Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: SCORPIONE

Globo Scorpione      Scorpione animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

SCORPIONE ASC ARIETE (Acqua - Fuoco)

La doppia influenza di Marte rende la personalità combattiva e coraggiosa, aggressiva e ribelle. La sua grande ambizione e volontà sono sostenute dalla vitalità dell'ASC Ariete che dà degli ottimi risultati in ogni campo. Il carattere che ne deriva tende all'autodistruzione, addirittura alla prepotenza, fiero e focoso, irrequieto, introverso e impulsivo, capace di dare battaglia per ogni nonnulla, ha tendenza al dominio sugli altri. È molto intelligente e può riuscire in molteplici professioni, può fare grandi cose se trova una causa alla quale si dedica anima e corpo. Vivere con lui che sia dolce e facile è una bugia, se ama è geloso e possessivo tranne il caso in cui la persona con cui divide la sua vita abbia un carattere adattabile. Sicuramente è una persona protettiva e che per gli amici e la famiglia si fa in quattro, ma rischia di risultare dittatoriale alle volte addirittura antipatico. Ha un temperamento da lottatore, è sempre alla conquista di un obiettivo e la ricerca della perfezione. Non è facile incontrare il partner ideale, tuttavia se lo trova sarà molto difficile che riesca a conservarlo. Attrazione per la BILANCIA.

SCORPIONE ASC TORO (Acqua - Terra)

L'influenza di Marte e Venere lo rende affascinante, i due segni determinano costanza e risolutezza in difesa come nell'attacco. Il magnetismo e la sua raffinata sensualità dello Scorpione si fonde con la natura terrestre e amante dei piaceri dell'ASC Toro procura intellettualmente e fisicamente una personalità dotata di forze potenti. Ha una volontà inflessibile e possessiva un carattere sereno in qualche caso un po' pigro ma che sa conquistare una solida posizione economica. Grazie alla sua forza di volontà e all'autorevolezza, ha la possibilità di addossarsi compiti e responsabilità e concedergli la massima fiducia. Scorpione e Toro sono per natura dotati di charme e di attrattive erotiche e sessuali, che combinati insieme risultano davvero irresistibili. È un grande lavoratore, si fa strada nella vita con successo e determinazione. È appassionato, sessualmente aperto, negli affetti è equilibrato ma tormentato da spaventosi conflitti che costituiscono un vero tormento. È dotato di una forte carica sensuale, geloso e aggressivo, capace nei momenti d'intimità di elargire un'infinita dolcezza, gentilezza e tenerezza. Attrazione per lo SCORPIONE.

SCORPIONE ASC GEMELLI (Acqua - Aria)

L'incontro di Scorpione e Gemelli non è molto felice il temperamento aggressivo e stravagante, indecifrabile, tormentato e nervoso, tende al conflitto interiore e ha poca fiducia negli altri che lo inclina all'incostanza nella realizzazione di progetti, inoltre è alternato a momenti di totale abbandono emotivo e sociale. La sua personalità indirizzata verso studi costanti verrà minata dalla svogliatezza e dalla tendenza a disperdersi dell'ASC Gemelli intelligente e curioso ma certamente poco costante. Il carattere è allegro aperto alle relazioni capace d'autoironia e dotato di estro ludico fino alla tarda età, è sostenuto da un aspetto oltre che sensuale anche giovanile. In età adolescenziale rischia di non sviluppare una sua identità personale e questo si riflette anche in età adulta. La sua litigiosità non è favorevole per una buona riuscita affettiva, anche per la sua sensualità esasperata e per la sua gelosia possessiva. Sono indicate le attività indipendenti, in particolare quelle intellettuali, la prontezza di riflessi il senso d'osservazione, l'umore pungente e il talento, lo dispongono alla critica sociale, letteraria e artistica. Non è per nulla facile e comodo vivere con lui, perché deve avere al suo fianco persone concilianti e pazienti. Attrazione per il SAGITTARIO.

SCORPIONE ASC CANCRO (Acqua - Acqua)

L'influenza dello Scorpione spinge a prendere rapide decisioni, quella dell'ASC Cancro rende svogliato e sempre insoddisfatto nel suo intimo. Carattere sensuale, romantico e sognatore, dolce e adattabile, è emotivo, fragile e aggressivo insieme. È insicuro di sé, manca la forza di lottare ed è sempre bisognoso di qualcuno. Un particolare fascino facilita la conquista di una posizione sociale e gli apre molte porte. Le possibilità professionali sono molte. Ha un'intelligenza intuitiva, creatività e artistica, portata all'insegnamento. La sua volontà di vincere, la forza di convinzione e la straordinaria tenacia: sono le sue doti migliori. Ha buon gusto artistico e a volte riesce in attività che richiedono il gusto estetico e creatività. Vita molto movimentata. Introspezione e magnetismo, amore per il mistero sono tutte qualità che ne fanno un'artista. Passionale, geloso ma capace di sentimenti profondi. Fortuna in amore e denaro, fascino nelle donne e potenza di attrazione negli uomini. Le due personalità danno vita a un carattere molto aperto e curioso, voglia di esprimere quell'interiorità, che singolarmente i due segni tendono a tenere chiusa dentro sé stessi. Lo Scorpione in questo caso acquista il fascino delicato che manca normalmente, inoltre è attratto da ciò che è mistico e magico, ed eserciterà un forte fascino su amici e sconosciuti. Attrazione per il CAPRICORNO.

SCORPIONE ASC LEONE (Acqua - Fuoco)

L'unione dello Scorpione con l'ASC Leone genera una personalità molto forte, portata al dominio e al successo sociale e nel lavoro, conferisce determinazione e chiarezza d'intenti, ma genera un comportamento nascosto. Con l'ASC Leone lo Scorpione diventa più desideroso di affetti, diviene quindi vitale, dinamico, allegro e non sempre serioso e concentrato. L'espansione del Leone e l'energica combattività dello Scorpione favoriscono una grande capacità realizzatrice anche se non mancano una certa prepotenza e intolleranza nella scalata all'ascesa sociale. Un carattere altero, generoso, ma permaloso sostiene e indirizza la natura acuta e sessuale, che trova nell'amore vissuto come strumento di affermazione il successo. Questa combinazione ha sempre un qualcosa di enigmatico e impenetrabile nonostante sappia trattare il suo prossimo con affabilità e diplomazia. L'intelligenza è aperta e perspicace, il coraggio e le qualità strategiche che lo distinguono possono essere utilizzate nel bene e nel male. L'eloquenza il dono d'osservazione, le facoltà di analisi e di sintesi, una naturale imponenza facilita la riuscita in professioni nella politica, nella finanza e giurisprudenza in una attività dove necessitano le capacità di trattare col pubblico. È affascinato dal potere, desideroso di comando fino all'eccesso, è dotato di vitalità, di simpatia e di un carattere di ferro. In un modo o nell'altro, riesce sempre a far fare agli altri quello che dice lui. Ha successo nella professione ma scarso interesse per la vita famigliare. Attrazione per l'ACQUARIO.

SCORPIONE ASC VERGINE (Acqua - Terra)

Lo Scorpione dominato da Marte e la Vergine da Mercurio, sono difficili da amalgamare. La mente è acuta e versatile ma manca di calore umano, il suo carattere è un po' chiuso, modesto, insicuro, timido e introverso. È di sicuro molto affascinante ma anche esasperante chi lo ama si smarrisce di fronte ai suoi bruschi cambiamenti di umore e di contegno, a volte aggressivo, a volte timido, talora schivo, talvolta indemoniato, al suo fianco la vita minaccia d'essere un po' difficile almeno fino a quando gli altri non hanno compreso il suo carattere. Ha capacità di analisi e di sintesi, di coraggio morale, doni psichici, medici e occulti, buone possibilità di raggiungere grande erudizione. L'ordine e la tendenza speculativa della Vergine unite all'intuizione e la sottigliezza dello Scorpione sviluppa l'intelligenza critica. Favoriti gli scritti, il commercio internazionale, le attività in rapporto alla medicina, alla ricerca scientifica. Il suo desiderio di ordine e coerenza è alternato a momenti di confusione disordine e di rivalsa e impulsività. Nei momenti buoni è molto allegro e vitale, in quelli peggiori pessimismo e malinconia la fanno da padroni. Attrazione per i PESCI.

SCORPIONE ASC BILANCIA (Acqua - Aria)

Carattere difficile e altalenante in questa combinazione, viene ulteriormente minato dalla Bilancia oscillante per antonomasia. La natura ribelle e impulsiva dello Scorpione è mitigata dall'equilibrio e dal carattere conciliante e affabile della Bilancia. Venere abbinata al magnetismo dona grande fascino. La passionalità trova un argine nel carattere affettivo, capace non soltanto di profondi sentimenti, ma anche di molta tenerezza e languori romantici spesso mancanti nello Scorpione. La sua mente acuta è di grande aiuto alla Bilancia che è troppo sentimentale per non sa far valere la propria intelligenza. Il temperamento artistico di gran suggestione, potenza d'esprimersi attraverso la seduzione o la diplomazia, le doti artistiche si manifestano nelle attività figurative. Il desiderio di equilibrio diviene stress nello Scorpione che si tormenta e si trova spesso nella necessità di ricorrere all'aiuto di altri. La personalità è dotata d'intelligenza penetrante di lealtà e amore della giustizia, possiede una sensibilità che attenua i valori dello Scorpione e li valorizza. Scaltro, estremamente individualista, con il suo fascino riesce a sedurre e influenzare chiunque, sa come imporsi sugli altri. Nell'unione coniugale vuole essere lui ad avere le redini in mano perciò il partner deve avere un carattere molto mite e amorevole. l'ASC fortunatamente porta con sé anche una buona dose di razionalità che permette al segno in età adulta, di consolarsi con grandi affermazioni professionali e affettive. Attrazione per l'ARIETE.

SCORPIONE ASC SCORPIONE (Acqua - Acqua)

Scorpione con l'ASC in Scorpione è un concentrato di passionalità e vitalità. Carattere aggressivo e inquietante, caparbio e pungente, possiede una gran volontà di potenza, molto orgoglio, non sopporta alcun genere di giogo. L'intelligenza è critica e creativa aperta a tutte le ricerche difficili, profonde e occulte, incline ai giudizi chiari e impietosi. Favorevoli le professioni in rapporto alla medicina, a studi filosofici, l'occultismo, all'insegnamento. Si trovano nello Scorpione attori drammatici, oratori, strateghi, chirurghi, poliziotti, chimici, detective, tecnici. Lo Scorpione puro è un combattente nato, e rispetta solo chi sa tenergli testa. Ama il contatto fisico e quando si prefigge un obiettivo combatte con tutte le forze per ottenerlo; tende ad essere poco fedele, ha dalla sua parte l'arma dell'ironia, a tratti è permaloso, ed esige molto sia da se stesso che dalle persone che ama. Il tipo superiore possiede molta forza psichica, creatore ingegnoso, sottomesso a una forte disciplina interiore, ha uno spirito concentrato sui problemi della vita e della morte, odia le convenzioni, la mediocrità, il servilismo. Il tipo inferiore è testardo e arrivista, determinato, passionale, estremamente vivace, anche se a tratti è quasi un sadico. Violento, astuto, invidioso e vendicativo, ribelle, egoista, incline all’autodistruzione. Ha la tendenza a fare i propri comodi, rotture sentimentali per gelosia e crudeltà in amore. Attrazione per il TORO.

SCORPIONE ASC SAGITTARIO (Acqua - Fuoco)

Combinazione problematica, la scontrosità dello Scorpione viene addolcito e mitigato dall'ASC in Sagittario il quale rende il carattere più estroverso, socievole, generoso, simpatico, comunicativo, ma che però nasconde una forte conflittualità. Lo Scorpione è un simpaticone di natura, anche se discontinuo nei suoi stati di animo ha una grande carica ironica, che viene esaltata dall'ASC. Ottimo incontro questo che da vita a una personalità curiosa e ricca di interessi ma è poco propensa approfondire e analizzare. L'amore della libertà viene per prima cosa, ed è pronto a battersi per il trionfo delle sue idee, ha una acuto spirito d'osservazione, una mente sensibile e saggia che permette di conoscere a fondo le persone che lo circondano. Gran senso dell'indipendenza, ambizione, sottile ironia accentuano il desiderio di svolgere un ruolo non secondario nella vita. Attrazione per la vita sociale, i viaggi all'estero, le ricerche e i contatti insoliti, tutti gli sport e la buona tavola. Prima di unirsi ad una persona ne valuta ogni aspetto dell'unione. Ribelle e anticonformista, è scarsamente socievole. Difficilmente fa trapelare i suoi stati d'animo. Ha poca concretezza e difficoltà nel riuscire a mettere da parte i soldi. Attrazione per i GEMELLI.

SCORPIONE ASC CAPRICORNO (Acqua - Terra)

Carattere ambizioso, rigoroso, freddo e razionale, taciturno e controllato, combattivo, determinato e capace di lavorare con perseveranza, durezza e senso di responsabilità. l'ASC Capricorno regala tutta una serie di qualità ottime: personalità, desiderio di realizzarsi economicamente e di riuscire vincitore nel lavoro, spirito d'iniziativa e un indomito coraggio. Molto deciso e fermo, metodico s'impone senza sforzi, dotato di una grande tenacia, non s'arrende davanti alle difficoltà ma rafforza il carattere nel superarle. Tutto ciò è possibile grazie al terreno fertile che 'Saturno trova in Marte, non a caso emerge un carattere vincente, intelligente, filosofo acuto e spiritoso. L'intelligenza e l'ambizione trova l'espressione e la realizzazione in attività o professione legata alla diplomazia, in politica, alla magistratura. Ha una grande personalità, spirito d'iniziativa, una buona dose di coraggio. Dotato di un'energia inesauribile, di concentrazione e di testardaggine nella realizzazione delle proprie idee e iniziative, il controllo e la freddezza nel pericolo, predispongono ad una maggior riuscita nella maturità, che sarà feconda e spesso toccata dalla gloria. È impossibile negare qualcosa non solo per le doti intellettive ma anche per la forte carica sensuale e il naturale fascino che esercita. Nei sentimenti è poco espansivo ma molto passionale e riesce ad avere ottimi rapporti in campo lavorativo, non sa manifestare con calore il suo affetto, procura insoddisfazione al partner e a sé. Attrazione per il CANCRO.

SCORPIONE ASC ACQUARIO (Acqua - Aria)

Temperamento audace e rivoluzionario, passionale in amore e proteso verso le conquiste sociali. Il carattere è spontaneo, originale, generoso, indipendente, oscilla tra desideri ed esigenze opposte che rendono la personalità complessa e spesso incomprensibile, eccentrica e bizzarra. Curioso e ricco di idee originali, non gli manca né di mordente, né di energia, né di audacia, sa battersi per un ideale, ma è anche pronto a ribellarsi se è limitata la libertà d'azione. L'intelligenza eccezionale rende molto affascinante e colto perché alla natura socievole, estrosa e anticonformista dell'Acquario si unisce uno spirito penetrante, enigmatico e ribelle dello Scorpione. Dotato di charme, ha uno spirito combattivo e tenace nelle sue lotte, rivoluzionario e coraggioso, difficilmente sa adattarsi alla società. È il segno degli artisti e dei pensatori. Lo Scorpione con ASC in Acquario sarà attratto da tutto ciò che è arte, e sarà inoltre rivolto e attento verso le dinamiche sociali. Una personalità tutta rivolta verso il mondo e capace di cogliere in un solo sguardo ciò che accade intorno. Una persona fuori del comune. Instabile nella vita affettiva. È incredibile come la combinazione generi ottimi poeti, giornalisti, scrittori, pittori. È una persona dalla sensibilità acuta e poco inclini ad ottemperare a ordini e schemi prestabiliti. Attrazione per il LEONE.

SCORPIONE ASC PESCI (Acqua - Aria)

Il magnetismo dello Scorpione e l'ipersensibilità dell'ASC Pesci creano una singolare personalità dotata di una sorprendente plasticità psichica che gli permette delle realizzazioni personali nel campo dell'arte e delle attività di assistenza medica. Ha un temperamento flemmatico, introverso ed emotivo, dotato d'intuizione, di devozione, di spirito religioso, è un po' aggressivo ma dominato dal desiderio di giustizia e la ricerca costante dell'amore e di sensazioni forti e vere. Ha una vita interiore molto intensa e una natura spesso in conflitto con se stessa, può però raggiungere alte posizioni sociali. Intelligenza acuta, creativa dalla fantasia straripante, nell'ambito scelto riesce sempre. La naturale passionalità si espande a dismisura in un carattere romantico, sfumato, ambivalente, disponibile alle più diverse esperienze. Comprenderlo è un compito arduo per non dire impossibile, ha reazioni sorprendenti e la sua emotività può irritare. Spesso soffre molto a causa proprio della sfera affettiva, e anche se nella vita riesce a guadagnare e a risparmiare, non si sente mai soddisfatto finché non ottiene l'oggetto del suo desiderio. Di solito ha successo in amore, la vita sentimentale è felice e intensa. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )