Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Ottobre      Bilancia

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.


  

NATO AD Ottobre

Generoso, ambizioso, sovente ha grandi talenti, ed è buono e amabile. Non gli piace il confronto, e lo evita ogni volta che è possibile. Ha una vita estremamente positiva, ottimista e molto equilibrata. Nei contesti lavorativi, è molto apprezzato dai superiori per la sua serietà ed affidabilità. Ama e stravede per i suoi amici. È affascinante e loquace, e anche se piace stare a contatto con la gente, è molto indipendente. È attraente, bello dentro e fuori. Simpatico, molto intuitivo. Suscettibile ma facilmente consolabile. Delicato nel parlare, ma molto sospettoso. Tiene molto agli amici e fa sempre amicizia. Non si cura di quello che pensano gli altri. I suoi amici sono molto importanti. Non vive di quello che diranno, interessa la loro opinione e nient'altro. Mostra di rado le proprie emozioni. Sa manipolare le persone, ma perde facilmente la fiducia in qualcuno. Non piacciono i bambini, a meno che non siano i propri. Ama prendere le cose di petto. Forte chiaroveggenza. Amore dei viaggi, le arti e la letteratura. Permaloso e facilmente geloso. Ama chiacchierare e stare all'aperto. Giusto, equo, fermo, facilmente influenzabile. Non ha pretese e s'arrabbia spesso. Interessato. Non ha pretese. Un po' spendaccione. Sogna ad occhi aperti. Quando ama, ama veramente. Con il partner punta al matrimonio, poiché vive rapporti seri e fedeli.
La donna è poco emotiva, ma molto intelligente con un carattere forte. Dato che ha paura di essere tradita, cerca di salvaguardare se stessa. Spesso invidia questa caratteristica.
Il bambino è bisognoso di cure per il carattere difficile. Ha il genio naturale della meccanica e si deve fare tutto il possibile per sviluppare in esso tale talento.

  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° OTTOBRE - dal al BILANCIA = Grado di combattimento

Un uomo con clava. Guerriero armato di lancia e scudo.
Forza e potenza d'azione, aggressività, duelli, minacce. Spirito battagliero che non trova mai pace.
Carattere aperto, dinamico, franco, coraggioso e sincero. Temperamento comprensivo, diplomatico e fiero. Dotato di una mente ricca di immaginazione, ma al tempo stesso analitica, che consente di raggiungere qualsiasi traguardo in ambito sociale e professionale. Nonostante questo, concentra la sua attenzione sull'amore e gli affetti, che rivestono per lui una grande importanza. Nutre un grande amore per l'eleganza, gli piace essere sempre ben vestito, ha modi naturalmente aristocratici, può però finire col dare troppa importanza alle apparenze. Possiede delle caratteristiche da renderlo davvero grande a patto che siano canalizzate bene. Amore per le scienze e senso critico che lo porta al perfezionismo, sarà facile che abbia molti contatti con l'estero. Cerca un partner leale, disponibile e sincero. Autoaffermazione.

2 OTTOBRE - dal al 10° BILANCIA = Grado di dualità, di solitudine

Una porta di prigione con sbarre acuminate.
Consacrazione delle proprie forze ad una missione o lavoro importante. Alternanza di alti e bassi.
Carattere comprensivo, aperto, fantasioso, intuitivo e diplomatico. La sua intelligenza è sopra alla media, ha un grande spirito d'adattamento e un talento naturale nell'imitare e riprodurre. Ama il passato e tutto quello che non è più di moda casa e lavoro. Oltre alla bellezza, all'arte e alla musica, ama stare in compagnia di persone stimolanti sul piano emotivo e intellettuale. Ama ricevere gratificazioni e riconoscimenti tramite le proprie doti artistiche. Ha passione per tutte le cose e gli hobby che possono svilupparsi in casa; come ad esempio fiori e piante, è capace di dedicarsi per ore al suo giardino, ai suoi francobolli, fotografie, libri e dischi. Riscuote successo in ambito sociale per le sue idee originali, e per il suo modo di fare assolutamente elegante e misurato. L'amore è importante, anche se vive in modo ansioso le relazioni sentimentali.

3 OTTOBRE - dal 10° al 11° BILANCIA = Grado d'alternativa, di doppiezza

Un centauro con arco e frecce. Un uomo dal viso nero con le mani e piedi bianchi.
Ambiguità, volubilità, incostanza. Contraddittorio, diplomatico.
Carattere gentile, introverso, comprensivo, simpatico e gentile, ama sedurre gli altri con le parole. È ricco di simpatia e comprensione per il suo prossimo, un eccellente giudice della natura umana e amici fidati. È un idealista, pratico e dotato di buon senso, possiede un'accortezza che consente di tradurre in realtà, con successo, qualsiasi idea e progetto. Mostra grande impegno nel lavoro e tende a proteggere i giovani e le persone più fragili. Portato per le materie scientifiche a volte si dedica con successo anche alla musica. Largo di vedute, amante dell'arte dei bambini e gli animali, con preferenza per la campagna, può essere un ottimo agricoltore. È sensibile e attento alle esigenze di chi sta vicino tende a rimanere preso in legami non sempre costruttivi. Non è molto fedele e tende ad innamorarsi facilmente ma a stancarsi anche velocemente del partner. È poco fortunato e solo in età avanzata trova l'equilibrio che necessita per raggiungere armonia e serenità. Maggiore diplomazia e tatto aiuteranno il suo intuito a prevenire i guai. Probabilità di ricevere un'eredità.

4 OTTOBRE - dal 11° al 12° BILANCIA = Grado di frivolezza

Una donna bionda si guarda allo specchio. Donna che si volge indietro.
Rimpianto, pigrizia, negligenza. Amore per la vita mondana, imprevidenza.
Carattere socievole e simpatico, dolce, modesto, è perspicace, raffinato, spiritoso, franco e diretto nella comunicazione. Ha uno spiccato spirito d'osservazione che consente di capire immediatamente con chi ha a che fare, ha un'innata capacità diplomatica che l'agevola nelle relazioni private e sociali. Ha un'intelligenza progressista, la comprensione per i problemi della vita possono renderlo un ottimo giudice, ma deve evitare di convogliare le sue energie nella direzione sbagliata. È brillante e divertente in compagnia, e lega sentimentalmente con persone stimolanti e con interessi affini ai suoi. Sono probabili delle difficoltà nelle questioni sentimentali e nel matrimonio.

5 OTTOBRE - dal 12° al 13° BILANCIA = Grado d'isolamento

Una colonna di marmo nero. Separazione tra uomo e donna.
Abbandono, amori infelici, associazioni che non durano. Capacità di resistere alla fortuna avversa.
Carattere forte e potente, affettuoso e generoso. È ricettivo, intuitivo e ricco di risorse e fiducia in se stesso e di qualità medianiche. Disincantato, sa tenere sempre i piedi in terra. Mostra interesse e curiosità per la politica la cultura e tutto quello che è complicato e misterioso. Possiede una grande ambizione, per questo è sensibile al fascino delle persone di potere, e si circonda di persone che lo possono agevolare nella scalata al successo. Ha poca fortuna nei rapporti e nelle unioni, motivo per cui la vita è contrassegnata da frequenti cambiamenti e separazioni. Ha molti amici ed è soggetto a delusioni sentimentali. Possessivo, a volte renderà difficile il matrimonio e altri legami per l'eccessiva incostanza.

6 OTTOBRE - dal 13° al 14° BILANCIA = Grado d'imitazione

Una maschera di un mascherato. Specchio appeso, su una tavola maschere e belletti.
Vanità, civetteria, attitudini teatrali, talento imitativo, scarsa sincerità.
Carattere emotivo, fiero, dignitoso, deciso e versatile, allegro, simpatico, dinamico e avventuroso. Ha un temperamento versatile e comunicativo che lo caratterizza. Ha un'intelligenza pronta, un talento per imitare e recitare, potrà facilmente riuscire come attore. Ha un talento creativo straordinario che canalizza nella scrittura, nella musica o nello spettacolo, lo predispone ad un'attività professionale di successo a contatto con il pubblico. Ama fare bella figura ed è un po' retorico, insomma piace colpire. La premonizione l'aiuta nelle scelte di vita. Ama stare in compagnia, ha passione per la velocità, gli sport come il nuoto e la scherma. Ricco di spirito d'avventura, viaggia spesso in terre lontane, per diletto e per lavoro. Si adatta con facilità a qualsiasi ambiente ed è molto affettuoso con chi ama. Il matrimonio gli porterà grandi vantaggi economici.

7 OTTOBRE - dal 14° al 15° BILANCIA = Grado di vacillazione

Un uomo passeggia sottobraccio a due dame. Due cuori alati.
Indulgenza verso se stesso, indecisione. Legami amorosi che non durano. Spirito frivolo.
Carattere gioviale, socievole, allegro e simpatico. È cordiale, energico, onesto ed è dotato di una forte personalità e di eccellenti capacità relazionali. Intraprendente e ambizioso eppure non manca di buon senso. La sua agilità di riflessi e la prontezza d'intuito gli danno dei grandi vantaggi sul prossimo. Facilmente impressionabile e istintivo, ama le cose pulite e genuine, una buona intelligenza l'aiuterà a cavarsela senza l'aiuto di parenti o di altri. È un ottimo parlatore e ha buone possibilità di riuscire in politica. Leggerezza e incostanza in amore, avrà interrotte e lunghissime relazioni. È molto aperto mentalmente e pronto a battersi per i suoi principi e per la giustizia. Nutre un grande interesse per l'arte, la musica, la pittura, la ricerca scientifica, la filosofia e le religioni, oltre ad essere attratto dalle persone intelligenti e di potere. Cerca un partner stimolante, che sia intellettuale e sessuale.

8 OTTOBRE - dal 15° al 16° BILANCIA = Grado di forza, d'attività instancabile

Camoscio che corre. Una banchisa su cui s'intravede l'aurora boreale.
Azione intelligente e profittevole, gran libero arbitrio, emigrazione.
Carattere forte, attivo, infaticabile. Intelligente, abile e coraggioso, in grado di ottenere facilmente quello che desidera, adatto per ogni genere d'attività, sa darsi da fare e si rende indispensabile. Ha sensibilità da medium e la sa usare, forza di volontà e fiducia in se stesso è attratto dalla vita militare. Gusto dei lunghi viaggi, esplorazioni in terre lontane, amore per la libertà, fortuna tardiva. Deve evitare di assumere atteggiamenti eccessivamente critici ed esigenti nei confronti di amici, colleghi e collaboratori. Sa sempre cogliere al volo le occasioni e lo caratterizza una netta inclinazione all'onestà e alla sincerità. Attitudini scientifiche, favorisce le attività nel cinema o in ingegneria elettronica. Pur essendo affascinante e socievole, è irrequieto e scontento in amore.

9 OTTOBRE - dal 16° al 17° BILANCIA = Grado di follia, di furfanteria

Una vecchia porta sulla quale è infisso un pugnale. Un merlo che sbatte le ali.
Spirito caustico, litigioso e mordace, colpi di testa dannosi. Longevo.
Carattere forte, versatile, critico e pungente, perspicace e ambizioso. Abile, coraggioso, eloquente, capace e portato ad essere capo di grandi industrie. In genere riesce sempre a ottenere ciò che desidera, nonostante gli ostacoli che incontra. Abile nell'uso della parola, convincente nella mimica, imitatore ineguagliabile degli altrui difetti. È caratterizzato da uno spiccato individualismo e da un gusto molto raffinato per i colori, l'arte e la bellezza. Ama il divertimento e intrattenersi piacevolmente con gli amici, per bilanciare scontentezze e delusioni sentimentali. Amori strani e travolgenti, usa cinismo e scetticismo per difendersi da amicizie insidiose e da incontri spiacevoli. Tendenza all'amore platonico.

10 OTTOBRE - dal 17° al 18° BILANCIA = Grado di ospitalità

Una casa fiorita tutta illuminata con la porta aperta.
Senso dell'amicizia, amore della famiglia, popolarità, successo, ricchezza. Disposizioni amichevoli.
Carattere pacifico, geniale, altruista ed entusiasta, intelligente, ottimista e carismatico. È un profondo psicologo e può anche analizzare con successo le grafie, con una natura vincente e fortunata. La vita può portarlo a delle grandi altezze nell'arte (scrittore, pittore, caricaturista, grafologo, ecc.). Ha molti amici ai quali apre la sua casa ed è ben voluto come pochi altri. Sa come gestire abilmente i rapporti con gli altri, riesce molto bene in attività di squadra, mostrando tatto e tolleranza, con un elevato spirito di collaborazione. Tende a creare armonia dovunque si trova. Momenti di grande felicità, amore della pace. Alterna momenti di libertà e di indipendenza, ad altri di amore intenso e passionale verso la persona amata.

11 OTTOBRE - dal 18° al 19° BILANCIA = Grado di governo, di sicurezza

Un blocco di marmo dove sono scolpiti uno scettro e una corona. Cittadella su una roccia.
Posizione assicurata, benessere continuo, alte cariche.
Carattere fiero e ambizioso, allegro, ottimista, generoso, dinamico, volitivo e coraggioso. Ha grande personalità, e farà tutto il possibile per acquistare una posizione di grande importanza nella vita, e ci riuscirà molto bene. È un pensatore lucido e di mentalità aperta, il duro lavoro in vista di un obiettivo non lo spaventa, grazie al tatto, alla perseveranza e al coraggio. Oltre a non avere alcuna difficoltà a rapportarsi agli altri, ha fascino da vendere, potere di persuasione e buone capacità organizzative che facilitano la sua scalata al successo. Possibilità di carriera nello stato o militare. Mostra grande impegno e serietà nel lavoro, soprattutto se motivato da un obiettivo ambizioso. Assai deciso, punta sempre a scopi ben individuati. Alterna momenti di grande passionalità, ad altri di libertà e indipendenza.

12 OTTOBRE - dal 19° al 20° BILANCIA = Grado di religione, di trascendenza

Un uomo vestito come un prete, in una chiesa illuminata. Altare con incenso fumante.
Carriera ecclesiastica, sacerdozio, filosofia.
Carattere aperto, originale, socievole e intelligente, gentile, cordiale e affettuoso. L'acuta intelligenza lo porta ad avere idee aperte e progressiste, straordinariamente originali. Sarà baciato dalla fortuna in molti modi diversi. È dotato di uno spiccato talento artistico, qualità che gli consente di avere molte amicizie, anche influenti, che lo sostengono nel lavoro e nella sfera privata. Auto indulgente, ma a volte è troppo distratto, tende a vivere nel disordine è attirato dall'alchimia e dall'astrologia. È attratto dalle persone dell'altro sesso ma che siano impegnate nel lavoro, non realizza un matrimonio soddisfacente, a causa dell'irritabilità, che non sempre riesce a tenere sotto controllo.

13 OTTOBRE - dal 20° al 21° BILANCIA = Grado di rovina, di crollo

Uomo che cavalca un asino. Un ponte distrutto su un fiume.
Posizione modesta, progetti che crollano, ambizioni irrealizzabili, spregiudicatezza.
Carattere gentile, equilibrato, sicuro, tranquillo, logico, misurato, aperto e ingegnoso. Il suo talento musicale e artistico è decisamente spiccato. Grazie al forte intuito che possiede, sa cogliere al volo le occasioni fortunate e raggiungere gli obiettivi desiderati. Di costituzione delicata. È molto sensibile e romantico, per questo le relazioni sentimentali rivestono grande importanza nella vita. Le sue possibilità sono ampie, è eloquente e ha facilità per le lingue straniere ama molto viaggiare. La personalità è affascinante anche se, in certi casi, diventa un po' ostinata e capricciosa.

14 OTTOBRE - dal 21° al 22° BILANCIA = Grado d'irresponsabilità

Un uomo dorme accanto ad alcuni sacchi di denaro.
Distrazione pericolosa, più progetti che atti, più parole che fatti. Mancanza di vigilanza.
Carattere vivo, impulsivo e generoso, informato, produttivo, ambizioso e perspicace. Ha una doppia personalità, da una parte è sfrenato, presuntuoso, indeciso e dall'altra è un sognatore, saggio, serio e sincero, umanitario e modesto. Nutre interessi scientifici, oltre ad avere una particolare sensibilità per i colori e i suoni. Riflessivo e ponderato, nella vita saprà cogliere al volo molte occasioni, raggiungerà la fortuna e il successo grazie al suo grande intuito. Stabilisce buone intese amichevoli stimolanti, dal punto di vista intellettuale che culturale; nonostante questo, sa essere una persona dotata di grande calore umano, tenera e leale. Nel lavoro è un ottimo elemento e riuscirà come meccanico, artigiano, se avrà fatto degli studi riuscirà nella carriera giuridica. La figura del padre è molto importante, è capace di valutare rapidamente e, nel migliore dei modi, qualsiasi situazione.

15 OTTOBRE - dal 22° al 23° BILANCIA = Grado di ricerca, d'abilità in ogni cosa

Medico che esamina una fiala. Un vecchio dottore in mezzo ai suoi strumenti scientifici.
Alte scienze, medicina, chimica, biologia.
Carattere ambizioso, industrioso, perspicace, pratico, obiettivo, equilibrato e raffinato. Mente versatile, è comprensivo e bilanciato nelle idee e azioni. Attitudini verso le scienze, la chimica, la medicina e farmacia. Deve sviluppare il talento musicale o scientifico che gli darà molte soddisfazioni, sia morali ed economiche. Molti viaggi, generalmente non si ferma molto tempo nello stesso posto, oltre ad essere caratterizzato da un temperamento artistico molto sviluppato e da una intelligenza vivacissima, stimolata da tutto quello che è innovativo e interessante. Le sue relazioni affettive e amichevoli sono tranquille e positive assumono importanza per lui: l'aiutano a sviluppare la capacità di comprendere meglio gli altri.

16 OTTOBRE - dal 23° al 24° BILANCIA = Grado di saggezza, di fierezza

Un centauro che abbatte un serpente. Un albero solitario e un cielo oscuro e minaccioso.
Amici perfidi da cui bisogna difendersi, imboscate.
Carattere fiero e indipendente, orgoglioso e coraggioso, ambizioso e tenace, sicuro di sé e capace di trascinare e guidare gli altri. Ha spesso un bell'aspetto fisico (alto e attraente), virilità e cortesia, intelligenza viva e acuta, aperta al nuovo, ironica e sarcastica. Mostra abilità nel raggiungere gli obiettivi desiderati, che riesce a raggiungere con facilità, grazie alla intelligenza, al senso pratico e la capacità di vedere lontano. Raffinato con un temperamento artistico molto e sviluppato, può godere dell'aiuto di persone religiose e colte. In amore pretende lealtà, affetto e comprensione dal suo partner che ricambia con uguale intensità. Molti amori e indecisioni sentimentali. Salute un po' cagionevole da controllare.

17 OTTOBRE - dal 24° al 25° BILANCIA = Grado di grazia pretenziosa, d'elevazione

Un pavone che fa la ruota. Un promontorio elevato illuminato dal sole.
Charme, fascino, attrazione e popolarità, attrattive varie. Vanità.
Carattere garbato, gentile, versatile, socievole, comprensivo, compiacente e ostinato. Impulsivo ma ragionevole, tende ad affrontare tutto di petto, con un eccessivo slancio, ma ha una buona fortuna. È dotato di una mente agile e scattante, sempre protesa verso le novità e le situazioni più adatte. Accomodante e fortunato dotato di bellezza fisica e popolarità. Tende ad essere troppo amante di se stesso. È amato per il senso di giustizia dagli amici e il suo fascino innato spiega perché le persone facilmente s'innamorano di lui. Ama circondarsi di cose belle, di persone sensibili e piene di interessi artistici e culturali. È ricco di straordinari talenti musicali e artistici, mostra intraprendenza nel perseguire le cose belle della vita, grazie ai suoi sforzi riuscirà a conquistarsele. Non ha certo problemi in amore ha solo l'imbarazzo della scelta!

18 OTTOBRE - dal 25° al 26° BILANCIA = Grado di vittoria meritata

Un uomo con un bastone che combatte con un leone. Un uomo forte vestito con un'armatura, pronto all'attacco.
Temerarietà, imprudenza, forza e indipendenza.
Carattere coraggioso, buono e generoso, entusiasta e idealista. È molto intelligente e con un ottimo carattere, la mente eclettica, unita ad uno spiccato senso sociale, gli serve per raggiungere successi e riconoscimenti nelle attività pubbliche. Ha un temperamento raffinato artistico con uno rilevato senso dell'udito e della vista. Scoperte, ricerche e curiosità, è un vero inventore ed esploratore con la mente del detective, geografici e astronauti sono di questo grado. Ottiene successo negli studi scientifici, utili per il benessere dell'umanità o per aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Ama viaggiare, via mare soprattutto. È affascinante e si sacrifica volentieri per chi ama, attratto da persone originali e impegnate nel lavoro.

19 OTTOBRE - dal 26° al 27° BILANCIA = Grado di buona accoglienza, di beneficenza

Un albero che proietta molta ombra. Una villa rustica in mezzo al verde.
Protezione degli umili e dei deboli, ospitalità, longevità.
Carattere semplice, sensibile e benevolo, creativo e ottimista, dotato di una mente vivace. Ha una natura sensitiva e dualistica, spesso gli capita di agire in completo contrasto con le sue convinzioni e abitudini. È in grado di suscitare una grande simpatia intorno a sé, è un ottimo conversatore, abile nell'intrecciare contatti utili. Comprensivo e buono, tanto che gli altri potrebbero abusare di lui. Ama l'arte e circondarsi di cose e persone belle, ma anche di situazioni insolite e stravaganti o addirittura a rischio. Pur sapendosi sacrificare non è molto fortunato nella vita affettiva. La costanza è la sua fortuna. Molte amicizie, amori facili e matrimonio sereno dopo qualche contrasto. Ama molto i bambini ed è attaccato ai suoi figli.

20 OTTOBRE - dal 27° al 28° BILANCIA = Grado di servitù

Un uomo che lavora la terra. Un asino attaccato a una macina da mulino.
Lavori umili, grandi fatiche, difficile elevazione. Spirito poco ambizioso ma benvoluto.
Carattere simpatico, attivo, originale e laborioso. È dotato di mente acutissima, di notevole spirito di osservazione e di eccellenti capacità relazionali. La sua generosità e il desiderio di aiutare coloro che si trovano in difficoltà possono portarlo a vivere molte situazioni insolite. È un simpatico imitatore o attore, sa cogliere con prontezza il lato più caratteristico e particolare che distingue gli altri. Qualità che lo rendono brillante in ambito sociale e più vincente in quello professionale. Possiede una natura esoterica e avventurosa unita ad una mentalità scientifica, con uno spiccato amore per i viaggi e per il mare. Anche l'amore è un settore favorito; essendo terrorizzato dalla solitudine, stabilisce splendide intese amichevoli e sentimentali.

21 OTTOBRE - dal 28° al 29° BILANCIA = Grado di meditazione, di vita malinconica

Una donna immobile con la mano posata su un libro. Uno stagno scuro all'ombra di una folta siepe.
Sogno, ispirazioni poetiche e vita tranquilla.
Carattere gentile, sensibile, coraggioso e ambizioso, schietto senza peli sulla lingua. La personalità affascinante riscuote grande successo col sesso opposto, manca d'ambizione e di spirito d'iniziativa, fortuna mediocre. Possiede un'intelligenza vivace, accompagnata da modi di fare affascinanti, da una scioltezza espressiva e da buone capacità relazionali. Ha modi educati e dolci, un eccellente gusto letterario ed entusiasmo per il suo lavoro. Molto contemplativo è un vero artista anche nei confronti degli altri, difficilmente è stressato, ama la vita di gruppo. Cerca d'imporsi con ogni mezzo per dimostrare le proprie capacità, e per ricevere testimonianze di stima e di affetto da parte degli altri!

22 OTTOBRE - dal 29° al 30° BILANCIA = Grado d'indifferenza, d'assenza di giudizio

Una lepre che esce dalla tana. Un uomo dorme su un mucchio di vestiti.
Azioni imprudenti, falsa sicurezza, viaggi che non portano profitto.
Carattere forte, grintoso, magnetico, devoto e sensitivo, coraggioso, deciso e ambizioso. Le sue facoltà intellettuali sono notevoli e desidera che le sue doti siano pubblicamente riconosciute. Ha mente sveglia e acuta e capacità di comando. deve cercare di partecipare di più al mondo e mettere da parte l'ammirazione che nutre per le sue qualità. Ha la capacità d'intravedere con grande intuito gli sviluppi delle cose, avverte come aiutato da un sesto senso i pericoli che incombono. In un ambito privato è una persona romantica, caratterizzata da un temperamento socievole e ben disposto verso l'amore e la famiglia.

  

23 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di forza, di decisione feroce

Un guerriero nomade equipaggiato di lancia e spada. Uomo con dardo, accanto ad un cofanetto pieno d'oro e gioielli.
Potenza e prudenza.
Carattere passionale e aggressivo, generoso, geloso, audace e altruista, ricettivo, intraprendente e determinato. Forte personalità progressista è dotato di una natura decisa e malleabile con una grande forza, fisica e interiore. Ha una grande abilità nel trattare con le masse. Gioie che non può godere, occasioni multiple nella vita e riuscita per meriti propri. Nelle questioni pratiche è un idealista, deciso più che mai a raggiungere gli obiettivi desiderati ma in quelle private è sensibile, affettuoso e molto comprensivo con le persone care. Preparato per la lotta non si lascia spaventare facilmente, c'è però il pericolo di essere ferito da un'arma da fuoco o da un oggetto tagliente.

24 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di splendore, di grandezza

Un uomo su un elefante. Un promontorio sul mare mentre sorge il sole.
Vita fortunata, alte cariche, fermezza e speranza porteranno al successo.
Carattere riservato, energico e affidabile, pieno d'entusiasmo e di spirito di iniziativa, autorevole unito a grande volontà. Temperamento passionale, emotivo e portato all'avventura, ai sogni ad occhi aperti. La sua intelligenza è pronta, intuito e ispirazione aiutano nel lavoro e nei contatti con gli altri, riscuote successo in campo scientifico, psicologico, investigativo. Il senso dell'iniziativa e un buon fiuto negli affari gli sono molto utili per fare una rapida carriera. È oggetto di rispetto e di ammirazione da parte degli altri, e vive con complessità le relazioni con l'altro sesso. Buon avvenire, elevazione, ascesa sociale, larghezza di vedute. Matrimonio felice sotto tutti gli aspetti.

25 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di confronto, di disillusione

Un vecchio medita sotto un albero. Uomo immobile e pensoso.
Rischio di solitudine e d'incomprensione, misantropia, contemplazione.
Carattere forte, generoso, simpatico, attivo e pessimista. Dotato d'intelligenza acuta e brillante che, unita alla grande intensità e sincerità d'intenti, lo può indurre a diventare ipercritico e intollerante se ostacolato nei progetti e ambizioni. Dovrebbe utilizzare meglio la sua preparazione intellettuale, sviluppare e alimenta la fiducia in se stesso. Ha una natura introversa e riservata, portata allo studio, ama la letteratura, la musica, le arti. Taciturno e pensieroso, in apparenza è un po' chiuso e poco socievole, ha difficoltà di comunicazione e d'espressione. Ama la tranquillità, ha la tendenza ad essere un attore anche nella vita privata. Può riuscire come coreografo, scenografo o novellista. Cerca un partner intelligente e con interessi affini ai suoi, è molto difficile che lasci trasparire quelli che sono i suoi veri sentimenti.

26 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di suono, di raffinatezza

Una lira e una corona di alloro.
Talento artistico, successi, musicalità, carriera folgorante. Ispirazione ed emozione. Fantasia e amore del bello.
Carattere emotivo e introverso, idealista, risoluto e ambizioso, curioso, socievole e comunicativo. Ha una grande forza di volontà e l'abilità di convincere gli altri. Portato per lo studio, ama la letteratura, la musica, il teatro, la lirica, la poesia, raggiungere una posizione di rilievo. Avendo interessi artistici e, in qualche caso, scientifici, mostra fiuto e abilità negli le arti figurative. Vita felice e ricca di avvenimenti positivi, tenace lavoratore. Se si dedica alla politica potrebbe riuscire; gli affari sono indubbiamente il settore più importante della vita. Detesta la noia e l'abitudine nei rapporti affettivi poco duraturi e soddisfacenti. Ha bisogno di affetto e di attenzioni.

27 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di malumore, di cattiveria

Un uomo senza gambe. Un prato battuto dalla tempesta.
Violenza e distruzione, impotenza. Idee numerose ma poco realizzabili, grosse prove.
Carattere attivo ed energico, profondo, intelligente e curioso. Ha idee brillanti, progressive e anche riformatrici, su tutto trova da ridire e da rifare. Dotato di una mente scientifica, acuta e portata alla sperimentazione, gode di gran popolarità grazie alle doti di ottimo conversatore. È presente in lui uno spirito indipendente e rigoroso, unito ad uno spiccato senso della diplomazia, queste rare qualità gli sono preziose per ottenere quello che vuole da amici e collaboratori. Predilige le attività dinamiche e possibilmente all'aperto, avere al fianco persone serene e leali, ma che deve stimare e apprezzare. Si preoccupa del benessere altrui, ma evita di farsi coinvolgere dai loro problemi. Ha molti amici e la sua casa è ospitale e generosa. Possessivo e geloso nei rapporti privati.

28 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di continuità, di lavoro costante

Un cespuglio su un cumulo di pietre. Asino con le briglie.
Prestigio e posizione grazie alle proprie fatiche. Sobrietà, vita utile, alti e bassi.
Carattere invidiabile, emotivo, combattivo e autonomo, ambizioso, autorevole e coraggioso. Dotato d'intelligenza acuta, creativa e selettiva che gli consente di realizzare sempre cose uniche e originali. Ha una natura comprensiva e la capacità di provare emozioni profonde. Ama lavorare ed è disposto a impegnarsi al massimo per un forte senso del dovere verso il prossimo e il suo lavoro. Successo grazie al lavoro e alla pazienza, alla perseveranza e alla sobrietà, avrà alti e bassi nella fortuna. Sa consolare e guarire le ferite morali, ha una forza occulta, abilità, versatilità, mani che guariscono. Mostra un vivo interesse per lo scrivere, la grafica e la letteratura. Essenziale che sia circondato da un ambiente sereno. Talvolta è molto sensibile, quindi vulnerabile, ma la tenacia e la forza interiore che tanto lo caratterizza gli consente di tenere le sue emozioni sotto controllo. Amore del mare.

29 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di fortuna

Uomo con una coppa d'oro e una borsa.
Due fonti di guadagno, lavoratore instancabile e tenace, cui si offriranno grandi possibilità. Fortuna unica nella vita.
Carattere costante e coscienzioso, con un cuore d'oro e uno straordinario sesto senso, oltre ad essere sensibile e molto affascinante. Intelligenza acuta e selettiva, una natura profonda, comprensiva e umana la sua grande forza di volontà e il carattere focoso gli possono causare preoccupazioni e guai nel corso della vita. Grossi guadagni, ricchezza ottenuta con il commercio di metalli preziosi o gioielli. Un vivo interesse per la letteratura, lo scrivere e l'arte in genere danno attributi e doti da intellettuale. Al momento giusto, sa anche essere energico e sicuro di sé, riuscendo a fare colpo sugli altri e ad ottenere risultati più che apprezzabili in campo professionale. Ama le lunghe conversazioni, le novità, la vita avventurosa e la compagnia di persone benestanti o influenti.

30 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado d'ardore, d'incoerenza

Gallo che batte le ali. Un arciere che tira le sue frecce su un volo d'uccelli.
Prepotenza, riuscita dopo lotte, dominio sui più deboli, vanagloria.
Carattere entusiasta, sensibile, versatile, incostante e forte. Ha spirito vivace e pronto, battagliero e inquieto, in cerca di continue sollecitazioni. Ha un gran desiderio di fare qualcosa d'importante per l'umanità nella vita, di distinguersi dagli altri. Conciliante, produttivo e ambizioso: qualità che gli consente di raggiungere posizioni di prestigio in campo sociale e professionale. Possiede un forte senso di giustizia che lo rende leale e sincero nelle faccende sentimentali, pur essendo inquieto e predisposto a vivere relazioni brevi. Di norma è un gran lavoratore. Riesce, anche con fatica a conquistare una posizione sociale ed economica soddisfacente. A volte è un po' arido in amore, nella maggior parte dei casi è premuroso, affabile e piacevole da avere come partner. Le sue emozioni sono forti e nell'amore è appassionato e fortunato.

31 OTTOBRE - dal al SCORPIONE = Grado di vita rattristata

Un bambino poveramente vestito, seduto su un mucchio di pietre.
Giovinezza difficile, lutto famigliare, isolamento, mancanza dell'indispensabile.
Carattere irrequieto, critico, aggressivo, gentile, tenero e sensibile. Fantasioso, non molto pratico, è possessivo e geloso. Temperamento piacevole e un'intelligenza viva, riflessiva e intuitiva, una natura attenta e osservatrice, può riuscire come psicologo. Industrioso con una grande fiducia in se stesso, ambizioso e deciso. Riesce molto bene in ambito lavorativo e se trova la strada giusta e la persegue senza perdersi in sogni e fantasticherie. Un po' testardo, difficile che torni sui suoi passi. Incline alle materie letterarie e può diventare un ottimo insegnante. Molto affascinante, da scoprire sicuramente, ma non viene mai posseduto davvero da nessuno. Ama con molta passione anche se spesso teme il confronto con gli altri, vorrebbe infatti essere il primo del compagno/a che vivrà con lui. Trova l'equilibrio, l'amore vero e la gioia di vivere solo dopo i 40 anni.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )