Studio di Astrologia "Acquario"

GLI ASCENDENTI DEL MESE: CAPRICORNO

Globo Capricorno      Capricorno Animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

CAPRICORNO ASC ARIETE (Terra - Fuoco)

Il Fuoco dell'Ariete è sostenuto dalla ponderatezza e dall'ambizione concreta del Capricorno, che è noto per la sua saggezza e la capacità di avere una visione a tutto tondo del mondo, per essere poco incline all'impulsività, è proprio questa sua caratteristica che l'Ariete porta al Capricorno la capacità di lasciarsi guidare di tanto in tanto dall'istinto, forte comunque di una serietà di base che non manca mai. La natura rigorosa e severa trova sostegno in un carattere aggressivo, coraggioso ed estroverso, intelligente, tenace, lungimirante, battagliero, dinamico, ma anche calmo e temporeggiatore, è di un notevole senso critico. L'influenza dell'ASC Ariete rende più socievole e spontaneo il Capricorno ma senza privarlo delle sue solide qualità: la forza di resistenza e la serietà. Riesce sempre a crearsi una buona posizione economica ed affermarsi nella professione. L'ardore, lo slancio e il dinamismo, qualità che lo caratterizza unite alla cocciutaggine, permette di agire con conoscenza di causa, di vibrare il colpo decisivo al momento opportuno. Bisogna fare attenzione solo agli scatti d'ira di cui sia l'uno che l'altro sono a volte inclini, per il resto molto fascino e tanta simpatia. Grande memoria affettiva, in amore si può fare pieno affidamento poiché è in grado di decidere, organizzare, assumere le sue responsabilità, questa è l'impressione che dà a chi lo ama. Attrazione per la BILANCIA.

CAPRICORNO ASC TORO (Terra - Terra)

Carattere deciso e pratico, melanconico, conservatore e testardo, ambizioso e perseverante, volontà inflessibile, una costanza a tutta prova. Il temperamento è un po' lento, ma dotato di una potenza eccezionale. I due segni di Terra rafforzano la tendenza alla concretezza addolcendo la natura fredda, seria e calcolatrice del Capricorno che riceve dal Toro una nota di maggiore affettività e un aspetto più attraente, una sana e serena sessualità, il gusto dei piaceri della vita, maggiore sensibilità artistica. Questa personalità ha un carattere che si eleva al di sopra della media e degli schemi con la capacità di trionfare alla fine al di sopra d'ogni giudizio o condizione, ha un'intelligenza vasta in grado di concentrarsi a lungo per analizzare a fondo e senza superficialità ogni singola cosa della sua vita. È fedele, leale, solido, forte, ma non dolce verso gli altri. Nel lavoro non c'è scopo che non possa raggiungere, la sua sicurezza interiore è legata al possesso di beni e cose. Un rapporto affettivo stabile può realizzarlo solo in età matura, dopo che ha subito diverse delusioni e rotture sentimentali. Attrazione per lo SCORPIONE.

CAPRICORNO ASC GEMELLI (Terra - Aria)

La natura concreta, severa e scarsamente affettiva è in contrasto con il carattere estroverso, curioso e giocoso, mutevole, un po' capriccioso, dotato di interessi vari ma non di capacità di approfondimento. Possiede un acuto senso dell'osservazione e dell'umorismo. Da una parte la giovinezza, la mobilità, la vivacità e dall'altra parte, la vecchiaia, la riflessione e la severità. Una combinazione proficua, anche perché la personalità del Capricorno prende solo il meglio dal Gemelli. Sa sfruttare ogni occasione che si presenta con grande abilità e astuzia e ha un grande senso degli affari. L'intelligenza briosa dei Gemelli con la stabilità e la saggezza del Capricorno lo spingono a valutare in modo razionale ciò che offre la vita e la coscienza dell'esistenza è sempre vigile. Riuscita nella letteratura nella quale può applicare la sua mente abile. Le professioni favorite sono: politica, matematica, giurisprudenza, insegnamento e la contabilità. La severità e la disciplina con le quali il Capricorno sottopone costantemente se stesso vengono limate e smussate dalla presenza dell'ASC Gemelli infatti alle note doti del segno madre si sommano la capacità d'adattarsi agli ambienti sociali e una sorta di altalenante leggerezza, che permette di non prendersi troppo sul serio in determinate situazioni. Un ottimo genitore, ama molto i figli. Attrazione per il SAGITTARIO.

CAPRICORNO ASC CANCRO (Terra - Acqua)

Carattere contraddittorio diviso tra fantasia e sensibilità, durezza e logica, serio e romantico. L'ASC non rende la vita facile al Capricorno e la motivazione è che le caratteristiche di pessimismo e di chiusura dell'ASC vanno a sommarsi a delle lacune già presenti nel Capricorno che si dimostra insicuro e incapace di prendere decisioni senza prima averci pensato tantissimo. Il Capricorno dà volontà, ambizione e ostinazione che sono necessarie per riuscire, ma occorre che il Cancro non lo schiacci sotto un cumulo di scrupoli e di reticenze. È introverso e fatalista, ha uno sviluppato senso del dovere, rigore di giudizio, potenza di lavoro e una personalità rilevante idonea a posti di responsabilità ma anche un po' pessimista. Attaccato al passato e a volte vive nel rimpianto di qualcosa o qualcuno. Difficili i rapporti coi familiari e tendenza a non reagire, nella speranza che tutto migliori col tempo. Favorite le attività legate ad archivi, ai musei, a ricerche storiche, scientifiche, archeologiche, e alla assistenza. Con questa combinazione anche l'insicurezza aumenta anche il senso di frustrazione, la gelosia e il sospetto nei confronti di amici, parenti, ma soprattutto del partner. Emotività e tenerezza unite alla freddezza e severità. La vita affettiva non è molto fortunata, il suo matrimonio però è stabile. Attrazione per il CAPRICORNO.

CAPRICORNO ASC LEONE (Terra - Fuoco)

Una delle qualità del Capricorno è la determinazione associata alla volontà di riuscire e dominare il settore di interesse, ovviamente questa peculiarità non può che andare a braccetto con l'ASC in Leone, il dominatore per eccellenza, la personalità estremamente ambiziosa e combattiva, e nella vita saprà accumulare ingenti somme di denaro, col rischio di divenire addirittura avaro. Il Sole e Saturno forma un carattere molto forte e sicuro di sé, ha senso di responsabilità, di autorità e accentua la tendenza al dominio e qualche volta alla prepotenza. La natura rigorosa e severa è valorizzata da un carattere esigente, fermo e orgoglioso, ambizioso e spesso freddo si tiene a distanza dagli altri. Ha un altissimo concetto di se stesso, forse un po' esagerato ma non ingiustificato del tutto, poiché la sua personalità è spiccata, schietta e ambiziosa. Sa quello che vuole e non esita di fronte a nulla, pur di raggiungere i suoi fini, efficiente, energico, sa assumere le responsabilità che gli competono. Buon matrimonio. In amore è fedele, serio, stabile, i sentimenti sono sinceri e profondi. Ma se presi dal verso giusto in natio in questo segno sono dotati di vere e proprie caratteristiche da leader. Capace d'autoaffermazione, di sostenere i propri ideali e di generosità. Attrazione per l'ACQUARIO.

CAPRICORNO ASC VERGINE (Terra - Terra)

L'unione di due segni di Terra inclina alle realizzazioni pratiche. L'intelligenza e la scaltrezza dell'ASC Vergine danno al Capricorno le doti legate ad ambizione e perseveranza. Alla natura severa si aggiunge un carattere schivo, timido, insicuro, inibito, è difficile conoscerlo, il temperamento è malinconico, riflessivo e introverso. Ma c'è un altro aspetto che l'ASC instilla nel segno, una sorta di aspirazione spirituale e il desiderio di ordine e di quiete. Ha un grande senso di osservazione, prudenza, pazienza sul piano intellettuale, efficienza, precisione e attenzione nel lavoro. Ma non c'è posto né per la fantasia né per il sogno romantico, la sensibilità ed emotività sono pressoché inesistenti. È difficile comprenderlo a fondo perché spesso è tutto chiuso all'interno delle testa, impegnata costantemente a pensare e riflettere. Questo carattere è molto particolare a tratti incomprensibile con dei momenti di egoismo alternati ad estrema generosità. È però pieno di buona volontà, ambizioso, tenace e fermo, logico, preciso, paziente ogni limite, può riuscire sempre contro tutto e tutti. Il suo amore è sempre sincero e duraturo. Attrazione per i PESCI.

CAPRICORNO ASC BILANCIA (Terra - Aria)

L'ASC in Bilancia inclina all'arte e alla sensibilità, ma ha un carattere debole, mentre il Capricorno è piuttosto materialista e fermo nelle sue decisioni. È affascinante e raffinato, rapido nell'esecuzione dei suoi progetti ed è sempre padrone della situazione in cui si trova. La sensibilità inquieta è contrastata da forze opposte, quella del Capricorno realista, solitario, introverso, diffidente, serio e stabile, e quella della Bilancia che è sognatrice e socievole, delicata, emotiva ed espansiva, che sente la necessità di scambi continui di tenerezza. Capricorno e Bilancia sono segni che nella vita di tutti i giorni vanno molto d'accordo, sono ottimi amici e colleghi di lavoro, con il Capricorno la convivenza è più forzata. Adatto per i lavori di ricerca, la carriera bancaria e per le funzioni direttive. La pazienza è una delle doti più grandi che gli permette di giungere alle più alte vette del successo. Forte influenza della famiglia, del padre, del paese natale, delle origini. Negli affetti famigliari trova la massima compensazione. Attrazione per l'ARIETE.

CAPRICORNO ASC SCORPIONE (Terra - Acqua)

L'ASC Scorpione da al Capricorno un carattere di difficile gestione, ma è animato da valori e da ideali davvero invidiabili. L'irruenza e il magnetismo dello Scorpione, la prudenza e l'autocontrollo del Capricorno rendono la personalità forte, tenace, riservata e sicura di sé. Una natura rigida e severa s'innesta in un carattere ipercritico, passionale e intransigente. L'intelligenza penetrante e profonda, la forte concentrazione di pensiero e di azione, la volontà potente, la combattività permettono di raggiungere gli obiettivi desiderati, anche e non mancheranno ritardi e ostacoli sulla strada. Può avere successo come critico, diplomatico e scienziato per la tenace pazienza. Quasi sempre raggiunge la fama, nonché un'ottima posizione economica. Fin dalla prima giovinezza l'impegno verso i doveri della vita è totale. Coraggio, fermezza, pazienza e intelligenza porta a compimento degli obiettivi molto spesso difficili. Ed è la determinazione a dargli forza e la volontà di guadagnarsi tutto con le proprie forze, tanto più difficile sarà il percorso per raggiungere i suoi obiettivi tanto maggiore sarà la sua soddisfazione. Negli affetti è affabile soltanto quando ne ha voglia, subisce molte delusioni nella prima parte della vita è però capace di sentimenti sinceri e profondi. Attrazione per il TORO.

CAPRICORNO ASC SAGITTARIO (Terra - Fuoco)

La natura severa e rigida trova un sostegno espansivo in un carattere socievole, aperto ai contatti e ottimista. Ha una presenza attraente, una notevole resistenza fisica a volte è avventuroso e realista, volitivo e tenace, un po' pessimista, ambizioso. Dotato di un'ammirevole coscienza professionale, ha sempre fortuna nella carriera. Per la leggerezza del Sagittario non prende mai sul serio i suoi impegni anche se d'indole buona, ha un sicuro senso della realtà, grazie al quale si trova al riparo da speranze chimeriche. La mente elastica è interessata al mondo dello spirito e della materia. È un Capricorno arricchito dalla voglia di viaggiare e di sapere, spesso è incline a subire il fascino di ciò che è spirituale e mistico. Portato ad attività di pubbliche relazioni, allo studio delle lingue e per il commercio con l'estero. Questa combinazione è indice di fortuna nella vita. In amore può vivere due relazioni importanti o due matrimoni. La sua vita coniugale finisce sovente con la separazione. Ha scarso senso della famiglia, la sua vita famigliare è caratterizzata dall’incomprensione con i congiunti. Attrazione per i GEMELLI.

CAPRICORNO ASC CAPRICORNO (Terra - Terra)

Il Capricorno con ASC in Capricorno è uno dei segni più chiusi e difficili da gestire, perché tale combinazione rappresenta l’essenza pura del segno. Il Capricorno è determinato e intelligente, uno studioso nato, ma anche molto cupo, ombroso dal carattere chiuso, duro, rassegnato, ambizioso e paziente. Spesso talmente chiuso in sé stesso da non permettere neppure agli amici più intimi di entrare nel suo mondo. Temperamento riservato, melanconico, freddo e flemmatico, solitario e spesso è intransigente e inflessibile. Domina l'analisi rigorosa, la lentezza, l'orgoglio, la perseveranza, la prudenza, nelle mete prefisse può arrivare fino alla testardaggine. La volontà del Capricorno è forte e costruttiva, penetrante, affronta la vita con cognizione interiore, misura le sue forze e non indietreggia davanti a nulla, è un fatalista e allo stesso tempo fanatico. Il tipo superiore è dotato di una grande integrità morale e di un forte senso di responsabilità. Odia il lavoro superficiale e frettoloso, gli scherzi di cattivo gusto, il troppo rumore e le persone sciocche. Il tipo inferiore è egoista, apatico, ortodosso, misantropo, noioso, avido e arrivista, insoddisfatto e brontolone non sopporta né sé, né gli altri. In amore è fedele e serio, ma poco espansivo e affettivo. Attrazione per il CANCRO.

CAPRICORNO ASC ACQUARIO (Terra - Aria)

Due segni d'intelligenza elevata si incontrano nel Capricorno con ASC Acquario modificando e indirizzando le indoli. Ha una personalità indistinta, individuo che ha fatto della ragione un motivo di vita. Intelligenza solida e acuta, conquista il successo con meriti ed esperienze personali, riesce sempre ad affermarsi in società e nella professione. Natura riflessiva e introversa, è sostenuta da un carattere indipendente e ribelle, impenetrabile e incomprensibile al mondo circostante. Desidera emergere ma manca della fondamentale capacità organizzativa e della perseveranza necessaria per superare gli ostacoli che non fossero preventivati. Ricorre spesso a mezzi relativamente onesti per assicurarsi il necessario e per mascherare la debolezza del carattere. In ogni tipo di rapporto calcola il tornaconto. Il suo carattere predispone alla saggezza, alla riflessione, al calcolo, una volontà forte, quasi ostinata, agile e adattabile. Interesse per la filosofia delle scienze, l'archeologia, la politica e tutto quello che permette di scoprire le origini dell'uomo. Spesso è impegnato nelle ricerche scientifiche, non di rado ama le tecnologie e il sapere che è fonte di un vero e proprio piacere. Non sa esprimere i propri sentimenti, e il rischio è di una vita solitaria votata allo studio. Tuttavia è affascinante, che sa avere moltissime relazioni ma di breve durata. In amore non ama le effusioni, ma può garantire la massima fedeltà. Attrazione per il LEONE.

CAPRICORNO ASC PESCI (Terra - Acqua)

Il carattere è sognatore, paziente, buono e intuitivo. Si combattono nel suo intimo due inclinazioni una severa, rigida e chiusa, l'altra è ricca di passionalità e abbandono. Se prevale il Capricorno è egocentrico, intelligente ma molto materialista, se sono i Pesci a vincere, allora c'è la sensibilità, la bontà, la medianità. Nella sua vita professionale, manca di praticità, risente le conseguenze d'una duplice natura, si dimostra capace di disciplina, di concentrazione, è irriflessivo e incostante. Ha molta comprensione per il prossimo che aiuta senza riserve. Soggetto animato da concetti prevalentemente materialistici, abile nel tracciare programmi, nello sfruttare fatti e persone per raggiungere gli scopi. Diffidente ma apparentemente disponibile, tende a dominare le persone con le quali entra in contatto, ricorrendo a tutte le armi possibili, anche al ricatto affettivo. Il carattere mite ed emotivo dei Pesci conferisce al Capricorno una serie di piccole variazioni al suo carattere. Ci troviamo di fronte ad una personalità che ha deciso di perseguire degli scopi nobili, l'aspirazione all'amore dell'ASC influenza il segno madre, spingendolo a perseguire con determinazione nella difesa dei diritti umani, dei meno fortunati, o di coloro che subiscono abusi etc. Molte delusioni in amore. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )