Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: SCORPIONE

Scorpione con informazioni     Scorpione

Il Sole transita nel segno dello Scorpione dal 23 Ottobre al 22 Novembre.
Nello Scorpione la natura sembra morire e la notte domina sul giorno. Le foglie sono ormai tutte ingiallite e cadono dagli alberi. La vegetazione inizia una fase di dissoluzione che prepara la successiva rinascita primaverile della vita.
Il glifo è raffigurato da una M con una freccia rivolta verso l'alto che significa la vita unita al dardo, che significa la morte.

SCORPIONE Segno d'Acqua: Sensibilità, influenzabilità, fantasia, intuizione, tolleranza, impressionabilità)

È un segno d'autunno, rappresenta la morte, non soltanto come fine della vita, ma anche come trasformazione, è il simbolo dell'occulto e della scienza, la meditazione, la ricerca interiore, è dotato di una carica emotiva intensissima che porta a non conoscere mezzi termini. Questo segno comporta una personalità tra le più complesse da capire: è sicuramente tra quelli che determinano le personalità più intelligenti: chi sa sfruttare al meglio questa dote avrà la possibilità di accumulare un enorme sapere. I lati negativi più comuni del segno possono essere la volontà di dominare gli altri, l'arroganza e il troppo orgoglio. All'apparenza sembra freddo e chiuso; in realtà al suo interno si cela una fiamma che non aspetta altro che l'opportunità di bruciare. La lotta che conduce nel proprio interno e non vorrebbe far vedere a nessuno costituisce la vera causa di quello che appare il suo essere misterioso; ciò spiega l'attrattiva che questi tipi esercitano sull'altro sesso. L'erotismo nel segno domina i pensieri e detta gli atti: gli istinti sono assai potenti. La profondità di animo, la capacità di scrutare nell'intimo, e l'attitudine alla ricerca di significati profondi, fa sì che abbia disposizione alla psicologia, alla psichiatria ed anche alla ricerca scientifica. Da un punto di vista più spirituale, lo Scorpione è costantemente preso da problematiche esistenziali in e terno conflitto tra il bene ed il male, il dilemma della caducità dell'esistenza umana. Grande prontezza di riflessi e una certa aggressività. Ha il gusto del rischio calcolato come riprova delle proprie capacità, una grande audacia è saldo di nervi nelle situazioni pericolose. Possiede spesso il gusto della battuta del paradosso, dell'umorismo nero. Ha un certo gusto per l'elaborazione mentale che a volte può diventare fissazione. C'è spesso tendenza ad un erotismo di tipo virile, tendente alle perversioni, ingegnoso, abile dell'intrigo e della manovra, è largo di idee, disprezza i pregiudizi e ha grande forza dialettica. Di statura media, robusta, ma con lineamenti non sempre proporzionati; nel suo fisico vi è sempre qualcosa che risulta irresistibilmente attraente.
SALUTE: gli organi più minacciati sono quelli riproduttivi; soggetto a diverse forme di febbre, spesso avvengono ferimenti in seguito ad incidenti.
EFFETTI NEGATIVI: Vendetta, rancore, falsità, violenza.
EFFETTI POSITIVI: forza di carattere, sentimenti profondi, capacità di indagine e di ricerca.

ANIMALE DELLO SCORPIONE: PANTERA

Pantera È fermamente convinto delle sue idee e sa cosa vuole già fin dall'infanzia. È passionale, istintivo e si lancia in imprese ardite anima e corpo. Ha una forte capacità di ripresa in situazioni di crisi: dopo ogni sconfitta, riesce sempre a rimettersi in piedi. Ha un forte senso della giustizia e si presta a difendere i più deboli: coraggio e altruismo non gli mancano, specialmente se si tratta di offrire un aiuto incondizionato ai suoi cuccioli e alla sua compagna. È piuttosto indipendente e un grande seduttore.
Il suo punto debole: il suo desiderio di libertà può portarlo a voler fuggire dalle responsabilità.

Scorpione SCORPIONE Bambola Scorpione

IO NON SONO SOLO
segno Fisso, femminile, d'Acqua. Freddo umido. IO MI TRASFORMO.

Domicilio di PLUTONE e MARTE. Esaltazione di MERCURIO. Esilio di VENERE. Caduta della LUNA. Stagione: AUTUNNO. Metallo: FERRO. Pietre: TOPAZIO, LAPISLAZZULI. Colore: ROSSO, NERO. Giorno: MARTEDI'. Numero: 8. Fiore: CAMELIA BEGONIA. Pianta medicinale: ARTEMISIA.
Il sale cellulare è il SOLFATO di CALCIO, ha la proprietà di pulire i tessuti e si usa contro le suppurazioni. Elemento indispensabile per ricostruire tessuti epiteliali che grazie alla sua capacità di prevenire l'accumulo di scorie, aumenta la naturale resistenza alle malattie.

L'UOMO: ha un temperamento forte e determinato, passionale, intransigente, tirannico e autoritario. Estremista nelle proprie simpatie e antipatie, dimostra scarsa comprensione e rispetto verso gli altri. Dover vivere assieme diventa un'impresa molto difficile. Ha un innato senso psicologico che gli permette di sondare l'animo altrui, è diffidente e pessimista, mai soddisfatto. Sempre inquieto alla ricerca di qualcosa che spesso lui stesso non conosce. Una forte volontà e vitalità ma è suscettibile fino all'eccesso, non perdona le offese e medita vendetta con grande astuzia. Il carattere è cupo, triste e introverso un umorismo nero e dalla battuta feroce. Con i figli dimostra un'infinita tenerezza sotto un'apparente tirannia. Marito molto impegnativo, è fedele se gli sarete sottomessa e obbediente in tutto senza discutere, è un compagno solido e sicuro che sa vivere i valori della vita, ed è profondamente affezionato e si dà interamente.

La DONNA: dotata di fascino e una grande forza di carattere, sa come farsi strada nella vita, nel lavoro e in amore. È cosciente dell'autorità che sa imporre per ottenere tutto ciò che vuole. Narcisista e dominatrice, abile ed energica, leale e coraggiosa, è consapevole del suo fascino oltre che della forza di carattere e utilizza l'uno e l'altra come temibili strumenti di potere. Ha una carica vitale che solo la sua intelligenza analitica permette di amministrare a dovere, nella vita sociale come in amore. È un po' scontrosa e bellicosa e non sopporta la staticità e le situazioni troppo monotone. È attratta verso il matrimonio ma si sposa più per interesse che per amore, cerca soprattutto la sistemazione economica. È una moglie che sa dare totale e caldo affetto al marito. Trasmette ai figli energia e combattività, è una madre intransigente con la quale non si può barare, il suo affetto è caldo e rivitalizzante, ma spesso rimane vedova e senza figli.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Grande potere magnetico, affascinante, avvolto sempre da un alone di mistero. Intelligenza pronta e concreta e vivace portata a penetrare le cose. Volontà, dinamismo, spirito d'iniziativa e chiarezza d'idee. Un temperamento energico e deciso, ardente e appassionato. L'intuizione penetrante è uno strumento di forza.
DIFETTI: Opportunista, testardo, polemico, collerico, un po' geloso, scontroso, astuto e possessivo, intrigante. Combattivo, dice cose taglienti e amare, a volte è cinico, egoista, scontroso, scaltro, caparbio, ombroso e diffidente, vendicativo e crudele raramente esprime le sue opinioni.

CARATTERISTICHE

Grande prontezza di riflessi, e una certa aggressività. Ha gusto per l'elaborazione mentale che può diventare una fissazione. Ama il rischio calcolato come riprova delle sue capacità, ha una grande audacia ed è saldo di nervi nelle situazioni pericolose. La sua intelligenza è superiore alla media, ha originalità e passionalità. L'inserimento è difficile in un contesto sociale stabile, che può dare qualche volta slanci di ribellione creativa, volontà di dominio e un certo sadismo mentale. Ma è ingegnoso, abile dell'intrigo e della manovra, largo di idee, disprezza i pregiudizi e ha grande forza dialettica. Attratto da uno sperimentalismo sessuale dettato dal suo intelletto, distaccato dalla propria affettività.

SALUTE

Allo Scorpione si riconosce l'influenza all'apparato genitale e dell'intestino. Governa le gonadi gli ormoni sessuali, la vescica il retto e l'ano, le malattie da contagio venereo, il sangue e l'emoglobina. Non adotta regole di vita salutari e i suoi malanni sono le errate abitudini alimentari, disordini e un esagerato consumo di energie. Ha a potente vitalità e incredibili capacità di ripresa da stanchezza e dalle malattie che hanno in genere un decorso acuto ma che si risolvono in modo rapido. La donna è predisposta ad infezioni vaginali, a fibromi e agli aborti. L'uomo è predisposto all'ingrossamento della prostata, alle emorroidi, ed ernia.

IL BAMBINO Scorpione Bambina Scorpione SCORPIONE

Pianeta dominante PLUTONE - Segno d'ACQUA - Fisso, passivo - IO MI TRASFORMO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino ha un carattere decisamente forte, molto coraggioso e predisposto alla spericolatezza. È spesso un bimbo difficile, indomabile, molto intelligente e critico. Abile intraprendente e realista, capace di giudizi precisi che si rivelano sempre esatti. Vivacissimo e scatenato, ha anche un fondo di introversione che lo porta a chiudersi in se stesso quando entra in conflitto col mondo esterno o quando non si sente compreso. Di natura ribelle e ostinata ma se preso con le buone maniere può diventare dolcissimo, non è però un bambino facile. Deciso tutto d'un pezzo, rifiuta il compromesso, discute sempre con intelligenza ma diventa pungente se infastidito. Ha senso pratico molto sviluppato, sa rendersi utile a tutti, va seguito con attenzione perché può diventare vendicativo, soffre d'instabilità emotiva. Ha notevoli capacità di concentrazione e non si perde in troppi sogni ad occhi aperti perché la sua personalità, pur essendo ricca di immaginazione creativa, esige il contatto con la realtà che lo circonda. Tende a stabilire una supremazia, è necessario avere "mano ferma e guanto di velluto", renderlo responsabile può fare felice la sua infanzia.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è di buon valore totalmente proiettata verso l'esterno. È molto portato per lo studio e la riuscita può dipendere dal buono o cattivo rapporto con i genitori. Ha una forte capacità polemica, ottima discorsività, dotato di una logica acuta e penetrante. È sempre in grado di capire ciò che può e non deve fare, le sue antenne sono sensibilissime. È a bile indagatore, in grado di mettere a fuoco in un lampo il profilo caratteriale delle persone che ha davanti. Vuol rendersi conto di ogni cosa, è profondo nei giudizi e non si accontenta di spiegazioni superficiali quando rivolge agli adulti i suoi inesauribili "perché".

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

L'affettività è discontinua, di norma è riservato e schivo. È un tipo esuberante, desideroso di approfondire le sue conoscenze ma è poco docile, possessivo con gli amici e con tutto ciò che gli appartiene. La sensibilità è elevatissima e la sua capacità di percepire immediatamente gli stati d'animo altrui è eccezionale e sorprendente. L'istintualità è scarsa, tanto quanto è invece impellente la sensualità, la necessità di vicinanza fisica con gli altri, anche se dimostra di star bene da solo, occorre invece procuragli compagnia e abituarlo ad una corretta convivenza.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

Ha una volontà molto forte ma scarsamente decisionale. La capacità è di memorizzare le offese subite e poi vendicarsi anche dopo tempi molto lunghi sono addirittura proverbiali. È importante non cedere sempre alle sue richieste perché ha per natura una spiccata inclinazione alla prepotenza che va contrastata con fermezza e con una grande calma. Trasmette la sua energia a chi gli sta intorno, sa comandare e alle volte anche darsi, può sembrare autoritario e brutale. Il suo atteggiamento sicuro e autorevole lo indurrà a ridimensionarsi e rientrare subito nei ranghi, perché cede solo ad una forza superiore alla sua.

CONSIGLI SINTETICI

: Non bisogna dargliela vinta nelle dispute con i compagni e stare molto attenti che non si prenda rivincite sleali. Occorre insegnargli a saper perdere spiegandogli che una sconfitta non è sempre un disonore. Aiutarlo a trovare il mezzo migliore per sfruttare la sua enorme carica di energia.
: Dare ampio spazio alla sua creatività, alle tendenze artistiche ed espressive, dovete tenere conto della sua propensione alla teatralità e ad utilizzarla.
: Farlo crescere equilibrato e sereno e accettarlo così com'è senza mai far scattare in lui ansie e aggressività. Seguirlo con intelligenza significa aiutarlo a crescere in modo adatto eliminare la probabilità che diventi troppo capriccioso e sconcertante.

LA FAMIGLIA SCORPIONE

La famiglia

Il marito non ha un carattere dei più facili e la sua innata prepotenza rende il suo dispotismo incondizionato. Ha forti principi morali, ai quali egli stesso si trattiene rigorosamente. La sua impulsività facilmente trascende in ira e il suo atteggiamento è duro ed autoritario, ma ama profondamente la moglie e figli, il suo amore ha carattere possessivo ed è facilmente portato alla gelosia. Spesso si ripromette di essere più temperante ma non ci riesce. Perciò è un marito fedele ma per vivere in pace, sua moglie deve essergli sottomessa ed obbedirlo in tutto senza discutere.
La moglie è molto abile, energica e volitiva, consapevole delle sue responsabilità sia come donna sposata che come padrona di casa. Ama il lusso, ha un carattere schietto e leale, ama il marito e i figli con passione. Non è timida, non sempre ha molto tatto, e facilmente trascende sotto impulsi di ira, di cui subito si pente.
I figli hanno un'intensa vitalità, ma sono intolleranti di essere guidati e criticati. Amano la discussione, che portano fino alle estreme conseguenze. Hanno tuttavia carattere incerto, difficile, possono diventare vendicativi, e sono per natura diffidenti. Sono coraggiosi ed amano l'avventura, ma se non sono bene guidati e controllati cadono in una grave dispersione delle loro migliori qualità, perdendo di vista il vero obiettivo.

LE FATE DEI BAMBINI SCORPIONE

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sotto questo segno sono protetti dalle Fate d'Acqua. Sono portati a riflettere su questioni di portata determinante, quali la vita, la morte e la sessualità. Ne consegue un'esistenza ricca ma travagliata.

Dal 24 al 28 ottobre Fata Veuliah. La Fata della prosperità. Per suo tramite è possibile ottenere la liberazione dalla contrarietà, successo nella carriera militare e nelle attività pericolose.
Dal 29 ottobre al 2 novembre Fata Yelahiah. Una delle fate del talento e in particolare del talento nella strategia. Per suo tramite è possibile ottenere successo nei lavori utili, protezione delle persone e dei beni, ardimento, fama e gioia.
Dal 3 al 7 novembre Fata Sehaliah. La fata della volontà ritrovata. Per suo tramite si può ottenere successo nelle attività agricole e gestione delle acque e delle foreste. Allo stesso modo l'occasione per rinnovare, per la seconda volta l'esito positivo delle proprie vicende esistenziali.
Dall'8 al 12 novembre Fata Ariel. Fata della percezione e della rivelazione. Per suo tramite è possibile ottenere successo nelle scoperte clamorose (nel campo della natura), coraggio, carattere deciso, pensieri proficui.
Dal 13 al 17 novembre Fata Asaliah. Una fata della contemplazione. Per suo tramite è possibile ottenere giudizi positivi, carattere affabile, inclinazione allo studio e alla conoscenza.
Dal 18 al 22 novembre Fata Mihael. Fata della creazione e del parto. È possibile ottenere amore coniugale, buon intuito, premonizioni fondate, fecondità evasioni.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL SCORPIONE

Cuore & Angeli

VEVALIAH IL GUERRIERO - dal 23 al 27 Ottobre

La virtù spirituale: l'intelligenza.
L'influenza: sostiene chi possiede la volontà di acquisire un'indipendenza sia morale e sia materiale.
Doni: coraggio e capacità di superare i momenti difficili. Capacità di guidare gli altri e di imporre la propria volontà. Rinascita dopo una grande prova, capace di cadere sempre in piedi e di ripartire da capo, liberazione dagli ostacoli, rinuncia volontaria, trasformazione radicale, passaggi pieni di promesse. Protezione dalle ingiustizie. Protettore dei giudici e avvocati.
Caratteristiche positive: carattere anticonformista, audace e autoritario, uno spirito critico, curioso e penetrante, dinamico, intuito combattivo capace di prodezze intellettuali e fisiche. La fede che ha è la sua arma vincente. Robusto e resistente parte già favorito, in più ha una volontà di ferro e nulla lo spaventa. Lucidità ed energia psichica intense, impiegate al fine di usarle in modo corretto le proprie forze. Il successo gli sorride sempre, ed è ammirato e invidiato ma mai compreso. Spesso si sente solo e nonostante il successo e il prestigio, è tormentato da una sottile inquietudine.
Caratteristiche negative: curiosità insaziabile e morbosa, prova il piacere a seminare zizzania. Esagerazione, dissolutezza e uso scorretto delle proprie forze. Mancanza di obiettività.

IELAHIAH IL GLORIOSO - dal 28 Ottobre al Novembre

La virtù spirituale: la forza della verità.
L'influenza: sostiene coloro che vogliono realizzare delle azioni eclatanti, utili per il bene di tutti.
Doni: coraggio, lotta all'ingiustizia, scelta determinante finalizzata ad un obiettivo preciso, legittimo orgoglio, capace di centrare gli obiettivi e ottenere ciò che spetta. Carattere amabile e gentilezza d'animo. Riconoscimento dei propri meriti. Ottima salute, ripresa rapida dalle malattie e capacità di curare gli altri.
Caratteristiche positive: natura riservata, audace e determinata, stimolata dal pericolo, ma in grado di valutare le possibilità e i rischi. Dominato da emozioni forti, da entusiasmi esagerati, non concepisce le mezze misure. Tutto è o bianco o nero e su tale principio fonde le sue scelte di vita. I suoi giudizi sono inflessibili, impietosi verso gli altri ma ancora più drastici nei confronti di se stesso. Celebrità dovuta alla bravura o ad azioni eclatanti. Temperamento forte, energia fisica e psichica intense, gran concentrazione nell'azione. Gusto della sfida, sangue freddo e lucidità creativa.
Caratteristiche negative: carattere violento, antipatico, sadico e senza scrupoli. Spirito di rivolta o di vendetta è un rompicollo, indifferente alla propria sicurezza e a quella degli altri.

SEALIAH L'ERUDITO - dal 2 al 6 Novembre

La virtù spirituale: l'umiltà.
L'influenza: sostiene coloro che si aiutano a vicenda e si sostengono di fronte ad una prova o nelle avversità.
Doni: riconoscimento di meriti e di talenti, entusiasmo contagioso, forza per remare controcorrente, fecondità fisica e mentale, pionierismo e leadership. Guarigione quasi miracolosa, progetti realizzati, e iniziative ben condotte. Capacità di comprendere i segreti della natura. Propensione per la scienza, la medicina, la ricerca.
Caratteristiche positive: spirito d'indipendenza, osservatore, ingegnoso e originale, stimolato da situazioni insolite e dal gusto del rischio. Facilità di assimilazione intellettuale. Nelle scelte si dimostra assai prudente, vaglia le situazioni e persone con estrema calma. Nonostante le sue innumerevoli risorse, vive sempre sulla difensiva, è vigile, attento e diffidente. Grande capacità di rigenerazione, di risollevarsi e di trasformarsi. In amore dà molto e si aspetta d'essere ricambiato con devozione e se tiene alla sua indipendenza, ma non è pronto a concederla al partner verso il quale si dimostra molto geloso.
Caratteristiche negative: manca di umiltà, ha pensieri negativi ed emozioni esacerbate, idee pessimiste ed impulsi distruttori. Rifiuto sistematico della comodità, della sicurezza e della normalità, ha bisogno di stupire, di colpire.

ARIEL IL DISINVOLTO - dal 7 al 12 Novembre

La virtù spirituale: i poteri del pensiero creatore.
L'influenza: sostiene coloro che aspirano a scoprire i segreti e i misteri della natura.
Doni: guadagni, ricchezza, buoni investimenti, occasioni da afferrare al volo, efficienza, cambiamenti positivi, intuizioni preziose, doti di preveggenza, perspicacia, iniziative azzeccate, decisioni vincenti, fortuna al gioco. Mente lucida e una ottima intuizione.
Caratteristiche positive: carattere forte, indipendente, riservato e appassionato. Mentalità aperta, sottile, liberale e tollerante. Emozioni, pensieri e sentimenti intensi, sublimi, creativi. Il successo che in genere raggiunge è pieno e meritato. Comportamento amoroso disinvolto, aspirazione alla fusione sensuale e intellettuale. È allergico a qualsiasi costrizione, si dibatte per liberarsi e facendo leva sull'energia difensiva, arriva molto più in alto di quanto avrebbe osato sperare.
Caratteristiche negative: carattere perverso, malvagio, provocatore, manipolatore, esclusivo. Disordine morale. Forte instabilità sentimentale. Intemperanze, eccessi sensuali, passioni carnali.

ASALIAH L'INTUITIVO - dal 13 al 17 Novembre

La virtù spirituale: intuizione e profondità di pensiero.
L'influenza: sostiene chi aspira a scavare nella realtà e a fare emergere la verità alla luce del sole.
Doni: idee geniali, decisioni coraggiose, condizionamenti e abbagli superati, progetti validi e meditati, segreti svelati, scandali evitati. Capacità di suscitare amore, pace e benevolenza fra gli altri. Capacità di elevarsi verso la Luce.
Caratteristiche positive: spirito intuitivo, penetrante e combattivo, carattere dolce e gradevole. È stimolato dalla soluzione di enigmi, dalla scoperta di segreti, dalla ricerca di verità. L'intelligenza è elastica, senza pregiudizi, tenace e senza concessioni. Agitato, incoerente, impulsivo, ribelle, tende a dissipare energie in conflitti insensati. Gusto per le esplorazioni, le avventure e le indagini. Deve cambiare obiettivo, passando dalla contesa al progetto costruttivo per realizzare il massimo in tempi brevi. Arricchisce la sua cultura di interessi sempre nuovi.
Caratteristiche negative: spirito di rivolta, di contraddizione. È un attaccabrighe ribelle ad ogni disciplina. Ha gusto della provocazione, dello scandalo, della polemica. Im broglio, inganno, dividere per meglio regnare.

MIHAEL IL VOLONTARIO - dal 18 al 22 Novembre

La virtù spirituale: l'unione e l'armonia dell'anima e del corpo.
L'influenza: sostiene coloro che aspirano a trovare una certa realizzazione in amore.
Doni: matrimonio felice, attaccamenti profondi, partner devoto e paziente. Capacità di suscitare amore, benevolenza e pace fra gli altri. Animo generoso, disponibilità verso gli altri. Capace di rappacificare i contendenti. Propensione per l'insegnamento. Matrimonio felice e grande senso di responsabilità verso i figli. Protezione dai furti e dagli incidenti.
Caratteristiche positive: carattere elastico, gradevole. Sensibilità intuitiva, ispirazione, dono della premonizione, un fiuto psicologico. Ama mettersi come guida e ha tutti i numeri per giocare questo suo ruolo, anche perché è mosso da intenzioni serissime. Una sensualità intensa e ricettiva, espansiva e appassionata, lucida, ma piena di sangue freddo. La fortuna sorride in amore, grazie allo sguardo malandrino davanti al quale è difficile restare indifferenti. Magnetismo, capacità di seduzione potenza istintiva.
Caratteristiche negative: sensibilità e sensualità inquiete, tormentate, mai soddisfatte. Cattivo uso dei suoi talenti. Nessun freno nella ricerca dei piaceri, amori divoranti, passioni distruttrici.


   


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )