Studio di Astrologia "Acquario"

Negli Astri i Segreti della Coppia: SAGITTARIO e ...

Quadro Sagittario      Sagittario animato

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del segno del partner

SAGITTARIO - ARIETE

È una combinazione vivace. Le due nature fiere si completano a vicenda, rendendo l'unione meravigliosa e la vita di un amore esaltante. Non siete tipi domestici ma potete organizzarvi una vita su misura che vada bene ad entrambi. Con questo tipo di rapporto potrete contare solo su un periodo non lungo di entusiasmo e complicità. Il Sagittario propone sempre nuove avventure, e sa come catturare l'interesse e l'immaginazione dell'Ariete e l'avvia a interessi e conoscenze superiori, mentre l'Ariete realizza con tempestività dei piani elaborati più acutamente. Bisognosi di grande spazio personale e di libertà, pur non manifestando una grande intesa può essere abbastanza soddisfacente. Il Sagittario buono dolce e comprensivo nei confronti del bellicoso partner. Può crearsi un rapporto perfetto perché avete la stessa vitalità e vi divertite un mondo praticando tutti gli sport. L'amore per la giustizia e la legalità tipiche del Sagittario insegnano all'Ariete che contano anche gli altri. Siete la coppia che riesce a mantenere un rapporto sentimentale a distanza. Siete la coppia che riesce a mantenere un rapporto sentimentale anche a distanza. Certo se ambite a un grande amore un qualcosa di travolgente e duraturo nel tempo meglio guardare altrove. L'intimità è molto intensa ed è apprezzata da entrambi, e anche attratti fisicamente. Perfetta intesa sessuale.

SAGITTARIO - TORO

È una unione problematica. Entrambi vivono stili di vita completamente diversi il Toro è semplice, ricerca stabilità e sicurezza, il Sagittario, al contrario è borghese e non è disposto a rinunciare alla libertà e all'indipendenza. Il Toro apprezza la lealtà e l'ottimismo del Sagittario, ma non tollera quelle continue fughe e avventure che tanto lo fanno ingelosire. Ambedue condividono senz'altro un grande amore per la natura ma il Toro non dispone delle energie di cui è dotato il Sagittario, e inoltre il Toro ama godersi la pace della sua casa. Talvolta la lentezza del Toro la sua fedeltà e lo spirito tenace confondono un po' il Sagittario. Ma in fondo entrambi si godono la vita. Il Toro sa dare al Sagittario sicurezza, stabilità e concretezza, che lo aiuterà a essere un po' più attivo e meno pigro. Il Toro si sente sicuro del Sagittario e non tenta di limitarne la libertà. La sua voglia di serenità e di quiete fa sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, e devono imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente. Il Toro critica la mancanza di organizzazione del Sagittario e la scarsa capacità di ascoltare che l'irritano facendogli perdere un po' la pazienza. Tutti e due amano il bello, i piaceri della vita e della tavola. Insieme potranno dar vita ad una famiglia gaia e numerosa, in un clima di allegra comunicativa e di solida abbondanza materiale. Il loro legame può essere il più simpatico e fecondo dello Zodiaco.

SAGITTARIO - GEMELLI

Costituisce un'unione provocatoria. Sono opposti molto diversi e molto attratti l'uno dall'altra. I temperamenti sono differenti, ma li unisce una comune tendenza alla socievolezza e all'allegria. Il Sagittario con la dirompente vitalità seduce, cattura, trascina nel fuoco della passione il Gemelli specialmente se usa l'arma dell'umorismo e dell'ironia. Inizialmente il Gemelli va incuriosito e preso con le molle (per evitare di farlo fuggire). Il Sagittario è incantato dal fascino, dalla socievolezza e dall'intelligenza brillante del Gemelli che si fa coinvolgere nelle cose, ma il Sagittario preferisce restare ad osservare, sarete nei guai quando non prenderete in considerazione i suoi ideali. Il rapporto è un po' ambiguo, in quanto potete vivere insieme per anni ma solo se riuscite a trovare un tacito accordo. La vostra breve esperienza è divertente, intrigante, e non senza qualche colpo di scena. È un rapporto intenso ma faticoso, è probabile che duri solo se s'incontrano a metà strada. L'indipendenza emotiva è fondamentale per tutti e d ue, e solo trovando compromessi, riuscite a superare ostacoli e a vivere almeno in parte armoniosamente. L'amore è intenso e vissuto sull'onda d'un notevole erotismo, ma penalizzato da entrambi, sempre alla ricerca di novità e di gratificazioni alla loro vanità. L'amore fiorirà se tratterete il Sagittario con rispetto.

SAGITTARIO - CANCRO

Unione interessante. Ciò che accomuna questi due segni sono la generosità e l'amore per il dialogo e il confronto. Il Sagittario ama viaggiare è curioso e mondano, il Cancro al contrario ama il focolare domestico. Il rapporto Cancro e Sagittario presenta qualche problema quando si tratta di vivere un legame di coppia. Siete totalmente diversi e, non avete molte doti in comune, ma siete attratti dall'ardore del partner, e può sorprendervi la felice riuscita della vostra unione. Il Cancro ha bisogno di sicurezze affettive, un ambiente sereno, tranquillo il Sagittario ne condivide solo in parte poiché è ben nota la sua innata irrequietezza che lo spinge a esplorare ogni cosa e a viaggiare per il mondo. L'espansività e l'ottimismo del Sagittario non trova un punto d'incontro con la timidezza e il pessimismo del Cancro che comunque è attratto e affascinato dalla simpatia e dall'energia del partner. Il Cancro spera sempre in una famiglia in piena regola, mentre il Sagittario in fondo desidera la libertà e un grande spazio personale. Ciò che accomuna i due segni sono la generosità, e l'amore per il dialogo e il confronto. Il Sagittario idealista e talvolta distratto, non è sempre in grado di capire le crisi e le malinconie del Cancro. Ma se i l Sagittario riesce a trattare il Cancro "con i guanti", troverà in lui una cordialità e un senso dell'umorismo che possono illuminare la vostra vita. Siate romantici e l'amore arderà.

SAGITTARIO - LEONE

Costituisce una unione eccellente. L'incontro è felice e sembra possiate comprendervi a vicenda. Siete persone fiere e potete essere una coppia meravigliosa ma solo se riuscirete a superare una serie di difficoltà. Avete idee grandiose e amore del cambiamento, cercate di controllare i vostri sogni e siate realisti. Entrambi amate le novità, l'avventura. Tendete a compensarvi a trovare insieme nuovi stimoli e punti di accordo. Il desiderio di conoscere situazioni nuove del Sagittario coinvolge completamente il partner il quale lo segue ovunque, grazie al suo desiderio di competere e di non essere secondo a nessuno. Il Leone è plateale nella sue manifestazioni d'affetto e pretende stima e il rispetto del Sagittario, che gratifica il Leone che non sempre assicura lealtà e sincerità nel rapporto di coppia. Sia il Leone che il Sagittario si lamentano del partner, ma alla fine non riescono a stare lontani. Le tensioni nascono quando il Leone cerca di mettere in ombra il Sagittario, oppure quando quest’ultimo non è in grado di rinunciare alla propria libertà e indipendenza. Con abilità però costruiscono un futuro solido, per una famiglia stabile e duratura nel tempo. L'unione di due segni di fuoco è tendenzialmente forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo.

SAGITTARIO - VERGINE

Una unione mutevole. Il Sagittario vive in un mondo ideale fatto di grandi progetti e vaste idee, mentre la Vergine è molto pratica e subisce il fascino del Sagittario in maniera profonda e travolgente. L'insicurezza e il pessimismo della Vergine sono ammorbidite dall'ottimismo e dalla socievolezza del Sagittario a vantaggio dell'intesa di coppia. L'espansivo e ottimista Sagittario, affascina l'intelligente e ordinata Vergine, che non sempre riesce stare al passo con i ritmi e il suo entusiasmo. Rappresenta una combinazione frequente nei matrimoni più fortunati. Il Sagittario non riesce a sopportare la precisione e il realismo della Vergine e questo può indurla a sciogliere la lingua tagliente. Per rendere il rapporto di coppia sereno e stabile, la Vergine deve limitare drasticamente pignoleria e spirito critico; il Sagittario deve tenere a freno facili entusiasmi e piccole ma numerose ingenuità. La Vergine deve cercare di non dare troppa sicurezza di fronte alla quale un Sagittario annoiato fugge per buttarsi anima e corpo, alla conquista di un'altra persona. Vanno sicuramente molto d'accordo, entrambi amano la natura e il Sagittario infonderà un po' del suo ottimismo, le dà sicurezza nell'affrontare le prove della vita e col suo grande affetto riscalderà la Vergine un po' fredda. È un rapporto di coppia soggetto ad alti e bassi, nell'amore, ma anche nella sfera erotica.

SAGITTARIO - BILANCIA

È una straordinaria combinazione tra due grandi idealisti. L'amicizia fra voi due è molto bella: vivace, leale e serena; il massimo per una buona intesa sentimentale! Eccitante e splendida, anche l'intesa sotto le lenzuola. L'amore della Bilancia per il bello, il lusso e la vita mondana ha grandi attrattive per il Sagittario, che non è sempre in grado di garantire quelle conferme di amore e tenerezze che necessitano. Sarete conquistato dal fascino della Bilancia, dalla sua intelligenza e dai suoi modi gentili. Il Sagittario è vitale, allegro ed entusiasta, è anche irrequieto, bisognoso di mantenere la propria libertà e indipendenza (non sopporta limiti e costrizioni), se il partner accetta questi obblighi il rapporto si rivela sereno e felice e caratterizzato da una profonda intesa affettiva, ma anche intellettuale. Dopo un periodo di rodaggio comunque potete trovare un punto di incontro efficace per costruire un futuro insieme. Entrambi si stimano immediatamente dal profondo del cuore: riconoscono l'uno nell'altro la stessa bontà, la stessa tendenza a favorire gli altri, lo stesso desiderio di migliorare il mondo anche a costo di mettere da parte il proprio interesse o la propria vanità. La relazione può funzionare bene poiché il Sagittario è un ottimista e la Bilancia tollerante. Se non state attenti potete vedere il mondo in rosa e dimenticare la realtà circostante. Affrontate dunque la realtà delle cose e delle persone e potrete essere felici insieme perché tra di voi oltre all'amore c'é anche un solido e prezioso legame dell'amicizia. Il vostro amore è reale, non lasciate che le illusioni lo distruggano.

SAGITTARIO - SCORPIONE

Costituisce un'unione interessante. Non è quello che si può definire un rapporto armonioso. Hanno un carattere forte possono andare incontro a periodi molto pesanti di aggressività, tensioni, litigi e anche insulti. L'intesa è stuzzicante e travolgente sotto il profilo erotico, ma presenta qualche ostacolo invece, sul piano caratteriale. Lo Scorpione è un po' troppo introverso e geloso per una natura libera e indipendente come quella del Sagittario. Il bisogno di libertà e di avventura del Sagittario contrastano con la possessività e la gelosia dello Scorpione che è determinato e poco disposto a perdonare le superficialità e le manchevolezze dell'altro. Aspetti che non agevolano la buona armonia di coppia. Lo Scorpione è intelligente, affascinante e indecifrabile, piace al Sagittario, socievole, simpatico e amante dell'avventura. Lo Scorpione trova che il Sagittario sia un po' misterioso ma al suo confronto è un dilettante. Uno Scorpione frustrato e un Sagittario compresso possono dare inizio a una lunga battaglia. Fino a quando dura certo è un rapporto che non da spazio alla monotonia, ma l'armonia dura poco. Il Sagittario dall'indole espansiva e libera gode appieno della propria socievolezza, attirando e mitigano il carattere un po' ombroso dello Scorpione. Ma se ... resistono alla tentazione e se in qualche modo fanno uno sforzo per superare le profonde differenze possono arrivare ad avere un rapporto difficile, stimolante, fecondo e molto impegnativo. Hanno in comune la passione per i viaggi le avventure, le esplorazioni, la conoscenza di tutto quello che non fa parte del mondo nel quale sono nati.

SAGITTARIO - SAGITTARIO

È una unione mutevole. Siete come lo Champagne, ma non vi date alla testa. La vostra è una vita eccitante, ma non riuscite a stabilizzarvi abbastanza a lungo per assaporarla. Il Sagittario è troppo originale e bisognoso della propria libertà per poter vivere in armonia con un altro Sagittario. Questo rapporto può durare ma a patto che avvenga tra persone con uguale bagaglio culturale, simile possibilità economiche, simile passato e obiettivi. Sono aperti, cordiali, entusiasti, pieni di fiducia verso ogni nuovo essere umano e dunque pronti a intendersi fin dal primo incontro. Tutto tra loro è talmente facile che non sembra neanche vero. Insomma a precise condizioni e con rigorosi limiti, la coppia può funzionare, sia sul piano dell'affettività che per quanto riguarda la sfera sessuale. Hanno bisogno di uno spazio personale e se accetteranno questo dal compagno potranno vivere il loro rapporto con armonia e appagamento. Una possibilità di accordo risiede solo nel fatto che abbiano comuni interessi nel lavoro; ma difficilmente ciò basterà per una durevole vita coniugale. Si attraggono profondamente e vivono con gran trasporto il rapporto sessuale. Ottima l'intesa intellettuale e discreta quella sessuale.

SAGITTARIO - CAPRICORNO

È una unione tenace. Siete in contatto con un "argento vivo" che ama il moto perpetuo. Avete una visione della vita completamente diversa eppure, potete vivere un rapporto di coppia duraturo. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le qualità intellettive e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno con la sua forza vitale e la sua energia. Il Sagittario è socievole, avventuroso, ottimista, irrequieto, mentre il Capricorno,è severo, sospettoso, pessimista e rigido. Incontro molto eccitante, ma difficile da gestire. Per mantenere vivo l'interesse nel Sagittario dovete uscire dal vostro guscio e acquisire dei nuovi interessi. I problemi possono nascere quando il Sagittario si mostra troppo sincero col permaloso Capricorno e nei casi estremi violento. Un pizzico di romanticismo gioverà, poiché il Sagittario è un vero idealista e ama la fantasia. Prima di tutto accetta il Capricorno così com'è deciso e ambizioso. Dovete ammettere che il talento finanziario e il senso di sicurezza del Capricorno fanno piacere. L'amore può nascere quasi inaspettato, e i due possono dar vita ad una unione riuscita. Splendida, comunque, l'intesa sessuale.

SAGITTARIO - ACQUARIO

È una combinazione felice. Entrambi idealisti vi completate piacevolmente a vicenda. Condividete molte idee e piace discuterne. Siete il meglio come amici e come amanti. Sagittario e Acquario possono costruire un ottimo rapporto di coppia se sapranno con empatia, tenere conto delle esigenze dell'altro. Sono molto sensibili e spesso sanno come cogliere del compagno le sfumature d'umore anche senza parlare. Nessuna loro differenza arriva a costituire un vero motivo di contrasto: entrambi sono così comprensivi, accomodanti e distaccati dalla piccole beghe che un pizzico di pepe può solo rendere più appetitosa l'unione. Per loro conoscere è davvero una conquista e su questo si capiscono e intendono molto bene. Sono amanti della vita sociale dei viaggi, delle novità e talvolta del rischio, se innamorati riescono a vivere la loro vita personale armoniosamente senza però togliere nulla al partner. L'Acquario è l'ancora che vi fa sentire più sicuri, e voi siete una gradevole ancora per questo fiero rematore. È facile lasciare al Sagittario lo spazio e l'indipendenza di cui ha bisogno. È una coppia che prolungherà molto la giovinezza anche se a spese di una certa stabilità organizzativa. Insieme hanno grandi potenzialità.

SAGITTARIO - PESCI

Costituisce una difficile unione. Diversi, talvolta opposti spesse volte mancano degli elementi necessari per costruire un rapporto che duri nel tempo, e che diventi man mano più forte e profondo. Siete affascinanti dal calore dei Pesci ed allo stesso tempo un po' imbarazzati dalla sua riservatezza. Il Pesci affettuoso, idealista e sentimentale affascina senza nessuna via di scampo il partner Sagittario, troppo irrequieto e avventuroso per gratificare il primo. Il Pesci si lascia travolgere dalla vita frenetica del Sagittario, che inizialmente si lascia condurre dal partner in un mondo fantastico, chiuso nella quiete per proteggere un amore prezioso. Non hanno difficoltà ad innamorarsi, anche perché ambedue sono buoni, comprensivi, magnanimi, incapaci di grettezza e malignità, s'innamorano spesso e facilmente. A volte vi chiedete come avete fatto a unirvi a un Sagittario così vivace e attivo con un'energia che sprizza da tutti i pori. La vostra vita è eccitante, ma a volte sognate la pace e la tranquillità. Dovrete essere più sensibili e pieni di attenzioni. Amore non parole è ciò che il Pesci realmente vuole, che ha bisogno di stabilità e sicurezza, sopporta a fatica lo spirito d'indipendenza e d'avventura del Sagittario che intraprendente e passionale è costretto farsi carico delle lamentele e problematiche dell'altro, anche sessualmente il Sagittario è troppo sbrigativo e non soddisfa le esigenze più emotive del Pesci.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )