Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: TORO

Toro con informazioni      Toro

Il Sole transita nel segno del TORO dal 21 Aprile al 20 Maggio.
Nel segno del TORO l'aria si riempie di profumi i giardini di fiori è il periodo della primavera avanzata, la natura che ha ricevuto i primi semi, si prepara alla gestazione, alla crescita e alla nascita dei primi fiori tutto risplende di luce e di colori. Si condensa, si concretizza si materializza in abbondanza delle forme e nella vegetazione rigogliosa nel verde dei campi. Le potenziali forze della natura prendono forma, il ritmo è lento e stabile per la pesantezza e la densità della materia.
Il glifo che lo rappresenta è la stessa testa dell'animale, un cerchio e un semicerchio o meglio il disco del sole sormontato da una mezza luna.

TORO Segno di Terra: Capacità critica, possessività, praticità, materialismo, costanza, affabilità, gusto

C'è bellezza, grazia, onestà e sincerità, profondità di sentimenti, affetto e simpatia comprensiva nella personalità. Simboleggia l'arte, la bellezza il talento musicale, le appartengono anche doti come la concentrazione la pazienza e la stabilità. I suoi difetti sono il dogmatismo, la caparbietà, la presunzione e la gelosia. Ha capacità di iniziativa, ma è anche un abitudinario. È in profonda unione con la natura, amore quindi per la campagna, la vegetazione e per tutto quanto è semplice e naturale. Ha coraggio, forza d'animo, è incline alla metodicità in tutto ciò che fa e di qualunque cosa sia desidera farla bene. C'è un grande desiderio di stabilità e sicurezza come garanzia del futuro della specie. Ha rispetto dei valori etici e tradizionali, ma molta diffidenza per i giochi d'azzardo e la speculazione. È compensato però dalla metodicità e dalla sua tenacia. È tollerante, ma manca di aggressività e di mordente. Si impegna scarsamente in orgoglio e in prestigio, ma ha una gran spinta al benessere che lo porta al materialismo. Dal punto di vista psichico si mostra inflessibile nella volontà di proteggere quanto possiede, di agire contro forze che lo potrebbero privare del suo benessere. La diplomazia è il miglior mezzo per affermarsi, non si scoraggia e rimane fedele alle sue idee ed ai proponimenti. Alla volontà di conservazione e forza di resistenza, insieme alla calma, riflessione e perseveranza, s'associa la ponderatezza. Gode di buona salute fisica e morale, l'organismo si auto-difende bene contro ogni forma di intossicazione perché ha il rifiuto della malattia, dell'innaturale e abnorme. Nel suo fisico si riscontrano le contraddizioni del segno di Terra dominato da Venere, il corpo robusto e piuttosto pesante si muove con calma e lentezza, ma pure con facilità e grazia; il viso è rotondo, lo sguardo è penetrante, spesso fisso. Ha una costituzione abbastanza buona ma deve esercitare un controllo razionale sulla dieta, deve evitare i cibi troppo nutrienti, e la sua istintiva tendenza ad eccedere nel mangiare.
SALUTE: mali di fegato, della milza, dei reni; molto forte la predisposizione alle infiammazioni alla gola.
EFFETTI NEGATIVI: pigrizia, parassitismo, ingordigia.
EFFETTI POSTIVI: realismo, praticità, vitalità.

ANIMALE DEL TORO: LIBELLULA

Libellula È molto sensibile e desidera essere trattato con dolcezza. Ha il dono dell'empatia e sembra possedere la capacità di sapere quello che gli altri pensano o sentono, e questo lo rende un ottimo amico e compagno di vita. La fedeltà per lui è fondamentale, così come la sincerità. È attratto dalle persone di grande spiritualità e spessore morale. Può apparire timido e riservato al primo impatto, ma quando entra in confidenza si dimostra spontaneo e molto comunicativo.
Il suo punto debole: l'estrema sensibilità lo rende troppo percettivo ai problemi di tutti ed emotivamente fragile.

Toro TORO Bambola Toro

HO BISOGNO DI VEDERE CHE COSA SONO
segno: fisso, femminile, di terra. Freddo e secco. IO HO.

Domicilio: VENERE. Esaltata: LUNA. Esilio di MARTE/PLUTONE. Caduta di MERCURIO. Stagione: PRIMAVERA. Metallo: RAME. Pietra: SMERALDO. Colore: ROSA VERDE. Giorno: VENERDI'. Numeri: 2, 6. Fiore: ROSA. Pianta medicinale: MAGGIORANA.
Sale cellulare SOLFATO di SODIO la sua funzione è di eliminare i liquidi in eccesso. Si utilizza con successo nell'artritismo, nell'idropisia, nel diabete, ne i disturbi provocati dal l'umidità.

L'UOMO: ricco di molte doti preziose, quali gentilezza, lealtà e generosità, si lascia guidare più dal sentimento che dalla ragione, raggiunge i suoi scopi sapendo aspettare. Ha un temperamento sensuale e sensibile, attraente ma può abbandonarsi a violente crisi di collera se viene contrariato. Ha una gran fantasia e capacità di pensiero che sono sufficienti ad un continuo miglioramento. È molto attaccato alle cose terrene, ama tutto quello che è bello e artistico soprattutto la musica, la buona tavola e il lusso. Può spaziare in diverse attività come: cuoco, cantante, parrucchiere, commerciante, pittore e bancario. Apprezza molto una moglie bella, elegante, dolce e sensuale, ma se non trova soddisfazione può essere infedele. Ama stare comodo in casa e godersi le gioie quotidiane, vive per la famiglia e sa affrontare qualsiasi sacrificio per essa. Con i figli è un po' rigido e un po' pedante ma è affettuoso, generoso e comprensivo.

La DONNA: ama la vita semplice a contatto con la natura, placida, pigra, malinconica e testarda e può anche essere allegra e di buon umore, forte e perseverante. È molto affascinante e sovente di bell'aspetto, piuttosto ambiziosa, si adatta facilmente alla vita famigliare. Ha bisogno di sentirsi protetta. È una donna spontanea e semplice dotata di una personalità forte e concreta, sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. Brava nel gestire la sua vita fra quella lavorativa e quella affettiva. Il suo regno è la casa dove ha una cura molto particolare, è accogliente e ordinatissima. Nell'ambiente lavorativo è molto apprezzata per la sua disponibilità verso gli altri. Come moglie è senz'altro la più fedele fra tutte quelle di altri segni, un uomo importante può darle la possibilità di esibire le sue doti di padrona di casa. È una saggia amministratrice, un'ottima cuoca ed è molto accogliente. Coi figli è sollecita e premurosa ma li vizia un po'. Ha un carattere possessivo: la gelosia è il punto debole.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Forte, paziente, calmo, socievole, istintivo, realista, spirito conciliante e metodico, stabile, prudente, riflessivo e tranquillo, tenace e pratico. Coscienzioso ma lento nelle decisioni, costante e concreto, saggio e degno di fiducia. Amore della vita, la bellezza, la natura, la famiglia, il lusso, le comodità, il denaro, i piaceri dei sensi.
DIFETTI: Iperemotivo, influenzabile ed eccitabile, egoista, geloso e poco combattivo, ostinato e caparbio, ha un esagerato attaccamento al denaro. È un segno molto attaccato sia agli affetti che ai beni materiali, fino a cadere nella possessività. Dovrebbe imparare a dominare gli istinti e a controllare la prepotenza.

CARATTERISTICHE

È in profonda unione con la natura, ama la campagna, la vegetazione e tutto quanto è semplice e naturale. Ha un grande desiderio di stabilità e di sicurezza, come garanzia del futuro della specie. Ha rispetto dei valori tradizionali ma molta diffidenza per i giochi d'azzardo e per la speculazione. Si espande in modo ottimistico è un edonista, ma in un modo molto semplice, gode nel mangiare e dormire. È tollerante, ma manca di aggressività e di mordente. È però compensato dalla metodicità, dalla tenacia e pazienza. Ha una grande spinta al benessere che può portare al materialismo. Gode di buona salute fisica e morale, si auto-difende bene contro ogni forma di intossicazione perché ha il rifiuto della malattia, dell'innaturale e dell'abnorme.

SALUTE

Al Toro si riconosce l'influenza sulla gola, la bocca, le ovaie, la tiroide e l'equilibrio ormonale. Governa il collo, la mandibola, la faringe, la laringe, la trachea, la nuca, le orecchie, il cervelletto, le tonsille, il labbro inferiore e la lingua. La ghiandola è la tiroide, la cui disfunzione può causare problemi di peso. Disturbi alle corde vocali, afonie, otiti e parotiti, tonsilliti e orecchioni, adenopatie, torcicollo, artrosi cervicale. È necessario che impari a controllare l'alimentazione, abolendo cibi troppo ricchi e dolciumi. Supera bene le fasi debilitanti e di tollerare senza problemi gli sforzi continui. Di costituzione sana e robusta, vigore fisico, equilibrio psichico.
La donna è soggetta ad affezioni uterine e ovariche, delicati i reni e la sfera ormonale.
L'uomo è robusto e quasi sempre ingrassa dopo la trentina, e più tardi spuntano il doppio mento e il collo pingue.

IL BAMBINO Toro Bambina Toro TORO

Pianeta dominante VENERE - Segno di TERRA - Fisso, Passivo - IO HO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino TORO è uno dei più facili da allevare, almeno nella primissima infanzia, è molto affettuoso, espansivo e simpatico, desideroso di costruire un rapporto positivo con la famiglia. Adora la natura e la vita all'aria aperta quindi cercate di assecondare i suoi gusti. Molto portato anche per la buona musica e la poesia, così come l'arte in genere. Può essere lento nell'imparare, però non è un problema perché quando impara qualcosa lo fa fino in fondo. È sempre contento e sorridente. Affettuoso, espansivo in pace con se stesso e gli altri, molto attento alla concretezza delle cose, non si perderà dietro sogni inutili. Preso con le buone è ubbidiente e dolce, ma se qualcosa non gli va può diventare molto ostinato. È pigro e molto vanitoso, geloso dei fratelli e sorelle, ma cerca in ogni sua manifestazione la massima naturalezza e calma. Bambino tranquillo, placido e molto occupato a divorare i suoi pasti e, se possibile, a reclamarne ancora. Piange poco e sorride facilmente, è portato ad uniformare il suo comportamento con l'edonismo e il bisogno di sicurezza. È troppo sincero, quasi ingenuo, è difficile mentire, nascondere qualcosa, ma per ottenere ciò che gli piace usa il buon umore e la pazienza, è anche molto tenace e rigoroso nelle scelte. Ha bisogno di armonia e tanta dolcezza, è legato ai genitori da un'affettività molto intensa. Per lui la disciplina è importante e vuole vivere all'interno di una struttura salda e molto sicura, non ama molto il rischio. Preso con le buone è ubbidiente e malleabile, ma se è preso di petto riesce ad ostinarsi fino a diventare cocciuto e testardo, inamovibile dalla sue posizioni.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è molto equilibrata, non troppo appariscente, ma ricca di buon senso e serenità di giudizio. Nello studio preferisce le materie tecnico - pratiche e quelle artistiche, perché ha un vivo senso estetico. Il suo apprendimento è lento, ma è molto diligente e attento ed ha una buona memoria, riuscirà. Difficilmente può raggiungere condizioni di elevata acutezza mentale, il suo intelletto è improntato ad una metodicità molto rigorosa, è perfettamente adeguato a scopi pratici, in quanto non si lascia abbagliare dalle fantasie, tende sempre a concretizzare. Assimila in profondità gli argomenti, ma è poco elastico mentalmente, più riflessivo che dinamico. I suoi interessi sono costanti nel tempo, gli scopi esistenziali sono pratici: raggiungere un tranquillo benessere e un sereno accordo con il mondo circostante. Ha una volontà ferma e si impegna a fondo nei suoi compiti, senza preoccuparsi di entrare in competizione coi compagni perché ci tiene a raggiungere i risultati che si è prefisso e non si lascia influenzare facilmente.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

Dotato di eccellenti capacità di dedizione e di sacrificio. Sensuale, sincero e naturale nel suo esprimersi con il corpo, non ha falsi pudori né inibizioni. È tenerissimo, l'affettività è intensissima, ha bisogno di effusioni da tutta la famiglia. Può addirittura arrivare al limite dell'eccesso di altruismo. Affettuoso, espansivo e orgoglioso, protettivo nei confronti delle persone che ama, di solito ha un ottimo rapporto con se stesso e con gli altri. Ha bisogno di amicizia, di amore e di sentirsi coinvolto emotivamente nelle situazioni altrui, di essere utile e accettato sul piano affettivo.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

Nonostante il suo altruismo, la sua eccezionale affettività, ha dentro di sé un'aggressività notevole e positiva, che può farne un buon lottatore. Se trattenuta troppo a lungo, soffocata dall'affettività, questa carica aggressiva si accumula e può esplodere in modo improvviso e determinare colpi di testa, comportamenti contraddittori e incontrollati. Le facoltà decisionali sono molto buone e orientate verso la concretezza, non c'è arrivismo non c'è spinta ad emergere sugli altri. È molto riflessivo e sa scegliere ciò che gli piace. Eccellente è la forza di volontà, che permette di superare eventuali momenti difficili senza mai lasciarsi andare. Ama trascorrere calmo e tranquillo molte ore da solo non ha bisogno degli altri.

CONSIGLI SINTETICI

: Stimolatelo ad essere autonomo e indipendente fin dalla primissima infanzia, abituandolo a far da sé, a prendere in modo autonomo le proprie decisioni.
: Favorite la propensione a vivere con gli altri, e nello stesso tempo insegnategli ad essere più aggressivo, a usare un po' più di egoismo.
: Evitate di condizionarlo con schemi educativi e morali troppo rigidi, occorre prenderlo con il ragionamento e con l'esempio, per evitare che diventi troppo avido e possessivo.
: Fategli fare dello sport, aiutatelo a valorizzare le sue doti di comprensione, di bontà, di spirito di sacrificio e di altruismo e anche di immaginazione.

LA FAMIGLIA TORO

La famiglia

Il marito è ricco di molte doti preziose. L'amore, la fedeltà, la gentilezza e la lealtà sono doti insite nell'uomo del Toro. Apprezza molto una compagna bella, per cui la sua donna deve impegnarsi per apparire ai suoi occhi sempre bella ed al suo spirito sempre innamorata. Vive per la famiglia e affronta volentieri qualsiasi sacrificio, purché questa abbia quanto possa servire. Ama la pace e la serenità della vita domestica, i suoi nervi si distendono in una vita ordinata e tranquilla.
La moglie è la più fedele dello zodiaco. È una donna casalinga, tutta dedita alle faccende domestiche, innamorata del marito mai si rassegnerebbe alla idea di perdere per abbandono l'uomo della sua vita. È buona cuoca, madre affettuosa e molto sollecita nelle cure dei figli. Tiene molto alla casa, di cui è anche molto orgogliosa, e ci tiene che si rimarchi la cura che essa ha di se stessa per fare sfoggio il più possibile del suo fascino congenito.
I figli: hanno forte volontà con lieve tendenza all'ostinazione. La loro intelligenza e tenacia gli permettono di portare a termine con successo ogni progetto. Sono facili all'ira e non accettano pareri che siano contrari al loro modo di pensare, desidera no avere amici che condividano le loro idee. Sono amanti della giustizia, e se convinti con le buone maniere riconoscono i propri torti. I genitori devono trattarli con molta prudenza e con pazienza per vincere la loro ostinazione.

LE FATE DEI BAMBINI TORO

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sono protetti da un gruppo di fate della Terra. Queste fate fanno in modo che la persona sia seria e affidabile e accordano benessere e ricchezza materiale.

Dal 21 al 25 aprile Fata Achaiah. Dona perseveranza e costanza. Attribuisce successo nelle scienze naturali e rende obbiettivi nei giudizi.
Dal 26 al 30 aprile Fata Cathael. Apportatrice di benevolenza; dona successo in tutto ciò che riguarda l'agricoltura e la natura.
Dal 1 al 5 maggio Fata Haziel. Garantisce il perdono delle colpe. Assicura l'amicizia sincera di personaggi influenti, la conciliazione con le persone offese e l'eliminazione del karma negativo.
Dal 6 al 10 maggio Fata Aladiah. È dispensatrice di giustizia e grazia. Attraverso questa fata è possibile ottenere buona salute e la guarigione p er ogni male.
Dall'11 al 15 maggio Fata Lauviah. È la fata della vittoria. Per suo tramite è possibile ottenere celebrità, buon esito e fortuna in ogni attività.
Dal 16 al 20 maggio Fata Hahaiah. Dona rifugio e protezione. Conferisce sogni limpidi, proficui e premonitori, così come grande cortesia e un notevole potere di seduzione.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL TORO

Cuore & Angeli

AKHAIAH IL SERENO - dal 21 al 25 Aprile

La virtù spirituale: pazienza e serenità di spirito.
L'influenza: sostiene coloro che aspirano a fare scoperte importanti, a penetrare nei grandi misteri delle forze della natura, rispettando i suoi principi e i suoi elementi.
Doni: estroversione, insegnamento, comunicativa, talento letterario, eloquenza doti sceniche, pazienza. Tolleranza e pazienza nel superare le difficoltà. Capacità di capire i segreti della natura e di compiere scoperte. Comprensione in famiglia e nella coppia, Comprensione del senso della vita, ritorno alla fede.
Caratteristiche positive: carattere sereno, paziente e solido. Natura ricca di buon senso, spirito pratico e sano, un buon istinto. Doni e talenti per esercitare attività artigianali, per compiere delle opere utili per provvedere ai bisogni altrui. Amore per i compiti semplici e laboriosi, difficili, impegnativi. Realismo e materialismo. Affettuoso, tenerone, trasuda sensualità da tutti i pori. Ama la vita in tutte le sfumature e la gusta senza remore né riserve. Il problema è l'attaccamento. Solido e tenace nei sentimenti, ma teme l'imprevisto, l'intrusione di altri e non appena vede che si avvicina un potenziale rivale diventa super possessivo.
Caratteristiche negative: spirito ottuso, settario e ostinato. Tendenza al semplicismo o al rifiuto sistematico delle complicazioni di tutto ciò che esce dall'ordinario. Pigrizia, negligenza, trascuratezza, svogliatezza.

KHAHETHEL IL MIETITORE - dal 26 al 30 Aprile

La virtù spirituale: un'anima forte, che sa rendersi totalmente insensibile e chiusa ai pensieri negativi. L'influenza: sostiene tutti coloro che aspirano a vivere in armonia con le grandi forze della natura e in osmosi con quelle universali.
Doni: carattere amabile, paziente, gentile e premuroso. Fantasia e capacità di rinnovarsi, uno spirito giovane. Porta benedizione divine, allontana spiriti malvagi. Riuscita nell'agricoltura (raccolti abbondanti, materiali e spirituali).
Caratteristiche positive: amore della natura e della vita semplice, naturale, priva di qualsiasi artificio. Senso innato del concreto e del profitto. È di buon carattere, gentile e ama molto la casa e ci resta volentieri, dividendo il suo tempo libero tra cucina e bricolage. Ha un temperamento d'artista, è creativo e se non si può considerare un vero pioniere dell'espressione artistica, è comunque, un buon esecutore. Resistente alla fatica e mostra un grande coraggio anche nei momenti difficili. Forza di carattere basata sulla produttività, il rendimento e l'efficacia. Ha determinazione ostinata nel cogliere i frutti della fatica ottenuti con grandi sacrifici. Sensibilità, intelligenza pratica. Rispetto delle tradizioni, dei principi, della morale.
Caratteristiche negative: mentalità ristretta, priva di curiosità, di flessibilità, di generosità e di tolleranza. Attività sterili, spreco. Irriverenza, insolenza, ateismo o settarismo.

AZIEL IL SINCERO - dal al 5 Maggio

La virtù spirituale: la benevolenza, la tolleranza, il perdono e la fedeltà agli impegni.
L'influenza: sostiene coloro che sono in buona fede e aspirano alla conciliazione o alla riconciliazione.
Doni: legami forti e solidi, riconciliazione, entusiasmo, cambiamenti improvvisi. Rettitudine morale, nobiltà d'animo e generosità. Realizzazione dei propri desideri. Amicizia, affetto e capacità di suscitare simpatia. Protezione dall'invidia e tradimento.
Caratteristiche positive: carattere serio, devoto, ha il dono di procurarsi la benevolenza degli altri. Natura franca e sincera, leale e cordiale. Spirito semplice, pieno di buona fede e volontà. Rispetto assoluto di impegni e di promesse. Integrità, onestà, dinamismo costruttivo messo al servizio d'obiettivi utili, di compiti concreti. La vita l'attraversa con tutti i sensi, guardare non gli basta vuol sentire, toccare, gustare, e tra le lenzuola è fantastico. Anche a tavola in fatto di piaceri non scherza, è goloso vuol assaggiare tutto ma poi si lamenta con la bilancia.
Caratteristiche negative: ingenuità, credulità, manca d'immaginazione. Spirito litigioso e cavilloso. Ipocrisia, falsità, dissimulazione, inganno. Disinvoltura, conformismo, opportunismo e sfacciataggine.

ALADIAH IL METODICO - dal 6 al 10 Maggio

La virtù spirituale: la presa di coscienza dei propri errori e dei difetti e la volontà di correggerli.
L'influenza: sostiene chi aspira a soccorrere gli altri, ad illuminare il prossimo, a sollevare o a guarire i malati.
Doni: cambiamento radicale, rigenerazione, desideri esauditi, grazia e bellezza. Protezione dai malvagi. Rigenerazione morale. Guarigione dalle malattie. Capacità di riuscire nel lavoro, di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati.
Caratteristiche positive: carattere serio, solido, realista, saggio, scrupoloso che dà il buon esempio. Senso pratico sviluppato e qualità morali innegabili, messe al servizio di un'opera costruttiva, generosa o utile, profonde e sincere, nell'acquisire un autentico benessere e nell'avere un animo sano in un corpo sano. Nonostante le forti passioni che si agitano nell'anima, la mente razionale finisce per avere la meglio. Uno spirito prudente, riservato e metodico. Assimila lentamente e riflette a lungo su ogni tematica prima di prendere posizione e formulare opinioni, ma una volta sicuro delle decisioni non si schioda, si dimostra testardo e resistente ad oltranza.
Caratteristiche negative: carattere maniacale, moralista e rigido. Ottusità mentale. Rifiuto sistematico di rimettersi in discussione. Mancanza di sensibilità, di generosità, di flessibilità comprensiva.

LAUIAH LO STIMATO - dal 11 al 15 Maggio

La virtù spirituale: la protezione provvidenziale e la sparizione progressiva di ogni debolezza.
L'influenza: sostiene tutti coloro i cui meriti o talenti possono valere loro la fama.
Doni: rinomanza, vittoria in gare e contese, trionfo sulle difficoltà, successo nel lavoro e in amore, invidie e gelosie sotto controllo, chiarezza di giudizio, obiettività. Equilibrio e diplomazia. Saggezza.
Caratteristiche positive: talenti, doni innati o bontà naturale, che suscitano la stima e l'ammirazione altrui. Vitalità produttiva, espansiva, generosa, sfruttata al fine di acquisire una posizione materiale e morale solida, rassicurante e stabile. Sentimenti sinceri, intensi e calorosi, che stimolano o attirano la simpatia. Rispetto della famiglia e tradizioni. Prudente, organizzato, costante, è tutto d'un pezzo, un lavoratore infaticabile, dedito alla carriera e allo studio ancora prima che all'amore, anche se questo è un obiettivo irrinunciabile della fatica. Sensualità sana e intensa, amore dei piaceri semplici e naturali.
Caratteristiche negative: carattere possessivo, presuntuoso e invidioso o geloso. Esagerata fiducia nel prossimo. Ingenuità spinta all'estremo. Tendenza a nutrire ambizioni smisurate. Eccessi in tutti i sensi.

HAHIAH L'ORGOGLIOSO - dal 16 al 20 Maggio

La virtù spirituale: una grande forza d'animo di fronte a tutte le avversità.
L'influenza: sostiene chi aspira ad interpretare i propri sogni o cercano in tutti i modi di realizzarli.
Doni: soluzione miracolosa e insperata, crisi superata, meditazione, protezione efficace, capacità di stare bene da soli e di trovare buone risorse in se stessi. Interpretazione dei sogni. Protezione dal rancore altrui. Spirito missionario. Capacità di analisi della personalità interiore. Forza interiore.
Caratteristiche positive: carattere forte, paziente, ostinato, resistente, sostenuto da una forza fisica contenuta, ma efficace. È il tipo dal pugno di ferro in un guanto di velluto. Crede profondamente in se, ma l'orgoglio impedisce di vedere le cose con la giusta obiettività, difficilmente ammette i suoi errori e, con la scusa di proteggerli, tende a pilotare la vita degli altri. Insieme di saggezza e di fermezza. Solida determinazione, dominio di sé, forza tranquilla. Forza e perseveranza lo sostiene in ogni iniziativa e in amore mostra grande tenerezza.
Caratteristiche negative: forza testarda, rancore tenace, violenza sorda e implacabile. Rifiuto categorico di fare concessioni di qualunque genere. Eccesso di rigore morale, intolleranza, conservatorismo. Abuso di fiducia, di potere, d'autorità.


       


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )