Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in TORO e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in TORO e LUNA in ARIETE

Combinazione molto materialista, piuttosto rigida e testarda, poco capace di accostarsi alle verità altrui. Il Fuoco della Luna tende ad essere spento dalla Terra del Toro. La concretezza un po' massiccia del Toro è ravvivata e infiammata da questa Luna così esuberante e reattiva, che fa inseguire idee e ideali. Conflitti tra pigrizia e desiderio di azione, tra istinto e raziocinio. Il nato del Toro viene smosso dalla tranquilla placidità da questa Luna dinamica e passionale che lo accende e fa scoccare dentro di lui scintille di desiderio. A volte è candido e fin troppo ottimista, a volte ostinato e un po' dogmatico. Raggiunge sempre gli obiettivi senza scosse. Se è contrastato diventa pericoloso, con esplosioni di energie poco controllabili. Il risultato è un carattere caldo e sensuale, possessivo, accogliente, con entusiasmo e vigore che non guastano.
L'uomo ricerca una donna dal temperamento marziale, forte e vigorosa, autonoma, vivace e pronta a condividere con lui le battaglie della vita.
La donna cerca un uomo forte e virile, una specie di leader di cui essere fiera e una fedele compagna. La passione è ovviamente sempre in primo piano e non si deve mai spegnere.
In amore: la sessualità è forte, ma più controllata, meno istinti e più romanticismo. Vuole tutto e subito, poi si vedrà. Cerca il piacere immediato, i sentimenti gratificanti ma non ha pazienza per le verifiche.

SOLE in TORO e LUNA in TORO

È una combinazione socievole e dolce, direi riposante. Ricettività, senso di continuità, bisogno di sicurezza e stabilità interiore ed emotiva sono tratti fondamentali. Al primo posto nella sua vita sta il lavoro e subito dopo gli affetti. È un Toro a l quadrato e la sua vita è come un cerchio chiuso in cui incasellare le gioie, i sentimenti e le esperienze ognuna al posto giusto, senza intrusioni esterne. Nessuno sa gustare come lui le divine finezze dei piaceri materiali, sublimati dalla Luna. Le capacità lavorative sono grandi, unico neo è l'ostinazione. Ha la necessità di sicurezza sia affettiva che materiale, senza la quale si sente privo di una parte di sé. Favorite le attività legate alla campagna, l'attrazione per la natura, il verde, gli animali, l'ecologia ha una parte importante nei suoi interessi.
L'uomo cerca una donna femminile e sensuale, materna, un po' invadente, che si prende cura di lui come se fosse più un figlio che un partner. Una donna anche molto tradizionale, che gli dia un senso di serenità e di tranquillità.
La donna cerca la sicurezza (economica, emotiva ecc.). Gelosa e possessiva, considera il partner come sua proprietà. La sua sensualità potrà essere un problema all'inizio, ma saprà viverla con bravura e come madre sarà eccezionale ed equilibrata e capace di dare.
In amore: è fedele e possessivo, con una sessualità molto intensa. Ama i sani piaceri della vita, cibo sesso in primo luogo. Il suo punto di forza sta nel senso di calma e serenità che sprigiona e nella sensualità terrena e voluttuosa.

SOLE in TORO e LUNA in GEMELLI

La naturale tendenza alla placida, sonnacchiosa, tranquilla serenità del Toro è ravvivata da un animo curioso, allegro e fascinoso dei Gemelli. È pratico, laborioso e assennato, ma ha momenti un po' bizzarri che deve vivere a modo suo, inseguendo impulsi estrosi e concedendosi piccole follie. Questa Luna apporta vivacità, un maggiore intellettualismo e minore ipersensibilità, rende molto affascinante, divertente, affidabile, serio, un po' frivolo. Comunicare è la sua parola d'ordine, che significa conoscere tanta gente, stare sempre al passo con i tempi e le mode. Sul piano del lavoro e dello studio la personalità è eccezionale, in grado di unire alle facoltà strategiche, energia e abilità. Ama stare in mezzo alla gente e brillare in società.
L'uomo cerca una donna spensierata, adolescenziale, estroversa, per ritrovarsi quella parte di sé che non sa accettare o rifiutare. Vuole una donna brillante, carina e divertente, da esibire con orgoglio in pubblico.
La donna ricerca la solidità e la fedeltà, non è molto materna ma certo sa far divertire i suoi figli. È attratta dall'uomo più giovane, visto che lei mantiene a lungo un aspetto giovanile.
In amore: cerca la fedeltà e la sicurezza. Ma con tanta voglia di scherzare, di flirtare, di divertirsi. La sua vita amorosa oscilla tra il bisogno di solide radici e affetti sicuri e il desiderio di "sfarfalleggiare" e flirtare qua e là.

SOLE in TORO e LUNA in CANCRO

Il Toro è una solida pianta che mette radici e non si schioda. Al carattere concreto s'accosta un animo fluido, sensibile e delicato della Luna Cancro. È orientato intorno ai valori della semplicità e naturalezza, con un piglio pratico che lo porta alla tranquillità economica. La donna è la vera madre di famiglia, fedele, amante della natura, degli animali dei bambini, è un'ottima cuoca e padrona di casa, può correre il rischio di essere forse un po' noiosa, iperprotettiva verso tutti e tutto, e se non si realizza nel matrimonio può essere un'ottima insegnante o sviluppare doti artistiche. Il suo ideale sarebbe una casa in campagna con tanti animali. Alle grandi imprese preferisce la nicchia delle sue sicurezze.
L'uomo cerca una donna che sia affettuosa, tenera, sensuale, forte e attaccata ai valori tradizionali.
La donna cerca un uomo che sappia appagare il suo desiderio di maternità, di sentirsi amata e rassicurata.
In amore: la sessualità è forte, ma controllata e desiderosa di garanzie di legalità. Alto tasso di sensualità e dolcezza. Nella vita amorosa ha bisogno di tutte le delicatezze romantiche e della lealtà del suo partner e di qualcuno che non cessi di ripetergli quanto è fantastico.

SOLE in TORO e LUNA in LEONE

Il Fuoco interiore generato dalla Luna viene un po' spento da questo segno che fa del risparmio di energie una regola di vita. La combinazione crea dei conflitti terribili tra il desiderio d'autonomia e il vincolo matrimoniale, tra la fedeltà e la curiosità nel campo sentimentale, tra la generosità e l'avarizia, tra introversione ed esibizionismo. L'orgoglio è la sua principale caratteristica, ed è quello che gli fa lavorare per gli ideali e le soddisfazioni spirituali oltre che il guadagno, e ciò impedisce di aprirsi fino in fondo agli altri, perciò non è sempre facile capirlo. Scontro intimo tra due Titani forti e resistenti che si esprime in un temperamento ambiguo che alterna impennate di passioni a periodi di monotonia.
L'uomo cerca la donna generosamente passionale, solare, sensuale, appariscente, magari ricca.
La donna ha bisogno di avere un uomo ambizioso e deciso, che sappia valorizzare e apprezzare le sue doti.
In amore: la sessualità è forte e prorompente ha bisogno di dolcezza e di una giustificazione legale o sociale. É tenero ma esigente, ed esercita uno stimolo costante sulle ambizioni del partner. La vita amorosa è guidata dalla necessità di dominare.

SOLE in TORO e LUNA in VERGINE

Accoppiata tutta di Terra che dà carattere equilibrato, concreto e realista. La personalità molto accogliente e affettuosa del Toro potrebbe sentirsi frenata da un cuore un po' freddo. Accumulare, selezionare e ordinare sono le azioni alle quali dedica le maggiori energie e lo fa con diligenza e precisione. In genere, nonostante lo spirito critico, è soddisfatto dei risultati. Sul lavoro queste qualità lo rendono prezioso in alcuni campi, ma possono creargli delle difficoltà in altri dove occorrerebbe una maggiore libertà creativa. Il primo posto nella sua vita sta il bisogno di sicurezza materiale e i rapporti ruotano attorno a questo obiettivo.
L'uomo cerca la donna sobria e intelligente, con cui dividere il gusto dell’ordine e della semplicità.
La donna cerca un uomo serio, ordinato, che le dia sicurezza.
In amore: sessualmente l'amore si tinge di romanticismo, dopo aver valutato i pro e i contro delle opportunità della scelta. Ha sentimenti profondi, con stinti frenati dalla ragione. Nelle questioni amorose è un partner ideale; ardente e fidato, fin troppo.

SOLE in TORO e LUNA in BILANCIA

Venere governa i due segni, evidenzia un carattere pacifico, affettuoso e attento alle altrui esigenze. Il suo bisogno di continuità e sicurezza affettiva è ben sorretto da questa Luna Bilancia che con la sua visione critica e distaccata, ne mitiga i lati troppo possessivi e materialisti e dà ai rapporti un po' di leggerezza che non guasta. Molti lo considerano una persona adorabile e infatti è circondato di amici, perché è schietto e semplice, conciliante e affettuoso. Equilibrato e capace di dire la verità anche sgradevoli senza ferire, e con una raffinatezza interiore e una delicatezza che quando affiorano conquistano.
L'uomo ha bisogno di una partner dalle indubbie doti umane morali. Ha un ideale di donna molto elevato. È attratto dalla donna bella, intelligente ed equilibrata.
La donna cerca un uomo affettuoso, dolce, simpatico, elegante, con una certa classe.
In amore: la sessualità è prepotente, l'amore è fatto di sostegno e comprensione, oltre che di attrazione fisica. Nella vita sentimentale necessita di un partner sensibile che sia in grado di riservargli quelle attenzioni e delicatezze di cui ha bisogno.

SOLE in TORO e LUNA in SCORPIONE

Questa Luna aumenta positivamente i valori Taurini, apporta una maggiore volontà, intelligenza più profonda e sottile. La tranquilla paciosità interiore e la serenità del Toro vengono messe in discussione da un'anima Luna così tortuosa, nomade e sovversiva, che non si fida delle evidenze e scava dentro le cose. Può raggiungere delle mete ambiziose sul piano professionale, data la capacità strategica e l'ambizione. Il Sole Toro desidera fortemente possedere, trattenere, raggiungere concretamente. La Luna Scorpione accende la fantasia, con immagini che turbano. L'avidità e la gelosia sono comuni in questa combinazione passionale incerta tra tradizionalismo e rivolta. Affettivamente è forte il contrasto tra bisogno d'un legame porto sicuro in cui ancorarsi e l'istinto trasgressivo, la sfida al rischio il brivido dell'imprevisto.
L'uomo cerca la donna inquietante, sensuale, che lo liberi dai suoi desideri violenti.
La donna sceglie un uomo in funzione del prestigio che riversa su lei, ha bisogno di un partner alla pari, eroticamente intenso.
In amore: la carica erotica molto forte è alimentata dal narcisismo. Nella vita amorosa sceglie il partner in funzione del prestigio che riversa su di lui.

SOLE in TORO e LUNA in SAGITTARIO

Questa Luna dà fantasia che il Toro da solo non avrebbe. Il Toro ha un carattere tranquillo, amante della quiete e dei piaceri della vita, questa Luna Sagittario anima espansiva ed entusiasta, aperta a mille suggestioni, lo smuove dalla staticità e inserire nella sua vita un pizzico di pepe. Spesso si costruisce le occasioni per lasciare il lavoro sedentario e avventurarsi fuori: magari solo dietro l'angolo ma lontana dalla routine, oppure in capo al mondo. La Luna Sagittario rende il Toro tradizionalista e fedele, più vivace e più comprensivo verso i valori moderni. I suoi interessi spaziano in tutti i campi dal materiale a quello spirituale. Ha molta fiducia in te stesso e l'abilità necessaria per tradurre in pratica quanto sogna. Possiede una particolare capacità di prevedere gli avvenimenti futuri e sa come trarne profitto. Così il suo bisogno di sicurezza si attenua e ciò permette una vita sentimentale più varia.
L'uomo desidera una donna dal corpo di puledra, sempre in movimento, generosa e sensuale, che lo infiammi senza turbare il bisogno di pace.
La donna ricerca un uomo allegro, passionale, sincero, semplice, pulito, con un animo sportivo.
In amore: è generoso e leale, con cariche affettive e sessuali equivalenti. La sessualità diventa più raffinata ma anche più desiderosa di variazioni affettive. La sua vita sentimentale è varia e prodiga.

SOLE in TORO e LUNA in CAPRICORNO

Si accorda bene questa Luna con il tranquillo e pacifico Toro. La combinazione è assai favorita, in quanto dà un senso di appagamento interiore e nel comportamento, pacatezza di giudizio e ponderatezza nell'agire. Il carattere è molto stabile e fermo, poco è lo spazio per la fantasia e l'immaginazione, gli obiettivi sono chiari e molto concreti. Il senso pratico unito alla prudenza e alla diffidenza del Capricorno lo rendono un po' pesante e ingombrante, radicato su delle posizioni prevedibili, inamovibili. Ma la natura bonaria ed edonistica del Toro sfugge alla presa severa del Capricorno quando si tratta di piaceri e soddisfazioni materiali. E si scatena, con qualche cautela, la gioia di vivere. Non fa salti nel buio, non s'impegna se non ha garanzie di ordine economico.
L'uomo cerca una donna pratica, austera, con cui lavorare e collaborare.
La donna cerca un uomo ambizioso, sicuro di sé, serio e intelligente.
In amore: è legato ai valori della famiglia; serio, poco emotivo. Nella vita affettiva cerca rapporti sicuri e duraturi, che garantiscono stabilità e serenità interiore.

SOLE in TORO e LUNA in ACQUARIO

Tradizione e innovazione, solidità e leggerezza, senso pratico e principi teorici: Sole e Luna sono in antitesi e la sua personalità è il crogiolo dove si amalgamano tutti questi elementi. Questa Luna così anticonformista, libera e originale non si concilia col carattere tradizionalista e pacifico del Toro. La personalità apparentemente molto solida, concreta, materialista, possessiva, con un cuore ballerino e anticonvenzionale che viene in luce soprattutto nei rapporti amorosi che sono molti, vari e quasi mai tranquilli. Ha notevoli doti intellettuali e scientifiche, perché proprio sul piano dello spirito si fondono le diverse qualità e la forza motrice del Sole segue le intuizioni astratte della Luna. La combinazione comunque è favorevole perché ha un certo equilibrio tra originalità e normalità, tra tempo da dedicare alla famiglia e quello da dedicare al lavoro.
L'uomo cerca una donna amica-compagna, emancipata e libera, che lavora, sa sbrigarsela in tutte le circostanze della vita, e non si appoggia a lui.
La donna cerca l'uomo che le garantisca l'autonomia di pensiero e di azione di cui ha bisogno.
In amore: è capriccioso e un po' bizzarro; pronto alla dedizione e perfino al sacrificio, ma senza darlo a vedere. La sua vita amorosa è sorretta dalla sua fantasia ed è condizionata dall'accettazione delle novità.

SOLE in TORO e LUNA in PESCI

Combinazione morbida, cedevole, aperta all'amicizia e alla comprensione. Luna affettiva e sentimentale sta a pennello al Toro che riesce così a mettere da parte un po' dell'innato materialismo e lasciarsi andare di più a sentimenti puri e autentici. Dolcezza e romanticismo correggono la pesantezza dei suoi passi misurati che lo spingono a correre verso la fantasia. Sarà una corsa al rallentatore ma gratificante per se e per gli altri. Infatti tra i nebulosi programmi della Luna che il Sole traduce in realtà, c'è l'interesse per il prossimo e le azioni di solidarietà. Alle volte c'è il rischio di un certo fanatismo, se la Luna è troppo mistica e il Sole troppo ostinato. Nei rapporti sentimentali c'è meno ossessione per la sicurezza e più spazio all'improvvisazione e alla fantasia.
L'uomo cerca la donna femminile, affettuosa, svagata, con un fascino diverso, magico e sfuggente.
La donna cerca un uomo che la protegga, ha bisogno di essere amata con dolcezza e tenerezza.
In amore: il sano edonismo si accresce di una sensualità più focosa e passionale. Nella vita amorosa non vuole essere vittima del partner.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )