Studio di Astrologia "Acquario"

Negli Astri i Segreti della Coppia: VERGINE e ...

Quadro Vergine      Vergine animato

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del segno del partner

VERGINE - ARIETE

Combinazione insolita. Entrambi non avete nulla in comune, ma questi contrasti possono rendere ricca la relazione. La freddezza della Vergine delude il passionale Ariete che con la propria impetuosità rischia di soffocare la delicata Vergine. L'Ariete è irruente e passionale, mentre la Vergine è intelligente e razionale. Non lasciate che l'ansia per i dettagli e la ricerca del tutto perfetto della Vergine vi coinvolga. L'unico punto che hanno in comune è l'interesse per la tecnica, però il diverso modo di vedere le cose susciterà ben presto discussioni. Possono nascere degli scontri poiché mentre l'Ariete ama imporsi aggressivamente all'attenzione, l'altro cerca invece di mescolarsi alla massa per non emergere affatto. Tutto bene solo se la Vergine cerca d'inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo e stimolante, altrimenti l'Ariete annoiato e stizzito decide di dedicare le sue attenzioni ad altri. Il criticismo e la pignoleria della Vergine, e l'amore maniacale per l'ordine e la pulizia cozzano contro l'esuberanza, il disordine e l'irrazionalità dell'Ariete. La comunicativa dell'Ariete coinvolgerà anche la Vergine più riluttante e diffidente in un caldo e impulsivo rapporto impostato sull'eros. Anche se sessualmente le cose non funzionano al meglio: la sua riservatezza non piace per nulla al focoso Ariete.

VERGINE - TORO

Coppia indistruttibile è la classica unione che può superare ogni ostacolo. Il Vergine è riservato, i l Toro è la persona ideale per renderlo più espansivo. Vivete quasi in simbiosi e il vostro rapporto suscita invidia a molti. Materialisti e realisti entrambi, concreti e solidi, potete vivere un'intesa felice che può durare anche a lungo, ma tutto dipenderà dall'atteggiamento della Vergine la quale per eccesso di analisi e di razionalità potrà smorzare l'istintiva passionalità del Toro. Grande amicizia, gran collaborazione, più che di grande amore. Essendo molto concreti, cauti, organizzati; abili a risolvere qualsiasi problema d'ordine pratico ed economico, con i piedi ben piantati a terra sanno utilizzare al meglio le loro qualità, nel lavoro con ottimi risultati. È un rapporto di coppia che può funzionare se il Toro è disposto a tollerare le osservazioni e le lamentale continue del Vergine che non gradisce che il Toro agisca in modo troppo autonomo ed indipendente. La semplicità e la sensualità del Toro affascina la raffinata e intelligente Vergine ma è fredda e distaccata nelle vicende affettive, e non sempre gradisce l'ostinazione e la gelosia del Toro infastidito a sua volta dalla pignoleria e dalle critiche del partner. Non biasimate il Toro per il suo amore delle comodità. Solo con la tenerezza e le affettuose premure addolciranno la personalità critica della Vergine. Avete la stessa concezione della vita e state bene insieme. Provate ad imitarlo e scoprirete perché riesce ad amare pienamente la vita.

VERGINE - GEMELLI

Costituisce una unione sfida. Di base sono molto diversi e questa differenza non aiuta di certo a vivere un rapporto armonioso e duraturo. Il Gemelli è simpatico, allegro e loquace, non sopporta lo spirito critico e la pignoleria della Vergine che spesso è ansiosa e pessimista. Il Gemelli è intelligente, allegro, comunicativo, spensierato disordinato e un po' superficiale; la Vergine è intelligente, malinconica, preoccupata, precisa e puntigliosa, è sempre critica, vi ossessiona per ogni dettaglio, questo vi irrita molto. Invece di litigare o ignorare il problema parlatene con serenità. L'incontro non è perfetto, e col tempo, la pignoleria e la possessività della Vergine annoiano il disordinato Gemelli. Le immediate somiglianze rischiano di tradursi ben presto in armi a doppio taglio. Entrambi siete molto intelligenti, aggiornati, informatissimi, precisi e taglienti. Potrete diventare grandi amici e grandi amanti ma costruire qualcosa d'importante e di duraturo non è davvero da voi. Sul piano affettivo il rapporto è meno esaltante perché la Vergine, concreta e organizzata, non condivide la superficialità e il costante bisogno di novità del Gemelli. Imparate da lui il gusto per la vita. Siate pazienti e l'amore fiorirà.

VERGINE - CANCRO

È una piacevole unione. Relazione molto equilibrata, sono dei tradizionalisti amano la casa e la famiglia. La Vergine è un buon lavoratore ben organizzato, è molto apprezzato dal materno e dolcissimo Cancro, sempre alla ricerca di sicurezza e stabilità. Il Cancro,molto sensibile e sentimentale, trova nel partner Vergine un valido sostegno pratico il quale apprezza la sua dolcezza e riservatezza. Eventuali problemi possono riguardare il temperamento critico e un po' freddo della Vergine, che può ferire il fragile e permaloso Cancro che talvolta si annoia per le sue assenze e per i suoi numerosi impegni, e allo stesso tempo si sente tranquillo e rassicurato dalla sua presenza incapace di tradire. Il Cancro è sensuale e romantico, ma è un po' troppo pigro e instabile per l'ordinata, efficiente e razionale Vergine. Dapprima fra di loro s'instaura un buon rapporto, entrambi sono attratti dalle sostanziali diversità dell'altro e quindi, riescono ad iniziare un buon rapporto di coppia. Il Cancro poco per volta si sente estromesso dalla vita del partner il quale dopo i primi tempi dimostra sempre più interesse alla vita materiale a discapito di quella affettiva. Il Cancro ama esprimere le sue sensazioni, mentre la Vergine rimane chiusa e il suo senso critico può ferire e infastidire lo spirito delicato del Cancro che mal sopporta le critiche. Stanno bene insieme, amano vivere tra le pareti domestiche e circondarsi di pochi amici. Amate entrambi la sicurezza e la trovate l'uno nell'altro. La vostra casa è il cuore della vostra vita.

VERGINE - LEONE

Costituisce un'unione singolare. Due personalità del tutto diverse, ma in sintonia per ciò che riguarda serietà, stima e rispetto reciproco. La Vergine è organizzata, intelligente, timorosa e riservata, piace al Leone perché accetta un ruolo di secondo piano nella scena sociale e familiare, ma anche perché può aiutarlo nell'ascesa professionale. Esiste un buon equilibrio tra l'intesa mentale e quella sentimentale. Se la Vergine riesce a tenere a freno il suo acuto senso critico, l'intesa sarà positiva e duratura. Il Leone tende a dominare, la Vergine a non fidarsi, per sostenere questa un'unione occorre una grande forza di volontà. Leone e Vergine possono essere ottimi amici, ottimi soci negli affari, ma per le faccende di cuore meglio evitare. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del loro carattere. Se avvolgete la Vergine nella vostra esaltante passionalità la vedrete radiosa. Imparerete a far le cose in grande perché il Leone non è mai meschino.

VERGINE - VERGINE

È una serena unione. Siete felici insieme, ma tendete a rinchiudervi. Superate la vostra introversione e puntate verso vasti orizzonti: ne avete le capacità. Siate generosi l'uno verso l'altro e vi sentirete più contenti e completi. Entrambi siete razionali, analitici e perfezionisti se riuscite a smussare anche solo di poco queste vostre caratteristiche trovate all'interno del rapporto una stabilità che con nessun'altra persona potrà trovare. Siete intelligenti, affascinanti e un po' misteriosi dovrete fare di tutto per rinnovare il vostro rapporto senza stancarvi. Il mènage è talmente perfetto da sembrare monotono, in realtà è l'intelligenza e la grande capacità di saper apprezzare le piccole gioie quotidiane, a rendere l'intesa inossidabile all'usura del tempo. Dal punto di vista erotico condividete una sensualità senza follie ma vivace e variata. Coppia tradizionalista, attiva, pratica, ben organizzata nella vita quotidiana e alla ricerca di stabilità e sicurezza economica. Fisicamente l'intesa è perfetta in quanto la sensibilità s'assomiglia anche sul piano del fisico. Dal punto di vista delle emozioni, invece, sono entrambi d'accordo nel congelarle del tutto e nell'escludere dalla loro vita a due qualunque esagerata effusione. Tuttavia è difficile che tra questi due segni l'amore è felice.

VERGINE - BILANCIA

Combinazione serena. La Vergine può rimanere disorientata di fronte alla vivacità e all'incoerenza della Bilancia. La socievolezza e l'intelligenza della Bilancia sono assai apprezzate dalla Vergine, logica e fredda, ma in grado di assicurare fedeltà assoluta nel rapporto e la massima efficienza nelle questioni pratiche e quotidiane. L'espansività e l'eleganza della Bilancia ben si combinano con il perfezionismo e il bisogno di ordine della Vergine. Sembra che ognuno vada per i fatti propri e soprattutto la Vergine subisce il fascino della Bilancia in modo sottile e misterioso. Insieme formano una coppia tradizionalista ben organizzata, desiderosa di raggiungere una buona stabilità affettiva ed economica. La vita intellettuale e la buona conversazione sono per entrambi molto importanti. L'intesa fra loro è più cerebrale che affettiva e per durare è necessario che la Bilancia non ecceda in contatti sociali e mondani, non si mostri eccessivamente esigente dal punto di vista emotivo, che il partner Vergine non esageri con pignoleria e con dei comportamenti lagnosi. Sono selettivi, dotati di senso estetico, amore per il teatro, per la letteratura, le arti. La natura romantica e il fascino della Bilancia possono trasformare la Vergine come nessun altro potrebbe fare. Siate perciò cortesi e amabili e la vostra unione sarà perfetta. La Vergine si occuperà di tenere in ordine la bella casa che la Bilancia ama tanto, mentre lei insegnerà alla Vergine a godere un po' delle cose belle e apprezzare la musica e la poesia, l'arte e la pittura. È nel segreto del vostro amore anche i vostri sensi esalteranno.

VERGINE - SCORPIONE

È una bella unione. Coppia caratterizzata da un'ottima intesa intellettuale, lo Scorpione profondo e indagatore è in grado di comprendere le debolezze, ma anche i pregi della Vergine, la quale intelligente e curiosa, trova nel partner un ottimo alleato per instaurare una relazione molto avvincente e spesso anche felice. Vivono due vite molto diverse ma appena s'incontrano scoprono con sorpresa che possono collaborare con gran profitto e divertimento. La Vergine ha la capacità di capire le profonde emozioni dello Scorpione e lui può raggiungere il suo io profondo. È un incontro che impegna energie e volontà. Non è certo la Vergine che perde tempo a cercare di intuire cosa può sapere grazie a un dialogo aperto e sincero. Quello che hanno in comune è l'intelligenza: lucida, esatta, tagliente e precisa in tutti e due, ma quella dello Scorpione è complessa e creativa mentre quella della Vergine è chiara, lineare e metodica. Siete una coppia brillante, valorizzata da grande stima e da rispetto reciproco, ma un po' meno originale dal punto di vista sentimentale. La Vergine riservata, schiva e intellettuale affascina l'ambiguo Scorpione che con le sue doti seduttive e l'energica carica vitale ammalia la Vergine. Degli scontri reali si possono avere riguardo alle questioni di sesso perché lo Scorpione adora i giochetti un po' perversi ed è aperto ad ogni esperienza, che sicuramente verrà rifiutata dall'asettica e un po' prevedibile Vergine.

VERGINE - SAGITTARIO

Un'unione mutevole. Il Sagittario vive in un mondo ideale fatto di grandi progetti e vaste idee mentre la Vergine è molto pratica e subisce il fascino del Sagittario in modo profondo e travolgente. L'insicurezza e il pessimismo della Vergine sono ammorbidite dall'ottimismo e socievolezza del Sagittario a vantaggio dell'intesa di coppia. L'espansivo e ottimista Sagittario, affascina l'intelligente e ordinata Vergine, che non sempre riesce stare al passo con i ritmi e l'entusiasmo dell'altro. Rappresenta una combinazione frequente in matrimoni più fortunati. Il Sagittario non riesce a sopportare la precisione e il realismo della Vergine questo può indurla a sciogliere la lingua tagliente. Per rendere il rapporto di coppia sereno e stabile la Vergine deve limitare drasticamente pignoleria e spirito critico, il Sagittario deve tenere invece a freno facili entusiasmi e piccole, ma numerose ingenuità. La Vergine deve cercare di non dare troppa sicurezza di fronte alla quale un Sagittario annoiato fugge per buttarsi anima e corpo, alla conquista di una altra persona. Vanno sicuramente molto d'accordo perché amano la natura e il Sagittario infonderà un po' del suo ottimismo, le darà sicurezza nell'affrontare le prove della vita e, col suo grande affetto riscalderà la Vergine un po' fredda. È un rapporto di coppia soggetto ad alti e bassi, nell'amore, ma anche nella sfera erotica.

VERGINE - CAPRICORNO

È una coppia ideale. Siete entrambi segni di Terra e potrete meravigliosamente completarvi. La Vergine nonostante la sua timidezza e la moderazione è ambiziosa e desidera al suo fianco un compagno intelligente e realizzato, sia dal punto di vista professionale, sia da quello economico. Gli eventuali scontri sono provocati spesso dall'atteggiamento critico della Vergine analizza talmente a fondo il partner che finisce per forza a trovare qualche difetto. L'intelligenza la profonda ricchezza interiore la prudenza e praticità della Vergine riscuotono, tutta la stima e l'approvazione del Capricorno. Tradizionalisti e precisi, organizzano ogni istante della vita, attribuiscono molta importanza all'ambiente in cui vivono, desiderano stabilità e sicurezza materiale. La tendenza del Capricorno alla solitudine irrita la Vergine, mentre il Capricorno nonostante tutto rimane irritato dalla venalità della Vergine. Ambedue sono freddi, distaccati, diffidenti, razionali, prudenti, sono pieni di buon senso e riflessività, solidi e pratici, hanno molti elementi in comune e potranno convivere, anche se mancherà con ogni probabilità la vera passione. Entrambi si preparano con puntiglio sgobbano con accanimento, adorano fare le cose bene, tendono a diventare sempre più esperti competenti e stimati. Sul lavoro la Vergine è un fulmine ammira l'energia del Capricorno la sua ambizione e serietà. Possono essere degli ottimi collaboratori sul lavoro, splendidi amici creano un rapporto di rispetto e alleanza. Nessuno dei due è espansivo in pubblico, ma nell'intimità sono felici.

VERGINE - ACQUARIO

È una combinazione resistente. Fra questi due segni così diversi si può stabilire un rapporto molto sereno di sincera amicizia e di collaborazione. Sono diversi: la Vergine è tradizionalista e abitudinaria, mal si accorda con l'Acquario, sperimentatore e indipendente. Fra i due può nascere però una splendida intesa intellettuale, poiché tutti e due sono a conoscenza dell'intelligenza della Vergine e della genialità dell'Acquario il quale apprezza la precisione la pazienza e l'organizzazione e delega volentieri tutte le questioni pratiche della vita quotidiana. L'Acquario è anticonformista, eccentrico, pieno di spirito, apprezza la meticolosità, la pazienza e l'organizzazione del partner, al quale delega molto volentieri tutte le questioni pratiche della vita quotidiana. Certo non è un rapporto dove si riposa tranquilli dopotutto a nessuno dei due piace perdere il tempo fra la noia e l'apatia. La Vergine si occupa di tutte le questioni pratiche e burocratiche che l'Acquario odia tanto, e metterà il suo grande senso pratico al servizio della coppia, riportando di tanto in tanto l'Acquario coi piedi per terra. Avendo entrambi un'intelligenza molto acuta: hanno la passione per le belle cose, l'arte e amano cooperare per raggiungere la stabilità economica e ottenere ricchezza e comfort. Amano il buon dialogo e le compagnie scelte. Il bizzarro Acquario riesce a vincere la diffidenza della Vergine e a trovare una intesa sul piano erotico e su quello pratico. Un Acquario innamorato sa come comportarsi per fare innamorare una Vergine.

VERGINE - PESCI

Una combinazione ricca di sfide. Siete completamente diversi ma attratti l'uno verso l'altro. È il classico rapporto nel quale o tutto va bene, oppure tutto va male. Vergine e Pesci, sono opposti ma complementari. Difficile, riuscire a creare una buona armonia tra il Vergine logico e razionale e il Pesci sognatore e illogico. Si attraggono inizialmente come calamite, ma nel tempo il rapporto può perdere smalto, interesse ed emozioni. Difficile, ma non è impossibile, soprattutto se la Vergine riesce a essere comprensiva a mostrarsi paziente nel tenere testa al temperamento un po' misterioso e sentimentale del Pesci. La Vergine è fredda e pragmatica, pignola e forte rischia di urtare la sensibilità fantasiosa e l'emotività del Pesci. La sensibilità del Pesci, il romanticismo, il desiderio d'essere coccolato e viziato è tipico del segno di Acqua, ma il segno di Terra rimane attonito di fronte a cose che non può capire veramente fino in fondo. La Vergine riporta sulla terra il fantasioso compagno, quando si allontanerà troppo dalla realtà e si occuperà di riportare un po' d'ordine nel caos del Pesci aiutandolo ad essere più costruttivo. Il Pesci dal canto suo contribuirà con la sua fantasia e il suo carattere adattabile a far uscire un poco la Vergine di suoi rigidi schemi rendendola più elastica e più dolce. Riscaldate il partner e vedrete che la vostra può diventare un'unione delle più belle. Ma dovrete essere comprensivi l'uno verso l'altro. Il tenero amore dei Pesci arricchirà la vostra vita.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )