Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: BILANCIA

Globo Bilancia      Bilancia animata

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

BILANCIA ASC ARIETE (Aria - Fuoco)

Combinazione di vitalità, entusiasmo, socievolezza e talento artistico. Carattere soggetto ad alti e bassi, dovuti al forte contrasto tra la natura della Bilancia dolce e remissiva e quella forte e determinata dell'Ariete. Temperamento tenero, romantico, appassionato, autoritario, indeciso e attivo, sognatore, spontaneo e impulsivo, come potrebbe essere diverso? Può risultare più consapevole, più pronto all'azione, più razionale e metodico nelle proprie s celte, che sa dimostrare la propria decisione nella vita. A volte è malinconico a volte euforico, ma riesce spesso a realizzare le ispirazioni più audaci. Incline alla mediazione e la tendenza a risolvere ogni problema con la maniera dolce si unisce a un carattere aggressivo, ombroso e coraggioso. Tende ad affrontare attivamente il mondo esterno e ha predisposizione alla vita di relazione, con la possibilità di svolgere un ruolo molto importante nella vita pubblica. Gli inizi sono un po' difficili perché non è facile conciliare le opposte esigenze del volitivo e impulsivo Ariete e della mite e affettuosa Bilancia sempre tesa alla ricerca di un equilibrio. Ha un buon rapporto con gli altri ma non sopporta di essere respinto, non concepisce la meschinità, non è un calcolatore, ci tiene a essere onesto. Sono favorite le attività artistiche e commerciali (moda e bellezza). La base della sua vita è il matrimonio, non deve sposarsi troppo giovane. Irrequietezza nei sentimenti, facile ai colpi di fulmine, forza di seduzione. Attrazione per la BILANCIA.

BILANCIA ASC TORO (Aria - Terra)

Combinazione armonica i segni sono dominati da Venere lo rendono attraente, simpatico, affettuoso. È molto sensibile, romantico e realista, una bella voce, un notevole savoir-faire, è piuttosto egoista e testardo. Dotato di un gusto raffinato, socievole, elegante, capace di godere la vita senza eccessi ma anche senza inibizioni. Dona dolcezza e gentilezza, mentre fascino e denaro sono dati dall'influsso del Toro. Una natura piena di tatto, sensuale e seducente, sentimentale e incline all'arte e all'estetica, ha un'intelligenza piena di sfumature. Desidera essere amato, sa adattarsi ai gusti ed alle esigenze degli altri, non esita mai a fare concessioni, pur di evitare urti e noie. Nei momenti difficili ha reazioni energiche e una forte volontà. Nella donna dà buone prospettive di maternità facili e felici, in ambedue i sessi dà capacità artistica e un carattere gioioso, che ama la bellezza, la natura e gli animali. Ha più importanza la vita privata che quella professionale. Il lato emotivo e i sentimenti acquistano una luce di materialità che lo guiderà. L'atteggiamento è un po' distaccato, non manca però la socievolezza, e può risvegliare tante simpatie. La vita sentimentale ha un ruolo predominante, se trova il partner giusto si crea una famiglia armoniosa. Attrazione per lo SCORPIONE.

BILANCIA ASC GEMELLI (Aria - Aria)

L'ASC Gemelli dona ambizione e desiderio di primeggiare. Solo con il tatto e la diplomazia tipiche della Bilancia potrà dominare l'influsso negativo dei Gemelli. Ambizioso e desideroso di primeggiare. La natura diplomatica, dolce, facile alle amicizie e all'amore viene valorizzata da un carattere socievole, vivace, affascinante, tenero e armonioso, allegro, gentile, inventivo e spiritoso ma molto instabile. Attraente, abile, simpatico, un po' dispersivo nelle idee e intenzioni le quali sono tante ma non sempre realizzabili e concrete. L'incontro di Mercurio e Venere accentua l'intelligenza, il senso artistico, l'adattabilità, la comunicatività, ma anche la mobilità, la tendenza a sfarfalleggiare, la scarsa fedeltà. Una combinazione armoniosa perché al suo interno coesiste un legame effettivo tra intelletto e altre facoltà del nativo. La sensibilità della Bilancia è arricchita e potenziata dall'intelligenza lucida e razionale dei Gemelli che, a sua volta, si fascerà di una nuova dolcezza e morbidezza. La personalità è aperta, sensibile e disponibile. Nella professione ha possibilità di avere notevoli successi in campo dell'editoria, quello letterario, commerciale e artistico. Spesso si sposa in giovane età, il matrimonio è allietato da molti figli, belli e sensibili. L'eloquenza, la spensieratezza, l'umorismo, la gentilezza gli facilitano i contatti e la vita sentimentale. Attrazione per il SAGITTARIO.

BILANCIA ASC CANCRO (Aria - Acqua)

Una combinazione problematica perché l'indecisione e la delicatezza della Bilancia è aggravata dalla suscettibilità e dalla timidezza del Cancro. Simpatia e discrezione facilitano le relazioni d'amicizia ma spesso la mutevolezza del carattere, lo stato d'intima tensione creano degli ostacoli nei rapporti intimi e nell'attività professionale, che deve essere sostenuta da terzi, per la scarsa iniziativa e incostanza. Il Cancro sensibilizza la Bilancia che non dovrebbe chiudersi troppo, il segno madre ha bisogno di socialità e amici. L'influenza del Cancro esercita sulla Bilancia quei punti che sono molto delicati: infatti questa combinazione non è molto felice, l'ASC porta nel segno insicurezza e tendenza ad isolarsi, che fanno male al carattere della Bilancia e lo porta ad avere profonde indecisioni. Attività nella moda, nell'arredamento, ai tessuti, alla casa, all'infanzia. È diviso fra l'amore per la casa e il desiderio di condurre una vita di società. L'insicurezza e gli sbalzi di umore portano ad una difficile vita affettiva nonostante la sensibilità del suo carattere generoso, amante della famiglia e dei bambini. Predisposizione per la popolarità nella politica, nell'arte, nella musica e poesia, pittura e teatro. Un legame importante con la famiglia d'origine. Attrazione per il CAPRICORNO.

BILANCIA ASC LEONE (Aria - Fuoco)

L'incontro del Sole e Venere accentua la vitalità, la bella presenza, la cortesia e la sicurezza di sé e predispone ad una brillante affermazione. La Bilancia è socievolezza e il Leone è potenza. Il Sole si fa forza delle componenti dell'ASC per aumentare la propria energia, di natura il Sole Bilancia è un segno un po' passivo. La natura dolce, ma non remissiva, è fortemente sostenuta da un carattere volitivo e orgoglioso che tende all'intransigenza. Natura nobile e raffinata, dotata di uno sviluppato senso estetico, è attratta dal lusso e dalla vita agiata, ha una personalità affascinante e irresistibile che si realizza nelle arti, nella bellezza e nella seduzione. Ha talento artistico specie nel campo musicale, carattere estroverso inclina alla vita mondana, ai viaggi e ai divertimenti. Eleganza, tatto e charme, distinzione e sensibilità alle ingiustizie, equilibrio tra la volontà e i sentimenti facilitano la vita di relazione e i legami amorosi. Favorite le attività nell'industria tessile, nell'estetica nel commercio di lusso, nell'abbigliamento. Mondanità, passionalità e ambizione fino all'eccesso sono le caratteristiche dei due segni. Grande amatore, attento e passionale, raggiunge la stabilità economica in età matura dopo periodi di grande ricchezza a momenti di poca fertilità economica. La sua casa è confortevole e accogliente. Attrazione per l'ACQUARIO.

BILANCIA ASC VERGINE (Aria - Terra)

La combinazione Bilancia e Vergine è molto positiva perché il segno si fa forte di alcune caratteristiche della personalità della Vergine che sono molto affini alla Bilancia, come la precisione, la capacità di pensare a lungo termine in generale la ricerca della perfezione e della serenità interiore. Conciliante, esigente, realista, deciso, idealista e tenero, un carattere che costituisce la sintesi felice delle qualità dei segni. Ha una natura piena di tatto, finezza, sottigliezza, dotata di gusto raffinato, timida, insicura, sensibile alle impressioni che può dare e ricevere, accurata e prudente, osserva con profondità e riflessione ed è un eccellente giudice. La prudenza del Sole unito alla natura ordinata e controllata dell'ASC in Vergine accentua il senso critico, pone un freno all'esuberanza affettiva di Venere. L'unico inconveniente è di incappare in una conflittualità fra la tendenza al sociale del Sole e la voglia d'intimità dell'ASC. Favorito il commercio per l'innato senso degli affari, le associazioni e i contratti di tipo amministrativo. Diplomazia e precisione sono ottimi per un segretario/a. Personaggio molto affascinante e amato. Il matrimonio può rivelarsi felice se pondera bene la scelta del partner. Attrazione per i PESCI.

BILANCIA ASC BILANCIA (Aria - Aria)

La Bilancia con ASC Bilancia è uno dei segni più complessi dello zodiaco, un po' ambiguo ma molto simpatico, a tratti crudele ma molto affascinante. La sua personalità è raffinata, ha fascino e grazia, disinvoltura, perfezione dei gesti, gusto inappuntabile si circonda di cose gioiose. È facilmente impressionabile, passa dall'estrema allegria alla cupa depressione. Il carattere è dolce ma non remissivo, franco, aperto, comunicativo, capace di farsi valere e quando è necessario è anche combattivo contro le ingiustizie. Diplomatico e conciliante, simpatico, è costantemente impegnato nella ricerca del giusto mezzo, perciò non ama né discussioni né polemiche. Il senso estetico ha un ruolo importante nella vita. Temperamento dominato dai sentimenti e dai facili entusiasmi, lo stile di vita è regolato dall'equilibrio e dalla cortesia. La Bilancia è il segno equo e giusto per questo la giustizia è un argomento fondamentale nella sua vita, ed è sempre corretto. Sa come adeguarsi a ogni situazione e sa ricavarne il meglio, risultando sempre adatta ai ruoli per i quali si propone. Amore per la natura, la bellezza, la poesia, lo stile, lo svago raffinato ma non sopporta la volgarità i litigi e la disarmonia. È un'amante focoso se s'innamora dà tutto e ha pochi ma fedeli amici per i quali farebbe qualunque cosa. Il tipo superiore è un artista, dotato di uno stile misurato, di naturale eleganza e una grande pulizia fisica e morale. Eccelle nei rapporti con il pubblico. Il tipo inferiore è critico, vulnerabile, influenzabile e dispersivo, è poco concentrato mentalmente ed è poco equilibrato sentimentalmente. Attrazione per l'ARIETE.

BILANCIA ASC SCORPIONE (Aria - Acqua)

Il bisogno di contatti della Bilancia è contrastato dalla puntigliosità e suscettibilità dello Scorpione che spesso provoca stati di conflitto. La Bilancia spinge a desiderare calma, equilibrio e serenità, lo Scorpione suscita in lui sorde tempeste. L'influenza di Venere e Marte rende la personalità molto attraente, intelligente, sensuale e appassionata, coraggiosa e aggressiva, dotata di molte capacità ma non sempre misurata nei rischi e nelle lotte che deve sostenere per imporre la propria individualità. L'incontro fra la Bilancia e lo Scorpione non sempre è felice, anzi, l'ASC è destabilizzante per la Bilancia infatti la sua sensibilità viene compromessa dall'aspetto tormentato ed emotivamente scombussolato dell'ASC. Natura ansiosa e vulnerabile molto facile alla depressione, è sensibile, bello, sicuro di sé. Nonostante la forza interiore del Sole Bilancia deve riuscire a combattere gli influssi negativi e riemergere, specialmente in età adulta, con una profonda e matura consapevolezza del sé, elemento indispensabile a garantire felicità e serenità. Favorevoli le attività artistiche, la medicina, la chimica, la biologia e l'occulto. La natura affettiva e disponibile trova in un carattere condizionato dal sesso un sostegno ma anche un pericolo. L'uomo ha una virilità aggressiva, la donna sensualità. Attrazione per il TORO.

BILANCIA ASC SAGITTARIO (Aria - Fuoco)

L'unione della Bilancia e del Sagittario è splendida, infatti le due componenti fra segno e ASC si fondono e creano un carattere generoso, ricco di ideali in grado di affrontare e raggiungere importanti obiettivi nel campo finanziario, sociale e affettivo. La curiosità e la forza dell'ASC compensano le carenze caratteriali della Bilancia, il risultato è sereno e ricco di iniziativa personale, oltre che di fascino e passionalità. All'espansione affettuosa della Bilancia si aggiunge la vitalità e l'entusiasmo, il bisogno di perfezione del Sagittario. Dotato di grande senso di giustizia che spinge a mettersi da parte dei sottomessi e dei giusti, diplomatico e pieno di tatto, amante del bello, dell'armonia, di tutto quello che è attraente e permette di rendere la vita brillante e agiata. Ha molte possibilità di riuscita nel campo dell'arte, della moda, dell'estetica e dell'arredamento. La natura conciliante e affettiva trova un positivo sostegno nel carattere socievole, aperto agli incontri e ottimista. Buona combinazione per l'arte e la vita sociale. Successo personale, affettivo e finanziario accompagnano la sua vita. Destinato alla felicità e proteso verso gli ideali e le conquiste, ha gran senso di generosità. La socievolezza e il bisogno di comunicare lo spingono precocemente al matrimonio per l'incapacità alla vita solitaria sia perché, a causa del carattere un po' indeciso, la scelta del coniuge ideale può diventare più difficile con il tempo. Sovente ha due matrimoni oppure molti amori passionali. Possibilità di avere un posto di lavoro all'estero. È un ottimo amico ed è molto apprezzato dagli altri. Attrazione per i GEMELLI.

BILANCIA ASC CAPRICORNO (Aria - Terra)

L'influenza dell'ASC porta la Bilancia a prendere una maggior consapevolezza delle proprie capacità, limita il carattere frivolo e lo conduce verso i lidi di una consapevolezza dettata dall'esperienza. La giusta combinazione tra le due influenze ne fa una persona equilibrata, tale da avere successo nella vita professionale e in quella privata. La Bilancia è leggera, socievole e tutto amore, il Capricorno è severo, serio tutto dovere, pur avendo notevoli doti di fascino, di tenerezza, di sensibilità, il carattere è stabile, fedele, ponderato, riservato e rigoroso, coscienzioso, relativamente freddo e capace di valutazioni realistiche. Il carattere dell'ASC può creare conflitti all'interno della personalità della Bilancia, ma porta ad una maturità completa e serena, frutto di un percorso nel quale, le componenti di saggezza dell'ASC ha preso parte fissa nel segno, il successo è assicurato. L'influenza di Venere e Saturno porta ad alternare l'allegria e la tristezza e ad avere in gioventù una difficile vita affettiva. La vita materiale è segnata da alti e bassi, da colpi di fortuna e di sfortuna ma nella professione e società la riuscita è assicurata. È capace di assumere le sue responsabilità, sempre attento alle circostanze, prudente, paziente poco incline a illusioni ed entusiasmi passeggeri e superficiali, animato da profondi ideali. La sua vita sentimentale è più soddisfacente nella maturità. Attrazione per il CANCRO.

BILANCIA ASC ACQUARIO (Aria - Aria)

La sensibilità artistica della Bilancia unita all'originalità dell'Acquario favorisce una grande socialità dei doni intellettuali che permettono una chiara visione delle cose e consente un'ascesa spirituale. Una natura affabile, affascinante, generosa, dotata di senso di giustizia e della collettività che facilita amicizie e protezioni utili, ma cui fa difetto il senso pratico. Il Sole Bilancia con ASC Acquario dà un carattere tutto speciale frutto di una unione molto particolare, l'ASC distacca la Bilancia dalle attenzioni rivolte al materiale e al frivolo sociale e l'incanala verso ideali umanitari. Tollerante e indulgente ma ha orrore del sedentarismo, tendenza alla libertà, ammette e comprende tutto. Un carattere capace di adattarsi ad ogni situazione perché riesce a comprendere gli altri con estrema sensibilità. Ha buone possibilità d'affermazione nella professione di medico, infermiere, elettrotecnico, artista creativo. Amore per i viaggi in aereo che consentono dei rapidi spostamenti. Non è da escludere che in questa combinazione si trovi l'avvocato delle cause perse, il prete missionario, il volontario o fondatore di associazioni no-profit. Il matrimonio di prestigio diventa il suo punto di arrivo. Buon matrimonio ma con pochi figli. Attrazione per il LEONE.

BILANCIA ASC PESCI (Aria - Acqua)

Venere e Nettuno danno un fascino straordinario, grande sensibilità e profondità di sentimenti, grande senso estetico, fantasia e visioni. Molto particolare il carattere derivante dall'unione del Sole Bilancia con ASC Pesci, le caratteristiche caratteriali in apparenza distanti, si fondono invece in una personalità variegata, le qualità di benevolenza dell'ASC Pesci entrano nel segno che diviene così vulnerabile, appassionato e rivolto all'arte con dei toni sentimentali. Molto fragile e un po' incerto nelle sue azioni ma ha una natura ricca di nobili sentimenti che attira molte simpatie. Ha una natura affettiva, dipendente, si manifesta romanticamente nel carattere evasivo tendente al sogno, impressionabile e misteriosa, dotata di charme, di pietà verso i deboli e per i sofferenti, di sottigliezza psicologica, incline all'arte e alle attività assistenziali. Favorevole per le professioni connesse all'arte, al cinema, alla letteratura, e agli articoli di lusso. Ha la necessità di vivere tranquillo senza troppe responsabilità, costituisce la sua vera passione, manca la grinta per combattere altrove. A volte è troppo generoso nel voler dare, si ritrova così a convivere col desiderio di amare, ma con la profonda consapevolezza d'essere amato e sostenuto a sua volta. Sovente il coniuge contribuisce al benessere materiale in modo assai notevole. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )