Studio di Astrologia "Acquario"

Negli Astri i Segreti della Coppia: CAPRICORNO e ...

Quadro Capricorno      Capricorno animato

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del segno del partner

CAPRICORNO - ARIETE

Una combinazione esplosiva. Avete a che fare con un temperamento freddo e calcolatore. Il Capricorno non tollera la possessività dell'Ariete, mentre l'Ariete può addirittura rimetterci il sistema nervoso cozzando inutilmente contro l'impassibilità del Capricorno che è un segno freddo e portato alla solitudine, beneficerà dell'irruenza e del calore dell'Ariete sciogliendosi come neve al sole. L'Ariete infonde all'unione quel tanto di temperanza e di fantasia senza le quali morrebbe di noia: il Capricorno argina e contiene la focosità del partner non senza essersi ravvivato egli stesso. La pazienza del Capricorno è stimolante e costruttiva per l'Ariete e in questo modo anziché passare da una battaglia all'altra comincia ad apprezzare il piacere del godimento dei frutti del successo prima d'investire energie in un altro scopo. L'Ariete tende a essere impetuoso, spontaneo e qualche volta poco sensibile, e poi con la sua innata schiettezza urta la sensibilità del Capricorno, che pur essendo molto schietto e leale tende a essere diplomatico e mai lesivo e il Capricorno diventa ancora più ribelle e aggressivo. L'Ariete ammira l'acume pratico e finanziario del Capricorno ma lo trova un po' troppo serio. I rapporti di lavoro sono molto proficui soprattutto dal punto di vista finanziario. Si può stabilire che fra i due segni vi è una profonda attrazione soprattutto di carattere sessuale che può finire in una bruciante passione momentanea, che poi difficilmente vi sarà la possibilità di un rapporto costruttivo. Possono instaurare un ottimo rapporto di amicizia ma per un rapporto affettivo, mancano le dinamiche giuste per instaurare rispetto, collaborazione e complicità.

CAPRICORNO - TORO

Un'unione felice. Entrambi analitici, razionali ma anche molto passionali se riescono a collaborare anziché competere insieme sono in grado di fare grandi cose sia a livello affettivo che pratico. Al caldo e sensuale Toro, il Capricorno forse appare un po' freddino e abitudinario, anche in fatto di sesso non mancano monotonia e lunghi silenzi. È una coppia che senza dubbio si attrae ma, che entra facilmente in competizione impedendo così all'amore di emergere. Un'attività professionale in comune può rafforzare l'intesa e rendere inossidabile il rapporto. Vale la pena di tentare, perché se è mossa da buone motivazioni questa unione sarà continuamente in evoluzione fino a trovare un punto di intesa perfetta. Entrambi hanno i piedi per terra, per questo si trovano d'accordo sulle basi su cui impostare la vita. Il Capricorno è più ambizioso del Toro, ma sono tutti e due materialisti nel senso migliore della parola. La natura rigida, poco affettiva e severa del Capricorno frusta la naturale giocondità del Toro: e sarà il Toro ad allietare e a rendere piacevole la vita al Capricorno e potrà realizzare per lui un piccolo paradiso. Rapporto solido costruito con pazienza e con la tendenza a circondarsi di cose belle e costose, e danno a entrambi un profondo senso di sicurezza. Il Toro appagherà con la sua calda sensualità, tutte le forti esigenze del Capricorno. Spesso, si mischiano amore e interessi. L'amore per entrambi deve essere sorretto dalla massima stima. L'intesa è molto valida, affettivamente e sessualmente.

CAPRICORNO - GEMELLI

Unione interessante. Combinazione molto stimolante per il Capricorno se la natura estroversa e aperta del Gemelli sa estrarre dalle profondità del Capricorno una partecipazione a interessi sempre molto variabili tutto va bene ma la sua tendenza a manipolare la realtà cozza contro la serietà del Capricorno. Ma mentre il Gemelli è un inguaribile chiacchierone il Capricorno ama il silenzio e la tranquillità. Anche se di primo acchito può sembrare un sodalizio un po' anomalo a conti fatti trovano molti punti d'accordo. Ambedue sono socievoli anche se il Gemelli è più mondano del Capricorno il quale prende la vita molto più seriamente del Gemelli che dovrà abituarsi a questo. Nel rapporto di coppia il Gemelli porta una ventata d'allegria e di spensieratezza, che mancano quasi completamente al freddo e razionale Capricorno, che però può garantire una brillante vita sociale e un'invidiabile solidità economica. A letto ... l'intesa è garantita in quanto l'attrazione sessuale avrà sempre un grande slancio e passione. Sanno affrontare con coraggio e determinazione qualsiasi problema si possa presentare nella vita. La fantasia affettiva e quella sessuale del Gemelli è poco apprezzata dal Capricorno, rigido nelle sue esigenze e nell'imporre i suoi desideri. Il Gemelli deve svolazzare qua e là, perfino flirtare un po'. Se il vostro rapporto è solido, non dovete aver paura.

CAPRICORNO - CANCRO

Costituisce una unione forte. Anche se sono opposti si attraggono irresistibilmente. Il Cancro trova nel Capricorno una capacità organizzativa e una stabilità interiore che a lui manca, è sempre vago ed emotivamente instabile. Ma la razionalità del Capricorno è ammirata dal Cancro, che ricambia con un'estrema dolcezza assai goduta e apprezzata dal Capricorno. Sono entrambi materialisti ma il Capricorno è più ambizioso e non sempre riesce facile esternare il suo affetto. Anche se all'interno del rapporto ci sono dei conflitti difficilmente riesce a trovare un partner migliore. Il Cancro è molto sensibile e romantico trova nel fermo e razionale Capricorno un buon punto d'appoggio che gli può garantire la sicurezza della quale è sempre alla ricerca. Il rapporto sentimentale è vissuto con grande trasporto dal Cancro che è dolce, emotivo e sognatore in modo distaccato il Capricorno invece è freddo e razionale. Ma entrambi condividono molti interessi e affinità caratteriali: la meticolosità e l'amore per il dettaglio, l'indole quieta e casalinga e la flemma. Il Cancro trova l'equilibrio, la stabilità, la praticità nel gestire la vita, e il Capricorno trova la dolcezza e la sensibilità.

CAPRICORNO - LEONE

Combinazione inconsueta. Hanno tutti e due una forte personalità, forti ambizioni e il desiderio di sovrastare. Sono molto ambiziosi ma così diversi che possono stare benissimo insieme aiutandosi anche reciprocamente. Il Leone è brillante e dinamico, affascina il Capricorno che è ambizioso quanto il primo ma non in grado di reggere i suoi ritmi incalzanti. Il Leone ha bisogno di vivere intensamente le sue emozioni e il Capricorno spesso lo limita e si mostra freddo, critico, ragionatore, che essendo lento e malinconico risulta noioso al Leone, che perdona e comprende, ma a differenza del Capricorno che non dimentica i torti subiti. Il Capricorno è avaro, serio e stacanovista, il Leone è un festaiolo e quindi amante della bella vita. Tutti e due occupano posizioni molto alte nella società. Entrambi sono molto ambiziosi e possono raggiungere professionalmente dei risultati importanti. L'impulsivo Leone vivacizzerà la vita un po' monotona del Capricorno facendo entrare sprazzi di luce e di entusiastico amore, mentre aprirà gli occhi al Leone e a essere meno ingenuo. Trova che il Capricorno è un po' troppo serio e misurato, ma ammira sia la sua energia e i suoi successi. L'esigenza di riuscita e di potere del Leone se è sostenuta dalla serietà e dalla tenacia del Capricorno, e può portare a realizzazioni di prestigio notevoli. Il Leone è passionale e focoso, riesce a travolgere il Capricorno che all'apparenza sembra freddo e distaccato. Credono però nella famiglia e l'importanza di un rapporto sincero e profondo e non trovano difficoltà a trovare validi punti di contatto per migliorare e avviarsi a una vita a due radiosa.

CAPRICORNO - VERGINE

È una coppia ideale. Siete entrambi segni di Terra e potrete meravigliosamente completarvi. La Vergine nonostante la sua timidezza e la moderazione è ambiziosa, desidera al suo fianco un compagno intelligente e realizzato, sia dal punto di vista professionale, sia da quello economico. Gli eventuali scontri sono provocati spesso dall'atteggiamento critico della Vergine analizza così a fondo il partner che finisce per forza a trovare qualche difetto. L'intelligenza e la profonda ricchezza interiore, la prudenza e la praticità della Vergine riscuotono tutta la stima e l'approvazione del Capricorno. Tradizionalisti e precisi, organizzano ogni istante della vita attribuiscono molta importanza all'ambiente in cui vivono desiderano stabilità e sicurezza materiale. La tendenza del Capricorno alla solitudine irrita la Vergine mentre il Capricorno nonostante tutto rimane irritato dalla venalità della Vergine. Ambedue sono freddi, prudenti, distaccati, diffidenti, razionali, sono pieni di buon senso e riflessivi, solidi e pratici, hanno molti elementi in comune e potranno convivere, anche se mancherà con ogni probabilità la vera passione. Entrambi si preparano con puntiglio sgobbano con accanimento, adorano fare le cose bene, tendono a diventare sempre più esperti competenti e stimati. Sul lavoro la Vergine è un fulmine, e ammira l'energia del Capricorno e la sua ambizione e serietà. Possono essere degli ottimi collaboratori sul lavoro, splendi di amici creano un rapporto di rispetto e alleanza. Non sono espansivi in pubblico, ma nell'intimità sono felici.

CAPRICORNO - BILANCIA

Una combinazione piena di sfide, stimolante e un po' rischiosa. Non è certo un’unione facile. La Bilancia è socievole, comunicativa, mondana; il Capricorno è taciturno, rigido e convenzionale, e a volte è troppo serio, e troppo franco, taciturno, forse troppo rozzo per la Bilancia che è la quintessenza del romanticismo. Il Capricorno è tradizionalista, distaccato, poco socievole e vive il rapporto di coppia in funzione della famiglia; il Bilancia idealista e curioso, vive il rapporto in funzione della coppia ama la vita piacevole divertirsi e spendere in modo assai disinvolto a differenza del Capricorno che vive in modo sobrio, oculato e disciplinato. Notevoli le contraddizioni, e anche i problemi all'interno di questa coppia è destinato a logorarsi. La Bilancia è raffinata, complicata e incantevole, ha un'indole dinamica e invadente, e questo può andare in contrasto con la calma, silenziosa e a tratti anche monotona vita del Capricorno potrà dimostrare ed insegnare al partner quanto può essere bello lasciarsi andare e vivere qualche volta la vita con spensieratezza. La natura aerea, aperta e affettiva della Bilancia è un po' frustrata ma contenuta dalla disciplina e relativa freddezza del partner Capricorno. Ottima è l'intesa sessuale, specie il Capricorno che avverte un grande trasporto verso la Bilancia, che sentendosi desiderato è lieto di dare il meglio di sé.

CAPRICORNO - SCORPIONE

Costituisce una unione solida. La forte personalità dello Scorpione trova nel Capricorno un buon alleato, anche se lui vuole sempre avere l'ultima parola. Apprezzate l'uno la forza dell'altro, siete il compagno ideale dello Scorpione. Tutti e due avete molto in comune nonostante tutto. Coerenti, tenaci e a volte testardi ma sapete portare avanti con instancabilità gli obiettivi di vita. Lo Scorpione è sensibile riesce a raddolcire il Capricorno che insegna al partner la pazienza, la riservatezza e all'occorrenza l'arte del comunicare. Il carattere ermetico e ambizioso dello Scorpione affascina il razionale Capricorno che non nasconde una grande curiosità nei confronti della mente strategica e della forte sessualità del primo. Anche se funziona, la loro storia d'amore è fortemente condizionata dalla professione, dal potere e dal denaro. L'intelligenza e la passionalità dello Scorpione si combinano positivamente con la logica e la programmazione del Capricorno. Sono desiderosi di stabilità e di concretezza. Nessuno è sentimentale o romantico ma così si comprendono bene. La profondità della vita emotiva dello Scorpione di certo rende più profonda quella del Capricorno. La loro unione è molto forte ma devono stare solo attenti che non si trasformi in lotta. Sono attratti sessualmente e nell'amore riescono a trovare un equilibrio sorprendente fino a tarda età.

CAPRICORNO - SAGITTARIO

È una unione tenace. Siete in contatto con un "argento vivo" che ama il moto perpetuo. Avete una visione della vita completamente diversa eppure, potete vivere un rapporto di coppia duraturo. Il Capricorno, ponderato, intelligente e quieto ammalia il Sagittario con le qualità intellettive e dal suo canto il Sagittario esercita un fascino magnetico sul Capricorno con la forza vitale e la sua energia. Il Sagittario è socievole e avventuroso, ottimista e irrequieto, mentre il Capricorno è severo, sospettoso, pessimista e rigido. Incontro molto eccitante, ma difficile da gestire. Per mantenere vivo l'interesse nel Sagittario dovrete uscire dal vostro guscio e acquisire dei nuovi interessi. I problemi possono nascere quando il Sagittario si mostra troppo sincero col permaloso Capricorno e a volte anche violento. Un pizzico di romanticismo gioverà, poiché il Sagittario è un vero idealista e ama la fantasia. Prima di tutto accetta il Capricorno così com'è: deciso e ambizioso. Dovete ammettere che il talento finanziario e il senso di sicurezza del Capricorno fanno piacere. L'amore può nascere quasi inaspettato, e i due possono dar vita ad una unione riuscita. Splendida, comunque, l'intesa sessuale.

CAPRICORNO - CAPRICORNO

Una unione stabile. Essendo simili, possono stare bene insieme, poiché il rapporto è basato sul rispetto e sulla stima reciproci. Sono ambiziosi e dotati delle qualità necessarie per realizzarle. Un rapporto di coppia tuttavia che per loro è impossibile o quasi, si rispecchiano troppo nell'altro e sanno entrambi molto bene che con un Capricorno non si scherza. Sono così simili che è molto difficile che possano andare al di là della reciproca stima. Apprezzano la serietà, l'autocontrollo, le capacità professionali, la perfetta padronanza delle emozioni, l'impeccabile razionalità; ma quando si trovano vicini la temperatura s'abbassa fino a sfiorare il gelo. Sembra siano impegnati in una gara per stabilire chi resisterà più a lungo senza parlare e sorridere e a lasciarsi sfuggire il minimo segnale di simpatia. Hanno capacità e ideali affini e l'intesa è ottima specie dal lato finanziario e organizzativo. Ma per stare bene insieme entrambi devono tenere conto del bisogno di spazio dell'altro. Se nel tema personale esistono elementi di unione, possono diventare una coppia come poche ne esistono.

CAPRICORNO - ACQUARIO

Una combinazione forte. Entrambi sono desiderosi di far carriera, il Capricorno, ambizioso e tradizionalista, vive con qualche disagio il rapporto con l'Acquario che è libero e indipendente, è poco incline a rinunciare alla sua autonomia per arrivare al successo. Se l'Acquario desidera consolidare il rapporto con il Capricorno deve fare perno sull'innato senso dell'opportunità e sulla capacità di persuasione, poiché solo con la pazienza può conquistare la stima e fiducia del partner. Il Capricorno è pragmatico, l'Acquario è idealista, da molta importanza alle buone amicizie e alla vita di relazione. L'Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell'estro artistico, che sono doti che il Capricorno un poco invidia. Sono molto diversi Capricorno e Acquario eppure si attraggono, e possono compensarsi perfettamente a patto che sappiano avere pazienza e imparare dall'altro. Il Capricorno, però è spesso troppo serio e un po' depresso, pertanto l'Acquario con la sua allegria e la tendenza a sdrammatizzare l'aiuta a vedere la vita un po' più rosa. Buona l'intesa sessuale, e ottima l'affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.

CAPRICORNO - PESCI

È una combinazione ideale. Il Pesci è emotivo, caloroso, ospitale e amante della casa. La sua natura si adatta bene alla vostra solida praticità. La sensibilità dei Pesci può sciogliere l'aridità e la timidezza del Capricorno, mentre lui può dare al partner un senso di stabilità e di certezza. Il Capricorno è forte e protettivo, sarà ben felice di occuparsi del suo dolce Pesci, in compenso soddisferà tutte le sue esigenze di affetto e d'amore. Anche se in questo caso le diversità sono molte ma, possono di sicuro diventare un punto di forza per tutti e due. La solidità del Capricorno rappresenta un punto fermo per il sensibile Pesci, che è riflessivo solido e prudente può fornire al Pesci le sicurezze che gli necessitano per rilassarsi e per dare il meglio di sé. Come Pesci siete la persona adatta a riscaldare il partner così freddo e pratico, anche se alla fine apprezzerete questa sua praticità. Il Capricorno è molto ambizioso e poco sensibile, aspettatevi da lui fatti, non parole. La relazione è splendida affettivamente e sessualmente; è destinata a durare a lungo poiché entrambi nutrono reciprocamente sentimenti di stima e d'affetto profondi. Vi completate a vicenda e potete dare inizio a un rapporto duraturo e profondo. Dovete essere molto affettuoso con il partner Pesci. Se avete dei figli, riuscite a formare un nucleo famigliare.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )