Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: SAGITTARIO

Globo Sagittario      Sagittario animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

SAGITTARIO ASC ARIETE (Fuoco - Fuoco)

L'ASC Ariete porta al Sagittario un comportamento anomalo per il segno, ma non per questo negativo anzi, con questa combinazione avremo un influsso vitalizzante e un carattere decisamente spontaneo, avido di tutto quello che è vitale e legato alla conoscenza e allo studio. L'incontro dei segni di fuoco aumenta lo slancio, il dinamismo. Ha un carattere leale, idealista, socievole e benevolo, cordiale anche se collerico e impulsivo, focoso, irrequieto, riesce sempre ad imporsi sugli altri. Forte è il senso di giustizia sempre pronto ad aiutare il prossimo è un buon conoscitore di se stesso e degli altri. La combattività di Marte unita all'espansione di Giove dispone a passioni generose e azioni audaci, le collere sono sempre di breve durata e non serba mai rancore, perché dimentica subito il torto ricevuto. Ha successo nella professione poiché è dotato di un'ottima intelligenza e di ottimismo. Attività d'insegnamento universitario, nel commercio internazionale, e nelle direzioni di alta responsabilità. Gusto del rischio e dell'avventura ha bisogno di movimento, è nato per dirigere e conquistare, lo spirito d'indipendenza lo rende restio ad obbedire, vuole conseguire alti ideali. Ama i viaggi, lo sport e la vita all'aria aperta, i contatti sociali. Coscienzioso, molto legato agli affetti e alla famiglia, è un grande lavoratore e anche grande amatore. Attrazione per la BILANCIA.

SAGITTARIO ASC TORO (Fuoco - Terra)

Il carattere del Sagittario anche se complesso e propositivo s'inserisce all'interno della categoria dei segni poco inclini a caricarsi di doveri, è qui che influisce l'ASC Toro portando al segno la parte razionale legata al senso del dovere, rende più equilibrato e riflessivo il carattere e accentua l'ambizione e inclina all'arrivismo sociale. Contrasti fra slancio generoso ed espansivo e l'apertura mentale del Sagittario con lo spirito conservatore e la testardaggine del lento Toro, Giove e Venere dispongono ad una vita senza grandi problemi e sacrifici, all'amore della musica, delle cose belle, lussuose e i divertimenti. La natura socievole, tollerante, facile alle amicizie è ben sostenuta dal carattere pacifico, sereno, che ama i semplici piaceri della vita quotidiana, come il buon cibo e la vita all'aria aperta, capace di apprezzare le gioie della vita materiale e quelle spirituali e intellettuali. L'ASC Toro dà un forte legame con la famiglia, desiderio di legami affettivi e sentimentali sinceri e disinteressati che il Sagittario alle volte sottovaluta. Il suo senso dell'umorismo, la gentilezza, la socievolezza, il realismo, offre la capacità di semplificare ogni problema. È favorito il successo in attività commerciali e artistiche, nelle pubbliche relazioni. Ha molti amici, diversi legami superficiali, unioni non durevoli. Matrimonio instabile se fatto in gioventù. Attrazione per il SCORPIONE.

SAGITTARIO ASC GEMELLI (Fuoco - Aria)

Questa combinazione di ASC e Sagittario di natura non è molto dissimile dal Gemelli, anche se hanno delle specificità divergenti, specialmente per il senso di giustizia e la determinazione a proseguire nei progetti a lungo termine. L'unione fra i due segni doppi, mutevoli e opposti fra di loro, indica gran mobilità, e accentuata curiosità intellettuale e una certa inquietudine. È brillante, estroso, esuberante, socievole, irrequieto, giocoso e aperto alla vita e agli altri, temperamento da attore, intelligenza vivace, il fascino personale, la simpatia, colpiscono subito il prossimo, è un buon parlatore e un ottimo osservatore. Una personalità doppia e contrastata, che causa delle profonde incertezze. Senso d'osservazione, la versatilità, l'ottimismo e la fiducia in sé gli facilitano le possibilità di ascesa professionale e sociale, sa afferrare le buone occasioni propizie al volo. Tendenza ad una posizione sociale con molti contatti culturali. Teme la monotonia più di ogni cosa al mondo. L'ASC porta intelligenza e senso artistico, queste qualità simili si sommano dando vita ad una personalità molto complessa e fertile, ma anche un po' indecisa, spesso è incapace di prendere decisioni. Affascinante, intelligente e versatile, dotato di fantasia e di senso artistico. La vita sentimentale è sovente ottima, ma anche se si lega ad un partner non idoneo, fa di tutto per salvare il suo matrimonio. Attrazione per il SAGITTARIO.

SAGITTARIO ASC CANCRO (Fuoco - Acqua)

La lentezza del Cancro e la svogliatezza del Sagittario ne fanno una persona con un carattere troppo debole per avere successo nella vita. Carattere mutevole, riservato, bonario, generoso e comprensivo, romantico, ma introverso, incerto e insicuro, ma dotato di grande senso umanitario e una concezione della vita alta e profonda. L'influenza dell'ASC lo rende sensibile e soggetto a impressioni, moralista, attaccato alle tradizioni e al passato. Prende le decisioni troppo in fretta e poi altrettanto velocemente abbandona il campo, sempre disponibile a dare preziosi consigli e a guidare gli altri sia nelle questioni giuridiche, nell'insegnamento. Dotato per le lingue, gli studi legali e storici, politici, pedagogici e filosofici, ha difficoltà a superare il contrasto tra lo slancio evolutivo del Sagittario e la chiusura scontrosa del Cancro. L'unica nota positiva è lo scetticismo che diminuisce lasciando spazio alla generosità e bontà. I rischi dell'invasione dell'ASC non sono pochi: chiusura, instabilità affettiva e sentimentale, la tendenza a forti depressioni e a momenti di vere e proprie crisi nervose. Desidera sentirsi padrone della sua esistenza, ha una spiccata inclinazione alla vita famigliare e grande amore per i bambini. Attrazione per il CAPRICORNO.

SAGITTARIO ASC LEONE (Fuoco - Fuoco)

Ambizioso, orgoglioso, ricco di forza di volontà, pronto a consacrarsi ad un ideale, sia esso egoista o umanitario. Ha una forte personalità ed è molto sicuro di se stesso, questo gli facilita la conquista della simpatia generale e l'affermazione sociale e professionale. L'unione di due segni di Fuoco accentua la coscienza del proprio valore e l'aspirazione ad eccellere in qualunque posto. Detesta la mediocrità e la mancanza di chiarezza, ha notevoli doti di comando. Sa cogliere l'essenza delle persone e delle cose perché la sua personalità affascina. Ottimo incontro del Sagittario con ASC Leone, l'unione di questi caratteri emerge una personalità che ama il contatto umano e sa infondere negli altri calore e sicurezza, è un buon amico, compagno di vita e collega di lavoro. Amore per le grandi famiglie. Favoriti gli studi, l'insegnamento, lo sport, il gioco, e le carriere artistiche. La vita sentimentale è intensa, il grande calore umano facilita i rapporti. In amore non ci sono problemi, molto fascino e carisma lo accompagnano sin dall'adolescenza. L'uomo un vero condottiero, la donna è elegante e ambiziosa. Attrazione per l'ACQUARIO.

SAGITTARIO ASC VERGINE (Fuoco - Terra)

La natura socievole, il bisogno d'amicizie e di riconoscimenti non sono favoriti dal carattere introverso, timido e analitico, che tende alla riservatezza. Ha soprattutto uno sviluppato senso morale, il suo rispetto dei principi, lo scrupolo di agire sempre con onestà, su lui si può fare affidamento. Il Sole è negativo all'ASC ne accentua il nervosismo, il sentimento di insicurezza e la tendenza ai cambiamenti perché la Vergine e il Sagittario sono segni mobili e doppi. È volenteroso e idealista, a volte è ostinato e capace di grandi realizzazioni grazie alla sua intelligenza. Il Sagittario ha un'intelligenza superiore che tende a rivolgersi verso dei settori poco concreti: spirituali e religiosi. Sovente è educato con molta severità per questo lascia presto la casa paterna. Ne deriva un forte studioso ma poco incline a raggiungere posizioni di riguardo nel settore sociale e del lavoro. Favorite le libere professioni attinenti alla scienza, all'insegnamento, nella medicina. Alla tecnica, nell'amministrazione. Soddisfazioni per i meriti propri. La sua aspirazione massima è artistica e se c'è costanza, si possono avere risultati come scrittori o giornalisti. Supera i complessi causati dall'ambiente famigliare. Il matrimonio è fortunato. Attrazione per i PESCI.

SAGITTARIO ASC BILANCIA (Fuoco - Aria)

Incontro positivo fra il Sagittario e l'ASC Bilancia, che è fondato su di un forte amore per la giustizia e per le questioni di carattere legale e sociale. Affabile, dolce e sincero, socievole, fiducioso, conciliante, premuroso, fedele e opportunista, sa trarre il massimo vantaggio possibile da ogni cosa e unisce la forza con l'aspirazione al successo. La sua capacità di sapersi arrangiare nella vita sviluppa dei veri e propri talenti artistici, che possono trovare degli sbocchi anche in settori come la moda, il design e l'arredamento. È un'ottima unione davvero l'ASC Bilancia porta al Sagittario spigliatezza e quella capacità di dialogo e ragionamento che rendono il segno ancora più competitivo e ambito socialmente. Aperto e ricettivo, sa accattivarsi le simpatie degli altri per la sua cortesia, dotato di senso morale e rispettoso delle leggi. La sua personalità si distingue per il gusto raffinato e la grande sensibilità estetica e artistica, è incline alla musica, alla pittura, alla letteratura, all'arredamento al teatro e tutte le attività legate alla moda e alla bellezza. Capacità di socializzare e di farsi voler bene, ha un fisico molto attraente. Dotato di un'eccellente giudizio e facoltà intellettuali molto sviluppate, per cui sa ottenere molto dagli altri per il suo charme e la gentilezza. Personalità generosa e ricca di ideali. Dotato di spiccato talento artistico che, se messo a frutto lo rende grande artista di professione. La franchezza e la cordialità spontanea con cui sa trattare i propri simili favoriscono i rapporti affettivi, il matrimonio è conservato per la natura conciliante e molto affettuosa che sa creare nel partner un'atmosfera gioiosa e armoniosa, ma con pochi figli. Attrazione per l'ARIETE.

SAGITTARIO ASC SCORPIONE (Fuoco - Acqua)

Ribelle e contestatore, continuamente tormentato e insoddisfatto. L'influenza del Sagittario rende più mite, nonostante il carattere possessivo e combattivo di Marte si fa sempre sentire. La natura espansiva e socievole si associa al carattere forte, capace di approfondimenti e molto sensibile ai valori del sesso. L'ASC Scorpione è una forza distruttiva, ma per fortuna si riversa senza devastare il terreno e rendendolo fertile per dare vita a una personalità complessa e molto forte, s'instillano nel Sagittario un desiderio di indipendenza ancora maggiore, un amore incondizionato per la libertà, e per la precisa volontà di andare a fondo in ogni cosa della vita. Tendenza ad andare al fondo delle cose, la riflessione nella lotta, il carattere deciso e l'ambizione di superarsi continuamente, può portarlo a un destino eccezionale. Personalità spigolosa e stravagante, instabile e capricciosa, introversa, dotata di una forte carica sessuale, molto intelligente e affascinante. Una natura generosa dotata di grande coraggio, di un bisogno istintivo e profondo di superarsi, di andare al di là delle proprie forze. Favorevoli le professioni d'arte e culturali, le attività commerciali, turistiche e diplomatiche. La focosità del suo temperamento, soprattutto nelle relazioni più serie e negli affetti più duraturi, si assicura la devota fedeltà del suo partner. Attrazione per il TORO.

SAGITTARIO ASC SAGITTARIO (Fuoco - Fuoco)

Il suo carattere molto indipendente si ribella ad ogni forma di costrizione e non sopporta di essere contraddetto. S incero e ottimista, l'animo gentile e disinteressato, simpatico e onesto, gioviale, impulsivo e con senso dell'umorismo, ma può rivelarsi testardo e suscettibile e non serba mai rancore. È molto intelligente, impara parecchie cose rapidamente, ma è pigro e non ama lo studio. Il desiderio di dominio e di conoscenza totale a volte lo pone in situazioni scomode, passando per approfittatore o per una persona senza cuore, solo perché la determinazione è estrema. Le qualità del segno sono: tolleranza, spirito di collaborazione, slancio evolutivo, fedeltà alla parola data, rispetto delle leggi e la protezione verso i deboli. Ha come caratteristica principale quella di avere un grande cervello e un grande cuore. Il Sagittario con l'ASC Sagittario è l'emblema della saggezza. È molto testardo non tollera di perdere, e questa sicurezza conferisce un fascino magnetico dal quale è difficile rimanere indifferenti. Il tipo superiore è dotato di gusto raffinato, nobiltà e generosità, amore per l'arte, la musica, la scienza, la bellezza. Il temperamento è allegro, espansivo ed estremamente vitale. Il tipo inferiore è un arrivista, bigotto, suscettibile, arrogante, ipocrita, convenzionale, poco incline al progresso e vuole apparire sempre più benestante di quello che è in realtà. L'unione è basata su una reciproca stima, il suo compagno deve essere sia intelligente e sia colto e sincero. Attrazione per i GEMELLI.

SAGITTARIO ASC CAPRICORNO (Fuoco - Terra)

Il conflitto fra ottimismo del Sagittario e pessimismo del Capricorno crea complessi psicologici. È dotato di una rigida coscienza professionale ha tutte le doti per raggiungere gli scopi e le mete desiderate che spesso sono elevatissime. La personalità è divisa tra la spontaneità e la riservatezza, un preciso senso pratico e una maggiore capacità di riflessione modificano il facile ottimismo del Sagittario tutto suo vantaggio. Carattere solido, tenace, ambizioso, ostinato con una forte volontà, razionale, analitico, freddo, è molto difficile vivere al suo fianco perché è persona fantastica e capricciosa. Il senso della realtà lo pone al riparo dalle speranze chimeriche e dai progetti irrealizzabili e dalle delusioni. Il Sagittario accoglie l'ASC in Capricorno in maniera positiva, anche nella vita è un ottimo collaboratore, la parte frivola è colmata dal senso di responsabilità e di saggezza innata del Capricorno. La determinazione dei due segni si sommano dando vita ad una personalità dalle ottime possibilità sociali e lavorative, legata alla famiglia e agli amici, a volte incline a seguire ideali spirituali o legati al mondo dei missionari, medici senza frontiere etc. Sono favorite le attività che richiedono precisione, pazienza, riflessione, successo nello studio della mitologia, filosofia e astronomia. L'amore è un ideale, e la sua unione deve essere un esempio. I suoi sentimenti, anche se non li dimostra, sono profondi e sinceri. Attrazione per il CANCRO.

SAGITTARIO ASC ACQUARIO (Fuoco - Aria)

La socialità e l'ottimismo sono sostenuti da un carattere indipendente, anticonformista e umanitario. Spiccata personalità che si manifesta con le idee originali dell'Acquario alle capacità realizzatrici del Sagittario. Generoso e comprensivo, leale, affabile e fiducioso. Consapevole del suo valore, ha una forte vitalità e forza morale, di larghe vedute, sa tradurre in realtà i suoi piani e ad assolvere i compiti. Può raggiungere molto successo nell'attività di magistratura, di avvocatura e riesce sempre a realizzare ottimi guadagni, però il lato materiale lo interessa poco. Combinazione molto felice mette i sentimenti d'amicizia e solidarietà in primo piano. Alla base della sua indole c'è un grande desiderio d'indipendenza, è la prima condizione di vita, conciliante, lascia alla persona che divide la sua vita la stessa libertà, bontà e fedeltà. Anche in questo caso abbiamo due segni che per molti aspetti si assomigliano, non è un caso che anche nella vita il Sagittario e l'Acquario siano ottimi amici, in questo caso si legano in un'unica persona denotando una personalità molto libera, che è amante dell'arte e desiderosa di viaggi e conoscenza. Le qualità intellettive dell'ASC permettono inoltre di raggiungere posizioni sociali di riguardo, e l'amore per il denaro del Sagittario si concretizza con lauti guadagni: fate però attenzione alle uscite, perché non sono famosi per la parsimonia. Attrazione per il LEONE.

SAGITTARIO ASC PESCI (Fuoco - Acqua)

Combinazione problematica: i segni sono doppi e mobili in aspetto negativo ne accentuano i conflitti interiori. Lo slancio del Sagittario verso la libertà e l'avventura è frenato dal senso umanitario dei Pesci che non sa sottrarsi dalle esigenze altrui. Molto generoso, tollerante e comprensivo, gli occorre però una certa indipendenza, ha una buona volontà ma non è sempre facile per lui affermarsi. Favorito l'insegnamento, l'occulto, la musica, la pittura. Pro e contro in questo incontro tra Sagittario e l'ASC Pesci, dà un carattere più introspettivo e bisognoso di momenti di quiete e di ricerca interiore. L'ASC Pesci infonde una maggiore consapevolezza del sé e arricchisce lo spirito portando via un po' di superficialità. La natura estroversa, socievole e ottimista è sostenuta ma anche dilatata da una natura sognante, ambivalente, portata a credere al sogno più che alla realtà. È incline ai problemi religiosi e filosofici, ma l'intima incertezza gli rende difficile la scelta definitiva di una professione, l'ottimismo del Sagittario non si amalgama con l'ipersensibilità dei Pesci e rende il carattere instabile, dispersivo e poco stabile anche se possiede doni non comuni. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )