Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in CAPRICORNO e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in ARIETE

Combinazione conflittuale, è combattuto tra autocontrollo razionale e impulsività emotiva irragionevole. Le doti del Capricorno quali la volontà di affermazione, la capacità di lavoro e il senso pratico sono accentuate nell'ambizione. Rispetto al segno solare è meno austero più libero e sciolto, l'istintività dell'Ariete si modera e diventa una sapiente strategia o tempismo. Le emozioni sono più calde, i sentimenti meno controllati, l'energia resta inalterata, con una carica aggressiva che facilita il conseguimento degli obiettivi. Si serve di logica e intuito ma non è molto interessato a capire gli altri. Nel lavoro vuole l'ammirazione e la ricompensa che altri aspettano dalla loro famiglia e dagli amici.
L'uomo cerca la donna forte e piena di calore, senza troppe idee strane per la testa, sensuale, spontanea e fedele.
La donna è virile, capace di lavorare duramente, di appoggiare il compagno ma anche portata a prendere le redini della coppia.
In amore: la sessualità è passionale e istintiva. Non ha molti slanci, ma è il sostegno e leader della coppia. La sua vita amorosa non è romantica, ma appassionata e attiva. Ha però bisogno di un rapporto tranquillo.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in TORO

Sole e Luna sono in armonia, l'elemento Terra dei due segni apporta grande volontà, energia e spinta creativa in ambito del lavoro. Può dare una personalità eccezionale centrata sulla serietà e sulla concretezza. La giovialità della Luna Toro e l'inclinazione per i piaceri fanno abbassare la guardia al serio e severo Sole in Capricorno che finisce anche lui, suo malgrado per gustarsi la vita. Al carattere maschile, razionale, autonomo e chiuso del Capricorno si combina una sensibilità intensa e femminile che attenua la severità e il rigore. Nella professione i successi arrivano tardi ma sono sicuri e garantiti. Sole e Luna insieme hanno la potenza lenta ma inesorabile dello schiacciasassi. Le ambizioni restano e anche la spinta al successo che si umanizza.
L'uomo ricerca la donna collaboratrice nel lavoro e negli interessi intimi, amante della natura e delle cose semplici solida, generosamente sensuale.
La donna è materna e pratica, assennata e opportunista, ricerca un compagno ambizioso, possibilmente agiato, in grado di darle sicurezza materna e soprattutto la sensazione della durata nel tempo.
In amore: la sessualità è forte ma spesso opportunisticamente sacrificata per la carriera. Nella vita sentimentale ha bisogno di un partner che lo sostenga e abbia come lui, la necessità di belle cose dalla vita. In amore è riservato ma molto sensuale.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in GEMELLI

Questa Luna apporta al Capricorno un'insperata vivacità intellettuale ed edonistica. Il Sole serio, severo, chiuso e poco socievole, è costretto a fare i conti con un animo allegro e giovanile che per non morire ha bisogno di contatti. La personalità ne è arricchita, perché questa Luna lo ingentilisce, aumenta i suoi interessi e alleggerisce le punte severe del carattere. Ha sempre mille idee che tengono occupata la sua mente. È sempre così preso da tante cose, che non sa in quale impegnare le sue energie. Le sue grandi doti lavorative ed energetiche riusciranno ugualmente a risaltare. Con questa Luna ogni tanto si concede una pausa e sorride. Un Capricorno con Luna Gemelli è come un burbero benefico, un personaggio che quando sorride d'indulgenza diventa irresistibile.
L'uomo cerca una donna vivace e allegra, anche un po' frivola, purché fantasiosa e capace di distoglierlo dalle sue astrazioni.
La donna tende al contrario ad appoggiarsi a qualcuno forte e maturo che possa sì apprezzare le sue fantasie, ma anche riportarla alla giusta realtà quando è necessario.
In amore: ha bisogno di ancorarsi ad un partner che dia sicurezza. La vita amorosa è meno pesante e oppressiva, con un pizzico di spensieratezza.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in CANCRO

È una combinazione poco armoniosa, contrasto intimo tra distacco e durezza, con dolcezza e bisogno di protezione. In genere vince il Sole Capricorno, le sue ambizioni e la sua carriera. La necessità di sicurezza non gli permette di accettare le sue sensazioni emotive, crede nell'autonomia personale. È però ombroso, diffidente, orgoglioso, pratico e opportunista, sognatore e idealista, le sue emozioni sono intense e proprio l'amore riporta l'equilibrio. La Luna in Cancro propone attaccamento al passato, fuga dalla famiglia di origine e la nostalgia per l'infanzia. Nel campo del lavoro questa Luna porta fantasia e dà un notevole contributo al campo artistico. Uno dei suoi gesti più significativi indispensabili per crescere, specie se donna è il taglio del cordone ombelicale che lo lega alla madre. Il suo animo è profondamente caldo e compassionevole, e che soltanto non vuol manifestarlo. Dentro c'è un cuore di panna che ha bisogno di ascolto e deve esprimersi.
L'uomo cerca una donna materna in grado di fornirgli un punto fermo domestico e stimoli immaginativi.
La donna cerca un partner da appoggiare, da proteggere.
In amore: la sessualità è istintiva, romantica e controllata, prima di perdere la testa ci pensa due volte. La sua vita amorosa è sempre proiettata alla ricerca di qualcuno che sappia amarlo. Deve imparare ad amare se stesso prima che lo possa fare un altro.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in LEONE

Questa Luna estiva scalda il cuore freddo del Capricorno, gli dà guizzi improvvisi di generosità e gli toglie un po' della sua corazza difensiva interiore. Il Sole utilizza i vantaggi di una simile Luna, che dà maggiore energia. È una combinazione facile l'ambizione in genere cova sotto la cenere, l'influsso lunare la fa emergere in tutta la sua forza. È portato a concepire piani grandiosi e non si fa scrupolo di ostentare quello che vale, è tanto alto che vede la testa di quelli che stanno attorno. Il suo desiderio di potere è tanto intenso che difficilmente riesce a comprendere che per esso rinnega tutti i sani principi che si è dato nella giovinezza. La maniera di trattare con le persone è originale e sa condurre le cose con intuito. Gli amici lo stimano e a loro piace il suo modo di agire. Ma non li dimentica mai e ricompensa la loro lealtà spesso e volentieri.
L'uomo cerca la donna un po' appariscente e comunque non comune.
La donna è orgogliosa e intransigente, portata al comando e a non farsi mettere in secondo piano dall'uomo.
In amore: cerca un partner forte. La vita amorosa è piena di sensualità, è generoso ma difficile da soddisfare.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in VERGINE

I segni si assomigliano e si fondono facilmente, fin troppo perché il risultato è di renderlo austero e programmato. L'unione dei segni di Terra aumenta le doti di costanza e di praticità, a favore della professionalità. È severo, serio, analitico, razionale e nella vita mette al primo posto la riuscita lavorativa e la sicurezza economica. Ha bisogno di vivisezionare ogni dettaglio della realtà, delle azioni ed emozioni sue e degli altri, per capire e farsi capire. La gioia di vivere è un premio che si concede raramente, dopo aver molto lavorato e meditato. Ma purtroppo s'aspetta tanto da se stesso che non può mai essere soddisfatto e rimugina sempre sui difetti che trova in se. È un buon psicologo ma i suoi sentimenti sono raggelati dalla ragione, e le emozioni non trovano molto spazio.
L'uomo cercherà la donna intellettuale, che sappia padroneggiare le emozioni, che conosca il valore del denaro ma anche la bellezza di un eremo silenzioso.
La donna avrà le stesse propensioni con tendenza all'isolamento forse anche maggiore, sessualmente preoccupata della tecnica che del dialogo.
In amore: non s'abbandona facilmente, ma ha una buona tecnica amatoria. Il partner sarebbe più soddisfatto se non parlasse sempre del suo lavoro e pensasse seriamente anche all'amore. Le relazioni sono scarse, ma non se ne fa un cruccio, ma sotto il pesante coperchio ribolle la passione.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in BILANCIA

Questa Luna apporta dolcezza e sensibilità al Capricorno in genere introverso e solitario. Il carattere distaccato e poco aperto verso il prossimo del Capricorno, non sta a suo agio col bisogno interiore di confronto con gli altri della Luna Bilancia. La ragione domina e deve fare continuamente i conti con la dimensione mentale - cerebrale e lascia poco spazio al cuore. C'è un conflitto interiore tra socievolezza e scontrosità, tra durezza e dolcezza, tra pigrizia e rigidità lavorativa, tra fedeltà razionale e volubilità. Può ottenere ottimi risultati di concretezza temperata dal senso estetico. Nella professione la resa è ottima per le doti intellettuali ed artistiche unite alla volontà e al senso pratico. A volte sembra un po' artificioso, un po' lezioso od opportunista, queste sono le conseguenze dell'incontro - scontro tra Sole e Luna, tra laboriosità e serietà senza fronzoli e la ricerca della lode più che dell'impegno, del bello più che dell'utile.
L'uomo cerca la donna dal temperamento focoso, attiva, sportiva, curiosa, che ami i viaggi, piena di fede nella vita.
La donna ha gusti affini ma pretende anche grande solidità emozionale e la sicurezza materiale, non sarà per nulla disdegnata.
In amore: la sessualità è equilibrata, razionale, passionale e opportunistica. È diviso tra la ricerca di libertà e il suo bisogno di sentirsi amato e protetto. La sua vita sentimentale è adagiata su ideali romantici.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in SCORPIONE

Il razionale e ambizioso Sole Capricorno vive benissimo con questa Luna che ne supporta l'intelligenza e ne affina le capacità percettive. I due segni sono decisamente differenti ma con un fondo d'attrazione reciproca, s'alleano per rendere ferrea la personalità. Il carattere è forte, determinato, interiormente solido, grintoso e dalle indubbie doti di discrezione. La mente lucida e calcolatrice trova il modo di servirsi per fini pratici di intuizioni e anticonformismo che vengono dalla Luna in Scorpione, che può acuire l'introversione tipica del Capricorno a favore di un'intellettualità più acuta e meno opportunistica. Audace, aggressivo, sempre schietto e talvolta aspro nel trattare con gli altri. Non evita mai di contestare e discutere le cose, a meno che non sia costretto a farlo.
L'uomo cerca una donna forte, deduttiva, dall’aria misteriosa e un po' vamp, che lo intriga con intelligenza e ironia.
La donna cercherà la sicurezza e tranquillità, eroticamente intenso, è lei che mantiene il potere e guai a cercare di toglierlo.
In amore: la sessualità può essere prepotente e passionale. La vita amorosa è varia, e ciò nel suo caso significa che è priva di fedeltà. Affettivamente distaccato, nasconde un animo appassionato che mostra a chi lo merita.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in SAGITTARIO

La Luna in Sagittario è un ottimo correttivo per la scontrosità del Capricorno. Questa Luna dall'anima semplice e diretta aggiunge una nota di disponibilità e apertura al distaccato Capricorno. Il suo cuore si riscalda e l'umore non è sempre cupo e troppo serio ma apre spiragli di ottimismo e fiducia. Apporta un pizzico d'originalità e d'autonomia al freddo a noioso Capricorno. Benché prenda ogni cosa seriamente è caldo ed espansivo con la gente, che ammira il suo senso dell'humour e il suo modo disinvolto con cui sa destreggiarsi in problemi seri e critiche severe. Possiede una mente logica e un talento misterioso che gli permette di prevedere la necessità del domani, osservando quello che accade oggi. L'inclinazione al ragionamento astratto, unito alla ricerca d'infinito del Sagittario spinge spesso a studi filosofici o affini.
L'uomo cerca una donna libera, autonoma, appassionata e ottimista come lui che sappia cavarsela da sola e non sia mai noiosa e pedante.
La donna piace l'uomo allegro, passionale, sincero, semplice, pulito con un animo sportivo e avventuroso.
In amore: è solido e sereno, ma s'infiamma facilmente. L'amore è visto in modo passionale e più opportunistico. La vita amorosa si basa su: lealtà, sicurezza e fiducia, può essere ardente, quando è in vena e riesce a conquistare chi vuole.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in CAPRICORNO

Questa combinazione rende serio, pensieroso, introverso, rafforza il senso generale del segno. È una persona ricca di potenzialità e di valori un po' pesante e refrattaria allo scherzo, ma straordinaria. Ha una forte ambizione inquadrata nel senso di giustizia, non ricorri mai a mezzi ambigui o poco chiari per raggiungere i tuoi scopi. Il conseguimento del successo per lui dipende dal seguire regole di volta in volta. Il suo principale limite è che ha perso di vista i suoi sentimenti e quelli degli altri. È abbastanza costante e paziente per giungere fino alla meta e al successo. Chiarezza di intenti, determinazione, serietà e ambizione, ha il senso dell'essenziale, sa sfrondare il lavoro e la vita stessa di tutto il superfluo per concentrarsi su ciò che conta davvero. Peccato che a volte, tra questo superfluo, ci siano anche sogni ed emozioni. La donna deve fare molta attenzione a non dominare troppo gli altri con un eccessivo egoismo e durezza che la porterebbero fatalmente alla solitudine.
Sia l'uomo che la donna cercano un partner simile a loro. Nell'uomo può esserci un certo bisogno materno, mentre nella donna il senso materno può cedere il posto ad impegni sociali politici.
In amore: è assai comprensivo. È poco portato all'avventura, cerca un rapporto solido, forte e durevole. Favorisce il celibato. La vita sentimentale è basata sul sesso, ma senza molto slancio.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in ACQUARIO

Sulla base solida e forte del tu segno solare si riversano gli interessi molteplici e la sensibilità curiosa della Luna. La personalità è forte ed equilibrata, sa innestare le novità sulla tradizione, guarda al futuro ma è ben inserito nel presente. Il tradizionalista e solitario Capricorno si trova un'anima socievole, aperta e libera che ha bisogno di spazi e fantasia. È uno strano miscuglio di praticità e idealismo, di socievolezza e misoginia, fermezza, ambizione, metodo e serietà può prevalere l'una o l'altra delle tendenze con un certo equilibrio oppure può esservi incoerenza. Permane la freddezza dei modi, il comportamento contenuto e riflessivo. La sua ambizione lo sorregge ma non prevale perché è sensibile alle esigenze degli altri. È dotato di molto intuito e ha intelligenza e iniziativa necessarie per perseguire fini degni e importanti, ma è un solitario e ha bisogno della partecipazione attiva di altre persone per procedere nel suo cammino.
L'uomo tende verso la donna emancipata, tollerante, intellettuale, libera e progressista.
La donna cerca un uomo in grado di seguirla intellettualmente, che non tenti di soffocare la libertà e non sia troppo esigente.
In amore: è fedele e sincero, ma distaccato. La parola passione è sconosciuta all'Acquario e al Capricorno. La vita amorosa è più spigliata e disinvolta, dipende dal suo fascino.

SOLE in CAPRICORNO e LUNA in PESCI

Questa Luna Pesci regala emozioni, intuito, amore per altri. Gli lascia le grandi qualità del Capricorno cancellando o attenuando i difetti. Ci sono dei contrasti soprattutto di fronte alle difficoltà, perché il Capricorno vuole analizzare e affrontarle mentre il Pesci tende a ignorarle. La Luna dà al temperamento vaghezza, disordine e approssimazione. Senso pratico, tenacia e razionalità sono i pregi dei tipici del Capricorno che con una simile Luna, si trova dilaniato da conflitti terribili. Ha forza e coraggio necessari per concretizzare i suoi disegni, immaginazione e creatività sono il suo cavallo di battaglia. Certo è che il distaccato Capricorno con questa Luna non può evitare di fare i conti con la dimensione sentimento della vita.
L'uomo cerca una donna romantica, dagli occhi sognanti, in grado di ispirarlo e trascinarlo.
La donna cerca un uomo che sappia darle un solido ancoraggio alla realtà pur rispettando il bisogno di fantasticare.
In amore: sessualmente è romantico e razionale, passionale e controllato. La sua vita sentimentale è frustrata dalla timidezza e insicurezza. Il semplice rimedio è un partner sensibile e attento. Se si lascia andare e apre il suo cuore, l'amore acquista spessore e intensità.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )