Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Novembre      Scorpione

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale è il grado.


  

NATO A Novembre

Ha in genere molto tatto e buon gusto e usa un linguaggio scelto. È un possente oratore e la sua intelligenza è notevole. Carattere mutevole ed instabile. Un'indole battagliera e propensa al rischio, che spinge a buttarsi nelle situazioni che la vita mette davanti. Personalità dinamica, ha molte idee a volte straordinarie. Persuasivo, coraggioso e liberale. Paziente, ostinato e testardo, non si arrende mai. Non ama dire agli altri cosa fare, e tende a ritagliarsi la propria strada nella vita. Non si lascia intimidire e fermare da ciò che accade nella sua vita e ha un approccio appassionato alla vita. È tra coloro che pensano che se c'è bisogno di fare qualcosa, ci deve essere un modo per farlo. Poco loquace, ma amabile, ardito e generoso. Non ha troppe paure, e salta nelle situazioni a capofitto, prendendosi la responsabilità delle conseguenze. Non è in grado di controllare le sue emozioni. È difficile da comprendere. Pensa al futuro, è brillante e acuto, bello e forte. Prima d'aver imparato a dominarsi è brontolone e incontentabile una tendenza che dovrebbe combattere energicamente. Lavora con ardore quando il suo interesse è in gioco, ma è portato all'indolenza. Curioso, affidabile e onesto, sa tenere i segreti. Laborioso con elevate capacità. Molto portato per i lavori rischiosi, non lavorerà mai dietro ad una scrivania. Può diventare un buon medico. Difficilmente si lascia intimidire ed influenzare. Preferisce invece, buttarsi a capofitto, anche a costo di farsi male. Romantico, ma incostante nelle relazioni. In amore è il più passionale in assoluto e si fida molto dei propri sentimenti. Segue l'emozione del momento, e si dona totalmente. Ama stare da solo in casa.
La donna è molto intelligente e può vedere la disonestà da lontano. Misurarsi con lei è un errore, è supponente e non ha problemi ad ammetterlo.
Il bambino è generalmente intelligente, capace e dotato di una buona memoria. Ha un carattere imbronciato e occorre che sia sorvegliato.

  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° NOVEMBRE - dal al 9° [bis] SCORPIONE = Grado di simulazione, di maschera emblematica

Un uomo che indossa una maschera da teatro. Uomo che fa smorfie.
Doppiezza, falsità, attitudini alla commedia e diplomazia.
Carattere ambiguo, caparbio, testardo, calmo, furbo, prudente. Ha capacità mentali insolite e la rara dote di sviluppare l'intelligenza lungo canali intellettuali e scientifici. Abile nel nascondere i suoi pensieri sicuro di sé energico, competitivo ama sfidare le convenzioni e sperimentare tutto quello che è nuovo e sconosciuto. Detesta la solitudine, cerca volentieri la compagnia di amici e di persone ben disposte verso di lui. Ama il progresso, spesso è interessato alle scienze occulte e anche alla medicina. Queste doti medianiche danno un'eccezionale intuito la sua abilità è una forma d'intelligenza che s'avvicina all'astuzia e alla furberia e che gli dà molti vantaggi sul prossimo anche se non molte amicizie.

2 NOVEMBRE - dal al 10° SCORPIONE = Grado d'insicurezza, di coraggio incosciente

Una lepre seduta sopra la sua tana, dietro si leva la luna. Uomo tiene uno scorpione per la coda.
Difficoltà inaspettate, vigilanza.
Carattere sensibile, irrequieto, nervoso, appassionato, impulsivo, sempre alla ricerca di stimoli e novità. Per questo vive una vita dinamica, costellata d'incontri e divertimenti, fa amicizia con facilità, nonostante sia libero ed indipendente, pur pretendendo molto dalle persone che gli girano intorno. Ha uno spirito temerario e imprevidente, è dotato d'intelligenza viva e acuta, curiosa e desiderosa d'emozioni sempre nuove. Si dedica attivamente a problematiche sociali e umanitarie. Probabilità di successo in campo artistico, letterario e scientifico. Ama la competizione, lo sport, la bellezza, la grandezza e il lusso. La sua lealtà e fedeltà gli procurano molti amici e gli fanno essere spesso apprezzato e ricercato.

3 NOVEMBRE - dal 10° al 11° SCORPIONE = Grado di difesa, di fastidi irritanti

Una villa circondata da un bosco. Mosche intorno ad un serpente.
Sfruttamento di amicizie utili, nemici vili e bassi. Cattivi istinti.
Carattere metodico, prudente, preciso, affettuoso e disponibile. Il cervello è sviluppato, la sua mente è piena di risorse, di passioni segrete, spesso è difficile da capire e penetrare. Dotato di senso pratico, allegro, ottimista, sereno, generoso, protettivo. Ha un temperamento impulsivo ed estremista un'intelligenza brillante e grandi capacità d'intuizione. Sente il desiderio di occuparsi dei più bisognosi offrendo comprensione, sostegno morale e finanziario. Si eleva socialmente ama socializzare, stabilire dei rapporti di amicizia stimolanti e vivere con trasporto emotivo ed affettivo le relazioni più strette. Adora la casa e i bambini.

4 NOVEMBRE - dal 11° al 12° SCORPIONE = Grado di stabilità

Una grande torre solitaria appollaiata su una roccia.
Posizione elevata, forza morale, potenza intellettuale, spirito impenetrabile.
Carattere potente e indipendente, permaloso e cavilloso, magnetico e affascinante, dotato d'intelligenza acuta, sensibile e creativa, sensibile e indagatrice, anche se influenzabile. Predisposto all'irritabilità, in certi casi può diventare piuttosto intrattabile. Il successo è costruito esclusivamente dal suo lavoro senza l'aiuto di altri, è instancabile ed ha molte altre qualità che gli assicurano la riuscita, costanza, ambizione e intuito, intelligenza, previdenza, la sua forza è la strategia. È deciso e determinato, ha bisogno d'esprimere la sua personalità, caratterizzata da un notevole senso pratico e da grande fantasia! Si mostra diplomatico al momento giusto e fa tutto il possibile per rendere solide e durature le relazioni che gli interessano. Di natura emotivo e portato ad avere molti amori.

5 NOVEMBRE - dal 12° al 13° SCORPIONE = Grado di cameratismo, di amicizie dannose

Uomini seduti ad un tavolo che bevono delle coppe di vino rosso.
Libertà e franchezza di spirito ma sperpero del proprio tempo e mezzi.
Carattere semplice, franco, risoluto, dinamico, a volte un po' indiscreto. Dotato d'intelligenza vivace, curiosa e profonda con grandi capacità di concentrazione oltre che di una visione tranquilla e serena della vita. La personalità magnetica, la natura indipendente sono preziose per riscuotere grandi successi nel mondo degli affari. Versatile, strategico e vincente nella professione, ha un forte intuito che consente di individuare le buone opportunità, come di trovare le risposte giuste per risolvere problemi difficili. Stabilisce intese amichevoli e sentimentali importanti e durature. Abituato a pensare molto con il cuore ne fa un buon amico, un amante affettuoso un socio onesto. Crea il suo destino con tenacia e fermezza.

6 NOVEMBRE - dal 13° al 14° SCORPIONE = Grado d'indolenza, d'indifferenza riprovevole

Una bella donna immobile accanto ad un orso addormentato sotto un albero.
Fatalismo, mancanza d'iniziativa e d'energia, passività.
Carattere entusiasta, irrequieto, ambizioso ricettivo, affascinante, fantasioso, socievole e intraprendente. È dotato di una intelligenza sveglia e di una visione calma e serena della vita, ha maniere aperte e accattivanti e rafforzate da principi umanitari, sa rendersi caro a tutti. Forza e potere d'azione nella maturità, difficoltà a gustare e godere le cose belle della vita, temendo sempre di dover perdere tutto. Ha una grande bontà per gli animali e gli essere indifesi, non reagisce ai problemi della vita e si lascia trascinare dall'onda. Ha bisogno di stare a contatto con la gente, ama conoscere persone nuove per allargare la cerchia delle proprie amicizie, ma anche per avvicinare persone potenti in grado di sostenerlo nel lavoro. Desideri di gloria e di sogni importanti. Cerca un partner che sia forte di carattere, da tenere al suo fianco che non limiti però in nessun modo la sua personalità.

7 NOVEMBRE - dal 14° al 15° SCORPIONE = Grado di desolazione, di mansuetudine

Una coppa o un bicchiere da cui si sprigionano raggi di luce vermiglia.
Ruolo sociale e umanitario, lavori umili, altruismo, carità.
Carattere costante e tenace, caritatevole e umano. Generoso, di bell'aspetto, dai modi gentili e di buon cuore. È dotato d'intelligenza pratica, curiosa, in grado di assimilare una gran quantità di informazioni, intuitiva e ricca d'arguzia, la sua mente è costante e bilanciata, ha capacità e inclinazione per gli studi profondi. La tenacia, la costanza e l'entusiasmo lo potranno portare a grandi altezze nella vita. Benevolenza, bontà e grandezza d'animo fa una persona dotata e sensibile. Ha abilità musicali, oratorie e grande senso dei colori. Ama avviare progetti innovativi e approfondire la conoscenza di argomenti insoliti e affascinanti. Attira fortune e simpatie durature e influenti, grazie ai suoi modi di fare gentili, raffinati e assai accattivanti! Sebbene sia una persona ambiziosa sa comprendere e incoraggiare gli altri. Doti di acuta intuizione, preveggenza e telepatia. È disposto a tutto per le persone a lui care.

8 NOVEMBRE - dal 15° al 16° SCORPIONE = Grado di abbandono, di qualità discutibili

Un relitto di nave in riva al mare. Lupo in corsa.
Esistenza vagabonda, pericolo di conflitti famigliari e sul lavoro. Disonestà, furti.
Carattere comprensivo, generoso, sicuro e abile, intelligente, ambizioso e coraggioso, intraprendente e ben organizzato. Ricerca strane emozioni e curiosità, schivo e timido, ha spesso amicizie nascoste, sensibile alle lusinghe e all'adulazione, diventa una facile preda per gli amici o i conoscenti interessati. Comprende rapidamente le situazioni e ha la fortuna di svolgere il lavoro desiderato. Nella professione è certamente aiutato da persone dell'altro sesso. La carriera militare può portargli soddisfazioni. Ha la stoffa del perfetto leader! Quando si impegna seriamente con qualcuno è capace di vivere delle emozioni e sentimenti profondi. Si mostra attento ai problemi e alle necessità degli altri, pur essendo una persona riservata e distaccata. È molto fortunato in amore.

9 NOVEMBRE - dal 16° al 17° SCORPIONE = Grado di gelosia, di fascino pericoloso

Donna nascosta a metà dietro una porta. Dei serpenti attorno al collo di una fanciulla.
Potenza occulta o drammatica, diffidenza.
Carattere sospettoso, geloso, voluttuoso, incostante, sensibile, socievole, comunicativo e affascinante, pur essendo forte e determinato. È infatti dotato di forte volontà, d'intelligenza brillante e strategica, di una natura imperiosa, spericolata, ricca d'originalità, deve moderare la gran sete di potere unita a desiderio di averla sempre vinta. Ha uno spiccato senso per la giustizia ma con tendenza a diventare troppo severo. Abile ma anche un po' ambiguo e superficiale. È un fervente ammiratore dell'arte, gli piace la musica. Difficile vita famigliare e amorosa, spesso soffre d'improvvisi pentimenti. Ha molti amici e ammiratori, ma non realizza legami sentimentali soddisfacenti. Precoce calvizie.

10 NOVEMBRE - dal 17° al 18° SCORPIONE = Grado d'avidità, di onestà combattiva

Un pugnale ornato di gemme. Cane che abbaia.
Vigilanza costante, spirito pronto alla difensiva, pieno di forza e di vivacità. Fedeltà.
Carattere avido, coraggioso, irascibile e scontroso, forte e deciso. Dotato di una personalità gradevole e facoltà intuitive straordinarie, la natura fortemente emotiva può degenerare in collere incontrollabili, a meno che non si sforzi con molt a pazienza e perseveranza a vincere questo aspetto del carattere. Consente d'avere la meglio sui propri interlocutori, come di pianificare e avviare progetti importanti. È molto ricettivo, essendo in grado di comprendere velocemente i bisogni e le necessità altrui. È amante dei piaceri, del lusso, della tavola è allegro e brillante perché può assecondare la sua indole epicurea. Cerca un partner che sia tenero, semplice e affidabile pur essendo in apparenza freddo e scontroso. Ambizioni realizzabili.

11 NOVEMBRE - dal 18° al 19° SCORPIONE = Grado di splendore

Uomo seduto su di un camoscio. Il sole emerge dall'oceano.
Elevazioni ed onori, cambiamenti numerosi, viaggi molteplici. Spirito lucido e sereno.
Carattere forte, originale, equilibrato, costante, curioso e sensibile. Ha un temperamento energico e una grande abilità nell'eseguire i compiti affidati, la costanza e la decisione anche di fronte ad ostacoli in apparenza insormontabili gli serve per arrivare al successo e l'indipendenza economica. Calma, pazienza e perseveranza, sono elementi che caratterizzano i successo professionale. È dotato d'intelligenza acuta e astuta. Seleziona con molta cura gli amici, i conoscenti e interessi culturali. Un importante ruolo hanno i viaggi, problemi di eredità. È molto affezionato agli amici e alle persone che ama. E anche il partner lo cerca intelligente e volitivo, che abbia qualità apprezzabili!

12 NOVEMBRE - dal 19° al 20° SCORPIONE = Grado d'indipendenza, di autorità innata

Un cavallo sfrenato. Un toro su un'altura batte il terreno con lo zoccolo e annusa.
Insofferenza alle costrizioni, vagabondaggio.
Carattere libero, indipendente, socievole, gentile, idealista, generoso, comprensivo, comunicativo. È un genio cosciente d'essere unico e differente dagli altri, è molto dotato mentalmente, ha qualità che lo favoriscono in ambito sociale e nelle attività a contatto col pubblico. Originale, semplice e saggio, ama molto i bambini, le persone pulite, deve superare dei grandi ostacoli per arrivare al successo. Ribelle ad ogni volontà diversa dalla propria, avversità inevitabili. Sensitivo e critico, deve guardarsi da chi gli sta molto vicino, sono pericolosi anche i parenti. Ribelle ad ogni volontà diversa dalla sua, avversità inevitabili. Ha sempre una necessità innata di fare cose nuove e di avere nuovi stimoli, ma soprattutto per lui è indispensabile una libertà incondizionata. Appassionato dei cavalli, della caccia, e sport. Sa farsi apprezzare dagli amici e si mostra affettuoso e leale nelle relazioni sentimentali. Ama il mare e la navigazione.

13 NOVEMBRE - dal 20° al 21° SCORPIONE = Grado di costrizione, di perdizione

Torrente impetuoso. Una cascata d'acqua cade dalla roccia.
Fecondità e ricerca, vicissitudini, avventure pericolose, mancanza di serenità.
Carattere focoso, impulsivo, agitato, equilibrato e generoso. Versatile, impegnato, ambizioso, socievole e comunicativo, con un'intelligenza pronta e ricettiva. La personalità magnetica gli conquista molte amicizie rispettate e influenti. Qualità che consente d'emergere nel lavoro e negli affari, i settori più fortunati della sua esistenza. La vita sarà caratterizzata da un continuo avanzare, sentirà il desiderio di fare molti e frequenti cambiamenti. È attaccato alla casa e alla famiglia, ha un grande affetto per la madre. La famiglia ed il focolare, sono tutto quello che di più bello c'è per lui nella vita. Notevole è il bisogno di affermazione professionale, aspetto che non agevola la vita privata, penalizzata dai molti impegni e dalla difficoltà a scendere a compromessi con il partner.

14 NOVEMBRE - dal 21° al 22° SCORPIONE = Grado di dissipazione

Piccoli ruscelli provenienti dalla stessa fonte. Un uomo che semina contro vento.
Difficoltà da superare, dilapidazione di beni, carriera politica.
Carattere orgoglioso, dignitoso, ponderato, riflessivo, creativo e originale. Ha un temperamento serio e indipendente, è ambizioso, dotato di capacità pratiche e intellettuali. Il suo più vivo desiderio è di poter aiutare chi si trova in difficoltà. Ha talento e fortuna nella professione e nel lavoro, ma deve badare a non perdersi in progetti vani e inutili che possono portarlo a dispersioni di forze vitali ed energie intellettuali. Dandosi da fare, può arrivare al successo anche se in ritardo. Oltre a questo è ricettivo, un buon osservatore, attento e meticoloso nel lavoro, è disposto a lavorare sodo e compiere sforzi se necessario per raggiungere gli obiettivi desiderati! È insicuro e diffidente negli affetti, forse perché ha difficoltà a manifestare i suoi veri sentimenti.

15 NOVEMBRE - dal 22° al 23° SCORPIONE = Grado d'utilità, d'abnegazione

Un uomo raccoglie legna nel bosco. Donna con un fuso.
Laboriosità, spirito lavoratore, onesto, disinteresse materiale, modestia, amore della casa.
Carattere irascibile, impetuoso, abile, costruttivo, modesto, laborioso, creativo, misurato e coraggioso è anche socievole e attraente: queste qualità gli consentono di mettersi in vista nel sociale e di allacciare amicizie utili e importanti per la scalata al successo. Per il temperamento geniale ed estroverso, ha una vasta popolarità negli ambienti mondani, grazie al grande fascino unito alle doti di abile conversatore. La natura emotiva è facilmente controllabile le qualità artistiche e la personalità magnetica lo dispongono a grandi successi nella professione. Ha tra i vari amici dei medici famosi. Ama socializzare, conversare e intrattenere gli altri, pur avendo bisogno di molto affetto e di attenzioni. Un lavoro stabile e la sicurezza finanziaria vengono prima di tutto nei rapporti affettivi!

16 NOVEMBRE - dal 23° al 24° SCORPIONE = Grado di cattura, di furto

Un Lupo che sbrana un'oca. Un lupo vicino ad un cavallo morto.
Errori che si pagano caramente, lotte per la sopravvivenza, beni male acquistati.
Carattere emotivo, idealista, sognatore, romantico. intuitivo, comprensivo. Dotato d'intelligenza pronta e penetrante, e di un temperamento romantico che lo rende troppo sognatore e idealista. Nella sua vita incontrerà delle grandi lotte, si presenteranno spesso dei gravi problemi, passerà anche momenti difficili, ma alla fine trionferà. Ha una mentalità astuta e avida, uno spirito taciturno con alti e bassi, l'equilibrio è raggiunto con molta fatica. È ammiratore dell'eleganza sobria e della civiltà nordica. Nelle relazioni sentimentali la sua sicurezza economica rappresenta un fattore rilevante. Pur non essendo fortunato nel settore finanziario, predilige la frequentazione di persone facoltose e famose. Per una vita felice a due il matrimonio richiede abnegazione.

17 NOVEMBRE - dal 24° al 25° SCORPIONE = Grado di sacrificio, d'abilità persuasiva

Un uomo che corre con una gran bisaccia. Un uomo nuota sul mare deserto.
Arte d'arrangiarsi, ostacoli e lotte superate con coraggio.
Carattere risoluto, coraggioso e forte, indipendente, espansivo, perfezionista e diplomatico, è dotato di una intelligenza intuitiva e versatile, di comunicativa brillante e sciolta. Può essere un fondatore di qualche nuova idea del mondo ma una delle sue qualità più notevoli sono l'inventiva e il coraggio. La personalità è gradevole e lo spiccato senso dell'umorismo attira intorno a lui molti amici. Possibilità nell'arte e nella musica. È portato a controllare o ad organizzare il lavoro degli altri. Conosce molto bene la natura umana ed è capace di valorizzare al meglio le proprie capacità. Un atteggiamento da adolescenziale caratterizza, invece i suoi rapporti sentimentali: un aspetto che lo induce a non prendere troppo sul serio l'amore e la vita di coppia!

18 NOVEMBRE - dal 25° al 26° SCORPIONE = Grado di fascino personale

Due amici. Un guerriero arringa una folla di soldati armati.
Oratoria, capace di raccogliere attorno a sé dei seguaci.
Carattere simpatico, possente, geniale, socievole e persuasivo, intuitivo, profondo e sincero. È dotato di entusiasmo e di una straordinaria vivacità mentale. Una natura energica, piena di risorse, affabile, cordiale, attraente, filosofo e dialettico, adatto per le pubbliche relazioni. La vita spesso gli porterà colpi di fortuna, molti avranno successo nella vita, soprattutto in campo legale, giornalistico e industriale. Sarà molto felice e farà felice gli altri. È un eccellente conoscitore della natura umana, oltre ad essere un ottimo stratega è ben organizzato e non si lascia sfuggire nessun dettaglio. Riscuote, consensi sia in campo sociale che professionale. Si mostra leale con il partner, verso il quale è disposto a compiere sacrifici.

19 NOVEMBRE - dal 26° al 27° SCORPIONE = Grado di sicurezza morale

Un tempio. Una croce infissa su un'alta roccia.
Disposizioni religiose e spirituali, idealismo, alti ideali, riservatezza. Ricerca filosofica, fede.
Carattere luminoso, calmo ed equilibrato, leale, ambizioso e dinamico, che gli permette di circondarsi di gente allegra, collaboratori competenti, persone utili e influenti. Dotato d'intelligenza brillante, originale e intraprendente, ha grande forza d'immaginazione e di convinzione un temperamento gioviale e sereno. Nella vita privata e negli affari è scrupoloso, onesto e serio ed il successo spesso viene dalla sua parte. Spirito sottile e fantasioso, sempre alla ricerca dell'equilibrio e della logica. Grazie all'abilità e al potere di persuasione che lo caratterizza, riesce a raggiungere dei traguardi prestigiosi nell'attività professionale. Gli piace attirare l'attenzione degli altri e stabilire buoni rapporti di amicizia, ma non sopporta i legami affettivi opprimenti e duraturi. Vita predestinata, s'accontenta di poco.

20 NOVEMBRE - dal 27° al 28° SCORPIONE = Grado di talento, d'illuminazione

Uomo seduto ad un tavolo con la penna in mano davanti ad uno scrittoio.
Studi profondi, grande scienza, elevazione morale e materiale.
Carattere comprensivo, poliedrico, raffinato, curioso e creativo, sensibile, affascinante e magnetico, dotato di spirito di inventiva, oltre che di una spiccata originalità di idee. È intelligente, idealista e battagliero, riscuote spesso consensi nel settore scientifico o letterario. È uno studioso con attitudini alle scienze e alle arti. Fortuna per il suo talento letterario o scientifico. Alte cariche e successo. Può avere una buona posizione se sarà aiutato da amici sinceri. Ama la natura, l'aria aperta, i boschi e lo sport. Essendo disposto ad impegnarsi per la buona riuscita delle sue relazioni sentimentali è un partner leale e sincero. In amore è forte e appassionato.

21 NOVEMBRE - dal 28° al 29° SCORPIONE = Grado d'iniziazione, d'attrazione

Una donna elegante gioca con una bacchetta attorno alla quale è arrotolato un serpente.
Eloquenza, scaltrezza, arti magiche, divinazione.
Carattere riflessivo, astuto, allegro, affettuoso, ed eloquente. Ha una natura armoniosa e prudente, saggio, intelligente e il dono della facilità di parola lo rende molto convincente e simpatico come amico, ma un po' pericoloso come nemico. Dotato di un temperamento emotivo e forte, aperto, oltre a essere intuitivo, fantasioso e raffinato si aggiunge sensualità e generosità, bontà d'animo e il desiderio di aiutare gli altri. Ha fascino e potere d'attrazione procurano un ascendente sugli altri. Non essendo egoista, è combattivo e perciò la vita militare l'attira molto. Adatto ad alti incarichi. Si dimostra paziente e strategico nel lavoro, tenace e responsabile nelle relazioni affettive dove non affiorano cedimenti e tanto meno abbandoni da parte sua.

22 NOVEMBRE - dal 29° al 30° SCORPIONE = Grado di privazione, d'infantilismo

Un uomo sdraiato su un mucchio di pietre al bordo della strada. Tre uomini senza testa.
Cattive compagnie, progetti sterili, libertà di spirito.
Carattere abile, accorto, intuitivo, diplomatico. Ha una intelligenza pronta e acuta che, abbinata al suo grande intuito e spirito d'osservazione potrà farne un eccellente detective. Dotato di una natura intuitiva, telepatica e preveggente, ama natura, la libertà, la cultura, la ricercatezza, la vita mondana e il lusso è decisamente perspicace. La sua continua sete di conoscenza gli è preziosa per ottenere successo in modo particolare nella carriera commerciale o scientifica, c'è in lui una straordinaria propensione per la filosofia e la ricerca. Ha un senso di responsabilità in campo professionale, ama molto viaggiare e mostra interesse per la scienza, la politica e la filosofia. È zelante e fortunato prova emozioni forti e intensi desideri, pur essendo una persona libera ed indipendente. Difficoltà nelle questioni sentimentali.

  

23 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di ferite, di lotta obbligata

Un uomo in piedi regge una spada. Uomo che lancia pietre con una fionda.
Spirito marziale, pericolo di ferite per mano d'uomo, autodifesa.
Carattere aggressivo, eccentrico, polemico, litigioso, è versatile e individualista. È un visionario dotato di senso pratico e riesce a tradurre le idee in realtà. Si sente molto attratto verso l'avventura e preferisce una vita romantica e artistica. La sua forza di volontà è forte e spesso riesce in ciò che aspira. Successo nel lavoro, potrà fare fortuna lavorando per gli altri. Impiego pubblico o statale. La sua notevole apertura mentale gli consente di raggiungere dei prestigiosi traguardi, in campo sociale e professionale. Ama i viaggi, la natura e gli alti ideali, mostra interesse per la filosofia e le religioni. È un buon intrattenitore, ha molti amici e conoscenze: sa avvicinare persone influenti nel lavoro e attirare l'attenzione di chi gli interessa negli affetti.

24 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di simpatia, di vistosa superiorità

La Dea della Misericordia. Un uomo assiso su un ariete.
Potenza creatrice, orgoglio, temerarietà, trionfo finale, ostinazione pericolosa.
Carattere buono, versatile, pratico, sensibile, romantico, generoso, socievole, intraprendente e pieno di vita. Una natura umana, pietosa, caritatevole, la mentalità è entusiasta, aperta, è il paladino degli umili e degli oppressi. È artistico, può rivelare insospettate doti letterarie, qualità medianiche con probabilità di successo in uno o più di tali campi. Ha un gran talento per scrivere, sensibilità poetica, accuratezza e precisione. Affascinante e onesto per natura, mostra interesse per chi lo circonda e abilità nel raggiungere risultati appaganti in campo intellettuale e creativo. Cerca stabilità e sicurezza negli affetti, perciò tende a legarsi a persone pratiche e decise, dotate di forte volontà. Ama molto la casa e la famiglia.

25 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado d'orizzonti ristretti, di prudenza

Un soldato con una balestra in pugno dietro il vano di una finestra.
Preveggenza, diffidenza, riserbo nella vita sociale, gusto delle armi.
Carattere bellicoso, aggressivo e coraggioso, scrupoloso, costante e raffinato. Leale e onesto all'infinito, per questo si impegna in ogni cosa che fa, prendendo tutto tremendamente sul serio! Un temperamento affettuoso ed espansivo, un senso acuto della giustizia. Ma è un po' nervoso, irrequieto e mai completamente soddisfatto. È molto prudente tranne che nell'amore dove è soggetto a delusioni a causa della sua passionalità. Non è fortunato nel matrimonio. Ha possibilità di successo nel settore elettronico. Pericolo vicino all'acqua in mare o sui fiumi. Pur essendo volubile negli affetti e nelle relazioni, riesce a stabilire intese interessanti in campo sociale e professionale. Si aggiorna di continuo e non si lascia mai sfuggire nessuna opportunità! La salute ha sempre bisogno di essere sorvegliata.

26 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di pena, d'indecisione dolorosa

Donna che porta una culla in spalla. Un uomo di mezza età veglia su una culla.
Minaccia di dispiaceri e di separazioni, senso paterno.
Carattere emotivo e fragile, originale, interessante, intuitivo e affascinante. È pronto e svelto ama l'arte e il suo gusto è estetico e raffinato. Abilità creativa, ispirazione artistica e illuminazioni quasi profetiche. La sua vita non sarà facile, ma alla fine trionferà sempre. Pericolo di vedovanza, solitudine, incontrerà e amerà una straniera. Sicurezza, determinazione e prudenza gli assicurano successo. Dotato di capacità organizzative e di controllare gli altri. Idealista all'eccesso e sicuro di sé, è in grado di risolvere qualsiasi ostacolo e problema. La personalità che lo caratterizza, comunque, pur essendo un entusiasta e ottimista, nasconde qualche venatura di insicurezza e di pessimismo. Amante com'è della libertà, tende a rimandare ogni impegno e ogni decisione affettiva.

27 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di servizio, di sapere inutile

La ruota di un mulino spinta dal vento. Bue con tre corna legato ad un mulino.
Destino che ostacola le proprie capacità, influenzabilità.
Carattere ambizioso, pratico, dolce e simpatico. Dinamico e immediato, sensibile, intuitivo e incline a vivere delle forti emozioni. Spirito utilitario, laborioso e inventivo, tende a dominare le situazioni negative con il senso pratico. Ha modi suadenti e riesce ad influenzare gli altri, grandi capacità che però restano inutilizzate. Facilità verbale ed eloquenza, ha buone possibilità d'ottenere riconoscimenti pubblici. Soggetto a fortune alterne nel corso della sua esistenza, tanto che gioie e dolori s'avvicenderanno. I viaggi e lo sport costituiscono le sue attività preferite. Possiede un notevole potenziale creativo e affettivo: gli consente di farsi notare in campo sociale e di accattivarsi la simpatia altrui! Ha un modo di fare elegante e raffinato, si mostra molto devoto e servizievole con il partner. Dotato di grandi attrattive sessuali.

28 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di placidità

Un gruppo d'animali domestici che brucano al sole.
Vita tranquilla ma senza grandi realizzazioni, pigrizia, indolenza, poche necessità e poche ambizioni.
Carattere paziente, accomodante, pacifico e disarmante. Ha un temperamento cordiale e armonioso, e la rara capacità di trasformare in amici i nemici. Ha un grande interesse per la parola scritta o parlata, libreria, cartoleria e scenografia. Forse il suo modo di procedere può sembrare lento, ma è metodico e sicuro. Per la dignità e la fiducia che sa ispirare è adatto a posizioni di grande prestigio. Ha molti interessi, si occupa dei deboli e degli anziani, e ricopre per la stima e la fiducia che ispira, posizioni di prestigio in campo sociale. A ma le comodità e il lusso e la sua vita sarà calma, semplice e tranquilla come desidera. Nonostante questo raramente si lascia trasportare dai sentimenti, fa amicizia facilmente, ma è allergico ai legami troppo stretti e duraturi! Attirato dalle gioie domestiche e dalla campagna, è sensibile e romantico, incline al facile innamoramento.

29 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado d'azzardo, di avventure

Due uomini giocano a carte.
Spirito avventuriero, molti pericoli. Amore del gioco, spreco, speculazioni pericolose, investimenti sbagliati.
Carattere gioviale, socievole, nervoso, idealista, curioso e intelligente, ricettivo e dinamico. Le sue spiccate capacità di comprensione della natura umana e la grande forza di carattere gli permette di superare dei momenti difficili nel lavoro e negli affari. Ama avventure ed emozioni, i piaceri e le cose arrischiate, ed è piuttosto fortunato e se si butta in qualche cosa difficilmente desiste fino a che non riesce. Ha un grande intuito anzi una sorta di chiaroveggenza in molte cose e soprattutto nella psicologia. È attratto dall'idea dell'universale, mostra entusiasmo e interesse per tutto ciò che riguarda il lontano e la conoscenza. In amore è un inguaribile romantico, ama la libertà e l'avventura, preferisce le relazioni brevi fino a quando non incontra la persona giusta! Qualche problema nel matrimonio per i suoi colpi di testa.

30 NOVEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado d'esaltazione, d'entusiasmo

Una casa in fiamme. Incendio.
Grandi passioni, tragedie improvvise, spirito generoso e moderno, ha doti filosofiche, pericolo per fuoco.
Carattere dispersivo, irrequieto, impulsivo, temperamento socievole e comunicativo. La personalità di base è idealista, romantica e avventurosa, caratterizzata anche da una ricca immaginazione e da ottime capacità di concentrazione, ma riesce a diventare testardo e avventato nelle cose personali. Intelligenza eminente e viva, un genio inventivo e intuitivo, adatto per le professioni di scrittore, attore e politico o che abbiano a che fare con il fuoco. È una persona dalle molteplici capacità peccato imposti male le sue doti. Dovrebbe fare in modo di riuscire a concedersi di più alla vita e agli altri. Ama enormemente viaggiare, giocare con tutto: amore e denaro. Quando s'impegna in un rapporto, fa tutto il possibile per conservare la pace e l'armonia, sacrificandosi e rinunciando ai suoi mille interessi.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )