Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in SAGITTARIO e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in ARIETE

Carattere focoso, volitivo, che si mette in gioco nella vita con fiducia, ottimismo e coraggio. Questa Luna così decisa dà una svolta precisa al Sagittario, che di natura è indeciso essendo un segno doppio. È sempre pronto a darsi da fare con azioni costruttive, il rischio è quello d'essere troppo ingenuo e invadente. Per lui è un piacere esprimere un concetto molto importante che attira l'attenzione degli altri. Qualunque ostacolo viene scavalcato con baldanza. Se pensa qualcosa non vede il motivo per tenerla nascosto e con il suo entusiasmo giovanile non c'è questione che non analizzi. Ha spirito d'iniziativa, interessi molteplici, gusto per l'avventura che sono gli elementi dominanti della sua personalità. Si realizza in una professione libera, dove unisci potere decisionale e capacità autoritarie.
L'uomo cerca una donna che gli sia pari in tutto, con cui dividere i rischi e i risultati, difficile da conquistare e da mantenere ma piena di vitalità.
La donna vorrà la stessa esuberanza ma potrà desiderare di dominare, è la donna sportiva per eccellenza.
In amore: è impulsivo e non sempre lucido, vi può essere un contrasto tra il desiderio di legalizzare un'unione e la tendenza alle avventure. Il partner in amore deve avere molta cura e molta ammirazione. La sessualità è notevole.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in TORO

È una bella combinazione che mixa spirito avventuroso, grandi entusiasmi e fiducia nella vita con la tendenza alla stabilità e bisogno di serenità interiore. È simpatico, gioviale, estroverso, pieno d'amici. Alle volte è un po' ingenuo, con un candore che aumenta il suo fascino. Ha un cuore tenero ed è disposto sempre ad aiutare gli altri. La gioia di vivere, la semplicità di cuore e lo spirito umanitario lo rende piacevole. Il desiderio di novità e dei viaggi è tipico del Sagittario, viene temperato dalla componente Taurina, apporta stabilità, equilibrio e maggior fedeltà agli impegni presi nel lavoro e nell'amore. Ha bisogno di credere sempre in qualcosa e in qualcuno ed è costante negli ideali. Può essere un ottimo genitore e insegnante, dalla moralità salda e tradizionalista. La natura, la casa e la famiglia sono gli ambienti nei quali si realizza meglio. Fedeltà e volubilità possono coesistere, ma prevale il senso della famiglia.
L'uomo è attratto dalla donna sensuale, forte e materna.
La donna è attratta da un uomo sportivo ed elegante, che sappia apprezzare il lato romantico e naturale delle cose.
In amore: la sessualità è più raffinata ed esotica è sensuale e convenzionale. Nell'amore costituisci un bell'esempio di capacità di partecipazione a sentimenti e necessità degli altri.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in GEMELLI

Le bizzarrie di questa Luna vagabonda sono caldamente recepite dal Sole in Sagittario, che le prende troppo sul serio. Inquietudine interiore ed esteriore, vita movimentata e frenetica, è comunicativo e chiacchierone, ha bisogno di molti stimoli dal mondo esterno per sentirsi bene. Il connubio lo spinge a grandi realizzazioni ma porta all'ansia, all'indecisione e agli sbalzi d'umore per eccesso di stimoli. I viaggi sono in cima alle aspirazioni e spesso diventano in qualche modo oggetto del suo lavoro. Gli studi e le ricerche scientifiche, sono visti come percorsi intellettuali, gli sono molto congeniali. La Luna Gemelli può portare i vantaggi come: eclettismo, capacità strategiche e intuizione rapida ma può altresì portare svantaggi: superficialità, volubilità e presunzione. Se la personalità è equilibrata il suo rendimento è ottimo e la carriera avvantaggiata.
L'uomo cercherà la donna estroversa, vivace, intellettuale ma non troppo complessa.
La donna sceglierà l'uomo che si adatti al suo bisogno di muoversi, viaggiare, ricevere nuovi stimoli.
In amore: è diviso tra lealtà, avventura e leggerezza. La sessualità è maggiormente frenata a favore d'un legittimo senso del dovere e della famiglia. La vita sentimentale è una serie di capricci soddisfatti: attinge quanto occorre per le sue necessità.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in CANCRO

Al vagabondo Sagittario questa Luna fa venire voglia di casa, di nido caldo e accogliente in cui rifugiarsi al ritorno dalle sue esplorazioni avventurose. Questa Luna è una remora per lo spirito libero del Sagittario, ma la personalità ne risulta complessa e affascinante, debitamente sospesa tra cielo e terra. Ha successo in qualunque campo voglia applicarsi. È serio, competente, sicuro e prudente. Dotato di una sufficiente fiducia in se stesso da sapere superare le circostanze più difficili creandosi attorno ad un nuovo ambiente. Impara facilmente ogni cosa e il suo interesse si estende anche a luoghi lontani e a culture straniere. L'ottimismo un po' semplice si arricchisce di sfumature. Il suo desiderio di legalità, che è tipico del Sagittario più tradizionalista, trova riscontro nel desiderio di sicurezza affettiva nel matrimonio e nella prole tipica del Cancro.
L'uomo è portato verso la donna madre da idealizzare, da cui ricavare un senso di sicurezza, d'apporto emozionale continuo.
La donna cerca l'uomo uguale. È materna, abbastanza forte e costruttiva, sensibile al lato domestico della sua vita.
In amore: è passionale, tende a identificarsi col partner e a delegarlo per la realizzazione delle sue aspirazioni. Gli necessita un partner affezionato che divida con lui gusti e sentimenti e l'amore di una vita domestica confortevole. Preferisci una vita amorosa romantica.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in LEONE

Gli influssi combinati dei due segni ti fanno volare in alto, verso mete grandiose e sublimi aspirazioni. Questa Luna razionalizza i desideri spesso troppo misticheggianti del Sagittario. Lo attira tutto ciò che spettacolare, il suo rischio è l'eccesso di fiducia. Chiarezza, spirito aperto, lealtà, bontà d'animo, sono i suoi tratti distintivi, a cui non manca un certo orgoglio. Grande vitalità e sicurezza di sé si mescolano ad entusiasmi ingenui a volte eccessivi. Le disposizioni del Sole nel segno di Fuoco: come l'amore per i viaggi e lo studio delle lingue, sono incanalate dall'energia Leonina verso realizzazioni più pratiche. La tendenza a godere di molteplici amori viene spinta verso una legalizzazione del rapporto. Il buon rapporto con se stesso favorisce i rapporti amorosi, che sono vissuti all'insegna delle avventure.
L'uomo ricerca la donna appariscente, bella e vigorosa fisicamente, piena di nobili intenti e immune dal richiamo di frivolezze e futilità.
La donna ha gli stessi gusti, ma con più desiderio d'essere al centro dell'attenzione, e maggior bisogno di dominare e dirigere.
In amore: la sessualità ha bisogno di giustificazioni affettive o psicologiche. La vita amorosa è romantica, intensa e appassionata. Punta in alto, verso passioni straordinarie e nobili sentimenti.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in VERGINE

Questa Luna è un freno pesante per il Sole Sagittario. L'entusiasmo, lo spirito pionieristico, gli ideali del Sole non s'intendono con la Verginea tendenza all'ordine e alla stabilità. Le emozioni sono troppo domestiche e riduttive e non si trovano con l'esuberanza passionale. Sul piano intellettuale e professionale aumenta la possibilità di realizzare le sue predisposizioni verso le lingue i viaggi e gli studi superiori. Ma viene meno la dispersione mentale o il misticismo esaltato, caratteristiche spesso retaggio del segno di Fuoco. Nei casi migliori lo spirito d'avventura si fa guidare dalla ragione verso mete possibili e redditizie. Ma spesso la critica, la meticolosità, la prudenza della Vergine tarpa le ali e provoca confusione e insicurezza. In ogni caso riesce lo stesso a raggiungere le sue mete, ma a prezzo di conflitti interiori tra fiducia e diffidenza, ottimismo e pessimismo.
L'uomo cerca una donna sobria, intellettuale, senza il minimo esibizionismo e volgarità.
La donna è attratta da un tipo più caldo e avventuroso, trascinatore, sarebbe l'ideale.
In amore: tende alle scelte razionali con un po' di rimpianto per le follie che non si concede. Sessualità forte, ma è controllata cerebralmente. La vita amorosa è convenzionale, la mentalità austera lo trattiene dall'esprimere la sua sensualità.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in BILANCIA

Bella combinazione, la personalità generosa, esuberante e avventurosa del Sagittario coniuga un'anima ragionevole e selettiva che gli evita di credere a tutto e tutti e avere rapporti approssimativi. La voglia d'infinito si sposa con le aspirazioni estetiche, la gioia di vivere con il desiderio di equilibrio. I segni si fondono in maniera molto armonica. Le polemiche sono assenti, l'energia vitale sorregge esperienze molteplici e impulsi generosi. Ha una gran sensibilità e gli riesce facile migliorare la qualità della vita col buon gusto e la capacità d'adattamento. È dinamico in ogni campo, se la cava bene con tutti o quasi, capace di ricorrere a compromessi, ma mai con i suoi principi. Nella professione è possibile una realizzazione nei viaggi, nell'import-export, nella arte, nelle attività legali e in tutto quello che richiede socievolezza e diplomazia.
Nell'uomo c'è una ricerca di gusto e quindi la sua scelta si orienta verso una donna raffinata, esteta, dallo snobismo sereno e dall'eleganza ricercata, una collaboratrice e adattabile.
La donna cerca un uomo a cui votarsi, ma dovrà avere le giuste qualità di bellezza fisica oltre alla raffinatezza fuori del comune.
In amore: sessualmente è forte, appassionato ma con garbo, sincero con diplomazia. La vita amorosa trova ampie giustificazioni per i molteplici amori che ama intrecciare. Questo gli fa piacere perché ama la varietà, ma sarà molto più gratificante quando troverà il partner ideale.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in SCORPIONE

È una combinazione positiva, speciale, che lo fa vivere pericolosamente. L'intelligente e sensitiva Luna è utilissima per frenare certi slanci ingenui del Sagittario: l'aiuta a prendere meno cantonate e a comprendere che dietro rosee evidenze si possono celare oscure intenzioni. Aumenta la sua intelligenza, la volontà e l'ambizione. È determinato e indipendente, ha grandi energie, impeto e passione. L'intensità delle passioni ha la meglio sul suo giudizio sereno e obiettivo quando si ribella ad una situazione che non può accettare. Spesso è diviso tra il desiderio di seguire le sue idee fantastiche e quello di seguire vie più concrete e sicure. Ma il suo coraggio può diventare temerarietà e fargli perdere il senso delle proporzioni. Se ci sono difficoltà, l'aggressività può prendere la mano e spingerlo a gesti in cui non si riconosce.
L'uomo cerca una donna erotica, fatale, violenta, ammaliante che riesca ad appassionarlo.
La donna sarà dominatrice, aggressiva, gelosa, possessiva, seduttrice.
In amore: la sessualità è passionale, ma tende a legalizzare razionalmente l'unione. È un notevole seduttore, leale e generoso ma anche duro e vendicativo. Il suo spirito romantico cerca con pazienza l'anima gemella ma non è sempre disposto a pazientare.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in SAGITTARIO

Sole e Luna in Sagittario esaltano le nature del segno. È un a combinazione che può rendere fin troppo fiducioso, euforico, ottimista, prodigo, estroso e convenzionale, idealista ma attratto dai piaceri concreti. Personalità irrequieta con grandi slanci di generosità e calore umano. Questi estremi convivono senza drammi, armonizzati dall'ottimismo di fondo. La sua mente aperta non gli permette di prendere mai nessuna posizione limitata su qualsiasi problema. Il gusto dei viaggi e le novità è forte ma lo appaga anche la rassicurante routine. Nonostante tutto, ogni cosa si svolge in modo a lui favorevole, vive sotto una buona stella. La serietà è sempre presente, sotto un'apparente bonomia e allegria.
L'uomo cerca la donna dall'animo nobile, generosamente attiva, sportiva e un po' snob.
La donna cerca l'uomo signorile, virile, ma terrà d'occhio le possibilità economiche, amando le comodità e il fasto.
In amore: è affidabile e pronto a dare con generosità. La vita amorosa è movimentata, avventurosa e vissuta con spirito sportivo, mai monotona. Nei sentimenti è un romantico, mette il suo partner su un piedistallo e ne ammira la bellezza.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in CAPRICORNO

Fiducia, ottimismo, spirito avventuroso del Sagittario si mescolano bene con un cuore anima Luna ragionevole che fiuta a sa mettere in guardia dai pericoli. In compenso, stabilisce obiettivi razionali e li raggiungi senza difficoltà. È lento ma sicuro nelle realizzazioni, profondo e lungimirante. Gli slanci di generosità sono contenuti e indirizzati a dovere. Ma è troppo duro con se stesso e non dedica agli altri abbastanza attenzione. Per fortuna ha delle ambizioni e una visione concreta delle cose, lavora sodo, è astuto con un'immaginazione che gli permette di superare grossi ostacoli. Il suo senso dell'humour dovrebbe metterlo facilmente a contatto con la gente. Indulgere alle fantasie per lui equivale a perdere troppo tempo, infatti, l'ambizione riduce la sensibilità. È una combinazione che favorisce lo studio, i programmi a lunga scadenza e dà un grande opportunismo politico.
L'uomo cercherà una donna forte, anche se non materna, collaboratrice e ispiratrice di pensieri e ambizioni e poco portata per i divertimenti futili e sciocchi.
La donna non sarà troppo materna, né casalinga, molto vitale e desiderosa di riuscire, potrà fare scelte arrivistiche, ma non sarà priva d'idealismo, sceglierà comunque un uomo solido e maturo.
In amore: è stabile e affidabile. La passionalità travolgente è sostenuta dal senso di continuità. Chi le vive accanto vede l'intesa migliorare con gli anni, invece di logorarsi.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in ACQUARIO

Binomio armonico che prevede orizzonti e inclinazione agli ideali. Lo spirito avventuroso e il bisogno di allargare gli orizzonti, si trovano bene con un'anima aperta e adattabile al nuovo. In più ingenuità e bontà di fondo sono mitigate dalla smaliziata Luna Acquario. L'entusiasmo accende la luce dell'intelletto, l'efficacia e la generosità espressiva. È pieno di iniziative e spesso si trova con gli amici, ma ha sempre un ruolo predominante. Generoso ed entusiasta, è sempre pronto a varare grandi progetti senza farsi troppe domande sulla possibilità di realizzarli, ma ha la capacità di pensare alla grande e di stringere facilmente amicizie utili e importanti che fanno conseguire ottimi risultati anche quando le premesse sembrano vaghe e campate in aria. Per fortuna con il savoir-faire se la cava sempre.
L'uomo ricerca la donna da idealizzare e da mettere al centro dei suoi pensieri, intellettuale, moderna, sensibile alle cose dello spirito, magari un po' snob.
La donna non vuole una persona esigente o gelosa.
In amore: tende a idealizzare il partner. Nella vita amorosa ha bisogno di un partner spigliato come lui e altrettanto deciso. La forza dei sentimenti è inversamente proporzionale all'impegno che richiede. Il comportamento affettivo è flessibile e dispersivo, grande bisogno di spazio e libertà.

SOLE in SAGITTARIO e LUNA in PESCI

Con questa Luna vive allegramente in simbiosi con gli altri. Combinazione estroversa e gioviale che tende a porsi al servizio degli altri. Trepida ed emozionale, la Luna Pesci frena lo spirito avventuroso e l'esuberanza del Sagittario, che non sempre vive bene questo limite. In compenso si amplificano la fantasia e l'idealismo, mentre la passionalità del Sagittario diventa più attenta alle sfumature del sentimento. Ogni tanto va incontro a delle spiacevoli sorprese da parte di chi si approfitta del suo candore, si fida di tutti, ed è sempre pronto a dare una mano. Romanticamente convinto della bontà naturale dell'uomo, va avanti per la tua strada. Sul piano pratico e professionale la Luna Pesci aumenta nel Sagittario le idee nuove e originali, nonché medianità, lo spiritualismo e l'amore per gli studi superiori e filosofici. Poiché ammira la personalità di quelli che stanno intorno, deve scegliere i suoi amici in base alle qualità che apprezza.
La donna è più mistica, l'uomo un po' più attivo, stessi gusti, stessi obiettivi, stesso perfezionismo e il pericolo di dimenticare se stessi per gli altri.
In amore: sessualmente all'esuberanza del segno di Fuoco si aggiungono il romanticismo e una viva sensualità. Aspira alle affinità elettive, ma non disdegna affatto quelle fisiche.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )