Studio di Astrologia "Acquario"

IL SEGNO DEL MESE: SAGITTARIO

Sagittario con informazioni    Sagittario

Il Sole transita nel segno del SAGITTARIO dal 22 Novembre al 21 Dicembre.
Nel segno del SAGITTARIO il lavoro dei campi è terminato, gli alberi sono spogli, il seme si espande dentro le zolle e comincia ad adattarsi e trasformarsi. L'inverno sta per fare il suo ingresso sulla terra per annullare ogni forma di vita. Con il SAGITTARIO termina il ciclo dell'elemento Fuoco.
Il glifo raffigura una freccia inclinata verso l'alto. L'immagine figurata presenta la figura del centauro, mitico animale, metà uomo e metà cavallo.

SAGITTARIO Segno di Fuoco: Orgoglio, estroversione, pedagogia, sacerdozio, magistratura, azione e forza

È il massimo della spiritualità, che lo porta ad avere desiderio di cambiare modo di vivere ma soprattutto desiderio di libertà. Ha una discreta vitalità e un carattere avventuroso, estremista e ambizioso, che può portare all'irrequietezza, all'impulsività e alla dispersività. Ha un temperamento dinamico, portato ad assimilare rapidamente i dati forniti dalla conoscenza e semplificarli al massimo, è molto entusiasta, in quanto favorito da uno scarso distacco ironico dalla realtà e da molta ingenuità che non è grado di tenere conto di tutti gli aspetti del problema, ma facilmente modificabili con la buona volontà. È proiettato di norma verso il futuro, ma tuttavia non riesce a rinnegare il presente, è dotato di spirito di rinnovamento non rivoluzionario. Si può affermare che nella sua essenzialità è un idealista; ma per portare avanti i suoi propositi il più delle volte non è in grado di fare dei piani strategici a cui attenersi scrupolosamente. Le sue doti sono la semplicità, la buona fede e una fondamentale onestà, compensate dal desiderio di creare attorno a sé una certa zona di sicurezza o di spazio vitale. L'intelligenza è spontanea, si direbbe ingenua, fondata sull'esperienza. Il senso della realtà è molto sviluppato, si compiace nel fare grandi progetti, nell'immaginarsi fondatore di grandi imprese, un magnanimo protettore degli altri. Una particolarità da non perdere mai di vista, è difficile che si lascia scoraggiare; dopo delusioni ed insuccessi, riprende con immutata energia le proprie occupazioni, senza perdersi d'animo. Pur essendo degli ottimi compagni, è altrettanto vero che difficilmente riescono ad essere costanti nei loro affetti; non è difficile infatti trovare rappresentanti di questo segno che nella loro vita hanno cambiato più volte il loro partner. Nella maggioranza dei casi, il Sagittario è un tipo bello, di statura alta ed elegante; i colori del viso sono freschi e spesso vivaci, il naso è grande, arcuato o addirittura aquilino.
SALUTE: a disturbi epatici, a debolezze delle vie respiratorie, a lesioni degli arti.
EFFETTI NEGATIVI: perbenismo, ipocrisia, debolezza.
EFFETTI POSTIVI: spirito avventuroso, giovialità.

ANIMALE DEL SAGITTARIO: PESCE

Pesce È un tipo tosto, forte nel corpo e solido nello spirito. Ha una mentalità aperta ed è libero e indipendente. Accanto a lui ci si diverte, poiché è dotato di senso dell'umorismo e ha un vero e proprio talento per sdrammatizzare i problemi. Per la natura curiosa e irrequieta, ama viaggiare e sguazzare nelle situazioni sempre nuove. Riesce ad attirare l'attenzione di tutti, anche senza volerlo. Romantico, ama flirtare con chiunque per mettere alla prova il suo fascino. S'innamora con grande facilità, ma con altrettanta facilità si disinnamora.
Il suo punto debole: l'incostanza. Perde facilmente interesse e non utilizza in pieno le buone qualità di cui è dotato.

Sagittario SAGITTARIO Bambola Sagittario

AMO LA VITA
segno: Mutevole, maschile, di fuoco. Caldo secco. IO PENSO.

Domicilio: GIOVE, NETTUNO. Esilio: MERCURIO. Caduta di PLUTONE. Stagione: fine AUTUNNO. Metallo: STAGNO. Pietre: TURCHESE, CORNIOLA. Colori: VIOLA, BLU SCURO, PORPORA. Giorno: GIOVEDI'. Numeri: 9, 3. Fiore: IRIS GAROFANO. La pianta medicinale: AGRIMONIA.
Sale cellulare OSSIDO di SILICIO o sale del Sagittario, facilita le suppurazioni e si impiega per fare maturare gli ascessi, foruncoli od orzaioli quando non sia possibile farli riassorbire con il Cloruro di Potassio. Capelli e unghie fragili denotano una mancanza di Silicio, che è efficacemente impiegato anche nelle ulcere e negli spasmi di origine nervosa. È essenziale per la pelle e i tessuti muscolari, è presente anche nelle ossa e nelle guaine che proteggono i nervi.

L'UOMO: amico e compagno indimenticabile, affronta la vita con grinta ed entusiasmo e non perde mai la fiducia in se stesso è un uomo d'azione. È generalmente simpatico nella sua vita c'è posto per tutti, ama circondarsi di tanta gente prende tutto con molta serietà. Detesta monotonia e la sedentarietà, ed è sempre in movimento e super impegnato, la natura calma e accomodante gli fa guadagnare la fiducia del prossimo. Non è mai pessimista, depresso o triste, non si rassegna a un'esistenza banale, eccelle nei lavori creativi, ama la vita dinamica e movimentata, le avventure, i viaggi, gli animali, la natura, lo sport. Ha un'intelligenza brillante, è un buon pilota e meccanico, può diventare un giornalista, un ottimo avvocato, un agente di borsa, uno scrittore, scienziato ed educatore. Vive con molta passione i sentimenti, è sensibile, galante e romantico ma tende a un eccessivo idealismo. È un marito assai affettuoso e comprensivo, ardente e appassionato, la sua compagna deve essere di mentalità aperta e priva di gelosia, perché non apprezza controlli da parte di nessuno, e non vuole una compagna mediocre, ama moltissimo i figli.

La DONNA: è molto simile all'uomo, ha un concetto ben preciso della libertà e guarda sempre lontano, attratta dai nuovi orizzonti, prende tutto terribilmente sul serio. Si getta con un grande entusiasmo in ogni genere di attività, nella vita mondana, nello sport e nell'impegno sociale. È una donna entusiasta e allegra, difficilmente s'abbandona a depressioni e agli stati d'animo negativi. Si dedica a mille cose è un'organizzatrice nata, efficiente nel lavoro e nella vita di famiglia. Tiene molto alla sua libertà, e non si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così difficilmente accetta critiche sul lavoro e sulla sua vita. Saggia e comprensiva su lei si può fare pieno e totale affidamento perché sostiene sempre la verità, è una moglie deliziosa e amica fedele, adora la vita, è un'ottima madre. È molto attenta alle esigenze del compagno e imposta il suo rapporto su basi paritarie. Efficiente, organizzata ed equilibrata. Quando s'innamora, i suoi sentimenti sono intensi e gioiosi ma non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo modo disinvolto e aperto.

QUALITA' E DIFETTI

QUALITA': Gioviale, ottimista, espansivo, entusiasta, vivace, franco, leale, sincero, umano, socievole, buono, generoso, altruista, prodigo. Intuitivo e versatile, idealista, un po' ingenuo, con un senso spiccato della giustizia. Spirito di libertà, gioia di vivere, fiducia, fedeltà, lealtà. Saggezza, senso del dovere dell'organizzazione, benevolenza. Spensierato, spesso non si rende conto d ella cattiveria che lo circonda.
DIFETTI: Prodigo, meschino, passione per il gioco, manca di tatto. A causa del desiderio di indipendenza, spesso evita i rapporti troppo forti e duraturi. Inquieto, ribelle, infedele e capriccioso, indisciplinato e dispersivo, impulsivo, irascibile, imprudente, prende fuoco facilmente ed è estremista, fanatico e sensuale.

CARATTERISTICHE

Temperamento dinamico, portato ad assimilare rapidamente i dati forniti dalla conoscenza e a semplificarli al massimo è un entusiasta in quanto favorito da uno scarso distacco ironico dalla realtà, è molto ingenuità, non in grado di tenere conto di tutti gli aspetti del problema in particolare quelli negativi, che non si limita a considerarli tali come facilmente modificabili con la buona volontà. Di base è sereno, tende ad una paciosa allegria, è veramente gioviale, un po' carente di senso dell'umorismo. Le doti migliori sono la buona fede, la semplicità l'onestà, che sono compensate dal desiderio di creare attorno a sé una certa zona di sicurezza o di spazio vitale. Di norma è proiettato verso il futuro, ma tuttavia non riesce a rinnegare il presente, è dotato di spirito di rinnovamento.

SALUTE

Secondo la tradizione, il Sagittario governa il fegato le vie respiratorie e le gambe. Buona la costituzione fisica, è forte e agile, sopporta bene le fatiche e gli strapazzi, il sistema nervoso è delicato, il nervo sciatico, la colecisti, le arterie e la circolazione. Malattie epatiche e della vescichetta biliare, le infiammazioni all'apparato respiratorio alle anche e cosce, cattiva eliminazione delle tossine, nevriti, ipertensione, pancreas, polmoni, la colonna vertebrale, le fratture al femore, l'artrosi, l'osso sacro coccige. È attivo e sportivo, ma anche il più golosone dello Zodiaco, per questo deve sorvegliare il peso. Gli eccessi alimentari portano a ipercolesterolemia e iperuricemia, con tendenza ad ingrassare con l'età. Ama le gioie della tavola deve quindi fare molto esercizio fisico e mentale. Nella donna accumuli di grasso o di cellulite sulle cosce.

IL BAMBINO Sagittario Bambina Sagittario SAGITTARIO

Pianeta dominante GIOVE - Segno di FUOCO - Mobile, attivo - IO PENSO

CARATTERISTICHE GENERALI

Il bambino Sagittario è un'entusiasta, vivace e irrequieto. Buono, sincero, aperto e socievole, sta molto volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, fa subito amicizia con i coetanei grazie alla sua simpatia e disponibilità. È sicuro nelle cose che fa con energia e buona volontà, ma anche con molta approssimazione e ingenuità. Può a volte essere impulsivo e battagliero ma anche allegro e felice delle sue piccole conquiste, e abile nel volgere ogni cosa a suo vantaggio. È molto simpatico, allegro, accattivante con la sua spontaneità e dotato di una comunicativa straordinaria. Pieno di vitale curiosità, il suo problema principale sarà non restare mai con il pancino vuoto! Giove infatti, lo influenza non solo nel carattere ma anche nelle dosi non indifferenti di appetito: cibo, latte e il calore della mamma fanno parte dei piaceri della vita a cui non vorrà mai rinunciare. Tenere a freno la sua irruenza non è facile e la pazienza dei genitori è messa a dura prova, dai suoi capricci e dalle sue trasgressioni. Assai rumoroso e turbolento, spericolato, coraggioso e un po' incosciente, adora le imprese rischiose, non smette mai di agitarsi, di gesticolare e il suo dinamismo è sempre traboccante e spesso un po' disordinato. Si caccia facilmente nei guai perché vuol fare ciò che vuole, presume che tutto sia facile, sarà però bene impegnarlo in cose difficili. Ama moltissimo la natura, gli animali, è sciolto, socievole e giusto, senza complicazioni, sincero, felice di vivere. Ama lo sport e la vita all'aria aperta, ricordatevi di fornirgliene sempre in grande quantità, tanto dell'uno come dell'altra.

CARATTERISTICHE MENTALI

Ha un'intelligenza vivace, e una creatività brillante, di fervida immaginazione e rapidità di assimilazione, ma comunque efficace e luminosa sul piano espressivo. Riesce ad inventare la propria vita e il modo di essere con una certa facilità, e questo compensa in parte le carenze di tipo logico. Può riuscire bene nello studio, solo se trova appagamento per il suo naturale bisogno di conoscenza e di progresso. Può avere problemi a scuola perché ha difficoltà ad obbedire alle regole scolastiche. È portato per gli studi di carattere umanistico e ha notevole disposizione per le lingue straniere. Così potrà iniziare molto presto a viaggiare per ragioni di studio e avviare la sua carriera di viaggiatore di classe.

CARATTERISTICHE AFFETTIVE

L'affettività è gioiosa, si esprime allargandosi con continuità e semplicità. Ama essere coccolato e lui stesso ricambia volentieri baci e carezze ma attenzione, perché è furbo e spesso lo fa per prendervi il cuore cioè per ottenere quello che gli preme. Circonda i genitori d'affetto e li riempie di tanti piccoli regali, molto ospitale e accogliente. Il candore spesso si traduce in ingenuità che crescendo deve imparare a controllare per non diventare il bersaglio degli scherzi degli altri, soprattutto per non esporsi a pericoli o delusioni provocate dall’eccessiva fiducia nel prossimo.

CARATTERISTICHE DECISIONALI

È effervescente, attivo e mobile, privo di aggressività, la forza di volontà è positiva, ma tende a limitarsi a concentrarsi su degli obiettivi ristretti per una non completa fiducia nei propri mezzi. Sul piano decisionale cerca di proteggersi, ma senza impegnarsi a fondo in direzioni espansive e affermative. È un bambino piuttosto avventuroso e un po' faticoso da seguire, va sorvegliato con attenzione perché non ha paura e rischia a cuor leggero esponendosi ai pericoli.

CONSIGLI SINTETICI

: Insegnategli ad essere più diplomatico nel suo modo d'esprimersi e di manifestare le sue opinioni, per evitare di attirarsi antipatie e inimicizie del tutto inutili.
: Tenetelo lontano dalle discussioni famigliari, perché possono riflettersi in maniera negativa sulla sua personalità, modificando i lati più positivi del suo temperamento.
: È necessario fargli praticare degli sport perché è l'unico modo per sfogare la sua grande energia e il bisogno di movimento. Date un margine d'indipendenza, facendo nel contempo attenzione a circoscrivere il suo principale difetto, rappresentato dalla dispersione.

LA FAMIGLIA SAGITTARO

La famiglia

Il marito è un uomo poco adatto alla vita domestica, preferisce la vita mondana, in cui intuisce una sorgente valida per la sua vita di affari, in questo senso impiega anche le sue migliori energie intellettuali. Nella vita affettiva, i suoi rapporti con la moglie sono sempre improntati a lealtà, in quanto non le nasconde altri interessi che provocano mutamenti nella sua vita sentimentale. Per questo molti uomini nati sotto questo segno non si sposano. Le sue passioni sono intense, ma avventurose e non durature.
La moglie ha temperamento entusiasta, segue con vero interesse tutte le attività del marito, comprese quelle sportive. Nel governo della casa è donna abile, capace, ordinata, è pure ottima madre di famiglia. Non sempre ha molto tatto, e facilmente discute e critica il comportamento di suo marito senza complimenti e con estrema schiettezza manca. La sua passione è sincera, gioiosa, ardente, felice. Per tali ragioni essa ispira grandi amori.
I figli: presentano caratteri d'instabilità e d'incertezza. Hanno un temperamento fiero e reazioni imprevedibili. Hanno una forte costituzione, grande vitalità e possiedono fino dall'infanzia ambizione e desiderio di realizzare le proprie aspirazioni. Sono intelligenti, curiosi e sinceri. Emotivi per natura, sono anche temerari, audaci, idealisti, impazienti ma poco docili.

LE FATE DEI BAMBINI SAGITTARIO

Gli Elementi e Le fate     Angelo

I nati sotto questo segno sono governati da un gruppo di fate del Fuoco. In generale, queste fate accordano ai loro protetti il dono di saper realizzare ogni cosa e di condurla a buon fine; soprattutto allorché la loro azione ha diretta attinenza con la natura, intesa fonte di ricchezza e di saggezza.

Dal 23 al 27 novembre Fata Vehuel. Dona elevazione spirituale e grandezza d'animo. Fa ottenere una personalità acuta e sensibile, anche la possibilità di acquistare una personalità di spicco nel campo della giurisprudenza, delle lettere o della diplomazia.
Dal 28 novembre al 2 dicembre Fata Daniel. Dispensa eloquenza e capacità di persuasione. Per suo tramite è possibile ottenere senso degli affari, rapida carriera nella professione di giudice, spiccata inclinazione per le lettere e la filosofia.
Dal 3 al 7 dicembre Fata Hahasiah. È la fata della medicina. Per suo tramite è possibile ottenere conoscenza delle peculiarità e qualità di animali vegetali e minerali e altresì successo nella carriera medica e in quella farmaceutica.
Dall'8 al 12 dicembre Fata Imamiah. Dona la felicità e il superamento senza problemi qualunque genere di difficoltà. Per suo tramite è possibile ottenere la protezione e la liberazione dei prigionieri, viaggi utili e dilettevoli, carattere energico e spirito ardimentoso.
Dal 13 al 16 dicembre Fata Nanael. È la fata del potere spirituale. Per suo tramite è possibile ottenere comprensione di scienze astratte e dell'esoterismo, facoltà di trovare alloggio in luogo situato al riparo dal clamore del consorzio umano.
Dal 17 al 21 dicembre Fata Nithael. È la fata dell'eredità legittima, spirituale o materiale. Benevolenza e favori accordati dalle massime autorità dello stato. Può fare ottenere fama attraverso le proprie opere scritte, eloquenza, reputazione nel mondo scientifico.

L'ANGELO DEL SEGNO ZODIACALE DEL SAGITTARIO

VEHUEL IL DIDATTA - dal 22 al 26 Novembre

La virtù spirituale: l'anima meravigliata di fronte ai prodigi e alle ricchezze della natura.
L'influenza: sostiene coloro che si prodigano nel consolare i cuori tristi.
Doni: trattativa, mediazione e riappacificazione, ritorno di una persona cara, insegnamento, piaceri fisici, creatività, divertimenti, sensualità. Capacità di sintesi e profondità di ragionamento. Amore per la bellezza e l'arte. Protezione dagli aggressori. Carattere magnetico capace di consolare e di aiutare gli altri.
Caratteristiche positive: capacità didattica, intraprendenza, generosità, coraggio. Notevoli capacità creative, idee e progetti originali, che mette subito in pratica. Volontà di riuscita, forza di persuasione e doti organizzative. Un animo flessibile e generoso, curioso e altruista, riscuote molte simpatie, ma guai a chi tocca il suo senso di giustizia per il quale è pronto a sfoderare con grinta le unghie. Interessato alle novità, rimane legato alle regole e principi acquisiti o o stabiliti. Sereno semplice, libero da schemi, intravede il buono in ogni cosa.
Caratteristiche negative: carattere egoista senza scrupoli. Conflitto interiore, rifiuto sistematico del cambiamento Instabilità intellettuale, emotiva, agitazione, dispersione.

ANIEL L'ELOQUENTE - dal 27 Novembre al Dicembre

La virtù spirituale: il dono di alleviare le sofferenze dell'anima.
L'influenza: sostiene chi difende le cause giuste o che deve prendere delle decisioni gravi, pesanti o importanti.
Doni: acume e riuscita negli affari, vittoria legale, cautela e diplomazia, imparzialità di giudizio, sensibilità e attenzione ai dettagli. Saggezza, un animo nobile ed elevato verso lo Spirito. Vocazione per la medicina e la ricerca scientifica. Amore del prossimo. Protezione dai bugiardi.
Caratteristiche positive: carattere serio, sereno e prudente, umano e paterno. Gioviale e pacifico, eloquente, ama le compagnie allegre, la natura, le tavolate in trattoria e l'attività sportiva. Metterlo nel sacco non è facile, perché è molto intuitivo e intelligente e sa parare i colpi della sorte prima che lo possa danneggiare. Ha spirito obiettivo, concentrato, positivo, molto dotato per esprimere o trasmettere le sue opinioni o convinzioni. Doti pedagogiche, senso degli affari, coscienza professionale, interesse per le idee religiose. Piace per la spontaneità e perché intenerisce con il suo pizzico d'ingenuità. Fortuna nella vita e nel gioco.
Caratteristiche negative: durezza morale, intransigenza, testardaggine, rifiuto del dialogo. Opinioni e convinzioni irremovibili, chiusura di fronte alle idee diverse dalle sue. Amore sfrenato per il gioco e la speculazione.

HAHASIAH IL GUARITORE - dal 2 al 6 Dicembre

La virtù spirituale: la saggezza e la gioia.
L'influenza: sostiene tutti coloro che aspirano a scoprire i segreti dell'animo umano e della natura per usarli a dei fini curativi.
Doni: protezione dagli incidenti e nei viaggi, riuscita nello studio e nelle professioni intellettuali, miglioramento di posizione, capacità di risolvere problemi consistenti, interesse per la medicina e la mistica.
Caratteristiche positive: carattere semplice, ottimista e generoso, leale e caloroso, pieno di buona fede e volontà. Ha un animo sano, puro e bonario, rispettoso delle regole, delle leggi e tradizioni. È un raffinato gourmet dei piaceri, dalla tavola al letto, sostiene delle lotte furibonde con la sua sensualità a favore della ricerca spirituale. Curiosità serena e attiva nei confronti dei segreti della natura, volontà di conoscerli a scopi umani. L'immaginazione spazia lontano, ma l'utopia rende irrealizzabili molti dei suoi progetti. Il suo grande e vero amore sono i viaggi, la scoperta di culture, di paesaggi, di usanze e facce nuove. Capacità di lenire, curare, guarire.
Caratteristiche negative: imprevidenza, manca di spirito pratico, mentalità gretta. Doni o talenti mal impiegati. Ingenuità, ottimismo cieco, rifiuto di vedere o di accettare le difficoltà, i problemi, le sofferenze.

IMAMIAH IL VIGOROSO - dal 7 al 11 Dicembre

La virtù spirituale: essere in pace con se stesso per vivere in pace con gli altri.
L'influenza: sostiene tutti coloro che sono pronti a riconoscere le proprie colpe, i propri errori, per trarne lezioni di tolleranza e d'indulgenza.
Doni: lavoro indipendente, autonomia, liberazione, rottura di schemi, colpi di testa vincenti, rapporti stimolanti ma non vincolanti, amicizie sincere. Amore per la libertà. Successo in affari e in società. Uno spirito indipendente e amichevole.
Caratteristiche positive: carattere forte, vigoroso ed espansivo, caloroso e coraggioso. Bisogno di azione, senso di competizione, gusto per l'avventura, l'esplorazione e i viaggi. Cova emozioni e passioni forti, che poi sfoga in progetti eccentrici o utopici. Candore e buona volontà che favoriscono la fortuna. La vita è un carosello di tentativi e di lotte, di imprese all'insegna della temerarietà e della incertezza. Ha una grande resistenza fisica e morale nelle avversità e nelle difficoltà. I guai rotolano sempre tra i piedi ma ne esce sempre indenne, perché la fortuna aiuta gli audaci!
Caratteristiche negative: carattere egocentrico, orgoglioso. Impazienza e intransigenza, agitazione, mancanza di obiettività e di lucidità. Intolleranza, nei confronti della debolezza altrui, aggressivo e instabile.

NANAEL L'OTTIMISTA - dal 12 al 16 Dicembre

La virtù spirituale: la meditazione.
L'influenza: sostiene chi desidera condurre una vita tranquilla, semplice e modesta.
Doni: vittoria sui propri difetti e limiti, pazienza, capacità di attendere il momento giusto. Ispirazione per lo studio di scienze occulte. Ispirazione agli avvocati e ai magistrati. Interesse per l'esoterismo. Amore della verità.
Caratteristiche positive: carattere sereno, tranquillo, gioviale e socievole. Ingenuità, buona volontà e ottimismo, la grande forza, con la quale attira la fortuna e lo mette al riparo da crisi e sconfitte. Dà con molta generosità ma senza mai strafare, crede nei valori tradizionali, s'impegna in modo attivo per la pace e la giustizia ed è proprio come appare senza armi seduttive, piace molto coinvolgendo tutti con la sua allegria. Senso del diritto e del dovere. Animo semplice e onesto, aspira a tranquillità, sicurezza materiale e morale.
Caratteristiche negative: carattere cupo, melanconico, triste. Mancanza di riflessione, di profondità, di serenità e di sincerità. Sdoppiamento della personalità, euforia ingenua e scoraggiamento totale.

NITHAEL L'ELETTO - dal 17 al 21 Dicembre

La virtù spirituale: la rigenerazione.
L'influenza: sostiene coloro che hanno delle predisposizioni a dirigere una comunità.
Doni: guarigione, benessere, altruismo, aiuti e offerte concessi, legame tenero e affettuoso, romanticismo, longevità. vita sentimentale piena e appagante, fascino. Una vita lunga e serena. Aiuto divino nei momenti di difficoltà. Capacità di portare un aiuto ai sofferenti. Protezione dagli incidenti di viaggio. Riuscita in studi e professioni a carattere medico o artistico. Sentimenti religiosi, nobiltà d'animo.
Caratteristiche positive: carattere affettuoso, sincero e benevolo, fedele ai suoi impegni. Inquieto e impulsivo, onesto in tutto quello che fa mette cuore, fuoco e passione, ama la vita, gli alti ideali, crede nei suoi valori. Ha grande abilità a dirigere, governare, amministrare, esercitare un potere morale, politico o religioso. Spirito di solidarietà e rispettoso dei valori stabiliti. Offre alla persona che ha idealizzato fedeltà e sostegno incondizionati.
Caratteristiche negative: spirito semplicista, conformista. Rifiuto delle complicazioni, dei problemi e difficoltà. Abuso di potere, settarismo ideologico o religioso.


   


      Laura Lencia - 2020

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )