Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: LEONE

Globo Leone      Leone animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

LEONE ASC ARIETE (Fuoco - Fuoco)

L'incontro di due segni di Fuoco predispone al temperamento collerico, vivace e impulsivo. All'aspirazione e al potere unisce un carattere bellicoso, aperto, ottimista, coraggioso. Dotato di una forte personalità impetuosa e gelosissima. È una combinazione assolutamente forte di carattere determinato. Le componenti che l'Ariete porta al focoso Leone sono la capacità di razionalizzare meglio determinate opportunità che gli conferisce quel senso della famiglia che al Leone per certi aspetti manca. L'unione del Leone con ASC Ariete crea una personalità dal carattere assolutamente ferreo, ma anche in grado di porsi le questioni giuste al momento giusto con prudenza e impulsività insieme. È nato per comandare, decidere e organizzare, grazie alle sue notevoli capacità ha molto successo in attività industriali e di contatto umano. Ha grande energia vitale, bontà, generosità ed entusiasmo, forza di volontà e intraprendenza, sono le qualità che lo portano alla conquista di una posizione di primo piano. Ama la vita comoda, ma non sopporta costrizioni alle sue azioni e alla sua personalità. All'orgogliosa potenza del Leone, l'Ariete apporta molta fierezza e combattività, per farne un essere appassionato, ardente e altero, con una natura ben dotata di una ricca creatività e di ambizione. L'aspirazione al successo e al riconoscimento sociale e professionale si realizza nell'amore, nel sesso e nei figli, nella creazione artistica o nell'insegnamento. La sua vita affettiva presenta delusioni e rotture, nonostante il fascino che non lascia mai indifferente il prossimo con la sua personalità calorosa, brillante ed estroversa. Un unico inconveniente è la sua impulsività, gelosia estrema e a tratti ossessiva. Attrazione per la BILANCIA.

LEONE ASC TORO (Fuoco - Terra)

È una combinazione mista interessante e vincente quella del Leone con l'ASC Toro. Ha una vasta cultura e notevole intelligenza e agilità mentale, un grande bisogno d'azione. La forza passiva e realista del Toro s'allea con la potenza istintiva, imperiosa del Leone che è testardo, geloso, possessivo, non sa sottomettersi alla volontà altrui. È passionale ma sempre coerente e perseverante, tutto ciò che consegue sarà grazie alla sua incredibile costanza. Le sue energie sono indirizzate per incrementare il suo patrimonio e aumentare il proprio prestigio. Il Leone con ASC Toro ha meno problemi economici di quelli che avrebbe il segno puro. L'ambizione non è sostenuta dal carattere che è calmo, sereno e molto incline ai piaceri del sesso e della buona tavola. L'ASC Toro porta al Leone la capacità di avere interessi un po' meno generosi e non per questo fasulli nei confronti delle persone e degli affari. Autoritario e tenace, vuole servire la collettività senza dimenticare i propri interessi o per la gloria. Sono favorite le professioni che richiedono tenacia e savoir-faire, tenacia, senso psicologico e fermezza. Riuscita sociale in una carriera diplomatica, amministrativa, nelle aziende industriali e in rapporto alle finanze, artistica e all'estetica. Amante delle comodità, la vita agiata e l'eleganza soprattutto nell'ambiente domestico. In amore è un grande amatore, passionale e impetuoso dato dall'ascendente nel segno di Venere. Attrazione per lo SCORPIONE.

LEONE ASC GEMELLI (Fuoco - Aria)

La natura ambiziosa ed esigente è spesso dissimulata da un carattere estroso, curioso e mutevole, vivace e aperto ai facili contatti. L'ASC in Gemelli purtroppo non porta aspetti positivi al Leone che è influenzato negativamente dalla duplicità e dall'ambiguità dell'ASC. Questa dissonanza può generare dei veri e propri conflitti interiori nel Leone che ha una natura generosa e votata alla giustizia. Combinazione positiva e adattabile, l'apertura mentale e la sottigliezza del Gemelli sono sostenute dall'ambizione e dalla forza del Leone. Dono della giovinezza che è prolungata nel tempo, la simpatia, la cortesia, l'umorismo e l'estroversione accrescono le possibilità di riuscita nelle relazioni sociali dove è apprezzato per lo spirito brillante, socievole e cavalleresco. Favorevole agli scritti nel campo amministrativo, didattico, artistico e culturale. Ha molte amicizie e capacità di emergere in un gruppo sociale per le sue doti politiche e l'abilità dialettica. Questo si riflette soprattutto nella sfera affettiva, dove il desiderio di amore e di famiglia verrà contrastato da una sorta di continua immaturità affettiva e dal desiderio costante di trasgredire. Attrazione per il SAGITTARIO.

LEONE ASC CANCRO (Fuoco - Acqua)

Il Cancro porta al Leone un velo di misticismo e di sensibilità che fanno parte della natura dell'ASC. Il suo carattere oscilla fra due estremi, l'energia, la forza e la radiosità del Leone e del sogno, del riserbo e dell'indolenza del Cancro. Ha una personalità raffinata, creativa, sensibile, dotata di un'eccellente memoria e di savoir-faire. L'equilibrio intimo è difficile ad ottenersi e di conseguenza capita a volte che le reazioni siano confuse e lo spirito di decisione oscillante. La natura impavida del Leone è migliorata grazie alle grandi doti riflessive del Cancro, che concorrerà anche a rendere il segno madre un genitore davvero eccellente, dedito al 100% ai figli e alla cura dell'economia domestica. L'ambizione è sostenuta e contenuta dal carattere romantico e ablativo, capace di sacrificio. A volte è forte e sicuro di sé e altre è depresso e incerto, il suo desiderio di emergere però viene spesso bloccato dall'indecisione e dall'incostanza. Grandi successi lavorativi: meno impulsivo il Leone riesce a gestire meglio contratti e situazioni intricate. È docile, ma solo se viene trattato con gentilezza. Il matrimonio tardivo o fatto dopo molte avventure amorose, senso della famiglia e attaccamento alla madre. Attrazione per il CAPRICORNO.

LEONE ASC LEONE (Fuoco - Fuoco)

Il Leone con ASC Leone è il vero Re dello zodiaco un Leone puro insomma: impulsivo, fiero, temerario, geloso, ricco d'una bontà davvero innata, affascinante, sempre ricco di idee e di energia, ma alle volte è troppo vanesio e irascibile. Ha un carattere dominante e ambizioso, possessivo e geloso, cordiale e affabile. La personalità è irresistibile, è quasi impossibile sfuggire al suo magnetismo. Simpatico nel modo di comportarsi, aperto, imparziale, leale, deciso, ma non sopporta nessuna forma di costrizione. A volte è intransigente, capace di gesti di coraggio e di una grande generosità quando si sente davvero apprezzato. Ha il senso dell'azione e delle responsabilità sa agire, decidere e toccare nel vivo, ma è molto autoritario con delle collere esplosive e folli però, subito dimenticate. Intraprendenza ed orgoglio sono le sue caratteristiche salienti. Ha un'intelligenza logica, chiara e sintetica, di vasta portata. È Un leader nato, attira molte amicizie. Passa dall'essere il migliore dell'amico al peggiore del nemico sempre improntato ad avanzare senza mai fare un passo indietro. Quando si innamora è per sempre, la sua fedeltà è un marchio di fabbrica. Il tipo superiore è ingegnoso, energico, giusto, generoso, facile riuscita nella vita, esuberante, sicuro di sé. Il tipo inferiore è vanitoso, arrivista, egocentrico, prepotente, disordinato, dovrà però rimanere nell'ombra. Attrazione per l'ACQUARIO.

LEONE ASC VERGINE (Fuoco - Terra)

La Vergine è complementare al segno del Leone e per questo nonostante le diversità dei segni si mescolano bene: l'ASC porta al Leone la capacità di razionalizzare meglio gli eventi prima di reagire, e lo rende in grado di gestire in modo autonomo le proprie finanze, e di concentrarsi su impegni a lungo termine pianificandoli passo dopo passo. Sole e Mercurio favoriscono l'intelligenza, il senso critico e l'ordine. Molto fiero e amante del lavoro ben fatto, disprezza gli incapaci, si occupa volentieri degli affari altrui. Il bisogno di autoaffermazione è sostenuto da un carattere minuzioso, capace di analisi, modesto, sensibile, riservato, ha un insieme energico e realista, un modello di fermezza, di volontà e spirito di disciplina, ossequioso, dotato di sottigliezza, di logica e di finezza di spirito. Solido, stabile, sicuro chi lo ama sa di poter fare affidamento su di lui. Abilità finanziarie, favorito il commercio di cose preziose, ha successo nel mondo scientifico e letterario. Ha il gusto del segreto o di potere in mano sua, eloquenza e persuasione, è un'autorità tinta di diplomazia. Contrasto fra l'espansione solare del Leone e la freddezza analitica della Vergine che non favorisce né i sentimenti e né il matrimonio. È un ottimo amante dotato di un gran fascino, ma incline ad avventure che appagano più che altro la curiosità di novità. Attrazione per i PESCI.

LEONE ASC BILANCIA (Fuoco - Aria)

Carattere molto vivace e intelligente riesce sempre a realizzare le sue mete. Mano di ferro in guanto di velluto: ecco il suo motto. L'influenza dell'ASC Bilancia lo rende armonioso nel suo modo di muoversi e di esprimersi. La potenza del Leone si dissimula sotto atteggiamenti affabili, cortesi e socievoli, sembra docile ed arrendevole, però è consigliabile non fidarsi troppo di questa impressione. La sua forte personalità possiede una componente gentile ed equilibrata, è molto diplomatico e ha una grande facilità nei rapporti umani. Senso estetico molto sviluppato e signorilità, attraente, leale, incline all'armonia nelle sue azioni e nei suoi pensieri. Ha molto buon gusto ed è attratto dai mestieri d'arte o in rapporto con la bellezza. Doni per la danza la musica, il teatro il cinema e per le relazioni pubbliche. Il sex appeal un po' ambiguo dell'ASC conferisce al Leone un fascino tutto particolare: questa combinazione è ottima per critici d'arte, stilisti, estrosi scrittori e registi, e per tutto quello che è arte ma che compete anche col dialogo e la comunicazione a tutto tondo. L'intelligenza brillante, lo charme, la protezione e l'appoggio di amicizie altolocate, favoriscono il successo personale e l'ascesa sociale. Magnetismo e seduzione, bello e sensuale, suscita numerose passioni ma deve evitare un matrimonio troppo precoce o deciso bruscamente. Particolarmente affascinato dalle cose belle ama l'arte e la musica. Un po' sfuggente attira come una calamita e anche in amore è passionale, eclettico, un poeta delle lenzuola: non ci si può non innamorare, peccato però, che non sia in grado di non passare da un colpo di fulmine all'altro. È un a mante appassionato ma è facile preda di sbandate sentimentali. Attrazione per l'ARIETE.

LEONE ASC SCORPIONE (Fuoco - Acqua)

Il Leone con ASC Scorpione dà precisione, questa qualità permette al Leone d'incanalare meglio le proprie energie. Carattere suscettibile, inquieto e irritabile, inflessibile, esplosivo, egocentrico, critico e intransigente, capace di tenaci rancori. Ha grande vitalità, una forte personalità e magnetismo. Esalta l'ambizione e conferisce anche maggiore abilità diplomatica e capacità d'intuizione. Dotato di una mente acuta, un'eccezionale intelligenza, buona memoria, creatività, permettono ottime prospettive di lavoro in politica, nelle attività artistiche e meccaniche. Caparbietà, che consentirà al Leone di non farsi mai intenerire di fronte ai propri obiettivi; durezza che rende il Leone altezzoso a tratti arrogante. Qualità interessanti, che influenzano in positivo o in negativo a seconda della situazione che lo vede protagonista. Non sopporta la mediocrità, è portato a realizzarsi come regista e pittore, in una carriera eccezionale o nevrosi d'eccesso. È l'espressione della volontà e dell'ambizione con un temperamento da capo. I suoi rapporti affettivi subiranno delle frequenti rotture a causa della sua gelosia. Attrazione per il TORO.

LEONE ASC SAGITTARIO (Fuoco - Fuoco)

Carattere socievole e ottimista, ambizioso, spensierato e appassionato, ama la buona tavola e la vita mondana. È un Leone meno teso più socievole e ironico, con la passione per i viaggi e amante del denaro. Una natura gaia e sincera, estroversa, simpatica, divertente, un'eccezionale personalità, superattiva, disponibile, in grado di arricchirsi nella vita ma anche di spendere con la stessa facilità ingenti somme di denaro. La volontà è molto forte, pacata e armoniosa, per la sua simpatia, lo slancio generoso sono facilitate le relazioni sociali, le amicizie di persone influenti. Una delle qualità che il Leone non ha è la "simpatia", la capacità di far ridere, di essere mattatori a cene, serate con gli amici e uscite di lavoro, ciò che il Sagittario porta al Leone è questo, un'amabilità incontrastata. Sensualità e magnetismo lo portano a relazioni sentimentali intense e formative. I rapporti affettivi hanno frequenti rotture a causa della sua gelosia. Per l'affabilità e gaiezza riesce a realizzare dei buoni rapporti d'amicizia e contrarre un matrimonio felice. Ha bisogno di un padre ideale o di un modello prestigioso in cui identificarsi. Agli occhi di chi l'ama la generosità e la fedeltà affettiva costituiscono doti assai preziose. La vita sentimentale è segnata dall'entusiasmo e dall'ardore, pronto ad infiammarsi per un'idea, una causa o una persona. Attrazione per i GEMELLI.

LEONE ASC CAPRICORNO (Fuoco - Terra)

L'energia e il dinamismo del Leone si trovano imbrigliati e concentrati dal severo Capricorno e impedisce di sciupare inutilmente le sue forze. Con questo ASC il Leone può smuovere i monti e raggiungere posizioni di assoluto potere e riguardo. È un'ottima combinazione per una brillante e concreta affermazione sociale, l'ambizione al potere è favorita dal carattere riflessivo, serio, severo, responsabile, tenace che arriva ad essere impietoso in certi casi di lotta. Capace di dare tutto se stesso e di fare molto per gli altri, ha un grande bisogno di farsi accettare, amare e riconoscere, molto diplomatico e sa ben parlare. Le aspirazioni sono rivolte alla conquista di un potere reale ed è quindi particolarmente adatto ad assumere un ruolo politico o sociale. Ha la possibilità d'essere un grande manager e di raggiungere un posto d'autorità nel campo operativo. Efficiente, energico e autoritario, capace di addossarsi le più gravi responsabilità. È un ottimo dirigente, una persona seria, irreprensibile, dotata d'intelligenza fuori dal comune, scrupolosa. Molto ponderato ma non per questo è piccolo: l'intelligenza e la saggezza del Capricorno si sommano alla forza e alla determinazione del Leone. Non è certo un sensibile, ma se è necessario si trasferirà a vivere all'estero e imparerà la lingua in breve tempo. Con la persona che ama è stabile, serio, fedele, ha doti necessarie per essere amato e ispirare fiducia. È molto esigente con il partner. Attrazione per il CANCRO.

LEONE ASC ACQUARIO (Fuoco - Aria)

L'influenza dell'ASC Acquario si denota nel carattere del Leone, il quale è più riflessivo meno avventato e precipitoso nelle scelte. La componente introspettiva dell'Acquario dona un carattere artistico e una tendenza all'intellettualità e alla riflessione che al Leone mancano in quantità sufficienti. Socievole, curioso con una brillante intelligenza, idealista seducente e conscio delle sue idee, l'ambizione è più spirituale che materiale, tiene più all'amicizia che all'amore. Il Leone può dargli forza senza ispirare ambizioni troppo personali e misurate. Temperamento estroverso, indipendente, anticonformista, insofferente alle regole sociali. L'ideale sarebbe quello di sfruttare le virtù sociali ed umane dell'ASC combattendo per grandi cause collettive. L'azione risulta un po' compromessa, nel senso che l'impulsività è dominata, ma ne guadagna in termini di raziocinio. La fantasia, il gusto per le novità lo mette in grado di condurre a compimento opere insigni. Umano e generoso ma un po' impulsivo, soggetto a cambiamenti nella vita sociale e sentimentale. Nella donna il forte legame col padre si traduce in desiderio di sposare un uomo che gli somigli. Non lo si può che amare un essere dotato di prestigio o che abbia conosciuto la gloria. La vita affettiva è irrequieta. Attrazione per il LEONE.

LEONE ASC PESCI (Fuoco - Acqua)

Una combinazione un po' problematica ma ricca di possibilità. Due nature opposte formano il suo carattere e trovare l'equilibrio non è sempre facile. Il Leone potenzia la volontà e l'affermazione, il Pesci l'indecisione, l'esitazione e la chimera. Pronto ad agire ma tende a perdersi nei sogni, l'ideale consiste nel sacrificare l'orgoglio e le mire egoiste ad una grande causa per consacrarsi al bene della collettività. Nella combinazione mista di Leone e Pesci è la sensibilità tipica dell'ASC ad influire sul temperamento del segno: la tendenza alla contemplazione e la dedizione all'amore del Pesci fanno in modo che il Leone impari l'arte dell'osservazione (che a volte rischia d'essere superficiale). L'ambizione e il desiderio di potere non sono ben sostenuti dal carattere evasivo, ambivalente, romantico, sognatore. La sensibilità dei Pesci fa sì che per tutta la vita restino registrate le impressioni dell'infanzia, perciò è molto importante l'ambiente in cui è cresciuto. Favorite le attività legate all'arte e all'insegnamento. Questa sua qualità conferita dai Pesci non è poca cosa, dato che va a inserirsi in un quadro caratteriale di forza, di generosità e di potenza: completano il carattere del Leone rendendolo saggio e molto più sensibile. Ha un grande amore per i bambini, il matrimonio è allietato dalla nascita di molti figli. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )