Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DELLA SCIMMIA


Segno Cinese Scimmia

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

SCIMMIA ASC TOPO

È una Scimmia allegra e molto attiva. I suoi obiettivi sono molto più concreti ed ha sempre un occhio puntato sul suo conto in banca. Non è avida, ma non vuole sorprese. Il suo punto forte è l'ironia, una caratteristica comune ad entrambi i segni. Niente è impossibile per questa Scimmia dotato in ugual misura di: intelligenza, energia, astuzia e coraggio. Si butta in ogni impresa a cuore duro e quasi sempre ne esce vincitore assoluto. L'ASC Topo toglie alla Scimmia parte della sua capacità di comunicare e la rende meno estroversa, e ciò rende molto più sicuri i rapporti di lavoro. Appartiene alla schiera dei vincenti sia in amore sia al lavoro, davvero non fatica a conquistare quello che vuole. Tragicamente bugiardo spesso diventa vittima di se stesso, perché gli altri non possono perdonare e subire tutto! Nulla verrà mai lasciato al caso. In amore tende soprattutto a prendere, non si lascia incantare facilmente, e men che meno si lascia catturare. Il partner dovrà essere vivace e curioso per poter condividere le esperienze, ma dovrà imparare rapidamente che questa Scimmia ha dei lati insondabili.

SCIMMIA ASC BUE/BUFALO

È una Scimmia che sa moderarsi, capace di attendere il momento propizio per progettare per lanciarsi in un nuovo affare. La sua natura esuberante viene equilibrata dalla calma dell'ASC Bue. Ne esce un personaggio un po' strano ma pieno di fascino vincente. L'ASC Bue rende la Scimmia ancor più attenta ai movimenti che la circondano e ciò la rende più incisiva nelle sue azioni. Dà una maggiore sensazione di stabilità ed ispira fiducia. Sa come farsi degli alleati e sa come mantenere le posizioni conquistate. Se sorgono dei contrattempi non si impaurisce ed è capace di ricominciare tutto dall'inizio. Questo suo modo di fare le porta la simpatia degli altri, sa che arriverà sempre fino in fondo. Ma cade spesso preda della malinconia che lo intristisce in modo davvero strano per una Scimmia. Ottimo e leale amico è una persona di assoluto rispetto. In amore è passionale e fantasioso ma chi dovesse tradirlo avrà in lui un nemico spietato e vendicativo. La sua vita affettiva è apparentemente molto convenzionale, ma così non è. Il partner deve essere prima di tutto un suo complice e deve condividere con lui una serie di giochi interminabili.

SCIMMIA ASC TIGRE

È una Scimmia con una carica energetica fuori del comune, capace di imprese memorabili. Forse ha troppa fiducia nelle proprie capacità e questo non lo aiuta nei rapporti interpersonali, ha un magnetismo unico, e una capacità di trainare non comune. E proprio per l'apporto dei valori Tigre, si trova molto spesso in mezzo a situazioni difficili, ma non si dispera mai. Può cadere, ma si rialza e riparte con prontezza, sicura che raggiungerà i suoi obiettivi. Ha una personalità cinica ed egoista, dove difficilmente trovano posto le considerazioni circa i diritti degli altri. Se non trova un giusto equilibrio rischia di subire cocenti delusioni. È comunque molto bonaria e non scarica mai sugli altri le sue colpe. Molto amante degli spazi aperti, difficilmente rinuncia alla sua libertà, fosse anche per amore! Spregiudicato e anticonformista usa solo mezzi originali per gestire le situazioni. La vita affettiva è fin troppo vivace e trova sempre un alibi per non fermarsi.

SCIMMIA ASC LEPRE/GATTO

È una Scimmia meno accorta ma decisamente più simpatica a tutti. L'ASC Lepre la addolcisce, le consente di capire più in profondità le persone con cui entra in contatto. È spesso un sottile psicologo, capace di afferrare a prima vista le intenzioni e le sensazioni altrui. A volte approfitta di questa conoscenza per arrivare con sicurezza ai suoi obiettivi, altre volte si fa in quattro per aiutare chi vede in difficoltà. Non è un problema di giustizia, segue il suo istinto e le emozioni che una persona le comunica. Con accanto una raffinata Lepre la Scimmia impara la discrezione e miete continui consensi per il proprio modo di vivere. Anche il suo incedere parla di grazia regale. Grazie all'ASC Lepre che lo frena, è più discreto e meno ciarliero. La vita affettiva è un'incognita, entrambi i due segni vedono il partner come una persona che deve avere la capacità di rinnovarsi o di adeguarsi alle richieste del momento. Vive per l'amore e se è ricambiata diventa un morbido micino. In ogni caso, quando trova il compagno adatto è fedele e leale. È un amico devoto e affidabile, un partner meraviglioso.

SCIMMIA ASC DRAGO

Ecco una Scimmia che sa portare a termine le attività intraprese. Orgogliosa e vanitosa, ma non può sopportare le critiche, allora lavora con tenacia e ferma determinazione. L'insieme può impaurire qualcuno, e le sue azioni al limite dell'incoscienza pura, hanno di solito un esito positivo. È una Scimmia senza freni, l'ASC Drago le porta un ulteriore slancio verso mete più ambiziose. La rapidità con cui la Scimmia arriva a conquistare i suoi obiettivi è proverbiale. Ma se qualcosa non va per il verso giusto è pronta a cambiare programmi, ma non abbasserà mai la posta in gioco. Arguto e intelligente ben difficilmente abbandona il campo prima di aver portato a termine la conquista desiderata. Vanitoso all'estremo quando cammina non può evitare di specchiarsi in ogni vetrina, tanto per accertarsi di apparire al meglio. Questo dinamismo, che si scarica soprattutto nell'ambito lavorativo, le lascia poco spazio per vivere la sua dimensione affettiva. Ha bisogno di un riferimento sicuro, e il suo partner ideale deve essere una persona che sappia assecondare le sue ambizioni e che sappia aspettare in silenzio.

SCIMMIA ASC SERPENTE

Questa Scimmia riceve un importante dono dall'ASC Serpente: la saggezza. È capace di fermarsi, di analizzare con attenzione tutti gli avvenimenti, sia che tocchino la sfera pubblica che quella privata. Le esperienze non vengono mai negate nel bene e nel male e questo rende la Scimmia padrona di se stessa. La sua abilità negli affari è indubbia e questo può dar luogo ad aperte rivalità. Di certo non eviterà il confronto, ma non si farà condizionare se si accorge che qualcuno sta correndo più in fretta di lei. Impossibile cercare di ingannare o di influenzare questo personaggio tutto di un pezzo. Conosce tutte le arti per entrare nelle grazie altrui e conquistare ogni cuore. È quasi impossibile poterlo ingannare. Ama le adulazioni ma sa filtrarle con arguta intelligenza e tanta saggezza. In amore ama giocare: è volubile e si distrae facilmente ma arriva il momento dove si rende conto che ha bisogno di un partner che lo colmi di attenzioni.

SCIMMIA ASC CAVALLO

È una Scimmia incosciente che ama mettersi alla prova in continuazione. È difficile frenarla perché l'ASC Cavallo lo spinge alla ricerca di nuovi orizzonti, di nuove sfide. Adora rischiare e la fortuna la assiste. Sicuramente ha tutti gli strumenti per far sì che tutto funzioni nel migliore dei modi, ma a volte esagera e allora pur di salvarsi, intorbida un po' le acque. È troppo altezzoso, incapace di accettare consigli, e finisce spesso per cacciarsi nei guai. Per fortuna è talmente furbo da riuscire a cavarsela, quasi sempre senza grossi danni. È un'araba fenice che risorge sempre dalle proprie ceneri. Sul lavoro è preferibile che agisca da solo perché non ama dare troppe spiegazioni. Orgoglioso e con un immenso bisogno di libertà! Nessuno può osare gravitare nella sua orbita a meno che non sia invitato. Scapperà veloce come il vento appena qualcuno osi attentare alla sua amatissima libertà! Al contrario, nonostante la naturale tendenza alla poligamia, ha bisogno di un partner solido e sicuro al quale poter confidare tutti i suoi pensieri.

SCIMMIA ASC CAPRA

È una Scimmia che si serve più dell'intuito che dei dati reali. Naturalmente non disdegna i riconoscimenti e anche se non li chiede mai apertamente, se li aspetta, perché sa che il suo apporto è importante. Preferisce di gran lunga lavorare all'interno di un gruppo e sa mettere a disposizione tutte le sue capacità senza alcuna riserva. L'ASC Capra la rende più attenta ai sentimenti, più desiderosa di compiacere le persone. Pigra ed indolente spesso non si accorge delle ottime occasioni che la vita le porge. Passa così il tempo a lamentarsi e a cercare qualcuno su cui appoggiarsi ed essendo furba ci riesce sempre. È terribilmente abulico e usa tutta l'astuzia della Scimmia per trovare chi toglie sempre le castagne dal fuoco! In ogni caso prevale il pessimismo rinunciatario che spesso gli impedisce di vedere la fortuna quando gli passa accanto sia al lavoro, sia in amore. In campo affettivo ha vita facile: riesce a capire subito se il suo fascino ha colpito e si lancia senza farsi troppe domande. Nonostante l'ASC Capra la rende romantica e ciò è sufficiente per trovarsi, senza nemmeno rendersene conto, legata a doppio filo con un partner che la adora.

SCIMMIA ASC SCIMMIA

È una Scimmia che ha bisogno di spazi ampi, di rami sempre nuovi dove trastullarsi, di conoscere a fondo chiunque incontri. Una personalità tutto pepe che riesce a destreggiarsi in ogni situazione. Ha il dono di capire ogni contesto, sia che riguardi la sfera dei sentimenti sia che tocchi l'aspetto prettamente materiale della vita. È cordiale con tutti, soprattutto evita nel modo più assoluto di essere causa di equivoci. È ottimista e sa trasmettere le sue sicurezze al gruppo con cui lavora. Non sopporta la solitudine, perché vengono a mancare degli stimoli importanti. È impossibile riuscire a tenere il passo di questo astuto animale, sempre alla ricerca di novità. Preferisce essere circondata da molti amici, con i quali farà in continuazione molti programmi, piuttosto che vivere un rapporto esclusivo con un partner. Furbo, intelligente e opportunista riesce sempre ad uscire indenne da qualsiasi situazione per complessa che sia. Ha un fascino trascinatore e l'astuzia per cercare sempre le persone giuste per aiutarlo. Tutto bene certo ma le sue bugie possono rovinare il rapporto d'amore!

SCIMMIA ASC GALLO

È una Scimmia narcisista e protagonista. L'ASC Gallo la spinge ad essere ancor più originale e a mettersi in mostra ad ogni occasione. È piuttosto permalosa e non ama le critiche gratuite. Accetta invece una pacata e ironica critica perché è perfettamente consapevole delle proprie debolezze. All'innata curiosità si unisce la totale mancanza di tatto che fanno di questo personaggio il gaffeur di professione. Pochi lo sopportano, ma lui ha mille risorse e non fatica a trovare amici. In ambito lavorativo ha bisogno di presentare le proprie idee, perché è un po' diffidente ed ha paura che qualcuno si appropri del suo lavoro. Nemmeno a pensare che lui possa stare da solo si ammalerebbe subito! Ha sempre bisogno di essere circondato dalla gente e del resto è ricercatissimo e non corre mai il rischio di annoiarsi. È un tipo che guarda molto in alto. La sua vita affettiva è turbinosa, mette costantemente alla prova il partner e le succede spesso di essere abbandonato anche se lui non la vive così.

SCIMMIA ASC CANE

È una Scimmia capace di essere distaccato, di sentirsi meno coinvolto da quanto lo circonda. Vive dei momenti di pessimismo portati dall'ASC Cane che possono bloccare le sue azioni. Però non si fa fermare da queste sensazioni, ma le usa per essere più efficace e per non perdere tempo inutilmente. È molto realista soprattutto con se stessa e questo atteggiamento lo mette al riparo da eventuali delusioni. Rimangono forti la fantasia e l'umorismo che aiutano a vedere sia le nuove prospettive sia le disavventure sotto un'ottica più costruttiva. Con questo ASC Cane aumenta il cinismo, ma fortunatamente viene a mancare la facile bugia e la spietata ironia. Più affidabile dei suoi simili questa Scimmia vive con maggiore tranquillità. Fedele sia in amore, sia nell'amicizia, è un ottimo consigliere e un raro ed eccezionale compagno di vita. In amore è forse la Scimmia che più di ogni altra agisce soprattutto per conquistare il diritto ad avere un rapporto importante e duraturo.

SCIMMIA ASC CINGHIALE

È una Scimmia che non ama i raggiri e che, grazie all'ASC Cinghiale, preferisce lavorare in gruppo come elemento invece di come parte trainante. Non si risparmia se il gruppo lo richiede e riesce a farsi da parte se le sue esigenze cambiano. Non mira a riconoscimenti pubblici o a dei tornaconti economici, ma vuole fortemente che tutti crescano insieme. È una Scimmia con forti principi morali capace d'indignarsi quando vede che i patti non vengono rispettati. La personalità è equilibrata e scevra di falsità, ma ancora più incapace di portare a termine le azioni iniziate. Difficile che raggiunga un posto di prestigio, se non in tarda età. La sua vita di relazione subisce continui scossoni, perché la Scimmia ha bisogno di stare da sola, di rigenerarsi attraverso l'isolamento. Ha un eccellente equilibrio ed è difficile che perda le staffe, meglio così del resto perché quando gli accade, la sua potenza vocale rompe anche il muro del suono. Solo una persona che saprà accettare senza riserve questo suo lato potrà arrivare al suo cuore. Ha un e stremo bisogno di affetto che ripaga con generosità e lealtà chi lo ama.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )