Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Febbraio      Acquario

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.

  

NATO A Febbraio

Carattere mutevole e troppo sensibile, lo si ferisce facilmente. Si arrabbia molto facilmente, ma non lo dà a vedere. Onesto e leale, gli piace fare amicizia però la dimostra raramente. È taciturno, timido e umile. La sua intelligenza è viva, ha buon gusto e ispirazione poetica. Ha un'ottima memoria e assimila senza fatica ciò che ha ascoltato o letto. Ha una forte vena creativa, piace lavorare su nuovi progetti, entrare in discussioni intellettuali, ma non gli piace conversare con persone che sembrano poco profonde. È uno spirito libero e non ama vivere entro i confini delle rigide regole della società. L'avventura e l'esplorare il mondo attorno lo fanno sentire vivo, e gli piace stare in compagnia di altri spiriti liberi e sognatori come lui. Ama realizzare i suoi sogni e speranze. È un buon intenditore audace e testardo. Non ama vivere seguendo regole e schemi ben precisi, ma piuttosto preferisce avere sempre la valigia pronta, per salire su un aereo alla prima occasione. Determinato a raggiungere gli obiettivi. È un amico molto leale onesto così come lo è come partner. Anche ne l lavoro, ama impegnarsi in nuovi programmi. Ama il divertimento, il tempo libero, ma è un po' spendaccione. Personalità mutevole. Attraente e sexy. Ribelle quando è limitato. Cerca d'imparare a mostrare le emozioni. Romantico dentro, avido di felicità e di piacere, sembra possedere il potere di rendere felice chi si avvicini a lui. Le qualità tanto brillanti perdono talvolta il loro valore per la sua naturale tendenza alla pigrizia ed ai piaceri di ogni sorta.
La Donna è romantica e va trattata con pazienza, perché è molto lunatica. Poche persone riescono a capirla, ma è capace di pensare in termini astratti e agisce come spirito libero. Chiunque la tradisca, non torna più indietro.
Il bambino subisce facilmente l’influenza di quelli che lo circondano. È di natura franca e o nesta, se incontrerà persone con tali buone qualità diventerà più tardi degno della stima generale.


  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° FEBBRAIO - dal 12° al 13° ACQUARIO = Grado di costrizione e temerarietà

Un leone si avventa inferocito contro le sbarre della sua gabbia.
Spirito di rivolta, ribelle, scarso autocontrollo, restrizioni, violenza, isolamento, complotti. Una vita movimentata e difficile.
Carattere dinamico e pieno d'inventiva, complicato, coraggioso, organizzato, originale, a volte è incomprensibile. È forte e potente, prigioniero delle passioni, ostinato, orgoglioso, temerario, impulsivo e affettuoso. Ama le arti marziali, la natura il mare, la musica i viaggi le cose buone e piacevoli della vita. Ha possibilità di avere successo in una carriera marittima o in attività di tipo artistica. Riesce ottimamente nel lavoro soprattutto se sceglie una strada che lo porta a relazionarsi con gli altri. Di bell'aspetto non è molto fortunato in amore in quanto sembra scelga sempre la persona sbagliata. Alla risolutezza, energia e coraggio unisce una rara dote di tenerezza e sensibilità ne fa un compagno ideale. Fisico gradevole ed elegante, affascinante e stimolante, sessualmente è ben dotato e armonico, crea molta ammirazione.

2 FEBBRAIO - dal 13° al 14° ACQUARIO = Grado d'asserzione e lotta per la libertà

Un cavaliere armato.
Cervello fertile e versatile. Deve combattere l'incostanza e la volubilità. Grandi battaglie con se stesso e con gli altri.
Carattere indipendente, entusiasta, pratico, perfezionista, organizzato, vigile, sempre all'erta, ottimista e felice di esistere. Intelligente, ha una mente aperta, pronta ma incostante nelle decisioni, spesso è distratto, dotato di costituzione robusta e un'energia apparentemente inesauribile, in grado di fronteggiare con calma ogni situazione, anche la meno prevedibile. È amante dell'avventura che riesce a concludere in modo positivo qualsiasi attività che abbia un significato importante. È inoltre opportunista e si adatta a tutte le circostanze. Temperamento generoso, ama la libertà e la vita all'aria aperta. Doti oratorie, fortuna nella carriera politica o militare, nella scienza e nell'arte. Talento per la letteratura, ha un'innata filosofia, fecondità d'idee e incline allo sport e alle arti marziali. Lo spirito riflessivo gli fa catturare delle buone occasioni. Amore per casa e la famiglia.

3 FEBBRAIO - dal 14° al 15° ACQUARIO = Grado di rovina e crollo

Un ponte crollato su di un fiume in piena.
Pericoli imprevisti e rischio nella vita. Avvenimenti improvvisi che sconvolgono il proprio futuro, autolesionismo.
Carattere originale e tenace, indipendente, comunicativo, socievole, determinato e ambizioso. È concreto e competente in tutto ciò che riguarda il lato finanziario. Spesso è anche molto attaccato al denaro, sa armonizzare le esigenze quotidiane con i voli fantastici, sa intraprende qualsiasi iniziativa anche la più difficile sicuro di riuscire. Ha una brillante intelligenza e idee geniali; qualità che gli consente di mettersi in vista e di avvicinare persone potenti. Narcisista ed egocentrico, vuole sempre essere al centro dell'attenzione. È fornito di senso pratico, il quale lo porta con gli anni ad analizzare le circostanze della vita sotto varie sfumature. Ama la musica, i viaggi, le cose belle, lo studio, rivela straordinarie qualità scientifiche. Ha un gran desiderio d'amare e d'essere amato, nonostante l'innato individualismo.

4 FEBBRAIO - dal 15° al 16° ACQUARIO = Grado d'iniziazione

Un battello naviga a vele spiegate in mezzo a un mare illuminato dal Sole.
Alto insegnamento, spirito cosmopolita, superiore che irradia serenità. Anima vagabonda.
Carattere intraprendente, avventuroso, obiettivo, impegnato, ambizioso e perfezionista, dotato di grande intuito e spirito conciliante. Versatile, sa usare le parole con estrema abilità si rivela un avvocato e venditore eccellente anche di se stesso. È eloquente e rapido anche nello scrivere, la mente è aperta e pronta può farne uno scrittore o anche una figura politica di valore, in ogni caso una persona di successo. Ha grande fortuna nei viaggi che sono numerosi. Ama competere con gli altri, non tenendo conto che la competizione è positiva solo quando è indirizzata nella direzione giusta, altrimenti genera solo dispersione di energie. Deve imparare ad essere più saggio e meno impaziente, tutto questo lo imparerà molto bene nell'età adulta. Riesce a superare con distacco qualsiasi contrarietà, possiede buone doti di comunicazione e talento per la scrittura, ha un grande amore per i viaggi. Molto emotivo, ha la capacità d'influenzare gli altri. Leale e responsabile com'è può rappresentare un valido sostegno per quanti vivono attorno a lui sia a livello amichevole che sentimentale.

5 FEBBRAIO - dal 16° al 17° ACQUARIO = Grado d'aspirazione

La fucina di un fabbro e il suo mantice.
Amore per il prossimo, grandi ambizioni, scintilla di fede o di amore, debolezza mentale o fisica. Scarse occasioni di vita o di felicità. Associazioni alquanto vantaggiose, espatrio, amici con i quali si compiono atti eroici.
Carattere indolente, sensitivo, irritabile, bisognoso di calma. Ricco d'inventiva, buona capacità di giudizio, socializza senza problemi, anche se a volte esprime le proprie idee e le proprie opinioni senza mezzi termini. L'arte di saper convincere è la sua qualità vincente. È molto esibizionista e incontentabile e per questo motivo fa di tutto per farsi notare. È intelligente e ambizioso e si prefigge sempre grandi mete da raggiungere. Possiede grande fantasia e uno spiccato senso di avventura. È un grande pensatore e predestinato dagli astri ad essere vincitore di battaglie difficili a faticose. È facilmente irritabile e soggetto a scatti d'ira. La forza di volontà, l'ardore, l'amore e l'immaginazione ne fanno una persona notevole. Attribuisce scarsa importanza all'amore e al matrimonio. Pur vivendo amori interessanti è sovente portato a soffrire le situazioni.

6 FEBBRAIO - dal 17° al 18° ACQUARIO = Grado di sofferenza e d'inerzia

Un uomo è a letto ammalato, con la testa reclinata sul cuscino.
Spirito forte, apatia ma serenità, indolenza e pigrizia. Spiritualmente forte.
Carattere emotivo, intuitivo, ricettivo, socievole e cordiale, taciturno ma forte. Ha un temperamento solitario, ambizioso e indipendente, talento del tutto originale che lo porta alla ricerca costante della perfezione. Per essendo molto comprensivo e disponibile, è pieno di amici e abile nel comunicare osservazioni e punti di vista, si dimostra distaccato e diffidente. È di larghe vedute e decisamente umanitario. La potente energia intellettuale crea una mente con una notevole intelligenza, e ciò potrebbe generare una esagerata considerazione di sé. È aiutato e sostenuto da parenti e amici, riscuote ammirazione incondizionata perché sa vendersi magistralmente. Un po' presuntuoso, vuole fare tutto da solo, per questo motivo rifiuta qualsiasi forma di aiuto. Ha una vita non sempre facile piena di alti e bassi. Cerca un partner che sia versatile, informato e disposto ad accettare il suo carattere, un po' particolare. È soggetto a tensioni nervose e a periodi di apatia. Sessualmente forte e originale in amore.

7 FEBBRAIO - dal 18° al 19° ACQUARIO = Grado di solitudine e isolamento

Gufo appollaiato su di un ramo. Una donna è seduta sotto un albero e si stringe i vestiti addosso.
Misantropia, presunzione, emarginazione sociale.
Carattere diffidente, invidioso e critico, eccentrico, vittimista nato e inconcludente. Versatile e geniale ma con uno spirito polemico, sentimenti egoistici, gelosia e rischio di abbandono. Ricettivo nei confronti delle idee grandiose ma che però non sa tradurle efficacemente in pratica. Ama stare da solo ed è portato per la medicina e le scienze occulte. Pur incontrando delle difficoltà negli affari e nella vita privata, vive una vita agiata e riesce a stabilire buone intese sociali e sentimentali. Tende ad incontrare delusioni, a causa di aspettative elevate nei confronti della persona amata. Ha un'intelligenza ottima, e spesse volte riesce a raggiungere posizioni di prestigio nel lavoro. È poco fedele e pretende un'assoluta fedeltà. Rimane attaccato alla madre e spesse volte cerca nella compagna una donna che sia uguale a lei. Sensuale e gaudente, ma ha un carattere litigioso e impressionabile, il matrimonio difficile all'inizio, troverà il suo equilibrio col tempo.

8 FEBBRAIO - dal 19° al 20° ACQUARIO = Grado di preveggenza di aiuti provvidenziali

Una grande tartaruga. Un uomo decapitato che tiene la testa fra le mani.
Rovesci di fortuna seguiti da ripresa, spirito prudente e sagace.
Carattere poliedrico, colto e informato, dotato di grande resistenza, pieno di slancio, volontà e forza. È versatile e il suo intelletto è in continuo sviluppo, perché è curioso di sapere e imparare. Possiede una personalità cordiale e indipendente, creativa e originale, un'intelligenza immediata, profonda, analitica e speculatrice. È lucido e accentratore ma anche chiuso, freddi e poco socievole. L'ottimismo gli fa superare tutto, anche gli eventuali insuccessi. Dovrà superare molte difficoltà negli affari e nella vita privata e questo potrebbe renderlo incostante, irresoluto e un po' lagnoso. Ama la l'arte, la bellezza e la bella vita, a volte anche le complicazioni amorose! Essendo una persona che aspira al successo, il prestigio e il denaro giocano un ruolo importante nella sua vita affettiva. Non è sentimentale e rischia di ritrovarsi con una vita affettiva scialba.

9 FEBBRAIO - dal 20° al 21° ACQUARIO = Grado di affanni, di debolezza

Un uomo giace a terra, ferito o ammalato.
Apatia morale, incapacità, umiltà, debolezza. Amore per la giustizia, spirito di fratellanza, solidarietà.
Carattere entusiasta, gentile e diplomatico, abile, pratico e astuto. Impotenza nelle lotte della vita, ha molte amicizie, si rivela un artista anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Ha talento per la musica ama il lavoro ma è poco incline alla lotta conosce il momento per ritirarsi. Ha ideali molto elevati e una mente dinamica e fantasiosa, oltre alla straordinaria abilità che gli permette di gestire al meglio ogni situazione. Pur mostrando un comportamento che può essere interpretato come freddo e distaccato, dedica tempo e attenzione alle persone che ama. Questo è un grado che dà la longevità, arriva ad una età avanzata, dimostrerà precoci segni di vecchiaia (i capelli grigi) che costituiscono una parte del suo fascino.

10 FEBBRAIO - dal 21° al 22° ACQUARIO = Grado di violenza, possibilità incerte

Uomo coricato. Un toro inferocito infierisce contro un cane.
Natura violenta che si attira molte inimicizie. Passioni portate agli eccessi, indolenza.
Carattere espansivo, aperto e simpatico, socievole, ospitale, risoluto e originale, il temperamento è gentile e sincero. La bonarietà lo sorregge nei momenti di difficoltà, ha una natura complessa a volte è franco fino a diventare brutale. Possiede una mente piena d'inventiva, un grande interesse per la natura umana e buone capacità organizzative che gli consentono di mettersi in luce in campo sociale e professionale. Deve vincere la sua naturale pigrizia e sviluppare il senso di giustizia e umanità che già possiede in quantità rilevante. Avrà molti alti e bassi, a causa d'improvvisi rovesci dovuti a tradimenti. Essendo un ipersensibile è soggetto ad instabilità di umore e a malintesi sentimentali e amichevoli, dovuti alla mancanza di comunicazione.

11 FEBBRAIO - dal 22° al 23° ACQUARIO = Grado di lavoro di ricerche

Un castoro su un albero in mezzo al fiume.
Fedeltà e zelo, resistenza fino all'estremo, tenacia nell'assolvimento dei propri compiti, gusti artistici.
Carattere ospitale, allegro, ottimista, passionale e risoluto. Intelligente, polemico, impetuoso e astuto, l'impulsività porta a correre pericoli e guai, otterrà progressi dopo riflessione e ponderazione. Trova grande ispirazione nello scrivere. Natura violenta che necessita d'auto dominio, ostinato ed eccentrico. Ha una natura diplomatica e socializza con facilità, stabilisce dei buoni rapporti con tutti. Ha ottime capacità organizzative, e affronta la vita a gomitate ma destando ammirazione. Pur mostrando un'apparente freddezza e attitudini al comando prova forti emozioni e attribuisce grande importanza all'amore, alla famiglia e all'amicizia. Anticonformista e idealista, amico meraviglioso e partner sentimentale affettuoso e generoso.

12 FEBBRAIO - dal 23° al 24° ACQUARIO = Grado di spirito industrioso

Una spiga di grano curva sotto il peso dei suoi chicchi. Due cani che corrono.
Vigilanza, grande e frenetica attività, entusiasmi trascinanti, rivalità.
Carattere equilibrato, sensibile, intelligente, dotato d'intuito, è un buon lavoratore geniale, attivo e instancabile. Possiede una personalità dinamica e produttiva, amante le novità e i cambiamenti, dalle trovate originali, continue e fattibili. Dotato di gran comprensione umana e di forti emozioni, la benevolenza e la simpatia degli altri sono attirate dal suo magnetismo, generosità e capacità d'amare. Ha vedute larghe e umanitarie, gusti fortemente artistici e una buona cultura. La sua natura apparentemente distaccata, nasconde in realtà delle emozioni e sensazioni forti (che gli è difficile manifestare). Curiosità, inventiva e comunicativa consentono d'avere successo nelle pubbliche relazioni, nel commercio o in attività imprenditoriali. Capacità mentali notevoli, una forza fisica meno rilevante. Nutre grande affetto per la madre. Amicizie sincere aiutano.

13 FEBBRAIO - dal 24° al 25° ACQUARIO = Grado di vicissitudini e di decadenza

Un uomo gracile è seduto con un libro in mano.
Passività di fronte alle prove della vita, grandi dolori, sfiducia nelle personali capacità.
Carattere debole, ostinato e inflessibile, emotivo, instabile, prepotente, testardo, generoso. Ama le novità, i cambiamenti, la libertà, la vita semplice. Ha una natura impulsiva e capricciosa unita a un'immaginazione fervida, caritatevole, è gentile e benevolo con tutti, ricco di carità e di bontà, riuscirà a superare le contrarietà che lo matureranno rendendolo riflessivo prima di agire e meno avventato. Mostra talenti artistici e musicali, e ha attitudine per le scienze. È un buon psicologo e si mostra schietto e leale nel comunicare con gli altri, pur essendo riservato e distaccato nei rapporti. Mostra talenti artistici e musicali, e ha attitudine per le scienze. Pur amando la solitudine, ha molti amici e vive un rapporto di coppia sereno. Sa reagire con grinta alle varie vicissitudini.

14 FEBBRAIO - dal 25° al 26° ACQUARIO = Grado d'accecamento

Un uomo bendato cammina verso un precipizio.
Spirito aggressivo, vita disordinata, pericolo di cadute, eccesso di difesa, diffidenza. Risse, brutalità.
Carattere impulsivo e caotico, pestifero, irascibile, litigioso che piano piano lo isola pur essendo in fondo un buono. Ama tutto ciò che è bello, armonioso e raffinato, originale e loquace, è apprezzato perché sa aggirare le difficoltà. Ha una mente aperta, di ampie vedute e un'intelligenza assai vivace. È capace di comprensione profonda, possiede ottime capacità per gli affari e nell'amministrare i propri beni. Fa amicizia con facilità ed è attirato dal misticismo, dalla filosofia e le religioni. È molto dinamico e riesce a cogliere lusinghieri successi in campo lavorativo, un po' aggressivo e soggetto facilmente alla collera. Spesso è stravagante, simpatico e arguto, ha doti musicali, artistiche e scientifiche. Affascinante e individualista è attirato da partner pratici, anche sensibili e ricchi d'immaginazione.

15 FEBBRAIO - dal 26° al 27° ACQUARIO = Grado di premure e possesso

Un grande maniero circondato da alberi nella distesa di un pascolo. Casa principesca circondata da alte mura, col cancello aperto.
Diffidenza, spirito sottile e analizzatore, eccesso di difesa, circospezione esagerata. Amore per la famiglia.
Carattere dolce, gradevole e piacevole. Tenace, ostinato e pratico, molto intelligente, curioso, introspettivo e ingegnoso, si distingue dagli altri per un innato intuito quasi un sesto senso, e ciò che farà lo farà con capacità e perseveranza, con il risultato di acquistare una posizione importante nella vita. Ha idee geniali e un'eccellente comunicativa che gli consentono di stabilire buone intese sociali e professionali, pur essendo indipendente e distaccato nei rapporti privati. L'apparente aria inoffensiva lo guida alla riuscita. Comprensione per i difetti altrui, bontà nascosta. Apprezza, la compagnia di persone forti e carismatiche che molto spesso lo sostengono nella scalata al successo. Fortuna nelle cose e nella vita famigliare, abile ed efficiente, tenace nelle opinioni. Pensieri malinconici alternati ad allegria.

16 FEBBRAIO - dal 27° al 28° ACQUARIO = Grado di spoliazione, di indifferenza

Uomo che beve ad una coppa, dei dadi e un mazzo di carte.
Vita intensamente vissuta, rischio di una vita dissipata e irregolare, sensualità.
Carattere intuitivo, creativo, influenzabile, pratico, organizzato, determinato e ambizioso, dotato di un'intelligenza sottile, analitica e sintetica. Ama il prossimo, ha comprensione della natura umana, i suoi guadagni provengono da professioni nel campo della meccanica. Passione per l'astrologia, la chiromanzia, l'occultismo e la parapsicologia. Temperamento gentile e generoso, ma soggetto ad esplosioni repentine di rabbia e di risentimento. Ama mettersi alla prova, affronta e supera delle situazioni anche difficili, realizza ottimi affari e straordinarie conquiste amorose. Affettuoso e leale nella vita matrimoniale pur mantenendo un certo distacco, definito sia dalla sua intelligenza che dall'astuzia. Debolezza di vista da curare.

17 FEBBRAIO - dal 28° al 29° ACQUARIO = Grado di esecuzione, di vita facile

Due spade incrociate e una corona di lauro.
Grande abilità e forza morale, attitudini militari ed esecutive, spirito polemico ma comprensivo.
Carattere espansivo, sensitivo, carattere abile e coraggioso, dotato di una grande forza morale. Abile e dinamico, deciso e convincente, con una mente analitica e ricca d'inventiva; in grado, di realizzare qualsiasi progetto, arguto e dotato di un gran talento letterario, è influenzabile ma si circonda però di buoni consiglieri. Intuito superiore alla media con possibilità di percezioni medianiche extrasensoriali. Immaginazione fertile, gran fantasia, adora l'allegria sotto qualsiasi forma, odia la povertà. Possibilità di guadagni tramite dei parenti anziani e amicizie importanti, soprattutto femminili. È fortunato in amore e negli affari, ma non nelle amicizie.

18 FEBBRAIO - dal 29° al 30° ACQUARIO = Grado d'autorità

Uomo a cavallo che brandisce una spada. Uno scettro e una corona.
Gran coraggio e azioni eroiche, elevazione per carriera militare o sportiva. Spirito guerriero.
Carattere forte, caritatevole, dignitoso, nobile e audace, schietto e diretto nel modo di comunicare, oltre ad essere molto intuitivo e idealista. Le migliori doti sono esaltate è intelligente, lungimirante con un'anima grande, benefattore degli altri, gode di quel pizzico di fortuna che non guasta mai. La sua vita è destinata a un grande amore, farà sacrifici per affermarsi nella società ma riuscirà. Ha il potere di trasformare le avversità in trionfi ed è lui stesso artefice del suo destino. L'audacia sa fargli mettere a frutto nuovi progetti. È svelto, d'intelligenza rapida e tagliente. Ama lo studio, la letteratura, la musica e ogni altra espressione artistica. Dà un grande valore all'immagine e alla condizione sociale. Essendo affettuoso, intuitivo e sensibile, attribuisce grande importanza ai legami, sia amichevoli che sentimentali.

19 FEBBRAIO - 30° ACQUARIO = Grado di grandezza

Re coronato sul trono con un mantello d'ermellino.
Grandi successi, alta elevazione, fama, celebrità, abbondanza, potere, dominio sugli altri.
Carattere entusiasta, dinamico e materialista, magnetico e idealista, studioso profondo. Natura ritrosa, ascetica, manca di stabilità emotiva, è un po' difficile da capire, ama la solitudine la riflessione, la musica e ogni manifestazione artistica. Usa nel modo più proficuo la preparazione intellettuale e l'abilità commerciale, grazie al suo fiuto riconosce cose e persone utili. È fortunato e sarà difficile che nella vita incontri problemi o difficoltà. Sente un gran bisogno d'essere amato e apprezzato di vivere una vita brillante e movimentata. Intensa è anche la sua vita affettiva, caratterizzata da un grande passionalità e da una notevole faccia tosta. Non è molto attirato dal matrimonio.

  

20 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado d'unione e d'intesa

Un uomo e una donna in piedi, faccia a faccia, si tengono per mano.
Spirito ingegnoso e ribelle, in grado di conciliare gli opposti, diplomazia e savoir-faire.
Carattere sereno, socievole, perspicace e ambizioso, sensibile, intuitivo, ricettivo e affascinante. Ha fascino personale che favorisce il successo, ricco d'intelligenza, intraprendente, energico con una personalità fortemente magnetica. Ha un certo dualismo lo caratterizza, non presenta difetti rilevanti ed essendo fortunato può sperare d'avere il meglio dalla vita. Ama la concordia nei rapporti con gli altri. Raggiunge traguardi prestigiosi nel lavoro e negli affari, grazie all'appoggio di amicizie importanti che coltiva con abilità e intelligenza. Ha successo nelle relazioni sociali ed è generoso e pronto a dare a chi ama e chi gli è vicino. Attitudini artistiche, matrimonio felice.

21 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di sonnolenza

Un uomo seduto a terra. Uno scrigno galleggia sul mare.
Apatia e perdita di beni, vita serena, scarsa ambizione, buone occasioni sprecate, pigrizia colpevole.
Carattere placido, timido, emotivo e tranquillo, sensuale e gaudente. È ricco di senso di avventura e di sogni, bisogno di essere controllato, tende alla stravaganza e allo sperpero, ha poca voglia di lavorare ma è molto onesto e apprezza il senso dell'onore, dotato d'acume negli affari, di spirito di iniziativa e di grande forza di volontà. Sa cogliere le buone occasioni nel lavoro, ha buone ispirazioni ma è pigro nell'attuarle va incontro a delusioni in amore e nelle amicizie. Da ricordare che nella vita la ricompensa maggiore ripaga sempre gli sforzi meglio indirizzati. Anche se è disposto a legarsi affettivamente, il suo desiderio di novità potrà creargli dei problemi, sia per quanto riguarda l'intesa affettiva che la durata del rapporto.

22 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di difensiva, di gioioso convivio

Un uomo che mangia. Testa di un cinghiale sul piatto.
Cupidigia, duttilità mentale e diplomazia, grande forza di volontà, preoccupazioni.
Carattere versatile e indulgente, socievole e ospitale. Eccessiva modestia e timidezza, intuito e abilità, idealista nel lavoro e nei contatti con gli altri. Possiede un temperamento generoso, originale, coraggioso, dominatore uno spiccato senso dello humour ed è molto versatile, ha numerosi interessi e tanti hobby, alcuni dei quali sono insoliti e originali. Grande successo nel mondo del lavoro, ma probabilmente deve affrontare problemi economici derivanti da investimenti poco oculati. Gusti culinari, gastronomo, fortuna con alberghi, ristoranti, eccellente amministratore. È concreto, trova spunti poetici nella vita affettiva. Ama le attività sociali, le riunioni tra amici, ha bisogno di un partner affettivo che l'apprezzi e garantisca affetto e stabilità.

23 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di meditazione e di difesa

Due colonne di pietra con un architrave e una griglia in ferro. Liocorno sull'erba.
Grande fortuna che passa vicino, conoscenze utili, spirito fermo.
Carattere socievole, versatile e ambizioso, allegro e gioioso, brillante, sottile, fine e ingegnoso, possiede un risvolto molto simpatico con una spiccata originalità e senso dell'umorismo, sensitivo e medianico. L'intelligenza e le idee danno il potere di realizzare i suoi piani, amici importanti l'aiuteranno. Riscuote grandi successi materiali grazie alla abilità nell'accattivarsi favori di amici generosi. La fervida immaginazione e le energie straripanti lo rendono a volte impaziente, irrequieto e anche irritabile. Ha amicizie con persone influenti e occupa posizioni di prestigio nel lavoro e nella finanza. Ama l'arte, la musica e il ballo. È buono, comprensivo, leale nelle amicizie e alla ricerca d'una relazione sentimentale seria e duratura. Passione per il mistero, medium, veggente.

24 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di accordo, gentilezza dispersiva

Due giovinette che si guardano. Tre uomini conversano amabilmente.
Vanità, sensualità, vita piena di piaceri di piaceri, mondanità, esteriorità.
Carattere amabile, simpatico, abile, idealista, fantasioso, discontinuo, volubile, instabile, versatile, adatto a molte attività, attivo e dinamico. Ha delle notevoli risorse intellettive che lo facilita nei rapporti sociali e professionali. La sua intelligenza è ricca di risorse, le sue grandi qualità manageriali sono unite a una spiccata determinazione ad avere il successo in tutto ciò che intraprende. Dopo i quarant'anni inizierà un periodo di fortuna e di benessere. Ha sempre molti amici sui quali contare. Rapporti sociali importanti. Ha il senso del ritmo: adora ascoltare la musica e ballare. Pur amando la libertà e desiderando talvolta, il bisogno di isolarsi per stare solo e riflettere , ricerca un partner affettuoso, comprensivo e forte di carattere.

25 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di salvataggio e difficoltà

Un relitto galleggia su un mare tranquillo. Una torre crollata, a picco sul mare.
Protezione provvidenziale, rovesci finanziari o crolli morali, eccessi.
Carattere profondo, riflessivo e ambizioso, impulsivo, estremista e presuntuoso. Affascinante e affabile, ama la vita attiva e conoscere persone nuove. Ha eccellenti capacità intuitive che sono i segni caratteristici. Deve affrontare molte situazioni pericolose, ma qualche inaspettato colpo di fortuna lo salverà sempre al momento giusto. Essendo dotato di talento, di una brillante intelligenza ed eccellenti capacità intuitive, non sempre è in grado di raggiungere il pieno successo. Buona fine di vita, ma attenzione ai pericoli per acqua e per speculazioni sbagliate. È selettivo nelle amicizie e generoso e comprensivo nei confronti del partner, che deve possedere un forte carattere ed essere un gran lavoratore, quanto lui!

26 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di splendore

Una nicchia dove si trovano un libro, una lampada e un messale.
Religione, filosofia e belle arti, spirito studioso e riflessivo. Carriera ecclesiastica, spiritualismo.
Carattere irrequieto e disarmonico ma costante, studioso, colto, spesso un'intellettuale. Socievole, intuitivo e dotato d'una comprensione così profonda da indurlo ad occuparsi di problemi sociali e umanitari. L'intelligenza è viva, acuta e percettiva la profonda comprensione e la gran generosità lo porta sempre in prima linea per la difesa dei diritti umani. Abile oratore per l'eloquenza innata e la facilità di parola. Mostra grande interesse per l'arte, la letteratura e la ricerca scientifica. Molti si dedicano alla chiesa, preti, sacerdoti, artisti di soggetti sacri, pittori, scultori. Studi superiori, belle arti e filosofia. Possibili riconoscimenti in età avanzata. Desidera al suo fianco un partner dotato di intelligenza viva, con cui condividere curiosità e interessi di ogni genere.

27 FEBBRAIO - dal al PESCI = Grado di incompetenza e d'intimità

Un uomo con le braccia alzate, sommerso dall'acqua e flagellato dalla pioggia. Uomo e donna che cavalcano lentamente.
Dispersione di tempo e di energie. Rovesci di fortuna, viaggi e peregrinazioni. Ispirazione ma poco senso pratico.
Carattere diplomatico, sensibile, simpatico, versatile, d'intelligenza vivace e curiosa, intuitiva che lo porta ad interessarsi di molte cose nello stesso momento. La personalità è affascinante, unita a un grande senso dell'umorismo, con una natura comprensiva e un temperamento amabile, attira molte amicizie. È dotato di notevole attitudine per gli affari, sembra che abbia quel fiuto particolare che spesso è indice di rilevanti guadagni nel commercio. Attività di barman, pasticcere, cuoco, ballerino, musicista. Pur essendo un abile stratega e vincente nella vita, si mostra sognatore e non sempre responsabile di fronte alle responsabilità. Vive amori complicati e deludenti.

28 FEBBRAIO - dal al 10° PESCI = Grado di pellegrinaggio, di spirito errante

Un vecchio cammina curvo con un fagotto sulle spalle e un bastone in mano.
Spirito avventuroso che porta lontano, una vita dura ma un destino che si eleva. Vagabondaggio, viaggi, espatrio, una vita errabonda, rassegnazione tranquilla.
Carattere sensitivo, emotivo, comprensivo e simpatico , versatile, impressionabile, affascinante e amabile. Molto rispettoso delle idee proprie e quelle altrui, meraviglioso conversatore, è avvantaggiato in tutte le carriere diplomatiche, letterarie e avvocatura. Grazie alla sua intelligenza indagatrice, ambiziosa e perspicace è garantita la riuscita nel settore professionale, sa andare d'accordo con tutti e ciò lo aiuta a conquistare fama e successo. Arriva in tarda età in buona salute. Avrà sempre una bivalenza, due case, due lavori, dei viaggi, una buona vecchiaia. Amico e compagno fedele, piacevole, non tedia mai il prossimo perché ama troppo la libertà, l'indipendenza fisica e spirituale.

29 FEBBRAIO - dal 10° al 11° PESCI = Grado di sperimentazione e di libertà

Attrezzi chimici, pestelli e mortai su una tavola.
Attitudini scientifiche, spirito indipendente, ribellione, insofferenza verso regole e ordini.
Carattere energico, combattivo e ostinato, testardo, tenace e originale. È poco espansivo e comunicativo perché è timido. Temperamento gradevole, gentile, emotivo e sensitivo, un'intelligenza viva e intuitiva, una grande fiducia in se stesso. Ha una natura decisa, ambiziosa, sensibile e pratica, sostenuta dalla volontà e dall'entusiasmo. La sua capacità di mediare e di stabilire dei buoni rapporti consente di farsi apprezzare socialmente e di raggiungere traguardi professionali anche difficili. Ha qualità medianiche, altruismo e amore della ricerca nel campo della profumeria, chimica, farmacia, biologia. Ha bisogno di un partner che apprezzi la sua intelligenza, ma anche la vulnerabilità emotiva.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )