Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in VERGINE e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in VERGINE e LUNA in ARIETE

Questa è un'ottima combinazione perché le qualità razionali e analitiche della Vergine sono alleggerite dagli entusiasmi dell'Ariete, il quale a sua volta viene inquadrato, diretto e organizzato. La Luna Ariete dà la carica al timido Vergine, ne risveglia l'istintualità e le fa mettere da parte la testa. Inoltre la Vergine diventa più grintosa e osa di più, tira fuori i suoi artigli e si impone con maggior sicurezza. È un condensato di vivacità mentale e di spirito polemico, di precisione e fantasia, di semplicità e ambizione. È "l'acqua cheta che rovina i ponti", la personalità sobria che nasconde la passioni brucianti.
L'uomo cercherà una donna vivace, vigorosa, autonoma, pronta a condividere con lui le battaglie della vita.
La donna cerca un uomo forte e virile, attivo e competitivo.
In amore: la sessualità può essere frenata. In amore è diviso tra l'attrazione per i ruoli tradizionali femminili e la voglia di emancipazione. La vita affettiva è viva e appassionata.

SOLE in VERGINE e LUNA in TORO

È una personalità serena e armonica, equilibrata, molto terrena e pratica, interiormente solida, hai bisogno di stabilità e tranquillità. Il senso opportunistico e realistico, tipico della Vergine, viene acuito dalla componente Terra della Luna in Toro. È all'antica, con dei sani principi morali, onesto, paziente e pronto a mostrare una saggezza un po' enfatica. Vuole che gli altri lo considerino più dal carattere forte, ma spesso il suo cuore tenero lo tradisce. Non gli piace lasciar volare troppo in alto la fantasia e questo può limitarlo nella scelta degli obiettivi, perché si accontenta subito mentre potrebbe arrivare più lontano. Il lavoro gli dà molte soddisfazione perché è in grado di organizzarlo e svolgerlo con gran precisione e competenza aggredendo con metodo le difficoltà.
L'uomo cerca una donna semplice, femminile, materna e intelligente, un po' invadente che si prenda cura di lui come fosse un figlio.
La donna cerca in un uomo la sicurezza affettiva, che la ami e che sia fedele.
In amore: la sessualità è meno razionale, più istintiva, ma si sviluppa con senso della misura e rispetto delle tradizioni. Il senso di continuità affettiva spinge verso rapporti sicuri e duraturi, difficile che cambi partner.

SOLE in VERGINE e LUNA in GEMELLI

La Luna Gemelli può far affiorare il senso dell'ironia della Vergine e togliere molte inibizioni, ma a scapito dell'intimo equilibrio. La molteplicità degli interessi unita allo spirito critico, la voglia di improvvisare unita alla logica ne fanno una persona intellettualmente molto vivace. La sua personalità è ordinata, timida, pignola e concreta, non si sente molto a suo agio con una sensibilità lunare così ariosa e svolazzante. È attratto dalla cultura in tutte le sue forme e in particolare interessano enigmi e rompicapo, in senso letterale e figurato. Anche quando si dedica ad attività manuali lo fa usando il cervello, e i risultati si vedono.
L'uomo ricerca una donna carina, socievole, intelligente, brillante, ancor meglio se giovanissima.
La donna cerca un uomo giovane, allegro, divertente. Preferisce un rapporto leggero e fluttuante basato più sull'intesa intellettuale e sul dialogo.
In amore: sessualità controllata dalla mente. Nell'amore ha bisogno per prima cosa di stimolare la sua mente prima del sentimento. Non deve essere così pungente, altrimenti non trova un partner che provi interesse per lui.

SOLE in VERGINE e LUNA in CANCRO

Combinazione che può creare conflitti sul piano del sentimento e dell'intelligenza, essendo il Cancro romantico e dolce, e la Vergine lucidamente opportunista e razionale. È come la mimosa, ipersensibile e pronta a ritirarsi al minimo tocco estraneo. Le emozioni sono dominanti e acuiscono l'introversione e il bisogno di sicurezze. La Vergine si sente a disagio se deve esprimere sentimenti puri, e la Luna Cancro spesso inibisce ancora di più. Non ha grandi ambizioni e anche la creatività resta passiva, nonostante l'intensa fantasia. Preferisci organizzare piuttosto che creare. Sul piano lavorativo è ottima la carriera artistica o scientifica.
L'uomo cerca la donna madre, è molto attaccato ai valori tradizionali e vuole una famiglia numerosa, la sua compagna dovrà quindi essere una regina della casa.
La donna ha un istintivo bisogno d'amare e sentirsi amata, cerca un uomo che sappia appagare questi suoi desideri. In cambio di mille attenzioni è dolcissima, tenerissima e comprende a fondo il partner.
In amore: la sessualità è controllata razionalmente, salvo trovare sfogo nel sogno. Al meglio, un buon equilibrio tra la ragione e il sentimento, che si riflette negli affetti.

SOLE in VERGINE e LUNA in LEONE

La carica energetica e generosa della Luna Leone dà una bella strigliata al Sole Vergine, la costringe ad essere meno guardinga e smaniosa di controllare tutto e tutti, o almeno quando entrano in gioco le emozioni, che sono forti, istintuali e passionali, aumentano calore e generosità di cuore. Con questa Luna l'opportunista Vergine può acuire il suo senso dell'interesse, ma in modo più esibizionistico disinteressato. Nel lavoro ha una certa tendenza a primeggiare, ma lo fa in modo indolore per gli altri, rispetta le regole e s'accontenta di buone affermazioni senza stravincere. È molto portato per le forme di assistenza e di solidarietà alle quali dedica spesso un interesse primario. Emozioni e sentimenti sono intensi, ma si esprimono con un inevitabile velo di riservatezza.
L'uomo cerca la donna opulenta, appariscente, nobile d'animo, che l'aiuti a superare un dubbio sul proprio valore.
La donna è ambiziosa, calcolatrice, poco disposta a farsi sottomettere. Ha un forte bisogno di essere ammirata.
In amore: la sessualità si colora di romanticismo, ma, pur essendo forte e prorompente è più razionalizzata. La sua vita amorosa è contrassegnata dalla stessa apertura cordiale verso il prossimo, in questo campo può trovare un partner che sia degno di lui e delle sue qualità.

SOLE in VERGINE e LUNA in VERGINE

Il quoziente intellettivo è di prim'ordine. Sono accentuate le caratteristiche della Vergine. Ha bisogno di sicurezze cerca di costruirsi delle garanzie non solo per il benessere materiale ma anche per quello affettivo e psicologico. Controllo è la parola d'ordine di questa personalità ordinata, precisa e pratica, poco disposta ad improvvisare. Il cuore è un po' freddo, la fantasia è carente, perciò pensa, riflette e analizza prima di agire. I suoi modelli di vita sono semplici, una delle sue maggiori preoccupazioni è quella di non essere accettato dagli altri. Vincono pragmatismo e praticità e, nei rapporti con l'altro sesso, c'è una certa difficoltà di comunicazione ed espressione dei sentimenti.
L'uomo e la donna cercano compagni simili: semplice, modesto, servizievole e che sappia organizzare la vita di coppia con regole e orari precisi.
In amore: la sessualità è cerebrale e razionale. Buona la tecnica amatoria. Nell'amore ha bisogno di un partner fidato che gli garantisca una sicurezza emotiva, accettando e ricambiando il suo affetto.

SOLE in VERGINE e LUNA in BILANCIA

La Vergine con Luna in Bilancia nel segno della giustizia e della socievolezza, modera la sua spinta all'arrivismo e alla razionalità analitica. È concreto e realista, attento al lato pratico della vita, condito da un cuore idealista e rigoroso, che nulla lascia all'improvvisazione. Il gusto estetico dà una sensibilità e una larghezza di vedute che escludono gli eccessi di perfezionismo e le critiche distruttive. Il senso pratico e il buon gusto gli permette di cogliere ottimi risultati in molte attività. È elegante e garbato in ogni atteggiamento, preoccupato di piacere ma mai passionale. I rapporti affettivi sono molto importanti, quando sceglie, difficile che cambi idea.
L'uomo cerca una donna intelligente, socievole, equilibrata, bella e raffinata.
La donna cerca un uomo di classe, educato, elegante con un certo livello socio culturale.
In amore: la sessualità è controllata. Sogna un partner perfetto, ma per il pudore, la timidezza e l'indecisione spesso inibiscono lo sviluppo della relazione. Lo Scambio affettivo darà equilibrio alla vita amorosa.

SOLE in VERGINE e LUNA in SCORPIONE

Combinazione molto vantaggiosa perché alla freddezza strategica della Vergine si unisce un'intelligenza profonda ed istintiva, dinamica e avventurosa dello Scorpione. Le inquietudini e l'aggressività della Luna portano scompiglio nella personalità riservata e introversa della Vergine, che si difende cercando di filtrare e controllare le pulsioni della Luna in Scorpione. Ma fa bene ne risveglia l'istintualità senza negarne l'intelligenza, la profondità, la volontà e l'ambizione. La sua vita interiore è ricchissima, anche se ben poco appare in superficie. Ha una personalità all'apparenza contenuta ma disinibita e sciolta, con tocchi trasgressivi nel privato. È tenace e responsabile, capace di forte autocritica ma, è un po' troppo sensibile alle osservazioni altrui. In amore tenta di essere razionale, ma spesso la forza dei sentimenti rompe la catena dei freni inibitori.
L'uomo cerca una donna seduttiva, femminile, dall'aria misteriosa e disinibita.
La donna cerca un uomo che le dia passione, erotismo, che non sia troppo semplice e inibito.
In amore: la sessualità è controllata razionalmente, ma può scatenarsi al momento giusto istintivamente. La relazione affettiva è improntata alla compresenza e coabitazione di eros e intelletto. Nell'amore è geloso.

SOLE in VERGINE e LUNA in SAGITTARIO

La mentalità analitica e razionale della Vergine mette ordine nel tipo Sagittario che è instabile e confusionario. La Luna Sagittario esalta gli interessi umanitari, porta fantasia e passionalità al freddo e opportunista Vergine. All'organizzata e controllata Vergine la Luna Sagittario inserisce una vibrazione di calore vitale che ne scombina l'equilibrio intimo. Può veramente godere la vita, se a ogni suo desiderio di avventura non contrapponesse un senso di colpa altrettanto intenso. Il comportamento affettivo oscilla tra apertura e chiusura, disponibilità e diffidenza. Buoni i valori famigliari.
L'uomo cerca la donna attiva, dominatrice, dinamica, appassionata, autonoma e libera.
La donna cerca l'uomo allegro, sincero, pulito, stimolante, avventuroso e passionale.
In amore: diventa più istintivo, la sessualità è più controllata. La vita sentimentale è una ricerca di stimoli. È portato a imporre le sue vedute per soddisfare la voglia di allegria e lo spirito d'avventura.

SOLE in VERGINE e LUNA in CAPRICORNO

La personalità è controllata, rigida, apparentemente distaccata e carente di slanci del cuore. Non ha un temperamento appariscente, ma su di lui si può contare sempre, pilastro inamovibile sui quali tutti appoggiano le proprie debolezze. Sa quello che conviene e nessuno lo può smuovere da ciò che ritieni giusto. L'equilibrio interno non manca, ma non vi sono voli di fantasia e nemmeno slanci. La vita è calcolata al millesimo, le questioni di cuore vengono prima di tutto vagliate dalla ragione. E lo porta ogni tanto ad essere un po' troppo tradizionalista e conservatore. Gli è difficile essere spontaneo e accettare improvvisazioni. Gli amori sono serissimi e duraturi ma a rischio di monotonia.
L'uomo e la donna cercano partner sobri dalle esigenze limitate e pratiche.
In amore: ha la carburazione lenta, non conosce follie né frivolezze, solo affinità costruttive. La vita affettiva necessita di molto sesso, ma non gli va che l'amore lo tenga troppo lontano dal lavoro, preferisce un partner intelligente che nella vita sia anche il suo migliore amico.

SOLE in VERGINE e LUNA in ACQUARIO

Il carattere della Vergine, pignolo e noioso, acquista vivacità e disordinata genialità. È una persona eccezionale, che ha capacità logiche ed analitiche unisce percezioni paranormali o doti artistiche. L'opportunismo della Vergine può essere sublimato per portare vantaggi alla collettività. L'anticonformista Luna Acquario spinge la Vergine ad impostare la sua vita in modo meno regolare e controllato, e apporta un po' di quella fantasia che le manca. Resta una certa freddezza di animo e aumenta invece la libertà di manovra in campo amorosa. La Luna lo porta fuori dal bunker delle sue sicurezze, lo mette in contatto con un gran numero di persone, fa sperimentare fatti e vicende molteplici. Spesso ha idee originali che sa sfruttare per il bene della collettività. Il contatto con gli altri è facile, anche se la comprensione resta superficiale e il dialogo poco approfondito.
L'uomo cerca la donna intellettuale, capace di dominarsi e di ispirarlo, libera e che lavora.
La donna è altruista ma non troppo passionale, non ama legami fissi e duraturi. Cerca un uomo libero, che le garantisca l'autonomia di pensiero e d'azione di cui ha bisogno.
In amore: sessualmente è controllato, privo di passionalità violenta. Le relazioni sono vissute più con la testa che con il cuore.

SOLE in VERGINE e LUNA in PESCI

La razionalità analitica del Sole Vergine si accresce di predisposizioni artistiche e di maggiore passionalità con questa Luna. Non a tutti è dato di sperimentare insieme le seduzioni calde della fantasia e l'algido fascino della logica. Ma lui lo può fare, in virtù delle contraddizioni tra un Sole e una Luna che si amalgamano difficilmente. Anche il carattere oscilla costantemente tra sentimento e ragione, emotività incontrollata e lamentosa e padronanza di sé, sogni ad occhi aperti e realtà. Oggi punti tutto sull'analisi e sui calcoli e domani si affida solo al filo sottile dell'intuizione. La sua vita è varia e piena, carica di tutte le certezze e di tutte le ansie del mondo. Che si compongono in un sentimento d'amore devoto e affidabile.
L'uomo è un tenero che chiede e dà molto affetto e coccole, sa comprendere i più profondi bisogni emotivi della partner. Vorrebbe che la sua compagna gli facesse un po' da mamma.
La donna tende ad innamorarsi spesso e di persone stravaganti, o che vivono fuori dalle regole. Per sentirsi realizzata in un rapporto, ha bisogno di essere amata con tenerezza e dolcezza, e che le sue fantasie, i suoi sogni, le sue mille paure siano compresi e accettati dal partner.
In amore: il bisogno di stabilità e di rapporti sicuri si contrappone alla spinta verso amori vari, infiniti e indefiniti. Nella vita sentimentale è molto disponibile verso il suo partner.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )