Studio di Astrologia "Acquario"

IL SOLE in ACQUARIO e la LUNA in ...

combinazione dei segni Solari e Lunari


Luna grigia      Sole e Luna      Luna azzurra

Vi sono ben 144 diverse combinazioni tra i 12 segni Solari e 12 Lunari. Esiste un'interpretazione per ognuna di esse. La fase lunare della nascita indica quanto sono lontani l'uno dall'altro Sole e Luna.
Il segno Solare e quello Lunare però non dice quale segno Solare e quale Lunare si tratti.


Clicca sul simbolo di un segno per passare alla descrizione della sua Luna

SOLE in ACQUARIO e LUNA in ARIETE

Questa combinazione inclina all'indipendenza e all'estremismo, può dare personalità eccezionali nel campo dello studio o del lavoro, in quanto se la componente Acquariana apporta idee originali e rivoluzionarie, quella Arietina quel senso pratico e organizzativo. Due spiriti liberi, due leader con sensibilità diverse convivono nella sua personalità. Le sue doti intellettive sono notevoli e incentrate sull'innovazione, sull'eclettismo, o anche sulla sensibilità sempre a favore di una estroversione molto marcata. È in sintonia con tutto quello che cambia, si evolve e si rinnova e in urto con tutto ciò che è dogmatico, convenzionale. L'immaginazione vivace e talora infuocata, l'intelligenza permettono di vedere e capire ciò che sta succedendo, prima ancora che gli altri avvertano i cambiamenti. La temperanza e il distacco dell'Acquario si concede momenti di vitalità e passionalità quasi esagerata quando sono toccate certe corde emozionali.
L'uomo cerca una donna attiva, impegnata, che potrà anche sottometterlo.
La donna cerca qualcuno con cui condividere la sua rivolta intellettuale e la sua scarsa propensione per i ruoli di madre e moglie tradizionali.
In amore: è dominatore con molto più cervello che passione. Calore, impegno, energia entrano in gioco nei rapporti amorosi. La sua vita sentimentale mostra segni d'impazienza, la tua idea di calore e bontà si limita a sporadici atti di generosità.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in TORO

Le doti umane dell'Acquario si fondono con la dolcezza, della Luna anche se i due segni non sono fatti per intendersi. L'approccio comunque è morbido, fidato, leale, ricco di sentimenti, buon senso pratico che inquadra e rende realizzabili le aspirazioni, a volte vaghe e utopistiche, dell'Acquario. Ma se tende a lavorare troppo, stimolato dalle grandi idee o dagli ideali, questa Luna bonaria e gioviale lo distrae con un'immagine edonistica, con il richiamo d'un piacere terreno. Il bisogno di libertà la mutevolezza e l'idealismo del Sole Acquario si scontrano con la staticità interiore e la necessità di continuità e solidità di una Luna Toro, così classica e tradizionalista, toglie il troppo anticonformismo e lo inserisce nel mondo del lavoro con idee nuove e spesso eccezionali, ma strategicamente valide e pratiche. È un leader nato, ma ha bisogno assoluto di avere seguaci fedeli che conduce a mete elevate senza difficoltà.
L'uomo compenserà il proprio lato evanescente scegliendo una donna pratica, anche se potrebbe rimproverarle spesso di non saper uscire dal suo solco.
La donna è più equilibrata, ma non sarà una madre troppo amante dei fornelli, però nemmeno troppo poco, insomma la giusta via di mezzo.
In amore: possono esservi conflitti tra il desiderio di libertà e quello del matrimonio. Il sesso a volte attira ben più dei sublimi incontri spirituali. Il suo amore è fantasioso, ma fedele e costante, ha bisogno di un amore che duri nel tempo, gli occorre quindi un partner dotato di pazienza.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in GEMELLI

Combinazione di spontaneità improvvisatrice e originale, instabile, vagabonda, equilibrata e molto cerebrale razionale. L'anticonformismo e la mutevolezza Acquariana si trovano benissimo con un cuore così leggero e ironico. Sviluppa al massimo le doti di comunicativa, si socievolezza, di brio mondano e conferisce una straordinaria abilità diplomatica nel trattare con gli altri. L'estroversione è molto marcata, come il bisogno di muoversi, di viaggiare e divertirsi. Ha il dono dell'espressione verbale o scritta. È prezioso e inafferrabile come la scia di un arcobaleno: estroverso e curioso, sempre con la valigia in mano e lo spirito in fermento pronto a captare le novità e suggerimenti d'ogni genere. È sempre molto disponibile ai rapporti con gli altri e alle amicizie, purché questi non pongano freni alla sua libertà. È adatto a un lavoro in proprio, ama la libertà, il futuro lo affascina, ha bisogno di novità. Queste componenti lo rendono molto affascinante e spesso dotato di poteri eccezionali dal punto di vista intellettuale.
L'uomo vuole accanto a sé una donna carina, brillante, intelligente, ancor meglio se giovane da esibire con orgoglio in pubblico.
La donna cerca un uomo intelligente, simpatico, attraente e divertente, che le lasci una grande libertà.
In amore: sessualità poco istintiva, è disponibile per gli incontri fuggevoli, per le sorprese divertenti. La vita affettiva ha delle qualità proprie del solitario, è molto varia e fuori dai canoni.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in CANCRO

Un tocco d'umanità e sensibilità vere, non teorizzate, ravvivano il progressista Acquario che lo rendono più disponibile ad ascoltare la voce del cuore. Questa Luna non ha molto da spartire con il Sole, infatti gli piace fantasticare, fingere di ignorare la realtà, indulgere al sentimentalismo, lasciarsi dominare dagli affetti. Questi atteggiamenti sono come il riposo del guerriero, piccole pause nelle quali indulge volentieri pur sapendo che la vita vera è altrove. La personalità è scissa tra la volubilità e il desiderio di fedeltà, tra il desiderio di novità e di cambiamenti e voglia di costruirsi un nido sicuro. L'insieme di queste componenti può creare una donna perfetta, come moglie e madre e nel campo lavorativo.
L'uomo cerca la donna materna, e la donna cerca l'uomo da proteggere e cullare.
In amore: la sessualità è cerebrale, ma ammantata di romanticismo. La vita sentimentale è romantica e appassionata. Ha tuttavia bisogno di incoraggiamento tanto intellettuale, quanto fisico.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in LEONE

Una combinazione molto positiva per la personalità e per la realizzazione sul piano intellettuale ed artistico. Anche per il distante e astratto Acquario giova questa Luna che lo sollecita dal profondo del cuore a rispettare gli impegni presi, ad essere più orgoglioso e coraggioso. Certo il contrasto può essere faticoso da vivere, ma certamente è molto creativo. L'amore per gli altri e l'interesse per la comunità sono disturbati da questa Luna esibizionista ed egocentrica. È molto intelligente e ha grandi energie, ma gli è difficile prendere delle decisioni. S'impegna nelle attività sociali o politiche e spesso assumi un ruolo di organizzatore o di animatore che soddisfa l'attrazione per l'ideale e la voglia di emergere. Ma sa anche come trovare un compromesso, è generoso, ma pianifica le priorità, prima lui e poi gli altri.
L'uomo cerca la donna appariscente, generosa, moralmente sana e in grado di condividere le sue aspirazioni.
La donna cerca un uomo ambizioso e deciso, di valore, che giochi con dignità il ruolo del principe consorte.
In amore: la sessualità è cerebrale, passionale e anticonformista. I rapporti affettivi sono più intensi e calorosi. La sua vita amorosa è alla ricerca della stabilità che la vita famigliare offre.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in VERGINE

Con questa Luna il già freddo Acquario guadagna solo sul lavoro intellettuale e professionale, salvo presenza nel tema di natale pianeti in segni di fuoco. L'Acquario vive in modo ambiguo questa Luna Vergine che è così controllata e che lo fa stare con i piedi per terra. Da una parte gli sta bene il distacco emotivo, ma dall'altra vive male la mancanza di fantasia e la chiusura. Il senso umanitario e l'originalità sono concretizzati sul piano pratico in virtù di questa Luna così razionale che fa da arbitro parziale tra la teoria e la pratica. Sicuramente lo limita e modera, s'avvicina alla terra invece che al cielo ma lo rende utile e affidabile. Il sentimento acquista stabilità e perde volubilità. L'abbinamento lo rende un po' freddo, a volte rinunciatario.
L'uomo cerca una donna che abbia un carattere integerrimo un cervello di prima categoria e un autocontrollo notevole.
La donna cerca un uomo psichiatra che però non abbia anche lui la mania dell'analisi selvaggia.
In amore: la sessualità non è istintiva, né passionale. Ha bisogno di un partner speciale che lo faccia arrivare all'eros passando dal cervello. La sua vita amorosa è un esercizio di lealtà e devozione, ed è difficile per lui riuscire ad avere intimità con gli altri.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in BILANCIA

Combinazione buona e facile, particolarmente adattabile, all'apertura e alla simpatia si uniscono il senso della armonia, del bello, originalità e conformismo, freddezza e passionalità, attivismo e pigrizia. Il carattere è aperto anticonformista, molto socievole e disponibile verso il prossimo, ma un po' freddo. È estremamente diplomatico, interessato agli altri, adattabile in ogni circostanza e a tuo agio in tutti gli ambienti. È un amico prezioso e un ottimo collega, tanto che non sa cosa sia l'arrivismo. L'eleganza di modi e lo spirito conciliante sono elementi che portano spesso al successo. I due segni d'Aria si potenziano a vicenda. Nella professione, il suo rendimento può essere ottimale, all'inventiva Acquariana si unisce per merito della Luna in Bilancia capacità strategiche e socievolezza. È abbastanza ottimista, sa trattare gli altri con gentilezza e rispetto perché ha bisogno d'essere circondato da amici.
L'uomo è alla ricerca perenne della bellezza esteriore, vuole la donna intelligente, socievole ed equilibrata.
La donna si assimila perfettamente al compagno purché abbia un animo elevato e libero da volgarità e rudezza. Sarà raffinata, fuori del comune ed elegante.
In amore: la sessualità è controllata razionalmente, ha dei slanci sentimentali, ma necessita di una cornice romantica. È un compagno perfetto, ma non sempre fedele. La vita amorosa è una ricerca di qualcuno da porre su un piedistallo e a cui riservare stima, ammirazione e affetto.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in SCORPIONE

Problematica questa combinazione per gli inevitabili conflitti che le diversità dei due segni procurano. Se tali conflitti si superano si possono avere personalità eccezionali, soprattutto perché uniscono idee nuove a un'intelligenza profonda e a una volontà grintosa. La Luna ribelle e trasgressiva svolge un'azione di disturbo nella personalità del Sole Acquario, perché contrasta gli impulsi generosi con la sua avidità e la tendenza a esercitare un potere sugli altri. È anche positiva perché rende la mente penetrante la volontà più incisiva, lo spirito d'iniziativa più vigile e pronto. Il carattere aperto al nuovo e alla sperimentazione è molto originale. Gli ostacoli non lo impressionano, anzi lo stimolano. Il lato umano e generoso del Sole è un po' raggelato dall'avidità Lunare che può spingere a manipolare gli altri per il suo vantaggio.
L'uomo cerca una donna fatale, forte, seduttiva, aggressiva e istintiva.
La donna cerca l'uomo non geloso e possessivo, eroticamente intenso.
In amore: la sessualità è passionale e razionale. È una Luna che gli fa scoprire il piacere fisico. La sua vita amorosa è un'oscillazione continua. L'intensa passione spesso rimane inerte nell'attesa d'essere destata.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in SAGITTARIO

Fede e ragione, carne e spirito, slanci intellettuali e forti emozioni si amalgamano in una personalità fresca, candida e genuina, dominata dall'Aria e dal Fuoco. Questa combinazione può dare genialità e idee molto nuove e umanitarie, nel campo del lavoro e dello studio. L'Acquario tende al gioco intellettuale e all'immaginazione, pura e non sempre vorrà affidarsi alla propria Luna così infuocata. Carattere originale, simpatico, amichevole. Un bel mix di fantasia, idealismo, spirito libero e avventuroso. Ma nonostante sia dotato di abilità intellettuali notevoli, spesso preferisci evadere dai libri e concederti delle esperienze alternative, che sono più gradite se lo portano lontano. Le qualità sono un po' demodé, in questo mondo materialista, ma costituiscono il suo fascino segreto.
L'uomo cerca una donna dinamica, appassionata e ottimista come lui.
La donna ha maggior bisogno di farsi ammirare per il proprio gran cuore.
In amore: è un idillio, a volte con troppo zucchero, la sessualità è frenata. La sua vita amorosa è una continua ricerca di novità: ha bisogno di un partner non convenzionale come te. La fedeltà non è un punto su cui contare ciecamente.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in CAPRICORNO

È una Luna cupa e austera, le sue spinte sono divergenti: il Sole spinge verso la comprensione dell'umanità, mentre la Luna pondera e seleziona, è prudente. Se il Sole non ascolta la voce triste della Luna, potrà proiettarsi di più verso l'umanità senza isolarsi. La personalità del Sole non si lascia dominare del tutto perché i suoi impulsi vitali sono molto forti. L'Acquario ha un carattere originale, stravagante e anticonformista, individualista e disimpegnato. Questa Luna accentua il lato razionale e controllato e in più compare il bisogno di concretezza interiore, di avere i piedi per terra. Ma viene ridimensionata nel senso del rigore e dell'autocontrollo. Gli è utile perché porta una nota di razionalità nelle sue aspirazioni, svia i colpi di testa e l'avvicina alla famiglia. La sua logica è come una carezza fredda che smorza gli slanci. Sa però imporsi delle significative mete da raggiungere, con molta semplicità scegliere la via da percorrere a tal fine.
L'uomo cerca la donna con qualche anno più di lui, che lavori, che sia affidabile ed efficiente.
La donna cerca un uomo che sia ambizioso e sicuro di sé, intelligente e serio. Poco materna, preferisce l'indipendenza e un impegno nel sociale piuttosto che la vita casalinga e monotona.
In amore: il partner può contare sulla sua fedeltà, ma tende a sopravvalutare gli aspetti romantici della sua relazione. I sentimenti sono più vivi di quanto parrebbe, a patto che non si senta chiuso nel ruolo domestico.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in ACQUARIO

È il caratteristico Acquario con tutti i difetti e i pregi del segno. La Luna rende eclettici ed estroversi, ma le idee sono poco realistiche, gli ideali troppo aggrappati alle nuvole e senza un solido ancoraggio alla terraferma. Detesta i luoghi comuni e le tradizioni collettive, ed è altruista perché lo attraggono gli ideali di solidarietà e d'impegno civile. È molto socievole e disponibile verso il prossimo finché non è messa in discussione la sua libertà di manovra. La Luna esaspera queste caratteristiche, allentando il senso della realtà e diventa eccentrico e bizzarro. Si realizza guardando il futuro e puntando sulle innovazioni o addirittura precorrendo i tempi. Individualista, libero, anticonformista e originale. La sua mente pare abbia legami con il futuro e trova soluzioni del domani ai problemi d'oggi. Ma, prima di trovarle dovrebbe imparare a mettere a fuoco un solo problema alla volta. Sensibile all'arte e alla perfezione, a tutto ciò che è intellettivo e spirituale.
L'uomo cerca una donna amica compagna, emancipata e libera.
La donna cerca l'uomo che le garantisca autonomia di pensiero e azione, preferisce una relazione non noiosa, libera e aperta al nuovo.
In amore: la sessualità è calma, anticonvenzionale, le sue passioni sono più di testa che di cuore. La sua vita affettiva conta molti partner che sono attratti dalla tua unicità.

SOLE in ACQUARIO e LUNA in PESCI

Alla elusività dell'Acquario si combina una Luna anima sfuggente e romantica che dà al carattere un che d'indefinito e indecifrabile. La sensibilità dei Pesci, unita al senso umanitario e all’originalità dell'Acquario, dà risultati sorprendenti. Anche le doti intellettuali e artistiche sono accentuate. Una Luna romantica e sensibile non può che vibrare all'unisono con le più alte aspirazioni dell'Acquario, portandole se possibile ancora più in alto. Con una Luna simile, il freddo Sole guadagna sentimentalmente un po' di passionalità e di amore per il prossimo, in modo meno teorico. La personalità è armonica e senza contrasti, la fantasia è accesa, l'istinto è molto vigile. Manca però la capacità di agire concretamente. Vedute larghe, un gran bisogno di libertà, nessun confine di nessun genere.
L'uomo cerca una donna affettuosa, sfuggente, svagata ma che sappia coccolarlo e che le faccia un po' da mamma.
La donna cerca un uomo pratico e realista che le faccia da contrappeso.
In amore: portato alle unioni libere e poco conformiste, con partner che sono amici prima che amanti. La vita affettiva è fantasiosa e ricca di comunicativa, ma non è abbastanza stimolata. L'amore si colora di romanticismo e di devozione.


 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter (nuovo contatore)  (Contenuto Aggiornato )