Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

IL SOLE in CANCRO e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia       Sole e Luna       Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in CANCRO e LUNA in ARIETE

Il sensibile e ricettivo Cancro si trova in difficoltà con una LUNA in Ariete così irruente e poco delicata. Questa Luna lo fa uscire dalle brume della malinconia e delle chiusure interiori, tipiche del segno solare puro. Gli dà per così dire, una scrollatina. La volontà si fa più forte, le idee più chiare. L'introversione di fondo però si fa sentire quando gli si chiede troppo in fatto di aggressività e di imposizione sugli altri. In tal caso può fare passi indietro improvvisi, rinunciando a occasioni buone ma troppo gravose per lui. Il bisogno di pace, protezione e amore, i sentimenti teneri si scontrano con un animo guerriero che s’infiamma ed è pronto alla lotta.
L'uomo cerca una compagna attiva e dominatrice, forte e vigorosa, una donna di carattere.
La donna cerca un uomo che sia forte e virile, una specie di leader, cui essere fiera e fedele compagna.
In amore: è tutto dolcezza, ma sotto sotto non si lascia imporre nulla. Ricerca l’amore eterno, il matrimonio e la prole. La vita affettiva è intensa, oscilla tra eccessi di passività o combattività, ha bisogno di un partner che sappia sostenere la sua personalità.

SOLE in CANCRO e LUNA in TORO

La femminilità è in primo piano con questa combinazione. È una natura decisamente contemplativa, ricettiva e molto sensibile ed emotiva, che ama la vita comoda e tranquilla e sa benissimo organizzarsi e trovare la via per ottenere ciò che vuole. È soddisfatto di ciò che ha ed è poco ambizioso. Alle volte può raggiungere buoni risultati semplicemente abbandonandosi al suo estro creativo. Il bisogno di sicurezza e la forte emotività lo portano a dare molta importanza ai legami famigliari. Nel lavoro si dedica con energia e capacità.
L'uomo cercherà sempre la donna materna, vicina, presente, con cui dividere tutto, anche le fantasie.
La donna cerca un uomo che le dia sicurezza affettiva, fedeltà e una vita tranquilla.
In amore: sessualmente impregnata di romanticismo. Ha bisogno di sicurezza, protezione e sentimenti teneri e forti. L'amore è vissuto soprattutto in funzione della casa e dei bambini. La sua vita sentimentale è piena di limitazioni e di restrizioni. Trova difficile accettare la sincerità del suo partner.

SOLE in CANCRO e LUNA in GEMELLI

Chi ha questa combinazione soffre sul piano affettivo, combattuto tra diverse tendenze: romanticismo o razionalismo, fedeltà o volubilità. I sogni puntano in mille direzioni disperdendo la loro forza e lasciando maggior spazio da dedicare alle azioni pratiche. C'è però una contraddizione notevole tra l'attrazione per il nido, propria del Cancro, e il desiderio di fuga tipico dei Gemelli. Sul piano lavorativo la Luna Gemelli può portare eclettismo e capacità intellettuali, senza sminuire il Sole in Cancro del suo solido senso del dovere e della sua gran capacità lavoratrice. È il più sensibile e più elastico, rispetto al segno solare puro.
L'uomo cercherà la donna spensierata, che sappia insegnargli la filosofia del "cogli l'attimo".
La donna ha bisogno di una figura paterna, che le dia sicurezza. Il suo bisogno di affetto, tenerezza e comprensione amorosa si fonde con il suo fascino allegro e simpatico.
In amore: sessualità dolce e romantica. La mente e il cuore si compenetrano a si equilibrano a vicenda. Nella sua vita amorosa il partner deve essere in grado di far fronte alle sue molte esigenze, ma senza cercare di dominarlo.

SOLE in CANCRO e LUNA in CANCRO

Le emozioni sono dilaganti nella sua personalità super cancro. Si può dire che la vita intera passa attraverso il filtro della sensibilità e delle malinconie romantiche. Può essere estremamente creativo perché sia il Sole sia la Luna stimolano la fantasia, ma è piuttosto passivo e non ha voglia di darsi da fare. Ha un forte senso della famiglia e un grande interesse per la natura. Anzi è l'immagine stessa dei valori semplici, della felicità delle piccole cose. Carattere chiuso, che tende a rintanarsi nel suo guscio dorato, e fuori dal mondo se non vi sono forti agganci concreti. Il suo talento e le capacità rischiano di rimanere inutilizzati perché usa una grande quantità del suo tempo per costruire maggiori barriere dietro a cui nascondersi.
L'uomo ricerca la donna materna, sensitiva, prolifica e casalinga, una regina della casa.
La donna cerca un uomo sensibile e timido da proteggere e coccolare, ma sotto sotto coccolerà se stessa e la propria fragilità proiettata in lui.
In amore: la sessualità è bisognosa di un clima di sensibilità, romanticismo e di affetto. L'amore è ricerca di conforto, protezione, cura e comprensione. Rischio di volere troppo dal partner e pensare solo ai propri comodi.

SOLE in CANCRO e LUNA in LEONE

Combinazione estiva che suggerisce un bel mix caratteriale di calore, ricettività, sensibilità, coraggio e orgoglio. Il Sole Cancro è affettuoso e amabile, la Luna Leone dà un animo passionale e generoso. Qui l'emotività arriva facilmente al melodramma. Vive in un tripudio di sentimenti; le gioie sono sempre sublimi e i dispiaceri catastrofi. Però sa stare al mondo piuttosto bene. Anzi si gode la vita, con il Cancro che cerca i piaceri e il Leone che esige sempre il meglio. L'interesse per la famiglia si allarga a comprendere la comunità e spesso s'impegna nel sociale. Ma sono guai se i suoi protetti non si comportano esattamente a modo suo.
L'uomo ricerca una donna appariscente, generosa, vitale, degna delle sue aspirazioni.
La donna sente il bisogno di essere ammirata, cerca un uomo che apprezzi la propria femminilità esteriore, che sappia valorizzare le sue doti.
In amore: la sessualità è romantica e sentimentale che si colora di passionalità e ambizione. È protettivo e permaloso, prende lui molte decisioni. Vuol essere al centro dei pensieri e attenzioni del partner, in cambio da tutto se stesso.

SOLE in CANCRO e LUNA in VERGINE

Questa Luna porta ordine nel romantico mondo dei sogni del Cancro, lo rende più pratico e razionale, nonostante una certa pigrizia di base, può avere un gran rendimento lavorativo, soprattutto nel campo dell'arte. Sa organizzare i piani per il futuro con una lungimiranza che ne garantisce la realizzazione. L'unico neo è che a volte si sottovaluta e si pone obiettivi inferiori a quelli che potrebbe raggiungere. È un po' timido e riservato, ma si fa apprezzare per la precisione e la scrupolosità in ogni sua azione. Il sognante Cancro si vede costretto a ridurre il campo d'azione della sua fantasia con questa Luna che lo riporta continuamente alla realtà. E non è un male perché il Cancro diventa così più concreto e mette da parte certi eccessi di sentimentalismo.
L'uomo cerca una donna sobria, efficiente, semplice e modesta, che lo aiuti concretamente.
La donna cerca un uomo serio, con i piedi per terra, pratico, poco emotivo e non troppo fantasioso.
In amore: è poco consapevole di ciò che vale e dell'ascendente che ha sull'altro. I rapporti sentimentali sono favoriti dall'equilibrio intimo. La vita sentimentale gli è gradita solo quando si rende conto di dare più di quello che riceve.

SOLE in CANCRO e LUNA in BILANCIA

Il Cancro è affettivo, dolce, lunatico, bisognoso di protezione e mille attenzioni. La rigorosa e formale LUNA in Bilancia ne frena gli eccessi emotivi e ne mette in discussione l'irrazionalità e l'irresponsabilità. Questa è una combinazione può portare conflitti o rendere più armoniosa la personalità. È spesso impulsivo, ma non affronta mai di petto i problemi, preferisce rimandarli fingendo che non siano importanti e liquidarli poi con diplomazia quando hanno perso parte della loro carica dirompente. Il che evita gli scontri che detesta, ma che gli porta anche delle complicazioni. Spesso possiede notevoli capacità artistiche o diplomatiche, ma non sempre trova il modo di realizzarle.
L'uomo cerca la donna esteta, raffinata, amante delle piccole cose, non troppo semplice, in grado di appoggiare e di seguire.
La donna si assimilerà a chiunque, sarà una compagna ideale.
In amore: Il sesso non è tutto, e tra e maggiore gioia dal sentimento amoroso che dall'esperienza fisica. La sessualità ha bisogno del romanticismo come alibi. È bello vivere di aspettative romantiche, come fa n ella vita amorosa. La vita sentimentale è fluida vivificata dall'approccio facile e tenero, senza inibizioni e difese.

SOLE in CANCRO e LUNA in SCORPIONE

Combinazione positiva, l'energia della Luna Scorpione orientata verso mete più concrete, scuote l'indolenza e l'amor di quiete del Cancro. È abbastanza indipendente, focoso e determinato. Ha bisogno di comunicare con gli altri, ma la diplomazia non è il suo forte. Può essere imperioso e melodrammatico, ma molto gli viene perdonato per l'intensità e l'autenticità dei suoi sentimenti. Emozioni in primo piano in lui che vive seguendo il fiume delle sensazioni interiori più profonde. L'intuito è elevato alla massima potenza, la sensibilità è vivissima, il fascino intenso e morbido.
L'uomo cerca una donna erotica, aggressiva, a cui lascia volentieri l'iniziativa.
La donna è libera e trasgressiva, è lei che mantiene il potere e guai a cercare di toglierglielo. Non ama molto i rapporti normali, stare con lei significa bandire sicurezza e tranquillità.
In amore: la sessualità è romantica e allo stesso tempo istintiva. La sua vita amorosa è vigorosa e sensuale, eppure è compassionevole e protettivo. Cerca però di non essere soffocante con il tuo partner.

SOLE in CANCRO e LUNA in SAGITTARIO

Con una LUNA in Sagittario l'introverso Sole Cancro apre un pochino di più le porte del cuore verso il mondo esterno e, con la certezza di una dimora dove fare ritorno, si concede qualche divagazione avventurosa fuori dal guscio. Con lo stimolo di questa Luna le fantasie e i sogni del Cancro escono allo scoperto. Invece di ripiegare sulle introspezioni o di alimentare il passato volano verso l'avventura, l'evasione, i viaggi. Spesso diventano realtà perché è molto determinato quando si tratta di lavorare per un ideale che gli tocca dentro. L'attenzione per il denaro può trasformarsi in prodigalità per gli effetti combinati dell'ottimismo e dell'ingenuità.
L'uomo cerca la donna nobile d’animo, materna e magnifica nella sua capacità di dare e mostrarsi attiva.
La donna ricerca un uomo che sappia apprezzarne le doti sportive e volitive. Che sia allegro, sincero e pulito, semplice e passionale.
In amore: la sessualità è bisognosa di romanticismo. È generoso e molto disponibile verso il partner e meno esigente di attenzioni. La vita sentimentale è simile alla sua vita in generale. Necessita di varietà, quindi ha una certa difficoltà nelle scelte: una volta presa una decisione, è un partner fedele.

SOLE in CANCRO e LUNA in CAPRICORNO

Sogni, fantasie e bisogno di tenerezze e dolcezza del Cancro, sono limitati e inibiti dalla razionale LUNA in Capricorno. Spesso evade impegnandosi in azioni ambiziose, salvo poi stancarsene presto, quando emerge il desiderio di quiete e di distacco, quindi non gli mancano le contraddizioni e gli sbalzi d'umore. È malinconico e pessimista, attaccato al passato e all'infanzia che nella nostalgia del ricordo gli appaiono mitici e meravigliosi, anche se in effetti, così non sono stati. Il comportamento un po' ambiguo, i gesti affettuosi e la sua gentilezza d'animo si alternano a fasi di freddezza e distacco emotivo. La disposizione naturale per l'organizzazione, unita a d un acuto intuito costituiscono una eccellente attitudine per gli affari.
L'uomo tende verso la donna impegnata, frugale, che sappia appoggiarlo e sospingerlo come una madre, e che non sia troppo soffocante.
La donna le occorre un partner solido, che sappia darle delle cose tangibili, e che sia ambizioso e sicuro di sé.
In amore: il desiderio rimane, ma non sempre è appagato a dovere. Deve conciliare l’amore per la casa con il bisogno d'indipendenza. La vita amorosa gli dà più preoccupazioni che soddisfazioni. Vuole una relazione calorosa, ma che non lo leghi; e questo non fa altro che allontanare il più comprensivo dei partner.

SOLE in CANCRO e LUNA in ACQUARIO

La Luna Acquario priva il tenero Sole Cancro dell'aura romantica e sentimentale e lo distoglie dal mondo dei sogni, lo rende più spensierato e attento al presente. Il tipico Cancro è spesso noioso, ma con l'aiuto di questa originale Luna, trova un equilibrio vantaggioso per la vita affettiva e per la carriera. Rimane intatto, anzi spesso aumenta, l'idealismo, che viene a galla quando si tratta di questioni amorose. È come un ponte tra il passato e futuro, legato alla tradizione ma attratto da sirene avveniristiche. Pronto ad abbandonare l'ambiente d'origine salvo poi soffrire per lo sbandamento e la mancanza di radici.
L'uomo cerca la donna intellettuale e spirituale, libera e progressista.
La donna cerca un uomo che le garantisca l'autonomia di pensiero e di azione.
In amore: la sessualità viene filtrata da un buon romanticismo. In amore è un ottimo compagno ma un amante poco passionale. I rapporti sentimentali sono vissuti con più distacco e cala il bisogno di conferme affettive e di attenzioni. La sua vita amorosa è basata tanto sull'amicizia, quanto sui sentimenti romantici.

SOLE in CANCRO e LUNA in PESCI

Il Sole in Cancro con questa LUNA in Pesci aumenta il senso artistico e diminuisce la volontà. Il carattere è sensibile e sentimentale, romantico, pigro, sensuale, emozionale, volubile e lunatico. È un inguaribile romantico in ogni circostanza e la sua sensibilità non è lontana dalle esperienze mistiche. Comunque è più vivace e brioso, con qualche stranezza più o meno positiva. Dimensioni onirica e percezione extrasensoriale sono dominanti, non c'è razionalità che tenga di fronte alla fantasia e intuizioni esasperate dagli influssi congiunti del Cancro e Pesci. Adora la casa e la trasforma nel centro dei suoi piaceri, materiali e spirituali. Ha doti di sensitivo, ma è reticente all'idea di servirsene troppo.
Entrambi uomo e donna cercheranno figure genitoriali, che ricalcano il lato mistico che è in loro.
In amore: la sessualità necessità affinità intellettuale. È vulnerabile e cerca protezione e tenerezza. La sua vita amorosa ha bisogno di un supporto emotivo più che di esperienze fisiche.


 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )