Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: VERGINE

Globo Vergine      Vergine animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

VERGINE ASC ARIETE (Terra - Fuoco)

Vergine con ASC in Ariete è una tipologia mista interessante e conflittuale, specie durante l'adolescenza: convivono infatti nello stesso individuo due caratteri molto differenti l'uno dall'altro. La Vergine è precisa, rigorosa, affascinante e mite, l'Ariete è impetuoso. Il carattere volitivo e sicuro di sé dell'Ariete sostiene le ambizioni della Vergine che non sempre è sicura delle sue possibilità. Porta uno spirito d'iniziativa che fa solo del bene alla componente introversa e diffidente della Vergine. La natura timida e insicura trova un sostegno nel carattere coraggioso, aggressivo, capace di autoaffermazione e d'incisività. Energia e coraggio al servizio degli altri, eccellente difensore o soccorritore, avvocato o medico. Forte ambizione e senso di responsabilità, riuscita nella vita professionale e in quella materiale. Favorevoli le attività indipendenti, tecniche e scientifiche. Ha senso pratico e vaste possibilità di mettere in cantiere solidi progetti, la facoltà di dare corpo a delle idee originali. Impulso, foga, violenza, ecco quello che l'Ariete gli dà, ma queste forze vive, male si accordano con il carattere prudente, pratico e misurato della Vergine, di conseguenza ha una duplice personalità a volte è riservato a volte impulsivo. Amore della famiglia, i figli, ampie vedute nella vita di coppia. Attrazione per la BILANCIA.

VERGINE ASC TORO (Terra - Terra)

Un carattere solido e pratico, tradizionalista, riflessivo, laborioso lento nei movimenti e nelle decisioni, amante della solidità. La personalità è timida e precisa trova un ottimo sostegno in un carattere gioioso e benevolo, che sa dare e ricevere. Il temperamento è melanconico, analitico, attento alla realtà circostante delle cose e persone. L'incontro di Vergine è Toro è decisamente felice, dato che l'ASC entra in compensazione di alcune mancanze del segno madre, senza snaturarne le caratteristiche basilari. Coscienzioso e intelligente, a volte troppo ostinato, ma costante e risoluto nel difendere le proprie posizioni e nel raggiungere le mete prefisse. Intelligenza concreta che permette di costruirsi un patrimonio apprezzabile. Attenta difesa dei propri interessi, visione delle situazioni scrupolosa e attenta, vagliata spesso dalla precisione. Personalità che si dedica al lavoro e alla famiglia con impegno e costanza, meno permalosa, attenta ai sentimenti propri e altrui e in grado di sopportare con coraggio i duri colpi della vita. Attitudine alla carriera impiegatizia, all'insegnamento, all'educazione della gioventù, all'agricoltura, in rapporto all'economia, alla diplomazia. Buon senso e prudenza nelle transazioni, possibilità di diventare un eccellente tecnico. Dotato d'una sana e spontanea affettività e sessualità. Molto affascinante inoltre, dato che all'astuzia di Mercurio si somma il fascino di Venere. Attrazione per lo SCORPIONE.

VERGINE ASC GEMELLI (Terra - Aria)

Ottima combinazione per l'intelligenza, la prontezza di riflessi, la facilità d'espressione, ma è anche scaltro, furbo e imbonitori: questo specialmente per l'influenza del Gemelli, ambiguo e portato alla discontinuità. Il senso critico che dona Mercurio governatore dei due segni, allieta e rafforza la timida natura della Vergine e la rende più sicura di sé, vivace e facilmente disponibile alle amicizie e all'amore. Ci sono due strade da un lato quella del lavoratore scrupoloso in grado di cogliere al balzo i momenti giusti per emergere e dall'altra invece il furfante che con le parole e le maniere riesce a far carriera senza neppure faticare: attenzione! È logico e schietto, la sua forza è nell'intelletto, non mancano contrasti d'indole psichica nei rapporti con il mondo esterno perché gli stati d'animo oscillano fra la riservatezza e la freddezza della Vergine e la la simpatia e l'affabilità dei Gemelli. Grande professionalità, perfezionismo e un'assoluta dedizione al lavoro, il suo alto grado d'intelligenza lo porta al successo soprattutto nelle attività mercuriane: editoria, insegnamento, lingue, giornalismo, lettere e commercio. Ha capacità di osservazione che permette di eccellere nelle relazioni sociali e di avere occupazioni doppie. Nel matrimonio è cercata l'affinità intellettuale e spirituale. Attrazione per il SAGITTARIO.

VERGINE ASC CANCRO (Terra - Acqua)

La Vergine con ASC Cancro è una combinazione speciale per l'arte e l'associazione di fantasia e metodicità. La natura precisa, razionale e timida è arricchita da un carattere romantico e ablativo, che dà il giusto spazio ai sentimenti. L'ASC entra nel segno portandosi appresso una dose d'inquietudine e di chiusura che la Vergine non ha, almeno non per ciò che riguarda le paure e il desiderio di essere sostenuti. L'immagine dell'ASC rende fertile la terra della Vergine, acuta ma colorata da più tenerezza e affettività. L'influenza di due segni femminili e introversi ne accentua la riservatezza, la riflessione e il senso d'osservazione. Detesta la mondanità, desidera lavorare lontano dalla gente, il lato materiale della vita è molto importante per lui. Inclinazione ai lavori di ricerca e alla scienza, la chimica, al commercio, all'artigianato, alla farmacia e tutte quelle professioni dove occorre abilità, minuziosità e intuito. Ha aspirazioni intellettuali e fantasia, è troppo timido e non adatto all'azione, alla lotta violenta. Deve anche fare attenzione agli stress nervosi. Cerca l'amore eterno è un amico fidato e rimane sempre legato alla famiglia per avere intorno a sé un terreno di certezze e sicurezze. Finezza e discrezione unite alla cordialità e all'amore dell'intimità favoriscono la creazione di una famiglia armoniosa e di poche amicizie ma sincere e durature. Forte il legame con i figli. Attrazione per il CAPRICORNO.

VERGINE ASC LEONE (Terra - Fuoco)

Vergine e ASC Leone è una combinazione ottima per chi desidera fare carriera, le caratteristiche di determinazione, precisione e pazienza della Vergine vengono esaltate dalla forza e dalla passionalità, nonché dal senso di giustizia che porta il Leone. Alla natura timida, introversa, razionale, si sovrappone un carattere esigente, ambizioso, generoso e orgoglioso, che non tollera di stare in secondo piano. Personalità spiccata dotata d'intelligenza pratica, che si afferma molto presto per l'ambizione a raggiungere delle posizioni di potere e sicuri vantaggi economici. Alla Vergine riservata e prudente si aggiungono doti di energia e forza di volontà. La sua sicurezza materiale è molto importante, è capace di grandi realizzazioni anche se nel suo intimo c'è una lotta tra la logica frenante della Vergine e impulsi eccessivi del Leone. Possiede un grande senso di responsabilità, soprattutto verso la famiglia, ma è poco altruista verso il coniuge. Non teme il lavoro e la fatica e sa risparmiare in vista del futuro. Riuscita nei lavori dove occorra pazienza e precisione. Possibili due matrimoni, a causa di un divorzio o di una vedovanza. In amore non ci sono problemi, l'ASC permette al segno di aprirsi di più emotivamente. Attrazione per l'ACQUARIO.

VERGINE ASC VERGINE (Terra - Terra)

Vergine e ASC Vergine altro non è che una Vergine pura, che non risente dell'influenza di altri segni se non del suo questa combinazione è definita da un carattere molto concreto, portato all'arte, disciplinato, pignolo, un po' chiuso ma cortese, diplomatico, è prudente, economo e fedele, molto pratico. Ha una ferma volontà e uno sviluppato senso della giustizia. Una mente acuta e intelligente gli consente un luminoso avvenire, ha sempre successo nel lavoro sovente si dedica a professioni libere, possiede talento nel commercio. Misurato e prudente, ha un forte spirito critico che lo rende assai esigente e perfezionista anche con se stesso. È in apparenza freddo ma affascinante, in grado di cavarsela in ogni situazione, con un talento innato per lo studio e i lavori a contatto col pubblico, maestro della retorica, tende a ricoprire lavori di prestigio. Il tipo superiore è serio, analitico e critico, lavora intensamente fino all'esaurimento, è un intellettuale versatile, la sua cultura è universale ma profonda, ama la letteratura, la filosofia, la dietetica, la farmacia, la medicina. Il tipo inferiore è pessimista ed egoista, pedante e opportunista, calcolatore, si perde nei dettagli. Nella vita affettiva non vuole perdere la testa, cerca soprattutto l'intesa intellettuale e la serietà del suo compagno. Attrazione per i PESCI.

VERGINE ASC BILANCIA (Terra - Aria)

Combinazione davvero felice, l'ASC in Bilancia aumenta le potenzialità in termini di socievolezza e di possibilità di far carriera. Il carattere un po' arido della Vergine viene addolcito dalla affettuosità della Bilancia, che alla concretezza e precisione terrestre accorda maggior calore e armonia. Questo tipo misto è caratterizzato da uno spiccatissimo senso estetico per tutto ciò che è bello, ama la buona cucina e l'arte, e può essere un critico, gallerista, stilista o manager in settori dello spettacolo e cultura. La sua volontà non è molto forte, ma è intelligente e cordiale e sa creare intorno a se armonia e simpatia. L'ASC Bilancia dona armonia, gentilezza e diplomazia, ma anche una certa tendenza all'infedeltà. Il suo difetto è la mancanza di combattività e le limitate ambizioni. Personalità raffinata e una natura ordinata, piena di tatto e signorilità, amante della pulizia e della distinzione. È accentuata la riflessione, l'umanità del carattere, il senso estetico lo spirito di giustizia. Favorevole alla medicina, alla chimica, alla dietetica, alle scienze giuridiche ad attività in campo elettronico. Sa come scegliere la professione giusta adatta a lui e realizza le sue mete. È più facile da vivere per una donna che consacrerà tutta la sua vita all'uomo amato. Per un uomo il carattere è flessibile, ma è apprezzato per la sua amabilità. Denaro e successi in amore accompagnano la sua esistenza. Si sposa tardi e dopo una ragionata decisione. Nella vita sentimentale è molto fortunato, sovente i figli sono belli e danno soddisfazioni. Attrazione per l'ARIETE.

VERGINE ASC SCORPIONE (Terra - Acqua)

Carattere in conflitto tra due segni contrastanti, uno è riflessivo e l'altro impulsivo. Se sa come analizzare la potenza aggressiva donatagli dall'ASC Scorpione e non impegnarla che a ragione veduta, se è prudente e realista, che dà la Vergine, può essere certo della riuscita. Dotato di grande spirito critico, magnetismo, una intelligenza penetrante, una mente indagatrice, molto segreto, al punto che è quasi impossibile conoscerlo. Chi lo ama si smarrisce nei suoi bruschi cambiamenti d'umore e di condotta. Incline verso la scienza, i lavori manuali attivi, artista e scrittore. Trova difficoltà nell'adattarsi al mondo circostante nonostante il fascino che emana. Fedele ai suoi amici che difende con coraggio e devozione, ma per i suoi nemici il rancore e tenace e ha il dente avvelenato. Può avere un carattere combattivo, però è anche idealista e sindacalista, determinato a lottare per uno scopo. Ha molta più ambizione di ciò che non fa vedere, volontà, intelligenza, un'abilità quasi diabolica nel giudicare. Ad ogni modo la sua personalità è fortemente contrastata da poli diversi di attenzione ma di conseguenza anche molto fertile d'idee. Sovente ha una lunga vita è longevo. Il suo senso critico e l'ironia rendono difficile la vita affettiva, senza dubbio è molto attraente, ma anche esasperante. Attrazione per il TORO.

VERGINE ASC SAGITTARIO (Terra - Fuoco)

La Vergine con ASC Sagittario non porta risultati molto felici nel carattere, le aspirazioni di perfezione e spiritualità del segno base vengono contrastati dal senso pratico e materialista dell'ASC. Si possono avere forti conflitti nel settore spirituale e anche affettivo, la Vergine cerca l'amore e vuole essere fedele ma l'ASC subentra con dei desideri opposti. Una natura precisa, dotata di senso della realtà e capacità di valutazione è sostenuta da un carattere socievole, aperto alle amicizie e ottimista, ha facilità di parola è stabile e animato da idee serie e nobili. Diplomazia, astuzia, intelligenza pronta lo predispongono ad attività dove sia necessario il contatto umano e il movimento, soprattutto in una carriera diplomatica, nelle scienze, nel commercio, nelle pubbliche relazioni, nell'insegnamento, nei viaggi. Conquista tutto con molta fatica perché le incertezze lo ostacolano nella attuazione dei suoi desideri. È molto ostinato, ma capace di grandi realizzazioni, agisce sotto la costante preoccupazione di conservarsi onesto e diritto. Potrebbe risultare poco coerente e falso, ma è solo combattuto da spinte interne molto diverse. Di umore mutevole, oscilla fra pessimismo e ottimismo. Molto attento e acuto osservatore di se stesso e degli altri, amabile e simpatico, curioso, gli bastano poche cose perché l'orizzonte si allarghi. La bontà, l'impulsività e la leggerezza del Sagittario non si fondono con la precisione, che può degenerare in pedanteria della Vergine. La stabilità dell'indole è una garanzia di saldezza in amore. Nei sentimenti è insicuro e confuso, solo il matrimonio, in tarda età, lo renderà stabile e sicuro. Attrazione per i GEMELLI.

VERGINE ASC CAPRICORNO (Terra - Terra)

La componente più importante che l'ASC in Capricorno porta alla Vergine è l'ambizione. Una combinazione terrestre che favorisce le realizzazioni pratiche. Cocciuto e ambizioso nei limiti della ragionevolezza, costante e fermo, pretende molto da se stesso e dagli altri. Alla natura introversa e riflessiva si associa un carattere serio, austero, rigoroso e un poco rude, ha una notevole ambizione e una giusta dose di perseveranza. È un ottimo lavoratore, dal temperamento melanconico, silenzioso, introverso, prudente, incline alla vita comoda e sicura. L'unico inconveniente è che l'ASC nel Capricorno potrebbe influenzare la Vergine con dei momenti di malinconia. La sua pazienza rafforza la tendenza alla concretezza della Vergine. Favorevoli le attività in rapporto alla terra, alla storia, al commercio, all'antichità e in tutte le professioni che richiedono pazienza e precisione. La Vergine è determinata, ma non per forza avida di successo, le sue caratteristiche basilari si sposano con le qualità del Capricorno e permettono una vera e propria carriera folgorante anche in campo politico. Il settore degli studi, dei viaggi e delle realizzazioni sociali è molto favorito. Ha timore delle malattie e della morte. Attrazione per il CANCRO.

VERGINE ASC ACQUARIO (Terra - Aria)

Sono bene amalgamati il profondo pensiero, la logica, il senso pratico con l'apertura mentale, l'originalità, la tendenza al rinnovamento. L'ASC in Acquario influenza questa componente caratteriale. Carattere dotato d'inventiva, discreto e incline a presentire gli avvenimenti e a manifestare meglio la sua personalità nel pensiero e nell'azione. La cordialità e modestia gli procurano facilmente delle amicizie anche se sa di valere non vuole dimostrare la sua superiorità. È una combinazione che migliora di molto le caratteristiche della Vergine in quanto l'estrosità, la socievolezza e l'umanità dell'Acquario rendono l'intelligenza più duttile e la sensibilità viene vivificata dallo slancio generoso e progressista del segno Uraniano. Favorite le attività pedagogiche e assistenziali le professioni tecnico scientifiche. Una forte aspirazione all'indipendenza di giudizio sostiene una natura timida e insicura, che può esprimersi in direzioni ed attività insolite. Tipologia di persona più platonica che concreta, anche se determinata e sicura, poco attenta alle questioni di denaro e affari, ma molto attenta invece ai sentimenti. È un ottimo amico, un compagno premuroso e genitore sempre presente. Inoltre è portato all'arte e ha un'innata propensione allo studio e alla conoscenza. Attrazione per il LEONE.

VERGINE ASC PESCI (Terra - Acqua)

Una combinazione problematica, i due segni sono in opposizione. Inquietudine e dualismo sentimentale e mentale lo portano al nervosismo e all'ansietà. La concretezza e la capacità di un'attenta analisi possono essere profondamente influenzate da un carattere intuitivo e mutevole, romantico e sognatore, incline alla solitudine al contatto con la natura, alla meditazione. Il senso pratico e la spiritualità si fondono mirabilmente, ha una natura impressionabile che esita fra il sogno e la realtà e che si realizza nel mondo artistico. Ha scarsa energia, mancanza di dinamismo, e l'inclinazione a perdersi nei particolari trascurando le cose essenziali. La Vergine accetta l'ASC con una naturalezza sconcertante, non ci sono conflitti nel carattere, ma è una persona serena, tranquilla, sorniona quasi, bisognosa di riposo e sonno, ma non per questo poco laboriosa, anzi nella vita sa mettere da parte il denaro e sarà anche in grado di costruirsi, senza fretta, un'alcova famigliare serena e ideale per la crescita dei figli. Non riesce a realizzarsi nel campo affettivo, nonostante il desiderio di crearsi una famiglia. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )