'apparato digerente, la cassa toracica, il fegato, il seno (segno della maternità) l'apparato gastrointestinale, le secrezioni interne (succhi digestivi, la saliva). Gonfiori all'addome, è apprensivo e delicato le indigestioni e le ulcere sono frequenti. Essendo molto emotivo, è soggetto a disturbi causati dallo stress e che hanno una matrice psicosomatica; ulcera e gastriti. Disturbi agli organi femminili, della psiche, stati depressivi, dolori reumatici. Poco portato a fatiche fisiche, va soggetto a malattie dello stomaco acidità, coliche epatiche, anemia e cattiva assimilazione, squilibri della nutrizione e linfatismo. Molto salutare un'alimentazione equilibrata e semplice uno stile di vita regolare e una serena vita di relazione, dato che l'organismo reagisce in negativo a ogni minimo fattore di disturbo presente nell'ambiente esterno. Il sonno lo ricarica e lo rigenera dal dispendio di energia psichica.

IL BAMBINO Cancro Bambina Cancro CANCRO

Pianeta dominante LUNA - Segno d'ACQUA - Cardinale, Passivo - IO DIMORO

CARATTERISTICHE GENERALI

Non è un bambino facile da allevare, fargli superare le ansie e le paure è un compito assai difficile il suo rifiuto delle responsabilità è molto marcato. È uno dei segni più teneri di tutto lo zodiaco, ha sempre bisogno di essere protetto da qualcuno. È timido, emotivo, ansioso, timoroso, impaurito della vita, ha bisogno di sentirsi amato, è apprensivo, soffre facilmente d'inferiorità. Si lega profondamente all'ambiente famigliare, in cui ricerca armonia e soprattutto protezione. A volte è timoroso e incerto, farà un po' di fatica a rendersi autonomo dai genitori. A dispetto di questa sua natura un po' paurosa non bisogna però essere troppo protettivi con lui per non farlo crescere davvero insicuro. Sensibilissimo, si incupisce per un nonnulla e spesso s'incapriccia pesantemente se qualcosa non va come dice lui. Ha un'ottima memoria e man mano che cresce certe volte sembra sapere meglio il passato che il presente. Dotato di una ricca immaginazione che sfrutta con grande abilità a suo vantaggio, la permalosità e la capricciosità sono i suoi difetti maggiori, e non lasciatevi intenerire né dai pianti più sconsolati, né dalle bizze, né dalle disperazioni, perché sono tutti mezzi per attirare la vostra attenzione, se cedete siete perduti e soprattutto gli fate del male. Ha bisogno di sicurezza e di protezione, ed essendo un po' timido tende a rifugiarsi sempre tra le braccia amorevoli dei genitori, da cui riesce difficile staccarsi. Sogna cose impossibili, ma sa accontentarsi di nulla, non riesce a vivere senza l'affetto di chi sta vicino, e se si sente incompreso diventa taciturno e cattivo. Già dall'infanzia rivela attitudini artistiche, ama la natura ed è affascinato dal mare, e può essere un buon nuotatore. È evidente una spiccata sensibilità e un'alterazione nell'ambiente familiare si riflette prontamente nel suo umore.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza appare un po' contratta, l'intuizione prevale nettamente sulla logica pura, se è liberata dalle ansie può essere eccezionale. Il suo senso critico e l'ironia sono carenti ma sul piano mentale ha eccellenti possibilità di crescere e raggiungere dei buoni risultati. Perché possa rendere più produttivo lo studio bisogna arginare la sua immaginazione e dirigerlo invece verso una logica più rigorosa. Non gli piace molto studiare e l'apprensività può portarlo a commettere degli errori, creativo solo per brevi momenti. Portato per la musica, la poesia e tutto quello che è legato alla storia e alla geografia. Gli sono aperte tutte le strade che richiedono capacità creative, intuito e sensibilità artistica.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

La sua carica affettiva è enorme, ha un estremo bisogno di dare e di ricevere affetto, però non trova facilmente il modo di manifestarsi al momento giusto, è viziato da continue indecisioni. Soffre più degli altri se vive in una famiglia poco unita, dove uno dei genitori manca o ha dei problemi. Non si esprime apertamente, si chiude e si comporta con una timidezza eccessiva. Non deridete i suoi pudori ma abituatelo a non avere paura dei propri istinti.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

La sua forza di volontà è polarizzata verso scopi di difesa, la sua decisionalità è limitata al presente e a piccole cose del momento. Non è aggressivo, difficilmente si proietta all'esterno per cercare di affermarsi e d'imporsi, se offeso, tradito e provocato, mantiene a lungo il risentimento e può arrivare a dei brevi momenti di aggressività fisica, di violenza improvvisa. Poiché la carica aggressiva auto affermativa, ha qualche possibilità ed emergenza sul piano fisico è quindi consigliabile indirizzarlo verso un'attività sportiva, la competizione fisica può essere un ottimo correttivo psicologico, liberatorio e rassicurante.

CONSIGLI SINTETICI

: Cercate di rafforzare al massimo la sua personalità, facendogli superare in parte le ansie e l'apprensività che spesso lo condizionano. Non spaventatelo ma dategli confidenza e sicurezza.
: È necessario incrementare la sua aggressività, attraverso l'attività fisica, sportiva, o abituarlo gradualmente alla sua indipendenza.
: Coinvolgetelo in situazioni competitive, incrementando la sua creatività e fantasia, che possono essere degli elementi importantissimi per sbloccarlo e aiutarlo a esprimersi compiutamente.
: Staccatelo da voi, fategli incontrare ambienti e situazioni diverse, non lasciatelo mai a crogiolarsi nella sua malinconia congenita.

LA FAMIGLIA CANCRO

La famiglia

Il marito: è un uomo legato alle tradizioni, amante della casa, della famiglia, sentimentale, spesso instabile nel carattere, tuttavia è innamorato dei figli. Ha un temperamento artistico, che costituisce una seconda vita, poiché rappresenta un'esigenza intellettuale. Ha molte attitudini ma si fa vincere dalla pigrizia.
La moglie: è una donna dotata di intelligenza vivace, ma con temperamento volubile ed incostante. È una donna brillante, ama emergere in mezzo alle compagnie, è simpatica, esercita una grande attrazione soprattutto fisica, grazie al fascino innato. H a un gran senso materno e non abbandona i suoi figli. Non sempre ha molto carattere, per cui sente il bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi. In amore è possessiva, molto critica ed esigente, un poco difficile, vuole nel partner l'uomo ideale, che ha sognato ma se rimane delusa sono guai per tutta la famiglia che coinvolge nelle sue crisi spirituali.
I figli sono timidi e introversi, un po' difficili anche nelle amicizie che pure cercano e desiderano intensamente. Amano i genitori e subiscono l'influenza di chi considerano il capo. Hanno una fantasia molto vivace, ma spesso sono portati alla malinconia, sempre alla ricerca di qualche cosa che non sanno definire.

LE FATE DEI BAMBINI CANCRO

Gli Elementi e Le fate      Angelo

Il nato è protetto dalla fate d'Acqua. In generale dona un grande amore per la famiglia e per la terra natale. Ama con una notevole carica sessuale con spiccato senso della fedeltà. Per natura è un conservatore, amante amante della stabilità economica.

Dal 22 al 26 giugno Fata Leuviah. Per suo tramite è possibile ottenere il sottile intuito che consente di captare il significato dell'esistenza e la maniera di riuscire nella stessa.
Dal 27 giugno al 1 luglio Fata Pahaliah. Ricompensa i sacrifici e riconosce a ciascuno i propri meriti. Per suo tramite è possibile ottenere la facoltà di approfondire dei problemi di ordine spirituale, nonché riuscita nelle molteplici carriere ecclesiastiche.
Dal 2 al 6 luglio Fata Nelchael. Per suo tramite è possibile ottenere facoltà di apprendimento e comprensione nell'ambito della matematica e delle scienze astratte, dell'astronomia, dell'astrologia, oltre a una generica spiccata inclinazione per gli studi.
Dal 7 all'11 luglioFata Yeiahel. Dona fortuna e celebrità, ottimi risultati nel campo del commercio e in seno alle associazioni filantropiche.
Dal 12 al 16 luglio Fata Melahel. Dona salute e guarigione. Per suo tramite è possibile ottenere disponibilità dell'acqua la dove sia necessaria, nonché nelle iniziative ad alto rischio.
Dal 17 al 22 luglio Fata Haheuiah. Dona protezione dai furti, dagli animali nocivi, come pure dalle situazioni pericolose o penose.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO

Cuore & Angeli

LEUUIAH L'AMABILE - dal 21 al 25 Giugno

La virtù spirituale: la dolcezza e la sensibilità.
L'influenza: sostiene nei loro sforzi tutti coloro che desiderano sviluppare le potenzialità della sua memoria, il suo intuito e la conoscenza della vita.
Doni: sicurezza economica, prudenza e modestia, espansione finanziaria e professionale vissuta senza orgoglio, capacità di accontentarsi e godere di ciò che si ha. Propensione per l'arte. Capacità di aiutare gli altri con il buon esempio. Serenità interiore, utili lezioni dal passato. Capacità di ripresa dalle malattie. Protezione da incidenti.
Caratteristiche positive: indole gentile, dolce, tenera, affettuosa e piuttosto passiva, e assai ricettiva. Buona memoria, intelligenza acuta e raffinata. Ha un carattere accomodante, piacevole, gioviale, allegro e bonaccione. Il legame con la famiglia di origine non si allenta mai. Ha bonomia e semplicità nel comportamento. Avverte con forza il richiamo della tradizione e apprezza ciò che lo riconduce al passato alle vecchie foto, all'archeologia, alle ricette della nonna. Il suo ideale è trovare la persona giusta per avere tanti bambini da educare con attenzione e dolcezza al rispetto dei valori tradizionali.
Caratteristiche negative: carattere debole, influenzabile e lunatico. Tendenza a scambiare i sogni per la realtà Dipendenza affettiva, sottomissione morale, materiale e sensuale.

PAHALIAH IL VIRTUOSO - dal 26 Giugno al Luglio

La virtù spirituale: l'intelligenza spiccata, la coscienza illuminata, la purezza di spirito, la preveggenza.
L'influenza: sostiene chi s'impegna a difendere le virtù della coscienza e della morale.
Doni: segreti svelati, fedeltà coniugale e in amore, debolezze superate, resistenza alle difficoltà, severità equa, autocontrollo, rigore, riconoscimento dei propri limiti. Comprendere le leggi della natura e il suo ruolo nella vita.
Caratteristiche positive: purezza di intenzioni, di sentimenti, di pensieri. Le azioni sono dettate dall'intuizione. Bersagliato da mille stimoli, attento a mille sfumature, è delicato e sensibile. Le emozioni guidano la sua vita ma se gli sfuggono di mano, sommergendolo e staccando la spina della realtà, si abbandona in un mondo soffuso di sogno e senza fare resistenza. Immaginazione attiva, ispirazione e ricettività, motivazione artistica o religiosa. È più mutevole della Luna, risente della minima variazione ambientale, assorbe tutto e si agita per un'inezia.
Caratteristiche negative: idealismo fanatico e violenza repressiva. Ansietà nevrotica suscettibilità passionale. Eccessi in ambito sessuale, costumi immorali, noncuranza.

NELKHAEL IL POETA - dal 2 al 6 Luglio

La virtù spirituale: lo sviluppo dei pensieri positivi.
L'influenza: sostiene chi desidera migliorare il proprio destino o quello del prossimo, perseverare loro stessi o gli altri dal male, dare prova di larghe vedute di fronte a persone dalla mentalità chiusa.
Doni: pregiudizi contrastati con fermezza, fedeltà assoluta alla parola data. Protezione dalle forze del male e dalle invidie. Liberazione dagli oppressori, carattere forte e sereno. Amore per la bellezza e l'arte. Professione attinente alla filosofia e all'insegnamento.
Caratteristiche positive: spirito adattabile, dolce, ricettivo, intuitivo, curioso. Forte della saggezza dell'amore per il passato, si pone anche verso i coetanei come una guida. Molto affettuoso e fiducioso, se deluso si chiude a riccio e conserva a lungo la traccia delle ferite. Propenso alla meditazione e all'introspezione. Fin da bambino ha sviluppato un forte senso di protezione, una spiccata inclinazione per le comodità e il suo benessere. Sensibilità e tenerezza sono regole di vita. Ispirazione poetica, presentimenti e preveggenza.
Caratteristiche negative: comportamento infantile, irresponsabile, irrazionale, influenzabile, passivo. Paura o rifiuto del futuro. Spirito i pregiudizi, errori di valutazione. Tende a nutrire angosce ingiustificate.

IEIAEL IL FILANTROPO - dal 7 al 12 Luglio

La virtù spirituale: l'aiuto reciproco.
L'influenza: sostiene chi vuole migliorare il destino del suo prossimo e mantenere un'intesa armoniosa tra gli individui.
Doni: segreti mantenuti, rispetto degli altri, fortuna e protezione durante i viaggi e alla guida. Protezione dagli imprevisti e rovesci economici. Capacità di ripresa dalle malattie. Amore per i viaggi. Malanni scongiurati.
Caratteristiche positive: carattere filantropico e generoso, ma capace di procurarsi attivamente le comodità e gli agi materiali di cui ha bisogno. Si consacra alla ricerca di una perfezione che è impossibile da trovare. Il suo cruccio è sentirsi non apprezzato, non perché valga di meno, ma perché viaggia su binari divergenti dagli altri e parla un linguaggio che a pochi è capibile. La delusione lo rende inquieto, innalzando creatività e senso poetico ad altissimi livelli. Innato senso del commercio, degli scambi, dei compromessi intelligenti e produttivi. Spirito pratico tenero e affettuoso. Idee liberali.
Caratteristiche negative: egoismo, conformismo, conservatorismo e rifiuto del futuro. Sentimenti presenti e condizionati dalla nostalgia del passato. Mancanza di sangue freddo e di padronanza di sé.

MELAHEL IL CONTEMPLATIVO - dal 13 al 17 Luglio

La virtù spirituale: l'amore per la pace.
L'influenza: sostiene tutti coloro che aspirano a soccorrere o a curare gli altri, guarirli dai loro mali e dalle loro sofferenze.
Doni: equilibrio fisico, protezione dai pericoli derivanti dal fuoco e finanziario, attitudine per l'agricoltura e la botanica. Liberazione dai calunniatori. Viaggi frequenti e piacevoli. Prosperità, matrimonio felice. Capacità di curare attraverso le erbe, benessere.
Caratteristiche positive: memoria intuitiva, attiva e ispirata, dolce, raffinata, feconda. Intelligenza sensibile e al tempo stesso pratica. Abituato a colloquiare con l'io profondo, non teme di scendere negli abissi personali, ma quando si tratta di mettere il naso fuori casa e di misurarsi con la realtà del mondo esterno va in tilt. Ha grande abilità nel trarre lezioni dal passato, nell'utilizzo dei prodotti della natura allo scopo di curare o di guarire, e nel riflettere sulla storia per trovare delle soluzioni nel presente. Spirito tradizionale e meditativo, conservatore e rassicurante. Il contatto con gli altri fa paura ma si sente veramente rilassato e protetto solo nella intimità della sua casa.
Caratteristiche negative: carattere infantile, indole timorosa sempre sulla difensiva. Attaccato al passato, ma manca di coraggio e di continuità nelle azioni. Debolezza morale, intelligenza dispersiva.

HAHUIA IL SENSIBILE - dal 18 al 22 Luglio

La virtù spirituale: la capacità di stupirsi e meravigliarsi.
L'influenza: sostiene chi adotta un comportamento semplice, puro, spontaneo e privo di qualsiasi ambiguità.
Doni: protezione nei confronti di persone inaffidabili, sogni premonitori, buoni consigli dai parenti, ha potere di guarigione su se stesso e sugli altri, capacità di distinguere il vero dal falso. Protezione dai pericoli nei viaggi e spostamenti, carattere adorabile.
Caratteristiche positive: temperamento dolce e materno, protettivo, affettuoso e sensibile. Tenero, semplice, sincero puro e fecondo. L'attività immaginativa sottrae molte energie, fin troppo consapevole della sua ricchezza interiore, ma confonde le regole sociali e si rifugia nella sua torre d'avorio. Ha un amore spiccato per la verità e la precisione. Il suo mondo interiore lavora freneticamente, agli occhi degli altri è abituato a giudicare tutto ciò che vede, passa per un pigro. Sogni premonitori, presentimenti, ispirazione poetica, intuizioni magiche.
Caratteristiche negative: carattere debole, sottomesso, influenzabile, poco realista e indifeso. Ansia cronica, angosce irrazionali, paura del domani e del futuro. Sensibilità morbosa e nevrotica, sensualità intensa.

   


      Laura Lencia - 2020

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite [nuovo contatore] (Contenuto Aggiornato )