Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in SCORPIONE e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in SCORPIONE e LUNA in ARIETE

La Luna in Ariete è pronta a gettarsi allo sbaraglio, il Sole in Scorpione non lo è da meno. Personalità grintosa e decisa combattiva, emotivamente intensa e passionale. È la persona giusta per le circostanze eccezionali, durante le quali le sue doti rifulgono e lo rendono grande e insostituibile. È anche aggressivo, coraggioso, indipendente indomabile, e la fiducia che ha in sé fa passare indenne attraverso tutti i rovesci. Non sempre gli altri hanno voglia di seguirlo nelle sue imprese o di essere all'altezza delle sue pretese. Conflitti tra impulsività e il desiderio di sottigliezze psicologiche, tra il senso del dovere e il menefreghismo, tra introversione ed esibizionismo. Si arrabbia se è obbligato ad accettare le opinioni degli altri, ma poi dimentica presto tutto. I rapporti sono sempre coinvolgenti sul piano emozionale. È u n po' solitario ma può essere molto caldo e compassionevole. È affascinante ma difficile. L'amore è una lotta di conquista dell'essere amato da giocare con intelligenza e istintualità insieme.
L'uomo cerca una donna forte, virile, sportiva che possa condividere il gusto per l'azione e la lotta.
La donna cerca in un uomo dolce e sensibile che ne accetti l'autorità.
In amore: è sensuale, magnetico e imperioso. La sua vita sentimentale è caratterizzata dalla possessività. La gelosia può diventare morbosa, la sessualità più istintiva e passionale, a sete di potere si ammanta di capacità strategiche.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in TORO

Sole e Luna sono segni opposti e antitesi, perciò la sua personalità è ricca di contrasti. Lo stato di continua allerta dello Scorpione dà fastidio al pacifico Toro, mentre la lentezza e la ricerca di sicurezze esasperano il dinamico Scorpione. Questi opposti estremismi si fondono bene sul piano del lavoro, portandolo spesso lontano, a conquistare posizioni che tranquillizzano la Luna e soddisfano il Sole. È quello che ci si aspetta da un leader, autoritario e astuto, sa comunicare fiducia agli altri. Sa ciò che bisogna fare e soprattutto come bisogna farlo per condurre le cose a buon fine. Il Sole ama l'instabilità e vivrebbe senza problemi in un campo di nomadi. La Luna invece lo spinge verso la ricerca di sicurezza.
L'uomo cercherà una donna sensuale, generosa, che gli dia un senso di serenità e tranquillità.
La donna ha una carica erotica molto forte e sa anche essere materna, cerca sicurezza, che lui l'ami e che le dia ciò di cui necessita, vuole continuità, fedeltà e una vita tranquilla.
In amore: è sensuale, costante, avido di esperienze. Tende alla legalizzazione dell'unione, La sua vita sentimentale è un movimentata, ricopri di premure, d'affetto e anche di fedeltà il partner.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in GEMELLI

È un'ottima accoppiata, con il Sole che dà spessore e grinta alla sua personalità e la Luna che distende in un sorriso le pieghe dure dell'insoddisfazione. Intelligenza profonda, fascino magnetico, simpatia e un pizzico di mistero sono segni distintivi, sa essere anche molto socievole, senza mai dire nulla di sé. Sole e Luna così assortiti danno una personalità diabolica, superficiale e profonda, eclettica e acuta, volubile, fedele, razionale e passionale. Ha uno spirito acuto e lo usa con notevole efficacia. È intelligente e curioso, con grandi doti di concentrazione per sfruttare al meglio le sue qualità. Agli altri da l'impressione di sapere molto di più di ciò che in realtà sa. Non è mai pesante perché nasconde la profondità dei pensieri sotto una vernice scherzosa e disinvolta, il più delle volte però, recita secondo la necessità del momento. Il suo charme, l'esuberanza e la forza di persuasione sono irresistibili.
L'uomo desidera una donna brillante, giovanissima, spiritosa, fantasiosa, carina e divertente, da esibire con orgoglio in pubblico.
La donna cerca un partner aereo, svolazzante e giovane come lei.
In amore: lo Scorpione è il segno della fedeltà, il Gemelli quello dell'infedeltà. Al di là di questo, sei molto emotivo e un po' ansioso. Nella sua vita sentimentale ha bisogno di un partner che sappia domare il suo carattere e sia capace di affrontare i tuoi alti e bassi di umore.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in CANCRO

È una combinazione armonica e magnetica, fa molto bene questa Luna Cancro al sovversivo Scorpione che lo rende più morbido e ricettivo e gli toglie un po' di veleno dal pungiglione. È equilibrato per natura delicato, gentile e persuasivo. Vive di emozioni e nostalgie, di intuizioni, di ardori e vibrazioni. Riesce a comportarsi normalmente o a fare delle mosse logiche, ma perfino queste sono dettate da sensazioni e percezioni, non dal semplice cervello. Gli altri ammirano la sua sicurezza e adattabilità ad ogni situazione. Sa come trattare i suoi problemi abilmente e non ha mai difficoltà a suscitare l'interesse degli altri; tende a diventare un po' presuntuoso. Spesso è eccessivo nei sentimenti e nell'attaccamento alle persone. Ha capacità quasi medianiche di capire gli altri e di servirsene, questo apre molte porte e lo spinge facilmente al successo.
L'uomo cerca una donna che lo pensi e stimoli la sua fantasia, forte e autonoma, materna che non dipenda troppo da lui.
La donna cerca un uomo forte che la protegga un po' come un padre, e si faccia carico di tutti gli oneri più pesanti della vita famigliare.
In amore: le fantasie accese, unite ad un forte erotismo, creano atmosfere sempre speciali. La vita amorosa si basa sul sesso. La sessualità è romantica e allo stesso tempo prepotentemente istintiva.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in LEONE

Una Luna così esibizionista non può che spingere a usare le energie del Sole per mettersi in mostra, farsi rispettare ed ammirare. Un po' complicato, tortuoso, ombroso, provocatorio, il Sole in Scorpione ha difficoltà a vivere una dimensione interiore emozionale così chiara, netta e lineare. È sempre al bivio tra il bene e il male, indeciso se seguire la carne o lo spirito. Il senso del dramma a tinte forti è spesso esagerato. Ma la forte personalità impedisce di rivolgersi agli altri per chiedere aiuto onde rimanere nella retta via. Il rischio è di puntare troppo in alto dove nemmeno la volontà d'onnipotenza dello Scorpione può arrivare. Se riesce a fissare mete realistiche, il successo è frequente. In altri casi le doti psicologiche unite all'estroversione fanno di lui una guida per gli altri soprattutto nei momenti difficili. Molto probabilmente è convinto che può avere il meglio della carne e dello spirito, infatti, riesce nell'intento ha però un caratteraccio.
L'uomo ricerca una donna vistosa e appariscente, dalla femminilità prorompente e vitale, che sappia essere una degna compagna di lui.
La donna ricerca un uomo prestigioso, che sia ambizioso e deciso, e sappia valorizzarla e apprezzare le sue doti.
In amore: la sessualità è forte, passionale, ma controllata. È istintivo, geloso, poco arrendevole. La vita amorosa è ricca di esperienze gratificanti, una di queste esperienze è di trasformare il partner a sua immagine.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in VERGINE

È una combinazione con notevoli punti di contatto. I due segni contrastanti possono opporsi e reprimersi a vicenda, allora passa dagli entusiasmi alle inibizioni, dal calcolo alle follie. È in grado di dire che qualcosa non va prima che appaia il più tenue indizio. Nulla sfugge al suo occhio acuto e al sesto senso. La Luna in Vergine è molto positiva perché inquadra e organizza razionalmente le intuizioni, giuste ma disordinate del Sole Scorpione. Ha un'alta stima di se stesso e ha anche la fortuna nel raggiungere il tipo di vita che corrisponde alle sue aspettative. Ama soprattutto le cose che stimolano il suo intelletto, senza tuttavia perdersi in una biblioteca. L'intelligenza medianica dello Scorpione acquista ipercriticità, analisi e razionalità.
L'uomo cerca una donna disciplinata, intellettuale, efficiente, concreta, semplice, modesta, dall’aspetto ordinato, che non alzi la voce e che non abbia grilli per la testa.
La donna ricerca un uomo non troppo esigente, ordinato, sobrio, distaccato emotivamente, che sia capace di aiutarla a vivere i suoi bisogni in modo più disinvolto.
In amore: ha bisogno di un partner che lo protegga, lo rassicuri, che gli dia l'illusione della libertà, che sia comprensivo e che gli consenta di sbloccarsi. Sul piano affettivo l'influsso della Luna può essere utile perché mitiga le durezze del Sole.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in BILANCIA

Questo abbinamento arricchisce la personalità, la rende meno grezza e più garbata. L'inesauribile curiosità è soddisfatta da questa Luna Bilancia che amplia la gamma degli interessi, lo rende armonioso e piacevole con dei modi affascinanti. La capacità di capire e manipolare gli altri, chiara ed evidente che è del Sole Scorpione, si rafforza con un'arma segreta, che è la diplomazia della Luna Bilancia. Ha molta fiducia nelle persone ed è disposto ad accettare i loro punti di vista. È la persona a cui gli amici ricorrono per sedare una disputa, e il suo istinto innato permette di trovare una buona soluzione e il savoir-faire per convincere gli amici ad accettarla. Sul piano lavorativo il risultato può essere sorprendente, per le sue capacità artistiche e diplomatiche, d'intelligenza e socievolezza. Una carriera di medico, di assistente sociale, di estetista sono possibili d'impiego.
L'uomo ricerca una donna molto elegante, colta, esteticamente notevole, che non gli dia problemi di gelosia.
La donna cerca un uomo di classe, che sia educato, elegante, anche intellettuale e raffinato.
In amore: la sessualità forte e prepotente, romantica, passionale, istintuale, diventa raffinato erotismo. La vita amorosa è basata sui pilastri della devozione e della fedeltà.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in SCORPIONE

La combinazione favorisce l'intelligenza curiosa e la volontà. Personalità decisa, provocatoria, di grande coraggio e forza interiore, cui nulla sfugge e che non si sottrae a nessuna esperienza di vita, specie se rivoluzionaria e controcorrente. La sensibilità è forte e medianica. L'energia straripante, forze oscure, poteri inquietanti: col Sole e la Luna in Scorpione è davvero un essere assai speciale, intelligente e determinato, vendicativo, aggressivo e possessivo. Ha capacità di captare l'umore di un gruppo di persone e di dirigerlo ai fini che si propone. Si ammanta di mistero per evitare il giudizio altrui, di cui conosce ogni debolezza (e a volte la sfrutta). Gli ostacoli lo attraggono, a volt e va a cercarseli, trova conferme delle sue capacità. L'umore cambia facilmente e va da un estremo all'altro, tanto da farsi diventare morbosamente depresso, scattante e violento.
L'uomo cercherà una donna forte e sessualmente disinibita, con la stessa passione.
La donna cerca un uomo eroticamente intenso, con la stessa passione.
In amore: ha una sessualità forte e travolgente, con curiosità e tendenze trasgressive. La vita amorosa ha una buona carica di sensualità, cerca con molta cura un partner che corrisponda al tuo concetto di perfetta unione.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in SAGITTARIO

È entusiasta e appassionato, ottimista e candido, curioso di tutte le esperienze. E se qualche volta si brucia le ali non ne fa un dramma, aspetta che ricrescano per ricominciare. Alle volte è un po' insicuro preso tra la semplicità della Luna in Sagittario e l'anticonformismo del Sole Scorpione, ma per quanto sia diffidente e disincantato, non può resistere alle suggestioni della Luna che lo spinge verso l'ideale. La sua accoglienza calorosa e la compassione per il prossimo fanno sì che gli altri ricorrano a te molto spesso. La capacità intuitiva l'aiuta a scegliere la via da seguire e tra le varie alternative, non sempre sono del tutto chiare, ai fini di migliorare il suo livello di vita.
L'uomo cerca una donna dinamica, che ami la vita movimentata, appassionata e ottimista come lui.
La donna cerca l'uomo virile, possessivo, appariscente, magari famoso, che le garantisca sicurezza.
In amore: la sessualità è passionale, ma tende a legalizzare razionalmente l'unione. Affettivamente è in preda da colpi di fulmine. La vita amorosa è avventurosa, varia e divertente, ha bisogno dell'amore vero, perché solo questo ha significato.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in CAPRICORNO

È una combinazione di fermezza, perseveranza e resistenza, di volontà e durata adatta per impegni intellettuali e politici. L'azione è più incisiva, l'energia è più produttiva. Questa Luna fredda e severa investe le intemperanze dello Scorpione la sua personalità è più pacata, controllata e razionale rispetto a quella del segno puro. Sul piano emotivo è leggermente represso, il suo individualismo si colora di introversione. L'ambizione è forte e trainante perché è una caratteristica dei segni pur con diverse manifestazioni. Se non può essere il capo preferisce dedicarsi a un lavoro indipendente. Lavora sodo e con costanza perché gli riesce difficile accettare una posizione che non sia di prestigio, ha molta forza interiore, sangue freddo, coraggio, ambizione, determinazione e distacco interiore, tuttavia il savoir-faire lo aiuta ad arrivare alla posizione di prestigio che desidera.
L'uomo ricerca una donna un po' amante e un po' madre e un po' più grande, che garantisca di essere una compagna affidabile ed efficiente.
La donna cerca un uomo ambizioso e sicuro di sé, tipo manager, che sia anche intelligente e serio in tutto quello che fa e che la stimi e la rispetti.
In amore: la sessualità può essere prepotente e passionale. La vita sentimentale è incentrata sul sesso, amori univoci ed esclusivi, erotismo intenso e nascosto.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in ACQUARIO

È una combinazione molto intellettuale che associa l'energia del Sole alla duttilità e all'apertura della Luna. Energico e profondamente curioso e inventivo, orienta le sue indagini verso campi a volte poco esplorati, ma sempre ricchi di tante promesse. La personalità è insolita, dominata dalle scure suggestioni del mistero e dai freddi richiami dell'alta tecnologia. Lo spirito ribelle e sovversivo dello Scorpione si trova benissimo con una Luna anima così libera e anticonvenzionale. I conflitti interiori tra ragione e passione si risolvono in un comportamento assai trasgressivo e anticonformista. È un ottimo psicologo, può riuscire nelle professioni che sono al servizio degli altri. Ma nonostante l'ammirazione dei suoi discepoli, lui rimani distaccato perché trova difficile partecipare emotivamente ai problemi del mondo. Il suo interesse è cerebrale, il calore umano non è nelle sue corde.
L'uomo cerca una donna intellettuale, snob, dalle idee d'avanguardia, dalla mentalità aperta ma fedele.
La donna ricerca l'uomo dalla mentalità moderna ed evoluta, che le garantisca l'autonomia di azione e di pensiero, una relazione non noiosa, libera e aperta al nuovo e all'imprevisto.
In amore: la sessualità è forte, passionale e razionale, in bilico tra passioni sfrenate e schermaglie eleganti. La sua vita amorosa trova terreno fertile incontrando un partner che risponda alle aspettative di avere sempre qualcuno che l'ascolti.

SOLE in SCORPIONE e LUNA in PESCI

Combinazione che dà ricchezza di possibilità e di fascino non comuni. La Luna Pesci addolcisce le ribellioni e le asperità dello Scorpione e il Sole dà spessore ai sogni lunari adeguandoli alla realtà. Il magnetismo medianico del Sole salta e sfrutta le percezioni extrasensoriali della Luna in Pesci e trasforma le sensazioni in creatività produttiva. Una sensibilità esasperata in un temperamento armonico. Emozioni potenti e intense si alternano a stati d'animo più morbidi e delicati. All'apparenza sembra fragile, interiormente è deciso e grintoso. La spinta energetica diventa più medianica ma non perde ambizione, volontà e desiderio di dominio. I due segni si potenziano a vicenda per quanto riguarda le pulsioni inconsce, può addolcirsi e acquistare più sensibilità.
L'uomo cerca la donna femminile, affettuosa, svagata, con un fascino diverso, magico e sfuggente.
La donna cerca un uomo che la ami con tenerezza, dolcezza e con sensualità.
In amore: la sessualità è romantica e ricca di fantasia, l'amore è splendido, passionale, prorompente e perfezionista e si ammanta di gelosia e possessività. La sua vita amorosa è un salutare equilibrio derivante da uno scambio reciproco.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )