Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in LEONE e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in LEONE e LUNA in ARIETE

È forte e libero, splendidamente corazzato contro le avversità. Abbastanza egocentrico, a meno che non ci sia una buona causa cui dedicarsi. In tal caso si porrebbe in prima fila tra i leader e gli organizzatori. I cambiamenti non lo spaventano e le ribellioni lo esaltano. Il Leone è a suo agio con la Luna in Ariete e diventa ancora più focoso e passionale, oltre che sicuro di sé. Sa trovare in fretta nuovi valori in sostituzione di quelli vecchi. Non ha paura di esprimere le sue idee, né di fare quello che viene in mente, è molto corretto nelle sue azioni. Sono molto accentuate le predisposizioni al comando, all'esibizionismo e all'ambizione. Ciò può essere positivo se riesce a realizzarsi in un lavoro indipendente e autonomo.
L'uomo cerca una donna forte, vigorosa e passionale ma per sottometterla alla propria individualità virile.
La donna cerca un rapporto intenso, vibrante, attivo, non troppo complicato, ama infatti la semplicità, sarà fedelissima se trova il grande amore.
In amore: la sessualità è forte. I rapporti amorosi sono un terreno di conquista in cui non possono far altro che essere sempre vincenti. La sua vita sentimentale è un conflitto tra la fedeltà e la sua necessità di avventura.

SOLE in LEONE e LUNA in TORO

Il carattere esuberante e senza mezze misure del Leone, vive male questa Luna Toro che lo costringe a fare i conti con la necessità interiore di stare con la testa sul collo, mettere radici e non sprecare energie inutilmente. La cocciutaggine della Luna se positiva, può essere di valido aiuto all'ambizioso Leone, specie nell'aiutarlo a fare carriera. La sua è una combinazione di segni forti che danno un buon carisma nel trattare con gli altri. Ma non sempre sa misurare le sue forze e vedere i suoi limiti. Il segno di Terra porta un maggior senso pratico e dell'opportunità al più sognante segno di Fuoco.
L'uomo vuole e cerca una donna semplice, dai gusti naturali, materna, lavoratrice, collaboratrice in grado d'appoggiare e incoraggiare, capace di vederlo come individuo importante perché unico e irripetibile.
La donna cerca un uomo in grado di dare cose tangibili: agio, lusso, fedeltà, serietà, senso delle tradizioni.
In amore: sessualità forte, ma bisognosa di un'adeguata cornice. I sentimenti non divampano subito, hanno bisogno di tempo, passioni sfrenate si alternano ad amori sicuri. Si accosta alla sessualità come ad un lauto pranzo, ma ha bisogno di qualche lezione sul come comportarsi a tavola.

SOLE in LEONE e LUNA in GEMELLI

La forte luminosa personalità del Leone vive benissimo con un animo allegro e comunicativo. Per lui brillare nel sociale, esibirsi con teatralità e humour gli è necessario come l'aria. Comunicare, piacere, conquistare sono per te una seconda natura. Con lui ci si può raffinare e si possono approfondire argomenti seri senza mai annoiarsi. È sempre in movimento per cogliere tutte le occasioni stimolanti, frivole o serie, purché lo mettano in luce. Seguirlo può essere assai stancante. L'unione di Sole e Luna può dare capacità intellettuali che, unite ad ambizione ed arrivismo, fa raggiungere alte mete nella carriera. Può riuscire in molte professioni.
L'uomo cerca la donna giovanile, divertente, fresca, cangiante, vitale ed energica ma che non cerchi si sottometterlo.
La donna ricerca soprattutto l'ammirazione, può essere freddamente opportunista. Ci vuole una grande passione per catturarla, energia, intelligenza e humour.
In amore: la sessualità è forte e animalesca ma controllata dalla mente. I rapporti amorosi sono passionali e impetuosi, anche l'elemento mentale è importante. Scarsa invece la stabilità. La sua necessità di cambiamenti indebolisce la sua vita amorosa che si riduce così ad una ricerca di sempre nuove esperienze.

SOLE in LEONE e LUNA in CANCRO

Questa Luna Cancro fa bene al Sole Leone, lo aiuta ad essere meno impaziente, superficiale, più ricettivo e affettuoso e, soprattutto dà alle sue passioni più spessore e profondità emotiva. La sua sensibilità modera la grinta appannando la personalità del Leone, ma rendendola più soft, più ricca di chiaroscuri e più affascinante. Il Sole spinge a cercare una riuscita sociale importante, o la realizzazione nella carriera lavorativa, essendo ambizioso ed esibizionista. La Luna crea conflitti. La spinta a mettersi in primo piano è ridimensionata.
L'uomo sarà spinto verso la donna materna, dolce, sensibile, che potrà anche tiranneggiare un po'.
La donna cerca un uomo da dominare o da soffocare con le proprie premure, ha bisogno di amare e sentirsi amata.
In amore: la sessualità è forte e romantica, passionale, sensuale e ricca emotivamente. In amore vuole essere al centro dell'attenzione della coppia, ma si riscatta con la sua autentica generosità di cuore e sentimento. La vita sentimentale comincia come una ricerca di qualcosa di diverso, ma presto si trasforma in un rapporto durevole.

SOLE in LEONE e LUNA in LEONE

Sono accentuate le caratteristiche del segno, sia nei pregi e nei difetti. Energia da bomba atomica e grande sicurezza, a volte eccessiva, di sé sono tratti distintivi in tutto e per tutto e pretendi il meglio da te e da gli altri. Tutto quello che gli succede è speciale, la felicità la più grande, il dolore il più terribile. È molto orgoglioso, indipendente, egocentrico anche se i suoi gesti sono generosi, è la generosità dell'apparire, puoi dare molto agli altri, purché tutti lo sappiano. È sempre impegnato e circondato da un pubblico. La carriera ed il prestigio sociale è spesso in primo piano, ha bisogno di avere l'approvazione della cerchia sociale.
L'uomo ricerca una donna degna di lui, appariscente, come una gemma da mostrare, generosa e attiva.
La donna cerca un uomo ambizioso e deciso, attraente, di valore, che sappia apprezzare le sue doti.
In amore: la sessualità è forte e potente, ma necessita di uno scenario adeguato. È permaloso, passionale e arrogante, non sopporta la minima umiliazione. Ha bisogno di essere indipendente anche nella vita amorosa. I suoi interessi sono molti e svariati.

SOLE in LEONE e LUNA in VERGINE

La Luna porta una grande contributo di razionalità al passionale Leone. Questa Luna ha il potere di programmare delle energie e d'incanalare il fuoco dei sentimenti. La personalità è meno appariscente, rispetto a quella del segno puro, ma capace di ottenere risultati più incisivi. Il Sole ha un cuore d'oro e per esprimersi deve fare i conti con un'anima realista che frena gli impulsi e tende a risparmiare energia. Può essere un bene per la leonina tendenza agli eccessi drammatici. Gli ideali sono nobili e il perfezionismo investe anche i piccoli gesti quotidiani. Il senso critico spegne a volte gli slanci e gli entusiasmi, ma quelli che restano poggiano su basi profonde.
L'uomo cerca una donna modesta, semplice, dall'aspetto ordinato, dai modi controllati, concreta.
La donna cerca un uomo serio, ordinato, pratico con un lavoro sicuro. Sarà fedele se trova la persona giusta.
In amore: sessualità romantica e prorompente, ma più controllata razionalmente. Singolare mix tra la passione senza freni e l'autocontrollo emotivo. La vita sentimentale è una continua ricerca di un partner perfetto come lui.

SOLE in LEONE e LUNA in BILANCIA

Il generoso Sole si sente a suo agio con questa Luna che attenua la tendenza agli eccessi e pone un limite ragionevole agli esibizionismi gratuiti. Il buon gusto e il senso estetico che vengono dalla Luna mitigano certe punte un po' plateali del carattere Leone, rafforzandone invece gli atteggiamenti già nobili ed eleganti. Sa incantare facilmente, e d è anche in grado capire e sostenere il prossimo. Detesta le meschinità e niente e nessuno riuscirà mai a trascinarlo in situazioni volgari o manovre spregevoli. Ad una natura orgogliosa, ambiziosa e snob, si aggiunge per merito della Luna Bilancia, socievolezza e sensibilità che favoriscono l'inserimento nel mondo del lavoro. Doti artistiche e volontà adatte a realizzare le vocazioni potenziali.
L'uomo e la donna cercano partner volenterosi di porli su di un piedistallo, capaci di apprezzare il gusto formale.
In amore: la sessualità è forte e si colora di romanticismo, intellettualismo e cerca una cornice artistica per svilupparsi come un "piccolo grande amore". In amore è frivolo e sensibile alle lusinghe della vanità. Nella sua vita sentimentale è piuttosto incostante perché ama l'attenzione che si rivolge verso di lui.

SOLE in LEONE e LUNA in SCORPIONE

La Luna incide sulle certezze del Leone, mette in discussione il suo lato pragmatico e concreto, illumina le aspirazioni più segrete. Il temperamento è assai complicato, aggressivo ma anche pronto alla dedizione. L'ambizione e l'energia del segno d'Acqua più sottile e strategica di quella del segno di Fuoco che è più prepotente, aumentano le capacità a favore di una maggiore resa nel campo lavorativo, ma può bruciarlo con pretenziosità e megalomania. La sua carica di simpatia è fortissima, il suo magnetismo non gli permette di passare inosservato. La luminosità naturale e limpida del Sole viene adombrata e messa in dubbio dal buio tenebroso Scorpione. La tensione fra tendenze inconciliabili può sfociare in una forte ambizione compensatoria, perché l'Acqua dello Scorpione rischia di spegnere il Fuoco del Leone.
L'uomo cerca una donna sensuale e appariscente, degna di conquiste ma ricca anche di mistero.
La donna è spesso molto esigente, vuole essere considerata come qualcosa di prezioso e degno di ammirazione, cerca un uomo devoto, ma complesso.
In amore: la sessualità è forte, passionale, ma controllata, evoluta tecnicamente, molto esigente e passionale. La sua possessività lo porta a momenti di gelosia e di rabbia. Nei rapporti sentimentali impone strette regole al partner, verso il quale tuttavia è fedele.

SOLE in LEONE e LUNA in SAGITTARIO

Il Fuoco di questa combinazione è bruciante, abbagliante e vigoroso. Lo statico Sole viene dinamizzato interiormente da questa anima mobile. Generosità e disponibilità di cuore sono in primo piano, la fiducia in se stesso esagerata; il rischio è di dare sconsideratamente. È avventuroso e ottimista, pronto a lanciarsi in imprese audaci con coraggio e incoscienza che diventano pericolosi quando si accompagnano anche all'ingenuità. L'ambizione tipica del Leone è accentuata dalla Luna Sagittario e ne aumenta l'esibizionismo, il desiderio di potere e della ricerca del prestigio, soprattutto nella sfera professionale. È difficile per lui ricoprire un posto di secondaria importanza, qualunque cosa faccia deve moderare il suo orgoglio.
L'uomo cerca una donna libera, dinamica, sportiva, che ami la vita movimentata, appassionata e ottimista come lui.
La donna cerca un uomo allegro, passionale, sincero, complice e pulito, che sappia ascoltarla ed entusiasmarsi come lei.
In amore: la sessualità è ardente, vince la passione momentanea sulla continuità. Generoso e leale, non s'accontenta di un solo partner, perché la varietà è lo stimolo della sua vita.

SOLE in LEONE e LUNA in CAPRICORNO

La personalità del Sole estroversa, calda e un po' pasticciona, trova un'alleata insospettata in questa Luna che non le somiglia, ma che rafforza le sue ambizioni inquadrandole in una fredda razionalità. Perciò sa sempre esattamente quello che vuole e non si fa distrarre da nulla. Ma i mezzi con i quali arriva al successo sono sempre limpidi e puliti. Un cuore razionale e pragmatico torna molto utile e ben supporta le ambizioni del Leone, l'aiuta a non disperdere le sue energie e focalizzarle in una direzione costruttiva. Conta sempre e solo sulle sue forze e sulla capacità di lavorare sodo, rifiuta i mezzucci e manovre ambigue.
L'uomo cerca una donna intelligente, interiormente salda e matura, che lavori e gli garantisca di essere una compagna affidabile ed efficiente.
La donna cerca un uomo concreto, ambizioso, tipo manager, che sia intelligente e serio.
In amore: passionalità calorosa e travolgente, la sua esigenza di amore in pratica, è necessità di sesso, con un contorno d'adulazione. Sotto l'apparente corazza di ghiaccio cela un cuore caldo e desideroso d'amore che non mostra a chiunque.

SOLE in LEONE e LUNA in ACQUARIO

Il generoso ed eccessivo Leone si trova a dover fare i conti con un cuore un po' troppo tiepido per i suoi gusti e quindi a ridimensionare i suoi ardori e il suo senso del dramma. La Luna Acquario corregge l'egocentrismo e l'individualismo del Leone e lo porta ad un maggior interesse per il prossimo. L'esibizionismo del Leone è moderato dagli ideali futuristi ed umanitari dell'Acquario. I suoi atteggiamenti sono sempre molto originali anche quando segue le strade più battute. Il suo amore per l'umanità lo porta a porgere la mano a chiunque abbia bisogno d'aiuto. È una persona non comune, molto ambiziosa e piena di volontà ed iniziativa.
L'uomo cerca una donna diversa, insolita, libera e progressista.
La donna cerca un uomo che non sia appiccicoso, esigente e geloso. Che le garantisca autonomia d'azione e di pensiero, aperto al nuovo e all'imprevisto.
In amore: la sessualità è equilibrata. Il contrasto intimo tra la passionalità e il distacco emotivo si riflette nella sua vita affettiva, che passa dalle promesse ardenti alle sparizioni improvvise, senza vie di mezzo. La vita amorosa riceve sapore della varietà. Non si turba rompere una relazione per cominciarne una nuova.

SOLE in LEONE e LUNA in PESCI

Il vitale e passionale Sole trova qui un cuore sensibile, fantasioso, sognante e profondo che non può altro che fargli del bene. Le emozioni diventano più ricche e intense, la generosità non è solo esibizionismo di facciata ma sentimento che nasce dal profondo. È molto sensibile e un po' confuso, diviso tra idealismo e chiarezza d'idee. I contrasti intimi che ne derivano sono positivi perché rendono affascinante la sua complessa personalità e ne potenziano le capacità espressive e creative. Ha un'anima d'artista ed è aperto verso gli altri. La passionalità del Leone, narcisistica ed esibizionistica, si colora di sentimentalismo, altruismo e sensibilità. La Luna Pesci apporta sensibilità e dolcezza, modera l'egocentrismo e la sete di potere.
L'uomo cerca una donna da adorare ed idealizzare, dotata di spiritualità e senso poetico.
La donna cerca esattamente le stesse cose come l'uomo. Ha la tendenza ad innamorarsi spesso di persone stravaganti o che vivono fuori dalle regole.
In amore: sessualità introversa con esigenze di romanticismo. L'amore è vissuto con coinvolgimento autentico. La sua vita sentimentale comprende troppe persone perché possa avere per ciascuna una amore del tutto particolare, rischia di restare solo e nello sconforto.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )