Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

IL SOLE in ARIETE e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia       Sole e Luna       Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in ARIETE e LUNA in ARIETE

Le caratteristiche dell'Ariete sono accentuate nei pregi e difetti. Sono potenziati il gusto per la lotta e la voglia di dominare. Ha una personalità vitale ed energica che si esprime con calore e passione alla massima potenza e ha un gran bisogno d'essere al centro dell'attenzione. Si nutre di agonismo e si prefigge delle mete impossibili. I freni inibitori sono alquanto scarsi, prepotenza ed egocentrismo dilagano. In termini psicologici ciò si traduce in esuberanza, impazienza, discontinuità, agonismo e iniziativa. Da una parte ci sarà una tendenziale armonia tra la sfera volitiva e quella emotiva, dall'altra la mancanza di riflessione e autocontrollo può creare conflitti e una scarsa duttilità nell'affrontare e conquistare la meta agognata. Le emozioni sono intense e gli entusiasmi facili si alternano a cadute del tono dell'umore.
L'uomo cerca una donna grintosa e combattiva, attiva, forte e sportiva, dominatrice, non si sogna di competere con lei si limita ad ammirarla, le piace lasciarsi guidare e proteggere. Ma c'è un ostacolo, si infiamma facilmente per le altre.
La donna rifiuta la superiorità maschile, con l'uomo desidera un rapporto intenso, vibrante, competitivo ma non troppo complicato, ama la linearità e la semplicità.
In amore: sessualità forte, istintiva e passionale. La vita affettiva è altalenante e instabile. L'amore si colora di romanticismo, spesso è difficile distinguere tra sentimenti genuini e fuochi di paglia.

SOLE in ARIETE e LUNA in TORO

La concretezza della Luna Toro dirige le sue iniziative in senso razionale e l'aiuta a fissare traguardi redditizi. Ad una personalità maschile, istintuale, passionale, coraggiosa, vitalissima si combina un animo femminile, generoso caldo e accogliente. La LUNA in Toro assume valori sensuali e sensoriali ma moderati e graduati da una difensiva prudenza, causa impulsività voglia di fare e ambizione che si aggiungono all'aggressività arietina. Combinazione piuttosto conflittuale per cui è indeciso tra il godersi la vita e l'attivismo, e potrebbe trovarsi in una posizione di stallo. La sfera del sensibile tendente a una tenera paciosità potrebbe risentire di alti e bassi del Sole in Ariete, sovente meno sicuro di quanto appaia, ma pur sempre ostinato. Ecco allora che la carica irruente del Sole Ariete viene smorzata e prende dei toni più pacati. Vuole molti risultati ma con poco dispendio d'energia. Ha una grande capacità lavorativa, la sua azione è vivace, precisa e persistente ma rigida e poco comprensiva dei punti di vista altrui. Aumenta anche l'ostinazione che nei momenti difficili diventa vera e propria testardaggine. Ama le cose belle della vita e ha ambizione, buon senso e la pazienza per ottenerle.
L'uomo cerca la donna madre, che sia femminile e sensuale, una donna anche molto tradizionale che gli dia un senso di serenità e tranquillità. La sogna tenera, comprensiva ed affidabile. Non ha paura della gelosia perché in sostanza è un tipo fedele. L'essenziale è che ci sia sempre, abile e seducente nel quotidiano e nell'alcova.
La donna cerca la sicurezza, desidera un uomo che la ami e che le dia quello di cui necessità, vuole continuità e fedeltà e una vita tranquilla.
In amore: sessualità accurata, dopo l'ebbrezza della conquista, si fa strada il bisogno di mettere solide radici. La vita sentimentale è divisa tra la voglia di libertà e di avventure e la tendenza a godersi la casa.

SOLE in ARIETE e LUNA in GEMELLI

Combinazione ottimistica e vivace, il carattere impulsivo e irriflessivo dell'Ariete è in parte smorzato dalla ariosa leggerezza della LUNA in Gemelli una voce interiore che sdrammatizza tutto, fa sorridere e prendere la vita con distacco e ironia. Si butta avanti a testa bassa, ma alle volte non guarda dove va. Le sue energie si esauriscono presto, è fatto per gli impegni forti e di breve durata. È irruente, divertente e pieno d'idee, è un po' mitomane. Sente il bisogno di affermarsi, ma non sa bene come si muove un po' a caso. La fase lunare crescente si accorda con il Sole Ariete aggiungendo fiducia ed entusiasmo. Una sensibilità mobile che si adatta a più diversi ruoli, che si adegua e s'inventa a seconda dei momenti e situazioni tipiche della Luna Gemelli. L'incostanza del Sole porta a spunti più brillanti che profondi, una sensibilità eclettica ma superficiale. Ha sempre una risposta per ogni cosa, anche quando nessuno la chiede, pensa e parla rapidamente.
L'uomo ricerca una donna che sia carina, brillante, divertente e intelligente, da esibire con orgoglio in pubblico, ancora meglio se è giovanissima. Deve essere disposta a condividere con lui esperienze ed avventure.
La donna è attratta dall'uomo libero, aereo e svolazzante come lei e non si fa molti problemi di età anagrafica.
In amore: sessualità ora istintiva, ora controllata dalla mente. Sentimenti ed emozioni sono sempre intensi ma non può fare a meno dei cambiamenti. Nella vita affettiva si mescolano fiammate di passione con pensieri e parole. Comunicare è un dovere.

SOLE in ARIETE e LUNA in CANCRO

La Luna Cancro è stimolante per il Sole in Ariete. Aggiunge determinazione alla non troppo stabile volontà. La forza penetrante e la grinta virile hanno poco da spartire con un cuore femminile sensibile e tenero. Il carattere oscilla tra impeti guerrieri e passività remissiva. È una combinazione fortemente intuitiva. Non è facile conciliare queste opposte esigenze, ma i risultati sono quelli di una personalità affascinante. La tendenza è celare la parte lunare e mostrare i muscoli. Da una parte l'azione e dall'altra il sogno e la fantasia. Le contraddizioni lo portano ogni tanto a crisi d'insicurezza, che supera chiudendosi nel guscio domestico. Questo non basta però a sanare il conflitto tra un Io razionale pronto al rischio e una sensibilità trepida e abbarbicata a posizioni difensive. È una Luna che per quanto positiva, fatica a risolvere le contraddizioni del comportamento specie in campo affettivo e sentimentale.
L'uomo cerca la donna materna che gli dia sicurezza emozionale, dolce, riposante, comprensiva, il tipo che non alza la voce e non lo mette in discussione, tiene in ordine la casa e lo vizia in cucina che sia prolifica e casalinga, una regina della casa, forte e autonoma, che non dipenda troppo da lui.
La donna ha bisogno di un uomo forte che la protegga, perché desidera amare e sentirsi amata. Cerca il padre ideale per i suoi figli, tratta anche lui come un bambino, lo coccola, lo consola nei momenti di difficoltà.
In amore: sesso e romanticismo si scontrano e si rincorrono. La vita affettiva è un po' complicata e combattuta. Una volta trovato il partner per la vita, deve essere fedele, anche quando è insoddisfatto.

SOLE in ARIETE e LUNA in LEONE

È un'artista della seduzione uno che ottiene facilmente ciò che vuole. Aspira all'ideale e ha un'ambizione insolita, è giusto sicuro di sé, ha il coraggio d'intraprendere qualunque cosa, come pure l'energia e l'abilità per condurla a termine. Si serve del suo carisma per insegnare, educare, stimolare il suo prossimo. È ottimista e adora il teatro e stare in scena. Ha una personalità orgogliosa, combattiva, volitiva alle volte fin troppo sicura di sé. Con questa combinazione si tende comunque all'esibizionismo, a fare il passo più lungo della gamba a intrattenere rapporti che gratificano la sua vanità. La sua passionalità può toccare vertici emotivi e spavaldi con conseguenti cadute a volte rovinose, sicurezza e la fiducia, rasentano l'eccesso, possono stimolare presunzione e orgoglio. Le emozioni sono epidermiche e rapide e vince l'istintualità su tutto.
L'uomo ricerca una donna vistosa e appariscente, in grado di farlo ben figurare, va pazzo per le donne eleganti, regali e carismatiche. Un tipo così però richiede modestia e pazienza, che sia di classe e di temperamento.
La donna cerca un uomo di stampo classico, forte, attivo, prestigioso, sportivo, in vista, di valore.
In amore: la sessualità è forte e passionale, per espletarsi nella forma migliore ha bisogno di romanticismo e di una cornice ambientale e sociale. L'amore è serio, profondo, costante che per durare ha continuo bisogno di forti stimoli. Con il partner è generoso e leale. Nella vita amorosa è molto aperto e disponibile, almeno fino a quando si sente ricambiato.

SOLE in ARIETE e LUNA in VERGINE

L'istintività e l'aggressività del Sole in Ariete sono moderate dalla capacità razionale e più opportunistica della Luna Vergine. Combinazione vincente sul piano pratico e professionale perché l'energia e le doti di leader del Sole in Ariete entrano in sinergia con la razionalità, l'organizzazione e la precisione della Luna Vergine. Certo, fare i conti con un animo concreto e terreno non è facile, ma risulta molto utile col tempo. Nel lavoro il risultato è spesso strabiliante, poiché l'intelligenza analitica è potenziata dalla volontà. La sua abilità gli dà il necessario senso di sicurezza, è molto attento ai dettagli e le sue analisi sono sempre precise. La fase si accorda bene con la tipologia della Vergine, proponendo una sensibilità selettiva che però difficilmente si combina con la razionalità così poco discriminativa del Sole Ariete. In questo caso le due funzioni dell'io si trovano in posizione rovesciata. L'individuo ragiona col cuore, raramente con la testa. Cosa che può renderlo seducente ma nello stesso tempo ha difficoltà nei rapporti con tutto un corollario di sofferti mal d'amore. Prudenza è la parola d'ordine.
L'uomo tende a scegliere una donna pudica e modesta, tranquilla e rassicurante, riservata e intelligente, che lo aiuti nella vita lavorativa, che sia oltre che una brava moglie, anche fedele assistente.
La donna ha bisogno di un compagno al fianco che dia sicurezza in sé che le manca, cerca un rapporto ordinato, regolare, distaccato emotivamente, ma mediato dalla ragione e attento alla realtà concreta.
In amore: pudore, riservatezza lo spirito critico soffocano o riducono l'esuberanza dei sentimenti e impediscono all'amore di manifestarsi come vorrebbe. Benché ami sinceramente la riservatezza ciò impedisce di dimostrare il suo affetto al partner. Più stabilità e senso pratico anche nelle relazioni sentimentali.

SOLE in ARIETE e LUNA in BILANCIA

Questa Luna tutta sensibilità, eleganza, moderazione è piuttosto lontana dall'aggressività e dall'ostinazione del Sole. Ha una sensibilità estetica che tende alle sfumature, ai mezzi toni, a raffinati consensi, che si soddisfa nel perfezionismo e nell'accuratezza si trova ad aver a che fare con una volontà vitale che non guarda per il sottile, ma cerca la quantità più che la qualità. La volontà, l'energia e il senso pratico mettono ordine nel caotico mondo lunare. Maggiore dolcezza, diplomazia, sensibilità e senso artistico rendono la più strategica. L'irruenza un po' vulcanica dell'Ariete è sublimata o incanalata in una socializzazione necessaria al progredire nella professione. Persona volitiva, istintuale, dinamica, deve fare i conti con un'anima critica e razionale, che mette in discussione l'operato.
L'uomo cerca una compagna delicata, elegante, raffinata, affettuosa, tradizionalista e, se è possibile anche bella e intelligente, collaboratrice che sia disponibile al dialogo aperto. Ma se per conquistarla bisogna sposarla, lo fa volentieri!
La donna ricerca un uomo di una certa classe, educato, elegante e anche intellettuale e raffinato o di un certo livello socio culturale, affidabile, misurato e gentile nell'intimità, nonché gradevole da presentare in pubblico.
In amore: la sessualità è travolgente, passionale, romantica, soggetta a colpi di fulmine, amante del bello. Nella sua vita sentimentale ha bisogno di appartenere al partner, ma la voglia di autonomia renderanno incostante.

SOLE in ARIETE e LUNA in SCORPIONE

Personalità grintosa, passionale, forte, combattiva e decisa un lato nascosto e trasgressivo ne aumenta il fascino magnetico. Marte governa i segni ne accentua le caratteristiche in comune. Conflitti tra l'impulsività e desiderio di sottigliezze psicologiche, tra introversione ed esibizionismo, tra desiderio di potere e senso del dovere. Piace andare contro corrente o perché ha idee davvero originali o per il semplice gusto della contraddizione. Ha una mente acuta e la concentrazione necessaria per ogni lavoro. Poiché lo Scorpione privilegia le pulsioni istintuali con questa combinazione difficilmente si attiene ai dettami della ragione. Prende decisioni e sceglie gli obiettivi in maniera molto impulsiva e non si fa scrupoli pur di realizzarli. Non sopporta che qualcuno lo contraddica e cerca sempre d'imporre la sua volontà. È provvisto di coraggio e assenza di scrupoli, potrà raggiungere risultati insoliti usando mezzi altrettanto insoliti e probabilmente non troppo lineari.
L'uomo cerca la donna forte, seduttiva, dall’aria misteriosa e un po' vamp, che l'intriga con intelligenza e ironia, che sia sessualmente disinibita, volitiva, enigmatica, una donna che lo delizi tra le lenzuola, ma lo faccia soffrire nella vita quotidiana.
La donna cerca nell'uomo sicurezza e tranquillità, di vivere un rapporto complice, erotico e intenso.
In amore: la sessualità più istintiva e passionale, è intensa sensuale appassionata. Nella vita amorosa la sete di potere si ammanta di capacità strategiche. La gelosia può diventare morbosa. Le relazioni sono forti, profonde, vissute con spirito guerriero. Purtroppo non durano a lungo, molti i disaccordi.

SOLE in ARIETE e LUNA in SAGITTARIO

Combinazione armonica che unisce la volontà e l'intraprendenza del Sole Ariete e l'idealismo e la costruttività della Luna Sagittario. Carattere semplice, lineare e diretto, molto dinamico e impulsivo. La spinta ad allargare le proprie conoscenze, l'inquietudine interiore, dono della Luna Sagittario, ben si accordano con il coraggioso Sole Ariete. Dirige le sue azioni verso giusti obiettivi, sente acuito il desiderio d'indipendenza, l'ambizione e la spinta al comando. L'accento cade sulla disponibilità sia nell'apprendere che nell'insegnare e al desiderio di condividere con gli altri le proprie esperienze, e anche un possibile squilibrio tra aspirazioni e volontà. Il rapporto del Sole e Luna è in questo caso tendenzialmente armonico, la valenza dell'attivismo non privo di stati d'animo alterni, si consolida e viene sorretto dalle intuizioni Lunare, che rappresenta il lato combattivo della sensibilità. Suo punto debole potrebbe essere un eccesso di buona fede, una mancanza di autocritica e la propensione di abbandonarsi a improvvisi entusiasmi.
L'uomo ricerca una donna dinamica, di spirito sportivo, che ami la vita movimentata, libera, autonoma, ottimista, appassionata, che sappia cavarsela e non sia né noiosa né pedante. Poco madre e moglie, vuole una partner con cui dividere avventure, risate, speranze, eccessi culinari e lenzuola bollenti.
La donna cerca l'uomo allegro, passionale, sincero, semplice, pulito, con un animo sportivo e avventuroso. Deve essere generoso, stimolante, aperto all'avventura e condividere con lei ogni tipo di esperienza.
In amore: sessualità più stabile, passioni più durevoli, maggior romanticismo. La sua vita sentimentale è varia e più avventurosa in gioventù.

SOLE in ARIETE e LUNA in CAPRICORNO

Il Sole cerca l'azione immediata e la Luna Capricorno esige la prudenza. L'energico, istintivo e volitivo Ariete non è a suo agio con una Luna così razionale che frena gli impulsi del cuore e gli ricorda che la vita non deve essere presa a testate ma che ci vuole pazienza e mente lucida per raggiungere i propri scopi. La Luna inclina a dominare o reprimere le pulsioni istintive, ad insinuare qualche difficoltà nei rapporti personali che tendono a essere improntati all'utilitarismo o a scelte in cui prevale la ragione. Le forze combinate di Sole e Luna possono raffreddare la sfera delle emozioni e renderlo poco sensibile alle sfumature dei sentimenti. La combinazione del Sole Ariete e Luna Capricorno può apportare buoni risultati, la vitalità prorompente ma discontinua si ancora al rigore di una sensibilità che ne trattiene e limita le sue impennate. È pronto a ricambiare l'amicizia, ma un po' restio a dimenticare le offese.
L'uomo ricerca la donna dolce e materna, un po' più grande che lavori e che garantisca di essere una compagna affidabile ed efficiente, solida, emotivamente matura e portata al risparmio economico e affettivo. Per amare ha bisogno di un mare di sicurezza e questa donna dovrebbe rappresentarlo.
La donna cerca l'uomo ambizioso, sicuro di sé, tipo manager, che sia anche intelligente e serio in tutto quello che fa e che la stimi e rispetti.
In amore: non è mai sottomesso ma deve cercare di far affiorare la dolcezza, nascosta sotto strati di attivismo sbrigativo. Vita affettiva contraddittoria, a metà tra slancio passionale e distacco.

SOLE in ARIETE e LUNA in ACQUARIO

È una combinazione ottima, Sole Luna si migliorano a vicenda. La fretta e l'impazienza che vengono dall'Ariete sono temperati dall'Acquario, che lo rende sensibile alle finezze psicologiche e al variare dei tempi e tendenze. Materialismo e idealismo si fondono in modo armonioso, perciò i suoi programmi sono incisivi i risultati notevoli. È dinamico e rapido nelle decisioni, indipendente, intellettuale, affascinante un po' misterioso ma interessato agli altri. L'impulsività e la vitalità dell'Ariete sono mitigate e incanalate da un cuore temperato che razionalizza e frena gli istinti. Una sensibilità duttile, aerea, protesa verso il futuro, quella che è rappresentata dalla Luna che accentua la estroversa ma discontinua vitalità del Sole. Il carattere è più mediato ma meno disposto ad andare all'assalto senza riflettere. Questa Luna ha una particolare percezione del tempo, in bilico tra l'oggi e il domani che si accorda con la mobilità, l'entusiasmo e il bisogno di fare tipico dell'Ariete. Intuizione energia stimolano il desiderio d'innovare.
L'uomo cerca una donna emancipata e libera, brillante, colta e disinibita, che lavora e sa sbrigarsela da sola in tutte le circostanze della vita, che non si appoggia a lui, ma capace di attivare i suoi interessi e stimolare le sue fantasie proibite. Non progetta mai nessun futuro insieme, di conseguenza sogna una donna poco coinvolgente.
La donna non ama legami fissi e duraturi, cerca un uomo che le garantisca l’autonomia di pensiero e di azione di cui ha bisogno.
In amore: sessualità che si esaurisce presto. Volubilità in amore, colpi di fulmine. Nella vita amorosa ha bisogno di autonomia e libertà che si esprimono nella vita sentimentale vissuta con disinvoltura e aperta alle soluzioni alternative.

SOLE in ARIETE e LUNA in Pesci

È una potenza naturale perché alla forza selvaggia dell'Ariete unisci intuizione, ipersensibilità e il misticismo dei Pesci. È difficile resistere visto il campionario di strumenti di cui dispone per convincere o conquistare. Il rischio è quello di perdere di vista la realtà e di inseguire sogni impossibili. L'impavido e combattivo Sole Ariete con la Luna Pesci acquisisce un cuore morbido come la panna che lo rende più mite quasi un agnellino quando si tratta di affari di cuore. C'è meno diffidenza più fiducia e fluidità nei rapporti con gli altri, può esserci qualche eccesso emotivo una certa instabilità caratteriale ma nello stesso tempo l'intuizione ricettiva, pronta a captare sensazioni e pensieri, possibilità e situazioni.
L'uomo sogna una donna sensibile, creativa, comprensiva e attenta ai suoi desideri, capace di farlo sognare e di tenerlo lontano dalla routine. Vorrebbe che la sua compagna gli facesse ogni tanto un po' da mamma e giocasse il ruolo della bambina da proteggere. È un tenero che chiede e dà molto affetto e coccole, è sensibile al fascino di donna mistero però la vuole di carne e ossa.
La donna per sentirsi realizzata in un rapporto, ha bisogno d'essere amata con tanta tenerezza e dolcezza, e che le sue fantasie, i suoi sogni, le sue mille paure siano compresi e accettati dal partner.
In amore: è sensuale e romantico, più passionale e leggermente soggetto ai colpi di fulmine. La vita amorosa si alterna tra romanticismo e la dolce violenza, in ogni caso fedeltà ad un solo amore, con innocenti evasioni e con tante piccole passioni. A volte tende a idealizzare il partner.


 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )