Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: TORO

Globo Toro      Toro animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

TORO ASC ARIETE (Terra - Fuoco)

Natura serena, gioiosa, dotata di senso reale e di perseveranza, che ottiene quello che vuole. L'ASC dona Toro maggiore moderatezza, più egoismo e voglia di primeggiare. Il temperamento dell'ASC è in grado d'influenzare positivamente certi momenti d'irrazionalità del Toro e di conferire una carica passionale che normalmente non ha. Combinazione intrigante quella fra Toro e Ariete: è una persona per certi aspetti imprevedibile. Il destino gli dona il mezzo di riuscire, e la riuscita è grazie a un grande fascino. Tuttavia una certa incostanza dell'Ariete si riversa sul Toro che sarà meno fedele di quanto ci si aspetta dal partner. Carattere combattivo, impulsivo e testardo insieme in fondo non si preoccupa che della meta a cui vuole arrivare. Coraggio delle sue opinioni, una certa aggressività d'apparenza. Buono e generoso, ha una rude scorza più profondamente realizzatore, è dolce e paziente nel vedere lontano, forte affermazione di sé al servizio di una costanza rimarchevole. Incline a vedute conservatrici sia in campo sociale sia in quello sentimentale. Ha un talento artistico non comune, capacità di far denaro. Nella professione ricerca una posizione che consenta un sempre maggior guadagno. In amore è meno fedele e incline alle scappatelle sentimentali. È una persona poco gelosa, incline all'amore incondizionato verso la famiglia. Attrazione per la BILANCIA.

TORO ASC TORO (Terra - Terra)

Carattere fermo, solido, costruttivo, contrario a ogni costrizione e molto tenace negli scopi e nelle idee. È molto testardo e tenace, dotato di una grande pazienza e grazie alla quale riesce a superare qualsiasi ostacolo. Molto determinato, legato alla famiglia, con costante desiderio di costruire un focolare domestico solido. Un universo totalmente concreto, molto gioioso e sensuale. Un'altra caratteristica del Toro è la gelosia e la vivace e brillante intelligenza, ha inoltre un fascino innato e ama la buona cucina e il buon vino. Ama la musica, la buona tavola, la vita di famiglia, la compagnia, i divertimenti, la bellezza. Questi sono caratteri artistici, sensibile, e portato a coprire posizioni di comando, amante focoso e amico estremamente fidato. Un mondo di ostinazione e tenacia, con un attaccamento profondo alla terra, alla natura e ai denari. Il tipo superiore è leale costante e deciso nelle iniziative e nelle idee, metodico nel lavoro è una vera e propria roccia sulla quale porre la più totale fiducia. Ha uno sguardo ampio e reale sui fenomeni della vita quotidiana. Sentimentale e romantico, crede nell'amore eterno. Il tipo inferiore è dogmatico, lento di movimenti e riflessioni, paziente, abitudinario, parsimonioso, la volontà è potente e inclina alla testardaggine, all'inflessibilità, che lo rende poco elastico e adattabile. Non sa misurarsi nel mangiare e nel bere, natura godereccia e sensuale. Eccezionale resistenza e longevità. Attrazione per lo SCORPIONE.

TORO ASC GEMELLI (Terra - Aria)

L'ASC nel segno dei Gemelli, crea un profondo conflitto interiore, perché la rettitudine del Toro contrasta con la superficialità dei Gemelli. L'unione del metodico e lento Toro e del duttile, aperto Gemelli curioso e pronto alle sollecitudini esteriori, è proficuo sul piano intellettuale. Ha un gran desiderio di sapere e tiene molto al lato estetico, ha gusto di fare un po' di tutto, ha talento per le lettere, potenza nel lavoro, e fortuna nelle relazioni sociali, fa accedere a dei posti onorifici in un gruppo chiuso. Favorevole alle attività in organizzazioni sociali e in quelle di carattere speculativo, alla letteratura, al commercio. Vive troppo materialmente e l'abbinamento lo fa sovente un artista che sa vendersi e dare prova di opportunismo. La sua mentalità è incline al materialismo e al ragionamento pratico, acquista una maggior sottigliezza e vedute più ampie. Personalità dotata di intelligenza e di ottima capacità di stabilire rapporti sociali. L'ASC in Gemelli rende il Toro meno sicuro di sé, in costante lotta interiore fra volontà d'essere eticamente e moralmente corretto e il desiderio di libertà e curiosità. L'ASC Gemelli rende il Toro più legato al denaro, alle cose materiali, più vanitoso e molto meno fedele di quella che sarebbe la natura basilare del Sole. Potrebbe essere un buon artista, perché vive grossi conflitti interiori: viene amato ma non sa ricambiare, con la spinta che desidererebbe avere, l'amore ricevuto. Buon compagno, ma in amore è piuttosto volubile. Attrazione per il SAGITTARIO.

TORO ASC CANCRO (Terra - Acqua)

Grandi emozioni del Sole in Toro con ASC Cancro vanno d'accordo nella vita e sono un'ottima combinazione, la personalità è molto affettiva e materna, riesce bene a conciliare l'esigenza di benessere materiale con quello spirituale. Entrambi i segni coltivano con cura e amore la famiglia e le amicizie. Attaccato alla casa, al focolare, alla famiglia e ai figli, tende a circondarsi di cose belle soprattutto nella propria abitazione a condurre una vita comoda e agiata. Ama la natura, la poesia, il mare, ha dei gusti semplici è sensuale e ghiotto, con una natura conservatrice, uno spirito pacifista, l'intuizione è accentuata e ha una buona memoria. Il successo è frequente, dovuto al talento, alla fortuna, all'arte di farsi degli amici, serve ma non deve sognare troppo. Poeta eccellente con una vera dedizione alle materie umanistiche. Interesse per l'economia domestica. Attratto dai problemi del proprio gruppo sociale e famigliare. Accentua il senso della famiglia, ha una carica fortissima nei sentimenti e negli affetti. Fascino e simpatia attirano molte amicizie. Ma può essere che la chiusura del Cancro influisca sul segno madre rendendolo meno incline alle esternazioni di affetto tipiche del segno, in compenso però vivrà un intenso e sinceramente sentito trasporto emotivo. Attrazione per il CAPRICORNO.

TORO ASC LEONE (Terra - Fuoco)

L'ASC in Leone rende la vita del Toro molto variegata, meno riflessiva e più rivolta al sociale, alla ricerca del consenso della fama e del potere. Temperamento generoso, nobile, volitivo e possessivo, l'energia e la costanza del Toro sono un valido sostegno concreto all'aspirazione al potere del Leone perciò difficilmente rinuncia alle sue ambizioni. Personalità eccezionale con straordinarie doti intellettuali. Questa combinazione crea una natura artistica, un grande esteta, ama la bellezza, non sopporta né la mediocrità né la bruttezza, rende il Toro forte, positivo e passionale, anche se con qualche contrasto. Il forte carattere e il desiderio di lasciare la sua impronta in qualche impresa lo spinge ad indirizzare le proprie forze verso l'affermazione totale, ad eccellere in società. La mentalità tende ad essere conservatrice e in certi casi dogmatica. Il successo professionale e sociale appare sicuro come il benessere e la notorietà. È assai impetuoso e con decise inclinazioni al comando, alla saggezza e ponderatezza del Toro vengono sommate a una forza da vendere, generosità incondizionata e un po' di sana impulsività che non guasta mai. Conquiste sentimentali facili. La donna è elegante e attratta dal lusso e dalla bellezza. Apprezza i complimenti ed è a volte vittima di adulatori. In amore ha successo assicurato dal fascino. Attrazione per l'ACQUARIO.

TORO ASC VERGINE (Terra - Terra)

Personalità ben calibrata, dotata di capacità analitica e soprattutto della realtà. L'elemento dominante accentua gli ideali pratici, le doti di perseveranza, di laboriosità e di un'oculata amministrazione di sé. L'ASC in Vergine frena il carattere estremistico del Toro, conferendogli equilibrio e pacatezza. È meno egoista, più diplomatico, ma anche più nostalgico. Temperamento è melanconico nervoso, cerca sicurezza materiale e sentimentale. Ha senso pratico, spirito logico razionale, volontà, desiderio di possesso, se intraprende qualche cosa ha bisogno di vedere i risultati, niente lo irrita di più che dover lavorare nel vuoto. Il Toro e la Vergine vanno d'accordo nella vita e sono un'ottima combinazione, questo porta alle qualità del Toro maggior pacatezza, la capacità di essere dolce e affascinante, dotato di una sorta di comprensione a tutto tondo dell'ambiente sociale, inoltre conferisce equilibrio e pignoleria. Riuscite materiali sicure, accumula pazientemente e sa far fruttare in modo progressivo i suoi beni. Ha una mente conservatrice attaccata alle tradizioni, è intelligente e positivo, ha buon senso molto sviluppato, efficienza nel lavoro e coscienziosità superiore alla media. Favorevole l'attività commerciale, nella dietetica, nell'abbigliamento, nel commercio, alberghiera e amministrativa. Anche se il Toro è meno deciso e sicuro di sé a causa dell'ASC sono molte le qualità che assume. Fedeltà negli affetti. In amore è molto fedele. Attrazione per i PESCI.

TORO ASC BILANCIA (Terra - Aria)

Ottima combinazione Sole Toro con ASC in Bilancia quest'ultimo infatti porta al Toro una ventata di simpatia innata che si somma a quella del Toro già molto amato fra i tutti i segni. Ha talento artistico, charme, gioia di vivere e gusto raffinato lo rende ricercato nella vita sociale e dall'altro sesso. Ha capacità nel campo della moda, ma incapace a realizzarsi senza l'aiuto di una persona intraprendente. Carattere socievole seducente, romantico e sensuale, affascinante, diplomatico, gentile, molto dotato in ogni senso. Magnetismo, talento oratorio, facilità di adattamento ad ogni ambiente e lavoro. Inoltre la Bilancia dona diplomazia e gentilezza che al Toro manca di natura: queste qualità rendono il Toro più competitivo e meno intransigente con sé stesso e con gli altri. La tipica facilità con cui la Bilancia affronta la vita fa sì che il Toro si senta meno stressato e si goda di più la vita. Una natura musicale, ama il canto e la danza, quando non vive per l'arte, vive per l'amore. Attività connessa a questioni sociali, culturali, storici d'arte, sacerdote. Scelta d'un compagno che assicuri un buon appoggio. Molta grazia e bellezza, aspetto sempre molto piacevole e armonioso anche se non perfetto. Attrazione per l'ARIETE.

TORO ASC SCORPIONE (Terra - Acqua)

Carattere battagliero e sensuale, difficile, ostinato, tirannico ed egoista, dotato di un particolare fascino perché alla figura armoniosa del Toro s'accompagna il magnetismo e il mistero dello Scorpione. Toro e Scorpione sono ottimi amici e collaboratori nella vita, ed ecco che come l'ASC Scorpione sembra entrare nelle trame del segno solare, andando ad aiutare proprio dove il Toro manca: successo assicurato, dove il Toro tentenna lo Scorpione induce al rischio, ma sempre calcolato, garantendo una posizione di riguardo. L'ASC in Scorpione rende il Toro determinato e intraprendente. Il Sole Toro è più determinato e intraprendente di quanto si ossa pensare e lo Scorpione agisce anche sull'influenza che esercita sugli altri. Ha grandi aspirazioni intellettuali, spirito ambizioso, un'affermazione eccezionale della personalità in tutti i campi. Attratto dal mistero e l'ignoto la mente acuta lo rende idoneo alle attività intellettuali e scientifiche. Forza fisica, volontà, gelosia e orgoglio, suscettibilità, natura passionale piena di contraddizioni ed è quasi interamente dominata da un istinto che lo tenterà tutta la vita. La sua riuscita nella vita può essere ostacolata dal carattere poco elastico. Il suo motto è: meno diplomazia e più fatti. Ama rischiare e sarà ricompensato con grandi successi. La donna è affascinante e caparbia. L'uomo è molto virile e sicuro. Attrazione per il TORO.

TORO ASC SAGITTARIO (Terra - Fuoco)

Carattere aperto, socievole, allegro e prudente, buono, innamorato della vita, sensuale senza vizi, ma capace di grande generosità e idealismo. Signorilità, spirito conviviale, amore della vita agiata, dei piaceri, della musica, della casa. Con l'affabilità, l'ospitalità e l'intelligenza conquista la simpatia e l'ammirazione degli altri. Gusto del lavoro e dei grandi progetti. È più espansivo e maggiormente riflessivo. Il Toro influenzato in modo positivo dall'ASC Sagittario, conferisce una gioia di vivere e una voglia di conoscere che si sposano molto bene con le caratteristiche del Toro, infatti la voglia di viaggiare e di curiosare tipica del Sagittario nascono da riflessioni e desideri ponderati e concreti non da inaspettati capricci. Ama l'indipendenza e preferisce l'autonoma dove più facilmente riporta il successo sperato. Attività a contatto col pubblico, artistica e culturale. Il Toro con queste influenza è poi molto più espansivo e desideroso di dedicarsi alla vita sociale, e gode di tatto e di delicatezza davvero fuori dal comune. Senso di giustizia, attitudine a guardare il mondo con tolleranza e bonomia e amore della famiglia. Buone attitudini all'insegnamento. Sicura riuscita professionale, tendenza agli sport. Attrazione per i GEMELLI.

TORO ASC CAPRICORNO (Terra - Terra)

Le doti del Toro e del Capricorno si sommano in sostanza conferendo un'intelligenza fuori dal comune e una sensibilità molto acuta. Influenza contrastante fra l'idealismo e il materialismo fra la sensualità e l'austerità, fra la tendenza del Toro verso i piaceri della vita e il senso del dovere imposto dal restrittivo Capricorno. Il Toro acquisisce una pazienza fuori dal comune e gode di una maturità innata. La serietà e l'impegno non mancano, ma c'è anche una sana tendenza a godere dei piaceri del sesso e dell'alimentazione. Mente fredda e dogmatica, portata al calcolo e verso tutto ciò che è solido e concreto. Resistenza, tenacia e la pazienza gli assicurano la durata delle iniziative e una vecchiaia feconda. Favoriti gli studi filosofici e le ricerche nel campo delle scienze occulte. Favorevole all'attività agricola e mineraria, alla geologia, all'arte pittorica e ad occupazioni dove occorre metodo, perseveranza, lungimiranza e organizzazione sistematica. Difficoltà di comprensione sentimentale, ma soddisfazioni dai figli, ama le cose buone, ha molta semplicità e naturalezza. L'ASC acquista molte delle qualità del Capricorno, andando ad assumere un carattere più tipico dell'ASC che del Sole Toro. Attrazione per il CANCRO.

TORO ASC ACQUARIO (Terra - Aria)

Personalità originale, quando non è eccentrica, indipendente, che mal sopporta le regole. Temperamento un po' difficile, con sbalzi d'umore, grande forza di volontà e socievolezza. Molta umanità e senso d'amicizia, a scapito della vita sentimentale. L'intelligenza mobile e intuitiva, il naturale talento organizzativo facilita l'ascesa sociale e il raggiungimento di posti direttivi. Natura piena di contrasti, non riesce ad accordare il bisogno di sicurezza con quello della libertà. È una persona gentile con grande interesse per il prossimo, ma nel suo intimo è spesso malinconico e testardo. Sovente ha gusto artistico o scientifico, senso della ricerca e della creazione. È un altro caso in cui le caratteristiche curiose e libertine e intellettuali dell'ASC non si sposano bene con il segno madre. Il Toro ha una natura passionale e terrena che è contrastata con delle spinte intellettuali e spirituali, ha dei grossi conflitti. Se l'ASC influisce in modo positivo sul Toro lo sposalizio fra terreno e spirituale è ottimo dà carattere assai affascinante e dalle spiccate inclinazioni artistiche, dotato di una vera e propria genialità. Forte influenza della famiglia, alle volte è molto attaccato alla sua casa, al focolare e sognatore di avventure. Attrazione per il LEONE.

TORO ASC PESCI (Terra - Acqua)

Combinazione d'intuizione e fantasia, d'immaginazione e fermezza di volontà. Tende a costruire e accumulare ma senza parsimonia o senso smodato del possesso. S'interessa ai problemi altrui con tanta generosità, spirito fecondo, religioso, ospitale, sa ispirare fiducia e simpatia e ottiene utili protezioni. Carattere flemmatico dolce e sensibile, conservatore. Natura discreta, caritatevole, devota, dotata di grande fascino, e incline all'arte, alle attività commerciali e assistenziali. Lo sguardo affettuoso e romantico, ne fa un partner insostituibile. L'ASC in Pesci non influenza il Toro in maniera continua, ma solo a momenti. Le proprietà sono momentanei periodi in cui il Toro si sente affaticato, sensibile e molto fragile, non in grado di prendere decisioni, salvo poi riprendersi all'improvviso e dare il massimo. Desiderio di farsi comprendere e amare, ama la natura e i piaceri ma senza materialismo eccessivo, gusto delle cose e cibi raffinati. La sensibilità tipica dell'ASC però rende il Toro meno spigoloso più comprensivo e intrigante, e con una personalità molto eclettica e dedita alle materie artistiche. Fa fatica a controllare i suoi sentimenti ed è più pigro e bisognoso di riposo. Venere e Nettuno accentuano la timidezza, l'emotività, la modestia e la lentezza. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )