Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: ACQUARIO

Globo Acquario      Acquario animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

ACQUARIO ASC ARIETE (Aria - Fuoco)

L'incontro del socievole e originale, idealista Acquario e l'impetuoso, dinamico ed entusiasta Ariete rende il carattere umano, dotato di forza di convinzione e di senso anticipatore degli avvenimenti. Le qualità dell'ASC porta all'Acquario uno spirito determinato che manca per sua natura. La natura indipendente, quasi ribelle e anticonformista, ma coraggiosa trova un sostegno e un'eccessiva spinta al carattere capace di dare battaglia alquanto ruggente. È una combinazione molto positiva che forma una personalità decisa e vivace, originale e intelligente. Gli ideali sono raggiunti con grinta e determinazione. Il Fuoco dell'ASC riscalda i sensi del tiepido Acquario ed è vita! È ammirato e stimato da chi lo circonda, deve controllare l'impulsività del temperamento vivace e spontaneo, poco diplomatico nei rapporti sociali. Riformatore nato, è preso da una grande voglia di cambiamenti, tende a volere travolgere tutto. Disinteressato e molto generoso si dedica al benessere altrui, e sceglie le più moderne professioni e realizza sempre tutto ciò che desidera in virtù del carattere combattivo e delle sue capacità. Sono favorite e le attività moderne e indipendenti, legate alla fisica nucleare, alla politica e invenzioni, alla tecnologia più avanzata. Quello che l'Acquario non riesce a concretizzare diviene possibile con l'ASC in Ariete, è uno spirito libero per il quale l'indipendenza è una regola di vita assoluta, ottimista e molto intelligente. È capace di solidi affetti. Attrazione per la BILANCIA.

ACQUARIO ASC TORO (Aria - Terra)

La natura pacifica, lenta e realista del Toro tempera l'energia riformista dell'Acquario e rende il carattere pratico, più equilibrato, sereno, pacioso, in qualche caso pigro, orienta le tendenze estrose e progressiste verso soluzioni più concrete. Grande forza di volontà, tenacia nel perseguire i propri scopi e nel mantenere ben saldi i territori conquistati. È perseverante e profondamente convinto delle sue idee e se vuole ottenere i massimi risultati deve alleare la forza del Toro la generosità e lo slancio originale dell'Acquario in questo modo porta a termine molte belle iniziative vantaggiose. Durante l'adolescenza le due nature così differenti potrebbe creare scompiglio, specialmente perché l'Acquario è molto indipendente e desidera di viaggiare, ma è ostacolato dal carattere del Toro più sedentario e legato agli affetti famigliari. Le difficoltà maggiori subentrano nei rapporti interpersonali: non sempre gli altri riescono a capire questo ambiguo personaggio. Ma lui almeno si capisce? Forza di convinzione facoltà creative e desiderio di popolarizzare il proprio sapere con facilita il successo sociale. Spiccato senso del possesso che lo rende geloso di quanto gli appartiene. Ma con l'età le cose cambiano e i punti di forza dell'ASC andranno a rafforzare le qualità del segno, si avranno quindi delle persone indipendenti, curiose, intelligenti, forti e capaci di prendersi le proprie responsabilità e capaci di accumulare grandi quantità di denaro. L'influenza di Venere dona bellezza alla donna e all'uomo, fortuna in amore. Attrazione per lo SCORPIONE.

ACQUARIO ASC GEMELLI (Aria - Aria)

Acquario con ASC Gemelli è la combinazione dell'ingegno e della novità, le caratteristiche dei due segni si sposano dando vita ad una personalità eclettica, anticonformista, spiritosa, e capace di guardare sempre e senza riserve al futuro come ad una prospettiva sempre migliore. Carattere vivace, estroso, brillante, brioso, curioso e socievole, ottimista, allegro e iper-nervoso. Ha una personalità dotata d'agilità fisica e mentale, sa trattare con logica, diplomazia e acutezza tutto ciò che interessa e individua presto il carattere altrui. Dotato di un grande cuore, ama molto l'indipendenza, è intollerante alle regole, intelligente e versatile ma instabile a causa della pigrizia. Molto libero con una grande intuizione, una mente acuta, capace di interessi diversi e di spirito d'osservazione. Ha sempre bisogno di qualcuno che metta un freno e che lo aiuti a concludere, non sopporta alcuna contrarietà, alcun impegno. È indispensabile che si senta libero, è portato verso le materie scientifiche o verso il settore tecnologico. Unico inconveniente è che soffre in situazioni di stallo e ha poche relazioni serie e tante di poca importanza. È accentuato il bisogno di comunicazione e di vita di relazione. Davvero un cervello di prim'ordine! Purtroppo c'è il rischio di una certa dispersione e di mancanza di tenacia nel perseguire gli obiettivi. Curiosità e gusto per la sperimentazione possono a volte riservargli brutte delle sorprese. Una natura assai vivace che non ammette limitazioni e costrizioni. In amore è sempre alla perenne ricerca del partner più idoneo. Attrazione per il SAGITTARIO.

ACQUARIO ASC CANCRO (Aria - Acqua)

L'Acquario con ASC Cancro è estremamente sensibile desideroso di viaggiare, ma spesso è inconcludente, questo perché le nature dei segni contrastano su diverse cose: il Cancro ama la casa e la famiglia e teme i cambiamenti, l'Acquario l'esatto opposto. Ha una personalità dalle spiccate doti artistiche e dall'incredibile capacità di saper ascoltare gli altri. Il carattere è formato da due nature distinte ed opposte, è difficile che possano armonizzare. L'emotività e la suscettibilità del Cancro e la sua natura originale e tendente all'utopia dell'Acquario, rende il carattere sensibile, generoso, estroso, romantico e conservatore. L'immaginazione lo porta ad una vita un po' complicata ed enigmatica per il mondo circostante. È molto buono e sensibile, ma è anche suscettibile, se non riesce a realizzare i suoi progetti, si crea facilmente dei complessi d'inferiorità, si lascia prendere dallo sconforto ed è assalito da dubbi e incertezze. Difficile trovare un po' d'equilibrio, perché è trascinato in avanti dall'Acquario e indietro nei meandri del passato del Cancro. Sovente ha impieghi di poca importanza e non trova soddisfazione nella professione. Ha bisogno di essere amato e compreso, molto affezionato a chi le vuole bene. Non mancano quindi gli amici veri e il supporto costante delle persone care. Attrazione per il CAPRICORNO.

ACQUARIO ASC LEONE (Aria - Fuoco)

È un buon incontro quello fra Acquario e Leone ostacolato solo dalla componente prepotente del segno che crea stati d'animo conflittuali all'interno del pacifico Acquario. Il carattere è brillante, impulsivo, orgoglioso e autoritario, facilmente collerico, portato ad imporsi, può mancare di misura. La purezza e la forza e d'animo dell'ASC danno all'Acquario il desiderio di una vita spirituale, ma anche la determinazione a perseguire ideali di giustizia, e l'amore verso la socialità. Sono favorite tutte le attività che richiedono doni d'oratore, creatività artistica e letteraria, di conferenziere, nella politica e le iniziative che richiedono impegno intellettuale, il suo lavoro deve essere creativo molto vicino al campo dell'arte, dove è istintivamente portato. Personalità dotata di un'intelligenza sottile, un'alta coscienza di sé, grande apertura mentale, ottimismo e capacità realizzatrici. L'ASC Leone può donare forza senza ispirare ambizioni personali o smisurate all'eccesso. La fantasia vivace il gusto della novità e l'aspirazione all'indipendenza e le innovazioni potranno rivelarsi in pieno e condurlo a dei grandi successi. L'ideale consiste nell'utilizzare le virtù di socievolezza e di umanità dell'Acquario battendosi per le cause comuni. Grande spazio all'amore e anche ai progetti a lungo termine. La donna è molto curata nella persona, dignitosa e fiera. I sentimenti sono profondi, unione armonica sa dare al partner dedizione e sicurezza. Attrazione per l'ACQUARIO.

ACQUARIO ASC VERGINE (Aria - Terra)

Possiede una natura aperta e disponibile, riservata, è fantasioso ma anche logico e preciso e con un grande senso pratico. Acquario e Vergine nella vita comune vanno molto d'accordo, se uniti nella stessa persona danno dei risultati ottimi. La capacità della Vergine di pensare a lungo termine e la sua predisposizione alla ricerca della perfezione, conferiscono all'Acquario quella dose di raziocinio che a tratti mancherebbe, non a caso caratteri così compositi possono dar vita a delle vere e proprie realtà lavorative come leader. L'esigenza d'indipendenza non si esprime facilmente per il carattere timido, insicuro, ma capace di analisi, con notevoli doti intellettuali ma privo di mordente sociale. Le ampie vedute mentali dell'Acquario unite alla profondità di pensiero della Vergine, danno una combinazione molto promettente. All'anticonformismo dell'Acquario s'aggiunge la nota prudenza e il senso del dovere della Vergine che lo trattiene dai colpi di testa e indirizza l'estro verso delle realizzazioni concrete. Favoriti lo studio della filosofia, della letteratura, dell'insegnamento, la musica, la cultura, la scultura, legate all'educazione, alla pittura, la matematica e la psicologia. Successo nella carriera, il senso della precisione e le scienze moderne sono la sua forza. Ha intelligenza da vendere e idee aperte, innovative e contagiose profonda, dotata di intuizioni insolite, originalità e fantasia. Le sue doti intellettive alle volte frenano i sentimenti, ma è un partner ideale. Grande idealista, con uno spiccato senso umanitario. Molto probabile il successo se intraprende un'attività commerciale o imprenditoriale. In amore ha qualche problema, anche se il matrimonio e le unioni sono sempre durature, sono una fonte di benessere materiale. Amori e relazioni sono importanti con rappresentanti del mondo artistico. Attrazione per i PESCI.

ACQUARIO ASC BILANCIA (Aria - Aria)

Venere e Urano danno bellezza, temperamento sanguigno, carattere aereo, ed adattabile, umano, estroso, socievole, affabile dotato di buon gusto, creatività e senso di giustizia. L'Acquario e la Bilancia sono segni che condividono il desiderio e la propensione verso la spiritualità e la giustizia non a caso dà una personalità eclettica, rivolta al sociale e all'umanitario. L'unico inconveniente è che né il segno né l'ascendente godono di un carattere forte e dominate e quindi c'è il rischio di mancare di forza di volontà nei momenti in cui sarebbe necessario agire. Dotato di una notevole intelligenza ma è piuttosto pigro e poco ambizioso, titubante la sua natura è armoniosa ed equilibrata, è simpatico e riesce a conquistare una buona posizione sociale. Il fascino notevole facilita il successo nella vita di relazione, che sente l'esigenza d'esprimere la propria comunicativa nei contatti sociali. Successo nelle attività creative e moderne: cinema, teatro, radio e TV, moda, fotografi, critici d'arte, letterati e storici. Si sposa molto giovane. La disponibilità affettiva e intellettuale verso gli altri può essere molto produttiva nelle libere professioni e che gli consente indipendenza e apertura mentale. In amore è sensibile, delicato e conciliante, tutte qualità adatte ad assicurarsi la felicità affettiva, la cosa più importante è il successo in amore. Attrazione per l'ARIETE.

ACQUARIO ASC SCORPIONE (Aria - Acqua)

La natura indipendente, anticonformista e ribelle, si basa su un carattere impulsivo e violento, impenetrabile e ipercritico, ha un'indole tutt'altro che facile, non accetta facilmente lo status quo. Personalità complessa, capace di dare una notevole spinta evolutiva all'ambiente sociale e dotata di forte concentrazione, inventiva, logica, e con buone capacità d'esprimersi. La parte Scorpione dà grande intelligenza e genialità, è curioso e ha delle idee originali brillantissime, è sempre alla ricerca della perfezione. Facendo appello alla sua volontà porta a termine anche le imprese più difficili, molti sono scienziati, studiosi e professori. L'unione del segno madre in Acquario e l'ASC Scorpione crea una persona molto intelligente, amante della libertà dei viaggi, a volte irascibile, tendente anche al ribelle, vero e proprio anticonformista. Il punto fisso per lui è riuscire ad elevarsi sopra della media. Lo Scorpione porta il senso del dovere e permette di far si che l'Acquario possa godere anche di una buona posizione lavorativa. La vita affettiva è molto intensa, travagliata, subisce molte delusioni. Il rapporto con la famiglia è improntato a grande tolleranza e comprensione, è disposto ad aiutare e sostenere chi ama. Attrazione per il TORO.

ACQUARIO ASC SAGITTARIO (Aria - Fuoco)

Ha una profonda natura umana, sia il segno dell'Acquario sia il Sagittario sono segni umani e con grande senso di giustizia. Crede nel progresso, all'avvenire, all'apertura delle frontiere, ama esprimere le sue idee, si interessa al mondo, alle scienze umane e ai mezzi di comunicazione. Il forte bisogno d'indipendenza trova un efficace sostegno in un carattere socievole e generoso, ottimista e aperto, portato ai viaggi e agli interessi culturali diversi. Favorisce le attività tecniche, nell'insegnamento, nella musica giuridiche, agonistiche e nei viaggi. La riuscita è dovuta ai meriti, ma soprattutto alla fortuna. Conciliante, comprensivo, concede a chi lo ama la stessa libertà che chiede per sé. Anche se alcune delle caratteristiche dei caratteri combaciano non sempre lo fanno positivamente, se da una parte ci troviamo con una personalità intelligente, geniale a tratti, è capace di rinnovarsi con dinamismo e molta allegria, dall'altra abbiamo però un esasperato attaccamento al denaro e alle cose materiali. Sincero, originale, idealista e sensibile ai problemi umanitari sa comprendere meglio degli altri il senso più profondo della vita, ha inoltre il dono di saper comunicare con la gente. Inoltre i due segni sono entrambi amanti del bello, del buono e del divertente, e non è raro che ciò sfoci in eccessi con alcool, droghe o cibi. Attrazione per i GEMELLI.

ACQUARIO ASC CAPRICORNO (Aria - Terra)

L'ASC Capricorno conferisce una personalità che unisce determinazione e saggezza con la fragilità emotiva e la volontà di cambiamento del segno madre Acquario. Il carattere è serio un pò chiuso, scettico, severo, contenuto, capace di un'attenta e rigorosa analisi. Forti contrasti caratteriali sono dovuti all'inadeguatezza nel saper fare delle scelte. Molto introverso, al punto da essere freddo. All'umanità dell'Acquario si unisce il senso di responsabilità, la riflessione, la potenza di lavoro del Capricorno. È esigente e ha un gran senso dell'organizzazione e predisposizione per gli affari. Manca la sicurezza e la disinvoltura che rende attraente il tipo Acquario ma ha però delle difficoltà di contatto con i propri simili, come pure l'affermazione in società. Sicura ascesa nella vita grazie alle sue idee e anche alla costanza necessaria per portarle avanti. Favorite le attività nel campo tecnico o scientifico, nella storia dell'arte, la magistratura, filosofia e politica. Le tendenze innovatrici nel lavoro, la coscienziosità, permettono d’ottenere solide posizioni. Attrazione per il CANCRO.

ACQUARIO ASC ACQUARIO (Aria - Aria)

L'Acquario con ASC in Acquario è l'essenza stessa del segno, ovvero un Acquario puro. Il temperamento è originale, bizzarro, freddo con una nota di malinconia, generoso, indipendente e attratto da tutto quello che è strano. Carattere mutevole, a volte timido, permaloso e sensibile, eccentrico, disordinato e distratto. Questa combinazione ha tutte le caratteristiche basi dell'Acquario, persona intelligente, viva, brillante, è fra le più simpatiche che si siano mai incontrate. La sua grande fantasia, l'estrosità e la genialità fanno dell'Acquario il segno che ha prodotto il maggior numero di geni. Molto umano ed intelligente, il pensiero fa sempre parte del suo modo di vivere. Dotato d'ispirazione e intuizione è tuttavia individualista e un po' testardo e quando si mette in testa una cosa, non serve contraddirlo, non cambia idea. Ama gli studi ed è per natura curioso in ogni cosa, anche se il suo desiderio di viaggiare lo porta spesso a cambiare anche lavoro. Amante del lusso e delle cose belle, personaggio estremamente affascinante e aperto ad ogni novità. Ama i viaggi, ma è poco costante in amore, tende a passare da una relazione all'altra e fatica a mettere radici. Attrazione per il LEONE.

ACQUARIO ASC PESCI (Aria - Acqua)

Carattere molto sensibile bisognoso di affetto, sentimentale, idealista, romantico, portato al sogno e spesso lo confonde con la realtà. Temperamento permaloso, ma generoso, ama la semplicità, e vuole essere sempre il primo in tutto. È capace di sacrificarsi con infinita abnegazione alle persone care. La sua posizione sociale è sempre buona, nella professione trova difficoltà, soprattutto all'inizio, ma poi riesce ad affermarsi secondo le sue aspirazioni. Brillante attività nell'arte, nella politica, nella medicina, nella letteratura. Disinteresse per il denaro. Forte religiosità è molto sviluppato il senso umanitario, ha una mente filosofica, devoto e altruista, ha esigenza di cercare un ideale e di comunicarlo agli altri. Le specificità del carattere dell'Acquario hanno molti punti in comune con i Pesci, ma l'insicurezza dell'ascendente non sarà un ostacolo facile da superare. In compenso la mentalità molto aperta dell'Acquario si sposa molto bene con l'immensa fantasia e la bontà dell'ASC dando vita a un carattere fra il più amato, capace di capire le necessità profonde del prossimo. È un ottimo amico, simpatico e sempre presente. Ha grande sensibilità ma stemperata da un egoismo di fondo. Una vita affettiva è molto intensa, degli amori tenerissimi, un grande amore per la famiglia, devozione per il coniuge e gli amici. Il Pesci porta serenità nella sfera sentimentale che con gioia si lascia andare a relazioni serie e durature. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )