Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: CANCRO

Globo Cancro      Cancro animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

CANCRO ASC ARIETE (Acqua - Fuoco)

Cancro con ASC Ariete gode i vantaggi di un carattere più determinato del segno madre, e si compiace della presenza di un carattere introspettivo e dedito alla ricerca della componente sociale, incline all'esteriorità propria del tipo Ariete. Sensibile e permaloso, pur desiderando il progresso è un conservatore attaccato alle tradizioni e alle proprie abitudini. È ambizioso, coraggioso e aggressivo, instabile e suscettibile, ma è capace di autoaffermazione e di coerenza logica. L'ASC Ariete conferisce una maggior energia, volontà e ambizione, qualità che portano a grandi realizzazioni in ambito del lavoro. Possibile talento letterario, fantasia e immaginazione unita ad un certo vigore fisico e al bisogno di azione. Tende a battersi per le sue idee, favorevoli i rapporti con l'estero e stima da parte del proprio ambiente sociale. Sovente occupa dei posti importanti, ha rapporti con l'estero, spesso è lontano da casa. Una natura piena di contrasti, è in lotta continua lotta con se stesso. Importante i genitori nella formazione e nello sviluppo della sua personalità. È un ottimo genitore, affezionato ai figli, ma il suo intimo irrequieto lo rende negli affetti insoddisfatto. Si distingue per la simpatia. La sfera emotiva gode in questo accostamento: molto fascino e simpatia. Attrazione per la BILANCIA.

CANCRO ASC TORO (Acqua - Terra)

Combinazione equilibrata fra la pazienza, la riflessione e la concretezza del Toro, la riservatezza, la sensibilità, l'amore della famiglia del Cancro. Felice incontro non ci sono dubbi, la fantasia e l'immaginazione del Cancro s'innestano bene. L'ASC Toro è dotato di sensibilità di senso poetico e artistico, ma è un po' indolente e lento nell'azione e nel pensiero, tende ad una vita calma e confortevole. È accentuata l'ostinazione, la suscettibilità, l'amore per i propri comodi, e dei piaceri della tavola e della famiglia. Ha un temperamento gioioso, emotivo, sognatore, sentimentale, con delle qualità che assicura l'affetto delle persone ama. Artista e amatore delle cose graziose, della natura, degli animali, gusto per la letteratura romanzata. Ha molta gentilezza, carattere facile nella vita quotidiana, buona volontà ed è ricco di umanità, adora la vita semplice e le gioie domestiche, sa anche costruirsi una solida posizione economica. Stretto legame con i parenti, è molto generoso con i famigliari, ma assai indifferente verso le sofferenze degli altri. Tende a subire piuttosto che a dominare. La carica vitale dell'ASC permette al Cancro di avvantaggiarsi delle positività del segno e di combinarsi con l'ASC in un cocktail eccezionale, sono degli ottimi amanti e persone socialmente amate. Figli molto assennati. Attrazione per lo SCORPIONE.

CANCRO ASC GEMELLI (Acqua - Aria)

La dualità è la falsità del Gemelli sono in conflitto col carattere timido e sensibile del Cancro con questa combinazione ci sono dei rischi effettivi di grandi conflitti interiori e sul quale sia il modo giusto per comportarsi con amici, colleghi o anche in famiglia. I due segni portano brio e gioventù, ma anche instabilità e i contrasti fra l'estroversione del Gemelli e l'introversione del Cancro, accentuano l'emotività, l'intuizione, la memoria e l'adattabilità alle situazioni e ambienti diversi ma portano anche alla dispersione delle energie e smorzano la forza di volontà. Una natura sensoriale, affettiva, amorevole, sostenuta da un carattere razionale, aperto ai contatti affettivi e intellettuali. Ha un'immaginazione molto viva con interessi intellettuali e sentimentali che lo spingono ad allacciare legami profondi con gli altri. È poco adatto a mestieri dove sia richiesto dinamismo e volontà, può invece esercitare meraviglie in quelle professioni che spaziano nel dominio dell'intelletto e sensibilità. La riuscita è dovuta più alla fortuna e al talento che al lavoro. Fantasia, ricchezza di ispirazione, creatività feconda, adatte alla personalità di un romanziere. Il Cancro con ASC Gemelli potrebbe avere seri problemi a relazionarsi in maniera coerente con le persone che lo circondano. Gli stati d'animo cambiano rapidamente come gl'interessi. Attrazione per il SAGITTARIO.

CANCRO ASC CANCRO (Acqua - Acqua)

Il Cancro con ASC Cancro altro non è che l'essenza pura del segno è molto sensibile, amante dell'arte e della quiete. Il doppio Cancro è un vero e proprio amante del focolare domestico, passionale e sognatore. Carattere complicato che affronta la vita più con l'istinto che con la ragione. È un lavoratore meticoloso, che necessità però di una buona dose di amicizie per rimanere sempre a galla e non farsi assorbire da sbalzi di umore, e da una certa tendenza al pessimismo, il romanticismo e la riservatezza sono altre caratteristiche del segno, oltre ad un fascino innato. Presentimenti, emotività, intuizione, memoria e fantasia, suscettibilità e dolcezza, ispirazione, amore del mare e di tutto ciò che è romanzesco. La volontà è influenzata dalle emozioni è un po' pigro, aspetta che tutto gli cada tra le braccia senza muovere un dito. Incantevole, gentile, mette gli altri a proprio agio, adora raccontare le storie e lo fa molto bene con un'immaginazione sfrenata. Detesta lo sforzo, tende a sposarsi tardi o mai, per l'impossibilità di troncare con i legami famigliari. Carattere volubile e lunatico, oscillate di continuo tra stati di malinconia e di allegria. La vita sentimentale è preponderante nella sua vita, è anche molto pratico e tenace. Ama il comfort e il lusso, la patria, le tradizioni, il mare, gli agi e le comodità, i bambini. Attrazione per il CAPRICORNO.

CANCRO ASC LEONE (Acqua - Fuoco)

Ha grande forza morale, lotta fra la luce (del Sole) e l'oscurità (della Luna) che crea conflitti nella personalità e nelle scelte, ma sviluppa il senso artistico, la fantasia e la diplomazia. Il carattere oscilla fra la suscettibilità, l'introversione l'introversione lunare e la generosa espansione solare, che rendono mutevoli le relazioni sociali e le amicizie. Una natura multiforme quella che si genera dall'unione del Cancro con il focoso Leone: si compensano bene questi segni, perché il carattere schivo e silenzioso del segno è moderato dalla facilità con cui l'ASC s'inserisce nelle dinamiche sociali. Deciso e intraprendente sa difendere tenacemente i suoi ideali, ha capacità di attirare l'attenzione altrui. Alla natura tenera del Cancro si associa un carattere forte, esigente e orgoglioso, abile ad auto affermarsi e di sostenere le proprie idee. Ha un gran coraggio nelle proprie azioni, è prodigo e con manie di grandezza. L'ambizione lo porta ad una buona riuscita nella professione, specialmente in quelle libere e nel ramo artistico. Questa combinazione caratterizza una profonda maturità sin dall'adolescenza: il Cancro sensibile e amante dello studio si fonde col Leone curioso, caparbio, dominante e molto spirituale. Spesso le prove famigliari o sentimentali lo portano alla riservatezza, a conservare dei segreti. Ha importanza la famiglia e i figli cui è molto attaccato. Il matrimonio per lo più è possibile con persone di età minore o maggiore. Attrazione per l'ACQUARIO.

CANCRO ASC VERGINE (Acqua - Terra)

Armoniosa combinazione tra la sensibilità e l'intuito del Cancro e un'intelligenza pratica e metodo della Vergine che ne accentuano la tendenza alla speculazione sia ideologica sia materiale. La socievolezza, la comprensione e la discrezione facilitano la riuscita dell'ASC nei rapporti sociali. Buon incontro questo che consente di sviluppare caratteri più incisivi rispetto alle possibilità del Cancro, l'ASC Vergine porta la forza e la determinazione che al Cancro alle volte mancano, inoltre la sensibilità e la capacità di dedicarsi alle questioni spirituali sono estremamente accentuate. È riservato, timido e insicuro, ombroso, sospettoso, ricettivo e pronto ad arricchirsi spiritualmente e intellettualmente. Carattere indeciso e influenzato dall'ambiente circostante, amante della casa e delle riunioni, è fantasioso ma irrequieto e non sempre sicuro nelle proprie iniziative. Ha tatto e precisione, dotato per i lavori minuziosi. Attività nel commercio, nell'insegnamento e nell'amministrazione. Senso critico che permette di progredire in tutti i campi, deve però lottare contro una timidezza paralizzante e delle inibizioni che danneggiano in tutta la vita sentimentale. Attenzione agli scatti nervosi: il Cancro è abbastanza irascibile potrebbe risentire della tendenza ad innervosirsi tipica dell'ASC. Buona combinazione per l'amore, grande fascino e una specie di timidezza che attrae come una calamita. Attrazione per i PESCI.

CANCRO ASC BILANCIA (Acqua - Aria)

È una combinazione favorevole per l'inclinazione artistica, l'ASC Bilancia porta al Cancro quella ventata di mondanità che manca per sua natura, permette di concretizzare alcune inclinazioni che per paura non chiarirebbe. L'influsso della Luna e Venere donano simpatia, fascino ed eleganza. La sensibilità e l'affabilità dell'ASC si fondono conferendo grande piacevolezza sociale e successi sia in amore e sia nella sfera lavorativa, davvero un felice incontro. Una natura intuitiva e creativa, generosa, affabile, discreta, dolce e diplomatica, trova il successo in un'attività sociale o artistica. L'interesse sviluppato per gli altri, la finezza di spirito il senso di giustizia portano a svolgere un ruolo importante nella collettività. Temperamento artistico, aspirante all'armonia al bene che vuole per tutti. Desidera riuscire, ma non riesce a concludere nulla se non si sente amato. Carattere prodigo di affetto e di considerazione per il prossimo. La posizione è migliore per una donna, l'uomo è troppo esitante e influenzabile o troppo dipendente dai compagni. L'amore è molto importante, ma il matrimonio non sempre riesce o è felice. Attrazione per l'ARIETE.

CANCRO ASC SCORPIONE (Acqua - Acqua)

Natura affascinante e appassionata, l'aggressività del'ASC Scorpione unita all'emotività e all'introversione del Cancro, rende il carattere ipersensibile, un po' chiuso, ma dotato di grande fantasia e intuito. Un animo burrascoso e nervoso quello che si genera da questa combinazione: suscettibile, bello e dannato o la femme fatale. L'ASC Scorpione dona al Cancro passionalità e desiderio di riuscire. Temperamento flemmatico. Sensibile alle volte medianico, con una mente investigativa e ricca di immaginazione, di slancio creatore che aggiunto alla forte ispirazione inclina ai problemi psichici e alle espressioni artistiche. È animato da passioni molto profonde e incline per i lavori di precisione, sulle macchine, al microscopio o con le nano-tecnologie ad esempio. È particolarmente predisposto verso tutti i lavori che richiedono una forte dose di precisione. È un personaggio che spesso vive sul filo: nervoso, cupo, simpatico e a tratti geniale, in amore lascia il segno ma non resta. Ha un'infanzia difficile che condizionerà la maturità, tendenza ad operare sott'acqua, alla massima riservatezza e gelosia nella vita intima. Passione per le scienze occulte e il mistero. Una sessualità importante che accresce il magnetismo, l'ostinazione e la suscettibilità rende molto difficile il suo equilibrio sentimentale. Attrazione per il TORO.

CANCRO ASC SAGITTARIO (Acqua - Fuoco)

Carattere gentile, affettuoso e simpatico, estroverso e socievole sa farsi amare. Ha una personalità molto affascinante sul piano spirituale, la sensibilità e l'intuizione del Cancro sono vivificate dal Fuoco dell'ASC. L'indole introspettiva del Cancro e la sua voglia di sapere, trovano nel Sagittario la spinta giusta per partire verso viaggi e avventure, spesso coronati da successi. La parsimonia e la voglia di denaro di entrambi i segni fanno si che la combinazione sia propizia all'accumulo di grandi capitali, specialmente nell'età della maturità. Nonostante il forte attaccamento alle proprie radici, ha una grande aspirazione per le cose lontane. Una natura generosa, sveglia e intuitiva, sensibile alle sofferenze umane, cerca sempre la comprensione degli altri. Insofferente per i legami, le qualità di cuore sono sicure, su di lui si può fare affidamento a patto che non si cerchi di tenerlo in schiavitù. Combinazione poco incline alla fedeltà e ai legami a lungo termine. Negli affetti è combattuto tra il desiderio di vivere una tiepida felicità, e l'ansia di spezzare tutti i vincoli per condurre una vita nomade. Ha un vivo interesse per l'infanzia e i suoi problemi. Attrazione per i GEMELLI.

CANCRO ASC CAPRICORNO (Acqua - Terra)

Carattere che spazia fra due nature opposte, una emotiva, impressionabile e sensibile, l'altra rigorosa e un po' severa. È una combinazione armonica, curiosa e molto particolare, il tatto, la memoria e i presentimenti del Cancro si rafforzano con la riflessione, la pazienza, la solidità dell'ASC porta a contenere l'indecisione, a rendere il carattere realizzatore e lo spirito più preciso e ordinato. Natura solitaria influenzata dai sentimenti che gli altri provano nei suoi confronti è tuttavia sempre pronto a far valere i suoi punti di vista. Il Capricorno intellettuale e saggio riesce a rendere la vita del Cancro più rigorosa senza portarla nella noia. Il Cancro gode del supporto della componente caratteriale che facilita il controllo dello stress e del nervosismo, è ottimo per il segno che è incline a scatti nevrotici e a momenti di assoluta chiusura. Ha una buona memoria e perspicacia che lo porta a riuscite oltre che nel campo artistico anche in quello amministrativo e finanziario. È suscettibile, vulnerabile e affettuoso, ma alle volte può essere puntiglioso, duro e indifferente. Intuizione e praticità, concretezza, sentimenti profondi ne fanno una persona positiva e molto ricca interiormente. Amore per le cose antiche, le tradizioni che legano al passato, la storia, le collezioni, i soggiorni in luoghi solitari e vicini all'acqua. Ha poca prole, per lo più un unico figlio. Attrazione per il CANCRO.

CANCRO ASC ACQUARIO (Acqua - Aria)

Carattere difficile, volubile, sensibile, suscettibile, ma anche affascinante e magnetico. È una combinazione che crea dei forti contrasti, ma è come mettere nella stessa un tradizionalista e un progressista, il Cancro è amante della quiete e introspettivo, l'Acquario è volto al futuro curioso con poche barriere. La sensibilità del Cancro la socievolezza estrosa dell'Acquario danno una ricca immaginazione, qualità filantropiche che spinge verso attività sociali. Grande fantasia e natura bohémien, romantica e originale, portata ad iniziative brillanti ma non sempre facili da attuare. Manca di senso pratico, e ha un cattivo rapporto col denaro, spende per gli altri, dedica loro tutte le sue energie, può essere vittima di gente senza scrupoli. Problemi famigliari nell'infanzia, lo condizionano nella maturità che però superate le crisi interiori può essere brillante. Attitudini per il teatro, la letteratura, le attività intellettuali e scientifiche d'avanguardia. Questa è una combinazione raggiunge equilibrio e saggezza nella maturità, ma sino ad allora vivrà contrasti interiori. La sua vita affettiva non è facile perché per paura di non essere compreso preferisce la solitudine. Attrazione per il LEONE.

CANCRO ASC PESCI (Acqua - Acqua)

Cancro e ASC Pesci sono ottimi compagni nella vita. Carattere remissivo, ipersensibile, romantico, ricettivo, una gran sensibilità e ispirazioni fuori dal comune, sono accentuate le tendenze acquatiche dei segni: la passività, l'indolenza, la suggestione, l'immaginazione, la sensitività, la ricerca di emozioni e la scarsa energia fisica e morale davanti alle prove della vita. Comprensione, generosità e tolleranza sono le doti principali. La natura affettiva e romantica trova sostegno nel carattere sognatore e aperto a ogni sollecitazione, soggetto a repentini cambiamenti di umore, che inclina a scelte non sempre coerenti. Artista e poeta eccellente, grande amatore, intuitivo ed estremamente sensibile. Questi due segni si sommano e compensano in certi aspetti e vanno alla costante ricerca dell'amore eterno, del grande sentimento e lo trova anche. Dotato di fascino e una capacità di comunicare davvero innata. Questa combinazione è davvero una delle più fertili per il campo artistico. Adatto ad intraprendere qualsiasi attività artistica, ma troppo spesso manca la volontà, è impressionabile e vulnerabile. Tende a far parte di associazioni di tipo occulto perché è un buon medium. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )