Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

Negli Astri i Segreti della Coppia: ARIETE e ...

Quadro Ariete       Ariete animato

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del segno del partner

ARIETE - ARIETE

È una combinazione volubile. Si può dire molto della vostra vita insieme, ma non che essa sia noiosa. Passionalità e desiderio sono all'ordine del giorno. Straordinaria l'attività lavorativa in comune. Hanno un temperamento irruento e competitivo, lottano per dimostrare l'uno all'altro la propria indiscutibile superiorità: è l'unico modo che conoscono per conquistarsi l'amore di qualcuno. Questo duo è un po' troppo esplosivo anche se per la grande affinità d'interessi formano sicuramente una coppia affiatata. L'attrazione è un punto forte anche se la testardaggine e il desiderio di primeggiare fa da scudo all'unione, la quale decollerà ma solo se mettete a tacere l'arroganza e la predisposizione a a litigare e a rinfacciare fatti del passato. Il rapporto è intenso e passionale e anche molto competitivo caratterizzato da forti gelosie violenti litigi e continue sfide tese a raggiungere il primato a dominare o sgominare l'altro che è visto come amante amico avversario. Amate l'eccitazione della lotta lo stare seduti non vi si addice. È tutto allo scoperto: amore, gelosia e felicità. La buona volontà per tenere gli animi tranquilli vi verrà ripagata da una unione duratura solo se si instaura fra i due una buona e solida amicizia. Relazione soggetta ad alti e bassi, ma avvincente dal punto di vista sessuale. Se andate avanti senza troppi litigi vi sopporterete per sempre.

ARIETE - TORO

È una buona combinazione. Il buon senso e la stabilità del Toro sono ancore di salvezza per l'Ariete ma non deve aspettarsi che l'Ariete sia calmo e risoluto come lui. Il Toro offre sicuramente al rapporto stabilità e continuità, che altrimenti è difficile da raggiungere all'Ariete. La natura serena, sensuale e sensibile del Toro agisce positivamente all'Ariete ma gli occorre molta pazienza per adattarsi a un partner così eccitabile, mutevole e irrequieto. Il Toro ha la tendenza a scappare, spesso a tradire per alleggerire l'ansia che il partner dell'Ariete cede a scaricare a chi gli è vicino. L'arroganza, la testardaggine e il nervosismo mandano a monte le possibilità preziose per fare funzionare il rapporto. Il Toro è il calmiere dell'Ariete che è il catalizzatore delle sue ire furenti mentre scuote un poco la pigrizia e i ritmi grevi e lenti del Toro. Tutti e due contribuiscono alla riuscita della relazione che è evolutiva e gratificante. Vi piacete molto, l'attrazione fisica è di sicuro una dominante nel vostro rapporto, la sessualità è determinante e vi donate al sesso con piacere e passione. Deve imparare ad essere più sensuale e paziente: impegno difficile ma che va affrontato. La personalità dell'uno corrisponde ai desideri dell'altro, rende il rapporto molto stimolante soprattutto dal punto di vista dell'erotismo.

ARIETE - GEMELLI

È una combinazione vivace. Parlate, parlate e vi piace. Siete socievoli e la vostra vita è eccitante. Può risultare un ottimo connubio per entrambi soprattutto se decidete di crescere insieme giorno dopo giorno con dei piccoli grandi interessi e passioni da coltivare. È difficile che l'Ariete comprenda il sottile umorismo del Gemelli suscettibile come è ma deve ricordare che l'Ariete non ha il suo stesso senso dell'umorismo. Alle volte vi sembra che l'Ariete sia un po' troppo festaiolo e litigioso ma questo rende la vita assai eccitante. Non siete sempre pazienti e comprensivi; il vostro carattere può esplodere troppo spesso. L'impeto dell'Ariete affascina il simpatico e intelligente Gemelli che però essendo cerebrale raffredda il suo ardore sessuale. Dal punto di vista sessuale il Gemelli non è il massimo e ben presto profonde insoddisfazioni si insinuano nell'Ariete che tuttavia decide di mantenere in piedi un rapporto che da un punto di vista affettivo dà molto. È possibile una splendida e travolgente avventura ma poiché l'Ariete brucia troppo in fretta la fiamma dell'amore il Gemelli ama i sottili giochi mentali e ha un costante bisogno di avere rassicurazioni, approvazioni e complimenti, e ben presto si stanca di un partner troppo spartano e poco incline alle frivolezze e volgerà il suo interesse altrove. Il Gemelli è affascinato dall'entusiasmo e dal dinamismo dell'Ariete, reagisce con insofferenza al protagonismo anche affettivo e sessuale dell'Ariete. In amore l'Ariete è impaziente, focoso e ambizioso, invece il Gemelli è ironico, cerebrale e raffinato.

ARIETE - CANCRO

Una combinazione difficile. Il Cancro è portato a considerare l'Ariete insensibile ed egoista. Prepotente, aggressivo, sportivo l'uno; ricettivo, emotivo, passivo l'altro, difficilmente trovano interessi comuni o riusciranno a comunicare senza che l'impaziente Ari e te perda le staffe e l'emotivo Cancro si chiuda in un ermetico e offeso silenzio. Non è proprio una buona buona unione, perché si perdono in polemiche, rimproveri e lamentele. Poiché per fortuna siete tutt'altro che vulnerabili sarà utile trovare una via di uscita. Buona l'intesa per un'avventura in quanto l'attrazione è forte, e la coppia a lungo andare si perde strada facendo soprattutto perché il Cancro tende a chiudersi in se stesso dovete quindi essere più sensibili e teneri. Il Cancro potrebbe arrivare a dipendere dalle sicurezze che gl'infonde l'Ariete che sentendosi sotto pressione potrebbe scappare. Potete avere una vita soddisfacente se trovate un'intesa cosa che per nessuno dei due è facile. Se non siete più che motivati a portare avanti questo tipo di rapporto e molto innamorati meglio lasciare perdere, sarebbero più dolori che gioie. Sebbene la grande diversità può crearsi una forte attrazione tra i due. Unione difficile, anche se non priva di un'iniziale grande attrattiva soprattutto sessuale che può portare a facili rotture con grave danno per il Cancro.

ARIETE - LEONE

È una combinazione eccitante. Siete una coppia sorprendente ed entrambi vivete con passione. Rapporto eccessivo caratterizzato da litigi spesso violenti, poiché ognuno tende a dominare e finiscono per offendersi se l'uno riesce a mettere da parte l'altro. La passionalità può raggiungere vette altissime ed è uno dei fattori chiave del successo del rapporto. I vostri fiammanti temperamenti si completano a vicenda, andate verso la vita con trasporto. Insieme non vi annoiate mai, e sapete fronteggiare molto bene ogni problema che la vita vi presenta. Sapete esattamente come divertirvi e far diventare interessante il rapporto, ma l'eccessiva irruenza qualche volta crea conflitti soprattutto al Leone che offeso può battere in ritirata. La possibilità di costruire un rapporto che sia stabile e duraturo è di sicuro affidata al Leone, grazie alla grande generosità e all'amore per la famiglia. Siete ambedue fedeli e generosi, dovete però combattere per raggiungere un buon equilibrio, una volta stabilito avete le carte in regola per durare e crescere nel tempo. L'attrazione è molta e non solo a livello sessuale. Tutto considerato la vita affettiva è una serie di giorni radiosi, ma con saltuarie tempeste per mantenerla interessante.

ARIETE - VERGINE

Combinazione insolita. Entrambi non avete nulla in comune, ma questi contrasti possono rendere ricca la relazione. La freddezza della Vergine delude il passionale Ariete che con la propria impetuosità rischia di soffocare la delicata Vergine. L'Ariete è irruente e passionale, mentre la Vergine è intelligente e razionale. Non lasciate che l'ansia per i dettagli e la ricerca del tutto perfetto della Vergine vi coinvolga. L'unico punto che hanno in comune è l'interesse per la tecnica, però il diverso modo di vedere le cose susciterà ben presto discussioni. Possono nascere degli scontri poiché mentre l'Ariete ama imporsi aggressivamente all'attenzione, l'altro cerca invece di mescolarsi alla massa per non emergere affatto. Tutto bene solo se la Vergine cerca d'inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo e stimolante, altrimenti l'Ariete annoiato e stizzito decide di dedicare le sue attenzioni ad altri. Il criticismo e la pignoleria della Vergine, e l'amore maniacale per l'ordine e la pulizia cozzano contro l'esuberanza, il disordine e l'irrazionalità dell'Ariete. La comunicativa dell'Ariete coinvolgerà anche la Vergine più riluttante e diffidente in un caldo e impulsivo rapporto impostato sull'eros. Anche se sessualmente le cose non funzionano al meglio: la sua riservatezza non piace per nulla al focoso Ariete.

ARIETE - BILANCIA

È una combinazione stimolante. Opposti nello zodiaco ma concordi nella vita. Forte attrazione e complementarietà. Il rapporto può reggere bene grazie all'equilibrio compensatorio che offre la Bilancia che tende a frenare gli eccessi egoistici dell'Ariete. Una cosa è chiara la Bilancia vuole la pace a tutti i costi. Nessuna scena e parole aspre tutto dev'essere dolcezza e serenità. Questa coppia può trovare molti punti di contatto per fare durare a lungo il rapporto. L'Ariete troppo diretto e determinato, compensa molto bene la Bilancia che è portata a tergiversare sulle decisioni e accontentare tutti ma, deve cedere al partner una parte della diplomazia e imparare ad imporsi di più. L'elegante elegante e affascinante Bilancia accoglie a braccia aperte l'ardore e l'entusiasmo dell'Ariete che non è disposto a condividere quelle sfumature e quei romanticismi così cari al partner. Una piccola attenzione, un po' di romanticismo fanno felice il vostro partner e sarete felici anche voi. La Bilancia è riscaldata dal calore e dalla passionalità del suo impulsivo e irruente compagno ed è segretamente gratificata dalle sue gelosie, possono nascere delle discussioni perché l'impetuoso Ariete non tollera che l'edonistica Bilancia si tenga degli spazi tutti per sé, e dai quali si sente escluso. L'Ariete è sicuro e determinato mentre la Bilancia è perennemente indeciso, ma fra i due eccessi l'uno può aiutare l'altro a essere più tollerante senza intaccare la fiducia in sé. Apprezzate l'entusiasmo fiammante dell'Ariete e imparerete entrambi a mantenere la pace. Sessualmente è una coppia vincente.

ARIETE - SCORPIONE

È una combinazione ben riuscita. Forza che incontra forza e i due temperamenti si fondono. Una coppia niente male male anche se sempre in procinto di scoppiare. Lo Scorpione combattivo e geloso renderà la vita difficile all'Ariete, che però gode di una buona dose d'impulsività e passionalità. Lo Scorpione mite e un po' ombroso fatica ad aprirsi, mentre l'Ariete è un'esplosione di vitalità e tende a portare tutto in superficie, invece lo Scorpione ha la tendenza a tenere tutto dentro. L'Ariete che lo Scorpione non sono disposti a farsi mettere i piedi in testa. Non trova sempre facile l'incontro con l'intensità emotiva dello Scorpione. Siete degli ottimi genitori e potete stare insieme per la vita coltivando e portando avanti progetti e ambizioni. Può nascere fra questi segni una passione divorante e travolgente densa di segreti e complicità, anche se l'Ariete può bruciarsi le penne a causa della distruttività dello Scorpione. Se vi comprendete potrete contare sulla sua lealtà. Difficilmente però, potrà trattarsi di un rapporto duraturo, poiché lo sprovveduto e impulsivo Ariete non resiste alla tentazione di dominare aggressivamente lo Scorpione che però non accetta di essere secondo. L'amore dell'intrigo che è tipico dello Scorpione può ferire l'ingenuità dell'Ariete, insegnandogli a non nutrire eccessiva fiducia nelle persone. A letto non esistono eguali, l’intesa è perfetta a patto di comunicare in modo adeguato i sogni più nascosti.

ARIETE - SAGITTARIO

È una combinazione vivace. Le due nature fiere si completano a vicenda, rendendo l'unione meravigliosa e la vita di un amore esaltante. Non siete tipi domestici ma potete organizzarvi una vita su misura che vada bene ad entrambi. Con questo tipo di rapporto potrete contare solo su un periodo non lungo di entusiasmo e complicità. Il Sagittario propone sempre nuove avventure, e sa come catturare l'interesse e l'immaginazione dell'Ariete e l'avvia a interessi e conoscenze superiori, mentre l'Ariete realizza con tempestività dei piani elaborati più acutamente. Bisognosi di grande spazio personale e di libertà, pur non manifestando una grande intesa può essere abbastanza soddisfacente. Il Sagittario buono, dolce è comprensivo nei confronti del bellicoso partner. Può crearsi un rapporto perfetto perché avete la stessa vitalità e vi divertite un mondo praticando tutti gli sport. L'amore per la giustizia e la legalità tipiche del Sagittario insegnano all'Ariete che contano anche gli altri. Siete la coppia che riesce a mantenere un rapporto sentimentale a distanza. Siete la coppia che riesce a mantenere un rapporto sentimentale anche a distanza. Certo se ambite a un amore con la "A" maiuscola o un qualcosa di travolgente e duraturo nel tempo meglio guardare altrove. L'intimità è molto intensa ed è apprezzata da entrambi, e anche attratti fisicamente. Perfetta intesa sessuale.

ARIETE - CAPRICORNO

Una combinazione esplosiva. Avete a che fare con un temperamento freddo e calcolatore. Il Capricorno non tollera la possessività dell'Ariete, mentre l'Ariete può addirittura rimetterci il sistema nervoso cozzando inutilmente contro l'impassibilità del Capricorno che è un segno freddo e portato alla solitudine, beneficerà dell'irruenza e del calore dell'Ariete sciogliendosi come neve al sole. L'Ariete infonde all'unione quel tanto di temperanza e di fantasia senza le quali morrebbe di noia: il Capricorno argina e contiene la focosità del partner non senza essersi ravvivato egli stesso. La pazienza del Capricorno è stimolante e costruttiva per l'Ariete e in questo modo anziché passare da una battaglia all'altra comincia ad apprezzare il piacere del godimento dei frutti del successo prima d'investire energie in un altro scopo. L'Ariete tende a essere impetuoso, spontaneo e qualche volta poco sensibile, e poi con la sua innata schiettezza urta la sensibilità del Capricorno, che pur essendo molto schietto e leale tende a essere diplomatico e mai lesivo e il Capricorno diventa ancora più ribelle e aggressivo. L'Ariete ammira l'acume pratico e finanziario del Capricorno ma lo trova un po' troppo serio. I rapporti di lavoro sono molto proficui soprattutto dal punto di vista finanziario. Si può stabilire che fra i due segni vi è una profonda attrazione soprattutto di carattere sessuale che può finire in una bruciante passione momentanea, che poi difficilmente vi sarà la possibilità di un rapporto costruttivo. Possono instaurare un ottimo rapporto di amicizia ma per un rapporto affettivo, mancano le dinamiche giuste per instaurare rispetto, collaborazione e complicità.

ARIETE - ACQUARIO

È una combinazione dinamica. Unione assai movimentata, caratterizzata da alti e bassi continui, molto evolutivi se i due partner sanno trovare un comune mezzo d'intesa. Rapporto difficile a causa della possessività dell'Ariete mal tollerata dall'Acquario che non vuole perdere la libertà e l'indipendenza. Cerebrale e freddo, l'Acquario pone dei problemi all'Ariete che è troppo istintivo e poco razionale. L'Acquario con il suo spirito libero attrae l'Ariete, il cui entusiasmo si raffredda perché il suo compagno è piuttosto distratto e molto riservato, pone un freno alla sua forte forte vitalità. Non aspettatevi che l'Ariete sia stabile quindi godetevi la vita eccitante e ardente che vi offre. Dopo il primo impatto può sembrare entusiasmante e passionale ma l'Acquario diventa nervoso e irascibile per l'insistenza dell'Ariete, il quale ha bisogno sì di un Acquario, ma anche di essere rassicurato. Vi piace parlare, avere pubbliche relazioni, ballare e divertirvi. Ciò favorisce un legame molto stretto fra voi. La vitalità dinamica e fiera dell'Ariete si completa in molti modi. Può stabilirsi fra questi due segni un rapporto di amicizia molto bello dove sia l'Acquario e sia l'Ariete fanno grandi progetti che poi non realizzeranno mai poiché l'Acquario al momento opportuno riuscirà a dileguarsi lasciando l'Ariete molto arrabbiato ma solo per poco. Dal punto di vista sentimentale possono attrarsi al momento ma l'Acquario fuggirà molto presto dalla possessività e gelosia dell'Ariete che proprio non sopporta. Sono dei lavoratori accaniti, dei buoni amanti e amici. In comune hanno l'amore per le cose nuove e originali.

ARIETE - PESCI

È una combinazione interessante e ben assortita. Avete modi diversi di affrontare la vita, ma potete completarvi a vicenda. L'Ariete è appassionato e aggressivo il Pesci emotivo e passivo. L'Ariete tende ad approfittare della bontà e passività del Pesci, dando ordini ed esprimendo dei desideri che verranno di certo esauditi. Peccato che il Pesci abbia la pessima abitudine d'ignorare i problemi finché non esplodono da soli dopo aver toccato il limite, con delle lunghe recriminazioni accompagnate da lacrime e da crisi isteriche che, naturalmente l'Ariete non sopporta. È un rapporto che può durare per lungo tempo, covando però molte delusioni e tristezze. L'Ariete si stanca presto e ha bisogno di attività e di movimento, di realizzarsi nell'azione, mentre il Pesci si sentirà trascurato e abbandonato. Entrambi godono di una reciproca stima, e l'affetto che li lega risiede in un istintivo desiderio di equilibrio: la calma e la riflessività del Pesci aiutano a placare l'animo dell'Ariete e gli insegna una nuova via per la tranquillità, mentre la forza dell'Ariete sostiene e concretizza il Pesci sognatore. Il Pesci è amante della casa, l'Ariete no, e raramente vuole essere al centro dell'attenzione. L'intesa sessuale è buona a patto che il Pesci sappia curare la sua immagine fin nei minimi particolari. Non tentate di sopraffarlo, ma siate tenero e avrete uno dei compagni fra i più teneri che esistano. Può facilmente nascere tra i due una scintilla di grande interesse e sensualità.

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )