Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in GEMELLI e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in GEMELLI e LUNA in ARIETE

A meno che non si tratti d'un essere eccezionale, la combinazione spesso dà una personalità superficiale, pur se eclettica. Il vivace, curioso e allegro Gemelli vive benissimo con questa Luna che gli inietta quel pizzico di calore e passionalità che spesso manca nella sfera emotiva. È estroverso e superattivo e i suoi interessi sono molti e non soddisfatto se non prova tutte le esperienze e non afferra tutte le occasioni. Ma ha anche la tendenza ad impegnarsi a fondo nelle azioni importanti e questo impedisce di essere troppo dispersivo. Nel campo del lavoro è particolarmente adatto a posti di comando e di responsabilità.
L'uomo cerca una donna forte, dinamica, sportiva, aperta e molto orgogliosa.
La donna ricerca un uomo che le consenta una certa libertà, che non l'assilli con la gelosia e con cui instaurare un rapporto intellettuale, non troppo impegnativo sul piano delle responsabilità.
In amore: la sessualità è cerebrale e contemporaneamente focosa e istintiva. Gli piace essere brillante e leggero, ma presto i sentimenti diventano intensi e perde il gusto della frivolezza. La vita sentimentale e matrimoniale può essere trascurata per realizzazioni nel lavoro.

SOLE in GEMELLI e LUNA in TORO

Questa è un'ottima combinazione con la stabilità e l'intensità delle emozioni che si uniscono alla vivacità intellettuale. Conferisce senso pratico, costanza, volontà ed equilibrio, intensifica la tendenza a disperdersi in tanti interessi, hobby e attività. Può dare un maggiore edonismo e lentezza di riflessi. Il Sole Gemelli fa tesoro di una Luna Toro così stabile e concreta e, almeno in campo affettivo, riesce a mettere i piedi per terra e mantenere le promesse. La testa viene messa da parte se si tratta di sintonizzarsi con le onde del cuore ed esprimere i suoi sentimenti.
L'uomo cerca una donna materna ma anche sensuale e pratica che sappia dare quell'intensità emotiva da cui spesso lui si difende.
La donna è portata verso un uomo che sappia darle sul piano pratico materiale, sia su quello intellettuale.
In amore: il cocktail di solidità e fantasia fa di lui un ottimo compagno, ma non è sempre facile trovare un partner che risponda a tutte le sue esigenze. Nelle vicende amorose gli occorre un partner che lo sappia apprezzare e che non venga rifiutato dalla sua necessità di cambiamento. Sessualmente nella donna, vi è la ricerca della maternità, come conferma affettiva.

SOLE in GEMELLI e LUNA in GEMELLI

La combinazione dà un carattere allegro, simpatico, sempre giovane e brillante. Frizzante e spumeggiante come uno champagne e allo stesso modo fa girare la testa. Il bisogno di esibirsi, di far ridere e di essere sempre in primo piano è fortissimo. Luna e Sole nello stesso segno aumenta le caratteristiche positive e negative, le qualità razionali e la rapidità di riflessi. Detesta le abitudini e si esprime con i cambiamenti in tutti i campi, si accosta a molti interessi ma non ha la pazienza di approfondirne nessuno. Il suo ottimismo spesso è faciloneria e perde il senso della realtà. È raggiante e divertente, bravo a improvvisare seducente nel dialogo. Sul piano del lavoro vi può essere un aumento delle capacità innate.
L'uomo e la donna cercano l'anima gemella allo specchio, in una scelta un po' narcisistica e non troppo coinvolgente.
In amore: la sessualità è cerebrale, bisognosa di stimoli diversi. La vita amorosa è un susseguirsi di vite amorose, ciascuna delle quali, a suo parere, è durata troppo. L'amore è un gioco di parole, o di seduzione sempre molto divertente e i rapporti non sono mai troppo impegnativi, guai alla noia la stabilità è bandita.

SOLE in GEMELLI e LUNA in CANCRO

Al cerebrale Sole Gemelli questa Luna dona un cuore d'oro morbido e sensibile che non sta affatto male. La personalità è allegra, divertente e sbarazzina, e all'occasione è molto affettuosa, capisce e sa dialogare con il linguaggio dei sentimenti. Lo attira il mondo esterno, ma al momento di conquistarlo si ritira. Tutto ciò scompare di fronte a un forte interesse tale da fermare l'irrequietezza del Gemelli e soddisfare tutte le aspirazioni del Cancro: un lavoro stimolante, o un grande amore, o entrambi. Ha bisogno di scherzare e di divertirsi, ma l'ansia e la malinconia gli rovinano il piacere. Ha il genio della comunicazione, ma tende a nascondere i suoi sentimenti.
L'uomo cerca la donna materna, forte, autonoma e che non dipenda troppo da lui.
La donna cerca un uomo intellettuale ed eclettico, e che la protegga.
In amore: la sessualità è romantica, forte, ma cerebrale e controllata. Conflitti tra fedeltà e volubilità, tra desiderio di libertà e voglia di unirsi ad un’altra persona. Nella vita amorosa, pur continuando a comprendere le esigenze del partner, ha desiderio di novità.

SOLE in GEMELLI e LUNA in LEONE

In maniera diversa il Sole Gemelli e la Luna Leone l o pongono al centro del mondo. Ha però difficoltà se il suo ottimismo vacilla e la spinta a mettersi in mostra non s'accompagna a qualità che giustificano questo suo esibizionismo. In tal caso è abbastanza avveduto da ritirarsi. Il Gemelli è compiaciuto e diventa molto generoso quando ha la Luna in Leone. Il suo cuore pulsa più forte e la testa è messa un po' da parte se si parla d'amore. Il desiderio d'essere al centro dell'attenzione dell'amato si rinforza cosi come le sue smanie esibizioniste.
L'uomo desidera una donna orgogliosa, un po' appariscente, dotata di senso dell'umorismo.
La donna ha bisogno di essere ammirata, per la sua bravura o intraprendenza e per il suo coraggio.
In amore: coesistono la passionalità e il cerebralismo. Alle volte è diviso tra il cuore e il cervello. La vita sentimentale è maggiormente soddisfatta se troverà un partner che come lui desidera una vita famigliare tranquilla e dei bambini. La profondità dei sentimenti mitiga l'incostanza.

SOLE in GEMELLI e LUNA in VERGINE

Il Gemelli così superficiale e salottiero con la Luna Vergine approfondisce e razionalizza a favore di un migliore rendimento intellettuale e professionale. Al leggero e incostante Gemelli sta benissimo una Luna concreta e terrena attenta ai particolari. Eppure si sente soffocare da questa parte ordinata e organizzata. Dietro ad un immagine brillante, disinvolta e un po' svagata si nasconde una persona più seria di quanto sembra. Il rischio è un cuore arido e poco generoso, che mette la testa davanti a tutto. A volte è perfino un po' freddino, quando la ragione tiene troppo a freno i sentimenti. Evidente la difficoltà a comunicare i sentimenti.
L'uomo cerca una donna sobria in grado di badare alle faccende pratiche della casa. La desidera semplice e modesta, dall'aspetto ordinato, che sia una brava moglie.
La donna ricerca un uomo che sia intellettuale ma con i piedi ben aderenti alla terra ordinato, regolare e distaccato emotivamente.
In amore: la sessualità già cerebrale diventa ulteriormente più razionalizzata, a scapito degli istinti. Deve essere meno critico nei riguardi del suo partner. La vita sentimentale è meno intensa perché la sua mente è sempre altrove.

SOLE in GEMELLI e LUNA in BILANCIA

Intelligente e affascinante, anzi irresistibile, non è difficile suscitare l'interesse di chi ha un certo prestigio culturale. L'eclettismo e la superficialità tipica dei Gemelli acquista profondità a tutto vantaggio di una già notevole intelligenza che, sul piano professionale, può dare ottimi risultati. Alle qualità affabulatorie del Sole Gemelli unisce la raffinatezza estetica e la sensibilità spirituale della Luna Bilancia con effetti assai piacevoli anche se un po' limitati dalla mancanza di approfondimento. Personalità ariosa e leggera, mette in primo piano la vita sociale e i rapporti d'amicizia. La socievolezza, la simpatia e l'allegria dei Gemelli si amalgamano e vengono sorrette dall'animo selettivo e riflessivo della Luna Bilancia.
L'uomo ricercherà una donna collaboratrice e un po' servile, intelligente e bella.
La donna cerca un uomo educato, elegante e intellettualmente raffinato. Disposta ad assimilarsi ai gusti del partner.
In amore: la sessualità può essere allo stesso tempo sia cerebrale e romantica o più istintiva, in ogni caso è sempre piuttosto controllata. Le relazioni sono più profonde e il forte bisogno di un partner fisso, con cui fare coppia. L'esigenza romantica d'avere un partner ideale, l'indurrà a conoscerne molti prima di trovare quello giusto.

SOLE in GEMELLI e LUNA in SCORPIONE

È una combinazione che dà una personalità eccezionale soprattutto sul piano intellettuale e professionale. Mercurio è importante nei due segni, rende l'intelligenza profonda ed eclettica contemporaneamente. È una Luna tutta fuoco e magnetismo, regala nerbo e sostanza alla personalità dei Gemelli ingentiliscono e minimizzano le cupezze e le collere della Luna Scorpione. L'intelligenza brillante dei Gemelli e l'intuito intelligente della Luna contribuiscono a formare una personalità dalla mente viva, sensibile e profonda e con un fortissimo senso dell'humour.
L'uomo cerca una donna sensuale e dal fascino un po' scuro, di carattere, che sappia tenergli testa e che sia la sua segreta complice.
La donna cerca un compagno solido, concreto, eroticamente intenso.
In amore: è diviso tra fedeltà e volubilità, cerebralità e passionalità, tra l'istinto e la freddezza, gelosia e indifferenza. Relazioni affettive vissute sul filo del dialogo intenso e intelligente. Nella vita sentimentale sempre insieme interessi e sentimenti.

SOLE in GEMELLI e LUNA in SAGITTARIO

È una combinazione che dà un carattere inquieto, vivace e mobilissimo. Ha l'argento vivo addosso, non sta fermo un momento, fa mille cose diverse e vive tra stati d’animo altalenanti. Il suo desiderio di libertà e di avventura, la voglia di prendere in mano da solo la sua vita, senza renderne conto a nessuno sono in lui predominanti. L'eclettismo tipico dei Gemelli è indirizzato verso una o più specializzazioni, l'attrazione per le novità e i cambiamenti è frenata dal borghese Giove signore del Sagittario. Socievole e bisognoso di contatti umani, ha molte conoscenze ma fa fatica ad approfondire un rapporto. La Luna conferisce al Sole più volontà nella ricerca di una stabilità professionale.
L'uomo cerca una donna signorile, dal corpo di centaura, magari ricca e intelligente nello stesso tempo, proprio un sogno da Gemelli.
La donna cerca un uomo che sia in grado di apprezzare la signorilità e la generosità, in grado di venire incontro alle sue aspettative di vita agiata e fastosa.
In amore: la sessualità è frenata da una ricerca intellettuale anche nelle avventure, è appassionato ma con riserva, si abbandona solo se ha una via di fuga. La sua vita sentimentale è movimentata e ballerina, sicché gli altri difficilmente possono comprendere le sue intenzioni e sentimenti.

SOLE in GEMELLI e LUNA in CAPRICORNO

All'arioso Gemelli la Luna Capricorno porta una nota di serietà e concretezza, che lo tiene un po' di più coi piedi a terra. C'è sempre una parte responsabile e razionale che impedisce sbandate. È una Luna che lo mette sull'attenti, corregge l'indisciplina, modera la voglia di scherzare e ne potenzia le doti intellettuali e le energie produttive. Sono favoriti al massimo la lucidità mentale e la ragione che permette di gestire la realtà senza lasciarsi emozionare. In lui si conciliano il gioco e l'impegno, le due leve dell’esistenza. La sua personalità è ricca di stimoli, e i sentimenti sono profondi.
L'uomo cerca una donna cerebrale, saggia, anche più vecchia, collaboratrice ma non necessariamente materna.
La donna sarà poco materna più presa da desideri intellettuali e sociali e cerca un partner con pochi grilli per la testa solido e solvibile, oppure un tipo debole e sensibile che le crei problemi di leadership.
In amore: negli affetti è un po' freddo e preferisce legami basati sullo scambio intellettuale. Nella sua vita sentimentale sceglie il partner per il prestigio che può procurargli. Anche se non è in grado di sentire altro che lealtà e devozione, cerca almeno, ogni tanto, di mostrare un po' d'affetto.

SOLE in GEMELLI e LUNA in ACQUARIO

Combinazione che dà un carattere aperto, libero, anti-tradizionale e molto disinvolto. La Luna in Acquario può raggiungere profondità nelle intenzioni e togliere la volubilità tipica dei Gemelli aumenta l'eclettismo e l'originalità. Subisce il fascino di tutto quello che è nuovo e diverso dal solito. La vita sociale, i rapporti umani sono al centro dei suoi interessi e vive immerso nelle mille suggestioni del presente. Poco realista e perseverante ma molto intelligente e attratto dalle sfide intellettuali. È dinamico, impaziente, estroverso ma non molto caldo emotivamente.
L'uomo cerca la donna moderna, emancipata, estrosa, libera e progressista.
La donna ricerca un uomo intellettuale da idealizzare, più amico che amante.
In amore: è emancipato e distaccato più incline alle amicizie sentimentali che a vincoli assoluti. Sul piano affettivo, non è molto disposto a legami stretti e stabili e mette in primo piano l'amicizia amorosa. La vita amorosa è proiettata all'interminabile ricerca di un partner ideale di alto livello.

SOLE in GEMELLI e LUNA in PESCI

Questa Luna Pesci così romantica e visionaria fa aumentare la sensibilità e la fantasia, e anche i contrasti interiori. Arioso, allegro e leggero il Gemelli mal sopporta questa Luna così sensibile e trepida, lamentosa e bisognosa di affetto. La sua personalità acquista sottigliezze e sfumature ma perde in sicurezza. Conflitti interiori tra spensieratezza, cerebralità e sensibilità esasperata. L'immaginazione prevale sul senso pratico ma lo riempie di dubbi. La razionalità solare ed estroversa male si adatta alle misteriose dissonanze e alle ambiguità tipiche dei Pesci.
L'uomo è un po' incerto nella scelta della partner, la vuole inaccessibile, insondabile, misteriosa ma non troppo coinvolgente. L'amerà a distanza, in un modo un po' adolescenziale.
La donna tende al distacco, cerca un uomo virtuoso e intelligente non troppo esigente, capace di superare i desideri di una vita troppo borghese.
In amore: evita i coinvolgimenti troppo profondi perché non vuol soffrire. Rapporti affettivi contraddittori: il cuore va in una direzione e la testa nell'altra faticoso trovare armonia. La sua natura romantica esercita una decisa attrazione sulle persone dell'altro sesso; ha bisogno di un partner sensibile e generoso.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )