Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Agosto      Leone

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.


  

NATO A 

È amabile, delicato, romantico. Attraente. Coraggioso e senza paura. Ha doti di leadership. Sa come consolare gli altri. Oscilla tra l'eccessiva generosità e l'egoismo. Ha un anima con un cuore aperto e disponibile. Vive tutto secondo la logica, per cui la vita scorre in maniera schematica e metodica. Ha il cuore buono generoso e si attira la simpatia di tutti. Adora comandare e sognare, avere nuovi amici. Indipendente, ama che lo si elogi è affidabile ma un po' viziato. È un buon osservatore, accurato e un po' geloso. Si irrita facilmente quando lo si provoca. Deve combattere l'egoismo se vuole conservare i vantaggi della sua natura attraente e simpatica. È un leader per natura, non ha paura di stare solo con le sue opinioni. Può sembrare prepotente e arrogante, ma sotto questa prima apparenza ha un grande cuore. Riesce a fare carriera in settori che implicano il pensiero e l'analisi critica, perché vede la vita in modo logico, passo dopo passo. Deve abituarsi alle grandi responsabilità, giacché ciò lo rende in grado di occupare importanti mansioni. Spirito forte. Attento e prudente. Ama guidare ed essere guidato. Talento nella musica e nelle arti da difesa. Ha paura dell'amore ed è facilmente geloso. Ama rilassarsi è avventato e fidato. Ama fare amicizia. In una relazione cerca forti emozioni e attenzioni e non ama improvvisarsi. Sensibile e tollerante. Spesso, la logica prevale anche sui sentimenti. Appassionato, amorevole e premuroso. Poche difese contro le malattie.
La donna ha la tendenza di concentrare la vita intorno a se stessa, è anche altruista. Spesso vince quando argomenta e non tollera persone in disaccordo con lei, e se qualcuno si comporta male reagisce in modo brusco. Tuttavia ha un grande senso dell'umorismo. Ama e piace essere il centro dell'attenzione degli altri.
Il bambino ha un carattere un po' ribelle ma può essere domato solo con la bontà e non con la paura. Ha il senso dell'onore, soprattutto se è stato ben educato.


  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° AGOSTO - dal al LEONE = Grado di parata

Uomo riccamente vestito.
Vanità, esibizionismo, desiderio di brillare, gusto del lusso, amore per l'esteriorità.
Carattere generoso, orgoglioso, magnanimo, caldo, timido e sensibile, socievole e cordiale. Attira l'affetto degli altri e la simpatia, a volte è troppo candido, non gli mancano le doti necessarie per far soldi e rendere ricchi sia lui sia coloro che lavorano con lui. Ha il difetto di un'ostinazione che gli fa perdere molti vantaggi, farà dei lunghi viaggi, la fortuna gli starà sempre accanto e così sarà amato come pochi altri. Ha una personalità estroversa e affascinante, e anche un'intelligenza acuta, che gli consente di realizzare quanto desiderato e di comprendere velocemente le necessità altrui. È attratto dalla mondanità e dal lusso oltre che da persone forti e determinate, con le quale stabilisce rapporti piacevoli e stimolanti sotto il profilo intellettuale.

2 AGOSTO - dal al 10° LEONE = Grado di pericolo, d'indulgenza verso se stesso

Un uomo e una donna seduti davanti ad una tavola imbandita.
Minaccia di morte violenta o prematura, collere pericolose, molti lutti.
Carattere sensuale, cordiale, allegro e comunicativo, fermo e deciso, versatile, ha attitudine al comando, è ambizioso e abile nel gestire persone e situazioni, anche le più difficili. Sa ciò che vuole e come ottenerlo, non indietreggia facilmente, la mente è concentrata a realizzare quello che si è posto come punto di arrivo. Ottimista e ambizioso, ha un atteggiamento filosofico verso la vita, ma deve controllare il suo temperamento impetuoso e irrequieto sempre sul piede di partenza. Può considerarsi molto fortunato e destinato a spiccare per una qualsiasi impresa in settori molto particolari. Pur mostrandosi leale e affettuoso con chi ama, non è affatto disposto a vivere dei legami sentimentali abitudinari e vincolanti. Nonostante questo non pone certo in secondo piano, né l'amore, né i tanti sogni che tiene gelosamente chiusi a chiave in un cassetto.

3 AGOSTO - dal 10° al 11° LEONE = Grado di superiorità

Un bel toro bianco pascola in un parco all'ombra di un grande albero.
Vita tranquilla, probabilmente in campagna, riservatezza e matrimonio felice.
Carattere simpatico, sensuale e seducente, paziente, allegro e ottimista, aperto, socievole e comunicativo. Ha qualità che gli consentono di stabilire ottime intese, sia per quanto riguarda il lavoro, sia nella la sfera privata. Nonostante questo, un atteggiamento distratto, a volte troppo spensierato lo ostacola nel raggiungimento di importanti obiettivi professionali. Pur essendo leale e sincero nei confronti della persona amata, non rinuncia alla propria libertà, tanto meno alla voglia di svago e divertimento. Energico e coraggioso è tuttavia molto facile alla testardaggine e agli eccessi di collera. Ha un'intelligenza pronta e gli farà ottenere successi rimarchevoli. Il legame con la famiglia è molto intenso a volte un po' superficiale ma il buon senso l'aiuterà a distinguere la sostanza dall'apparenza. Ama i piaceri, è un vero gaudente ed edonista, è saggio ma non stravagante, largo di vedute, gioviale e gentile. Molti bambini prodigio sono nati sotto questo grado.

4 AGOSTO da 11° al 12° LEONE = Grado di vantaggi, di costanza

Pochi fili d'erba crescono stentatamente su di una roccia. Donna riccamente vestita.
Risoluzione e fermezza consentono la riuscita dopo varie lotte.
Carattere buono, riservato, semplice, tranquillo e tradizionalista. Amante del successo, del potere della bella vita. Ha uno straordinario fiuto per gli affari, oltre ad essere sicuro di sé, ottimista e fortunato. Ha capacità al comando e raggiunge dei traguardi professionali e finanziari anche molto ambiziosi. Timido e percettivo è incline a diventare apprensivo. Posizione di responsabilità, onori e grandi incarichi, elevazione sociale e fama. Grazie al buon carattere potrà superare molti problemi e con l'aiuto di una buona fortuna avrà una vita felice. Istintivamente ha un ottimo senso della morale, sentimenti bilanciati e rispetto degli altri lo rendono gradito. Amando il lusso e la mondanità, attribuisce molta importanza alla sfera privata, o meglio alla famiglia, all'amore e alle amicizie. Matrimonio vantaggioso, felicità.

5 AGOSTO - dal 12° al 13° LEONE = Grado d'inutilità, di volontà ostinata

Toro immobile, in piedi su una roccia. Un cavallo che pascola accanto ad una ruota rotta.
Pessimismo, rassegnazione, forza, fierezza e ostinazione.
Carattere impaziente, ostinato, risoluto, tenace, testardo, fermo, deciso, capace di affrontare ogni avversità. Percettivo, generoso e dotato di una mente aperta e vivace che consente di avere molti amici, e di stabilire ottime intese in campo professionale di sicuro il settore più fortunato della sua esistenza, arriva sempre dove vuole bene o male. Non sa attendere e spesso è troppo precipitoso, una natura che non trova pace, manca un po' la fiducia nel prossimo. Dovrebbe superare la tendenza a brontolare, perché la sua vita è ricca di sincere amicizie. Attirato da tutto ciò che è arte, bellezza, leggiadria, sarà un vero artista: pittore, attore, sarto d'alta moda. L'amore e il matrimonio pur avendo una certa importanza nella sua vita, passano in secondo piano.

6 AGOSTO - dal 13° al 14° LEONE = Grado d'indolenza

Un uomo immobile. Una figura d'angelo con una spada che colpisce il sole.
Impotenza, incapacità, pigrizia, indifferenza, mancanza di iniziative, ma ambizione.
Carattere semplice, mistico, impulsivo, razionale, sincero, diretto e studioso. Manca spesso di risolutezza, la pigrizia è un nota costante, perderà molti dei suoi beni per colpa propria. Adora viaggiare e la bella vita, oltre ad affascinare gli altri con il suo ottimismo e la generosità. Ha doti musicali, scrittore, artista, ingegnosità e talento permettono di riuscire, ma non deve soffocare gli istinti in tale senso ed essere più perseverante. Ama la lettura e la cultura (soprattutto filosofici, artistici e scientifici), ed esercita un gran potere sul sesso opposto. Ama la famiglia e la casa, nel suo nido tranquillo si sente felice e appagato.

7 AGOSTO - dal 14° al 15° LEONE = Grado di non nocività, d'impulsività

Leone coricato sull'erba. Un ariete ritto su una roccia batte il suolo con lo zoccolo.
Potenza non nociva, formidabile nell'esecuzione, bonarietà.
Carattere buono, comprensivo, simpatico, divertente, impegnato, entusiasta, agitato, impulsivo, testardo e irremovibile. È pieno di buone qualità e di belle maniere. La mente è particolarmente vivace e creativa. La sua spiccata intelligenza e la grande sete di sapere permettono di raggiungere il successo in campo artistico, letterario o musicale. Emotivo e irruente, facile ad arrabbiarsi e altrettanto facile a calmarsi e riconoscere i suoi torti. Ha un'enorme fiducia in se stesso e in grado di compiere delle grandi imprese. È romantico, generoso e leale in amore, ma deve evitare di diventare troppo pretenzioso e possessivo.

8 AGOSTO - dal 15° al 16° LEONE = Grado di viaggio

Un uomo su un cammello seguito da servitori.
Destino che si realizza lontano, presunzione, commercio o vita militare, lavoratore indefesso.
Carattere affettuoso, altruista, ostinato, sobrio. sicuro, libero, indipendente, istintivo, ma anche orgoglioso e ambizioso. È molto prepotente e ribelle, combattivo e litigioso fino al punto di diventare molto aggressivo. È sua abitudine lanciare la pietra e poi tirarsi indietro, per paura di affrontare situazioni che si vengono a creare. Parsimonioso e caparbio, migliorerà prendendo coscienza di se, sa applicarsi bene nel lavoro, è un vero spirito ribelle, sarà sempre insofferente della autorità altrui. Poiché ha una natura aperta, affezionata e leale, facilmente supererà i contrattempi. In amore è geloso e soggetto a vivere situazioni passionali e profonde. In questo grado nascono persone di statura imponente, con mani grandi e larghe spalle.

9 AGOSTO - dal 16° al 17° LEONE = Grado di brillantezza

Uno specchio su cui si riflettono i raggi del sole. Uomo che monta un camoscio.
Vita errabonda, lunghi viaggi all'insegna dell'avventura. Successi nella vita.
Carattere intuitivo, fantasioso, versatile, intraprendente, gentile, forte, deciso e comprensivo. Battagliero e competitivo, raramente tranquillo, ma stabile e paziente. Dotato d'intelligenza brillante vivace, creativa, capace di creare, originalità di idee e d'inventiva, delle azioni che fanno scalpore. Il temperamento è forte, risoluto e ambizioso, consente di raggiungere traguardi prestigiosi in ambito professionale e finanziario. Amante delle comodità e del lusso, molto attratto dall'astrologia e dall'occulto. Il lavoro duro non lo spaventa, può essere un ottimo insegnante. Ha molti amici e ammiratori, ma non riesce a vivere relazioni affettive soddisfacenti. Questo grado è di chi è nato per lo spettacolo, ha talenti nascosti e può diventare un bravo comico.

10 AGOSTO - dal 17° al 18° LEONE = Grado di stupidità

Un uomo corre controvento e non riesce ad avanzare, le sue vesti volano a brandelli.
Spirito di contraddizione, incapacità di districarsi anche da piccole difficoltà.
Carattere astuto, arguto, persuasivo, originale, impetuoso e intraprendente, un forte e risoluto temperamento. Ha grandi capacità di espressione sia verbale sia scritta. Intelligente, intuitivo, creativo e pieno di talenti, ambizioso: queste qualità consentono di ricoprire ruoli di primo piano in campo professionale! Gentile, simpatico e attraente, è studioso della natura umana e della psiche, potrà essere ricco se saprà agire al momento giusto usando l'esperienza e la cultura. Pur essendo cordiale e ospitale in amore alterna momenti di grande trasporto sentimentale, ad altri dove si mostra freddo e distaccato, tendente a diventare ostinato e imprudente. Piuttosto lineare, ma anche rinunciatario nel tipo che pensa sempre: "non ne vale la pena". La loro tranquillità viene prima di qualsiasi altro sentimento.

11 AGOSTO - dal 18° al 19° LEONE = Grado di distinzione, di luce spirituale

Una Luna crescente con una stella brillante. Chiave misteriosa.
Indica numerosi cambiamenti nel corso della vita, molti dei quali determinati da figure femminili. Iniziazione e un grande sapere, scoperte importanti, posizioni notevoli in società.
Carattere sottile, intrigante, socievole, comunicativo, cordiale, affettuoso, deciso e sicuro di sé. Ha un'intelligenza vivace, potente e anticonformista, che fruga nel mistero. Pratico, realista anche se talvolta è un po' aggressivo e prepotente, ma è piacevole e gioviale. Ha il dono dell'abilità e dell'intuizione per questo raggiunge buoni risultati negli affari. Dotato di una personalità energica e fortemente intellettuale, che consente di raggiungere gli obiettivi desiderati in campo professionale. Collabora volentieri con gli altri e si mostra disponibile a fornire aiuti materiali, ma anche eventuali supporti psicologici a chi ne ha più bisogno. Possiede un'innata originalità e un ottimo senso estetico, riesce a superare ostacoli e le difficoltà, lottando con coraggio e con tenacia, qualità con cui otterrà e arriverà dove non arrivano le sue risorse intellettuali.

12 AGOSTO - dal 19° al 20° LEONE = Grado di penetrazione e di riuscita

Un uomo guarda un serpente. Mano che tiene dei papiri.
Impieghi importanti, studi elevati, alte conoscenze, erudizione, insegnamento. Un'intelligenza acuta e curiosa, che studia i segreti della natura umana.
Carattere ribelle, deciso, fiero, riservato, austero, suscettibile, ambizioso, creativo, energico e determinato. Mostra abilità nel comprendere persone e situazioni, ma anche a raggiungere gli obiettivi desiderati in campo professionale e finanziario. Le sue ambizioni saranno a volte deluse, deve far uso della buona intelligenza e dell'intuito che possiede in gran quantità per superare gli ostacoli e insistere. È previsto il successo finale grazie ad una grande energia e ad una super resistenza. Avrà un impiego vicino a persone altolocate ed eminenti e molte amicizie utili. È molto ricco di idee originali e innovative. Ottiene successi nel campo sociale e occupa posti di grande importanza. Ama la libertà e il divertimento, le cose semplici, è attaccato alla casa e alla famiglia che per lui è l'unico porto sicuro. Matrimonio felice e sereno.

13 AGOSTO - dal 20° al 21° LEONE = Grado d'ingiustizia

Un nido di uccellini sopra il quale si libra uno sparviero.
Pericolo di rimanere orfano e subire ingiustizie e rovesci. Fiducia mal riposta, segreti, spionaggio.
Carattere onesto e aperto, generoso e stravagante, dinamico, coraggioso e ricco di inventiva. Ha una buona capacità di analisi e dimostra grande abilità nel lavoro e negli affari. Poiché ama molto l'indipendenza, ricerca un partner che rispetti la libertà di cui ha bisogno. Sa insistere per ottenere ciò che vuole, discreto con gli altri, abile e solidale con il prossimo. È innato il senso del dovere e della giustizia, sa concentrarsi e usare l'intelligenza per raggiungere quella fortuna che questo grado concede a tratti. Fiducia, pazienza e tolleranza gli sono indispensabili per salvaguardare salute e interessi, sebbene sia abile nel guadagnare. Tende ad essere superbo ed esagerato, amore per le cose strane e assurde. Amico affettuoso e leale, innamorato ardente, ma soggetto a impeti passionali e amante delle avventure.

14 AGOSTO - dal 21° al 22° LEONE = Grado d'intelligenza

Una stella brilla nel cielo e si specchia nel lago.
Spirito intuitivo, doti diplomatiche, brillerà nella sua sfera d'azione. Questo grado all'Ascendente crea ferite.
Carattere allegro, dinamico, deciso, organizzato e intraprendente, ottimista ed entusiasta. È brillante, forte e battagliero, quasi militaresco e aggressivo. Di umore mutevole, interessante ma avido, egoista e ribelle. Ha un alto senso del dovere e della giustizia. Solidale, abile e utilizza la diplomazia per unire e risolvere le questioni difficili. Riscuote successi in campo sociale e vive un'esistenza felice, caratterizzata da molti viaggi, interessi culturali, contatti e avventure anche romantiche. Eccellente organizzatore rivela in questo il suo raziocinio e una buona capacità d'inventiva, non manca una buona capacità di analisi ma, a volte corre il rischio di diventare egocentrico, pedante e testardo. Deve cercare di moderare la tendenza a spendere con leggerezza il denaro. La felicità in famiglia è assicurata.

15 AGOSTO - dal 22° al 23° LEONE = Grado di divinazione di semplicità

Un uomo abbatte un albero.
Intelligenza potente, genio assoluto, capace di portare a termine lavori lunghi, duri e costanti. Buona riuscita.
Carattere semplice, leale e tenace. Intelligente, intuitivo, generoso e simpatico. Dotato di una certa dose di preveggenza, è un pianificatore e organizzatore nato. Possiede eccellenti qualità artistiche che gli permettono di raggiungere il successo sperato in particolare nel settore dello spettacolo. Pur essendo soggetto a delusioni affettive dedica parte del suo tempo libero alle persone più bisognose. Successo, gloria e popolarità, queste le cose che desidera e che riuscirà ad avere grazie alla fortuna che viene da questo grado, che dà un successo per qualsiasi attività che abbia attinenza con manifestazioni in pubblico come: cantante, attore, presentatore, avvocato penalista. Se evita litigi e dissensi avrà una vita felice.

16 AGOSTO - dal 23° al 24° LEONE = Grado d'instabilità, di divinazione

Un triangolo rovesciato su uno sfondo rosso. Uomo con una sega.
Iniziative audaci e lotte, lavori manuali, materialismo, riflessione.
Carattere gentile e comprensivo, energico, brillante e battagliero, agguerrito, pieno di grinta e aggressivo. Ha una mente percettiva capace di pensiero autonomo, ma tende a diventare burbero e dispettoso. Lavoratore abile, costante e generoso, ama la natura e anche se spesso è un po' avventato ha un buon cuore, è sempre alla ricerca della giustizia. Persona molto cauta e riflessiva ha uno spiccato senso del dovere. Talvolta confusionaria e disorganizzata. Di base è buono, attivo e con il senso della responsabilità. Ha un senso innato della giustizia e del dovere. Molto intelligente ha una dialettica pronta ed è molto riflessivo. Come amico è prezioso perché non si offende mai, proprio perché capisce tutto ciò che succede dentro gli altri, come si dice "tutto compreso tutto perdonato". Logoramento e fatica nel lavoro ma sarà ricompensato. Abilità in tutte le cose e vita affettiva felice.

17 AGOSTO - dal 24° al 25° LEONE = Grado di solidità, di solitudine nello sforzo

Uomo che lotta tra i flutti agitati. Uomo in un campo lavora con un bue.
Pericolo d'annegamento, avversità, grandi difficoltà da superare.
Carattere tenace, forte e intuitivo, forza di volontà. Ha un'intelligenza critica e vivace e il vivo interesse che dimostra per la letteratura e l'arte in genere se coltivati arricchiranno la sua personalità raffinata. Grandi lotte nella vita lo matureranno, sa applicarsi a lavori fisici o ad impegni morali con forza e laboriosità. Ha qualità artistiche e musicali che gli consentono di raggiungere il successo nel settore dello spettacolo. Ama il bello e tutto ciò che è esclusivo, soprattutto l'antiquariato e per questo riempie la sua casa di opere d'arte, molte volte spendendo per questo motivo un vero patrimonio in denaro. Ha una vasta cultura ed è esperto in ogni cosa. Non è certo un ottimo partner ma in generale è fedele. In amore è un po' egoista, ansioso e con una fantasia esagerata che spesso lo porta ad amare delusioni.

18 AGOSTO - dal 25° al 26° LEONE = Grado di amore per la natura, di distruzione

Un pugnale. Uno spaccalegna.
Laboriosità, umiltà, mediocrità, grandi fatiche che non sono sufficientemente apprezzate. Colpi di testa.
Carattere entusiasta, semplice, pratico e laborioso, calmo, stabile e affidabile. Ha uno spirito concreto e realizzatore con una forte volontà, molto attivo e grande lavoratore. Ha una spiccata attitudine a controllare e ad organizzare gli altri e sa far fronte alle sue responsabilità. La sua facilità di comunicazione e l'abilità linguistica lo rendono particolarmente dotato per le lingue straniere e per i dialetti, la chiromanzia, la cartomanzia e l'astrologia, lo guideranno nei momenti difficili. La ricchezza gli verrà attraverso professioni insolite e non con grandi guadagni. Un avventuriero in amore, soggetto a impeti passionali, ma spesso sono trattenuti e controllati. Amante della pace e della giustizia.

19 AGOSTO - dal 26° al 27° LEONE = Grado di sostegno e d'aiuto

Due mani intrecciate in una stretta amichevole.
Notevole spirito di osservazione, difficoltà con o a causa dei famigliari, cautela nel matrimonio.
Carattere amabile, socievole, piacevole, ironico, intelligente e un po' arrivista. Personalità affascinante e intraprendente, dotata di tempismo, a volte violenta e diffidente può rivelarsi un opportunista, ma in fondo ci si può fidare. È sensibile e umano, ma tuttavia nasconde questa sua prerogativa per raggiungere la stabilità economica e materiale. Ha possibilità di arrivare alla notorietà senza tuttavia diventare popolare è pronto e veloce ad agire, non teme l'azzardo e in affari è difficile farlo soccombere. Psicologia, astrologia e parapsicologia lo affascinano moltissimo. È un amico fidato, anche se incline ai pettegolezzi. Ama in modo completo, ma è troppo rigido e talvolta esige dal partner le stesse cose che egli stesso dà.

20 AGOSTO - dal 27° al 28° LEONE = Grado d'unione

Due cerchi d'oro uniti da un nastro blu con duplice nodo. Tre compagni che passeggiano.
Possibilità di doppio matrimonio, collaborazione, senso dell'amicizia.
Carattere amabile, spensierato, amico della concordia. Socievole, simpatico, dotato di forza magnetica, grazie ad amicizie preziose farà fortuna e una buona carriera. Temperamento artistico, dotato di un grande senso dello humour e una mente analitica, piace sperimentare idee nuove e insolite. È pieno di slanci passionali, istintivo ed imprevedibile nelle sue azioni e reazioni. È un eccellente guidatore e ama molto le automobili. Ha sempre dei risultati positivi nelle cose intraprese. La sua presenza a feste o nella vita sociale anima l'ambiente per l'allegria che sa comunicare con gli altri. È caloroso e protettivo nei confronti delle persone che ama, vita famigliare armoniosa.

21 AGOSTO - dal 28° al 29° LEONE = Grado di splendore

Uomo e donna che si tengono per mano.
Unione felice, amori senza problemi, accordo fra i due sessi. Abbondanza e coraggio. Vecchiaia felice.
Carattere fermo, onesto, originale, coraggioso, autoritario, allegro, socievole, cordiale, affettuoso, aperto e comunicativo. Mostra grande abilità nel lavoro e negli affari, in grado di portare avanti iniziative anche difficili e rischiose, grazie alla sua intelligenza e alla sua determinazione! Usando con intelligenza la sua mente analitica, si garantisce una completa riuscita e grandi riconoscimenti nel mondo degli affari. Deve controllare la tendenza all'irrequietezza e all'instabilità diventando più paziente e tollerante. Nonostante questo è buono d'animo e molto generoso, considera importanti le relazioni amichevoli e quelle sentimentali. Matrimonio felice e fortunato, può anche succedere che faccia due matrimoni felici.

22 AGOSTO - dal 29° al 30° LEONE = Grado d'indigenza

Uomo a cavallo seduto di traverso, un cane in uno stato pietoso, latra e si trascina per terra.
Servile che si lamenta invece di agire. Influenzabilità, eccentricità.
Carattere capriccioso, volubile, impulsivo, estremista, energico, intuitivo, brillante e carismatico, ma è anche simpatico e dotato di intelligenza brillante e di forti capacità intuitive e divinatorie, ha grande possibilità di onori, fortuna, ricchezza e gloria. Ha buon gusto letterario, una personalità originale, coraggiosa e autoritaria. Successo nello scrivere, ama divertirsi e avere una vita bel la e senza grandi problemi, gusti stravaganti e idee bizzarre ne fanno un originale. Può riscuotere dei larghi consensi nella politica, come nel sociale, oppure nell'arte, grazie alle notevoli capacità intellettive. Pur essendo forte e individualista, protegge le persone che ama: devono essere intelligenti e non lasciarsi dominare da lui!

  

23 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di soddisfazioni materiali

Gente elegante partecipa a una festa. Donna a tavola con una coppa.
Amore dei piaceri, del lusso, promesse d'amicizia e di felicità per associazione.
Carattere riservato, timido, socievole, idealista, sognatore, cordiale, affettuoso, aperto e comunicativo. Ha un'intelligenza al di sopra del livello normale, è geniale, riesce bene negli studi e nelle cose dove c'è bisogno di applicazione e fermezza. Mostra una grande abilità nel lavoro e negli affari: è in grado, infatti, di portare avanti iniziative anche difficili e rischiose, grazie all'intelligenza e alla sua determinazione! Nonostante questo è generoso, buono d'animo e considera importanti, sia le relazioni amichevoli, sia quelle sentimentali. Ha una natura romantica, semplice, sobria e ordinata, nei rapporti ottiene facilmente affetto e fedeltà, apprezza la vita sociale e non rifiuta a nessuno amicizia e ospitalità. Generalmente è fortunato nel matrimonio.

24 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di monotonia e povertà

Due donne sedute. Una roccia solitaria in un deserto.
Fissità, solidità, resistenza, fatalismo che impedisce ogni reazione positiva. Fortuna tardiva.
Carattere paziente, ordinato, metodico, profondo, colto e raffinato. Possiede una mente pronta, creativa e piena di risorse e qualità manageriali, l'intelligenza è brillante e versatile oltre che penetrante. Mostra un notevole talento per la parola e per lo scrivere che consente di farsi notare in campo sociale. La forte determinazione a riuscire in qualunque cosa faccia lo porta a dare il meglio di sé, sempre alla perenne ricerca d'idee nuove ed entusiasmanti. Ingegnoso e originale, attratto da tutto ciò che è nuovo e tecnologico, ma anche da esperienze di vita che possono arricchirlo nello spirito e culturalmente e che gli consentono di affrontare serenamente ogni situazione! Ama scoprire il lato migliore degli uomini e delle cose al di là delle prime impressioni e delle apparenze. La fortuna è un po' mediocre, ma i riflessi pronti gli permettono di emergere e farsi avanti da solo. Lega facilmente con tutti e stabilisce intese basate più sull'affinità mentale che affettiva.

25 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di ricerca e di scienza

Uno scienziato nel suo laboratorio e un uomo che semina.
Attitudini per la chimica e le scienze, studi superiori, previdenza, apostolato, insegnamento.
Carattere tenace, paziente, silenzioso, attivo e dinamico, analitico ed equilibrato. Brillante, amante della vita libera all'aria aperta. È molto timido, cauto e parsimonioso, piuttosto incerto, sempre un po' titubante. Prolifico e costruttivo nelle idee, riesce a prevenire gli altri e a capirli, può essere uno scrittore o un artista, una persona saggia e coraggiosa. Previdenza e saggezza permettono d'avere successo economico, viaggi all'estero avranno una grande importanza. Ha un grande senso protettivo nei confronti dei più deboli. Ogni sacrificio per lo studio è ampiamente ripagato. Fa parte di molte associazioni, è disponibile e fedele in amore, nonostante sia troppo esigente nei confronti di chi ama.

26 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di produzione

Un campo di grano alto e maturo. Uomo che conduce una carretta.
Gusti rurali, fecondità e immaginazione, potenza e successo per operosità, opere copiose.
Carattere semplice e sensato, serio, profondo, pratico, ambizioso, caratterizzato da un'intelligenza brillante e da un forte senso d'indipendenza. Una natura sensibile, riservata e sentimentale, ama il suo lavoro in cui si sente realizzato. Di norma sceglie un lavoro a stretto contatto con la natura che è la sua vera e grande amica. È studioso ma fragile emotivamente, oltre che curioso e intelligente. Mostra grande interesse per l'arte, la musica e la letteratura che arricchiscono molto la sua cultura. Essendo romantico e capace di provare forti emozioni deve fare attenzione a non farsi travolgere da storie d'amore complicate e deludenti. Orgoglioso e sensibile, possiede un forte senso della casa e della famiglia, dimostra gran rispetto per gli altri: tende ad aiutare come può i meno fortunati di lui! Il matrimonio con un partner facoltoso faciliterà l'esistenza.

27 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di successi, di efficienza

Un soldato pronto alla battaglia. Aquila in riposo.
Facoltà d'esecuzione e potere di decisione. Successo nello sport e nelle iniziative pratiche.
Carattere battagliero, deciso, simpatico e pratico, orgoglioso e fiero. Un buon esecutore disciplinato, energico e non esita a lottare per difendere i suoi interessi e le sue ragioni. Dotato d'intelligenza analitica, ama la musica, la letteratura e le arti in genere che lo arricchiscono notevolmente. La prontezza di azione è preziosa per i suoi collaboratori e nello stesso tempo redditizia per i guadagni. A volte è difficile capirlo perché manca di stabilità emotiva. Ha molto fiuto negli affari, è preciso fortunato e ha spesso idee originali e splendide iniziative. È sempre all'avanguardia in tutto, quasi futurista. Pur essendo romantico e capace di provare forti emozioni, deve fare molta attenzione a non farsi travolgere da possibili storie d'amore complicate e deludenti.

28 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di divertimento

Un uomo e una donna seduti davanti ad una tavola imbandita. Bella donna riccamente vestita.
Ruolo sociale, bellezza fisica, vita mondana, indolenza, vanità.
Carattere vitale e allegro, socievole, costante ed energico. Attraente, intelligente, ha straordinarie facoltà mentali che gli danno autonomia di pensiero, comunicativo, cordiale e affettuoso. Ha una personalità energica, fortemente intellettuale, che consente di raggiungere degli obiettivi prestigiosi in campo professionale. Collabora volentieri con gli altri e si mostra disponibile a fornire aiuti materiali, ma anche eventuali supporti psicologici, a chi ne ha più bisogno. Ama il prossimo ed è molto sensibile alle gratificazioni e al successo sociale. Numerosi e facili i successi amorosi a discapito della vita interiore e intellettuale. Ha delle ottime possibilità nel ramo della chimica e possiede uno spiccato spirito d'osservazione, può riuscire come bravo chimico e perfino inventore. Successo e felicità gli giungeranno tramite le amicizie sincere. In amore è un vero conquistatore.

29 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di nullità, di modestia

Un uomo e una donna si volgono le spalle.
Riserbo e pudore, mancanza di coraggio o di iniziative, affezioni sincere ma che metteranno alla prova.
Carattere riservato e pudico, preciso, pignolo, puntiglioso, attivo, abile e brillante. Curioso, vivace e socievole, generoso, comunicativo e abitudinario, cordiale e affettuoso. Riscuote spesso dei consensi in attività che richiedono il rapporto con la gente. Agisce con tatto e prudenza, si realizza finanziariamente grazie ad amici influenti o ad un partner facoltoso. Ha una intelligenza viva e buone idee che permette di creare il proprio destino, il desiderio di sapere e imparare è imperioso, ma un'esagerata timidezza spesso lo rende asociale. Questo grado dà un forte senso per il campo giuridico: come avvocato, magistrato o notaio. Matrimonio un po' difficile e crea problemi a causa di donne, la mancanza di tatto lo porta ad essere addirittura sgarbato.

30 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di contemplazione

Uomo seduto su di un albero. Una torre sulla collina.
Natura amante delle cose semplici, idealista, sogno, utopia, purezza d'intenti, spirito contemplativo e successo, ma anche vecchiaia solitaria e infelice.
Carattere versatile, sereno, adattabile, generoso, buono, ricco d'intuito. Pratico e prudente, curioso, vivace e abitudinario. Agisce con tatto e prudenza e si realizza finanziariamente grazie ad amici influenti o ad un partner facoltoso. È espressivo, simpatico, stacanovista e abile nel maneggiare il denaro. Ha una mente analitica che consente di cogliere ogni dettaglio, oltre ad uno straordinario senso pratico che lo rende vincente nel lavoro. Interessi nella musica, in gastronomia, amore per la natura, la campagna e le cose semplici, preferisce accontentarsi di quello che ha. Sensibilità, fascino lo rendono molto ricercato nella vita privata. La personalità affascinante e il senso dell'umorismo procurano molti amici. Nella vita economica rivela una buona abilità finanziaria.

31 AGOSTO - dal al VERGINE = Grado di spoliazione

Uno stagno pieno di erbacce e di una ricca vegetazione.
Grosse pretese, rischio di venire derubati da tutte le proprie sostanze, grosse pretese, prepotenza.
Carattere suscettibile e indeciso, sensibile, idealista e costruttivo, sensibile, dal sistema nervoso un po' fragile. Dotato di un'intelligenza splendida, immediata, attiva e logica. Grande abilità e una buona eloquenza nel trattare con gli altri, spirito semplice e contemplativo, ha un'enorme forza creativa, una spiccata passione per i viaggi in modo particolare sull'acqua. La fervida immaginazione e le forti emozioni lo rendono spesso, rinunciatario di fronte agli ostacoli della vita, sa circondarsi per fortuna, di amici simpatici che gli rendono più sopportabile l'esistenza! Freddezza nei rapporti affettivi in particolare nel matrimonio. Amore per la natura e l'arte, vari sono i campi d'azione e spesso a contatto della gente, mestieri di cameriere, fotomodella, farmacista, fornaio, negoziante, maître di Hotel.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )