Studio di Astrologia "Acquario"

Negli Astri i Segreti della Coppia: GEMELLI e ...

Quadro Gemelli      Gemelli animato

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del segno del partner

GEMELLI - ARIETE

È una combinazione vivace. Parlate, parlate e vi piace. Siete socievoli e la vostra vita è eccitante. Può risultare un ottimo connubio per entrambi soprattutto se decidete di crescere insieme giorno dopo giorno con dei piccoli grandi interessi e passioni da coltivare. È difficile che l'Ariete comprenda il sottile umorismo del Gemelli suscettibile come è ma deve ricordare che l'Ariete non ha il suo stesso senso dell'umorismo. Alle volte vi sembra che l'Ariete sia un po' troppo festaiolo e litigioso ma questo rende la vita assai eccitante. Non siete sempre pazienti e comprensivi; il vostro carattere può esplodere troppo spesso. L'impeto dell'Ariete affascina il simpatico e intelligente Gemelli che però essendo cerebrale raffredda il suo ardore sessuale. Dal punto di vista sessuale il Gemelli non è il massimo e ben presto profonde insoddisfazioni si insinuano nell'Ariete che tuttavia decide di mantenere in piedi un rapporto che da un punto di vista affettivo dà molto. È possibile una splendida e travolgente avventura ma poiché l'Ariete brucia troppo in fretta la fiamma dell'amore il Gemelli ama i sottili giochi mentali e ha un costante bisogno di avere rassicurazioni, approvazioni e complimenti, e ben presto si stanca di un partner troppo spartano e poco incline alle frivolezze e volgerà il suo interesse altrove. Il Gemelli è affascinato dall'entusiasmo e dal dinamismo dell'Ariete, reagisce con insofferenza al protagonismo anche affettivo e sessuale dell'Ariete. In amore l'Ariete è impaziente, focoso e ambizioso, invece il Gemelli è ironico, cerebrale e raffinato.

GEMELLI - TORO

Costituisce un'insolita unione. Il Gemelli è leggero come una farfalla mentre il Toro è come uno schiacciasassi. Non c'è una grande profondità nel Gemelli che ama il divertimento e vorrebbe vivere alla giornata con mille cose nuove e nuovi stimoli. Il Toro fa fatica a trovare un valida intesa con il Gemelli, perché la natura riflessiva e tranquilla del primo mal si accorda con la loquacità e l'inquietudine del secondo. Il Toro apprezza molto la simpatia e l'allegria del partner, che vivacizza di sicuro la relazione sentimentale. I problemi riguardano la possessività del Toro che limita il bisogno di movimento del Gemelli inoltre gli interessi del primo riguardano soprattutto gli aspetti pratici e finanziari dell'esistenza, in contrasto con le versatilità di pensiero, le evoluzioni mentali e intellettuali del secondo. Questo modo di concepire la vita manda allo sbando il Toro che nel giro di poco tempo è corroso dalla gelosia e diventa violento. Il Gemelli versatile, incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca di serenità del Toro, inoltre il desiderio di possesso del Toro è sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica del Gemelli, il quale è sempre a caccia di nuove emozioni, metterà a dura prova la proverbiale pazienza del Toro, che se riesce ad essere più flessibile, un po' più frivolo e a non provare gelosia il Gemelli può essere un affettuoso partner. Se però vi fate arricchire dalle differenze sarete felici.

GEMELLI - GEMELLI

È una unione molto vivace. Grandi possibilità per questa coppia. Oratori innati sanno comunicare in modo adeguato se mossi da sentimenti veri. Se non "svolazzate" di qua e di là fino a che vi accorgete di andare in direzioni opposte, il vostro sarà un rapporto bellissimo. Entrambi possono stabilire un'ottima intesa sul piano mentale, soprattutto se esistono obiettivi comuni da concretizzare. Il rapporto di coppia tradizionale è sconsigliato perché può logorarsi nel tempo nell'impatto con la quotidianità e con le responsabilità famigliari. Vi rendete conto di questa vostra esigenza, ma capite che è innocua. Vi esaltate a vicenda e riuscite a trovare sempre nuove motivazioni per vivere la vita nel modo migliore. I due Gemelli si conquistano con le parole e con la sottile seduzione cerebrale, si intendono con una occhiata. Nessuno dei due costituisce un'ancora per l'altro ma dovete imparare ad esserlo. Non è un incontro facile, in realtà significherebbe far convivere quattro persone ed è già duro farne convivere due. Il rischio è la mancanza di stabilità e la variabilità d'umore. Certamente sarà per voi un rapporto vivo, divertente e indimenticabile. Entrambi vi dedicate al lavoro con entusiasmo, ma non trascuratevi! Sul piano affettivo è difficile accettare l'impegno che un qualsiasi legame comporta, l'amore è intellettualizzato e vissuto più a livello di flirt. La sessualità è poco armoniosa, ma passibile di sicuro miglioramento.

GEMELLI - CANCRO

Un'unione interessante i cui risultati sono spesso sorprendenti. Siete molto diversi: il Gemelli non è sentimentale e in amore ama il gioco. L'intelligenza caratterizzata da un notevole spirito critico può ferire alla lunga la sensibilità del Cancro, che ama la casa ed è costantemente alla ricerca di affetto e di sicurezza, che di certo non sono apprezzate dal Gemelli, famoso per la sua irrequietezza e vivacità, sempre alla ricerca di novità e cambiamenti. Il Gemelli che a comunicazione nessuno lo batte, incontra molte difficoltà a parlare al Cancro che suscettibile e sensibile in modo esagerato travisa i buoni intenti del partner. Troppo diversi fra loro: l'uno anticonformista, l'altro conservatore, l'uno razionale, l'altro romantico, per di più lo sfuggente Gemelli non gradisce la devozione del Cancro, quello che deve capire è che i sentimenti e gli umori del Cancro sono concreti e importanti. Se sarete sensibili a questi alti e bassi il "granchio" uscirà dal suo guscio e vi darà tutto il suo amore. Il Gemelli dapprima tenta di fare innamorare il Cancro ma appena entra a stretto contatto magari con una convivenza, il Gemelli batterà in ritirata in modo soft e con gran classe. L'intesa sessuale è buona, mentre quella emotiva lascia davvero a desiderare.

GEMELLI - LEONE

Costituisce una unione eccitante. Formate una coppia vivace e affascinante, quasi ideale, litigheranno spesso ma più avranno da ridire più renderanno il rapporto solido e movimentato. Il Gemelli è intelligente, cerebrale e divertente, ma infedele; il Leone invece, è ambizioso, passionale, orgoglioso e non sopporta il tradimento. Al primo impatto si sentono istintivamente tratti l'uno verso l'altro, poiché entrambi amano le stesse cose: gli agi, il divertimento, quello che è appariscente, le adulazioni, una vita sociale gratificante. Spesse volte fra loro scocca la scintilla a prima vista. Il Leone richiede continua attenzione e vuol sempre essere in primo piano, ma per il Gemelli non è un problema. Il Leone mal sopporta l'irrequietezza e la superficialità del Gemelli, che a sua volta l'accusa d'essere troppo esigente possessivo e materialista. Il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, ma per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Il Gemelli è attratto da Leone dalla sua imponenza ed eleganza e anche affascinato dal prestigio leonino e dalle belle cose di cui si circonda. Tutti e due ambiziosi, simpatici ed estroversi; originali e fantasiosi sotto le lenzuola, ma sono poco interessati alle questioni emotive e affettive. L'amore trova un terreno fertile grazie al Gemelli che saprà coinvolgere il partner con allegria e bei modi, mentre Leone sa regalare coraggio e determinazione al rapporto.

GEMELLI - VERGINE

Costituisce una unione sfida. Di base sono molto diversi e questa differenza non aiuta di certo a vivere un rapporto armonioso e duraturo. Il Gemelli è simpatico, allegro e loquace, non sopporta lo spirito critico e la pignoleria della Vergine che spesso è ansiosa e pessimista. Il Gemelli è intelligente, allegro, comunicativo, spensierato disordinato e un po' superficiale; la Vergine è intelligente, malinconica, preoccupata, precisa e puntigliosa, è sempre critica, vi ossessiona per ogni dettaglio, questo vi irrita molto. Invece di litigare o ignorare il problema parlatene con serenità. L'incontro non è perfetto, e col tempo, la pignoleria e la possessività della Vergine annoiano il disordinato Gemelli. Le immediate somiglianze rischiano di tradursi ben presto in armi a doppio taglio. Entrambi siete molto intelligenti, aggiornati, informatissimi, precisi e taglienti. Potrete diventare grandi amici e grandi amanti ma costruire qualcosa d'importante e di duraturo non è davvero da voi. Sul piano affettivo il rapporto è meno esaltante perché la Vergine, concreta e organizzata, non condivide la superficialità e il costante bisogno di novità del Gemelli. Imparate da lui il gusto per la vita. Siate pazienti e l'amore fiorirà.

GEMELLI - BILANCIA

Combinazione ben riuscita. Dal punto di vista sociale, intellettuale e romantico siete ben assortiti. Unione splendida per due persone che amano la vita, il bello, l'estetica, le novità. Entrambi sono vivaci, divertenti e spensierati, il loro rapporto è caratterizzato da una buona intesa sentimentale e da una profonda amicizia. Si affascinano e si seducono reciprocamente. Il Gemelli apprezza moltissimo il fascino e la classe della Bilancia; quest'ultima è particolarmente attratta dall'intelligenza, dalla versatilità e dalla simpatia del Gemelli. La versatilità, la comunicativa e l'allegria del Gemelli piacciono molto al Bilancia che è socievole esigente, elegante e raffinato. L'estro, il gusto, la sensibilità e l'affettività della Bilancia soddisfano l'instabile e teso Gemelli che dà una profonda sicurezza interiore sulla quale è in grado di costruire se stesso. Il rapporto affettivo può funzionare bene solo se il Gemelli è disposto a capire e a soddisfare le fortissime esigenze della Bilancia che offre all'altro, un notevole apporto sul piano sociale, intellettuale e professionale. La civetteria del Gemelli può irritarvi non preoccupatevene. La Bilancia è spesso gelosa, ma non si arrabbia mai per cui ricambiatela con romantico ardore. Sessualmente vi appagate anche perché avete molto spesso gli stessi ritmi. Sconsiglio tuttavia un rapporto fra questi due segni con persone con una grande differenza di età.

GEMELLI - SCORPIONE

Costituisce una unione molto dura e difficile. Il Gemelli così vivace e mutevole vi meraviglia. Lo Scorpione vive in un mondo di profondi sentimenti e forti emozioni. Siete attratti dalla sua intelligenza e dal suo fascino ma non dal la sua mutevolezza. Essendo un cerebrale, il Gemelli si adatta perfettamente allo Scorpione, amante dell'erotismo e caratterizzato da un accentuato gusto del rischio. La complicità è spesso alla base dell'intesa di coppia, sia in amore, sia nel campo dell'amore e dell'amicizia. L'astuzia e la passionalità dello Scorpione attraggono molto l'intelligente e socievole Gemelli che condivide con lui interessi di tipo commerciale e finanziario. Lo Scorpione è molto permaloso farà un passo avanti e due indietro, ben presto sarete esasperato da questo comportamento. La passionalità dello Scorpione limita il bisogno di libertà e d'indipendenza del Gemelli che è instabile, superficiale e troppo cerebrale. Il Gemelli è sempre in movimento sia mentale che fisico, mentre lo Scorpione è più conservatore e ponderato. Il Gemelli adora la sicurezza e trasgressività dello Scorpione ma col passare del tempo si stanca della sua tendenza alla possessione e alla gelosia. La voglia di indipendenza del Gemelli potrebbe quindi urtare lo Scorpione. La vita affettiva è marcata dalla complicità, da una buona intesa intellettuale, e da una sessualità intrigante e originale.

GEMELLI - SAGITTARIO

Costituisce una unione provocatoria. Sono opposti molto diversi e molto attratti l'uno dall'altra. I temperamenti sono differenti, ma li unisce una comune tendenza alla socievolezza e all'allegria. Il Sagittario con la dirompente vitalità seduce, cattura, trascina nel fuoco della passione il Gemelli specialmente se usa l'arma dell'umorismo e dell'ironia. Inizialmente il Gemelli va incuriosito e preso con le molle (per evitare di farlo fuggire). Il Sagittario è incantato dal fascino, dalla socievolezza e dall'intelligenza brillante del Gemelli che si fa coinvolgere nelle cose, ma il Sagittario preferisce restare ad osservare, sarete nei guai quando non prenderete in considerazione i suoi ideali. Il rapporto è un po' ambiguo, in quanto potete vivere insieme per anni ma solo se riuscite a trovare un tacito accordo. La vostra breve esperienza è divertente, intrigante, e non senza qualche colpo di scena. È un rapporto intenso ma faticoso, è probabile che duri solo se s'incontrano a metà strada. L'indipendenza emotiva è di fondamentale importanza per tutti e due e solo trovando compromessi, riuscite a superare ostacoli e a vivere almeno in parte armoniosamente. L'amore è intenso e vissuto sull'onda d'un notevole erotismo, ma penalizzato da entrambi, sempre alla ricerca di novità e di gratificazioni alla loro vanità. L'amore fiorirà se tratterete il Sagittario con rispetto.

GEMELLI - CAPRICORNO

Unione interessante. Combinazione molto stimolante per il Capricorno: se la natura estroversa e aperta del Gemelli sa estrarre dalle profondità del Capricorno una partecipazione agli interessi sempre molto variabili del Gemelli tutto va bene ma la sua tendenza a manipolare la realtà cozza contro la serietà del Capricorno. Inoltre, mentre il Gemelli è un inguaribile chiacchierone il Capricorno ama il silenzio e la tranquillità. Anche se di primo acchito può sembrare un sodalizio anomalo a conti fatti trovano molti punti di accordo. Entrambi sono socievoli, anche se il Gemelli è più mondano del Capricorno il quale prende la vita molto più seriamente del Gemelli che dovrà abituarsi a questo. Nel rapporto di coppia il Gemelli porta una ventata d'allegria e di spensieratezza, che mancano quasi completamente al freddo e razionale Capricorno che però può garantire una brillante vita sociale e un'invidiabile solidità economica. A letto l'intesa è garantita in quanto l'attrazione sessuale avrà sempre un grande slancio e passione. Sanno affrontare con coraggio e determinazione qualsiasi problema si possa presentare nella vita. La fantasia affettiva e sessuale del Gemelli è poco apprezzata dal Capricorno, rigido nelle sue esigenze e nell'imporre i suoi desideri. Il Gemelli deve svolazzare qua e là, perfino flirtare un po'. Se il vostro rapporto è solido, non dovete aver paura.

GEMELLI - ACQUARIO

È una combinazione ideale. Formano una bella coppia e sono sulla stessa lunghezza d'onda, anche se l'Acquario è più emancipato e ha alti ideali da perseguire. Il Gemelli ascolta volentieri le divagazioni del suo fantasioso partner e comprende molto bene la necessità di essere sorretti. Entrambi proiettati nel sociale e molto cerebrali, in amore formano una coppia perfetta, divertente e fuori dei canoni consueti. La socievolezza, lo spirito umanitario, il bisogno costante di novità dell'Acquario, trovano piena accettazione nel Gemelli, intelligente, comunicativo, imprevedibile, amante delle sorprese, che il partner di certo non gli farà mancare. Il rispetto e la comunicatività è sempre presente nel rapporto fra questi segni e tutto sommato è l'ingrediente giusto per tentare almeno una relazione di questo tipo. L'Acquario ha delle difficili unioni interpersonali, ma con il Gemelli può riuscire a costruire un rapporto basato sulla amicizia, complicità e sull'intesa intellettuale che ama tanto, sollecitata da un'intensa vita sociale e mondana, e da amicizie numerose e influenti, lasceranno l'uno all'altro gli spazi e la libertà che desiderano. La simpatia che si crea tra loro fin dal primo istante è rapida e scintillante come un corto circuito. Le loro intelligenze sembrano che siano fatte apposta per lavorare all'unisono. Relazione splendida per chi predilige la convivenza al rapporto tradizionale e avventure travolgenti (poco solide per durare nel tempo). Ambedue considerano che il lavoro e la carriera sono molto importanti. Il rapporto di coppia è basato sulla libertà reciproca e sulla buona intesa sessuale.

GEMELLI - PESCI

È una combinazione difficile. Il Pesci è pieno di emozioni nascoste mentre il Gemelli è un po' superficiale, ama le cose facili e non riesce a comprendere il suo partner. Il Gemelli vicino ai Pesci diventa distratto e assente, perché ben presto perde d'interesse per il partner, in quanto è un po' nebuloso nell'esternare i suoi sentimenti. Il Pesci e estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischia di venire ferito dall'egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita del Gemelli, che è troppo vivace e scattante per una natura tranquilla e sognatrice come quella del Pesci. Il Gemelli è molto affascinato dal mistero che caratterizza il Pesci, tragico, sognatore, sentimentalista, a differenza del Gemelli che è allegro e spensierato. Il desiderio di protezione e comprensione del Pesci contrasta con la cerebralità e la superficialità del Gemelli. A prima vista sembra che possa sbocciare un amore vivace e frizzante; ma se cercheranno di oltrepassare la fase del primo corteggiamento tutti e due si troveranno di fronte a dei problemi quasi insolubili. Il Pesci ama stare in casa invece il Gemelli è un vagabondo. Il Pesci ha bisogno di molto affetto e se gliene darete sarete ricompensati con affetto e tenerezza. Sessualmente si attraggono molto, ma non sembra che siano nati per stare insieme. Basta un pizzico di romanticismo in più da parte del Gemelli e qualche lacrima in meno da parte del Pesci.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )