Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Settembre      Vergine

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.


  

NATO A Settembre

Accurato, prudente e organizzato. Piace far vedere agli altri i propri sbagli e piace criticare. Un po' taciturno ma è un buon conversatore. Intelligente e competente. È degno di fiducia. Fa bene il suo lavoro, sa mantenere i segreti. Nutre un forte senso del dovere e termina ogni cosa minuziosamente. Personalità perfezionista e testarda. È ordinato e metodico, riesce quasi sempre nelle sue imprese. Nel lavoro è portato per i ruoli organizzativi ed amministrativi, ma spesso la sua troppa modestia non gli permette di avanzare. Ha una buona memoria, ma deve controllarsi quando inizia a criticare. È un buon intenditore, divertente, riservato e astuto. Ama sottolineare e criticare gli errori della gente. Adora lo sport il tempo libero, viaggiare e andare in giro. Non mostra facilmente le proprie emozioni, e tende a tenersi ciò che sente. Ha buone capacità oratorie. Ama andare in giro. Ha grandi pretese da se stesso e dagli altri. È anche sensuale e creativo, sempre disposto ad aiutare gli altri quando può. Riservato, moderato, amabile, generoso, gentile, interessato e veloce nell'apprendere. Leale ma non è sempre onesto. Spende molto tempo nel decidersi, specie quando si tratta di scegliere il partner. Ama ricercare informazioni. Capacità di comprensione. Molto selettivo, soprattutto nelle relazioni. Vuole essere certo della persona a cui si dona per cui si dichiara innamorato solo se ha piena fiducia nel partner.
La donna è molto auto-disciplinata, gentile e bellissima sia dentro che fuori. Cerca dei rapporti duraturi e non avventure. È fedele a se stessa, ma non perdona chi l'ha tradita e spesso si vendica se ha subito un torto.
Il bambino ha gusti e ripugnanze molto marcati, e una potenza di volontà straordinaria. Ha in esso qualcosa di libero, di fiero, di un po' selvaggio.

  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° SETTEMBRE - dal al 10° VERGINE = Grado di successo, di vita gradevole

Uomo elegante con un frutto in mano. Un sacco d'argento sul tavolo accanto ad una donna bruna mascherata.
Cupidigia e passionalità.
Carattere gentile, sensibile, dolce e semplice. Intelligenza originale, buone maniere con cui riesce ad attirare le simpatie altrui, ha il dono di vedere più lontano degli altri. È pratico e persegue con costanza il successo, concentra tutta la sua attenzione nel lavoro e negli affari, che porta avanti con risultati davvero soddisfacenti sotto il profilo finanziario. Ama le cose strane ed esotiche, in genere è attorniato da molti amici dai quali è amato. Indipendente e ambizioso, smanioso di raggiungere una certa agiatezza. Contatti di lavoro con sarti, parrucchieri nella moda e boutique, ha uno splendido gusto nel vestire. Amante della libertà, vive con qualche difficoltà le relazioni affettive, amore e matrimonio di interesse.

2 SETTEMBRE - dal 10° al 11° VERGINE = Grado d'utilità, di programmazione

Un indice puntato verso l'alto in atto di comando. Cavallo bianco che galoppa.
Avidità intelligente, audacia, bellezza fisica, energia e salute.
Carattere impegnato, paziente e volonteroso. Di bell'aspetto e di animo gentile, da un temperamento aperto e allegro, brillante e con una grande forza di volontà, è simpatico e dinamico, arricchito da dei solidi principi umanitari. È dotato di un'intelligenza pratica e intuitiva. Adatto ad un tipo di carriera che gli permetta di esprimere al massimo le potenzialità mentali. Il successo nella vita è assicurato e nell'età matura avrà onori, ricchezze e completa indipendenza. È economo e parsimonioso anche nei sentimenti, ma dà, solo se è sicuro di essere corrisposto lealmente. Molto affettuoso e affidabile in amore.

3 SETTEMBRE - dal 11° al 12° VERGINE = Grado di complicazione

Un uomo che guida una donna dagli occhi bendati.
Passionalità che toglie ogni capacità di giudizio. Tendenza a rendersi schiavi di sentimenti irragionevoli.
Carattere mistico e sensuale, metodico e attivo, efficiente, perspicace e costruttivo. È dotato di un'intelligenza veloce e istintiva, è generoso, di bell'aspetto, è cortese e indulgente verso gli altri. Caratterizzato da una personalità energica e portata al comando, mostra notevoli abilità nel commercio e negli affari essendo molto attivo, produttivo e ambizioso. Impulsività e sensibilità ne rivelano un artista vero, genialità e senso creativo gli procurerà onori, può arrivare a grandi altezze. Libero e indipendente vive con qualche complicazione la vita matrimoniale, passioni travolgenti, destinate però a finire male.

4 SETTEMBRE - dal 12° al 13° VERGINE = Grado d'armonia, di soddisfazioni

Una vasta distesa di campi aperti dove scorre un fiume sotto i raggi della luna. Una donna nel roseto raccoglie dei fiori.
Amicizie, serenità.
Carattere tranquillo, semplice e modesto, natura idealista, sensibile e romantica, arricchita da una notevole fantasia. Si mostra aperto, simpatico e divertente, al punto da affascinare i suoi interlocutori o le platee dal momento che riscuote un grande successo a teatro, oppure in altre attività pertinenti lo spettacolo. Grande forza di volontà e personalità energica portata al comando, spirito d'iniziativa e perspicacia negli affari lo aiuteranno a fare dei rapidi progressi nel mondo del commercio. Autonomo, riesce sempre a cavarsela anche in situazioni difficili, molto previdente e saggio, una vita facile e scorrevole. Sa essere molto generoso con le persone che ama. La scelta nel matrimonio sarà ragionata. Problemi di linea e difficoltà di digestione.

5 SETTEMBRE - dal 12° al 13° VERGINE = Grado di servizio, di schiavitù

Un Bue che trascina un tronco d'albero. Un uomo che tenta di spaccare una roccia con un piccone.
Ideale perseguito con tenacia e disciplina, sedentario.
Carattere gentile, delicato, di cuore aperto e onesto. Accomodante, comprensivo e determinato, nutre un grande amore per i viaggi in terre lontane, oltre ad essere capace di stringere amicizie importanti e durature, ovunque si trovi. Grandi fatiche, spirito paziente, tende a dimostrarsi troppo generoso e condiscendente, con il rischio di danneggiarsi. Avrà una vita sedentaria e il suo progresso sarà lento, caratterizzato dalla costanza, capacità ed attaccamento al lavoro. Ha buon gusto, ed è dotato di una natura sensibile e curiosa. Ama il teatro, la recitazione e il mondo dello spettacolo. Buone idee e intuito permettono di emergere e di affermarsi. È protettivo nei confronti della famiglia e stabilisce intese affettive di lunga durata.

6 SETTEMBRE - dal 13° al 14° VERGINE = Grado d'abnegazione

Una fanciulla stringe al petto due colombi. Due donne che si accarezzano.
Tenerezza e due affetti importanti segnano la vita. Sensualità equivoca.
Carattere timido, tenero, discreto, sentimentale, sensibile e curioso. Possiede senso artistico molto pronunciato ed un cervello attivo e dinamico. Lo distingue una natura pratica e filosofica che lo rende favorevole nei riguardi del prossimo. Deve cercare di vincere la sua innata timidezza per ottenere i risultati migliori. Ha contatti con maghi e prestigiatori. Ha un'intelligenza pronta ed analitica, che gli consente di raggiungere con facilità gli obiettivi desiderati, che persegue con pazienza e determinazione. Amante di viaggi e avventure vive la vita di coppia con qualche complicazione. Questo grado è ideale per un artista, può diventare un'eccellente ufficiale nell'esercito. Sempre alla continua ricerca di stimoli e novità per vincere la noia, le abitudini e le banalità che tanto detesta.

7 SETTEMBRE - dal 14° al 15° VERGINE = Grado d'associazione

Molti uomini vestiti con un abito da festa chiacchierano in modo molto animato.
Spirito perseverante, tendenza alla contemplazione, incomprensione.
Carattere timido e introverso, artista, versatile e geniale. L'intelligenza è viva, acuta, attenta e curiosa, ha buon senso commerciale, possibilità di dominare nel campo degli affari e perseveranza nel desiderio di arrivare. Un buon spirito di adattamento gli farà superare momenti non troppo favorevoli. È molto laborioso, nonostante lo scarso dinamismo, la vita a due avrà dei problemi d'incomprensione, è necessario riuscire ad avere un colloquio continuo per superarli. Pur essendo pratico e determinato, è sensibile ed emotivo. Per questo va alla ricerca di certezze, in campo finanziario e sentimentale. L'aspetto lavorativo riveste grande importanza nella sua vita: oltre all'orgoglio, mostra volontà, competenza, serietà, buon senso, abilità e grande precisione. Dei lunghi soggiorni all'estero l'arricchiranno spiritualmente. È comprensivo e generoso nei confronti dei più deboli, e sempre pronto a soddisfare le esigenze della persona amata.

8 SETTEMBRE - dal 15° al 16° VERGINE = Grado di prudenza, di evanescenza

Due cani che corrono. Un vecchio raccoglie dei grappoli d'uva nella vigna.
Grandi sforzi con scarsi risultati, fortuna che s'insegue invano.
Carattere laborioso, prudente, riservato, volitivo, dinamico, sincero, obiettivo e ben organizzato. Ha una natura energica e una grande abilità nell'assolvere i suoi compiti. Egocentrico senza però essere egoista, amore per la casa e tutto quello che lo circonda. Ha vivacità intellettuale, ottime capacità di concentrazione che permettono di riscuotere buoni consensi, sia in ambito professionale e sia in quello finanziario. Essendo socievole e amante della compagnia non incontra nessuna difficoltà nel trovare amici e ammiratori. Determinazione e perseveranza di fronte agli ostacoli, lo porta a raggiungere la indipendenza economica e il successo. La sua vita si presenta senza grandi problemi e gli è riservato un colpo di fortuna notevole.

9 SETTEMBRE - dal 16° al 17° VERGINE = Grado di tutela fiduciosa

Un vegliardo circondato da tanti bambini felici.
Grandi gioie in famiglia e una vecchiaia felice, spirito didattico. Protezione occulta, sicurezza materiale.
Carattere riservato, abile, calmo, prudente. Pratico, astuto e socievole, gentile e ben disposto verso gli altri, è dotato di qualità che lo rendono un lavoratore instancabile, vuole realizzare i suoi ambiziosi progetti. Intelligente, versatile con una mente vivace e ottime capacità di concentrazione, riscuote grandi successi negli affari grazie alla personalità magnetica e al temperamento indipendente. Pur essendo generoso e premuroso col suo partner affettivo, desidera mantenere la sua libertà e la propria indipendenza. È devoto al prossimo e comprensivo fino all'indulgenza generoso e portato a perdonare. Aspira ad un'esistenza tranquilla accanto a chi ama, perché sa amare con serietà.

10 SETTEMBRE - dal 17° al 18° VERGINE = Grado di generosa esuberanza, di vigore

Un albero con dei rami estesi. Un mercante di bestiame tiene in mano una frusta.
Vita movimentata e gusto dello sport, agricoltura.
Carattere rude e dominatore, franco, pratico e sensato. Fascino e magnetismo sono le doti principali, ha un'intelligenza creativa e sa mettere la giusta dose di originalità in ogni sua idea o azione. Abile sa fare di tutto è ambidestro e studioso, affronta la vita con una certa filosofia. Intelligente, intuitivo, generoso, sensibile e capace di nutrire profonde emozioni, fortuna e ricchezze. Per lui è fondamentale vivere in ambienti gradevoli e sereni, circondato da amici fidati che sappiano apprezzare le sue qualità. Vita lunga, benevolenza, amore della famiglia il mondo e le sue bellezze. Attribuendo molta importanza all'amore e al matrimonio, sente un grande bisogno di godere dei propri spazi e della propria libertà.

11 SETTEMBRE - dal 18° al 19° VERGINE = Grado di lotta, di vacuità

Uomo seduto di traverso su di un cavallo. Un uomo vestito di nero osserva due duellanti.
Stravaganza, carriera giuridica, vita di lotta, dispute e litigi.
Carattere equo, pignolo, creativo, abile e versatile. Possiede una mente aperta e analitica è forte, coraggioso e cosciente di esserlo, ha una grande abilità commerciale abbinata a un acuto intuito che lo può portare ad un considerevole stato di ricchezza. Grande fantasia e un gran romanticismo lo rendono un sognatore, filosofo, lungimirante pensa sempre prima di agire. Intelligenza profonda e vivace che, unita ad una spiccata sensibilità, lo rende geniale e coraggioso, ha le mani d'oro e ci sa fare qualità che consente di farsi apprezzare in ambito sociale e professionale. Abile nel mediare le situazioni difficili ed è leale e affettuoso con chi ama.

12 SETTEMBRE - dal 19° al 20° VERGINE = Grado di cupidigia, di combattimento forzato

Un uomo stringe in ogni mano un sacco pieno di denaro. Un uccello che insegue un topo.
Ricchezza, facili successi, importanti speculazioni.
Carattere estroverso e geniale, aperto, simpatico, tenace e originale, abile e intuitivo. Le sue idee sono buone, sa anche sfruttarle e metterle in pratica a dovere, ha facilità nel parlare e scrivere, mente matematica. Coltivando il suo potenziale letterario può giungere al successo e grandi riconoscimenti pubblici. Ottiene facilmente consensi in campo professionale ma soprattutto la stima e l'appoggio di persone influenti che dimostrano di apprezzare molto la sua competenza e la sua abilità. Per la natura artistica e la personalità magnetica è adatto ad una carriera professionale piuttosto che industriale o commerciale. Gode di grande successo in società grazie al fascino e al piacere per la conversazione. È leale e premuroso in amore, ama esibire la propria cultura e si diverte molto a sfidarvi in attività e interessi nuovi.

13 SETTEMBRE - dal 20° al 21° VERGINE = Grado di sensualità, di avidità

Una donna ricca e brutta si guarda allo specchio. Un uomo con oro e argento.
Avarizia, brama di ricchezza, grande fortuna materiale, agiatezza.
Carattere aperto, gioviale, volubile, sensuale. Indipendente, emotivo, sensibile, pratico, efficiente e ambizioso. Possiede una straordinaria intelligenza e una personalità magnetica, la spiccata originalità e il senso dell'umorismo procurano un gran prestigio in società. Estro e fantasia lo favoriscono nella letteratura, nell'arte e nella musica, mentre la socievolezza e una forte personalità lo predispongono a contatti vantaggiosi e a successi importanti in campo sociale. È ricco di idee e abile nel parlare e nello scrivere, eccessivamente influenzato dalla famiglia, riuscirà con fatica a sganciarsi e a fare la sua vita. Punta al successo e alla fortuna economica, e non lo nasconde Nonostante la voglia di vivere "amori segreti", è un amico ideale e un amante premuroso.

14 SETTEMBRE - dal 21° al 22° VERGINE = Grado di vagabondaggio, di dissolutezza

Una barca va a gonfie vele. Donna nuda cosparsa di fiori che danza.
Attratto dal mare, viaggi fortunati, tendenza all'espatrio.
Carattere capriccioso, generoso, impulsivo e affettuoso. Dotato di un'intelligenza curiosa e vivace, rivolta sia alle scienze che alle nuove tecnologie. La personalità è gradevole, ha straordinarie capacità intuitive e il temperamento molto emotivo può farlo cadere in eccessi d'ira. Lo spiccato egocentrismo che possiede potrebbe creargli delle situazioni spiacevoli la sua intelligenza gli sarà di valido aiuto. Ottiene facilmente ciò che desidera, grazie al fascino, alla dialettica, alla fortuna a una straordinaria capacità di persuasione. Essendo libero e indipendente ha bisogno di un certo margine di libertà nei rapporti affettivi, oltre che a un partner dinamico e pieno d'interessi. Possibile carriera militare. Molti manifestano talento artistico musicale e letterario.

15 SETTEMBRE - dal 22° al 23° VERGINE = Grado di solitudine, d'avventura

Un uomo nudo, seduto su una roccia circondata dal mare. Un uomo in barca che naviga.
Amore per i viaggi, espatrio, mestiere legato alla nautica.
Carattere entusiasta, impulsivo, generoso, a volte incauto e avventato. Ha una personalità emotiva, gentile, disponibile, oltre che da una mente curiosa, perspicace e ambiziosa. L'intelligenza è viva e aperta ad ogni sperimentazione, di natura indipendente e al tempo stesso disciplinata, dotata di un grande magnetismo. Pur essendo generoso con le persone care, si mostra parsimonioso, attento ai denari in entrata e uscita. Detesta la solitudine, e tende a confondere la sicurezza con l'amore e la felicità. Possiede un prepotente senso d'evasione, se riesce a dar sfogo a tale necessità con sistemi pratici, la vita sarà produttiva e importante. Ama la bellezza, la diplomazia la medicina e l'avventura, viaggiare per mare. Interesse per l'arte e l'occultismo.

16 SETTEMBRE - dal 23° al 24° VERGINE = Grado d'aggressione, d'egoismo

Una corona e due spade incrociate.
Gusti estetici. Combattimento, lotte vittoriose anche sportive, tendenze militaresche.
Carattere aggressivo, tenace ed egocentrico. Grazie alla mente indagatrice, perspicace e ambiziosa è adatto alla carriera professionale. Sa quello che vuole e non desiste facilmente fino a che non ottiene i risultati voluti, lo caratterizza un forte intuito, il successo e l'insuccesso della sua vita dipenderanno esclusivamente da lui. È intelligente, sveglio, tenace, deciso e ambizioso, ma è anche comprensivo e pronto ad aiutare i più bisognosi. Ha una voce gradevole, una bella comunicativa e una straordinaria capacità di gestire al meglio, sia i rapporti interpersonali che la propria attività professionale. Realizza splendide intese con le persone che l'ispirano e che gli infondono affetto e sicurezza. Fortuna alterna. Prova un'attrazione spontanea per la medicina, l'arte e la musica.

17 SETTEMBRE - dal 24° al 25° VERGINE = Grado di concordia, d'eccesso di potere

Uomo che lancia pietre con una fionda. Due fanciulle passeggiano tenendosi per mano.
Famiglia felice, sogni profetici, ispirazioni.
Carattere amabile, dolce, simpatico, indulgente, comprensivo e umanitario. Ha la spiccata capacità di andare d'accordo con ogni tipo di persona, il suo desiderio è aiutare chiunque sia in difficoltà ma può degenerare in eccesso o stravaganza. Personalità attraente e misteriosa, coraggioso fino a diventare incosciente e non si formalizza ad usare anche la violenza. Oltre che ad essere intelligente, intuitivo, pieno di inventiva e analitico, veste con eleganza e riscuote successo in campo sociale. Ama la libertà e l'indipendenza, forse per sfuggire ad un ambiente educativo poco sereno, o familiare restrittivo. La sua vita affettiva è armoniosa e completa.

18 SETTEMBRE - dal 25° al 26° VERGINE = Grado di serenità gioiosa

Due uomini stanno conversando. Utensili rotti di un carpentiere su di un banco.
Spirito liberale, esitazioni o difficoltà sul piano professionale.
Carattere socievole, simpatico, mediatore o diplomatico, pacifico. La personalità magnetica e la sua capacità di attirare amicizie leali e fedeli possono però renderlo troppo dipendente dagli altri. Dotato di un'intelligenza acuta e perspicace e di una natura generosa che lo rende caro a tutti. Una personalità elegante e raffinata, caratterizzata da grande ambizione. Affronta con energia e sicurezza ogni situazione, attira su di se la simpatia e il rispetto non solo di amici e conoscenti, ma anche di persone influenti. Artista creativo e produttivo ma dietro ad una apparente aria scanzonata e allegra si scopre un osservatore attento e acuto, cui poco sfugge di quanto lo circonda. Abilità commerciale e fortuna in età matura. In amore, è sensibile e romantico, deve però guardarsi dalla tendenza ad essere troppo insicuro ed esigente.

19 SETTEMBRE - dal 26° al 27° VERGINE = Grado di fecondità

Un albero con rami carichi di frutti. Due uomini sono fermi.
Successo, doti intellettuali sono superiori alle necessità, numerose amicizie.
Carattere ambizioso, energico, idealista e pratico, gentile e garbato. Possiede un'intelligenza acuta, sveglia e perspicace, abbinata a grande intuito, la personalità è intraprendente e affascinante. Ha una grande fiducia in se stesso e occupa ruoli direttivi in campo sociale e professionale. È capace e molto fortunato negli affari ha grande possibilità di ottenere dei beni, grazie ad attività ben organizzate, sa come fare bene i calcoli, ha anche interesse per l'arte, la bellezza e la bella vita! Ha fortuna nelle cose sentimentali e famigliari, è felice e amato.

20 SETTEMBRE - dal 27° al 28° VERGINE = Grado d'abbondanza e generosità

Alcuni uccelli posati in terra e altri che volano. Un uomo vestito come un cardinale.
Predisposizione alla vita ecclesiastica, all'insegnamento.
Carattere superficiale, pratico, gentile, elegante, espansivo e comunicativo. Spirito vivace, pieno d'immaginazione, una natura riservata e profonda, qualche volta anche introversa. Ha un'intelligenza riflessiva, attenta e intuitiva, è rispettoso e generoso nei confronti del suo prossimo, la grande energia di cui è dotato, se saprà indirizzarla bene, gli porterà enormi successi nella vita. Oltre a prestare molta attenzione alla forma e ai particolari, sa anche circondarsi di amici influenti e di persone preparate che lo favoriscono, professionalmente e privatamente. Nonostante tenda a farsi coinvolgere in rapporti amorosi fuori dai soliti schemi, ha le idee più che chiare in fatto di amore e vita di coppia. Molte amicizie, grande famiglia, posizione elevata, onorificenza.

21 SETTEMBRE - dal 28° al 29° VERGINE = Grado di oscuramento, di chiesa

Un uomo in piedi, senza testa o con la testa coperta da un drappo nero.
Pericolo per la vita fisica o mentale, disposizioni melanconiche.
Carattere aperto, amabile, socievole, attivo, percettivo, gentile, disponibile e generoso. Dotato di grande fantasia fino a raggiungere ispirazioni che possono portarlo alla profezia. È agevolato nei rapporti interpersonali ma tende al pessimismo, dovuto senza dubbio alla natura molto sensibile ed emotivo, spesso indeciso. Ricco d'idee, riesce sempre ad applicarle, ha facilità a comandare, intraprendente, coraggioso e costante per cui la strada che conduce al successo è sempre aperta per lui. Piace confrontare, paragonare, collezionare, astrologia e zoologia. Possiede un gran potenziale creativo oltre a essere molto affascinante e assetato di sapere e di esperienze che divide col partner e con gli amici più cari.

22 SETTEMBRE - dal 29° al 30° VERGINE = Grado d'impotenza

Un uomo senza la bocca sta immobile.
Poco loquace, ama ascoltare per saper ben giudicare. Malattia mentale, mutilazione, mutismo, amnesia, ospedalizzazione.
Carattere retto e onesto, generoso, aperto e allegro. È tenace, preciso, meticoloso, socievole, comunicativo e fortunato. Possiede una bella voce, un notevole spirito di osservazione e sa essere diplomatico, nonostante la tendenza alla polemica per fortuna placata dalla logica e dal buon senso. Ha un forte senso della verità che dimostra in tutte le manifestazioni. Deve scegliere una carriera professionale che permetta piena espressione delle sue ottime facoltà mentali. Molto attaccato alla casa e alla famiglia un po' pignolo per ciò che riguarda l'abbigliamento, desidera sempre seguire i dettami della moda. Crede nell'amore eterno e sa essere sempre leale e fedele con la persona con cui si lega. Tendenza all'occultismo.

  

23 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di ferite, d'aggressività irragionevole

Un uomo con due giavellotti. Uomo con la spada sguainata in atteggiamento minaccioso.
Eccesso di difesa, avidità e cupidigia.
Carattere marziale, litigioso, impulsivo, sensibile e intuitivo. Ospitale e generoso, è dotato di uno spirito progressista e pieno di energia, iniziatore, ha un temperamento artistico e creativo. Può arrivare ad un grande successo, distinguersi in attività mediche o filantropiche. Buono e disponibile con tutti, in particolare coi più bisognosi. Questo suo atteggiamento lo agevola nei rapporti sociali, che sono caratterizzati da profonde intese e numerosi interessi sociali, culturali e artistici. È romantico ed è capace di stare al centro della scena, oltre ad essere leale e fedele nei confronti di chi ama. Un parente anziano gli sarà molto utile. Poca inclinazione al matrimonio.

24 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di ricerca

Un uomo in veste di dottore di un ordine monastico. Un sacerdote brucia incenso su di un altare.
Investigazioni scientifiche, attitudini alle alte scienze, magia.
Carattere dolce, gentile e generoso, comprensivo e umano. Ha un gran talento per la musica e l'arte in genere. Il buon gusto, l'intuito e l'ispirazione sono mescolati in lui in tal modo potrà raggiungere mete altissime nella vita se decide per l'arte. Si trova sempre in prima fila nelle lotte per i diritti civili e nella difesa dei deboli e degli oppressi. Sentimenti di giustizia e intuito psicologico rendono adatto alla vita forense come avvocato o legale. È un idealista, pieno di idee e di volontà, alla ricerca di un progetto, o di un lavoro stimolante a tutti i livelli e tale, da tenerlo occupato il più possibile. Notevole la gamma dei suoi sentimenti, spazia da atteggiamenti scontrosi a modi di fare gentili e comprensivi. È leale e corretto, nei rapporti amichevoli e sentimentali. È probabile che acquisti benefici materiali dal matrimonio.

25 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di caduta, d'incatenamento

Un uomo incatenato.
Costrizioni e possibilità di processi e di ricoveri. Dolori, sofferenza, sforzi inutili, prigionia.
Carattere affabile, gioviale, giusto e simpatico, attivo e indagatore. È di una eccezionale intelligenza ed ha un continuo desiderio di leggere ed imparare per approfondire la sua cultura. Un temperamento equo e tollerante, piace intrattenere molte relazioni, ha una capacità naturale di farsi parecchi amici, grazie alla sua personalità gradevole. Ha spiccato talento letterario, nel suo campo, sia esso scientifico, religioso o artistico sarà certamente all'avanguardia, avrà grandi onori e ... perfino gloria. Si mostra generoso con i meno fortunati, ed è appassionato di filosofia, medicina e psicologia. È allegro e brillante in compagnia, ma poco portato per la vita matrimoniale, un po' sfortunata. Particolarmente affettuoso, sapendo dimostrare interesse, disponibilità e lealtà, sia nell'amore che nelle amicizie.

26 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di privazioni

Uomo a cavallo in un campo. Un uomo con un aratro rotto in mezzo ad un campo.
Mancanza di occasioni e difficoltà improvvise. Gusti e beni agricoli.
Carattere affettuoso, gentile, buono, generoso e abile. Molto tenace nelle sue convinzioni, può avere un grande successo nella vita, se si dedicherà con la naturale predisposizione alla medicina, alla filosofia e alla psicologia. Conquistano una solida posizione socioeconomica. Ha una volontà forte e imperiosa, che lo sosterrà costantemente fino al raggiungimento della meta. È portato nelle attività associate al tagliare ad esempio: chirurgo, sarto, intagliatore, potatore, incisore ecc. Energico, abile e innovatore nato, è dotato di molta creatività. Fantasioso, aperto, spigliato, buono, amabile con un alto senso di giustizia. Molto legato alle persone che gli sono care. Fortuna tardiva.

27 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado d'ardore divorante, d'impulsività

Un triangolo rosso. Un uccello nero con un becco e zampe rosse.
Protezione occulta, capacità notevoli, intelligenza elevata, magia nera.
Carattere esuberante, ardente, altruista e sensuale, disinvolto, tranquillo, saggio e riflessivo. Ama la giustizia, la bontà e la verità. Ha un grande spirito critico e possibilità artistiche, può diventare una personalità e anche se la vita gli presenta qualche problema, con la sua natura un po' battagliera riuscirà sempre ad emergere. È critico verso il prossimo e anche verso se stesso. Un po' infantile e poco abile nelle proprie iniziative e per questo motivo è sempre avvolto da uno stato di ansia e di insoddisfazione che lo porta ad essere in difficoltà nei rapporti interpersonali. È affettuoso e protettivo con le persone che ama, ma altrettanto freddo e distaccato con chi non fa parte della propria sfera affettiva.

28 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di lavoro, di paziente rassegnazione

Un uomo con carretta in un campo. Un'aquila piomba su una giovenca.
Resistenza che permette di raccogliere i frutti della sua fatica.
Carattere ambizioso, idealista, sensitivo e critico, fedele e romantico, dolce, amabile, sincero, affettuoso e generoso. Ipersensibile, mutevole e facilmente vulnerabile. È molto attivo, grande e instancabile lavoratore, amante del denaro e abile nel guadagnarlo. Ha un talento naturale per la carriera professionale o artistica, può diventare popolare in società. Non è bilanciato nelle opinioni e nelle manifestazioni, spesso è turbato, ansioso e indeciso. Possiede grande fantasia e un grande senso di giustizia. Fantasia e originalità di pensiero lo rendono diverso dagli altri. Dopo un periodo di difficoltà sarà seguito da successi e prosperità. Ama intensamente e l'amore per lui viene prima di qualsiasi altra cosa, persino dei soldi.

29 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di fortuna ambigua, di caduta

Un uomo con un anello. Un uomo nudo precipita da una roccia nel lago.
Cariche immeritate, favoritismi, associazioni pericolose, natura debole.
Carattere idealista, romantico, sensibile, pieno di fantasia, disinvolto, dolce e amabile, generoso, affettuoso e sensuale. Dotato d'intelligenza vivace e un'immaginazione fervida, l'intuito è molto sviluppato e spesso lo assalgono presentimenti che sfiorano quasi la profezia. È di larghe vedute e facilmente perdona chi gli fa del male. Normalmente è molto razionale e pratico, ma qualche volta si lascia trascinare in situazioni poco chiare per l'eccessiva fiducia che ha nel suo prossimo. Sa sacrificarsi per gli altri senza chiedere niente in cambio, molto devoto al partner. Tendenza a disperdere le sue energie e di potenzialità in troppe direzioni contemporaneamente. La caratteristica principale è la sua obiettività che gli permette di districarsi positivamente in ogni circostanza. Dovrà cercare di non essere smodato nel mangiare e nel bere. La persona che ama può considerarsi molto fortunata.

30 SETTEMBRE - dal al BILANCIA = Grado di scomparsa, di tragedia

Una donna piangente ad un capezzale. Una vergine piange su una tomba.
Possibilità di dolori famigliari. Eredità contestata, lutti, sconforto.
Carattere sensibile, forte ed energico, combattivo e seducente, intrigante e simpatico. Ha una buona memoria che però spreca le sue energie in cose a volte inulti. Dotato d'intelligenza pratica, brillante e ricca di risorse, è pieno di coraggio, ma si lascia frenare da atteggiamenti un po' fatalisti nei riguardi dell'esistenza. Gli piacciono i colori e tutto ciò che allieta la vista e il sentire. Potrà essere un artista come pittore, musicista, scrittore, disegnatore, il suo stile un po' malinconico e molto delicato con tendenza al perfezionismo e al dettaglio. Il carattere è fortificato da precoci esperienze di autonomia. È sensuale e preferisce in amore il lato passionale e materiale. In amore è fedele, ama le novità e il rischio, ma per questo motivo si caccia molto spesso nei guai anche quando è sposato. Dispiaceri a causa della perdita prematura di una persona cara (madre?).


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )