Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Gennaio       Capricorno

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.

  

NATO A Gennaio

Carattere indipendente e perseverante, portato al comando, ha molto tatto e diplomazia. È buono e servizievole, con grande forza morale, che però non utilizza mai interamente le sue splendide qualità. Adora insegnare ed imparare. Taciturno tranne tranne quando è teso. Piace criticare, ma è leale e discreto, laborioso e produttivo. Ha una grande abilità sociale ma diventa facilmente geloso. Intelligente, preciso, pratico, organizzato, riservato e molto cortese. Inamovibile nei suoi giudizi e molto cauto col denaro. Sempre alla ricerca di difetti e debolezze delle persone. Piuttosto riservato ma molto attento. Leale e ama i bambini. Tranquillo se non è sottoposto ad eccitazione o tensione. Sensibile e con pensieri profondi. Ambizioso, attivo, tenace, serio sa dove vuole arrivare e non perde di vista la sua meta. È romantico ma ha difficoltà ad esprimere l'amore. Sa rendere felici gli altri. Si distingue per la forza e la tenacia mira alla conquista dell'indipendenza, sia economica che sociale. Ha una forte etica per il lavoro e non esita a esprimere le sue opinioni. Ha un atteggiamento caparbio e testardo, e non vede di buon occhio le persone che gli dicono cosa fare. Si prodiga molto nel lavoro ed è ambizioso. Si distingue per la forza e la tenacia, mira alla conquista dell'indipendenza, sia economica che sociale. Predilige lavori autonomi, e non ama ricevere indicazioni da altri. Spesso si sente un leader col rischio di rendere poco partecipi gli altri non favorendo così il confronto e la collaborazione. Propenso all'insegnamento, ma è geloso della propria indipendenza. Resistente alle malattie.
La Donna ha grandi ambizioni è seria e conservatrice. Nonostante sia molto critica nei confronti degli altri, spesso non piace mostrare i propri sentimenti agli altri, preferisce interagire con persone che sono intellettualmente alla sua altezza. Sicura di sé, ama la libertà, è educata. Comunica solo con persone dello stesso livello intellettuale e che hanno gli stessi punti di vista riguardo al mondo.
Il bambino nato negli ultimi dieci giorni del mese è particolarmente ben dotato. Sarà chiamato a grandi trionfi intellettuali e mondani, destinato a poter occupare presto dei posti eminenti.


   

1° GENNAIO - dal 10° al 11° CAPRICORNO = Grado di buon governo

Un Re con corona che riceve un messaggio, uno scettro e una pergamena arrotolata.
Alte cariche e qualità direttive, superiorità riconosciuta, posti di fiducia, in politica o magistratura, alte missioni.
Carattere deciso e affettuoso, l'intelligenza è equilibrata, la personalità magnetica può a volte sconfinare in testardaggine e irritabilità, gode la stima dei grandi. Mente aperta, ricettiva e sottile, amante dello studio e delle lettere. Fortune alterne, probabili grosse delusioni, l'esperienza del passato porterà saggezza e progresso culturale. Un po' pignolo, ma con il senso della responsabilità, spirito autoritario, impulsivo, abile e tenace, intraprendente, organizzato e competente; è predisposto ad occupare posti direttivi e di responsabilità. Incline alla solitudine, quasi totalmente sprovveduto dal lato pratico. Natura un po' dura e difficile, furbizia ed egoismo, sono le caratteristiche principali, ma sarà l'amore a cambiarlo, poiché possiede l'abilità di convincere chiunque. Vive l'amore con distacco e mostra grande interesse per i problemi sociali e umanitari.

2 GENNAIO - dal 11° al 12° CAPRICORNO = Grado di celerità e d'astuzia

Uomo in corsa, una volpe corre al chiaro di Luna.
Impressionabile pur senza darlo a vedere. Ha necessità di sfuggire ad un pericolo incombente, grinta e ambizione.
Carattere equilibrato, armonioso, razionale e sensuale, socievole e attivo. Dotato d'intelligenza sottile e astuta, prontezza di riflessi, spirito alacre, attitudini allo sport. Ha un temperamento artistico e coscienzioso, solerte, emotivo e dal bisogno di instaurare rapporti cordiali con gli altri. Ha una straordinaria capacità di apprendere molto in fretta e di riuscire ad ottenere facilmente quanto ha desiderato. Ha una mente aperta e pronta ma incostante nelle decisioni. Economo e ragioniere, riesce in una professione dove è richiesta la precisione. Notevole fortuna nel lavoro. Severità e crudeltà affiorano a volte, favori da persone importanti. Ama il lusso e la vita comoda, tende a vivere al di sopra delle proprie possibilità.

3 GENNAIO - dal 12° al 13° CAPRICORNO = Grado di spirito sveglio e di difesa

Uomo che porta sulle spalle un becco sgozzato. Un treppiede dalle fiamme ardenti che fuggono da un braciere.
Istinto bellicoso, combattività, un po' granitico, sono importanti le donne ispira fiducia.
Carattere ambizioso, attraente, vigoroso e stabile. Simpatico e spontaneo, un artista raffinato, attivo, ansioso di conquiste intellettuali, incline agli studi, alle ricerche, è attratto da tutte le cose nuove e straordinarie. Un temperamento seducente e affascinante, conquista molte amicizie, sono probabili delusioni dovute a fiducia mal riposta. Amante dell'arte, attaccato ai beni della terra, gli piace vivere in modo da sentirsi un semplice essere umano con i pregi e difetti. Dimostra buon gusto e personalità, riesce ad avere un pieno dominio sui sentimenti, una natura equilibrata, sensuale e laboriosa, di bell'aspetto e fisicamente sano e virile.

4 GENNAIO - dal 13° al 14° CAPRICORNO = Grado di critica

Un uomo fa vibrare le corde di un'arpa. Un erpice in un campo.
Irritabilità, sarcasmo, suscita scarse simpatie e adesioni non sa farsi delle amicizie, un po' scontroso e nervoso con reazioni violente.
Carattere aggressivo, battagliero, caparbio, molesto e irritante. Ha entusiasmo è brillante, sensibile e fornito di uno spirito umanitario. Possiede iniziativa, originalità e una grande percettività. Manca di dolcezza, dotato di gran senso dell'umorismo, arte e poesia. Ha doti artistiche, abilità oratoria, in particolare per la medicina. Sempre alla ricerca di cose nuove e tende ad inseguire progetti grandiosi. Non è per nulla favorito nelle questioni amorose, tende a essere irascibile e ironico, il costante desiderio di aiutare tutti può venire disilluso da incomprensioni o ingratitudini. L'equilibrio lo raggiunge nell'età matura, e spesse volte si sposa in età avanzata. Può soffrire di malattie immaginarie, a disperdersi in sogni che non si avverano mai. La sua irosità rende a volte difficile il matrimonio, un amico fedele lo saprà consigliare.

5 GENNAIO - dal b>14° al 15° CAPRICORNO = Grado d'opportunismo e di vita ardente

Uomo inginocchiato e un braciere ardente. Cumulo su un orizzonte chiaro.
Preghiera e diplomazia. Servilismo e umiltà, schiavitù.
Carattere amabile, gentile e sensibile, artistico, intuitivo, pratico e sensuale. Indipendente e in grado di portare sempre in porto i suoi progetti senza dover ricorrere ad aiuti esterni. Ha senso del commercio e fiuto negli affari, destrezza nella vita e nei rapporti con gli altri, favori dai grandi. Il desiderio di regolare, ordinare e schedare indica una mente acuta, precisa e matematica. Il successo è difficile da raggiungere, anche se la ricchezza può arrivare. Problemi e difficoltà a causa del suo prossimo o dai famigliari. Non è incline alla fedeltà anche se la pretende dal partner. È soggetto a cambiamenti improvvisi e graditi. Abilità musicale. Senso religioso e misticismo.

6 GENNAIO - dal 15° al 16° CAPRICORNO = Grado d’istruzione e di prodezza

Un uomo a cavallo al galoppo.
La vita è un po' romanzesca, le imprese sono al di sopra delle proprie possibilità, le sue iniziative coraggiose.
Carattere deciso e prudente, malleabile, indole metodica, indipendente e attivo, cortese verso il prossimo ha una spiccata abilità nel trattare con gli altri. Ha senso del dovere, una chiara filosofia di vita e spiccate doti morali. È portato per gli studi che siano in armonia col senso innato della giustizia e della correttezza. Costante, abituato a valutare bene i piani prima di seguirli, avvia imprese eccezionali con grande abilità e spericolatezza. Indipendenza nella vita privata e sul lavoro. Rischio di cadute improvvise, sicurezza in sé, gusti sportivi, temerarietà, numerosi i viaggi. Imprese coraggiose, pericoli durante i viaggi, amore per i cavalli e la campagna. È un epicureo che vive per mangiare bene ed è un po' troppo attaccato ai piaceri della vita.

7 GENNAIO - dal 16° al 17° CAPRICORNO = Grado di persuasione e di sperimentazione

Un uomo con testa di cane. Una lira su una corona di fiori.
Deciso e dittatoriale, attaccamento morboso, ambiguità, talento artistico.
Carattere accattivante e affettuoso. Natura artistica, raffinata e filantropica, è cortese e prudente, sensibile e caritatevole con gli altri, ma forse gli manca la fiducia in se stesso. Ha aspirazioni grandiose ma manca di senso pratico, ma con la sua eloquenza riesce ad imporsi. La personalità un po' stravagante e non passa mai inosservato, spesse volte è preso di mira dagli altri per questo motivo, anche se viene invidiato per il suo modo affascinante di fare. La determinazione nelle cose gli permette di superare periodi di alti e bassi è portato per la musica e la poesia, fortuna nelle associazioni e amicizie potenti che aiutano l'ascesa. In amore è costante, fedele e tenero, affettuoso e protettivo.

8 GENNAIO - dal 17° al 18° CAPRICORNO = Grado di lotta e instabilità

Una roccia affiora da un mare in tempesta. Un uomo tagliato in due metà.
Solidità, alti ideali, questo grado all'Ascendente da difetti fisici. Mutilazione, destino che cambia improvvisamente. Forza morale e fisica, una notevole tenacia permette successo in ogni campo.
Carattere fermo e coraggioso, deciso, energico, vitale con una personalità originale. Il fascino naturale e il successo che sa raggiungere lo aiuterà a conquistare molte amicizie. Mostra grande intraprendenza, un'intelligenza profonda e una natura riservata sono le caratteristiche principali. Deve sviluppare una maggiore considerazione dei sentimenti altrui, cercando di essere più diplomatico sia nel parlare sia nell'agire. È un gran lavoratore e difficilmente si disperde in fantasie. Ha grande fantasia è sognatore sensibile. In amore può rivelarsi esaltato, passionale, egoista e capace di atti estremi, troverà fortuna nel matrimonio.

9 GENNAIO - dal 18° al 19° CAPRICORNO = Grado di stabilità

Una scimmia si guarda allo specchio. Un uomo con due piedi per ogni gamba.
Impassibilità, indolenza, vanità e imitazione, agilità e civetteria, impassibilità, pigrizia.
Carattere cordiale, gradevole e amabile, affabile, socievole, generoso, altruista e orgoglioso. Ha una mente viva e attenta un'intelligenza straordinaria e un'acuta capacità di giudizio, avanza nella vita con coraggio e fierezza. Forza morale e fisica e una notevole tenacia permettono successi in ogni campo. Non disdegna il lato ottimistico della vita e questo fa una persona affascinante. Fermezza, senso critico e dono di osservazione, molto determinato nel raggiungere gli obiettivi. Ha delle grandi capacità ma che non vengono convenientemente sfruttate. A udace, battagliero e agguerrito, riscuote un grande successo in società. Buona vecchiaia. Fortuna negli affetti.

10 GENNAIO - dal 19° al 20° CAPRICORNO = Grado d'imitazione

Un antico manoscritto in geroglifici, una storia e un crogiolo.
Curiosità, astuzia, stupidità, recitazione, spirito sottile e ricercatore profondo portato al lavoro occulto o scientifico.
Carattere versatile e deciso nelle sue azioni, gentile e tollerante, una natura irrequieta. Sognatore, molto ambizioso, quasi fanatico, si adatta facilmente alle varie situazioni ed è opportunista. Fortunato in amore, ha una figura agile ed elegante, sa d'essere ammirato e così diventa vanitoso e sensibile agli onori e ai riconoscimenti. L'immaginazione è sfrenata sempre alla ricerca di nuovi stimoli, è di sicuro preziosa per la conquista del successo nel mondo degli affari. Molto superficiale, frivolo e incostante e frivolo, trova sempre chi lo sostiene ed è pronto a dargli fiducia. La vita scorre in maniera abbastanza felice.

11 GENNAIO - dal 20° al 21° CAPRICORNO = Grado di determinazione e rinnovamento morale

Un aratro, un uomo con un libro, sullo scrittoio delle apparecchiature scientifiche.
Erudizione, grandi conoscenze, insegnamento, lavoro prolungato e arduo, precisione nei progetti. Amore per lo studio e la lettura, acquisizioni agricole.
Carattere ricettivo e sottile, aperto, brillante, perspicace, desiderio di una vita tranquilla e della ricchezza. Curioso in modo intelligente e incline all'apprendimento fino all'età avanzata. Ha una natura umana e comprensiva, una personalità ricca e intellettuale, la mente è acuta, sensibile e profonda, certamente è di grande aiuto per molte persone. È un po' sprovveduto dal lato pratico, si apre e sboccia quando avverte il calore affettuoso di un'amicizia disinteressata. È portato allo studio e alle ricerche, e desidera andare a fondo ad ogni cosa. La sua vita di solito è colma di amore, grazie allo spirito tendenzialmente sempre giovane. È un passionale in amore e capace di sentimenti profondi e duraturi.

12 GENNAIO - dal 22° al 23° CAPRICORNO = Grado di buona volontà

Un bicchiere di vino rovesciato, un uomo che ara la terra.
Duro lavoro, mestieri umili, gravi fatiche per sbarcare il lunario. Abile scrittore, spirito creativo e fortunata ispirazione, beni acquisiti con grande fatica.
Carattere attivo e diligente, tenace, pratico, grande lavoratore, con una notevole forza d'animo e mentalità indagatrice, la sua intelligenza acuta e perspicace, unita alla grande intensità e sincerità d'intenti, molto deciso nel raggiungere gli obiettivi desiderati, lo porta a essere piuttosto critico quando si sente contrastato nei suoi progetti. È sempre allegro ma anche molto sensibile e impressionabile anche se non lo dà a vedere, l'attività fisica deve essere sempre incoraggiata per non cadere in un eccessivo affaticamento mentale provocato da gli studi profondi. In compagnia è allegro e simpatico, in amore ardente e sensuale. Ha una grande intensità e sincerità d'intenti. Forte attrazione per l'Astrologia.

13 GENNAIO - dal 23° al 24° CAPRICORNO = Grado di impulsi pericolosi

Un uomo che trascina una donna per la mano. Su di un tavolo un vaso coperto.
Iniziative felici, tendenze commerciali o mediche, ha particolare interesse per l'amore e la morte. Affascinato dai fenomeni parapsicologi, mistico e filosofo.
Carattere serio, ingegnoso, con un temperamento passionale e irruente, energico e aggressivo, una natura fantasiosa unita a un'intelligenza portata alla ricerca e alle scienze, inclinazione al misticismo e all'occultismo. Gli studi scientifici hanno un ottimo sbocco professionale. Fascino e attitudine al comando sono utili per la scalata al successo, mentre simpatia e calore gli consentono di avere molti amici e ammiratori. Ama la poesia e l'arte, ha la probabilità di raggiungere fama e successo in attività sociali o a carattere umanitario. Nella prima parte della vita può avere delusioni e dispiaceri in amore. L'amore vero arriverà nella seconda parte della vita. Sensuale e ardente, pieno di idee originali. Vive intensamente le sue storie.

14 GENNAIO - dal 24° al 25° CAPRICORNO = Grado di armoniosa semplicità

Un uomo che fabbrica un tino. Due bolle d'aria evanescenti.
Spirito ingegnoso, manca di fermezza, superficiale, adattabile, longevità.
Carattere gradevole, affettuoso, generoso, svagato, un po' sospettoso e diffidente. Tenace, inflessibile, attivo con spiccate capacità artistiche. È intelligente, portato per le attività commerciali, molto bravo e ingegnoso nel lavoro. Appassionato di musica e arte, ama tutte le cose belle e raffinate della vita. Ha tendenze filosofiche e scientifiche, ma nello stesso tempo è pratico. Egocentrico e innamorato di sé, ha una personalità seducente, capricciosa e mutevole. Ha una forte tendenza alla depressione, vuole sempre qualcosa che neppure lui sa e sente serpeggiare dentro di sé un vago senso d'insoddisfazione e di ansia. Lavoro connesso con liquori o vini, abilità musicale e sensibilità esoterica, sensualità ed elevazione.

15 GENNAIO - dal 25° al 26° CAPRICORNO = Grado di declino o decadenza

Un uomo porta un uccello. Un paesaggio marino: lontano dei velieri.
Auto indulgenza, amore della contemplazione, attratto dai viaggi e dall'estero, frivolezza e stravaganza, successi mondani.
Carattere gaudente e voluttuoso, gentile e compiacente. Ha un temperamento artistico e ispirato. Di fronte alle difficoltà e impedimenti sarà importante una buona dose di autocontrollo, dovrebbe sviluppare l'abilità e le doti di diplomazia. Le sue reazioni emotive sono troppo vivaci, deve imparare la moderazione e l'autodisciplina. Brillante e attivo, chiuso, esigente e critico, poco incline a socializzare. Le capacità naturali, l'intuito e l'acume lo rende adatto a ottenere degli ottimi successi negli affari. Amore dei divertimenti e i piaceri dell'amore, fortunato, versatile, gentile con gli altri ma è un pò egocentrico. Generalmente contrae il matrimonio in tarda età.

16 GENNAIO - dal 26° al 27° CAPRICORNO = Grado di vita avventurosa

Una grande foresta selvaggia. Due navi a vela su di un oceano calmo. Vita ritirata, amante della natura e passione per i viaggi, della campagna, isolamento voluto.
Carattere brusco e arcigno, freddo, razionale e pratico. Bugiardo e sospettoso ma con un'indole ricca e generosa, ha un'enorme senso di libertà, una vivace intelligenza, ricca di ispirazione con risvolti artistici. Dovrebbe intraprendere un tipo di lavoro nel quale riassuma aspetti artistici e organizzativi: è garantito il successo. Discrezione e gentilezza lo rende un buon avvocato. Ama i viaggi e il lusso sfarzoso. La sua natura tende verso la sensualità e possiede una grande capacità affettiva, la mente è profonda con dei pensieri addirittura geniali. In amore difficilmente trova la serenità, mentre riesce a rivelarsi uno splendido amico. Fortunato nel matrimonio.

17 GENNAIO - dal 27° al 28° CAPRICORNO = Grado di precisione e vita semplice

Un sestante e un compasso. Un uomo coricato sull'erba.
Attitudini marittime, astronomiche, matematiche, esplorazione, lunghi viaggi, amore delle scoperte di cose nuove. Una vita facile e scorrevole, dolce far niente, contemplativo.
Carattere deciso e pieno di forza, ambizioso e diligente, nervoso. Una mente equilibrata, giusta e perspicace, unita ad un sistema nervoso estremamente sensibile. Romantico, pigro, con una fervida immaginazione, amante della natura, spesso è dotato di poteri magici. È illuminato e ispirato, per le sue doti di grande sensibilità potrebbe essere un buon parapsicologo. Intellettuale e portato agli studi. Intuito e ricettività che sa amministrare con saggezza, è destinato ad eccezionali risultati nel lavoro o in una professione. Ama moltissimo la campagna e la vita semplice, lo sport e i giochi sportivi. Nella sua vita vive amori importanti.

18 GENNAIO - dal 28° al 29° CAPRICORNO = Grado di esattezza

Un uomo con un globo in testa. Uno stagno isolato sulle rive di una boscaglia.
Intuizione creatività, ambizioso, contemplativo, notevole autocontrollo su se stesso che permette una buona ascesa sociale.
Carattere gradevole, riflessivo, schivo e a mbizioso, intellettuale e studioso. Ingegnoso, intuitivo ed efficiente. Una grande ambizione lo porterà ad emergere. Abile nel lavoro e tagliato per le più svariate attività. Ha un temperamento meditativo e affezioni profonde, gradevole in compagnia e riservato quel tanto che basta perché non navighi nei pettegolezzi, eccellente dal punto di vista fisico. La sua grande forza di volontà è preziosa per superare i molti ostacoli che costellano la sua vita. Va agli estremi, può essere molto dolce ma altrettanto freddo e ironico. È splendente, pronto ad affascinare a conquistare chi è in grado di apprezzare la sua complessa personalità.

19 GENNAIO - dal 29° al 30° CAPRICORNO = Grado di isolamento voluto

Una freccia vola. Una donna seduta su di uno sgabello.
Grandi speranze ma risultati modesti e occasioni sprecate, indifferenza. Tende alla solitudine e ama lo studio.
Carattere gentile, cortese, amabile e di compagnia, attraente, radioso, intelligente ed attivo, è sereno e nello stesso tempo irrequieto ma buono e generoso. Ha una personalità magnetica che attira intorno numerosi amici. Pessimista per principio, rifugge le proprie responsabilità accampando scuse più o meno plausibili. Serio e solitario, desidera vivere una vita ritirata semplice, tranquilla, pacifica e felice, una natura ambiziosa che tende a progetti lontani. Portato per un lavoro sedentario e tranquillo. È dotato di grande immaginazione e di estro poetico. Ha un'immagine della vita strettamente personale.

   

20 GENNAIO - da a ACQUARIO = Grado di potere magnetico

Coda di pesce. Un uomo che suona il flauto.
Qualità carismatiche, persuasività, intraprese che non si realizzano, occasioni che non si afferrano al volo.
Carattere buono, ospitale, diplomatico e malinconico, ambizioso e indipendente, intuitivo, libero e di gusti raffinati. Ha un enorme forza di concentrazione, grandi speranze e un'instancabile energia, possiede una natura sensuale e artistica. Spesso è incomprensibile, un po' ambiguo e mutevole nei suoi atteggiamenti, è dispersivo, inconcludente con obiettivi sempre fissi nella mente ma irrealizzabili. Manca di perseveranza ed è portato a ottenere risultati mediocri, indecisione e discontinuità contrasta i desideri di fare grandi cose. Ama molto i piaceri della vita. Tendenza a unirsi a persone di età più avanzata della sua a volte in eccesso. Probabili difficoltà causate da parenti, da atti o da scritti che riguardano il denaro. Grande sognatore.

21 GENNAIO - da al ACQUARIO = Grado di occasioni perdute

Uomo con un uccello per mano.
Progressista, anticonformista, perdita di beni, fortuna che sfugge. Mancanza d'iniziativa, ambizioni che sono superiori alle proprie capacità.
Carattere sensibile, affascinante e persuasivo è spregiudicato, simpatico ma incostante e imprudente, odia i pettegolezzi mondani. Intelligente ma un po' ottuso, non riesce ad immedesimarsi negli altri e questo lo porta a volte ad apparire cinico e indifferente. È facilmente influenzabile e molto indeciso, deve imparare a essere più sicuro e costante. È un innovatore ma ha difficoltà a capire e a farsi capire, temperamento molto emotivo, può trarre un gran vantaggio dall'esperienza. Stringe amicizie con persone di età diversa dalla sua ed è pronto a sacrificarsi per la persona che ama. Ha grande immaginazione e disprezzo delle convenzioni, molti progetti che però non si realizzano. Non ama essere contraddetto e per questo motivo non ha grandi doti di diplomazia. Delusioni, problemi e difficoltà causati da parenti o amici, riesce però ad ottenere insospettati guadagni.

22 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di grande valore

Uomo che si regge la testa con le mani. Un libro, una clessidra, un compasso.
Spirito scientifico, studioso delle leggi della natura e dei suoi problemi. Ha una mente inquisitrice e profonda, meditazione e concentrazione, studi che portano alla fama. Attrazione per l'astrologia.
Carattere indipendente, originale, riflessivo e costante, ponderato, idealista, versatile, cerebrale e intuitivo. Adatto a lavori importanti e di responsabilità, diplomatico, studioso e ricercatore. Intelligenza rara e possente, estesa e profonda al tempo stesso, un talento inventivo e innovatore. Emotivo, ipersensibile, ansioso e sofferente, è sempre sottoposto continuamente a stress psichici. Spirito libero e curioso, sa essere pratico e coerente, conquista molte amicizie importanti, si muove poco e ha raramente bisogno degli altri. La vita sarà molto lunga e probabilmente sopravvivrà a tutti i famigliari, non farà molti viaggi né cambierà residenza a causa del forte attaccamento al proprio paese. Esercita una particolare attrattiva sugli altri e mostra originalità nelle idee e nell'affrontare la vita, caratterizzata da eventi curiosi e imprevedibili.

23 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di afflizione

Un uomo cammina stancamente con un bastone. Uomo con la testa inclinata.
Molti dispiaceri nella vita, rassegnazione ma con gran forza morale, ha reazioni contraddittorie di fronte ai colpi della sorte.
Carattere perseverante, ricco di fantasia e d'inventiva, affascinato da tutto quello che è bello, con una vena artistica e fine senso diplomatico. È sensibile, aperto, creativo, disinvolto e con un profondo senso della lealtà e della giustizia. Un artista con molti interessi, sa come farsi apprezzare e ottiene appoggi necessari per una buona riuscita. Ha un grande interesse per l'astrologia, la sua vita è piena di amicizie influenti. Si adatta facilmente a tutte le situazioni, è sempre accompagnato dalla fortuna. Molto propenso ad andare incontro ai bisogni degli altri. Fedele, pratico e coraggioso, incline all'arte e allo sviluppo dell'intelletto. Stranieri molto importanti. È un ottimo compagno di vita anche se è un po' infedele. In amore è esigente e possessivo.

24 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di appannaggio

Un cavaliere di età matura porta una cassetta chiusa.
Missione importante, alte cariche, onori riuscita attraverso un viaggio o la meditazione, azioni decisive per sé e per gli altri. Dignità personale, incarichi di fiducia.
Carattere sensibile e facilmente influenzabile, intuitivo, intelligente ma un po' invidioso, molto autoritario, ostenta dei modi autosufficienti per mascherare l'insicurezza. Ha una grande forza interiore, che serve per raggiungere obiettivi alti e non da tutti. Non sempre è sincero ma sa destreggiarsi molto bene con le parole, al punto da poter diventare un perfetto leader in ogni settore. Un po' instabile nell'umore, sempre in bilico tra la malinconia e l'allegria. Fantasioso e sensibile ha una ottima memoria. Lo caratterizza una notevole socievolezza, non disgiunta da un fascino sottile che lo agevola sia in ambiti privati che in quelli sociali; insomma, riesce ad attirare a se facilmente le persone che più lo interessano. Nel corso della vita deve affrontare molti dolori e tribolazioni e ha bisogno di grande amore e affetto per superare le avversità. Vita lunga e serena.

25 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado d'arte e amore, ardori amorosi

Donna seguita da un uomo. Una donna nuda che si guarda in uno stagno.
Seduzione, attrazione fisica, facili conquiste, passioni amorose che sconvolgono la vita, mondanità. Amore per i viaggi e la natura, sensuale, partner nobile.
Carattere simpatico ma egocentrico, intelligente, singolare, solare, con grandi capacità artistiche. Ha gusti artistici e una tenace volontà, senso del comando, amore per le novità e i cambiamenti, lo scrivere e la lettura. È attirato da tutto quello che è morbido come la seta, ha grande fascino per le cose ricercate e raffinate. È poco consapevole del suo fascino e infatti spesse volte ha scarsa fiducia nei suoi mezzi. È fatto per riscuotere grandi successi, talento pronunciato per qualche forma di arte. Arriverà comunque sempre a grandi risultati, anche se dietro a grandi fatiche. Trova un giusto equilibrio solo in età avanzata quando riesce a razionalizzare gli eventi della vita. Ama corteggiare ed essere corteggiato, a prescindere dal suo aspetto serio e dignitoso: sa essere molto affettuoso e spontaneo, ma è anche capace di mostrare, se necessario, freddezza e distacco!

26 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di ardore, abilità e di fantasia artistica

Un giocoliere. Un arciere punta la sua freccia contro il sole.
Grande abilità verbale o manuale, eloquenza, ottimi riflessi, successi dovuti a prontezza di spirito e a intraprendenza, ideale o idea fissa che fa trascurare ogni altra cosa.
Carattere gentile e modesto, ambizioso, spirito delicato, è un buon osservatore, allegro e romantico. Orgoglioso, altero e fantasioso, amante della vita eccezionale quella che sogna e che insegue sempre. Tende ad avere un'eccessiva fiducia nel prossimo, è spendaccione e troppo remissivo e corre il rischio di farsi imbrogliare. Sa guadagnare il denaro con facilità, ma è anche incline alla stravaganza e agli sperperi. Abilità mentale, buona riuscita professionale nelle arti e nell'artigianato. Guai derivanti dal sesso opposto gli costerà molti soldi. Ama la compagnia di persone intelligenti e potenti, la lettura, la musica, l'informatica, le novità e i cambiamenti. Armonioso, dolce, affettuoso e valido in amore se colmato d'affetto e di attenzione e paterne premure.

27 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di vulnerabilità

Spada arroventata infilata al centro di un bersaglio.
Alti e bassi, lotte, spirito penetrante e ambizioso, nemici da cui deve guardarsi, punizioni tremende.
Carattere buono, gentile, armonioso, agile e intuitivo, discreto, e tranquillo, allegro e assai tenace. Ha un'intelligenza attiva e immediata, in grado di adattarsi facilmente a tutte le situazioni. Possiede una grande forza di volontà, dignità esteriore, acume e disponibilità. Ha un gran concetto di sé e può facilmente sconfinare nell'esibizionismo, rendendosi alle volte un po' ridicolo con la sua mania dell'infallibilità, per il desiderio di essere al centro del mondo. È spesso ansioso e nervoso e perciò va incontro a dei momenti di esaurimento psicofisico. In amore è un po' egoista e accentratore. Il matrimonio non è molto fortunato, con la possibilità di contrarlo all'estero. Il partner ideale è qualcuno che possa accettare la sua forte personalità e i suoi mille interessi.

28 GENNAIO - dal al ACQUARIO = Grado di dominazione

Un leone in mezzo all'arena solo. Un uomo che porta una catena in mano.
Desiderio d'evasione e pericolo di arresto o prigionia, avversario pericoloso e deciso.
Carattere energico, dolce e amabile, affettuosamente protettivo, indipendente, insofferente ad ogni costrizione, pratico e serio, sincero, leale, dotato di buon senso e molto responsabile. Dotato di originalità, di coraggio, di forte intuizione e gran talento. Il senso innato di giustizia procura amicizie sincere e cordiali. Può avere successo in ogni tipo di attività in campo pubblico o governativo, oppure diventare un ottimo giudice, avvocato e ufficiale giudiziario. Qualità che portano a ricercare solide basi nella vita: un posto sicuro nel lavoro e un rapporto affettivo stabile e duraturo, dal momento che non ama stare da solo! Col carattere gentile e cordiale che si trova, non è difficile farsi molti amici e stabilire ottime intese professionali. È attirato da tutto ciò che è nuovo e innovativo. Ha un sistema nervoso molto delicato e fragile, soggetto a crisi depressive dolorose, a p roblemi di salute.

29 GENNAIO - dal al 10° ACQUARIO = Grado di temerarietà

Uomo che ne solleva un altro. Una roccia illuminata da un lampo.
Esperienze pericolose, mancanza di timori, illuminazioni improvvise, abilità nel dirigere gli altri.
Carattere sveglio, ambizioso, generoso e cordiale, intuitivo e affascinante, anticonformista, aggressivo, forte e dominatore. Ha grande intelligenza, mente aperta, coraggio e saggezza, volontà potente, largo di vedute e simpatico. Sa godere la vita, seppure in modo molto personale, la generosità del suo carattere gli procurerà molti simpatizzanti, avrà così molti amici e grandi gioie con essi. Possiede un talento artistico e una comunicativa tale, che consente di stabilire rapporti interessanti e, quel che più conta per lui, utili! Le sue opinioni sono generose, fortuna a tratti, raggiunge il successo attraverso le sue idee geniali che tanto lo caratterizzano, la capacità di comprendere facilmente e rapidamente il carattere dei suoi interlocutori. Passionale e molto raffinato ama le cose belle. Con grande soddisfazione è fortunato in amore. Sa essere fedele è affettuoso in amore, pur privilegiando i rapporti platonici e a distanza. Buon matrimonio.

30 GENNAIO - dal 10° al 11° ACQUARIO = Grado di impotenza

Una testa e una mano separate dal corpo.
Pericolo di ferite, vita sregolata che porta a separazioni famigliari. Poliedrico buon organizzatore.
Carattere dolce, amabile, ambizioso, deciso, volonteroso, socievole, comunicativo e abile nella mediazione. Intelligente e innovatore e con un'eccezionale spirito di iniziativa, pratico, tenace e comprensivo. La simpatia e il fascino fanno il resto, lo rende popolare, ricercato e apprezzato in ambito lavorativo, e in quello sentimentale. Travolgente per quanto riguarda flirt e avventure, sottotono e poco stimolante invece per le convivenze e legami duraturi. Mente acuta, riflessi pronti, la capacità organizzativa senza limiti. Ha una grande capacità di scelta e decisione unita a una prontezza di riflessi tipica del segno. Possibilità di riscuotere il successo e riconoscimento nel settore artistico, ha molte risorse fisiche e mentali, spesso è un po' testardo e contrario ad accettare le opinioni altrui che non coincidono con le sue. Ha fortuna con o tramite i parenti, quando i progetti falliscono mostra una certa tendenza a perdere la calma e diventare scontroso. Ha un sistema nervoso fragile e per questo è soggetto a stati di ansia.

31 GENNAIO - dal 11° al 12° ACQUARIO = Grado di stupidità

Uomo armato senza testa. Due tori combattono sull'orlo di un precipizio.
Forza e impeto ma schiavitù delle proprie passioni. Ama le professioni pericolose, le azioni precipitose che possono portarlo alla rovina. Incomprensibile.
Carattere amabile, astuto, opportunista, battagliero, irritabile e litigioso. Abile, eclettico e affascinante, ammirato, risoluto, energico, coraggioso, ma anche tenero e affettuoso. Dinamico e pieno d'inventiva è predisposto ai viaggi, alla natura, alla musica. Non impara molto dalle esperienze della vita, e spesso è dominato da strani impulsi di cui lui stesso è incapace di scoprire la natura. A volte ha le idee poco chiare e rischia anche la vita per mancanza di prudenza, è audace e spericolato, assetato di novità, di avventure. Ha la natura del vincitore e un talento per la musica, l'arte e la letteratura, ma solo poche persone riescono a comprenderlo. Riscuote molto successo nel lavoro e negli affari, ha interessi illimitati ma è superficiale. È sensibile all'ambiente esterno, e agisce a seconda di come viene influenzato da quest'ultimo. Per questo è vulnerabile.


  

   Laura Lencia - 2020    Laura 22 gennaio

Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°   (Contenuto Aggiornato )