Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: ACQUARIO

Acquario con informazioni     Acquario

Il Sole transita nel segno dell'ACQUARIO dal 21 Gennaio al 19 Febbraio.
La natura ancora riposa, ma già sottoterra c'è un rinnovamento che si prepara alla vicina rinascita. È la seconda fase dell'inverno, periodo in cui il seme si apre ed esce dal suo guscio ed espande le radici nel terreno.
Il simbolo grafico che lo rappresenta è un ideogramma egizio dell'acqua due volte ripetuto. Due onde: una è l'acqua superiore che è il dono di luce e un'acqua inferiore della conoscenza e dell'amore collettivo. Nella sua grafica rappresenta un uomo nel pieno della maturità psicofisica, il quale sostiene un'anfora nell'aria a contatto col cielo e ne versa l'acqua purificatrice, simbolo della conoscenza sul mondo. È l'acqua della vita, della verità, della luce che emana, dalla divinità che è in noi e della saggezza. L'acqua celeste è un dono che gli Dei inviano agli uomini, senza soluzione di continuità, perché ne fruiscano e sentano in sé, nei loro pensieri e nelle loro azioni.

ACQUARIO Segno d'Aria: Intellettualità socievolezza, incostanza, estroversione, genialità, tecnica, progresso

Segno delle mutazioni improvvise, caratterizzato da una personalità poco accomodante, non ama il compromesso ed è quindi un segno sicuro, anticonvenzionale e ricercatore di libertà. Rappresenta la sregolatezza, il genio e la fantasia. Grande disponibilità, apertura alle dee, abilità diplomatica, curiosità per il nuovo. Ha molto rispetto per i valori molto razionali e tecnici, non disgiunti da punte di misticismo. Poca considerazione per le virtù tradizionali, indifferenza per l'orgoglio. Manca di superbia, e poche o nulle sono le reazioni alle offese. Se mosso da slanci ideologici raramente si sente legato ad ideologie, a doveri astratti o a questioni di principio ed è pronto a mutare le proprie idee seguendo l'evoluzione dei tempi. Dotato di un ottimo tempismo, sa come scegliere bene i momenti opportuni per agire. Il più delle volte è quasi opportunista e riesce a sostituire con queste doti la mancanza dell'aggressività. Scarsa tendenza, infatti a sopraffare gli altri. Vi è molto spirito di solidarietà con i compagni di lavoro o di idee e c'è molto rispetto per la libertà propria e altrui. Nei modi di trattare gli altri, l'Acquario è piuttosto mite, cortese, tende spesso a prodigarsi in gentilezze. D'altra parte in questi tipi una certa vanità può turbare i suoi rapporti con altre persone: vuole vedere confermata la propria originalità e sancito il proprio diritto di essere considerato come un individuo eccezionale; corre per questo il pericolo di non essere preso sul serio. La sua biblioteca è certamente zeppa di ideologia: pochi autentici Acquario sono uomini d'azione, ma per lo più sono grandi riformatori. Nell'abbandonarsi al volo della propria fantasia e oscillando fra idee, cose e persone, ha tuttavia un senso abbastanza sviluppato della realtà per non prendere mai decisioni precipitate qualora sia costretto ad agire in mezzo alla praticità della vita. Con molta calma sa ponderare i lati positivi o negativi di un'azione prima d'iniziarla, rendendosi ben conto che la fantasia è soltanto uno degli aspetti della vita. Lo stesso comportamento lo ritroviamo quando deve decidere se legarsi durevolmente ad un'altra persona: pensa e ripensa a lungo, pesa e ripesa i vantaggi e gli svantaggi dell'unione progettata.
SALUTE: predisposizione per le malattie polmonari e cardiocircolatorie, disturbi di stomaco, crampi e anemia; non sono rare le alcune malattie agli occhi e ai reni.
EFFETTI NEGATIVI: Eccentricità, originalità, follia.
EFFETTI POSITIVI: fascino, idealismo, amore per le novità.

ANIMALE DELL'ACQUARIO: ELEFANTE

Elefante È un tipo originale, sfugge all'omologazione e non ama sentirsi uguale agli altri: per questo fa di tutto per distinguersi nel branco. Brillante e simpatico, ama avere le persone ai suoi piedi, ma da innamorato è in fondo fedele. Non è facile conquistarlo, occorre agire con molta furbizia e pazienza, per ottenere accesso al suo cuore. Sa sempre per istinto che cosa deve fare o come agire, non ha bisogno di programmi o di piani strategici, come se avesse qualità telepatiche. È un leader nato e riscuote sempre l'approvazione dei suoi sottoposti. Non teme le sfide ed è per l'azione immediata. Il suo punto debole: è l'incoscienza quando non è mediata dalla saggezza, spesso lo induce a mettersi in situazioni potenzialmente pericolose.

Acquario ACQUARIO Bambola Acquario

IO APPARTENGO ALLA FAMIGLIA DELL'UOMO
11° segno: Fisso, maschile, d'aria. Caldo umido. IO FRATERNIZZO.

Domicilio: URANO e SATURNO. Esilio: SOLE. Caduta: NETTUNO. Stagione: PIENO INVERNO. Metallo: URANIO. Le pietre: AMETISTA, TURCHESE. Colori: VIOLA, BLU ELETTRICO. Giorno: SABATO. Numeri: 11, 7. Fiore: ORCHIDEA. Pianta medicinale: AMAMELIDE, VERBENA.
Sale cellulare CLORURO di SODIO sale dell'ACQUARIO, è contro i catarri i colpi di sole, l'affaticamento della vista i reumi alla testa, le indigestioni e malattie della pelle. Regola l'assorbimento dell'acqua nell'organismo.

L'UOMO: ha una grande comunicativa, doti di simpatia, mentalità aperta e duttile, memoria eccezionale, intelligente, e capacità di adattamento alle circostanze e ha grande rispetto per le opinioni altrui. Riesce a concepire e a sviluppare qualsiasi idea che realizza sempre, è capace di lavorare duramente. Non tradisce mai un amico e sa perdonare ogni offesa perché è portato a comprendere le debolezze umane, non tollera pregiudizi, lotta contro le ingiustizie sociali. Ha un'enorme attaccamento alla sua libertà anche a livello spirituale è un meraviglioso organizzatore con uno spiccato senso dell'amicizia. Vive proiettato nel futuro, odia l'inganno e la meschinità, è sempre pronto ad aiutare gli altri. Si lascia affascinare da chi che gli mostra attrazione più per la sua intelligenza che per il suo fisico. Ha un destino un po' movimentato e un'elevazione ritardata. Ha alti e bassi nei sentimenti, è più cerebrale che passionale, romantico ma come partner è complicato e inafferrabile, a volte è quasi impossibile sentirlo vicino, non è freddo, anzi ama con gran trasporto. È un marito gentile e comprensivo, compagno e padre tenero e complice. Non ama molto le tradizioni ed è al contrario proteso verso il futuro.

La DONNA: copia esatta dell'uomo, ha un fascino tutto particolare, bella e ben fatta, un'ottima amica, gentile e umana, conquista molte amicizie. Emotiva e sensibile, non perde mai il controllo di se stessa lo scopo della vita è di poter fare qualcosa per gli altri su un piano più vasto possibile. Ha una voce dolcissima, è molto intelligente e ricca di talenti e di interessi. È una moglie ideale per un uomo intellettuale o di successo, desidera un compagno libero e sincero, che rispetti la sua indipendenza. Non è gelosa o almeno non lo da a vedere. Si sacrifica e preferisce soffrire piuttosto che far soffrire. È poco adatta a rimanere chiusa in casa dopo il matrimonio. È una madre non oppressiva, ed educa i figli all'indipendenza con amore. L'uomo che fa per lei deve essere brillante, tollerante ed istruito.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Aperto, generoso e altruista, affascinante, idealista, indipendente e volitivo. Umano, socievole, sensibile, comprensivo e sincero. Intelligente, originale, inventivo, fantasioso, geniale, estroso, senso dell'amicizia, semplice e modesto, ha talento artistico, specie in campo musicale.
DIFETTI: Egoista, eccentrico e curioso, stravagante e capriccioso. Un po' folle, imprevedibile ed incostante, astuto e fanatico, instabile, lunatico, testardo è un progressista e un temerario. Contestatore e ribelle ad ogni regola.

CARATTERISTICHE

Ha una grande disponibilità, abilità diplomatica, apertura alle idee, curiosità per il nuovo. Ha molto rispetto per i valori razionali e tecnici, non disgiunti da punte di misticismo. Ha poca considerazione per le virtù tradizionali e indifferenza per l'orgoglio. Mancanza di superbia, lealtà, coraggio e senso dell'onore, poche o nulle le reazioni alle offese. Queste doti possono essere date temporaneamente se è mosso da slanci ideologici, che raramente si sente legato a ideologie, a doveri astratti o a questioni di principio ed è pronto a mutare le sue idee seguendo l'evoluzione dei tempi. A volte è opportunista e riesce a sostituire con queste sue doti la mancanza di aggressività. È dotato di un ottimo tempismo sa come scegliere i momenti opportuni per agire. Vi è molto spirito di solidarietà con i compagni di lavoro o d'idee e c'è molto rispetto per la sua libertà e quella degli altri.

SALUTE

L'Acquario è soggetto a flebiti e vene varicose nell'età matura e a disturbi gastrici. La sua costituzione fisica non è particolarmente forte e soprattutto il sistema nervoso è piuttosto fragile per via del gran dispendio di energie mentali, attività cerebrale, è molto sensibile ed emotivo. È predisposto a malattie circolatorie e cardiache, le arterie, le vene, a disturbi alle coronarie, esaurimento nervoso e anemia, gonfiori agli arti o al corpo. La sua digestione è lenta deve fare esercizio fisico e curare l'alimentazione con molta attenzione evitando gli eccessi. I suoi punti delicati sono: le gambe, polpacci e caviglie, tende a soffrire di crampi, varici, mal di testa, bronchiti e disturbi alla gola e al naso. È sensibile agli eventi esterni, tende ad innervosirsi e a somatizzare.

IL BAMBINO Acquario Bambina Acquario ACQUARIO

Pianeta dominante URANO - Segno d'ARIA - Fisso attivo - IO FRATERNIZZO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino ACQUARIO è gentile, timido e ritroso. Versatile e ricco d'inventiva, dimostra ben presto una personalità spiccata. Dolce e pacifico con lui è gradevole vivere, conquista la simpatia degli adulti con la socievolezza e la cortesia allo stesso tempo con serietà. Ha tanti interessi e amici d'aiutare con generosità, è in fondo un grande opportunista, dotato di grande abilità manuale, è il tipico bambino che ama smontare i giocattoli per vedere come sono fatti e dai giocattoli passa rapidamente a tutti i congegni che trova intorno a lui, guardatelo a vista se non volete trovarvi la casa inagibile. È molto generoso, cerca sempre quello che potrebbe far piacere agli altri, ama il gioco ed è capace anche di inventarseli da solo. Abbastanza pigro e deciso ad ottenere moltissimo dalla vita, dagli altri e dalla famiglia, può però diventare una peste, perché è molto abile nel conseguire quello che vuole. C'è anche un tipo opposto, dal carattere intraprendente, imprevedibile, sempre in movimento e pieno di nuove idee, reagisce con contraddizione o la ribellione aperta. Affascinato da tutto quanto rivela la scienza e la tecnica, l'ingegneria e il progresso, familiarizzerà di più con il telecomando dei videogiochi che con un tradizionale orsacchiotto di peluche, e presto userà il "mouse" meglio di una matita da disegno.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è molto viva, acuta e brillante, la sua mente è intuitiva e aperta, rivolta verso il domani, molto curiosa e non rappresenta nessun problema per gli studi. È molto attratto dalla tecnica e ama i giochi computerizzati, le materie scolastiche più aperte alla tecnologia. Ha spiccate doti per le attività tecniche, ama tutto quello che è all'avanguardia, come l'informatica, il computer, l'aviazione, la fotografia e tutti gli oggetti elettronici, molto creativo e talvolta è anche geniale e inventivo. Ma ama anche gli spettacoli e la lettura con preferenza per la fantascienza. Si può ottenere molto da lui con un dialogo sincero, rispettando le sue idee e lasciandogli una certa libertà nelle scelte, perché non si sa mai dove vanno a parare le ribellioni dell'Acquario.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

La carica affettiva è lineare e intensa ed è l'arma più efficace di cui dispone. Va d'accordo con tutti, discute molto ma non litiga mai, già da piccolo dimostra la sua indipendenza. Affabile e affettuoso, attira inevitabilmente la simpatia di chi l'avvicina, la propensione a sedurre è notevole, pur di ottenere dagli altri attenzioni e concessioni, riesce sempre a conquistare il prossimo. È un ottimo amico che idealizza le persone che ama ma non ha il senso della realtà è ingenuo e generoso e lo s'imbroglia facilmente. Non prova con molta intensità né felicità né sofferenza. Mettetevi in mente che potrete gestirlo per poco: quanto prima farà solo ed esattamente quello che vuole.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

La sua vitalità intrinseca è piuttosto moderata, la forza di volontà è notevole, ma carente sul piano dell'aggressività e discontinuo nell'umore. Iperattivo, ha bisogno di essere tenuto occupato il più possibile con dei continui stimoli fisici e intellettuali. Non è molto abile nel rispondere per tempo alle necessità della vita, ma se è adeguatamente seguito, sa applicarsi ai suoi compiti con vigore, tenacia e con un grande senso di responsabilità. Ha molta abilità manuale unita alla tendenza di smontare tutto ciò che trova, perciò attenti alla casa! Ama stare con i coetanei, va d'accordo con tutti e per lui l'amicizia sarà fondamentale nella vita. Precocemente indipendente e autonomo, molto volitivo. Iperattivo, ha bisogno di continui stimoli di ogni tipo.

CONSIGLI SINTETICI

: Bisogna fare molta attenzione perché è sensibilissimo e molto suscettibile, se s'accorge di non essere compreso, è portato ad isolarsi, a rifugiarsi in un mondo tutto suo. Incrementate la sua aggressività e la sua decisionalità.
: È necessario che possa studiare quello che desidera, non si deve togliere la sua libertà personale. Fin da piccolo è troppo originale ed indipendente. Obbligatelo a riflettere e a fare degli sforzi per conquistarsi ciò che desidera, il suo carattere ne uscirà molto rafforzato.
: Richiamarlo ad una maggiore precisione mentale, attenuando in parte la sua tendenza a divagare, a distrarsi, a disperdersi in mille e mille cose tra di loro inconciliabili. Pretendete molto da lui, obbligatelo a riflettere e a fare degli sforzi per conquistarsi ciò che desidera.

LA FAMIGLIA ACQUARIO

La famiglia

Il marito ha una natura spensierata, simpatica, socievole ed è il marito più generoso dello zodiaco. È portato a svolgere lavori con principi umanitari, ai quali si dedica con particolare interesse, è un perfetto gentiluomo, sempre cortese con i suoi famigliari, così come con gli estranei, amici o no. Accetta il matrimonio come fondamento di un focolare domestico, più per seguire una tradizione che per impulso sentimentale. Manca tuttavia una personalità decisa, che gli conferisca un tono particolare, per cui la donna lo sottovaluta, preferendo un uomo che la domini con la sua personalità.
La moglie ha una natura dominata dall'intelletto per cui non sempre è portata al matrimonio. Se è sposata è una donna impeccabile, comprensiva, paziente e per nulla sospettosa, in quanto la sua stessa condotta è perfetta, inappuntabile. È una buona moglie, sempre gentile si adatta con molta buona volontà a qualunque tenore di vita a ogni fatica senza lamentarsi. È dotata di talenti artistici che costituiscono un hobby prezioso per uno svago interessante nella sua vita.
I figli hanno un carattere introverso, malinconico e amano la solitudine. Essendo un segno intellettuale hanno menti attive, perseveranti e ordinate. Sono dotati di genio inventivo ed attitudini letterarie. Hanno una vitalità moderata, sono ipersensibili e facile a sottostare a stati depressivi.

LE FATE DEI BAMBINI ACQUARIO

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sotto questo segno sono protetti dalle fate dell'Aria, che rendono i loro protetti spiccatamente interessati alla natura, umanitari, idealisti, aperti a qualsivoglia idea nuova e, al tempo stesso, molto attratti dalle invenzioni e dalle scoperte.

Dal 21 al 25 gennaio Fata Umabel. Una fata delle amicizia e delle affinità elettive. Per suo tramite è possibile ottenere amicizie sincere, viaggi, piaceri e onesti svaghi.
Dal 26 al 30 gennaio Fata Iahhel. Dona il desiderio di sapere. Per suo tramite è possibile ottenere saggezza, erudizione, conoscenza del valore della vita e successo nelle carriere didattiche.
Dal 31 al 4 febbraio Fata Anauel. Una fata dell'unità e dell'armonia. Può far ottenere intelligenza attiva e utile, successo nel commercio.
Dal 5 al 9 febbraio Fata Mehiel. Una delle fate della forza. Può far ottenere gratificazione nell'insegnamento, e il dono di persuadere con la parola.
Dal 10 al 14 febbraio Fata Damabiah. È la fata della saggezza e dell'amore. Per suo tramite è possibile ottenere ricchezza e fortuna. Protegge anche dalle malevole intenzioni di potenziali nemici.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DELL'ACQUARIO

Cuore & Angeli

UMABEL L'INDIPENDENTE - dal 21 al 25 Gennaio

La virtù spirituale: l'intelligenza posta al servizio della coscienza.
L'influenza: sostiene coloro che si accordano, si uniscono e cooperano secondo le loro affinità.
Doni: amicizie affettuose e sincere, buoni consigli, talento musicale. Interesse verso l'astrologia e le scienze naturali. Capacità di suscitare e mantenere l'amicizia. Apprendimento rapido e una grande intelligenza. Facilità nel parlare e nello scrivere. Aspetto gradevole.
Caratteristiche positive: carattere arrendevole, adattabile, aperto, comprensivo e tollerante. Una volontà dinamica e attiva, impulsiva e abile nell'agire o reagire in maniera rapida nell'immediato presente e rivolta verso il futuro. La sua fantasia è la vera compagna. Nello studio è perseverante, indaga le leggi della natura e della vita, ma nel pratico non si dà da fare si perde nel sogno e si lascia influenzare dall'ambiente. Portato per i viaggi e le avventure intellettuali. Spirito liberale e indipendente, talento creativo, immaginazione potente, che consente di spaziare lontano.
Caratteristiche negative: comportamento imprevedibile, instabile, malleabile e incostante. Libertino, immorale e indisciplinato. Opportunismo, vita dissoluta, mancanza di scrupoli, nessun senso dell'onore e della dignità.

IAHHEL IL SIMPATICO - dal 26 al 30 Gennaio

La virtù spirituale: la libertà di pensiero e l'indipendenza dei sentimenti.
L'influenza: sostiene chi vuole astrarsi dalle idee e dai sentimenti attuali per acquisire una nuova filosofia di vita.
Doni: comprensione, successo ottenuto senza sforzi, sapienza, protezione contro le tentazioni e le spese smodate. Vita felice nella coppia, benessere fisico e mentale. Carattere franco e leale. Introspezione e capacità di meditare profondamente. Ricerca della verità in ogni cosa. Saggezza.
Caratteristiche positive: carattere simpatico, cordiale e indulgente, versatile, comprensivo e benevolo. Ama le sfide, emozioni forti, il rischio, è attratto dal nuovo, va incontro alla vita con impeto, la potenza delle sue azioni gli riserva spesso un duro contraccolpo. Indipendenza di cuore e di pensiero. Facoltà di dominare i propri desideri, di placare le sue passioni, senso del compromesso. La sua massima ambizione è di cavarsela sempre da solo, gestire la vita senza interferenze. Fa molti viaggi per evadere dalla routine, esperienze e incontri.
Caratteristiche negative: nessun senso del dovere e dei legami affettivi in generale. I suoi sentimenti sono ipocriti e indifferenti. Perversioni e gusto della provocazione, inibizioni, infedeltà, deviazioni, scandalo.

ANNAUEL IL SOTTILE - dal 31 Gennaio al 5 Febbraio

La virtù spirituale: lo spirito libero e penetrante.
L'influenza: sostiene tutti coloro che hanno le idee libere ed evolute, che sono all'origine di mutamenti importanti nei costumi e nei comportamenti.
Doni: affari e investimenti azzardati e fruttuosi, senso di comunione con tutti, spirito collaborativo, estremismo nelle virtù come nei difetti. Capacità di svolgere lavori di responsabilità. Tende al misticismo. Buona salute e un carattere coraggioso. Successo nell'arte.
Caratteristiche positive: spirito libero e curioso, ingegnoso e perspicace. Ha una grande capacità di astrazione e di concentrazione. Non sopporta costrizioni e limiti, è versatile, intraprendente, innamorato dell'avventura, ma non se ne rende conto che a imprigionarlo sono proprio le sue passioni, la ricerca della libertà a ogni costo. Mette a fuoco la sua energia sulla lotta la rivalità e la polemica, ha talento e molti successi ma è sempre a rischio di fallimento. Impetuoso, agitato, sempre eccessivo, non concepisce mezze misure. Intelligenza dinamica e mutevole, progettuale e futurista. Inclinazione per l'attività intellettuale, sociale e commerciale.
Caratteristiche negative: carattere indomabile, indisciplinato ed eccentrico. Infedeltà, inganno, follia, agitazione mentale. Errori di giudizio, imprevidenza, machiavellismo.

MEHIEL L'INDULGENTE - dal 6 al 10 Febbraio

La virtù spirituale: l'immaginazione e la bontà d'animo.
L'influenza: sostiene chi ha l'arte di ridimensionare le situazioni e acquisisce il dono di comprendere e di perdonare.
Doni: immaginazione e creatività, talento espressivo, evasioni attraverso la fantasia e il sogno, capacità di agire sulla realtà trasformando gli ostacoli in aiuti. Capacità d'esprimersi attraverso gli scritti. Saggezza e diplomazia nei rapporti con gli altri. Protezione dagli imprevisti e incidenti. Successo in imprese attraverso la comunicazione. Viaggi fortunati, sogni premonitori.
Caratteristiche positive: sensibilità, intelligenza dinamica e aperta alle correnti ideologiche. Divulgatore delle idee nuove, originali, d'avanguardia. L'entusiasmo è la molla che lo spinge sempre avanti, alla ricerca di nuovi ideali e di spazi a cui ispirarsi. Ha fantasia e amore per gli altri, una immaginazione attiva, socievolezza ed emozioni profonde. I suoi problemi sono più che altro d'ordine affettivo, tende a isolarsi, teme l'abbandono e la sua insicurezza lo rende geloso e sospettoso. Capacità d'adattamento, senso del relativo e disinvoltura.
Caratteristiche negative: carattere eccentrico, indeciso e ingenuo. Tendenza all'inganno, al tradimento, al disordine morale e affettivo, alla doppiezza. Influenzabile, iperemotivo. Instabilità psichica.

DAMABIAH IL PRECURSORE - dal 11 al 15 Febbraio

La virtù spirituale: la fiducia in sé.
L'influenza: sostiene chi s'ispira alle esperienze del passato per acquisire la saggezza e farne buon uso.
Doni: grande amore per il mare, la nautica, la folla in genere, carisma, protezione contro i nemici invisibili, capace di trarre degli utili insegnamenti dalle esperienze vissute, facili avventure, viaggi numerosi. Possibilità di fare sogni premonitori o di interpretare i sogni, attrazione per l'occulto e la magia. Carattere gioviale. Grande forza d'animo.
Caratteristiche positive: mentalità introspettiva, immaginativa e pratica, evoluta e ricettiva. Dinamismo attivo nel presente e proiezione verso il futuro. Spinto da passioni estreme e dagli ideali libertari non sa guardare alle ingiustizie del mondo senza prendere posizioni bellicose. Inventore e pioniere. Nel lavoro mette molto cuore, fedele agli impegni presi, ma alla sua potenza intellettuale non fa riscontro un'adeguata forza.
Caratteristiche negative: carattere influenzabile, indomabile, mutevole nelle opinioni e nella fede. Contestazione e rifiuto dell'ordine prestabilito, degli obblighi e delle responsabilità. Utopia e fanatismo.

MENKEL IL SINGOLARE - dal 16 al 19 Febbraio

La virtù spirituale: la pace dello spirito.
L'influenza: sostiene tutti coloro che per vocazione alleviano le sofferenze morali del prossimo, placano gli animi.
Doni: successo meritato, conservazione, stabilità e alleanze utili, trasferimento evitato, mantenimento del posto di lavoro, poche relazioni ma ben selezionate, capacità di stare da soli e di bastare a se stessi. Protezione da disgrazie e imprevisti. Capacità di comprendere la filosofia esoterica e l'astrologia. Spirito religioso o misticismo.
Caratteristiche positive: carattere gentile, conciliante e riflessivo. Mente lucida, dinamica e originale, penetrante e concentrata, abile nello sviluppare concetti inediti, e nuove tecniche. Volontà di distinguersi, di pensare e agire come tutti gli altri ma di uscire dalla mischia. Nel lavoro la sua mente è un fermento di progetti, è creativo, pieno di talenti ma caotico, portato per i progetti confusi e dagli ideali irrealizzabili. Non ha paura di perdere posizioni e ricominciare da capo anzi il cambiamento lo esalta. Dolce, simpatico, molto attaccato alla famiglia e amici, è pronto a sacrificare le sue sicurezze per chi ama.
Caratteristiche negative: frustrazione, instabilità intellettuale. Incapacità di fissarsi su di un obiettivo o una linea di condotta. Memoria debole, manca di concentrazione. Sperimentalismo sistematico.


     


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )