Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in BILANCIA e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in BILANCIA e LUNA in ARIETE

Il carattere oscilla tra la razionalità e l'istintualità, la Luna agita impulsi brucianti, forti emozioni, desiderio di fare e strafare, lo trascina all'azione e allo scontro anche quando non vorrebbe. Questi scossoni rafforzano la volontà e rendono produttiva la fantasia, spingendo a conciliare buon gusto e senso pratico. Combinazione che può dare personalità eccezionali nel campo dell'arte o di responsabilità in lavori di rappresentanza e di comando. Spesso ha un senso di giustizia non comune e quindi sa comandare con senso di lealtà. Ricerca di armonia interiore attraverso lo scambio dialettico con gli altri, e intima necessità di combattere e imporsi senza sentire ragioni.
L'uomo cerca la donna attiva e passionale ma che spesso lo dominerà.
La donna cerca un uomo forte e virile, passionale, una specie di leader di cui essere fiera.
In amore: sessualmente ama l'amore, è abbastanza istintivo, romanticamente raffinato. Se non si trova una via di mezzo, rapporti affettivi complicati. La sua anima è romantica, ma continua a voler vedere i sentimenti del suo partner secondo le sue necessità. È un dominatore, ma sceglie l'arma della gentilezza.

SOLE in BILANCIA e LUNA in TORO

Il carattere indeciso della Bilancia è positivamente modificato dalla componente di praticità e di energia tipica del Toro. Ha una visione quasi idilliaca della vita, apprezza la natura e la felicità delle piccole cose, sa lavorare con dedizione ma solo se puoi dedicarsi ad attività che piacciono. Nel campo lavorativo, diplomazia e socievolezza rendono piacevoli i suoi rapporti con colleghi e dipendenti. Ha sempre bisogno d'affetto e lo cerca dappertutto allargando di continuo la cerchia delle amicizie. Gli affetti e l'amore sono al centro dei suoi pensieri, ha bisogno di scambio e confronto col mondo per sentirti vivo e cerca dei rapporti stabili e basati su comuni interessi.
L'uomo cerca una donna sensuale e materna nello stesso tempo, piena di vita e tenerezza ma che abbia anche una solidità interna da non risultare dipendente e appiccicosa.
La donna si orienta verso un tipo raffinato e affettuoso, che ami la casa, la famiglia, e le piccole cose naturali e piacevoli.
In amore: la sessualità è forte, raffinata e, pur essendo a volte desiderosa di cambiamenti, cerca una sicurezza affettiva. Ha bisogno di una vita sentimentale romantica, è per questo che tende a mettere il suo partner su di un piedistallo.

SOLE in BILANCIA e LUNA in GEMELLI

La Bilancia si trova bene con questa Luna Gemelli che la rende più allegra e disinibita, spolvera via un po' di formalismi e smanie perfezionistiche. Sole e la Luna in segni d'aria ne fanno una persona curiosa e leggera, raffinata e disinvolta. Aperto al dialogo, ha buone doti di sensibilità e di comprensione. Sul piano intellettuale sa improvvisare e approfondire con la stessa facilità, sorretto dal buon gusto. Vi può essere una buona riuscita nel campo artistico e letterario. È attratto dalla metafisica e dal mistero, sa tenere separate le due cose chiare e concrete da quelle misteriose e oscure. L'umorismo e il divertimento completano la mutevole affascinante personalità.
L'uomo cerca una donna giovane, brillante, carina.
La donna cerca un uomo libero, aereo e intellettuale.
In amore: la sessualità è buona, istintiva e mentale. L'amore è vissuto in modo disimpegnato e meno legalitario, è piuttosto incostante e sensibile più all’apparenza che alla sostanza. Esigenza interiore di comunione di idee e di ideali con il partner.

SOLE in BILANCIA e LUNA in CANCRO

La Bilancia un po' soffre e un po' è contenta di avere una sensibilità così sviluppata e intensa. La parte razionale e ipercritica non ne vuole sapere di "sentire" e lasciarsi andare, il suo cuore amoroso è felice di vivere a fondo i sentimenti. Se già il Sole in Bilancia lo spinge a defilarsi dagli scontri, la Luna in Gemelli rincara la dose con l'indolenza e la ricerca di quiete. È molto creativo ma ignora il senso pratico e lavora bene solo se ha un'attività tranquilla, fuori dalla competitività e dalle esigenze di tempi e orari. Lotte e sfide e verifiche non sono fatte per lui. Ma emozioni e fantasie sono più importanti del reale.
L'uomo cerca nella donna un porto dalle acque tranquille, materna, ma piena di fantasia.
La donna cerca un uomo forte e vitale, che la protegga. Sarà il suo ideale purché sia abbastanza sensibile da non cadere in qualche grossolanità.
In amore: la sessualità ha bisogno di giustificazioni affettive. I sentimenti, intensi e ricchi di sfumature, sono per lui la vita stessa. Desidera l'amore, quanto dell'aria che respira, cerca un partner che sia sensibile e premuroso come lui.

SOLE in BILANCIA e LUNA in LEONE

Questa Luna così euforica e profondamente estroversa è ideale per dare la carica decisionale e la volontà di affermazione che a volte gli mancano. Il razionale e riflessivo Sole in Bilancia beneficia di questo cuore luminoso, appassionato e volitivo che spazza via tanti dubbi e indecisioni. Quando c'è da prendere l'iniziativa si affida di più all'intuito che alla ragione. Comunque la fortuna è sempre al suo fianco. Se qualcuno lo sta ad osservare, ecco che nascono in testa grandi idee e trova la soluzione per tutti i problemi.
L'uomo cerca una donna che deve essere assolutamente bella, appariscente, spettacolare, un gioiello che dimostri il proprio buon gusto, la propria abilità e raffinatezza.
La donna cerca un uomo ambizioso, prestigioso, deciso, disposto a lasciarle carta bianca.
In amore: la sessualità è forte ma dolce e romantica. È mutevole e soggetto alle cotte, ma sempre con persone raffinate e di prestigio. È più innamorato dell'amore stesso che di una persona concreta, cerca d'essere realista.

SOLE in BILANCIA e LUNA in VERGINE

È una Luna positiva perché porta ordine, senso pratico, sicurezza e capacità strategiche che altrimenti potrebbe essere più impulsivo e caotico. Il suo equilibrio è inossidabile, e la forza sta nella ragione, Sole e Luna insieme è impossibile pensare a sorprese e colpi di testa, la personalità è un po' rigida, timida e introversa. Con questa Luna riesce a concretare sul piano commerciale e attivo la potenziali doti artistiche. La sensibilità artistica e la fantasia cono comunque i cardini della sua personalità, ma si confrontano col bisogno di ordine e con la necessità di analizzare e valutare.
L'uomo cerca una donna concreta, efficiente, semplice, e che sappia organizzare la vita in coppia con regole e orari precisi, che l'aiuti nella vita lavorativa.
La donna cerca un uomo serio, pratico, con i piedi per terra, che le garantisca una vita regolata e ordinata.
In amore: la sessualità diventa più di qualità, è meno volubile e sdolcinato, ma pur essendo più opportunistico, non perde il romanticismo e la passionalità. La sua vita amorosa si anima quando il sentimento si unisce anche l'intelletto, ma spesso è trattenuto da inibizioni morali. Ha bisogno di un partner che abbia le stesse esigenze.

SOLE in BILANCIA e LUNA in BILANCIA

Con Sole e Luna in Bilancia pretendi dalla vita esclusivamente il bello, il gradevole, l'interessante, chiude gli occhi di fronte alle responsabilità, negando l'esistenza delle difficoltà e brutture. Questo suo atteggiamento gli permette di sfuggire in parte alle sofferenze ma implica, necessariamente, una certa dose di opportunismo e di distacco. Selettivo, rigoroso e idealista alla ricerca di armonia, per sentirsi vivo ha la necessità di confrontarsi con gli altri, di avere un partner con cui condividere la sua esistenza. Possibile però che il suo perfezionismo e il senso critico blocchino i rapporti sul nascere.
Uomini e donne cercano prima di tutto se stessi, e poi gente raffinata, tenera, non soffocante, non possessiva, sensibile alle piccole delicatezze, alle cose frivole, alle sfumature, all'arte.
In amore: sessualità romantica e passionale. Dotato di fascino, garbo e sensibilità, non gli mancheranno mai i corteggiatori. La vita amorosa non può costituire un argomento di pettegolezzo, perché ha una relazione stabile, fatta più d'amore che di varietà.

SOLE in BILANCIA e LUNA in SCORPIONE

Le esitazioni e i dubbi della Bilancia le sue buone maniere e la latente schizzinosità, sono spazzate via dalla provocatoria e sovversiva Luna Scorpione. Dietro l'apparente freddezza e formalità batte un cuore trasgressivo e passionale, e si scopre un'anima intuitiva e profonda che sa cosa vuole. Il segno diplomatico, il mediatore più sottile la Bilancia si unisce a quello più brutalmente sincero e sfacciato, lo Scorpione. Il primo risultato è un rafforzamento della sua identità e delle sicurezze. Ha meno bisogno d'approvazione, lo scontro gli fa meno paura. Pur restando schivo e educato, è coraggioso nel sostenere le sue idee e non accetta imposizioni solo per amor di pace. Sul piano professionale il risultato è sorprendente, è intelligente e dotato di capacità artistiche e diplomatiche. La sua grinta lo porterà spesso ad una posizione leader.
L'uomo cercherà una donna erotica, un po' vamp che lo intrighi con intelligenza e ironia.
La donna è un'estremista in perenne ricerca d'equilibrio, dolce e urticante, cerca un uomo che sia in grado di resisterle e di ribaltare la situazione.
In amore: la sessualità è romantica e passionale, tecnicamente evoluta. Nella vita sentimentale ha bisogno di un partner stabile che sappia dividere gli interessi intellettuali, morali e fisici. Passione violenta si cela dietro alla grazia della seduzione.

SOLE in BILANCIA e LUNA in SAGITTARIO

Il cuore della formale e razionale Bilancia si rivitalizza e si apre con questa Luna energetica e passionale. Così le incertezze e i dubbi vengono oltrepassati dal dinamismo e dalla volontà interiore di andare avanti della Luna Sagittario. Questa è una Luna porta al Bilancia un maggior equilibrio interiore, ad una capacità di scelta, alle professioni artistiche e linguistiche. Ottimismo, apertura al nuovo, generosità sono alcune caratteristiche principali della Luna Sagittario. Entusiasta e fiducioso in se stesso, ama muoversi, viaggiare. Il matrimonio non è più un'alternativa alla solitudine, ma una scelta dettata anche dalla spinta verso valori famigliari e tradizionali.
L'uomo cerca la donna nobile d'animo, dal corpo generoso di gazzella, piena di buon gusto e di fede nella vita.
La donna cerca l'uomo che sia tollerante verso il suo difetto principale (le mani bucate), che sappia apprezzare non solo la sua giovialità o l'aspetto ma anche la forza delle idee e lo spirito liberale.
In amore: infonde gioia e serenità e la pretende a sua volta. L'amore è vissuto con meno pudore e più spirito d'avventura. Nella sua vita amorosa il partner lo trova generoso e caldo, quando non è assente è perché tutto preso dai suoi pensieri.

SOLE in BILANCIA e LUNA in CAPRICORNO

La Bilancia con questa Luna rafforza le sue naturali doti razionali, ma perde in parte il suo lato affettivo venusiano generoso e attento agli altri. È così elegante, controllato, corretto che fa quasi soggezione. Merito di questa combinazione è il rigore e l'autocontrollo della Luna Capricorno che s'innestano sullo stile del Sole Bilancia. La perfezione però costa fatica perché è frutto di studio e di disciplina. Si sforza di dare il meglio, perché ha paura di non essere accettato, e la continua attenzione toglie l'energia per le grandi iniziative. Possiede la capacità di comprendere l'animo umano e le sue motivazioni.
L'uomo cerca una donna seria, fedele, forte per compensare la propria dispersività o incertezza.
La donna cerca l'uomo sicuro di se, ambizioso, che sappia cogliere e far venire alla luce quel calore venusiano, vissuto un po' come debolezza.
In amore: ha bisogno di un partner attraente. Non si preoccupa tanto delle sensazioni quanto di evitare i litigi. Si acuisce così il senso critico, ciò implica un po' la vita di relazione, molto importante che rende insoddisfatto e ostacola la riuscita dei rapporti amorosi.

SOLE in BILANCIA e LUNA in ACQUARIO

Combinazione che dà un carattere socievole, aperto, comunicativo e molto disponibile verso il prossimo. È molto gentile e piacevole, armonioso nei gesti, leggermente snob. È ricco di creatività e di idee originali, divide i suoi interessi tra l'arte e la scienza, l'assistenza sociale e le pubbliche relazioni. È entusiasta ma un po' fragile, poco adatto a fronteggiare le difficoltà perché si chiude a riccio e non comunica più. Perde così anche le occasioni per farsi aiutare. Il Sole in Bilancia può portare più equilibrio e doti artistiche, ma può distogliere dal lavoro a favore d'un sano edonismo. È affascinato da tutti e da tutto quelli che non riesce ad attrarre con il fascino li conquista con la sua mente sempre attiva.
L'uomo cerca una donna libera, emancipata, che lavora, intelligente e che sappia sbrigarsela da sola in tutte le circostanze della vita.
La donna cerca l'uomo equilibrato, dotato intellettualmente che le garantisca l'autonomia di pensiero e di azione, che non sia geloso.
In amore: sessualità bilanciata. Da più importanza alle affinità intellettuali che all'intesa fisica. La sua vita affettiva è varia e inquieta, anche se c'è bisogno di legalità nei rapporti. La vita sentimentale è ravvivata dal desiderio di espandere gioia, trovando un perfetto partner, darà a se stesso una ragione di vita.

SOLE in BILANCIA e LUNA in PESCI

Questa Luna esalta la ricerca dell'ideale, l'aspirazione a una vita generosa e ricca di affetti. Ma sottolinea anche il bisogno di tranquillità e libertà personale. La Luna in Pesci aumenta i valori artistici ed intellettuali a favore di una maggiore resa in quei campi ma a scapito del senso pratico e della chiarezza nelle scelte. Perciò ha imparato a organizzarsi anche sul piano delle emozioni, perdendo un po' di spontaneità ma gustando placide soddisfazioni. Personalità gentile, femminile, ricettiva e molto riflessiva, sempre a metà tra ragione e sentimento.
L'uomo è un tenero che chiede molto affetto e coccole, cerca una donna bella e femminile, che gli faccia un po' da mamma e ogni tanto giocasse il ruolo della bambina proteggere.
La donna cerca un uomo che si faccia carico di tutte le incombenze pratiche, ha bisogno di sentirsi innamorata, col partner si comporta come una bambina bisognosa di conforto e protezione.
In amore: la Luna Pesci è idealista e sognatrice, la Bilancia molto indecisa sulle scelte affettive. Il bisogno di compagnia, di rapporti, di amore è in primo piano, ma non sempre il desiderio è appagato. È pieno di fantasia e molto sensuale, a causa della sua carica sessuale, potrebbe avere qualche difficoltà a riservare tutto il suo amore ad un solo partner.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )