Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: CANCRO

Globo Pesci      Pesci animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

PESCI ASC ARIETE (Acqua - Fuoco)

Il carattere delicato e spirituale del Pesci viene rinforzato positivamente dalla presenza dell'ASC, che avrà quindi un temperamento determinato, anche se a tratti è indeciso, spinto verso azioni umanitarie concrete e ricche di un senso del sacrificio encomiabile. Natura sognatrice, intuitiva ed emotiva, misteriosa, ardente e dinamica, ostinata, sicura di sé e aggressiva. I due temperamenti sono opposti, all'introversione dei Pesci si unisce la combattività e il desiderio di azione dell'Ariete che rende la personalità indecisa sulla strada che deve scegliere. Mostra esitazione e incertezza, ma anche entusiasmo e spirito di sacrificio che danno la forza di intraprendere delle azioni umanitarie. L'Ariete porta al Pesci una componente che al segno manca quasi completamente: la forza d'animo. Se la parte Ariete non riesce a dominare la parte dei Pesci è facile che i piani rimangano irrealizzati a causa della mancanza di costanza e di energia. Il successo arride nell'arte, nel campo pubblicitario e pubbliche relazioni, ha molte buone intenzioni. Per emergere da questa incertezza deve ricorrere a tutta la forza di volontà che è caratteristica dell'ASC e portare a compimento i sogni che sono ispirati dal Pesci. L'esaltazione mentale e psicologica porta ad immergersi fino al collo nelle questioni amorose. È interessato ai beni materiali e conquistare il benessere non esita a muoversi con opportunismo. Nell'età adulta c'è il rischio che si lasci andare fisicamente, dovrebbe fare attenzione al fisico e mantenete sempre attivo il corpo. Attrazione per la BILANCIA.

PESCI ASC TORO (Acqua - Terra)

Carattere dolce, ingenuo e intuitivo, remissivo, tranquillo, affabile e ospitale, un po' disordinato e anche tenace. Temperamento caldo, affettivo, sensuale, voluttuoso e romantico, sensibile, spesso chiuso, è anche un calcolatore, in grado di sapersi sostenere da solo, ma che non perde di vista il risvolto pratico della vita. Buon incontro quello fra Pesci e Toro i segni per quanto diversi hanno in realtà nel profondo molte similitudini: il desiderio di amare, il legame con la famiglia e una spiccata sensibilità. Instabilità ed emotività del Pesci, si aggiunge la natura concreta e godereccia del Toro che sa indirizzare ispirazione e intuizione nella propria vita di relazione. Favorisce le attività tipiche dei Pesci: musica, pittura, fotografia, teatro, moda, cosmetica, commercio di liquidi, assistenza sociale. Nel matrimonio a volte cerca la convenienza, soggetto spesso a separazione in tempi brevi. Non è raro che l'ASC Toro inclini verso il settore artistico, riuscendo anche a farne un lavoro col quale guadagnare non poco. Ha grande senso dell'arte, passione per la cucina, capace di vivere con semplicità i piaceri della vita. Ama le cose belle, la famiglia, la buona tavola e cerca il benessere materiale per rendere confortevole la propria casa. Attrazione per lo SCORPIONE.

PESCI ASC GEMELLI (Acqua - Aria)

Carattere piacevole, ricco di spirito e allegria, curioso, nervoso, sensibile, intuitivo, instabile e ambivalente. Con la sua abilità ed eloquenza facilmente interpreta i pensieri e i desideri altrui. L'incontro Pesci e Gemelli non è molto fortunato, anche se dà vita a una personalità molto complessa e profonda, è una persona che non sa scegliere, è incline ai cambiamenti d'umore costanti (passando dall'ira al pianto) che concretizza poco o nulla nella vita. I pregi della personalità sono l'intelligenza, il senso critico, la diplomazia, l'affabilità, l'adattabilità che facilita il dialogo e la ricerca di soluzione e di compromessi nelle difficoltà. Favorisce l'insegnamento, le attività letterarie e creative, la carriera diplomatica, gli artisti, i poeti, gli attori, chi si interessa di moda, arredamento e le pubbliche relazioni. La donna è piuttosto loquace, bonaria ma scaltra nel salvaguardare i propri interessi. Spesso la frustrazione per non riuscire a portare a termine i suoi progetti è fonte di depressione. Ha bisogno di avere accanto amici e famigliari per non lasciarsi andare. Ama molto i bambini, ma non sufficientemente per sacrificare loro la sua libertà. È poco portato al matrimonio, ma non desidera formarsi una famiglia, piace molto viaggiare e non avere impegni affettivi. Attrazione per il SAGITTARIO.

PESCI ASC CANCRO (Acqua - Acqua)

Carattere flemmatico, pigro, indeciso, impressionabile, instabile e vulnerabile, incapace di dominare la vita, manca di senso pratico, ha sempre bisogno di una guida. È intelligente e vivace, e ha un temperamento sempre giovane, questo può creargli una certa difficoltà nel crescere. Una combinazione molto preziosa per il mondo dell'arte e della scrittura, l'immaginazione e la capacità d'inventiva è assai fertile. La sensibilità dell'ASC Cancro va a sommarsi a quella del Pesci dando vita ad una sorta di strana combinazione, è spiritoso, molto gioviale, in grado d'intrattenere intere tavolate, e nel contempo è combattuto e profondamente instabile. Ha un'immaginazione viva, un'intuizione molto accentuata, è servizievole e altruista, pronto a combattere a spada tratta per ogni ideale che sembra degno d'essere sostenuto. La sua spiccata tendenza all'introversione può rendere difficile la risoluzione dei problemi della vita pratica. Molti hanno un forte magnetismo e diventano ottimi guaritori, altri hanno successo con le professioni artistiche. Non è molto deciso ma tenace e con grande forza di resistenza. Favorevole all'insegnamento al successo all'estero, le ricerche nel campo della cultura e dello spirito. Sensibilità e capacità d'affetto profondo sono le qualità più affascinanti. È sentimentale e altruista, pieno di riguardi verso chi lo ama. Attrazione per il CAPRICORNO.

PESCI ASC LEONE (Acqua - Fuoco)

L'ASC nel Leone porta al Pesci una carica vitale, dominatrice ma anche bonaria e molto generosa che lo distingue. La personalità che ne deriva è altalenante, specie durante l'adolescenza, ma si concretizza con la maturità. Ha una intensa vita di relazione che permette di frequentare ambienti raffinati e originali. Simpatico, ambizioso e vanitoso, ha una grande immaginazione e uno spirito energico. L'ASC Leone è in grado di dare forma alle idee, alla genialità insita nella natura del Pesci e non è da escludere un grande riscontro finanziario. L'attività è coronata dal successo anche se si dedica a professioni un po' insolite come: il collezionista di oggetti rari, missionario, capitano di lungo corso, detective, occultista, guaritore, e la carriera artistica creativa. L'ambivalenza e l'emotività dei Pesci uniti allo slancio e vitalità del Leone dà un carattere paziente, coraggioso, generoso e dotato di magnetismo e combattività nel dimostrare il proprio valore e le proprie originali iniziative. La sua natura mistica e intuitiva è sostenuta da un carattere esigente, umano, razionale, capace di autoaffermazione e di realismo. La vita affettiva è facilitata da una bella presenza, dalla vitalità e generosità. Alla figura brillante del Leone è da addebitare la facilità con cui riesce a farsi amare. La donna è molto bella ma un po' stravagante e desiderosa di una vita ricca di emozioni, di prestigio e agiatezza economica. In amore la situazione è eccellente, fascino, potenza e fantasia formano un cocktail davvero irresistibile. Forte è la sessualità. Attrazione per l'ACQUARIO.

PESCI ASC VERGINE (Acqua - Terra)

La Vergine porta al Pesci concretezza e propensione ad avere tutto sotto controllo che al segno manca. L'esigenza di ordine e di sicurezza della Vergine sa contenere la dispersività dei Pesci dirigendo le energie personali verso un un destino più concreto. All'emotività e all'incertezza dei Pesci si aggiunge la prudenza e la sobrietà della Vergine che rendono il carattere timido, discreto, indeciso e dotato di fine intelligenza e raffinatezza. La sua vita è spesso problematica perché non è facile conciliare lo spirito universale dei Pesci con l'esigenza di concretezza dell'ASC in Vergine, la personalità risente di incertezze e di conflitti intimi che causano cambiamenti di lavoro e di ambienti. Inclinazione per la medicina, l'assistenza sociale e spirituale, nella dietetica, nel settore artistico, nel commercio è favorito. Ha incontestabili qualità di cuore ed è molto comprensivo, conciliante, la sua vita affettiva non sempre è felice. Personalità eclettica, amante della quiete e della famiglia. Artisticamente fertile. È un ottimo compagno di vita, appassionato e premuroso che si cura nel minimo dettaglio della famiglia. Attrazione per i PESCI.

PESCI ASC BILANCIA (Acqua - Aria)

Strano incontro quello del Pesci con l'ASC in Bilancia, non riesce a portare nessuna determinazione in più, ma lo arricchisce di un fascino magnetico irresistibile. Il carattere è molto sensibile, equilibrato, ospitale, gentile, fragile, buono e altruista, discreto, pieno di tatto e vulnerabile. Dotato di profondo senso estetico, la dispersività dei Pesci unita all'incostanza della Bilancia accentua il nervosismo nascosto. È disposto a tutte le concessioni e se ne libera una volta che la conquista è assicurata, si lascia sfruttare, manca d'energia e forza di carattere. Il suo ideale è un lavoro in cui possa esplicare la sua bontà, senza aver bisogno d'impegnare aspre lotte. La sua ragione logica non è mai d'accordo con il suo sentimento ed intuito. Favorisce l'attività medica, l'assistenza sociale e giuridica, nell'arte e romanziere, nell'occultismo e psicologia. Ha la tendenza a cambiare spesso lavoro e a cercare un partner deciso e affettuoso. Desidera pace interiore, ma difficilmente è capace di ottenerla, pesa l'incertezza della Bilancia. Di bella presenza e ha un grande fascino, capace di ottimizzare le doti e di minimizzare i difetti. La sua vita sentimentale è strana, desidera l'amore eterno ma incappa di continuo in avventure. Carattere molto buono e un fortissimo spirito di sacrificio. Attrazione per l'ARIETE.

PESCI ASC SCORPIONE (Acqua - Acqua)

Carattere complesso e inquieto, combattuto tra passionalità e riflessione IL temperamento è flemmatico, tenace e deciso. È creativo con una mente pronta e versatile, una personalità fuori dal comune per l'eccezionale intelligenza mordace e per l'originalità, che se ben indirizzata può portare a grandi risultati o far cadere nella nevrosi. Anima tormentata dalle passioni irrefrenabili, ha gusto del dramma del mistero e della morte. L'ASC in Scorpione tende alla critica e sovente è in lite con gli altri, il Pesci invece, si ritira in se stesso e si chiude in un mutismo quando le cose non vanno per il giusto verso. La maggior fonte di frustrazione consiste nel conflitto fra il desiderio di quiete e di contemplazione, e la volontà di essere combattivo e attivo. La sua vita è assai movimentata, riesce ad affermarsi solo dopo dure lotte. Favorevole all'occultismo, le speculazioni, il giornalismo, le professioni liberali, perché per il carattere difficilmente si sottomette alla volontà altrui. La forza passionale e l'irrequietezza dell'ASC stravolgono il Pesci, dandogli una carica vitale estrema, anche se a tratti autodistruttiva. Trova un suo equilibrio con l'età, ma in giovinezza può dare del filo da torcere ai genitori. Apprezza molto la buona tavola. Ha una visione della vita molto passionale e fantastica, i suoi legami con i famigliari sono molto forti, anche se ha delle difficoltà nei rapporti, ma preferisce non darlo a vedere. Attrazione per il TORO.

PESCI ASC SAGITTARIO (Acqua - Fuoco)

La natura fantasiosa, intuitiva, capace di grandi orizzonti si realizza nel temperamento ottimista, socievole, portato ad una intensa vita di relazione. Lo slancio dell'ASC tende istintivamente all'elevazione e sostiene l'aspetto mistico dei Pesci, ma il dualismo presente nella personalità spinge verso correnti opposte: una verso l'alto e l'altra verso il basso. Questa è una combinazione geniale e affascinante a tratti anche audace, ma un po' squilibrata fra desiderio di rivalsa e brama di notorietà e l'effettiva possibilità fisica e spirituale di rendersi attiva. Se nel lavoro non trova la maniera di sfruttare le sue qualità umane, le sue eccezionali doti creative, può sentirsi smarrito in un ambiente mediocre e soffocante. È un po' dispersivo in tutti i campi ma molto sicuro di sé, è generoso e affabile, simpatico e diplomatico, interessato alla pace e al lavoro. Favorevoli le attività in campo scientifico, l'insegnamento e le libere professioni. Solo con l'età riuscirà ad appianare le divergenze emotive interiori. È sentimentale, idealista, capace di donarsi interamente alla persona amata. Attrazione per i GEMELLI.

PESCI ASC CAPRICORNO (Acqua - Terra)

È una combinazione che rende fantasioso, sentimentale e costruttivo. La natura intuitiva e sognatrice si basa su un carattere serio, analitico, freddo, prudente, riflessivo, concreto, poco comunicativo ma pratico, che sa esprimersi in diverse direzione, abile e disincantato, dotato di perseveranza per ciò in cui crede. Il Capricorno è un segno che porta molti aspetti positivi nel carattere dei Pesci, infatti la saggezza, la forza e la determinazione dell'ASC hanno una forma che si addice appieno alle dinamiche interiori ed emotive del segno. Il Capricorno è dominante anche se non impulsivo e passionale, concede al Pesci di sapersi far strada nella vita con calma e coerenza. L'intelligenza è altissima, e non è escluso che il campo del lavoro congeniale risieda proprio dove sta il potere: imprenditore, un politico e giornalista. La rigorosità del Capricorno frena molto la tendenza al disordine, l'incertezza, alla passività e l'ipersensibilità, alle stravaganze dei Pesci. Riesce sempre a costruirsi una solida posizione economica, sostenuta dall'amministrazione oculata delle sue sostanze. Sono favorite le attività letterarie, le scienze e l'insegnamento in rapporto all'economia, all'agricoltura. La sua vita affettiva è spesso difficile nella giovinezza. Vita famigliare intensa la sua capacità di tenerezza anche se non viene spesso dimostrata, è fedele e profonda. Attrazione per il CANCRO.

PESCI ASC ACQUARIO (Acqua - Aria)

La natura sensibile e passiva del Pesci non è avvantaggiata dall'ASC anzi porta frustrazioni e desideri inesplicabili di libertà e indipendenza. Alla ricerca dell'immensità oceanica dei Pesci si aggiunge l'anticonformismo dell'ASC in Acquario che rende il carattere umano, affabile, fiducioso, filantropo, indipendente, intollerante alle regole, portato a cercare nuove teorie e strade. Il Pesci è sempre combattuto fra opposte emozioni: desiderio di quiete e la ricerca di emozioni forti, volontà di amare e desiderio di non sentirsi legato. Ha alte aspirazioni, riesce a raggiungere alte vette e raggiunge sempre un'ottima posizione economica, è stimato e molto amato nell'ambiente professionale. Ha un carattere sognatore, ma con poco senso della realtà, è molto ricettivo e fa tesoro delle esperienze, è mutevole e oscilla fra l'ottimismo e il pessimismo. Intelligente e intuitivo, altruista, generoso e capace di sacrificio, tende ad ad occuparsi degli altri più che di se stesso. Il suo lavoro deve essere legato sovente ad attività umanitarie, dove trova molte soddisfazioni nei contatti umani. Amante della musica, delle novità e del progresso in tutti i campi. Favorite le attività nelle aziende industriali e commerciali, nella tecnica e in attività sociali. Nel lavoro e nella vita si cementerà un carattere forte, perché nella sua vita avrà sempre dovuto combattere con incertezze e con stati di animo davvero contrastanti. Come genitore è un tenero, ma poco responsabile. Attrazione per il LEONE.

PESCI ASC PESCI (Acqua - Acqua)

Pesci con ASC Pesci è l'essenza pura del segno. Carattere caloroso, sensibile, devoto, fragile, dotato di una forte ispirazione e di senso poetico, tenero e dolce. La sua intelligenza risente delle emozioni, ma non sempre segue la logica, l'intuito e gli stati d'animo. La volontà è debole e incerta, timorosa, si adatta alle circostanze e alle persone. Il destino porta spesso delle avversità, sacrifici e delusioni, ma la capacità d'adattamento gli permette d'affrontare ogni situazione. È simpatico, pieno di idee, creativo e molto legato al passato e alle sue origini, che possono anche essere di buona qualità sociale. È un gran sognatore, sensibile e portato per le materie artistiche, è raffinato, ama le belle cose e sa perdersi ad occhi aperti. Può essere un grande scrittore, poeta, pittore, sono favorite le attività di musicista, fotografo, pescatore e navigatore. È un ottimo amico che sa mantenere ogni tipo di segreto. L'emotività è estrema, e vive in attesa del grande amore che sappia far decollare tutti i suoi sogni inespressi. Il tipo superiore ha una percezione raffinata dell'altra verità è medianico, mistico e idealista, è un ricercatore, un missionario, si sacrifica per il bene generale. Fantasia e creatività non gli mancano davvero ed egli può distinguersi nei cammini che percorre nella vita. Il tipo inferiore è disordinato, senza iniziativa, confuso, bugiardo, simulatore, opportunista, sa tradire e rubare. Volentieri fa dei lunghi viaggi in paesi lontani e sconosciuti, sono le mete che lo attraggono. Spesso ha delusioni d'amore. Nel matrimonio ama la vita calma e serena. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )