Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: GEMELLI

Globo Gemelli      Gemelli animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

GEMELLI ASC ARIETE (Aria - Fuoco)

L'ASC Ariete rende il Gemelli più intelligente, più leale e idealista. Ha una personalità brillante, geniale, spiritosa e dinamica, carattere polemico, curioso, volubile, s'interessa a troppe cose ha molte aspirazioni e grandi idee però non riesce a realizzare per l'incostanza e instabilità e la scarsa risolutezza nel decidere. Ha una brillante intelligenza che gli darà trionfo in tutte le difficoltà scolastiche. Spirito vivo e una maggiore intelligenza, queste sono caratteristiche di spicco che l'ASC in Ariete porta al Gemelli, e consentendo di mutare la consueta furberia in una inclinazione più propensa verso la lealtà e il gioco secondo le regole. Per di più l'ambizione è decisamente smorzata dalla riflessiva e dall'onestà dell'ASC anche l'atteggiamento un po' vanitoso viene diminuito. La sua esagerata ambizione si smorza indirizzandosi verso ideali più alti. Attitudini al giornalismo e agli scritti in genere, amore dei viaggi. Ha tendenza a disperdersi in numerose attività, non è adatto alla routine e non sopporta il comando e gli orari rigidi. La curiosità e vivacità del Gemelli trova nell'Ariete un ASC che lo rende più concreto un po' meno intellettuale e più passionale. Reagisce rapidamente agli stimoli della realtà circostante e il coraggio e l'estro non mancano, ma è troppo rapido nei suoi giudizi. Simpatia e comunicativa che emana facilita la sfera affettiva. Attrazione per la BILANCIA.

GEMELLI ASC TORO (Aria - Terra)

Carattere stabile, alterna fantasia e spirito umoristico a serietà e abilità pratica. Ha un'intelligenza è vivace e concreta, tesa alla conquista di una buona posizione sociale. Sa sfruttare questa sua intelligenza per assicurarsi il benessere materiale, mostra una spiccata abilità e astuzia nella ricerca di fonti di guadagno. Può presentare una vera e propria duplice personalità, in base a quanto l'ASC influisce sul segno madre, è un individuo costantemente combattuto fra comportamenti opposti: la voglia di libertà anche sessuale si contrasta con dei forti sensi di colpa derivati dal Toro, fedele e intransigente; il disinteresse verso i problemi degli altri si contrappone a momenti di forte coinvolgimento emotivo. Specie durante l'adolescenza la combinazione crea forti disagi: l'età aiuta a gestire i conflitti. E' combattuto tra la fedeltà e la generosità tipica del l'ASC Toro, e l'infedeltà e l'egoismo del Gemelli, è molto difficile trovare un equilibrio interiore raggiungibile comunque solo nella maturità. Ha attitudini artistiche come prosa e canto, qualità oratorie, riuscita nell'avvocatura e nel campo letterario. Grande facilità di parola, in genere ha una bella voce. Aspira ad una rapida realizzazione concreta delle proprie intuizioni. Amore dei bambini e animali. Vita affettiva difficile. Attrazione per lo SCORPIONE.

GEMELLI ASC GEMELLI (Aria - Aria)

Carattere estroverso, comunicativo, spumeggiante, teatrale. Molto intelligente versatile e curioso, ama le novità e la vita sociale. È per natura anticonformista, e anche in amore e perspicace, ha un grande spirito inventivo, facilità di d'adattamento, comprensione rapida, eccellente ragionamento. Ha lo spirito di un eterno adolescente, è instabile e mutevole e in continuo movimento. L'influenza di questo segno doppio accentua la mobilità intellettuale e fisica, è diplomatico, logico e realista, ma anche irrazionale, sensibile e fantasioso, impressionabile, generoso e indulgente verso l'ambiente circostante. Il Gemelli puro ne rispecchia la vera natura, è scostante a tratti freddo e ambiguo, ed molto sensibile, portato all'arte e a ogni tipo di lavoro che implichi l'utilizzo dell'ingegno o della retorica. È ambizioso, ama il lusso sfrenato, spesso è ipocrita, ama la libertà in ogni sua forma e fatica a rimanere stabile e concentrato in un unico scopo. Come amante può sembrare un po' freddo ma è molto simpatico nelle relazioni sociali, ha un forte senso di giustizia. Gli affetti sono superficiali, legati a sensazioni momentanee, l'amore è espresso con parole e piccoli omaggi gentili e spiritosi. Tipo superiore si nota la genialità in tutti i campi, delle belle maniere, uno spirito umanitario è entusiasta dell'arte e del sapere. Facilità d'espressione (verbale o scritta), senso dialettico, umoristico e lucidità critica. Tende alla cultura enciclopedica anche se un po' superficiale. Tipo inferiore tendenza alla volubilità, alla superficialità, al bluff, al raggiro, a sfuggire dalle responsabilità e dalla parola data. Molto spendaccione. Attrazione per il SAGITTARIO.

GEMELLI ASC CANCRO (Aria - Acqua)

Gemelli e ASC Cancro è forse una delle peggiori combinazioni dello zodiaco, non tanto per la diversità dei due segni, ma per la somma dei difetti che li accomuna. Il Gemelli ha un'intelligenza viva ma infantile alla quale si somma la cupa visione insicura del Cancro. I due segni si contrastano, la natura estroversa sempre alla ricerca delle novità dei Gemelli è soffocata dal temperamento linfatico e introverso del Cancro che tende all'esclusivismo ne i rapporti. L'ASC in Cancro porta una nota insistente d'infantilismo nel Gemelli che fa fatica a prendere decisioni, a concretizzare gli sforzi, a rendersi indipendente. La sensibilità è sviluppata come l'intuizione, l'immaginazione e le possibilità creatrici, ma manca di sicurezza. La n atura è gentile e affettuosa ma è carente di senso pratico e di maturità, ha delle difficoltà a diventare adulto. Deve cercare di correggere il carattere, riflettendo e ponderando. Possiede molti doni, ma resta un po' titubante e diffidente senza esprimersi esteriormente e imporsi una disciplina. Spesso ha dei problemi o handicap. Tende a cambiare spesso professione. Ha senso poetico che porta al bisogno di raccoglimento e di isolamento. Il suo partner deve avere un carattere saldo. Attrazione per il CAPRICORNO.

GEMELLI ASC LEONE (Aria - Fuoco)

Gemelli con ASC in Leone è decisamente positivo per la carriera, all'intelligenza vivace del Gemelli si sommano la passionalità, la sicurezza, la stabilità, la forza la generosità del Leone. La personalità è brillante piena di fascino e di simpatia. Dotato d'intuito e di una mente vivace è predisposto al successo nella vita sociale. Il Gemelli assume delle caratteristiche di maggior dominanza, può in questo modo concretizzare successi che altrimenti sfuggirebbero. Felice l'accoppiata che dona al Gemelli generosità e sicurezza che manca. Lo spirito d'iniziativa, la signorilità, l'entusiasmo porta ad essere ben accetto e ascoltato in gruppi sociali elevati. La sua abilità diplomatica, il potere di convinzione, la fiducia che sa ispirare consente di ottenere la simpatia degli altri. Possiede magnetismo personale, seduzione e senso d'autorità che facilitano la conquista a posti di comando e relazioni sociali e sentimentali di primo piano. Meno felice l'abbinamento nel campo affettivo, la passionalità e generosità del Leone, entrano in netto contrasto con la tendenza a prendere più che a dare tipica dei Gemelli. La sua vita sentimentale è combattuta, vive insieme due nature diverse, il segno madre è poco incline alle relazioni a lungo termine non ama aprirsi al prossimo, mentre l'ASC ama la fedeltà e desidera donarsi all'altro. Amore della libertà che porta all'incostanza sentimentale al precoce distacco dall'ambiente famigliare. La donna è bella ed elegante, desidera una posizione di prestigio che consenta di avere una brillante vita di relazione. Attrazione per l'ACQUARIO.

GEMELLI ASC VERGINE (Aria - Terra)

L'ASC in Vergine conferisce al Gemelli una concretezza pratica che al segno manca, e che consente una maggiore attività intellettiva anche a livello spirituale e artistico cerebrale. Temperamento moderato, ordinato, preciso, sempre alla ricerca della perfezione. La combinazione può provocare un nervosismo che necessita di un rigoroso autocontrollo altrimenti sfocia in continue lotte con se stessi. Sottigliezza e alto grado d'intelligenza, offrono la possibilità di riuscita in molteplici campi professionali come: il commercio, l'insegnamento e le lingue, l'editoria, il giornalismo. Ha il dono per la scrittura e il bisogno di trasmettere le conoscenze acquisite. Ironia, prontezza di riflessi, memoria, acuto senso d'osservazione, gli permettono di sviluppare un gran senso psicologico e un fiuto utile non solo nei rapporti sociali ma anche negli affari. L'emotività del Gemelli influenzata dal nervosismo tipico del razionale ascendente, impedisce di portare a termine i progetti, fomentando delle insicurezze e chiudendo le porte ad importanti opportunità anche in campo sentimentale. La vita sentimentale è movimentata ed è incapace di amare a lungo una sola persona. Attrazione per i PESCI.

GEMELLI ASC BILANCIA (Aria - Aria)

Il carattere è amabile, allegro e seducente, pieno di grazia e di leggerezza. Gemelli e Bilancia si sposano bene in un unico individuo: le caratteristiche di diplomazia, l'amore per il bello e il desiderio di serenità e di armonia, danno armi in più per procedere con gioia incontrastata lungo la vita. È dotato di un'intelligenza vivace e sagace la conversazione è colta e mordace. Il temperamento irrequieto è stemperato da un carattere sorridente e allegro della Bilancia. Ha uno spirito brillante sul piano mentale e artistico, è apprezzato per il buon gusto e per l'atteggiamento equilibrato. Evita i lavori pesanti, ha tendenza a spendere facilmente senza una reale necessità. Successo nella scenografia, nella danza, nella fotografia nella moda e nel cinema. I due segni d'Aria predispongono alle capacità artistiche, allo spiccato senso di giustizia che incrementano la fortuna nelle relazioni sociali e la riuscita finanziaria. È animato da uno spiccato senso estetico e da un gran desiderio di armonia che lo aiuta a smussare gli angoli più spigolosi del carattere. La simpatia dell'ASC Bilancia lo rende irresistibile: il mio consiglio è di seguire di più l'istinto perché la Bilancia aiuta, sostiene e rende più sicuro e forte il Gemelli. Ama i viaggi, i contatti con l'estero che sono molto proficui. Tendenza a cercare la stabilità e l'armonia nell'ambiente famigliare, i figli l'adorano. Ama la vita di società e la ricercatezza, i viaggi e contatti con l'estero molto proficui. Il partner apprezza l'evanescente femminilità, matrimonio precoce o deciso bruscamente Attrazione per l'ARIETE.

GEMELLI ASC SCORPIONE (Aria - Acqua)

Il carattere è eccentrico, esigente che può esasperare. Intelligenza singolare, eclettica, profonda, vivace, curiosa, ma anche pungente e ipercritica. Combinazione che può dare conflitti o nevrosi, facilmente superabili dopo i trent'anni. Intuizione e forte potere d'attrazione, abilità dialettica e oratoria facilitano l'affermazione. Tendenza alle discussioni polemiche, alla critica aggressiva, guarda tutto e non tralascia niente. Doni di creatività, di analisi critica di sé, non sopporta gli imbecilli e i paurosi, e può esercitare un fascino pericoloso e ammaliatore. L'ASC in Scorpione influisce negativamente sul Gemelli, provoca dei dissidi che sfociano in atteggiamenti nevrastenici. Forte sensualità nascosta e tendenza a tormentare se stessi e gli intimi. Deve cercare di controllarsi combattendo questa sua tendenza che lo rende ancora più instabile. E' una persona molto nevrotica, seriamente combattuta che vive nella costante indecisione e può arrivare anche a stadi depressivi profondi: terreno fertile per la nascita di artisti poco felici. Attrazione per il TORO.

GEMELLI ASC SAGITTARIO (Aria - Fuoco)

Pochi conflitti ma tanti intrighi: l'ASC in Sagittario non fa che accentuare le caratteristiche del Gemelli che lo rende l'incerto Peter Pan che è si può avere infatti un'indole doppiogiochista, incline all'intrigo con una tendenza alla falsità e all'ambiguità. Sono due segni mobili ed opposti, sono due giocatori che si divertono a torcersi l'uno contro l'altro. Il desiderio di novità e l'estro si realizzano nel carattere socievole e ottimista, molto aperto e innocente. La qualità più spiccata di questa combinazione è un vero e proprio innato senso artistico. È dotato di molto fascino e di una notevole eloquenza, un'intuizione molto sviluppata, dono per le lingue, il commercio con l'estero, l'insegnamento le pubbliche relazioni. Facilità di parola, sa un po' di tutto e di più, ha la valigia sempre pronta, adora i cambiamenti e i viaggi. La sua simpatia, la brillante natura di teatrante gli permette di crearsi delle situazioni piacevoli nella vita sentimentale e sociale che sarà ricca di occasioni fortunate e di una sicura carriera. Attivo, sicuro e disinvolto, ha grande capacità di stabilire contatti e amicizie. Tende a cercare degli avvenimenti e delle sensazioni eccezionali. Casa accogliente e molti amori. Attrazione per i GEMELLI.

GEMELLI ASC CAPRICORNO (Aria - Terra)

L'influenza di Mercurio e Saturno rende ambizioso e razionale, introverso, portato al lavoro e dotato di senso sociale. L'ASC Capricorno genera dei forti contrasti nel Gemelli in questi casi le soluzioni sono solo due: o si segue l'indole concreta dell'ASC rendendo più stabile e meno avventurosa la vita del Gemelli o si deve accettare di vivere la vita da Gemelli con dei forti contrasti e conflitti interiori. Carattere serio, riflessivo, costruttivo, distaccato con grande spirito critico, molto diplomatico che non lascia mai nulla al caso. Ha senso pratico e realismo, tenacia e perseveranza che lo aiutano a realizzare i suoi doni. Senso del diritto, un'intelligenza non comune, portata verso carriere liberali perché l'autonomia nel lavoro è una garanzia di successo. La vita sentimentale presenta spesso condizioni d'incertezza e di insoddisfazione. Il desiderio di stabilità e di concretezza del Capricorno sono sempre presenti e non permettono di godersi, mai del tutto le sue irrequiete voglie come una sorta di morale alla quale non si vuole cedere. Ama le piccole cose e gli animali domestici. Attrazione per il CANCRO.

GEMELLI ASC ACQUARIO (Aria - Aria)

L'Acquario è un ASC che influenza positivamente il segno del Gemelli, che in tal modo è arricchito di diverse qualità: desiderio di comprensione nei confronti degli altri, un innato anticonformismo, onestà e senso artistico. È decisamente anticonformista, generoso e ha delle spiccate sensibilità artistiche, soprattutto nel campo della moda. È un inventore, studioso di varie materie, letterato estroso e raffinato. La mente è sempre ricca di nuovi progetti e dotata di capacità di realizzarli. Acutezza d'osservazione, capacità d'indagare con estrema logica e tendenza a considerare tutte le cose in vasti ordinamenti. Spirito indipendente, giovanile sempre in movimento, non lascia mai riposare il suo motore nervoso. La socievolezza, la bellezza, l'umanità, l'apertura mentale lo rende adatto alle scienze sociali, alla politica, è insaziabile di nuovi orizzonti del sapere. Spirito di rinnovamento e un grande senso umanitario. Gemelli ASC Acquario desidera l'indipendenza e non la teme, perché è con essa che può realizzare le sue doti, nella grafica, la ristorazione. Condizioni di vita famigliare piuttosto mutevoli, ha molta importanza l'amore, la vita affettiva se serve a sostenerlo nei momenti difficili della vita. I legami sopravvivono per merito del partner. Attrazione per il LEONE.

GEMELLI ASC PESCI (Aria - Acqua)

È una combinazione che dà vita ad un eterno Peter Pan, un sognatore all'ennesima potenza, con mille aspirazioni che possono variare dal desiderio di rivoluzione all'aspirazione a una vita monastica, dei desideri che per altro non vengono mai realizzati, data la natura incoerente e tormentata del segno. Sono segni doppi la personalità tende a sdoppiarsi ed è sempre incerta. Ha un animo gentile e disponibile, sa creare un ambiente famigliare molto gradevole e ricco d'amici, suscita simpatia anche sul lavoro. L'estro e l'intelligenza acquistano un dimensione romantica e sognatrice che allarga gli orizzonti culturali e sociali. L'affabilità del Gemelli e sensibilità e bontà del Pesci, facilitano le amicizie e la ricerca di un ambiente sociale e famigliare armonioso e cordiale. Natura fragile e romantica, inquieta e instabile, che possiede una forte immaginazione. Un Gemelli con ASC in Pesci viaggia alla ricerca di se stesso senza mai trovarsi: persone tormentate, bisognose di sonno di solitudine o di folla e insonnia: poeti tormentati, attori insonni. Possibile una doppia vita e amore dei viaggi, di contatti stimolanti. Sottigliezza, eloquenza e profondità di pensiero, intelligenza artistica favoriscono la musica, la medicina, l'insegnamento, la fotografia e la letteratura. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )