Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Luglio      Cancro

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.


  

NATO A Luglio

Dotato d'intelligenza superiore e di un'attitudine straordinaria per concepire e realizzare le più vaste imprese. Ingegnoso e sollecito. Ha molto a cuore i sentimenti degli altri. Imprevedibile e capriccioso dal temperamento emotivo e mutevole. Offre una compagnia divertente. L'irrita le cose di cui non vede l'utilità. Difficile capirlo e farsi capire. Gode di buona reputazione. Tranquillo se non sottoposto ad eccitazione o tensioni. Guida gli altri fisicamente e mentalmente. Sensibile e cauto nel farsi idee sugli altri. Tratta gli altri in modo equo. Empatico. Diffidente e tagliente. Lunatico e permaloso. Arguto e scintillante. Giudica gli altri dopo attenta osservazione. Laborioso. Nessuna difficoltà nello studio. Ama essere solo. Legato al passato e ai vecchi amici. Viene ferito facilmente ed ha tempi di recupero lunghi, ma si consola facilmente, ed è onesto e amichevole. Gli si può parlare facilmente. Non è vendicativo perdona, ma non dimentica mai. Ha una memoria eccellente e le facoltà di comprensione sono molto vive e sviluppate. Sa guidare gli altri fisicamente e mentalmente. Simpatico e buon intenditore. È premuroso e amorevole, ha una grande necessità di affetto e di sentirsi amato. Non cerca amici, preferisce che siano gli altri a cercare lui. Non è aggressivo a meno di non essere provocato. Giudica le persone per ciò che vede. Incline ad avere problemi di stomaco e dieta.
La donna è bellissima, intelligente e misteriosa. Evita i conflitti, tende ad essere onesta dall’inizio, per evitare confusioni. Per questo si aspetta onestà anche da parte degli altri.
Il bambino è così impressionabile che è difficile dirigerlo e bisogna trattarlo con molta dolcezza e cautela.


  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° LUGLIO - dal 10° al 11° CANCRO = Grado di ostruzione

Barca incagliata su una spiaggia bassa e sabbiosa.
Possibilità di errori di giudizio o di difficoltà nascoste. Lunghi viaggi per mare, dispiaceri e pessimismo.
Carattere sensibile e idealista, generoso, intuitivo e fantasioso, deciso e molto ostinato. Laboriosità e attività lo portano al successo, la casa, il paese, la famiglia sono il suo mondo dove vive ritirato e sereno, perché non ama troppo la vita sociale. Buono, attivo, coscienzioso, energico e minuzioso, dotato di elasticità mentale, non manca di coraggio e sagacia, è sempre ben disposto ad aiutare i meno fortunati e a sacrificarsi, se necessario per le persone che gli sono vicine. Per questi motivi, spesso svolge un'attività pubblica, umanitaria, essendo abile a calcare la scena e farsi benvolere da tutti. L'amore riveste grande importanza nella sua vita, nonostante la tendenza a farsi dominare dal partner. Ama i viaggi sull'acqua, il suo sarà un matrimonio felice.

2 LUGLIO - dal 11° al 12° CANCRO = Grado di ostacoli pericolosi, di rovina

Una nave immobile sulle acque. Un pugnale accanto ad un cranio.
Possibilità morali o intellettuali che non vengono sfruttate. Viaggi lontani.
Carattere brillante, sensibile e fantasioso, gentile, gradevole, comprensivo, ottimista ed entusiasta. Intelligenza curiosa e ricettiva che lo porta al successo nel mondo professionale, nonostante la sua timidezza, l'emotività e una certa riservatezza. Deve sviluppare il suo spiccato senso d'indipendenza e le doti di diplomazia in modo che gli servano a frenare il suo spirito d'avventura. Musicalità e senso artistico non contrastano con la mente speculativa e pratica. Ha capacità da leader, intuito negli affari e un approccio logico e razionale nei confronti di situazioni, anche le più difficili. È socievole, ben disposto verso le amicizie ma si mostra indeciso nei confronti delle faccende sentimentali. Lunghi viaggi, affari riusciti, memoria, nostalgia e storia. Gli affetti sono problematici, deve essere più tenace nella vita. La sua esistenza scorre abbastanza felice anche se trova sovente incomprensioni nella vita matrimoniale.

3 LUGLIO - dal 12° al 13° CANCRO = Grado di scienza, di tragedia

Un caduceo fra due lune, una crescente l'altra calante. Uomo che porta sulle spalle una pecora sperduta.
Capacità notevoli, spirito di sacrificio, medicina.
Carattere astuto, capace, versatile, intuitivo e duttile. Intelligente in modo abnorme è un bimbo prodigio per eccellenza, la personalità è attraente e accattivante, unita a un gran senso dell'umorismo, attira numerose amicizie. Un temperamento dinamico e di potere, pur essendo molto sensibile e riservato. Molto intuitivo, raggiunge sempre una posizione di prestigio più che altro perché è tempestivo e sa cogliere l'attimo. Ha delle buone capacità negli affari e nel commercio, ama contare e calcolare, interessi per la finanza, l'economia e per i viaggi. Oltre a questo, mostra abilità negli affari e un grande talento artistico, che convoglia spesso con successo nella musica, nella pittura o nella letteratura. Predisposizioni rilevanti, spirito penetrante, bontà d'animo, molti viaggi. Vive con semplicità e lealtà sia le amicizie e le relazioni sentimentali. Avrà fortuna nell'amore, il matrimonio porterà gioie e la vita a due gli darà una certa dose d'equilibrio.

4 LUGLIO - dal 13° al 14° CANCRO = Grado di alte conoscenze, di successo

Un mazzo di fiori di primavera su cui brilla una stella che getta dei raggi e scintille. Un bambino seduto con un libro aperto e una penna.
Nobile nascita, genio immaturo, grande sapere, fanciullo prodigio, attitudini letterarie, posizione elevata.
Carattere emotivo, versatile, amabile, sognatore, artistico, fantasioso e creativo, altruista ed emotivo. È molto intelligente ha qualcosa di geniale, non di rado infatti, riesce a trovare soluzioni vincenti. Contare, cifre, numeri, computer, schedare e matematica sono le sue passioni. Dotato di forte senso dell'umorismo, indolenza e paura di agire contrastano con la voglia di fare e di essere dinamico. Ha molti interessi, talmente tanti da condizionarlo negli affetti e nelle amicizie, ma nonostante questo, dimostra grinta e personalità nel lavoro e negli affari, certamente i settori più fortunati della vita. Deve combattere la pigrizia e la tendenza a rinunciare troppo facilmente, la vita sarà ricca di avvenimenti e di emozioni, potrà verificarsi un amore molto importante. Fedele, fidato e discreto, riesce a fare felice la persona che le camminerà a fianco nella vita.
(U.S.A. 04-07-1776 ore 3.40' Filadelfia Asc 20° Gemelli)

5 LUGLIO - dal 14° al 15° CANCRO = Grado di trionfo e fama, d'usurpazione

Sotto un baldacchino un cane dorme sul trono. Agnello che porta in testa una corona d'oro.
Precoce fortuna, elevazione sociale sorprendente.
Carattere emotivo e autoritario, cortese e sensibile, riservato, tenace e ambizioso. Dotato di un temperamento amabile e gentile, un'intelligenza riflessiva, attenta e intuitiva e di enorme fascino fisico. Forte personalità e capacità di convincere, di comandare e di influenzare il suo prossimo. Ricoprirà un impiego importante e alte mansioni grazie a raccomandazioni. Ottiene successo nel lavoro grazie all'impegno, ma anche ad un notevole senso di responsabilità, molto apprezzato da soci e colleghi. Stabilisce amicizie interessanti con persone dinamiche e intraprendenti. Potrà arrivare alla fama, alla grandezza e alla ricchezza più per fortuna che per merito. Nella vita ha pochi problemi finanziari, raggiunge quasi sempre una solida posizione sociale ed economica. È un grande amatore e il suo più grande desiderio nella vita è incontrare il grande amore con il quale trascorrere la vita in simbiosi. Realizza un matrimonio felice, sotto tutti i punti di vista.

6 LUGLIO - dal 15° al 16° CANCRO = Grado di conquista

Un uomo erculeo in piedi accanto ad un leone abbattuto.
Tenacità, forza fisica e morale, pericoli che saranno superati. Agiatezza acquistata senza sforzo e merito.
Carattere idealista, gentile e ottimista, diplomatico e socievole, modano, generoso e aperto, con un senso molto alto del dovere, e spesse volte si sacrifica per gli altri. La personalità magnetica lo aiuta ad attirare molte amicizie e lo rende molto popolare, ama la compagnia, trova gioia nel lavoro e nell'azione, a volte si fa trascinare dai ricordi, ma il suo senso pratico risolve presto malinconie e tristezze. Si accontenta di poco, è semplice e proprio grazie a queste qualità potrà arrivare ad una buona posizione senza che nessuno senta invidia nei suoi riguardi. Sensibile, creativo e idealista, dotato di un notevole senso dell'umorismo e della satira. Qualità che lo rende simpatico e ben accetto da tutti, ma è poco concentrato nel lavoro, verso il quale mostra poca attenzione e senso di responsabilità. Matrimonio felice, alti impieghi grazie agli amici. In amore è passionale, ardente, ma anche ingenuo e fiducioso.

7 LUGLIO - dal 16° al 17° CANCRO = Grado di trionfo per abilità

Un chiarore abbagliante nel cielo. Uccello che tiene un serpente sotto i piedi.
Vittoria su nemici potenti, dominio sulle forze invisibili, forza nervosa.
Carattere audace, dominatore, grintoso, volonteroso, determinato e produttivo. Superficiale, ma intelligente ed energico. Mentalità moderna e originale, è un combattente senza paura e il suo modo di affrontare gli ostacoli merita ammirazione. Protagonista in campo sociale e professionale i settori più favoriti della sua esistenza. È un organizzatore e coordinatore, sa portare a termine e districare anche le cose più imbrogliate con diplomazia. Capacità di apportare delle riforme, attitudine a mettere in ordine, fonte di luce per gli altri. Nella vita privata e professionale ha molti alti e bassi ed evita i cambiamenti radicali suggeriti dall'impulsività. Si mostra indeciso nelle faccende private e sentimentali, ma nonostante le buone intese sociali che riesce a stabilirle con facilità. In amore è vincente anche se a volte esaspera il compagno/a perché non riesce a staccarsi dalla madre neppure in età adulta. È gentile ma non sempre fedele.

8 LUGLIO - dal 17° al 18° CANCRO = Grado di sazietà, d'illuminazione

Mazzo di fiori appassiti dall'odore languido e dolce. Un uomo cammina di notte in un uragano.
Vita lussuosa, amore dei piaceri e del gioco. Difficoltà.
Carattere gentile e cortese, versatile, onesto, umano, originale, inventivo e artistico. È intelligente, geniale e affascinante, ma, allo stesso tempo, abile, pratico e organizzato: qualità che gli consente di superare qualsiasi difficoltà, oltre a renderlo vincente nell'attività professionale. Avrà a che fare con degli strumenti musicali o con l'elettronica, può essere un inventore uno scopritore o un pioniere. In ogni caso di sicuro si distinguerà dagli altri per dei pregi poco comuni. Gli manca solo un po' di energia e iniziativa, ma se si sforza arriva al successo superando la sua proverbiale pigrizia. Temperamento generoso e caritatevole, con un fisico forte e spiccato interesse per lo sport. È premuroso e altruista così tanto da sacrificarsi per un amore o per un'amicizia. È un partner d'amore delizioso ma troppo sensibile e difficile.

9 LUGLIO - dal 18° al 19° CANCRO = Grado d'esecuzione

Uno stemma in cui sono disegnati una manopola di ferro e un'arpa.
Destino musicale o militare, potenti mezzi di riuscita, possibilità straordinarie.
Carattere debole, ipersensibile, fantasioso, socievole e carismatico, dotato di fertile immaginazione, ma anche di un buon fiuto per la gente e per gli affari. Ama l'avventura e le cose nuove. Esigente e impaziente per questo cerca in tutti modi di non creare problemi agli altri. Ha una mente piena di risorse e di grande abilità manageriali, piace rischiare in tutti i modi. Portato per piaceri e divertimenti, sensibile, qualche volta anche un po' troppo. Fantasioso, capriccioso e mutevole, sempre pronto a mettersi in movimento. È amato per la sua giovialità e per la simpatia che sa ispirare, ma non sopporta la critica. Successo in lavori attinenti l'estetica. Ama il mare, i fiumi e tutti i luoghi dove c'è acqua. Da molto in amore, se il partner è disposto a ricambiare con la stessa intensità stima e affetto. Amante valido e profondo, trova fortuna nel matrimonio.

10 LUGLIO - dal 19° al 20° CANCRO = Grado di bravura

Un uomo vestito come scudiero su un cavallo impetuoso. Un uomo su di un podio con una lancia in una mano e un flauto in un'altra.
Vanità, esibizionismo.
Carattere impulsivo, raffinato, elegante, polemico, riservato, energico, creativo e ambizioso. Dotato di una mente sagace, intuitiva, sveglia, pratica, realizzatrice. Generoso e caritatevole, di bell'aspetto e modi gentili, il temperamento artistico e le sue spiccate tendenze umanitarie si attira molte amicizie durevoli e influenti. Ha varie doti naturali che alcune persone lo considerano un genio. È portato a sottrarsi alle sue responsabilità e cercare di cavarsela sempre col minimo sforzo. Ha a che fare con artisti come pittori, musicisti e attori. Ha fiducia in se stesso e molte occasioni di successo all'estero. Valuta con l'istinto e la sensibilità, le situazioni pratiche e quelle sentimentali, movimentate da amori importanti e coinvolgenti. Ardente in amore, ha slanci passionali molto profondi, ma troppo intensi e logoranti per essere duraturi nel tempo.

11 LUGLIO - dal 20° al 21° CANCRO = Grado di servizio

Una luna calante in mezzo alle nuvole illumina una barca completamente alla deriva sul mare. Cane seduto sopra un carro.
Attitudini vagabonde, spirito vigilante.
Carattere versatile, altruista, indulgente, riservato, energico, creativo e ambizioso. Abile, sveglio, istintivo, esibizionista e sensuale. È molto intelligente, però non sa indirizzare bene le sue capacità. Esuberante e facilmente infiammabile, un po' tiranno e pericoloso. Ha tendenza a comandare e a primeggiare. Critico, curioso, aristocratico e ambizioso ma esigente, ha molti interessi. Prende la vita come viene in ogni caso è fortunato anche se non deve impegnarsi molto arriverà lo stesso al benessere e alla felicità. È sensibile alle lusinghe con tutti gli svantaggi che ne conseguono. Sa valutare con l'istinto e la sensibilità, le situazioni pratiche e quelle sentimentali movimentate da amori importanti e coinvolgenti. Ha molta fiducia in se stesso, e tante occasioni di successo all'estero. Fortunato e vincente nel gioco dell'amore, ma tende a tradire spesso e volentieri.

12 LUGLIO - dal 21° al 22° CANCRO = Grado d'instabilità

Un caro vuoto. Un uomo con accanto i suoi strumenti di lavoro dorme al sole.
Riuscita nell'età matura, attaccato alla casa. Progetti irrealizzabili, speranze deluse.
Carattere sensibile, sognatore e poetico, pratico, produttivo, gentile e buono, anche se qualche volta la bontà è scambiata per debolezza, gli altri spesse volte abusano di lui. Intelligente, simpatico, appassionato e un po' incosciente. Indagatore, curioso e profondo osservatore, la mentalità intellettuale, scientifica e portata alla sperimentazione, lo spirito indipendente e rigoroso unito ad uno spiccato senso della diplomazia e molto tatto rende molto facile ottenere quello che desidera nella vita. Essendo alla ricerca di stabilità affettiva e finanziaria, si da molto da fare per rendere inossidabile il rapporto di coppia e raggiungere degli obiettivi prestigiosi in campo professionale. Ha una vita sentimentale un po' movimentata. Dopo molte avventure riuscirà a trovare la persona della sua vita.

13 LUGLIO - dal 22° al 23° CANCRO = Grado di elevazione, di vicissitudini

Un uomo in piedi su una montagna, un bastone in mano. Il sole al tramonto illumina il suo viso.
Amore della natura, generosità, vane chimere.
Carattere sensibile, fantasioso, romantico e sentimentale, creativo e intraprendente. Ha un grande fascino e magnetismo, mostra inventiva e originalità in tutte le sue azioni. La sensitività gli permetterà di essere un bravo medium e di ricevere telepaticamente idee dagli altri. Animato da un chiaro senso di giustizia, è affezionato e un compagno insuperabile. Ama la casa e la vita domestica, forse è un'attività che all'inizio sarà un hobby, ma poi diventerà la sua professione. Nonostante l'ansia e le preoccupazioni a carattere finanziario che alle volte possono interferire e condizionare la sua indiscussa abilità nel risolvere problemi, anche difficili. È dotato per l'astrologia, la parapsicologia, la cartomanzia. Delle buone occasioni che non si sfruttano, pigrizia e noncuranza, popolarità negli ultimi anni della vita. Cerca la sicurezza e la stabilità in amore, un settore non troppo fortunato.

14 LUGLIO - dal 23° al 24° CANCRO = Grado di superiorità

Un castello su una roccia elevata, tra i merli sventola una bandiera.
Ambizione e spirito critico, elevazione di breve durata, trascuratezza, fortuna instabile.
Carattere ricettivo e intuitivo, forte e dominatore. Impulsivo e generoso, dotato di una grande vitalità ed energia, porterà a termine difficili imprese con successo che sa resistere e vincere, in grado di anticipare pensieri e mosse altrui. Ha molto spirito d'iniziativa ma avendo poca volontà difficilmente raggiunge lo scopo che si prefigge. Farà molta strada e arriverà in alte sfere grazie alla sua tenacia, ama le cose vere, la gente vera, gli artisti, avrà alti e bassi nella fortuna. Ama le imprese finanziarie rischiose, si dimostra molto generoso con chi ama e ricerca un partner che sappia stimolarlo intellettualmente, oltre che a comprenderlo e a rassicurarlo da tutti i punti di vista. Malgrado tutto comunque nella vita normalmente è felice e fortunato. Ama la libertà (non è da sorprendere se il popolo francese abbia cercato la libertà in questo giorno 14-07-1789).

15 LUGLIO - dal 24° al 25° CANCRO = Grado di fiducia in sé

Cavallo che salta un ruscello. Un cavaliere armato si dirige verso colline boscose.
Facili vittorie, superamento delle difficoltà, attrazione per la vita dei sensi.
Carattere forte e deciso ma timido, ambizioso e intelligente, dinamico e intraprendente, ma anche sensibile e generoso, soprattutto con chi ama. Ha eccezionali qualità mentali, buon senso critico, minuziosità e accuratezza anche nelle cose di poca importanza. Intuitivo, solare e altruista ama sentirsi utile, anche se tende a manipolare le persone che richiedono il suo aiuto. Ha una buona memoria tuttavia la logica non è la sua forza, e proprio per questo non è portato per le materie scientifiche ma può divenire un ottimo scrittore o poeta. Raggiunge la stabilità economica desiderata grazie, sia al grande impegno professionale, che all'abilità che riesce a dimostrare negli affari. Ricerca un partner affettuoso e stimolante, che sia capace di tenere ben desta la sua attenzione. Affrontare gli ostacoli significa arrivare al successo e alla vittoria, è un artista e potrà eccellere in tutte quelle forme d'arte nelle quali serve un forte senso per colori, suoni e luci.

16 LUGLIO - dal 25° al 26° CANCRO = Grado d'incertezza, di libertà

Cavallo senza freno che corre attraverso i campi. Una meteora o una stella filante nel cielo.
Posizione esposta a cambiamenti, spirito indisciplinato.
Carattere ribelle, indomabile, indipendente, sensibile, intuitivo, ma anche pratico e razionale. Coraggioso con una volontà di ferro qualità che gli consente d'imporsi facilmente in campo sociale e professionale. Intelligente, acuto, lucido e vivace, ma soprattutto intuitivo sa sempre parlare al momento giusto, agisce sempre seguendo gli istinti più elevati e diventerà un leader di ogni lotta per la conquista dei diritti umani. Bene informato, sa prendere le decisioni e avere il pieno controllo delle situazioni. Un po' ironico ama profondamente, spesse volte però subisce torti e non sempre può reputarsi fortunato in amore. Ama le avventure, i rischi, i viaggi, il lusso e le comodità, riuscirà ad avere una vita varia e interessante. Essendo comprensivo e disponibile, tende ad essere protettivo con le persone a lui care. Sarà fortunato in tutto quello che riguarda i sentimenti, l'affetto e l'amore.

17 LUGLIO - dal 26° al 27° CANCRO = Grado di docilità, di fortuna instabile

Una solida giovenca trascina un aratro. Cascata dall'alto di una roccia.
Svariate vicissitudini, riuscita per iniziative altrui. Instabilità finanziaria.
Carattere impetuoso e incontrollabile, ma anche docile e mansueto, sicuro di sé, serio, tenace, dotato di buon senso e di un temperamento gentile ed elegante. Di bell'aspetto e consapevole del suo fascino sugli altri qualche volta ne approfitta anche in modo un po' eccessivo. È simpatico, piacevole a tutti, un po' ambiguo, riesce a coltivare al meglio i suoi rapporti interpersonali. Ha un'intelligenza brillante e intuitiva che lo predispone a una carriera professionale di successo. Si occupa di problemi sociali e ha molti amici, ma si annoia facilmente nelle relazioni sentimentali tradizionali. Cordiale e fortunato, è dotato di un temperamento allegro e aperto unito ad una natura generosa. Farà molta strada grazie al savoir-faire, ma non mancheranno gli alti e bassi. È adatto ad intraprendere una carriera professionale nella quale la sua brillante intelligenza possa esprimersi pienamente. Ha un affetto molto profondo per la famiglia.

18 LUGLIO - dal 27° al 28° CANCRO = Grado di debolezza

Una giumenta inclina dolcemente la testa verso la donna che lo conduce. Un uomo che imbriglia un cavallo.
Grosse possibilità morali o materiali non sfruttate.
Carattere gentile, buono, generoso, comprensivo, sensibile, fantasioso, coraggioso ma con delle insicurezze e una errata concezione di vita. Molto ambizioso spontaneo ed espressivo. Natura impulsiva, a volte estremista, ha una mente brillante ed eccellenti capacità intuitive. La fortuna sovente gli è accanto soprattutto nel lavoro e durante i viaggi. È saggio e ama il prossimo perché sa analizzare bene lo spirito degli altri. Il successo non gli mancherà di certo, la sua presenza è sempre molto gradita dagli altri. È un'intellettuale con notevole gusto estetico. Nasce ricco di tutti i mezzi per vincere nella vita, ma purtroppo è molto pigro, chiuso e di poche parole. In amore è dolce, amabile e un ottimo amante, talvolta snob e non molto sincero.

19 LUGLIO - dal 28° al 29° CANCRO = Grado d'armonia

Un cavallo attaccato, una tigre si avvicina nascondendosi.
Scarse reazioni agli eventi, pigrizia indolenza, pacifismo. Gli eventi gli tolgono la libertà di agire.
Carattere armonioso, simpatico e contemplativo. Ha un temperamento aperto e allegro, una straordinaria intelligenza. La sua fervida fantasia e le grandi energie possono renderlo impaziente. È portato per ogni mestiere che comporti razionalità e ragionamento per questo motivo può diventare un ottimo avvocato, un commercialista e un ingegnere. È un pensatore e sognatore riesce a vedere sempre il lato migliore delle cose. È assai probabile che un giorno in futuro sarà ricco e stimato. Ha una gran de passione per tutti gli apparecchi moderni elettronici e del progresso. Lunatico, opportunista e non sempre molto affidabile. È un ottimo amante e se riesce a bilanciare bene emozioni, sentimenti e motivazioni, arriverà dovunque vorrà, ma a patto di non trascurare i rapporti interpersonali e l'amore.

20 LUGLIO - dal 29° al 30° CANCRO = Grado di costrizione forzata

Un uomo impiccato ad una corda che lo strangola.
Schiavitù morali, scandalo, condanne ingiuste, gravi preoccupazioni, rischio di morte violenta.
Carattere introverso, ma onesto e furbo con una fortissima volontà. Vive una vita piena di alti e bassi, sempre alla ricerca di un qualcosa che sembra non arrivare mai. Lo spirito d'iniziativa e il grande fiuto commerciale l'aiutano a fare una rapida carriera nel mondo degli affari. Personalità energica e autoritaria, ama la libertà e non sopporta di essere limitato nei suoi movimenti. Ironico e talvolta anche sarcastico non sempre vive i rapporti interpersonali in modo soddisfacente. Questo è un grado che dà intelligenza e benessere grazie al commercio e lo protegge dai colpi bassi del destino. È comunque una persona fortunata non ha quindi grandi difficoltà nella vita, tuttavia non sarà mai contento completamente della sua vita, perché è consapevole che le cose raggiunte non sono tutta farina del suo sacco.

21 LUGLIO - 30° CANCRO = Grado di libertà, di sogni ad occhi aperti

Un puledro galoppante che nitrisce, la testa sollevata nel vento. Una barca fluttuante sull'acqua.
Progetti che non si concretizzano. Spirito anarchico.
Carattere a ridente, appassionato e sprezzante dell’opinione pubblica. Pigro, indolente, facile agli abbandoni. È incapace di fare programmi e ha uno scarso senso della disciplina. Natura profonda, ha successo nella vita per meriti propri. Reagisce male agli insuccessi e si lascia facilmente andare a stati depressivi. Manca spesso di decisione, ma aumenterà i suoi beni grazie a buoni affari. Ha un forte spirito d'indipendenza, ama fare tutto senza l'aiuto di nessuno. Comunque sa guadagnarsi la stima e l'affetto altrui. Ama sapere e indagare è un instancabile esploratore e girovago, e non sono escluse difficoltà e contrattempi durante i suoi viaggi. In questo modo non sempre vive la sua vita ma si lascia vivere da questa. Ha bisogno di avere un partner che sia molto saggio ed equilibrato.

  

22 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di dignità, di dominio

Un leone su di un'altura guarda il sole nascente.
Grandi vittorie, fiducia in sé, coraggio, audacia e successo nelle imprese, decisioni rapide ed efficaci.
Carattere cordiale e affettuoso, intraprendente, passionale e impulsivo, battagliero, coraggioso, attivo e abile, ha molta personalità. Possiede una natura aperta, bontà d'animo e una grande generosità, desiderio di aiutare il prossimo. Ha una intelligenza superficiale, ma comunque è in grado di cavarsela bene anche nelle circostanze difficili. È un'entusiasta delle innovazioni, sempre pronto a nuove esperienze, tende a sognare ad occhi aperti e ad illudersi di poter fare tante cose in una sola volta. Attitudini all'organizzazione e alla direzione, la fiducia in sé è grande e le persone con le quali ha a che fare capiscono che lui è qualcuno fuori del comune. Gli piace essere compreso e ammirato. In amore è portato a vivere storie passionali e profonde.

23 LUGLIO - LEONE = Grado di vacillazione

Una banderuola indica la direzione del vento.
Pericoli per acqua, cambiamenti di opinione, volubilità, indecisione. Personalità vacillante, nervosismo eccessivo.
Carattere energico, ambizioso, combattivo, grintoso, brillante un po' violento e insofferente. Un organizzatore eccellente, intraprendente e sicuro di se stesso. Ha una natura artistica e sensibile è attivo e abile, va sempre in fondo alle cose. È un vittorioso nelle sue battaglie, molte delle sue audaci imprese saranno coronate dal successo. Riesce a realizzarsi nella vita e a fare grandi cose, ma non sopporta intralci nel suo lavoro ne tanto meno essere contraddetto. Possiede buone doti di coraggio, potenza lavorativa e acume intellettuale. È un po' ostinato e non dimentica mai i torti. Avrà benefici inaspettati da persone a lui superiori. In amore è capace di passioni profonde, anche se geloso e possessivo.

24 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di smarrimento dello spirito

Un uomo triste seduto su di uno sgabello. Un cielo nuvoloso dal quale trapela una linea luminosa.
Principi incerti, irrequietezza e instabilità mentale.
Carattere sensibile, affascinante, battagliero, tenace, brillante e carismatico. Energico, forte, autoritario, un po' ostinato e coraggioso. È molto intelligente, raggiunge un'ottima posizione sociale. È sicuro di quello che vuole e di solito va fino in fondo alle cose. Istintivo, pieno di entusiasmo, simpatico e per questo è invidiato, ricco di idee sempre innovative. Dotato di una personalità magnetica, di un temperamento affettuoso, di una gran fantasia è portato per la carriera artistica, ama la musica e tutte le cose belle e raffinate. Ottimismo e pessimismo sono accentuati sa parlare e scrivere bene, sicuro di sé e delle sue possibilità. I suoi migliori amici li trova in famiglia. Molto geloso e passionale in amore.

25 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di circospezione

Dei pesci che nuotano. Un gatto che spia una preda.
Vita caotica, agitazione continua, astuzia, situazioni poco chiare. Successo grazie alla perseveranza.
Carattere prudente e diplomatico, energico, attivo, intraprendente, ricco di capacità espressive, di entusiasmo. Idealista, fantasioso, onesto e incorruttibile, ispira fiducia nelle amicizie e imprese professionali nelle quali mostra abilità e attitudini al comando. Forza di volontà e alle volte testardaggine permettono di portare a termine quanto si è prefisso. Importanti la casa e famiglia, non rinuncia agli amici, alla sua libertà e agli interessi. È probabile che la sua forza stia nella pazienza, tenacia e nella prudenza. Diplomazia e tatto gli procura grandi successi, un leader nato. Farà dei viaggi fortunati. Fermo e deciso, ha molta fortuna in amore.

26 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di sottigliezza, di alternativa

Serpente strisciante, attorcigliato attorno ad un albero e pronto a colpire.
Strategia, doni militari, amore per la scienza, spirito insidioso, pettegolezzo.
Carattere fantasioso, incline ai piaceri, dotato di un humour vivace, intelligente, brillante e molto divertente. Accorto e prudente, astuto incline alla scienza e arte, efficiente, attraente, rapido di riflessi e dotato di una intelligenza strategica che lo favorisce nel lavoro e negli affari. Viaggia spesso per lavoro o per piacere e riesce ad ottenere privilegi da persone potenti. Pur essendo disposto a compiere dei grandi sacrifici per chi ama, a volte si mostra egoista e distaccato. Saggezza ed energia lo aiutano a diventare ciò che desidera, è versatile e capace di fare un po' di tutto. Desiderio di cose morbide e lisce, ha una buona voce e canterà con successo. Ha delle doti scientifiche, un buon senso per la tecnica e la meccanica, un suo difetto è la mancanza di generosità, fatto raro in un nato del Leone. È nato per amare.

27 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di prodezza

Uno scudo con due spade incrociate sopra una manopola formano uno stemma. Un uomo con la clava.
Lotte, sport, carriera militare, violenza e bellicosità.
Carattere fiero, leale, aperto, coerente, coraggioso con una personalità forte e regale. Affascinante e gentile, sensibile e affettuoso, pieno di talento. È dotato di un'intelligenza brillante e intuitiva, che stimola la curiosità e la voglia incessante di novità e di informazioni. È nato per organizzare, regnare o comandare, è un appassionato di armi da fuoco, di storie di guerra e grazie all'intelligenza gli permetterà di ottenere eccellenti risultati. Generoso, servizievole e ospitale con parenti. Persona positiva, con uno spirito smagliante, brioso e una splendida mente e un cuore d'oro. Socievole, prudente, adatto alle pubbliche relazioni, spesso ambasciatore o un grande attore. Crea il suo destino grazie al comportamento aggressivo e forte. Grande idealista, vive con i piedi nonostante tutto ben saldi per terra e quasi sempre ottiene ciò che si prefigge. In amore è passionale, sensuale e fedele.

28 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di superiorità

Uomo che cavalca un leone. Su di uno scettro brilla un diamante.
La volontà e l'energia lo porteranno ad una posizione dominante. Potere e popolarità nella vita.
Carattere gentile, ospitale, aperto, dinamico, generoso e persino munifico. È uno dei gradi più importanti dello zodiaco, è un grado di fama, di onori e di vittoria. Forza e coraggio permette di dominare ed esercitare sugli altri la propria volontà. Fervida immaginazione e viva intelligenza, è sempre alla ricerca di nuove sensazioni e conoscenze, lo rendono adatto a far fortuna in campo musicale o letterario. Gode di facoltà mentali sviluppate e di numerose idee originali. Un lato negativo è l'orgoglio e l'ostinazione. Ama la competizione e ha uno spiccato spirito di contraddizione. Ama le persone industriose e vive di rapporti affettivi duraturi e alquanto piacevoli. È affettuoso e incline alle passioni violente.

29 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di attività mentale, di ardore

Un'aureola di nuvole in mezzo alla quale appare un triangolo di fuoco. Un focolare dal quale si eleva una grande fiamma.
Facoltà spirituali e ambizione. Fede ardente.
Carattere risoluto, costante, sicuro e ricco d’intuito, gentile, generoso e carismatico, con naturale attitudine al comando. L'ambizione, il coraggio e le risposte pronte, che tanto lo caratterizzano, permettono di raggiungere straordinari successi. Nervoso, irascibile anche se affascinante e intrigante. Eclettico con una grandissima facilità ai guadagni. I suoi ideali sono sono elevati e accompagnati da una forte volontà. Amore per le emozioni e sensazioni, non ama essere troppo osservato, vuole tranquillità e pace. Abile, solerte e intuitivo nel campo del lavoro e degli affari. Fortuna con il fuoco, l'elettricità e il materiale che proviene dal sottosuolo terrestre, serietà nel lavoro. Prova forti attrazioni fisiche, e per questo è soggetto a colpi di fulmine a ciel sereno. Acquisizione di beni e agiatezza, si mettono a profitto delle qualità personali, popolarità e attività legata alla pellicceria e dermatologia. In amore è impetuoso, passionale, profondo, ardente e geloso, può essere fortunato, se non avesse la tendenza a scegliere la persona sbagliata.

30 LUGLIO - dal al LEONE = Grado di parata

Un castello con parco e terrazze. Un uomo riccamente vestito.
Gusto per il lusso e per l'esteriorità, possibili origini aristocratiche, fasto e fierezza. Desiderio di brillare.
Carattere sensuale, intuitivo, riservato, misurato, coraggioso, intelligente, vanitoso, esibizionista e orgoglioso. Volontà ed energia, sono di aiuto per raggiungere posizioni di prestigio in ambito sociale. Ama il mistero e le discussioni dalle quali trae spunti per arricchire i propri vissuti e le proprie conoscenze. Ha un forte senso degli affari ed è attratto dalle persone influenti che spesso lo agevolano nel lavoro e nella sfera privata. Si mostra leale e premuroso nell'amore e nelle amicizie. I suoi sensi sono accesi le sue passioni sempre pronte a scattare, con queste caratteristiche la vita sarà ricca di eventi e di emozioni, di avventure e di cambiamenti continui. Mostra un'insolita propensione per le questioni commerciali. Soggetto a slanci passionali molto profondi, ma sono troppo intensi e logoranti per essere duraturi nel tempo.

31 LUGLIO - 8° [bis] LEONE = Grado di pericolo

Una quercia spezzata dal fulmine, sotto c'è la carcassa d'un animale morto. Un a falce con uno scheletro.
Minaccia di morte violenta o prematura, disgrazie improvvise.
Carattere versatile, dignitoso e appassionato, socievole, idealista, creativo e ambizioso. Fierezza e gusto per il lusso, ama far divertire gli altri e apprezza le grandiosità, spende capitali per se stesso, per l'abitazione e per i suoi tanti capricci. Ha idee aperte e grande comprensione, ama stimoli ed emozioni, il desiderio di vedere e conoscere lo porta viaggiare molto e ad avere una vita interessante. La natura emotiva e l'abitudine a parlare senza peli sulla lingua lo fanno a volte considerare piuttosto eccentrico. È molto affezionato ai suoi amici, ma ha qualche difficoltà nei rapporti con i parenti stretti a causa del suo desiderio di far colpo sugli altri. Possibili origini aristocratiche. Si mostra molto tollerante in amore ed è estremamente generoso con le persone che sono vicine. Vive diverse storie d'amore ma tutte con molto romanticismo (Calvizie!)


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )