Studio di Astrologia "Acquario"

I GRADI SOLARI DELLO ZODIACO


Dicembre      Sagittario

Lo Zodiaco è suddiviso in 12 segni, 36 decadi e 360 gradi. Ogni grado ha un valore e un significato. Ad ognuno dei 360 gradi corrisponde un aforisma. Conoscere il giorno di nascita non è quindi sufficiente: occorre anche sapere quale é il grado.


  

NATO A 

Personalità mutevole, impaziente e ambizioso. Dotato di una natura franca ed energica. Leale, prodigo e sexy. Piace che lo si elogi, ricevere attenzioni e sentirsi amato. Adora essere circondato dalle persone. Ha sempre fretta e non ha la pazienza di aspettare i risultati. Presuntuoso e divertente. Non tende al malumore. Adora gli scherzi, ma non è un egoista. Buon senso dell'umorismo. Ha molto successo nella musica e in tutte le arti. È di compagnia e ama socializzare. Attivo nei giochi e nelle interazioni. Sovente è incompreso, poiché sotto una rude apparenza nasconde un cuore pieno d'affetto e di generosità. Non deve essere sospettoso né geloso, ma avere fiducia assoluta e non lasciarsi influenzare dai consigli altrui. Onesto, affidabile, in genere ottimista e le sue speranze quasi sempre si realizzano. Non sa fingere e non è egoista. Ha il senso dell'umorismo. Carattere difficile da interpretare; è di animo molto razionale e riflessivo, sempre lì a valutare in maniera certosina, tutto ciò che fa, spese incluse, non è uno spendaccione e sprecone. È grintoso e spassoso, il suo spirito libero bilancia perfettamente il suo lato più teso. Piace sempre essere in movimento e non sopporta di stare fermo troppo a lungo. Ambizioso. Influente nelle organizzazioni. Di compagnia, ama essere amato. Non sa fingere. Pensiero logico. Orgoglioso di se stesso. Odia le restrizioni. Preferisce stare in compagnia di pochi amici. È un buon amante. Non può stare con un unico partner. La salute è eccellente e vive a lungo.
La donna è impaziente, ma sa far funzionare le cose da sola alla fine. Si nutre degli stati d’animo positivi degli altri e apre il suo cuore lasciandosi ferire dagli altri.
Il bambino ha la tendenza innata alla precipitazione. Gli si deve insegnare a fare le cose con calma e con cura. Deve essere guidato da una mano affettuosa, ma non priva di energia.

  

Clicca sul giorno per passare alla sua descrizione

1° DICEMBRE - dal al SAGITTARIO = Grado di capacità, di grandi occasioni

Una Luna piena brilla in un cielo sereno. Un cumulo d'oro, d'argento e di piombo.
Spirito profondo e assimilatore, grandi ricchezze.
Carattere versatile, abile, attivo, tenace, duro ed estroverso, energico, coraggioso e ingegnoso. È affascinante e socievole, intelligente e dinamico, ha una personalità di base energica e ambiziosa. Dotato di una forte ambizione e ottime capacità esecutive, talento in diversi settori della vita. Ha grande facilità di apprendimento, progressista, alle volte un po' litigioso e aggressivo, specialmente quando il successo si fa attendere. Molte facoltà sensitive, grazia e disinvoltura, grande fortuna nella vita, ricchezza e benessere morale. Oltre a questo è caratterizzato da una straordinaria capacità esecutiva, che gli permette di raggiungere facilmente gli obiettivi desiderati. Ricco di doti fisiche e mentali. È nato per il successo, ama il rischio e l'avventura, che persegue con tenacia. È molto generoso e disponibile con la persona amata.

2 DICEMBRE - dal al 10° SAGITTARIO = Grado di strategia

Una tigre pronta a balzare. Scimmia seduta su un lupo.
Genio intrigante e possente, doni strategici, spirito di sacrificio, astuzia e riuscita dopo lotte.
Carattere leale, coraggioso, amichevole e cordiale, versatile, cerebrale, socievole e comunicativo. Oltre a mostrare talento e interesse per le attività intellettuali e umanitarie, ha una straordinaria capacità di apprendere molto in fretta grazie alla ricettività della sua mente, è predisposto ad eventi significativi in ambito sociale e professionale. Ha delle ottime capacità diplomatiche e abilità nel sapersi barcamenare fra due opposte correnti. Il temperamento artistico e l'intelligenza trionferà sulla sua forza e sulla umanità e generosità, le larghe vedute ne fanno una persona stimata, e molto amata. Amante del giornalismo, della letteratura, è attento e partecipe ai problemi umanitari. Ha una grande capacità espressiva. In campo sentimentale è incline a pretendere anche quello che in realtà è impossibile.

3 DICEMBRE - dal 10° al 11° SAGITTARIO = Grado di sensualità

Una donna bionda su un divano.
Nessun dominio sugli istinti, influenza del sesso opposto, poca laboriosità, inerzia, passioni travolgenti.
Carattere forte e individualista, irrequieto, sensitivo e magnetico, versatile, cerebrale e socievole, loquace, oltre ad avere talento e interesse per le attività intellettuali e umanitarie. Eccelle in ogni campo, ha una gran fantasia se bene indirizzato nell'adolescenza riesce a trarre dal lavoro grandi soddisfazioni. Abile e si destreggia nella vita con intelligenza e intuizione. Ha bisogno di agire in piena libertà, per il suo temperamento affascinante e seducente, conquista molte amicizie. Ironia e satira e gusto della discussione, avrà contatti di lavoro e di vita con invalidi. Grinta e volontà permettono di superare ogni tipo di ostacolo. Amante della casa e della famiglia. Possibilità di delusioni per fiducia mal riposta, curiosità per le scienze occulte e la parapsicologia, ama i piaceri e divertimenti. Sa essere gentile, disponibile e generoso con la persona amata.

4 DICEMBRE - dal 11° al 12° SAGITTARIO = Grado di restrizione e costrizione

Una grande saracinesca all'entrata della prigione. Uomo con le mani legate dietro il dorso.
Ingiustizie che si devono subire, solidità spirituale.
Carattere forte, individualista, irrequieto, attivo, coraggioso e inquieto. Di natura sensibile, solido è schietto, avveduto e fidato, la sua straordinaria energia, sia fisica sia mentale gli rende l'esistenza piena e soddisfacente, ha bisogno di agire in piena liberà. Intelligente e versatile, efficiente e laborioso, determinato ha qualità che consente di raggiungere posizioni di rilievo in campo sociale e professionale! Attività come telefonista, autista, venditore import-export, viaggi e cose lontane. Predisposto a eventi di una certa importanza che mettono alla prova la sua abilità e la sua pazienza. Eccelle soprattutto in campo culturale, ha bisogno di sicurezza, di basi solide e durature. Pur andando incontro nella vita a grandi inconvenienti per il suo carattere, riesce ad adattarsi a tutte le situazioni. Pur essendo tenero, amabile, romantico, serio e affidabile, vive delle relazioni sentimentali un poco complicate e deludenti. Vita movimentata e piena di imprevisti.

5 DICEMBRE - dal 12° al 13° SAGITTARIO = Grado di potenza intellettuale

Uomo con un libro aperto. Molti libri e fogli in disordine.
Grande erudizione, amore per il sapere, studi profondi, insegnamento.
Carattere sagace, versatile ed efficiente, determinato, abile e laborioso, dinamico, intraprendente e curioso, amante della lealtà e della verità. Sensibile e generoso, con un'intelligenza e un'immaginazione molto viva, è capace e buon lavoratore, si crea con la sua tenacia e attività una bella vita. In genere s'impegna molto in tutto ciò che fa e i risultati sono efficaci, non solo per se stesso ma anche qualcosa d'importante per gli altri. L'eccellente memoria, il desiderio di sapere, il senso armonioso dell'estetica, potrebbe fare di lui una persona importante nella letteratura o in qualche ramo dell'arte. Ha delle qualità che gli permette di raggiungere posizioni di rilievo in campo sociale e lavorativo. Professione intellettuale, carriera giuridica o politica. Essendo tenero, dolce e romantico è serio e affidabile.

6 DICEMBRE - dal 13° al 14° SAGITTARIO = Grado di direzione, di divagazione

Una freccia nell'aria. Un uomo tenta di salire a cavallo.
Spirito penetrante e progressista, velleità intellettuali, elevazione e successo nella vita.
Carattere buono, ospitale, sensibile, equilibrato, ambizioso, intuitivo, brillante e dinamico. Intelligenza vivace e acuta con una visione della vita piuttosto complessa, gli amici giocano un ruolo molto importante per il suo successo. È portato agli studi, ponderato, amante della vita tranquilla razionale e semplice ma sicura. È in grado di elaborare velocemente e con successo, qualsiasi idea e informazione. Fascino, simpatia e comunicativa lo rendono assai ricercato dagli amici, ma anche dalle persone dell'altro sesso. Ha un intelletto molto sviluppato e la possibilità di dedicarsi professionalmente alle scienze con preferenza all'astronomia. I suoi lati deboli sono la mancanza di chiarezza con se stesso e l'incostanza. Imprevedibile, con frequenti scatti d'ira. In amore è poco fortunato e riesce ad ottenere nella vita ciò che vuole o solo con grandi sforzi.

7 DICEMBRE - dal 14° al 15° SAGITTARIO = Grado di nullità, di vuoto

Un buco nero o una caverna nella roccia. Un carro vuoto.
Lavoro sterile senza risultati apprezzabili, inutilità, spirito dedito a futili progetti, pessimismo.
Carattere irrequieto, sensibile, romantico, sognatore, allegro e fortunato, grazie a un'infanzia serena e felice. È ambizioso, intuitivo, brillante e dinamico, in grado di elaborare velocemente, e con successo, qualsiasi idea e informazione. Dotato di spirito d'indipendenza e caratterizzato da un gran desiderio di libertà d'azione, manca di praticità e di senso organizzativo, ama le sensazioni, i piaceri, a tal punto che spesso cerca un lavoro legato al divertimento. È capace di assimilare nuovi concetti e nozioni con la facilità che nasce dalla consuetudine. Ama le sensazioni, agisce con coraggio e spesso anche con incoscienza. Tende a deprimersi se costretto a restare troppo a lungo nello stesso posto. Fascino, simpatia e comunicativa lo rendono assai ricercato dagli amici, e anche dalle persone dell'altro sesso. In ambito affettivo, ha bisogno di un partner intelligente che condivida le sue idee e amplifichi le sue doti.

8 DICEMBRE - dal 15° al 16° SAGITTARIO = Grado d'abbandono, di difficoltà

Uomo a galla su una zattera. Vecchio che s'appoggia ad un bastone.
Iniziative temerarie, situazione instabile, vecchiaia disagiata, solitudine.
Carattere gioioso, ingenuo e generoso. È dotato di un'intelligenza critica, versatile, ingegnosa e speculativa, è portato per l'avventura e ama le novità, ma non gli manca la capacità di giudizio. È pieno di gioia di vivere, ma alle volte è dispersivo, tende ad abbandonarsi a non reagire, tristezza e pessimismo ingiustificati. Si sente attratto dalle persone che lo stimolano intellettualmente e cerca un partner dotato di una personalità non comune. È un ottimo amico e raggiungerà il successo nel campo dell'arte, della moda e della grafica. L'acutezza mentale e l'abilità nel comunicare lo predispongono all'attività politica, o giornalistica. Ha difficoltà a vivere con i piedi ben saldi per terra e questo lo porta purtroppo a raccogliere anche molte delusioni e frustrazioni. Sensibile e ironico, spesse volte anche un po' mordace, sa esternare infinita dolcezza con le persone che reputa degne delle sue attenzioni. Questo grado è ritenuto fortunato.

9 DICEMBRE - dal 16° al 17° SAGITTARIO = Grado di disordine

Il viso di un uomo ornato di ghirigori grotteschi e i capelli annodati.
Modo di vivere eccentrico, progetti vani, fantasiosi. Ricerche occulte, fantasticherie.
Carattere allegro, sognatore, entusiasta. Di temperamento vivace e accomodante, è ricco di attitudini artistiche e portato per la letteratura e la filosofia, adatto ad occupare un posto preminente nel mondo intellettuale, ha buone qualità oratorie e potere di convinzione. Sa cogliere al volo l'essenza delle situazioni, ma anche le opportunità vincenti. Svolge un'attività piacevole e stimolante, a livello intellettuale o imprenditoriale, ama il lusso e la bella vita. È molto suscettibile e ostinato, tende ad avere reazioni sconsiderate. Ama lavorare e spesso s'impone lavori duri, esagerando a pretendere dalle sue forze. Critico e filosofico, ha un notevole spirito di adattamento e tende al giornalismo. Passionale e profondo in amore, amante fantastico anche se un po' avventuriero. Per lui la vita è una commedia. Socievole e premuroso, apprezza la compagnia e non ama rimanere solo. È disposto a tutto, anche a fare sacrifici per la persona amata.

10 DICEMBRE - dal 17° al 18° SAGITTARIO = Grado di cattività, d'accerchiamento

Casa contornata da torce ardenti. Un serpente circondato da un cerchio di fuoco.
Impossibilità all'azione o alla difesa, pericolo d'incendio.
Carattere brusco, tagliente e suscettibile. Una natura ingegnosa e un temperamento artistico puro e forte, ma non sempre onesto con se stesso. Dinamico, socievole, affascinante e avventuroso, aggressivo e opportunista, con un'ambizione senza limite, sprizza energie fisiche e mentali. In linea di massima è piuttosto parsimonioso e prudente. Ha una mente acuta e sottile che sa cavarsela in ogni difficoltà e superare gli ostacoli. Può dedicarsi ad attività che hanno attinenza con l'acqua, gli sport acquatici, la pesca subacquea, le barche a vela. Tiene molto all'approvazione degli altri e per questo le critiche creano problemi psicologici. Occupa una posizione privilegiata in ambito sociale, dimostra abilità negli affari e si mantiene costantemente informato e aggiornato. Pur essendo amato e corteggiato, non realizza un matrimonio fortunato.

11 DICEMBRE - dal 18° al 19° SAGITTARIO = Grado di concordia, d'amabilità

Un giardino con fiori diversi. Tre uomini abbracciati che passeggiano.
Fratellanza spirituale, amicizie sincere e utili, spirito di concordia.
Carattere buono e socievole, gioviale, spontaneo, dotato di forte volontà, spirito coraggioso, tenace e testardo. Entusiasta, intuitivo, dinamico, fortunato e determinato. Popolare e sincero, ha grande intuito per gli affari, e sarà spinto dai superiori ad occupare posizioni sempre più importanti. Ama l'arte e l'estetica, ed ha il dono per l'arte decorativa. Ha tendenze alla medicina, la farmacologia e alle cure terapeutiche. È molto mutevole e ostinato pur essendo una buona persona, tuttavia è vendicativo. Ama l'agiatezza, la compagnia e la vita avventurosa. In ambito affettivo preferisce un partner che lo stimoli intellettualmente. Per queste sue caratteristiche in amore è un partner difficile, dove dà molto ma pretende molto. Sono importanti i medici nati in questo grado come scopritori di malattie.

12 DICEMBRE - dal 19° al 20° SAGITTARIO = Grado di superiorità, di potenza psichica

Due triangoli allacciati, un terzo sovrapposto. Mago con tiara e scettro.
Forze fisiche e spirituali conducono al comando e al potere.
Carattere forte e coraggioso, oltre ad essere socievole e comunicativo. Crede in quello che fa, lavora sodo per raggiungere gli obiettivi desiderati e spesso si afferma come avvocato o politico. Irritabile, pratico e diffidente. È ambizioso, ma qualche volta cerca con ogni mezzo, e anche non molto ortodosso di arrivare in alto nella scala sociale. Ha molte doti preziose e una capacità fuori dell'ordinario, buon senso e spirito d'iniziativa che lo porta facilmente al successo. Grazie alla sua eloquenza può eccellere come avvocato o uomo politico. Ha un'intelligenza brillante, arricchita da una fervida immaginazione. Dotato di creatività, ha grandi capacità di analisi e di giudizio. Ha fortuna e successo, capacità di vedere chiaro nelle cose e l'aiuto dei grandi. Molto difficilmente l'amore per lui/lei è al primo posto. Quando si innamora, ha bisogno di tempo per abituarsi all'idea e accettare completamente il partner.

13 DICEMBRE - dal 20° al 21° SAGITTARIO = Grado di lotta, di brutalità

Uomini che si percuotono con clava. Due frecce incrociate.
Risse pericolose, spirito aggressivo che porta a rivalità e conflitti, duelli, aggressioni.
Carattere forte ed energico, entusiasta, creativo, affettuoso e ambizioso. Grazie all'intelligenza acuta e vivace, sa risolvere problemi di una certa complessità, elabora pensieri profondi e ottiene riconoscimenti nel campo della ricerca, della scienza. È desideroso della pubblica approvazione, ama polemizzare e spesso le sue opinioni sono troppo esclusiviste e tendenti al sperimenta molti alti e bassi, ma avvenimenti improvvisi potranno dare una svolta radicale alla sua esistenza. Ha interesse per la scienza. Lo spiccato interesse per ogni problema sociale e umanitario lo porta verso idee politiche aperte e avanzate. Fantasioso con la testa sulle nuvole ma all'occorrenza freddo e analitico. Nella vita privata è attratto dalle persone piene di grinta e di passione. Molto attaccato alla casa e alla famiglia, che per lui può diventare un rifugio sicuro. Nel matrimonio, esiste una differenza di età tra i coniugi.

14 DICEMBRE - dal 21° al 22° SAGITTARIO = Grado di furore distruttore, di restrizione

Un cuore circondato da un cordone di ferro. Due donne che si pugnalano.
Affetti non ricambiati, tristezze di cuore, istinti aggressivi.
Carattere versatile e ingegnoso, sincero, allegro e dinamico. È un idealista, umano e comprensivo assetato di esperienze stimolanti e avventurose. Dotato di virtù medianiche, ha grande vigore mentale e spesso incita gli altri all'azione. Artistico, democratico e aperto mentalmente a tutte le innovazioni, ha molte simpatie dal punto di vista sociale, grazie alle sue idee e quelle dei suoi amici. Pericolo nei boschi. Utilizza al meglio le proprie capacità, fa un buon uso delle informazioni di cui dispone ed esprime liberamente i pensieri e le proprie idee. Nutre interesse per la cultura, la politica, la filosofia. Essendo un romantico, non è portato a manifestare i suoi sentimenti più profondi o nascosti. Molte sofferenze a causa di un amore, buona vecchiaia. In amore è capace di tutto pur di legare a sé la persona amata.

15 DICEMBRE - dal 22° al 23° SAGITTARIO = Grado di scissione, d'angoscia abissale

Un uomo che si pugnala. Un albero abbattuto, colpito dalla folgore.
Difficoltà improvvise per fatalità collettive, depressioni psichiche.
Carattere forte, simpatico, accomodante, ospitale, allegro e socievole, gentile, aperto e percettivo. Ha doti medianiche di forza rilevante, è ricco di una inesauribile vitalità. Il palcoscenico, la musica, la letteratura, l'arte in genere possono offrirgli una carriera conveniente da tutti i punti di vista. È fatalista e crede nel peggio della vita, contrattempi e difficoltà però lo maturerà. Ha un'intelligenza immediata e attiva, molto combattivo ma talvolta aggressivo, nervoso e facilmente irritabile. Molto propensi ad andare incontro ai bisogni degli altri. Possibilità di grandi viaggi. Essendo fisicamente attraente, non ha difficoltà a trovare un partner, e quando ama qualcuno, antepone i suoi bisogni ai suoi, con devozione e altruismo, oltre a vivere amori e amicizie platoniche con il sesso opposto In amore sono esigenti e possessivi. È un ottimo compagno di vita anche se a volte un po' infedele.

16 DICEMBRE - dal 23° al 24° SAGITTARIO = Grado di eccesso, di esagerazioni

Tre coppe di vino che formano un triangolo.
Preoccupazioni intellettuali e ardore, possibile sregolatezza, avidità di potere, eccessi.
Carattere leale, generoso, avventuroso, appassionato, entusiasta. È brillante, raffinato, allegro e pieno d'amore per la vita, molto buono e comprensivo. Ha fascino, comunicativa e simpatia, abile nel creare interessanti e utili contatti professionali. Ha un temperamento poetico e sensuale che porta alla continua ricerca di piaceri fisici. Ha una vita ricca e intensa, è pieno di vitalità ed energia, la sua versatilità sarà spesso ammirata, sa essere irresistibile. Raggiunge un'ottima posizione nella scala sociale, molto portato per le pubbliche relazioni ed è sempre impegnato a raggiungere posti di comando o comunque di rilievo. La sua caratteristica principale è il coraggio ma anche una testardaggine unica. Combattivo e sicuro di sé, ama la discussione, la competizione e, soprattutto, la vita avventurosa. La vita è caratterizzata da eventi interessanti, felici ma a volte anche dolorosi. Incline ai piaceri e molto sensibile, profondo e geloso, soggetto a forti passioni amorose.

17 DICEMBRE - dal 24° al 25° SAGITTARIO = Grado di sbandamento, d'imitazione

Una maschera a forma di cane. Giocatore di bacchette.
Superficialità, pressappochismo, astuzia, destrezza. Fedeltà e amicizia.
Carattere energico, gentile, attivo, esuberante e piacevole. Ha una natura poetica e artistica con un gran dono per imitare la gente ed il comportamento degli altri. È ambidestro e mani d'oro, dotato di vera abilità tecnica. È portato per lo studio, impara qualsiasi cosa velocemente e ha una buona memoria. Ha talento letterario,una viva immaginazione e una carriera intellettuale di prestigio, che potrebbe portarlo a diventare un poeta e scrittore, ha delle vere ispirazioni, ama i piaceri e le cose raffinate. Forse il talento diventa oggetto di gelosie e d'inganni. Spirito leggero e simpatico amante dell'arte teatrale e del cinema. La realizzazione la trova nel lavoro, riesce infatti a raggiungere posizioni prestigiose. È intraprendente nelle iniziative che lo interessa e vive legami stretti e affettuosi. In amore non ha fortuna, tende infatti ad innamorarsi sempre della persona sbagliata.

18 DICEMBRE - dal 25° al 26° SAGITTARIO = Grado di aspre lotte, d'impotenza

Un uomo sotto la zampa di un leone.
Natura alle prese con inimicizie e rivalità possenti, esperienza sconvolgente. Crollo di tutte le speranze.
Carattere socievole e simpatico, persuasivo, attraente e brillante. È un tipo che davvero non passa inosservato, sveglio e immediato, simpatico con un'aria disinvolta ed elegante. Difficoltà, ostacoli e prove dure nella prima parte della vita, molto probabilmente cercherà e troverà in amore un partner molto più giovane, che lo aiuterà ad affermarsi. Deve scegliere con molta attenzione amici e soci in affari. Soprattutto in età giovane avranno molti nemici maschi. Raggiunge la serenità solo in età avanzata. È piuttosto influenzabile ed è facile che gli venga imposta l'altrui volontà. Essendo ambizioso e mondano lavora sodo per raggiungere posizioni prestigiose e di mantenere alto il tenore di vita. Ha un temperamento sensibile ed emotivo, ama sinceramente la casa e la famiglia. La vita affettiva è sempre movimentata e gratificante.

19 DICEMBRE - dal 26° al 27° SAGITTARIO = Grado di lavoro tranquillo, di pazienza

Uomo seduto su un camoscio. Una tartaruga.
Lunghi viaggi, partenze improvvise, equilibrio morale. Vita serena e longevità.
Carattere buono, generoso, gentile, socievole, cordiale, sensibile. Intelligente, intuitivo di bell'aspetto e molto seducente. Di temperamento emotivo, affettuoso, probabilmente riuscirà nella vita grazie alla sua costanza, pazienza e perseveranza. La vita non sarà facile ma con la forza di volontà supera tutti i problemi e contrattempi. Grazie alle sue indiscusse capacità esecutive, ottiene lodi, riconoscimenti e gratificazioni nel lavoro e negli affari. Con difficoltà riesce a raggiungere una buona posizione lavorativa. È molto intraprendente nelle relazioni sociali e dimostra attitudini per la carriera politica o pubblica. Attaccato ai soldi, è un po' arrivista e questo soprattutto perché pensa che denaro e successo nel lavoro possano colmare una solitudine che di base sempre lo accompagna. È fedele, ma se è tradito si vendica nei peggiori dei modi. Ha una gran passione per lo sport e il gioco.

20 DICEMBRE - dal 27° al 28° SAGITTARIO = Grado d'inefficacia, di depressione

Una lepre. Uomo che salta da un letto a un altro.
Puerilità, agitazione fuori luogo, forza morale ma estrema esitazione. Spirito irrequieto.
Carattere energico, determinato, intuitivo ed emotivo, sensitivo, semplice e buono, affabile e socievole. Dotato di ottime capacità intellettuali, s'impegna con successo in attività che offrano vantaggi non solo per se stesso, ma anche per gli altri. Ha un atteggiamento positivo nei riguardi dell'esistenza, agilità e prestanza fisica. Un po' superficiale e un poco infantile, pur essendo buono, generoso e determinato. Molto intraprendente nelle attività commerciali, mostra attitudini anche per la carriera politica o pubblica. Contento di tutto, deve però guardarsi dagli inganni. Franco e aperto agli scambi. Portamento regale, a volte manie da megalomane troppo esaltato dai successi nell'arte e sul palcoscenico. Ha un forte ed equilibrato raziocinio, che l'aiuta a compiere scelte azzeccate e a barcamenarsi in tutte le circostanze, sorretto e guidato soprattutto dal suo insuperabile ottimismo. Conduce una vita felice e un'esistenza riuscita.

21 DICEMBRE - dal 28° al 29° e 30° SAGITTARIO = Grado di successo professionale, di scoperta

Una vanga piantata in terra. Un uomo con martello.
Lavori importanti e scoperte, ricerche scientifiche o archeologiche. Metallurgia.
Carattere ingenuo, semplice, pacifico e timido. Ricco di un'eccezionale forza interiore, che si manifesterà a piccole dosi ma sarà continua e l'aiuterà a vincere tutte le battaglie e a trionfare su tutti i fronti. Fascino e straordinarie potenzialità, assai impegnato nel lavoro e deciso a raggiungere dei prestigiosi traguardi, anche in ambito sociale. Dotato di ottime capacità intellettuali, nel commercio e nella tecnica, nella meccanica o con pietre preziose e lavori pesanti, perché ha una grande resistenza fisica. Il suo biglietto da visita è un fisico agile e fresco. Ma pur essendo socievole e ben disposto verso gli altri, non stabilisce legami soddisfacenti. È soggetto a slanci passionali molto profondi, ma troppo intensi e logoranti per essere duraturi nel tempo. Legame con persone con grande differenza di età.

  

22 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado di dualità, d'alternativa

Un giovane e una fanciulla in piedi a braccetto. Due uomini che s'assomigliano.
Finezza e distinzione, possibilità di una doppia vita, indecisione.
Carattere pratico, ambizioso, simpatico e poderoso. Di temperamento combattivo e litigioso, ma capace e pieno di risorse, ha una mentalità commerciale e nutre un grande interesse per l'arte che provocherà ammirazione da amici e vicini. Ha una spiccata personalità che spesse volte gli permette di occupare posizioni di rilievo in ambito lavorativo. È dotato di grande memoria ed è particolarmente incline all'arte e alla letteratura. Intelligenza, buon senso e una indiscussa abilità permette sia di ottenere il meglio di ogni situazione che di raggiungere gli obiettivi prefissati. È esigente, ha dei gusti raffinati e ama sentirsi al centro dell'attenzione. Molto protettivo nei confronti della persona amata, pur mostrandosi troppo critico e rigido nei suoi riguardi. Irrequieto e suscettibile esterna l'insoddisfazione con ironia e sarcasmo anche con le persone che ama. È un leader nato capace di incutere e di meritare il rispetto di amici, colleghi e collaboratori. Pericolo di incidenti o malattie agli occhi, ferite alla testa.

23 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado d'inutilità, di vacillazione

Uomo con canna. Banderuola girata verso nord.
Spirito pieno di risorse, destino all'estero, piccole fatiche che sono considerate grandi.
Carattere abile, ambizioso, diplomatico e versatile. Ha una grande intelligenza, che brilla ovunque decida di addentrarsi, successo in ogni campo, anche se per strade e motivazioni diverse. Ha grandi doti oratorie, e ama mettersi in mostra per il suo talento innato. È portato indifferentemente per l'arte o le materie scientifiche e questo fa di lui una persona che può arrivare ovunque grazie alle sue capacità. Dinamismo, individualismo e praticità, cortese e disponibile verso gli altri, pur essendo timido e riservato. È molto deciso, con una mentalità profonda, una grande adattabilità e un insolito talento nel riprodurre e imitare. Difficoltà e ostacoli nelle varie imprese saranno superati grazie ai suoi riflessi pronti, uno spirito agile e ricchezza di risorse. Ricerca una posizione sociale elevata e coltiva dei sogni che realizza piuttosto facilmente. Sottile nel progettare, capace e sensuale, probabilmente otterrà un titolo od onori. Con il matrimonio scoprirà i veri valori della vita o sarà legato ad un fratello.

24 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado di splendore

Un serpente attorcigliato attorno ad un alto faro.
Saggezza, illuminazione, forza occulta, potenza intellettuale. Spirito acuto e profondo, chiaroveggenza.
Carattere agile, versatile, puntiglioso e meticoloso, forte e deciso, in grado di sfruttare al meglio l'intelligenza sensibile e intuitiva e la sua indiscussa abilità professionale. Ha una personalità ambiziosa, una mente profonda, spirito indagatore e scientifico. Mostra una spiccata propensione per le questioni finanziarie. Realizza ottimi affari ed è sempre un passo avanti rispetto agli altri. Attitudine per la medicina e l'occultismo, è pieno di potenza e intenzioni a salire ed emergere nella vita e probabilmente ci riuscirà. Orecchio fine e sensibilità musicale, forza e prudenza portano al successo. Di bella presenza, è estroso, sicuramente atipico e anche un po' artista. Infedele, ha un rapporto con l'amore stridente, è di base un solitario e a malincuore fa entrare gli altri nella sua sfera affettiva. Grande mente, può raggiungere le vette nel campo matematico e analitico. È un buon padre, un marito valido ma un po' troppo chiuso.

25 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado di sapienza superiore, d'iniziativa

Due chiavi, una d'oro e una d'argento in croce in un sole risplendente. Una lampada che arde.
Grandezza d'animo, alto sacerdozio.
Carattere buono, energico, vitale, dinamico e coraggioso. Concentrazione e ambizione ne fanno un perfezionista, a volte ambiguo e fortunato, disponibile e altruista. Ama essere al centro dell'attenzione anche se spesse volte è timido e insicuro. Per la presenza di spirito, la chiarezza e sincerità potrà arrivare a grandi altezze nella vita della politica, nella diplomazia e nella religione. Portato per lo studio, impara qualsiasi cosa velocemente e ha buona memoria. La sua realizzazione la trova nel lavoro, riesce infatti a raggiungere posizioni prestigiose. Ama l'arte e tutto ciò che è esteticamente bello, i viaggi e ha uno spiccato gusto per l'avventura. Riscuote successo in attività pubbliche, sociali o imprenditoriali. Ama stare in mezzo alla gente e mostra una grande abilità nell'organizzare e controllare le attività altrui. È un po' difficile da capire, e spesse volte sembra freddo e indifferente. Questo suo modo di fare lo porta spesse volte a vivere in solitudine e solo in tarda età riesce a trovare la persona che lo capisca e lo ami profondamente. Da controllare la vista.

26 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado d'ospitalità

Due porte aperte. Una palazzina il cui cancello è aperto.
Amore per le allegre compagnie, fiducia eccessiva, natura ospitale che manca di prudenza, sprechi.
Carattere brillante, effervescente e brioso, generoso e ambizioso. Colto e sempre fornito di eccellenti mezzi espressivi, ha spesso un tono di voce caldo e sicuro. Molto abile nel lavoro e tagliato per le più svariate attività. È deciso ad arrivare alla perfezione e la sua potenza, la forza e la tenacia gli sono d'appoggio per arrivare alla desiderata perfezione. Organizzatore e programmatore, le speranze di ricchezza si avverano grazie alla sua costanza. Dotato di temperamento fiero comprensivo umano e pieno di tatto. Ama i bei vestiti e desidera essere sempre elegante, attribuisce grande importanza alle apparenze. Ingegnoso, intuitivo, efficiente, ha particolare abilità medica. Sospettoso e spesso soffre di crisi depressive ed esistenziali. Va agli estremi, può essere dolcissimo ma altrettanto freddo e ironico.

27 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado d'affetto devoto

Un cuore sormontato da un'aureola. Uomo con cane sulle spalle.
Bontà d'animo, devozione, fedeltà negli affetti e nei principi, amore del prossimo.
Carattere fiero, leale, sincero, socievole, indipendente. Dotato di un temperamento gentile, allegro, cordiale e affettuoso unito ad un'innata generosità e al desiderio costante di correre in aiuto agli altri. Sa essere diplomatico, si rende simpatico, scrive e parla bene. Tende a trattenere e a conservare, a raccogliere, monete, danaro e numismatica. È intraprendente e ambizioso nel lavoro, aperto disponibile nelle amicizie, razionale ed esigente nelle relazioni sentimentali. Creativo con una grande abilità e talento organizzativo e la facilità di controllare gli altri. Un fascino quasi magnetico lo rende molto popolare fra il sesso opposto. Normalmente è altruista e umano anche se talvolta è un po' gelido e drastico. È un arrivista e non si accontenta mai dei risultati ottenuti. Il nato in questo giorno è destinato ricoprire ambite posizioni sociali.

28 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado d'attaccamento pericoloso

Due uomini e una donna. Un cuore trafitto da un chiodo.
Discordie, risse, gelosie, infedeltà. Rancore e amarezza, tempeste passionali.
Carattere scontroso, elegante e affascinante, responsabile e sicuro di sé, ma irritante e assolutista. Dotato di una natura forte e drammatica, ricco di temperamento mistico e avventuroso, con una grande passione per i viaggi e il mare. È molto intelligente, è portato per le materie scientifiche e per l'arte. Anche se si muove bene all'interno di un gruppo sociale, solo nella solitudine riesce a dare il meglio di sé. Piace essere il capo, tende ad aiutare chi è meno fortunato di lui. Simpatico e acuto, riesce a coinvolgere gli altri in modo totale. Molto attraente, sempre al centro dell'attenzione e del tutto consapevole dell'ascendente che esercita sugli altri. Trascorre la sua vita nel perseguire alti obiettivi ma solo in tarda età troverà la sua stabilità emotiva ed economica. Trova sfogo a casa dove vuole fare il "big boss". Ama sinceramente e appassionatamente e sa essere fedele a oltranza. Problemi e rivalità nell'amore.

29 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado d'orgoglio, di nobile obbedienza

Un'aquila porta via la preda. Mano con cesello.
Lungimiranza in politica o in scienze umanistiche. Lavori artistici, perfezionismo.
Carattere pratico, serio, costante, socievole, interessante, innovativo e autorevole. Di temperamento sensibile ed elevato, particolarmente comunicativo, ma riesce a diventare anche irritabile e impaziente. Fortunato nelle imprese se si sforza e si impegna interamente un successo nella vita è quasi sicuro. Ha facilità nel parlare e nello scrivere. Dotato di un'intelligenza aperta e progressista, originale unita a una grande fantasia. Rincorre la stabilità economica perché non ama dipendere da nessuno, tuttavia è una cosa che per lui/lei veramente conta è la saggezza, la quale arriverà però solo in tarda età. È un ottimo oratore, raggiunge sempre una posizione di prestigio, ha una buona memoria che sicuramente verrà comoda nella vita. S'innamora con difficoltà, ma quando "Cupido" coglie nel suo cuore diventa una persona appassionata, fedele sensibile, stabile e certamente unica. È timido se si trova in un ambiente nuovo ma certamente non è privo di coraggio.

30 DICEMBRE - dal al CAPRICORNO = Grado di minaccia, d'impotenza

Un uomo che cade a terra. Una croce e una chiave rotta.
Cattiva riuscita, fallimento, perdita di beni o di protezioni importanti. Spirito intuitivo.
Carattere impetuoso, temerario, forte, realista, ambizioso, energico e serio. Ha una personalità bella, gioiosa, gioviale e affabile pur essendo freddo e tenace. Dotato anche di un umorismo leggero e brioso, mente versatile unita ad uno spiccato senso sociale, permette di conseguire un grande successo, riconoscimento sociale o professionale, nelle attività pubbliche. Sensitivo, ama sperimentare e sa fare tesoro delle sue esperienze, è molto gentile con gli altri. Ha molti interessi e mostra attaccamento alla famiglia, pur amando viaggi, novità e cambiamenti. Attratto da una vita libera e avventurosa conduce la sua vita quotidiana un po' in maniera irrazionale. È sempre alla ricerca spirituale e al progredire continuamente, che però lo porta a volte a rovinose cadute. La fortuna è discontinua con alti e bassi in tutti i settori. Aperto e socievole, sa ottenere dagli altri l'amore e l'affetto di cui ha bisogno.

31 DICEMBRE - dal al 10° CAPRICORNO = Grado di segreto, d'occultismo

Donna con un cane nero. Un gufo illuminato dal chiaro di luna.
Facoltà multiple, saggezza ma ingenuità, nemici misteriosi, solitudine.
Carattere freddo, calcolatore, arrivista, egoista, opportunista, esigente, ha dei gusti raffinati e ama sentirsi al centro della attenzione. Dotato di una natura progressista, decisa e generosa, avanzerà nella vita grazie ai propri meriti e alle capacità. Intelligenza e buon senso e una indiscussa abilità gli permettono di ottenere il meglio di ogni situazione e di raggiungere gli obiettivi prefissati. È sensitivo ed ha il dono di sentire e percepire, riesce a captare bene interpretando le carte. Spirito prudente e profondo, vede chiaro dove gli altri falliscono. Devoto alla famiglia, e preoccupato del prossimo gode sempre di buona salute. È molto protettivo nei confronti della persona amata, pur mostrandosi a volte troppo critico ed esigente nei suoi riguardi. È anche gioviale e affabile, ma un po' lunatico in amore e portato a frequenti cambiamenti.


  

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )