Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Maggio      Toro

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.

  

NATO A Maggio

Ostinato, non si arrende finché non ottiene ciò che vuole. Non passa mai inosservato, è bello fisicamente e mentalmente, ha una personalità molto speciale. Si esprime bene, e ama parlare con persone provenienti da tutti i ceti sociali. È un buon intenditore, ma si irrita facilmente. Ha una vita sociale attiva e non gli piace passare il suo tempo da solo. Tende ad essere molto volubile. Ha in genere grandi attitudini per i lavori manuali e quelli intellettuali. Adora sognare, è intuitivo, con una buona immaginazione, piace l'arte e la letteratura. Grazie alle sue facoltà intellettuali arriva sovente al successo. Non ama stare da solo, nonostante il fatto che abbia un carattere instabile. La sua memoria è notevole e questo dipende il segreto della sua eloquenza. Laborioso e vivace, ma un po' spendaccione. Non lascia mai le cose a metà, ma porta a compimento qualsiasi sfida gli venga offerta. Disponibile al dialogo anche con persone appartenenti a culture e ceti differenti. Riflessivo e determinato, facilmente consolabile. Ha sentimenti profondi, è deciso, volitivo e molto motivato. Forte chiaroveggenza. Comprensivo e infaticabile. Piace molto viaggiare. Non gli piace l'idea di avere molti figli. Attrae gli altri e ama l'attenzione. Ama molto i piaceri della vita. Respirazione debole. In genere si ammala dell'udito e del collo.
La donna è molto persistente e non rinuncia mai ai suoi principi. Spesso è fisicamente molto attraente, perché tira fuori un carattere eventualmente difficile e questo è pericoloso per ogni uomo che s'innamora. È memorabile nel senso che ha una grande forza di volontà ed è bellissima.
Il bambino è intelligente e facile da capire, ma non bisogna sforzarlo troppo allo studio. Gli si deve insegnare a compiere prontamente e con gioia i suoi doveri. A ma stare con gli adulti che lo stimolino a livello intellettuale, ha anche bisogno di divertimento ed eccitazione. Si annoia facilmente, e cerca costantemente nuovi modi per divertirsi.


  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° MAGGIO - dal 11° al 12° TORO = Grado di reciprocità

Due farfalle sono posate su dei fiori d'arancio. Due donne con le mani intrecciate.
Benevolenza, scambio di simpatia, amicizie utili, cordialità, vita tranquilla.
Carattere simpatico, paziente e pacifico, pignolo e preciso. Natura affettuosa, aperta, semplice, vivace e non gli manca inoltre grande bontà d'animo, generosità e desiderio di aiutare il prossimo. Pratico e laborioso, dotato di buon senso e di spirito imprenditoriale è caratterizzato da una brillante intelligenza, dall'abilità di cogliere al volo le occasioni vincenti e da un incredibile fiuto per gli affari. In complesso è una persona insostituibile. Nel lavoro è molto abile, ingegnoso con un marcato spirito di iniziativa. È ben visto dagli amici e conoscenti per i suoi modi simpatici e la comunicativa. In amore è amabile, caldo e passionale. Ha gusto per l'arte, la bellezza, il lusso, ed è bisognoso di attenzioni e di affetto. Matrimonio e associazioni soddisfacenti. Grande amore per la vita famigliare e dotato di una notevole capacità di persuasione.

2 MAGGIO - dal 12° al 13° TORO = Grado di possessività egoista

Due donne che si picchiano. Due cani corrono: uno ha un osso, l'altro lo insegue.
Spirito attaccabrighe, litigioso, risse, gelosie e violenze pericolose.
Carattere ardente e generoso, curioso e dotato di fantasia. Abile e ambizioso, con temperamento artistico, una mente eclettica e uno spiccato interesse per i problemi sociali. Sempre pronto a parole, svolge con impegno e responsabilità il proprio lavoro, che gli consente di ottenere i risultati desiderati, soprattutto dal punto di vista economico. Oltre a questo, è anche emotivo e sensibile, romantico e idealista in amore; disponibile ad aiutare i più bisognosi. Questo gli permette di raggiungere grandi successi e riconoscimenti nell'ambito del settore pubblico. Sente forte il bisogno di socializzare e di ottenere l'attenzione e l'approvazione del prossimo. Ama le cose semplici e genuine della vita e crede nei valori autentici. Amato o addirittura odiato dagli altri, capace, raffinato nei gusti, ma invidioso. Desideri insoddisfatti e raramente ha un matrimonio felice.

3 MAGGIO - dal 13° al 14° TORO = Grado di liberalità, di serenità di cuore

Un uomo tiene un bastone per traverso. Su una tavola ci sono una squadra e un piano.
Spirito giusto ed equo, senso della giustizia, rettitudine.
Carattere forte e conciliante, mistico, sensibile, leale e sincero, pratico, determinato e fantasioso. È dotato di finezza nei sentimenti, un'intelligenza pratica, scientifica e piena di risorse. Agisce con gentilezza e diplomazia, dando l'impressione d'essere una persona affidabile, vincente e sicura di sé. Riscuote successo in attività a contatto con il pubblico e si mostra disponibile, generoso e magnanimo con chi ama. Ambizioso, sempre in cerca della grande e inaspettata fortuna. Sa anche essere semplice, dolce e socievole, all'occorrenza pratico. È nato per comandare e organizzare, coscienzioso, onesto, sa come conquistarsi il rispetto e la stima di quanti lo circondano. È un artista amante delle cose belle. Ama la tranquillità e della giusta atmosfera delle cose semplici e sane della vita. Può diventare mistico, occultista o studioso del, paranormale. In amore è caldo, leale, e altruista. Matrimonio difficile ma costruttivo.

4 MAGGIO - dal 14° al 15° TORO = Grado di mistero e del destino

Sette ibis che volano a tiro d'ali. Su di un tavolo vi sono strumenti scientifici e molti libri accanto ad un uomo venerando.
Spirito religioso, alte conoscenze, mistero e isolamento. Capacità di penetrare nei segreti della natura.
Carattere intuitivo, simpatico, una natura sensibile e artistica. Dotato di una mente vivace e creativa in grado di cogliere al volo idee e informazioni, da un fascino irresistibile che lo agevola nella sfera privata e in quella sociale. Ha la tendenza a diventare irritabile e impaziente se qualcosa intralcia i suoi piani e desideri. Capisce il prossimo al primo sguardo, ed è dotato di un'intelligenza straordinariamente viva, di fervida immaginazione e di gran talento letterario, può diventare un famoso scrittore o uomo politico. Passionale, con una parlantina brillante e acuta, ma molte volte ha qualche difficoltà a coltivare in modo sereno e costruttivo i rapporti sociali. Pur riscuotendo successo nell'amore e nelle amicizie, ama ritrarsi e vivere momenti in completa solitudine. Con tutti è molto gentile, sa farsi apprezzare per lo spirito di concordia.

5 MAGGIO - dal 15° al 16° TORO = Grado di rilassatezza

Due mucche bianche pascolano, dietro loro una tigre è pronta a balzarle addosso.
Imprevisti di vario genere, pericolo d'esilio e di ricovero. Serenità turbata.
Carattere forte, tenace, resistente, deciso, osservatore e riflessivo che controlla e valuta ogni cosa. È dotato di una mente spirituale, d'intelligenza geniale, una natura intuitiva e penetrante, sensibile e un'acuta capacità di giudizio. Efficiente e pratico, coscienzioso, responsabile e ben organizzato, ha bisogno di molto ordine per sentirsi veramente tranquillo! Ama leggere e informarsi, e ricerca nel matrimonio la sicurezza e la stabilità. Si arrabbia difficilmente, ma se arriva a questo ... semina il terrore, deve combattere la tendenza a essere troppo calmo e lento e anche pigro. Ha un animo aristocratico ma anche un grande cuore. Sa sempre come scegliere il meglio al momento giusto. Ha bisogno di serenità, di amicizie solide e e sincere. È amante della natura. In amore è romantico, sensuale, un buon amatore ma d'umore troppo spesso variabile. Ama la buona tavola è fortunato nell'amore e nel matrimonio.

6 MAGGIO - dal 16° al 17° TORO = Grado di inefficienza

Un uomo nuota controcorrente senza riuscire ad andare avanti.
Sforzi impotenti nella vita, rischio d'impopolarità e d'insuccesso dopo un lungo sforzo.
Carattere sensibile, comprensivo, progressista, moderno, influente, acuto osservatore sono attributi di una donna e di un uomo di successo. Volonteroso e determinato, intellettualmente in grado di cogliere al volo le situazioni più vantaggiose, specie dal punto di vista finanziario. Mente perspicace, creativa, originale ha un vivo interesse per l'arte e la letteratura, ha particolare abilità nello scrivere che permette di divenire un autore famoso. Fantasioso, ha un'inclinazione spiccata per l'arte, anche se eccelle sempre nel campo scientifico, della ricerca e di tutto ciò che è razionalità e ragionamento. È una vera miniera d'idee di trovate originali che lo aiutano in ogni circostanza. Pur essendo libero e indipendente, cerca amore e stabilità. Nonostante ciò, prova anche il desiderio d'approfondire temi sociali, umanitari, politici e spirituali. Da molto in amore e desidera essere ripagato con la stessa moneta, se questo non avviene può diventare aggressivo e testardo.

7 MAGGIO - dal 17° al 18° TORO = Grado di lotta, di contestazioni

Due tori che si battono a colpi di testa.
Lotte e vita avventurosa, pericolo di ferite e di violenza. Due diverse ideologie che si combattono.
Carattere caritatevole, generoso e tollerante da una parte, dall'altra irascibile, combattivo e guerriero. Di larghe vedute e di grande generosità, comprende gli uomini perciò è capace di perdonare. Ha capacità di comando e gran comunicativa: che gli consente di stabilire ottime intese, in ambito sociale e in quello privato! Mostra abilità negli affari e interesse verso tutto ciò che è tecnologico e innovativo. È attratto dalle persone intelligenti, colte e stimolanti, sa divertirsi e apprezza i piaceri della vita. Ha modi naturalmente aristocratici e raffinati, tiene in gran conto il riconoscimento sociale e piace fare colpo sugli estranei, qualche volta si lascia prendere dall'ira e allora diventa antipatico e violento. Ha una gran facilità di parola e una dialettica facile e convincente. Ha delle grandi doti d'apprendimento di simpatia, spigliatezza e adattabilità. Nella rincorsa ai grandi ideali è molto abile nel fingere bene nel momento giusto. Per questi motivi la sua esistenza scorre in maniera abbastanza facile.

8 MAGGIO - dal 18° al 19° TORO = Grado d'inutilità piacevole, d'incompetenza

Una donna vestita con abiti leggeri sdraiata su un campo in mezzo a fiori viola.
Trasformazioni radicali e piacevoli nella vita. Apostolato.
Carattere leale, cangiante, mite, pieghevole, accomodante, comprensivo e onesto. D'animo molto buono, dolce, amabile, intellettuale, radioso, dotato di grande senso estetico. È ambizioso, competitivo, diligente, meticoloso e riflessivo, dotato di senso pratico e di carattere forte. Gentile, sa come trattare la gente, ha un vivo desiderio di aiutare coloro che versano in condizioni difficili. È idealista, apprezza la natura e gli alti principi. Molto esigente, mira sempre in alto anche se a volte le cose per lui non vanno sempre bene. Riesce a raggiungere buoni risultati in campo professionale, grazie all'impegno e ad eccellenti doti organizzative. L'ipersensibilità può trasformarsi in un complesso d'inferiorità se non vive in un ambiente adatto e circondato da amici giusti. Ha uno spirito abile e organizzativo una mente speculativa ma ha qualche difficoltà a prendere decisioni. Molto esigente, mira sempre in alto anche se purtroppo le cose per lui non vanno sempre bene.

9 MAGGIO - dal 19° al 20° TORO = Grado d'invidia e astuzia

Un corvo in piedi su una brocca d'acqua. Due cani che si mordono.
Contestazioni inutili. Spirito invidioso e rabbioso, violente battaglie con rivali.
Carattere ambizioso, energico, collerico e iracondo, volonteroso, irrequieto, impaziente, poco organizzato. Sa guadagnare denaro, rendersi utile, affascinare gli altri e migliorare la propria immagine sociale. Di pronta intelligenza ma poco sincero, tende a dare una versione dei fatti del tutto personale e fantasiosa. È abile intermediario o consigliere, la fortuna l'assiste in varie fasi dell'esistenza e non dovrà sorprendersi se un giorno si ritroverà ricco. Comportamento sicuro di sé, energico, autosufficiente, pieno di risorse si crea il proprio destino. Ire e rabbie ingiustificate che unite ad arroganza e impulsività rivelano un carattere indifferente e a volte pericoloso. Un po' troppo dipendente dalla famiglia di origine, non cresce mai completamente e rimane un eterno bambino. Si dimostra gentile e affettuoso con chi ama ma la mette in secondo piano rispetto al lavoro e agli affari.

10 MAGGIO - dal 20° al 21° TORO = Grado di vigilanza continua

Un gufo appollaiato su un albero. Orso che si volge indietro e mostra i denti.
Natura prudente ed astuta, dotata per l'occultismo e la meteorologia. Inimicizie.
Carattere taciturno, diffidente, misantropo, intuitivo e prudente. Intelligente, pieno di slancio e di energia, deciso più che mai a raggiungere gli obiettivi desiderati in campo sociale o professionale. Mente molto profonda, abile nel parlare e nello scrivere e può scegliere una professione che ha come base la parola scritta o parlata. Ha grande spirito di adattamento e una straordinaria capacità di imitazione e riproduzione. Sviluppa idee e progetti interessanti e mostra grande abilità nel valutare rapidamente persone e situazioni, anche molto complesse. Spesso è chiuso, manca di fiducia nel prossimo, sarà amato appassionatamente dagli altri. È permaloso, sospettoso e testardo, molto puntiglioso e tenace. Socializza con gran facilità e stabilisce rapporti amorosi non sempre soddisfacenti: si mostra pretenzioso e tende a dominare il partner! Dice sempre la verità ed è responsabile di quello che fa. In amore è un ottimo compagno, ha però difficoltà nell'intesa con la persona amata, pur essendo capace di grandi sentimenti e di grande fedeltà.

11 MAGGIO - dal 21° al 22° TORO = Grado d'utilità personale

Un campo d'erba folta, un albero circondato da uno sciame d'api. Tre uomini che si tengono per mano.
Acquisizione, lavoro ed economia, società segrete.
Carattere ambizioso, versatile e sensibile, affabile, un pò introverso. Riservato e prudente, pratico, impegnato, razionale e indipendente, predisposto allo studio di materie scientifiche. È dotato di un grande potere mentale, è abile e potrà fare molte cose, le sue mani sono belle e creative. È molto ambizioso nel lavoro, fermo nelle decisioni, critico ed esigente nei rapporti sociali. Lo caratterizza una certa organizzazione nel lavoro, che può riguardare la tecnica, la ricerca, la precisione. Da l'impressione di non provare emozioni, in realtà possiede una natura gentile e passionale. Potrà avere successo con un lavoro artistico o nell'artigianato si muove nel mondo degli artisti dello spettacolo nella moda e bellezza. È fortunato nelle amicizie ed è un compagno simpatico e allegro. Soci utili e produttivi, amici sinceri sempre disposti ad aiutare o assistere e farà molti viaggi interessanti. Nella vita famigliare sovente incontra ostacoli e deve subire molte sofferenze.

12 MAGGIO - dal 22° al 23° TORO = Grado di caduta e crollo

Un Re seduto sul trono, dietro, in piedi una figura velata di nero. Uomo che cade e sulla schiena.
Rovescio di fortuna o fallimento al sommo della carriera.
Carattere aperto e leale, intelligente, ambizioso e idealista. Volenteroso, determinato e ambizioso. Riesce a raggiungere traguardi prestigiosi, anche costo di grandi sacrifici. Soprattutto nel lavoro dimostra una capacità organizzativa fuori dal comune, riflessi rapidi e grande abilità nel gestire i rapporti interpersonali. È generoso, spontaneo, pieno di entusiasmo e dotato d'intelligenza immediata e attiva. Temperamento passionale, focoso, ha spirito di avventura e un insopprimibile desiderio di viaggiare e di conoscere luoghi nuovi e lontani. Ama la libertà, l'indipendenza e l'avventura, le cose semplici e sane, tutti i piaceri che la vita offre. La sua natura decisa elimina tutte le difficoltà e permette di conquistare notorietà in ogni professione. Ama l'arte e la musica, si mostra tenero e leale negli affetti. Ha un entusiasmo esuberante e capacità di vedere il lato migliore in tutto ciò che la vita gli presenta. In amore ha difficoltà a trovare la persona giusta capace di farlo innamorare.

13 MAGGIO - dal 23° al 24° TORO = Grado di declino, di speranze deluse

Un gruppo di cornacchie sulle rive di un fiume in secca che cercano cibo.
Tradimenti, solitudine, fiducia mal riposta, rettitudine, laboriosità.
Carattere buono, gentile, onesto e puro, orgoglioso e intuitivo, caloroso e spontaneo, oltre che infaticabile nel lavoro nel quale concentra la sua attenzione e le aspettative. Fiori all'occhiello sono senso di responsabilità e ottima organizzazione, gli consentono di conseguire eccellenti risultati, particolarmente gratificanti anche sotto il profilo economico. Riesce nelle più svariate attività, ponendosi ai gradini superiori dei valori sociali. È un brillante ed eccellente oratore, riesce ad attirare sempre l'attenzione altrui. La gran sensibilità lo porta a reagire con prontezza all'ambiente che lo circonda. Ha un'ottima intelligenza ma spesso non è consapevole delle sue capacità. La sua pazienza e il desiderio di fare di realizzare gli porterà vantaggi notevoli. Temperamento appassionato, ambizioso, indipendente capace di perseguire i suoi obiettivi senza dover ricorrere ad aiuti e influenze esterne. La sua pazienza e il desiderio di fare di realizzare gli porterà vantaggi notevoli. Vive la sua vita con poco equilibrio e questo lo porta a disperdere energie preziose.

14 MAGGIO - dal 24° al 25° TORO = Grado di fierezza e fermezza

Uomo in piedi appoggiato ad un bastone. Un leone eretto sulla cima di una montagna.
Riuscita per l'energia e la grande fiducia in sé.
Carattere forte e orgoglioso, dignitoso, gentile, cordiale, abile nel gestire i rapporti sociali, essendo paziente e tollerante. Dominatore, a volte è anche presuntuoso ed esigente. Mostra impegno e senso di responsabilità nel lavoro, si prende cura dei problemi altrui come se fossero i propri. Cerca di farsi rispettare con la forza mostrando risolutezza e intraprendenza. Ha talento per le belle arti, può ottenere successo come scrittore, poeta o paroliere di canzoni. Sa ragionare molto bene e nelle decisioni importanti è l'intuito a dare le indicazioni giuste. Ha un'intelligenza e uno spirito molto attivo e ha sempre bisogno di forti e nuovi stimoli. Spesso è taciturno e distratto, nasconde molta ostinazione, a volte è troppo intollerante e tende a isolarsi e soffrire. Ha un temperamento assolutista e difficile. È autoritario, sicuro e impassibile, ed è consapevole di valere e fiero della sua forza. Si aspetta grandi cose dal partner e dal rapporto di coppia.

15 MAGGIO - dal 25° al 26° TORO = Grado di concordia, di bontà spontanea

Un uomo in piedi con la mano tesa. Una donna tiene un bimbo per mano.
Persona che si prodiga per gli altri. Dolcezza e socievolezza.
Carattere forte, fermo e autorevole, potente, deciso e orgoglioso. Conciliante, diplomatico, amante della pace e serenità. Vita calma, spirito benevolo e pacifico ma all'occorrenza dimostra un'ostinazione notevole. Sa farsi valere con gentilezza e in caso di necessità con autorità. Instancabile nel lavoro, il settore più importante della sua vita, è ambizioso e voglioso di raggiungere una soddisfacente sicurezza economica. Riesce anche a stabilire buone intese amichevoli e sentimentali. È un saggio e le stelle gli hanno donato un senso spiccato di bellezza e di armonia, ama la natura, le cose belle, la musica e la poesia. Nel lavoro è molto attivo, e riesce sempre bene in tutte le iniziative. Pur avendo parecchi problemi da risolvere e grandi ostacoli sul suo cammino, non perde mai la fiducia, la speranza e la pazienza. La buona sorte l'aiuterà sempre e risulterà vincitore nonostante tutto senza tanto affannarsi. Per essere felice dovrebbe vivere in campagna aperta o vicino al mare. La sua personalità magnetica lo rende molto amato dal sesso opposto.

16 MAGGIO - dal 26° al 27° TORO = Grado di benessere, di successo

Alchimista al lavoro, c'è molto oro sul suo tavolo. Campi coperti di fasci di grano.
Abbondanza di beni, ricchezze, riuscita, godimento facile delle fatiche.
Carattere sensibile, concreto e misterioso, profondo, audace, deciso e convincente. Abile e ingegnoso, dotato di grandi capacità artistiche. La sua forza sta nella possibilità di convincere gli altri del suo punto di vista, costi quel che costi vuole raggiungere gli obiettivi desiderati, sia sotto il profilo pratico sia finanziario, nonostante ciò è generoso con chi lo merita. Non gli sarà difficile arrivare al successo o acquistare beni e una buona posizione. Grazie alle doti innate riesce a superare felicemente le grandi difficoltà che incontra durante la vita. La sua ambizione lo porta ad avere una grande ascesa sociale. Inclinazione all'occultismo, nei piaceri della vita, prova delle forti emozioni per le persone che ama. Il matrimonio è felice e potrà portargli dei vantaggi morali e materiali. È molto attratto dal fascino del denaro. Per questo motivo vive una vita piena di ostacoli.

17 MAGGIO - dal 27° al 28° TORO = Grado di chimera, d'incompetenza

Un uomo si arrampica su un palo posto in elevazione. Una donna tira un cavallo per la briglia.
Grandi sforzi per arrivare alla meta, spirito velleitario.
Carattere ambizioso, presuntuoso, dispotico, capace e duttile nello stesso tempo. Ha un'intelligenza pronta e razionale e si diletta quasi sempre a studiare cose al di fuori dalla norma. Mostra una grande abilità negli affari e senso dell'humour, che gli consente di avvicinare persone interessanti e preparate culturalmente. Eloquente e persuasivo, desidera realizzarsi e di raggiungere traguardi sociali e professionali, anche molto difficoltosi. Dotato di fervida fantasia, ama l'arte, la musica e le cose belle e raffinate della vita. Persegue con costanza uno scopo ma sa anche afferrare al volo l'occasione propizia e cambiare direzione. Professione di successo che richiede intelligenza, inventiva e notevole preparazione psicologica. Ama la solitudine e vive con qualche preoccupazione la vita di coppia. Sensuale, un po' nervoso con spiccato senso analitico. La sua vita è lunga e felice. Non è molto fedele ma, pretende dedizione e fedeltà assoluta dalla sua compagna. È affidabile e degno di grande rispetto.

18 MAGGIO - dal 28° al 29° TORO = Grado di dispotismo, di litigiosità

Donna che trascina un montone per le corna. Un uomo potente frusta due schiavi chini davanti a lui.
Vocazione militare, femmina dominatrice.
Carattere dispotico, presuntuoso, costante, equilibrato, preciso, pignolo e tenace. Ha molto senso pratico e per questo ha molte possibilità di riuscire e diventare famoso. La forte volontà e l'abilità organizzativa ne fanno una persona efficiente. Ha una dialettica brillante, tagliente e ama la discussione e i dibattiti. Ha grande sete di sapere. Intelligente e ambizioso, con una fertile fantasia. La natura piacevole e seducente conquista molte amicizie sincere, una vita carica di eventi più o meno romantici. Entusiasta e determinato, assai convinto delle sue idee e deciso più che mai a raggiungere dei traguardi ambiziosi, per poter godere di prestigio e benessere. Fortunato riesce ad essere ammirato anche per la sua simpatia. Ama la natura e possiede uno spiccato senso artistico. Socializza facilmente, ama divertirsi ed è molto generoso con le persone che ama.

19 MAGGIO - dal 29° al 30° TORO = Grado di voluttà, di soddisfazioni materiali

Un uomo bruno che riposa sul divano, circondato da servitori e cortigiani.
Amore del lusso, del decoro del comfort, della famiglia, della casa.
Carattere benevolo, prudente, abile, simpatico, attraente, calmo e previdente. È raffinato e artistico unito ad una grande intelligenza, pur essendo cordiale si mostra fermo e determinato, sempre pronto a cogliere le opportunità più vantaggiose e a costruirsi una solida posizione economica. Molto fortunato soprattutto con le cose materiali, ha buon gusto nel vestire e nel scegliere oggetti belli. Ha tanti interessi, che condivide con gli amici, va alla ricerca dell'anima gemella che, oltre a stimarlo deve essere disposto ad accettare il suo innato bisogno di libertà e indipendenza. Ama il suo prossimo anche se qualche volta è nervoso e intollerabile. Amici influenti e importanti gli garantiscono un'ottima affermazione. Ha abilità nel trattare con la gente gli fa conquistare la loro fiducia. Ama la vita in tutti i suoi aspetti, il buon cibo e l'aria pura, gli affetti veri sicuri e duraturi nel tempo. Dotato di grande carica sensuale.

  

20 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di sicurezza e tranquillità

Due fiori germogliano all'ombra d'un albero rigoglioso. Due uomini che si tengono per mano.
Protezione da un amico influente. Legami costanti.
Carattere amabile, intuitivo, sveglio, paziente e intraprendente. Simpatico, galante e sicuramente affascinante, dotato di intelligenza spiccata anche se molto spesso non ben gestita. Dotato di straordinarie facoltà intellettuali e intuitive, ha una ottima memoria, è capace di arrivare al sodo in ogni situazione con chiarezza e rapidità. Ha un temperamento sensibile e idealista, una natura amichevole e generosa. La sua fortuna è quasi sempre soggetta alle sue amicizie, ha un buon occhio per le occasioni e ha un eccellente fiuto per gli affari. Amore dei viaggi per mare. Lavora sodo e quando si sente motivato nella realizzazione di un progetto che ritiene vincente, tanto da risultare egoista e poco interessato ai rapporti personali. Amante eccezionale trova il giusto equilibrio nell'età matura, deve tuttavia trovare la via migliore per divenire un po' più fedele e presente. Protegge in tutti i modi le persone a lui care.

21 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di prodezza

Uomo armato che trascina due prigionieri. Un uomo scala un muro grazie ad una scala di corda.
Grandi vittorie sui propri nemici, crudeltà, tirannia, battaglia.
Carattere versatile, vivace, piacevole, buono di cuore, leale e fedele, con tante idee geniali. È simpatico, energico, molto attivo e tenace, dinamico e abile nel relazionarsi agli altri e nel stringere amicizie importanti e utili, sia nella sfera privata che in quella professionale. È molto intelligente, dimostra notevole intraprendenza e ottiene l'appoggio di amici influenti. Portato a lavorare per il comune benessere, cosa che lo rende molto popolare fra gli amici, colleghi o soci. Ha una natura temeraria, ardita e destinata a vincere gli ostacoli e i nemici. È ricco di una eccezionale forza interiore, che si manifesta a piccole dosi ma sarà continua e l'aiuterà a vincere tutte le battaglie e a trionfare su tutti i fronti. Crede nell'amicizia e su questo sentimento basa la sua vita. Sa essere spiritoso e diretto, ha abilità negli affari e una certa devozione al compagno col quale condivide un'infinità d'interessi. In amore è passionale, ardente ma anche ingenuo e fiducioso.

22 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di armonia

Un uomo che suona la lira.
Disposizioni artistiche e musicali.
Carattere fantasioso, bohemien, idealista, originale ed eloquente. Affascinante e intelligente, con eccezionale capacità di apprendimento oltre a essere ambizioso, in grado di trovare uno sbocco adeguato alle sue capacità. Ha un temperamento pratico e materialista, obiettivi ambiziosi e propositi irremovibili. È pronto di riflessi, ha talento oratorio e la sua voce è ben impostata, denota una predisposizione alla carriera nel settore pubblico. Grande immaginazione, prontezza di riflessi e sa fare molte cose, ama l'arte, lo spettacolo, il palcoscenico. Di gusti un po' strani è fortunato e vincente in tutto quello che intraprende. Riesce a capire a fondo il comportamento degli altri e a soddisfare la forte curiosità intellettuale che lo spinge ad avventurarsi in territori sempre nuovi e avvincenti. Essendo libero ed indipendente, ama il flirt e l'avventura. Riesce sempre a gestirsi molto bene. Conduce una vita tranquilla e agiata. Fortunato in amore e nel matrimonio, sempre vincente.

23 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di dignità, di potenza

Un uomo d'aspetto venerando e benevolo vestito come un Ministro di stato.
Magnanimità e fiducia dei potenti. Permette di accedere ad alte posizioni.
Carattere forte, romantico e sognatore, socievole, schietto e sincero, pigro ma simpatico. Grande oratore e con un grande fascino. Ha un'intelligenza vigile e perspicace, parla bene è pratico e preciso, accurato, dimostra qualche talento fuori del comune. Un artista dotato di grandi mezzi e di un'enorme versatilità, anche se spesso è indeciso e dubbioso, in verità sa molto bene ciò che vuole e riesce in genere a ottenere quello che desidera. Tenace, talvolta ostinato riesce a raggiungere i suoi obiettivi con caparbietà e capacità. È un diplomatico nato, riesce a dire la cosa più sgradevole con tatto e sensibilità. È un amante sensibile e passionale sa essere un ottimo compagno di vita. Si realizza bene economicamente per garantire a se stesso e a chi ama un clima armonioso anche a costo di sacrifici. Ama conversare e circondarsi di persone intelligenti, senza mai tralasciare la persona amata che copre di attenzioni e dolcezze. Mantiene il suo fascino anche in età matura.

24 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di fortuna

Due uomini si battono a duello in una foresta. Fra di loro c'è una cassa colma di ori e di gioielli.
Rivincita su rivali e successi militari. Combattimenti rischiosi, alti onori.
Carattere buono, dolce, idealista, generoso, curioso, originale, pieno di fantasia, comprensivo e molto umano, a volte può rivelarsi anche avido di possedere, ambiguo e anche leggero. Dotato di un'intelligenza brillante e vivace che permette di cogliere al volo, il nocciolo d'ogni questione e le occasioni favorevoli. Può diventare un oratore brillante o scrittore fecondo con una memoria formidabile e pieno di verve, di dinamismo e resistenza. Raggiunge posizioni sociali molto ambite che oltre a meritare conserva anche nel tempo. Dotato di personalità magnetica, attraente e stravagante. Ingegnoso e pieno di idee sempre nuove che lo rende vincente e apprezzato nel lavoro. Pur di ottenere e conservare il suo posto di comando usa bontà, benevolenza e indulgenza verso i dipendenti. Non dimentica mai la famiglia e la persona che ama che ricopre di calore e tenerezza. È un buon osservatore e sa agire sempre al momento giusto. Fortunato in amore e forse contrarrà due matrimoni tutti e due felici.

25 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di giudizio, di vigore

Donna in piedi con un libro in una mano e una bilancia nell'altra.
Rettitudine, giudizio imparziale, attitudine alle scienze legislative, successi sportivi.
Carattere buono, comprensivo, armonioso e onesto, abile, solare, affascinante e incline ai piaceri. Dotato di straordinarie doti intellettuali, che consentono di cogliere al volo le opportunità in ogni ambito della vita. Un temperamento espressivo acuto, critico, qualche volta si dimostra tagliente e pungente. Ama la libertà e detesta ogni tipo di restrizione. Personalità artistica e straordinarie qualità letterarie, viaggerà per terre straniere. Molto intelligente, a volte disperde energie preziose in progetti che non potrà mai realizzare. Alta posizione in un ufficio pubblico, ministero o ente importante. La riuscita sarà grazie ad una vocazione. È spesso discontinuo e illogico ma allo stesso tempo ha una precisione quasi maniacale. Agisce con determinazione e gestisce con abilità incarichi di fiducia e di responsabilità. Pur avendo uno spirito libero, si mostra leale e fedele in amore. Fortunato nella vita, avrà pochi amore ma profondi.

26 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di pace, di valore personale

Una valle tranquilla e un lago dove nuota un cigno, sullo sfondo un'alta montagna.
Spirito contemplativo e destino sereno, equilibrio, equità.
Carattere affabile, emotivo, sensitivo e ricettivo, intuitivo, serio, virtuoso, retto, ponderato, giusto. È dotato di una mente ricettiva che lo agevola in molteplici campi. Intelligente, sensibile, brillante, simpatico, dinamico, sa esattamente ciò che vuole dalla vita senza tuttavia prevaricare mai gli altri. È amato per ciò che è anche se arriva alla notorietà o alla ricchezza con la facilità verbale e l'eloquenza, può essere un bravo avvocato o giornalista, per il forte senso di giustizia può anche essere un eccellente giudice o notaio. Socievolezza e facilità espressiva che tanto lo caratterizza lo favorisce nelle relazioni pubbliche, nel giornalismo o nei settori della comunicazione. Amore per la natura e gli animali. Bello, affascinante e molto piacente, ama le cose belle, così pure le gioie del sesso. Incontra, però, qualche difficoltà nell'assumersi responsabilità in amore.

27 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di lotta, d'amore e fiducia

Due ragazze si tengono per mano. Una casa in fiamme nella notte.
Vita calma in amore, gaiezza. Tendenza alla distruzione, vita domestica turbata.
Carattere allegro, simpatico, dinamico, cortese e sereno. Dotato di un'intelligenza vivace che lo porta a ricercare sempre cose nuove ed emozionanti. Socievole, brillante con fascino e fantasia. Normalmente ha una natura tranquilla, conciliante e malleabile. Personalità fortemente magnetica e intraprendente, molto sensibile e delicata. Ha talento nello scrivere e nel parlare, può riuscire nella vita come artista, scrittore, disegnatore, umorista, musicista o altri mestieri simili. Ha la tempra del leader e il successo gli giungerà grazie a qualche impresa o idea originale. Mostra abilità nel lavoro e ancora di più nel maneggiare e amministrare il proprio denaro. È molto attaccato alla casa e alla famiglia. Ha molta fortuna in amore, per questo la sua vita trascorre lieta e tranquilla, soprattutto nell'età adulta. In amore cerca un partner intellettuale e che sia realmente meritevole di amore e fiducia.

28 MAGGIO - dal al GEMELLI = Grado di dominio, di sprechi

Figura di una donna che tiene in mano un globo e uno scettro. Un fabbro batte il ferro.
Posizione importante, incarico governativo. Fortuna e successo.
Carattere difficile, pungente, sveglio, furbo, molto irritabile, irascibile, impaziente e intollerante. Un idealista strategico, intelligente, acuto, scaltro, perde non poche chance per il vezzo di piantare grane. Colto con una fervida immaginazione, molta fantasia, deciso ma impossibile. Sono poche le persone che riescono a capirlo, e in fondo nemmeno lui si capisce bene. Abile nel settore del lavoro dove può eccellere. Possiede una particolare e raffinata personalità, uno spirito brioso che lo fa restare giovane fino a tarda età. Ama il rischio e l'avventura, e si lascia attrarre da persone e relazioni fuori dalla norma. Quando si tratta di dimostrare il proprio carattere e le sue capacità, non passa certo inosservato. Questo grado dà la possibilità di comandare, organizzare o dirigere anche un'azienda. A volte un incarico governativo prestigioso. Indica il raggiungimento di una posizione sociale importante. Nato per vincere, essere capo, organizzare ogni cosa con disciplina, è responsabile ma irremovibile. Socievole e affascinante, atletico, energico, adorabile e insieme odioso. In amore è molto delicato e paziente.

29 MAGGIO - dal al 10° GEMELLI = Grado d'ascesa costante, di guarigione

Donna dall'aspetto gradevole, offre un bicchiere colmo di liquido ad un bambino.
Qualità taumaturgiche, potere spirituale, alta elevazione.
Carattere caritatevole, espansivo e raffinato, libero da pregiudizi. Gentile, ambizioso, affascinante, socievole, simpatico, bello dentro e fuori, desidera farsi ammirare. È intelligente, un ottimo osservatore è molto sincero, la natura romantica lo porta a essere sognatore o idealista. Ha una preferenza spiccata per la compagnia di gente sofisticata e persone influenti. La possibilità di fare fortuna supera la media. Qualità che gli consente di avvicinare persone che gli torneranno utili nel lavoro e nella sfera privata. Mostra talento in molti campi ed è capace di grandi sacrifici nella vita amorosa. Può riuscire come detective, venditore, psicologo, insegnante, può risolvere misteri ed enigmi con grande facilità. Raggiunge successi in campo lavorativo, perché ha acume per gli affari. Riesce molto bene a realizzare i suoi progetti perché è una persona valida ma anche perché è nato fortunato. Usa tutti i mezzi per riuscire e vincere. Pur essendo un pò arido nei sentimenti è fortunato in amore e nel matrimonio che quasi sempre lo porta a raggiungere una certa agiatezza.

30 MAGGIO - dal 10° al 11° GEMELLI = Grado di eccesso, di sollecitudine

Un uomo che aiuta un anziano ad alzarsi. Gruppo di vagabondi seduti attorno a una pentola dove si prepara del cibo.
Fortuna instabile, filantropia.
Carattere versatile e ingegnoso, generoso, sensitivo, socievole, simpatico ed espansivo. È intellettuale e molto spirituale, istintivo e fantasioso. Affascinante, ha delle qualità che gli consentono di avvicinare persone che gli torneranno utili nel lavoro e nella sfera privata. Dotato di senso sociale, di responsabilità, dell'umorismo, non fa mai pesare le proprie qualità. Possiede un forte magnetismo unito ad una natura artistica, originalità d'idee e spirito d'iniziativa. Talvolta è superficiale e ambiguo. Pur essendo portato ad agire non è certamente il desiderio di guadagno o la ricerca di consensi che lo sprona a questo. Probabilità di un matrimonio o di un rapporto di società sicuramente vantaggioso. È un amante dell'avventura. Farà dei lunghi viaggi e avrà molti amici influenti. Mostra talento in molti campi ed è capace di grandi sacrifici nella vita amorosa. È fortunato in amore.

31 MAGGIO - dal 11° al 12° GEMELLI = Grado d'indipendenza minacciata

Giovane alloro spezzato dal vento giace a terra appassito. Un'aquila volteggia sopra tre aquilotti.
Amore per la famiglia, vigilanza costante, zelo.
Carattere socievole, bonario e gentile, generoso, versatile e divertente, realista e costruttivo. Un'altra sua caratteristica è l'originalità piace realizzare le cose che più interessano senza tenere conto della loro praticità. Affabile e ambizioso con un temperamento sereno e allegro, è ammirato per la sua intelligenza oppure per la scaltrezza in grado di affrontare qualsiasi situazione e di raggiungere obiettivi professionali anche ambiziosi. Ha fortuna di riuscire praticamente in tutto quello che può intraprendere, una forza magica lo protegge durante tutta la vita. Ha predisposizioni curative, comprensione e carità verso gli altri, bravo chirurgo o veterinario. Portato ad aiutare e amare il suo prossimo ha una particolare inclinazione per la professione medica. Non ha nessuna difficoltà a stringere amicizie e neppure ad avvicinare e a sedurre la persona che più lo interessa. Entusiasta fino a tarda età.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )