Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: CAPRICORNO

Capricorno con informazioni     Capricorno

Il Sole transita nel segno del CAPRICORNO dal 22 Dicembre al 20 Gennaio.
È il solstizio d'inverno, la notte ha una durata maggiore rispetto al giorno. Il SOLE si trova nel punto più basso della sua orbita, il freddo e il buio sono al massimo d'intensità, sembra quasi che la natura stia per morire. Inizia l'inverno, il paesaggio è brullo, freddo, spoglio, sembra immobile, ma mentre sotto la terra la vita lentamente si espande e si trasforma, nelle sue profondità, si elabora il processo di rigenerazione del grano e della vegetazione che riporterà la vita e la gioia.
Il glifo rappresenta nella parte superiore una capra rampante, nella parte posteriore alla coda di pesce attorcigliata (due animali insieme).

CAPRICORNO Segno di Terra: Costanza, metodicità, pazienza, pignoleria, fedeltà affettiva e profondità d'animo

Rigido e chiuso, lavora duro sino a raggiungere i suoi scopi. Pessimista e diffidente, poco pratico e a volte maldestro, orgoglioso, circospetto, mira alle mete materiali e che abbiano durata; il suo humour è legnoso. Nell'eccitazione può incepparsi nel parlare. L'aspetto è piuttosto scostante, riservato, poco discorsivo. È spesso concentrato sulla propria razionalità e si rifiuta di abbandonarsi alle emozioni, è quindi pessimista e dotato di molta cautela, come regola di vita. L'intelligenza è organizzata su basi razionali e rifiuta in modo totale la guida dell'istinto. È un po' misantropo e ha poca fiducia nel prossimo e nei suoi moventi, introverso, ha delle grandi capacità di applicazione, riflessione, ha una grande forza di volontà articolata su una tenace pazienza, a volte addirittura accanita, ama la solitudine. Un po' egoista, è un buon collezionista, può essere anche avaro. Risulta essere positivo e ambizioso, determinato a scegliere le strade più semplici e più sicure per arrivare al successo. Le invincibili armi che utilizza nella lotta per l'esistenza, sono la tenacia, la prudenza e la laboriosità, assecondate da un profondo senso del dovere e del sacrificio. È capace di freddezza e di scarsa propensione al colloquio e alla comprensione. Sembra che abbia come primo alleato il tempo; nulla può essere fatto in fretta, velocemente; ogni cosa ha il suo tempo, il suo ritmo, e proprio il tempo porterà via via i frutti del duro lavoro le ricompense per tanta fatica. Dal punto di vista psicologico non solo ha una resistenza veramente eccezionale, ma è altrettanto impareggiabile nella sua serenità di fronte a qualsiasi patimento che sa sopportare in silenzio maestro di una delle maggiori virtù umane: la pazienza. Il tipo Capricorno fisicamente come psichicamente è il più resistente; il suo corpo corrisponde alla perfezione alle condizioni in cui si svolge la sua vita: è tarchiato, con struttura resistente, sembra che nulla possa abbatterlo.
SALUTE: le principale complicazioni patologiche che possono verificarsi sono l'artritismo e la sclerosi; le loro malattie sono per lo più di decorso lungo e di tipo ereditario.
EFFETTI NEGATIVI: meschinità, durezza, caparbietà, avidità, aridità.
EFFETTI POSITIVI: orgoglio, profondità, onestà.

ANIMALE DEL CAPRICORNO: CAPRA

Capra È piuttosto timido, introverso, dotato di creatività e amante degli spazi aperti. È provvisto di grande immaginazione e di un innato senso del bello. Predilige la tranquillità ed evita ogni genere di conflitto. Spesso è una creatura fragile e suggestionabile, comunque dotato di un grande fascino e accettazione dei suoi limiti. Ha una natura romantica: mette al centro della sua vita l'amore. Insegue persone irraggiungibili attraverso storie d'amore intricate e impervie, con il rischio di idealizzare l'amato/a e subire delle delusioni.
Il suo punto debole: le situazioni difficili o pericolose lo spaventano e l'induce a rinunciare a ogni tentativo di lotta.

Capricorno CAPRICORNO Bambola Capricorno

NON DEVO DISPERARE
10° segno: Cardinale, femminile, di terra. Freddo secco. IO COSTRUISCO.

Domicilio: SATURNO e URANO. Esaltazione: MARTE. Esilio: LUNA. Caduta: GIOVE. Stagione: inizio INVERNO. Metallo: PIOMBO. Pietre: GRANATA, ZIRCONE. Colori: MARRONE, NERO, GRIGIO. Giorno: SABATO. Numeri: 10, 4. Fiore: GIACINTO. Pianta medicinale: AGRIFOGLIO.
Sale cellulare il FOSFATO di CALCIO o sale del CAPRICORNO che utilizza l'albumina contenuta nei cibi e favorisce lo sviluppo e la protezione delle ossa. Il suo uso è nelle debolezze organiche dovute a svariati motivi. Nelle malattie o fratture ossee, nei reumatismi, nel rachitismo e osteoporosi, nella leucorrea. In tutte le debolezze organiche dovute a svariati motivi, quali la convalescenza, la pubertà, la vecchiaia, la dentizione.

L'UOMO: laborioso e volenteroso, può anche diventare pedante, quello che gli sta più a cuore è la sua realizzazione, è tenace e perseverante, un po' arrogante e presuntuoso, l'intelligenza è più persistente che acuta. Attivo, sicuro di sé, programma tutto con metodo, si accontenta di poco, è molto esigente, inflessibile e intransigente. Ha una memoria fortissima specialmente per le offese e non rinuncia volentieri a ciò che possiede. Ama in modo particolare il lavoro e vi mette una grande coscienza in tutto quello che fa, è uno strenuo difensore dei propri punti di vista, giusti o errati che siano. Non è molto socievole ma si commuove facilmente di fronte dolore, ha un gran bisogno di affetto. Le sue emozioni sono rigorosamente controllate e solo in rari casi confida le sue ansie e incertezze. Vuole al suo fianco una donna con una forte personalità, che sappia essere dolce e discreta. Sa dirigere personalmente la vita domestica, non fa mai mancare nulla alla famiglia, non permette molta libertà d'azione alla moglie, è sempre lui a stabilire le regole. La sua casa è praticamente diretta da lui ha tutti i difetti di un generale, molto pignolo, ostinato e irragionevole, è un passionale freddo ma fedele. Un padre autoritario.

La DONNA: è la copia esatta dell'uomo, ambiziosa, sovente è esibizionista, il modo di esprimersi è riservato, intanto ha il tempo di ponderare e valutare. Ha un'innata capacità organizzativa, è sensibile e intuitiva, non è per niente docile, ma è una eccellente padrona di casa, tiene molto sia al proprio successo sia a quello del marito e dei figli. Manca in lei la femminilità che attrae l'uomo in cerca di una moglie remissiva e sottomessa. Il tempo è il suo più grande alleato e più passa e più diventa sicura e realizzata. Ha una gran forza interiore, ma in amore è molto timida e riservata, dietro il suo schermo d'indifferenza e di mutismo nasconde un grande bisogno d'amore e di calore. Col marito è affabile ma sempre severa, troppo indulgente con i figli. Difficilmente ama confidare i suoi pensieri. È saggia e riflessiva, ma poco spontanea, su di lei si può fare affidamento nei momenti di bisogno. Ha pudore dei suoi sentimenti e la sua diffidenza le impedisce di abbandonarsi a qualsiasi slancio.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Paziente e perseverante con uno spiccato senso del dovere, responsabile, pratico, diplomatico, ambizioso. Fermezza di carattere, forza di volontà, intelligenza lucida, concentrazione. Molto selettivo, economo, sobrio, laborioso, metodico, riservato, arrivista, senso dell'umorismo padronanza di sé, razionale, previdente, senso della realtà. Prende la vita troppo sul serio e dà una importanza eccessiva ai suoi doveri.
DIFETTI: Introverso, chiuso, egocentrico, suscettibile e nervoso, inflessibile, orgoglioso, diffidente, geloso ed egoista. Spirito vendicativo, polemista e pungente, misantropo, malinconico e arrivista, meschino, pessimista, avaro. Solitario e duro, intende raggiungere con le proprie forze tutti gli obiettivi che si è prefissato.

CARATTERISTICHE

L'intelligenza è organizzata su basi razionali e rifiuta in modo totale la guida dell'istinto. Ha poca fiducia nel prossimo e nei suoi moventi, misantropo, ama la solitudine e ha grande capacità di applicazione, riflessione, possiede una gran forza di di volontà articolata su una tenace pazienza, a volte addirittura accanita. Le ambizioni sono a lunga scadenza e sceglie con molta accuratezza i mezzi per raggiungere e soddisfarle. Sesso concentrato sulla propria razionalità e si rifiuta di abbandonarsi alle emozioni. È pessimista ma dotato di molta cautela, come regola di vita. Sesso concentrato sulla propria razionalità e si rifiuta di abbandonarsi alle emozioni. Un po' egoista, è un buon collezionista, può essere anche avaro.

SALUTE

Il sistema osseo è la sfera su cui il Capricorno esercita la sua influenza. La costituzione fisica è molto solida e robusta è un saggio amministratore delle sue energie e poco soggetto a disordini emotivi, sa reggere molto bene situazioni di tensione e di stress psicofisico. I punti delicati sono: le ossa, le unghie, la pelle, i denti, l'intestino, i disturbi digestivi, anemia, affezioni cutanee, gotta, particolare riferimento alle ginocchia, le giunture e i capelli, i sali minerali. Frequenti sono le malattie a carattere ortopedico e odontoiatrico, come le patologie che limitano i movimenti, come reumatismi articolari, artrosi, artriti, osteoporosi. Tende a cronicizzare le malattie. Mantiene a lungo le sue forze giovanili.

IL BAMBINO Capricorno Bambina Capricorno CAPRICORNO

Pianeta dominante SATURNO - Segno di TERRA - Cardinale, passivo - IO .....

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino CAPRICORNO è molto tenace, paziente e determinato a raggiungere i suoi scopi in ogni maniera. È molto ubbidiente e onesto, ha bisogno di sentirsi orgoglioso dei genitori, accetta di buon grado le regole e gli orari che gli vengono imposti, prende tutto molto sul serio. Dotato di una gran generosità che lo spinge ad aiutare tutti quelli che soffrono. Per sua natura rifugge dalle azioni azzardate e dalle fantasie pericolose, ambizioso, intuitivo e ipersensibile, per pudore nasconde accuratamente i suoi sentimenti. Fermo e deciso, generalmente calmo, ponderato, riflessivo e taciturno, appare più maturo rispetto alla sua età, ha tendenza a rinchiudersi ma è sempre misurato. Carattere stabile ma un po' solitario non è mai né superficiale né frivolo e non prende mai con leggerezza alcun avvertimento della vita. È il segno dei "leader", di chi è capace di imporsi nella vita grazie alla determinazione e di inesauribile forza di volontà. Questo segno regala ai suoi appartenenti la razionalità, il senso critico, il desiderio di affermazione e autonomia. Ha un grande senso del dovere e una sua disciplina personale, oltre al senso pratico, che lo mettono in grado di cavarsela da sé in ogni situazione. A lui gli si possono affidare dei compiti di responsabilità e di chiedere il massimo impegno nello studio, perché ha una grande capacità di applicazione.

CARATTERISTICHE MENTALI

L'intelligenza è molto penetrante e acuta, profonda e riflessiva, deduttiva, lenta e ordinata, dotata di un forte senso critico e di una buona memoria, procede con metodo. Ha un ottimo intuito e la capacità di applicarsi a tutto ciò che decide di fare. Se i genitori e gli insegnanti non capiscono questo tipo di intelligenza si sente molto infelice si chiude in sé stesso come un riccio. È molto tenace e ambizioso, se merita le lodi fategliele e renderà di più. S'impegna con serietà per raggiungere la meta nello studio prima e nel lavoro poi. È un ottimo studente perché desidera istruirsi, non è mai capriccioso e difficilmente fa amicizia con i compagni.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

La carica affettiva è intensa, profonda e vincolata da una diffidenza di fondo per le novità. Il suo rifugio è la mamma, lei lo capisce e lo difende, a lei rimarrà legato per tutta la vita. Serio e compito fin da piccolissimo, è precocemente adulto, la cui massima aspirazione fin dai primi anni di vita è la totale indipendenza dagli altri perché chi fa da sé fa per tre. Desidera avere dei rapporti stabili, continuativi e sinceri, perché è ombroso e timido. Di solito non richiede un grosso impegno ai genitori ma ha le idee molto chiare sul suo futuro. Non accetta nessun compromesso, vuole tutto sul piano affettivo perché è esigentissimo. Non è molto espansivo e propenso alle coccole, sarà riservato anche con i genitori. Ha bisogno di sicurezza e di solidità, i cambiamenti lo mettono sempre a disagio. Nel gruppo di amici entra in punta di piedi, per poi prevalere. Molto attaccato alla famiglia, anche se è molto sensibile alla dolcezza che lo aiuta smussare i suoi lati spigolosi del suo carattere.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

Molto determinato e volitivo, la vitalità è piuttosto scarsa ma, passato il periodo dell'infanzia, la resistenza del segno si farà sentire. Non è un arrivista, e pertanto l'eccellente volontà e la decisionalità sono tra le migliori e si indirizzano a finalità conservatrici, difensive, protettive. Possiede senso del dovere e di responsabilità si può fare affidamento perché sa organizzarsi, è saggio e pratico.

CONSIGLI SINTETICI

: Va pazientemente conquistato e seguito con attenzione, perché acquisti fiducia piena nei suoi educatori ed entri in una buona sintonia accettandone i consigli e la guida. Favorite le sue aspirazioni di tipo culturale, lasciatelo leggere molto, assecondate i suoi interessi, favorite il suo sviluppo mentale.
: Necessita di lealtà, perché non tollera il minimo tradimento e la minima insincerità per cui occorre essere molto chiari senza cercare d'ingannarlo.
: Solo nei primissimi anni di vita è davvero bambino. Matura troppo rapidamente e quindi occorre mettersi su di un piano di parità con lui, cercando di essere più amici fraterni che non genitori. Svegliate il suo interesse in modo da liberarlo dalla sua timidezza e aiutatelo a vincere un certo innato pessimismo.

LA FAMIGLIA CAPRICORNO

La famiglia

Il marito: ha temperamento eccessivamente adattabile ma è anche un grande egoista. Vuole una vita comoda, facile, senza impegnarsi troppo e senza dover affrontare eccessivi sacrifici. Dirige di persona la vita domestica e controlla le spese, è autoritario, risparmiatore, capace di prodigare momentanee disponibilità finanziarie per la famiglia, che però controlla con una cura non priva di diffidenza e circospezione. La vita sentimentale è intensa e passionale, il carattere però è troppo possessivo e può creare alla compagna molte difficoltà.
La moglie: è una donna sensibile, di buon senso, una padrona di casa abile e capace. Ha un carattere profondamente leale e sincera, amante del partner ma a causa della sua natura ribelle è spesso incompresa, la timidezza del carattere inibisce spesso l'ardore del suo sentimento. Deve controllare la sua esigenza di dominare coloro che ama, per essere soltanto un prezioso fuoco d'amore. In società ama brillare e non essere succube.
I figli sono timidi in presenza degli estranei, ma sono autoritari con amici e i famigliari. Hanno attitudine al comando, e cercano di dominare i genitori, mentre fuori casa cercano di moderare sensibilmente questa loro caratteristica. Sono calcolatori, e tendono a dominare l'emotività sentimentale, fino al punto di sembrare freddi e sterili. I genitori devono curare molto l'infanzia, perché spesse volte vanno incontro a delle forme di esaurimento nervoso o stati depressivi che è bene tenere sotto controllo da subito. Giova a loro, soprattutto nei primi anni di vita la compagnia di coetanei onde evitare in seguito pericolosi stati emotivi asociali.

LE FATE DEI BAMBINI CAPRICORNO

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sotto questo segno sono protetti da un gruppo di fate di Terra. In generale rendono i loro protetti degli individui d otati di serietà, pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone molto ambiziose, nel senso positivo del termine, in grado di portare a buon fine i loro progetti con silenziosa e placida ponderazione.

Dal 22 al 26 dicembre Fata Mebahiah. La fata dell'intelligenza e della lucidità. Per suo tramite è possibile ottenere prolificità, conseguimenti in campi diversi, vita agiata, placida e serena.
Dal 27 al 31 dicembre Fata Poyel. È una fata del talento e della fortuna. Per suo tramite è possibile ottenere amore, salute, ricchezza, erudizione e senso dell'umorismo.
Dal 1 al 5 gennaio Fata Nemamiah. È una fata della comprensione e dell'intuizione immediata. Per suo tramite è possibile ottenere coraggio e un carattere forte.
Dal 6 al 10 gennaio Fata Yeiael. Fata della lucidità mentale. Fa ottenere salute e guarigione (in particolare degli occhi), successo nel lavoro e in amore.
Dal 11 al 15 gennaio Fata Harael. È la fata della ricchezza. Può far ottenere fecondità nei soggetti sterili, successo nelle attività borsistiche e bancarie, come pure in tutto ciò che attiene all'oro e ai preziosi.
Dal 16 al 20 gennaio Fata Mitzrael. Fata del miglioramento. Può far ottenere salute (soprattutto mentale), gioia di vivere, longevità, liberazione dall'ansia.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL CAPRICORNO

Cuore & Angeli

MEBAHIAH LO STOICO - dal 22 al 26 dicembre

La virtù spirituale: la capacità di concentrazione.
L'influenza: sostiene chi si sforza di sviluppare il proprio senso morale e il proprio spirito religioso.
Doni: grandi realizzazioni, progetti importanti, attitudine per l'insegnamento e l'editoria, comunicativa, senso di giustizia, affettuosità, segreti e inganni svelati. Amore per l'infanzia. Aiuto per la diffusione di idee spirituali.
Caratteristiche positive: carattere forte e generoso, freddo, integro, paziente. Spirito concreto e tenace, razionale, metodico e concentrato. Lucidità intellettuale, realismo, pragmatismo. Attento alle buone maniere, al primo impatto appare un po' freddo e chiuso. Nella vita nulla gli viene regalato, deve guadagnarsi ogni successo. Si preoccupa di risparmiare energia, proteggendosi da situazioni e rapporti troppo coinvolgenti, per poi convogliare tutte le sue forze su mete ambiziose. Senso morale del dovere e della responsabilità, ha sangue freddo e tenacia, propensione per la pedagogia.
Caratteristiche negative: carattere malinconico, freddo e distante. Un animo duro, intransigente, inflessibile, astioso e crudele. Scetticismo ottuso, pessimismo. Rifiuto della tenerezza o negazione dei sentimenti.

POIEL L'UMILE - dal 27 al 31 dicembre

La virtù spirituale: l'umiltà.
L'influenza: sostiene chi aspira a esaudire i propri desideri o a realizzare i propri sogni.
Doni: ambiente benevolo e protettivo, fecondità fisica e morale, benessere, rigenerazione e difficoltà appianate, paure e angosce sconfitte, pace interiore, superamento di dissidi famigliari. Dona benessere, fortuna e successo. Capacità di riprendersi dalle malattie e di guarire gli altri, carattere conciliante, portatore di pace e tranquillità.
Caratteristiche positive: carattere modesto, semplice e serio, affidabile e servizievole. Uno spirito prudente, logico, coerente e realista. La sensibilità è controllata dalla ragione e dalla lucidità. L'aspettativa è altissima, se qualcuno o qualcosa lo delude si chiude in una sdegnata solitudine, covando amarezza e rancore. Ha gusto per i piaceri rari. È di base fedele, la sua diffidenza sulle prime lo frena, una volta convinto della sua scelta s'impegna e dà senza riserve. L'attaccamento è il suo punto dolente. Moderazione, una buona condotta, umore costante. Forza d'animo, equilibrio interiore.
Caratteristiche negative: carattere triste e malinconico. Orgoglio, vanità, pedanteria, vanagloria. Manca di dolcezza, di sensibilità e di compassione. Spirito aggressivo e diffidente, ostinato, cocciuto e cavilloso.

INEMAMIAH IL RESISTENTE - dal al 5 gennaio

La virtù spirituale: la tenacia che fortifica l'anima.
L'influenza: sostiene tutti coloro che coltivano l'arte di adattarsi con buonsenso alle circostanze per trarne i migliori vantaggi.
Doni: autorevolezza, discernimento, lucidità, spirito d'iniziativa, propensione al cambiamento. Saper prendere le redini delle situazioni e consigliare gli altri. Predisposizione al comando o alla vita militare. Forte senso d i giustizia. Prosperità e successo.
Caratteristiche positive: carattere resistente, coraggioso perseverante, dotato di una forte resistenza fisica e morale. Spirito lucido e logico, disciplinato. Troppo cerebrale e ostinato per abbandonarsi ai sentimenti, pretende di dominare le situazioni che programma e dirige come se fossero delle attività aziendali, anche le storie d'amore. Grande abilità manuale messa al servizio di un'arte, di una scienza applicata, di una tecnica particolare. Ha una mente profonda e rigorosa. Propensione per i lavori di precisione.
Caratteristiche negative: carattere duro e implacabile, privo d'umanità. Isolamento, testardaggine, tradimento, ha atteggiamenti difensivi e offensivi, eccessivi e inflessibili. Egoismo spinto all'estremo.

IEILAEL IL PUGNACE - dal 6 al 10 gennaio

La virtù spirituale: il discernimento e la visione interiore.
L'influenza: sostiene coloro che hanno come missione o vocazione l'esecuzione della giustizia e che devono decidere in situazioni difficili.
Doni: notorietà, intelligenza, capacità di auto guarigione, fantasia, introspezione. Amore per arte, bellezza e studio. Successo e protezione dai truffatori e dai bugiardi. Carattere docile e gentile.
Caratteristiche positive: carattere combattivo, ambizioso e perseverante. Ha una mente lucida e logica, rigorosa e calcolatrice, concreta, rispettosa della legge, dell'ordine e della morale per la quale non si scoraggia mai. Parla e scrive molto bene, ha un mondo ricco da trasmettere e lo fa con garbo e ironia. Prima che al successo e al denaro, mira alla cultura. Ha saggezza e serenità, una maturità precoce e una profonda sensualità poco evidente, ma assai intensa ed essenziale. Il gusto estetico e il talento creativo gli procurano la notorietà.
Caratteristiche negative: eccesso di rigore morale, lucidità critica, scetticismo assoluto e sistematico. Ambizione implacabile, pronta a tutto per soddisfarsi. Tristezza e fatalismo, malanimo, esuberanza sensuale.

HARAHEL IL FORTUNATO - dal 11 al 15 gennaio

La virtù spirituale: i sentimenti fertili rendono i pensieri fruttuosi e le azioni feconde.
L'influenza: sostiene tutti coloro che si adoperano per favorire la buona intesa tra le generazioni.
Doni: ricchezza, onestà e comunicativa, rivelazioni importanti, capacità di concretizzare i progetti e di superare esami, prove e ostacoli, protezione contro incidenti e perdite di denaro. Dona un talento nella matematica e amministrazione. Carattere docile, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie. Longevità.
Caratteristiche positive: carattere ambizioso e saggio, provvisto di una grande capacità di giudizio. Spirito profondo, serio, pragmatico e metodico. Ha un gusto spiccato per l'analisi e la sintesi. L'ansia di rinnovamento lo porta troncare bruscamente i legami e a sovvertire impegni e schemi con uno spirito ribelle e contraddittorio. Ha il dono dello studio approfondito, degli affari, della speculazione finanziaria. Rigore intellettuale, coerenza e lucidità. Sostiene sempre la verità, ha un modo tutto suo per selezionare le persone e allontanare quelle che non reputa adatte.
Caratteristiche negative: disordinato, bugiardo, avaro e disonesto. Ottimismo e pessimismo irrazionali che generano errori di giudizio e che portano ad agire al momento meno opportuno. Falsa modestia, calcoli malvagi.

MIZRAEL IL FEDELE - dal 16 al 20 gennaio

La virtù spirituale: la saggezza e la libertà di spirito.
L'influenza: sostiene tutti coloro che si dedicano con tutto il cuore ad assolvere i loro impegni e a compiere il proprio dovere.
Doni: volontà di conoscere meglio se stesso, padronanza delle emozioni, memoria e talento. Protezione e soccorso dall'Alto. Fortuna negli studi e nell'insegnamento. Spirito servizievole ed altruista. Capacità di vincere l'ostinazione e di guarire, di consigliare e confortare le persone.
Caratteristiche positive: carattere determinato, disciplinato, perseverante e perspicace. Spirito lucido e penetrante, solido, vigile, perfezionista. Ha capacità di azione tesa verso un obiettivo unico, ambizione tenace, e volontà di riuscire In società passa per duro e inflessibile ma il cuore è molto più tenero di quanto voglia far credere. Nell'amore come nel lavoro coltiva ideali di giustizia e di rettitudine, è preciso, ordinato, meticoloso, ha una invidiabile resistenza agli sforzi. Senso di responsabilità, del dovere, del rispetto degli impegni, della parola data, delle promesse.
Caratteristiche negative: carattere cupo, permaloso, astioso, vendicativo, rigido, ribelle a ogni autorità o disciplina. Potere d'azione nefasto, indifferente ai bisogni e desideri del benessere degli altri. Ambizione violenta, fanatismo e aggressività cieca.

    


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )