Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL DRAGO


Segno Cinese Drago

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

DRAGO ASC TOPO

La semplicità che caratterizza i valori del Topo pone un freno alle ambizioni e ai bisogni da primo attore del Drago. Aumentano le capacità riflessive e questo consente al Drago di consolidare sia le posizioni raggiunte sia il conto in banca. La modestia del Topo può temperare la teatralità del Drago che è meno esigente e pretenzioso. Possiede un magnetismo in grado di garantire posizioni di primissimo piano in società. Ha una dialettica infallibile che coinvolge emotivamente le platee. Certo non resta nell'ombra a lungo, è destinato ad emergere, qualunque sia il suo ambito d'azione. Il Topo dona la diplomazia sconosciuta al Drago, il suo umore però è soggetto ad alti e bassi. Il rapporto di coppia non viene visto come limitante, ma una meta rassicurante nella quale esprimere tutta l'affettività. La vita di relazione è più pacata e, anzi, c'è la necessità di stabilire dei rapporti leali e solidi. È un Drago molto attento ai bisogni del partner.

DRAGO ASC BUE/BUFALO

È un Drago che sa stare in solitudine se il momento lo esige. Gli obiettivi rimangono, ma aumentano la capacità di autocontrollo e di resistenza nelle situazioni critiche. L'entusiasmo del Drago si smorza grazie alla tranquillità e alla pazienza del Bue. Può incontrare qualche ostacolo nei rapporti con gli altri perché la parte Bue lo rende riluttante ad approfondire la conoscenza delle persone che incontra. Introverso, saggio e dotato di un fiuto infallibile, difficilmente intraprende un'attività se non è sicuro del successo. La sua è una presenza indispensabile nel momento del bisogno. Ha un carattere chiuso ed è difficile che dimostri i suoi sentimenti. Quando si ha bisogno di lui è sempre disponibile ad aiutare. Non si perde mai d'animo e sa risolvere tutte le situazioni più scabrose. Al contrario migliorano i rapporti familiari perché è molto interessato ad affetti stabilizzati che a fugaci avventure.

DRAGO ASC TIGRE

L'unione tra Tigre e Drago porta a qualcosa di altamente esplosivo. Aumenta l'impulsività, ma anche il desiderio di lavorare alacremente e senza risparmiarsi per uno scopo ben definito. Manca però la pazienza e questo può portare il Drago a intromettersi in questioni che non lo dovrebbero riguardare. Questa sua caratteristica può rendergli difficile anche il rapporto con gli altri, sia che si tratti di amici sia che di colleghi. È indiscutibilmente adorabile, splendente di gioia di vivere e di trascinante verve. Facilmente si fa perdonare le sue numerose scappatelle verso cui è attratto a causa della propria curiosità. Possiede una meravigliosa personalità, ottimismo, allegria e vivace intelligenza sono nel suo DNA. È uno spirito libero e non esita ad abbandonare il partner se tenta di limitare la sua indipendenza. È quindi difficile che si lasci imbrigliare da un partner. La vita affettiva è frizzante e tiene molto alla propria libertà.

DRAGO ASC LEPRE/GATTO

La Lepre dona al Drago una qualità preziosa: la diplomazia. Sottigliezza mentale e diplomazia. Tutta la sua energia è sempre indirizzata al raggiungimento di una stabilità lavorativa ed economica. Il Drago si troverà così con molte più opportunità a disposizione e non se le lascerà sfuggire. Diventa ancor più marcata la propensione ad instaurare delle amicizie, e gli succede con facilità di superare il confine che separa l'amore dall'amicizia. È indiscutibilmente più sensibile degli altri nativi del segno e desidera costante ammirazione. La solitudine può trascinarlo in un mare di sconsolato pessimismo. È decisamente più dolce degli altri Draghi e ha un grande bisogno di sentirsi accettato e rassicurato. Ama la compagnia altrui che lo rivitalizza e carica d’energia, ma guai se qualcuno gli muove una critica, allora cade in un nero sconforto. Vive amori rapidi ed intensi, ma non si lascerà mai catturare completamente perché ha il timore di perdere la propria identità, di venire fagocitato dal partner.

DRAGO ASC DRAGO

Le caratteristiche di base del Drago Sono dilatate. Possono evidenziarsi degli atteggiamenti autoritari molti spiccati e questo può creare dei problemi in ambito lavorativo. Gli è difficile collaborare, ma rimane intatta la sua capacità di dare vita con serietà a progetti importanti. È completamente proiettato verso il futuro per assicurare a lui e alla sua amata famiglia comodità e sicurezza, lavora più del proverbiale mulo. Forse a qualcuno potrà sembrare una gabbia ma il Drago la renderà dorata. La fedeltà non è certo la sua più spiccata virtù, ma non abbandonerà mai la casa per fugaci avventure. Non si concede mai delle pause di riposo, perché avverte imperativo il bisogno di organizzarsi il presente per aver un futuro sicuro. L'ambito affettivo è più stabile soprattutto perché si circonda di persone più dolci e, soprattutto, disponibili a lasciargli tutti gli spazi possibili.

DRAGO ASC SERPENTE

Fascino e mistero abbondano in questa personalità dalle mille sfumature. Astuzia, precisione e fascino magnetico, sarà determinante per rimuovere qualsiasi ostacolo dovesse sorgere sulla strada del Drago. Le sue mete sono più a portata di mano perché questo Drago diventa molto più accurato ed ingegnoso e ciò lo aiuta a raccogliere consensi e appoggi. Ha tante frecce al proprio arco che è difficile che conosca l'amaro sapore della sconfitta o della delusione. È un vincente nato! Ha le carte in regola per raggiungere gli ambiziosi traguardi che desidera. Non conosce mezze misure e pur di arrivare è pronto a giocare molto duro. La sua vita affettiva è brillante ed in costante evoluzione. Sa come sedurre amici ed amanti ed ha delle strane punte di gelosia. È un atteggiamento che è difficilmente accettato, dal momento che questo Drago è poco incline a rapporto univoci. In amore è possessivo e dominatore.

DRAGO ASC CAVALLO

Sente maggiormente la fraternità, però l'egoismo non viene mai meno del tutto. Il desiderio di libertà e di evasione del Cavallo può intaccare il bisogno del Drago di raggiungere obiettivi importanti. Ne traggono vantaggio i rapporti interpersonali, che diventano più intensi, soprattutto perché il Drago è molto più disponibile a capire le richieste del gruppo. Intelligente e affascinante deve porre un freno alla sua eloquenza irruente. L'unione del poco diplomatico Drago con il vivace Cavallo lo può portare molto lontano, ma può anche distruggere la carriera più promettente. Molte sono le amicizie, sia per la vivacità intellettuale, che non lo fa passare inosservato, sia per l'indubbia capacità di adattamento a qualsiasi ambiente. Se riesce ad imparare l'arte della diplomazia può aspirare ad avere un'ottima posizione tanto nella vita lavorativa quanto in quella sociale. Troppo indipendente, può far soffrire chi gli vuole bene. L'amore è sempre in primo piano, ma, prima di rendere stabile un rapporto, ha bisogno di percorrere molte strade.

DRAGO ASC CAPRA

Le caratteristiche concilianti della Capra aiutano ad ammorbidire i modi sin troppo schietti del Drago. Puntiglioso, stranamente modesto, quasi non sembra un Drago. Questo Drago non ama il palcoscenico e incanala tutte le sue energie nella cura meticolosa dei programmi lavorativi. Il successo è assicurato e non sarà mai ostinato e aggressivo nel suo percorso. La pigrizia è una nota dolente dell'ASC che spinge questo Drago verso la comoda poltrona, invece che verso la "stanza dei bottoni", cui potrebbe aspirare per le proprie doti. L'indolente Capra non è certo il migliore compagno di viaggio per un ambizioso come lui! A volte l'insicurezza lo frena e gli impedisce di raggiungere le mete che la sua intelligenza merita. Tocca al suo partner dargli una mossa! La vita affettiva è molto meno esuberante, è capace di tenerezze e di spirito di abnegazione e mira soprattutto a raggiungere un buon equilibrio in tutti i rapporti. La vita di coppia rappresenta per lui il raggiungimento di un obiettivo importante.

DRAGO ASC SCIMMIA

È un ottimo abbinamento di valori che si sostengono a vicenda. La componente Scimmia fa aumentare la creatività del Drago, tanto che non esiste circostanza in cui egli si possa trovare a disagio. C'è sempre un tocco di genialità nei suoi progetti e questo può renderlo poco popolare tra i colleghi. Non ha molti amici, perché le persone si sentono spesso intimidite da questo Drago che non scopre mai completamente le proprie carte. La sua intelligenza fuori dal comune e l'intuito quasi infallibile, consentono al Drago di ottenere quello che desidera, senza eccessivi sforzi. La naturale furbizia della Scimmia si mette al servizio della sua sete di potere. La miscela è esplosiva e non pone limiti alla smodata ambizione. L'amore passa facilmente in secondo piano. A causa della propria infedeltà difficilmente ha una serena vita affettiva.

DRAGO ASC GALLO

L'ingegnosità e la forte dedizione al lavoro del Gallo, si sommano alla vitalità e determinazione del Drago, dando vita ad una persona molto decisa e consapevole delle proprie possibilità. Nessuno meglio di lui può abbracciare la carriera dell'attore. Il bisogno di protagonismo non cala certo con l'età, perché deve vivere sempre tra un pubblico adorante. Sa farsi amare solo se smette di accendere furiose polemiche per un nonnulla. La sua vita è un continuo vortice, nuove idee e obiettivi allontanano la noia dalla vita del Drago. Aumenta il suo bisogno di arrivare a ricoprire posizioni prestigiose, ma anche la necessità di avere degli spazi in cui rifugiarsi, nei quali liberarsi di un ruolo che può essere estenuante. Fantasia, creatività, vanità e atteggiamenti da Gallo, spigliato e piacevole esprime al meglio le proprie doti quando si trova in mezzo alla gente. Adatto a tutte le professioni che richiedono buone capacità di comunicazione. Questa combinazione spinge il Drago a ricercare un rapporto affettivo stabile. Il partner diventa un conforto e un'oasi di pace, anche la necessità di avere degli spazi in cui rifugiarsi, nei quali liberarsi di un ruolo che può essere estenuante.

DRAGO ASC CANE

L'esuberanza e la volitività del Drago sono mitigate dal buon senso e dalle capacità critiche del Cane. Rimane il suo desiderio di raggiungere posizioni prestigiose, ma aumenta notevolmente il rispetto per le persone che lo circondano. Il Drago diventa quindi molto più ricettivo alle esigenze degli altri. Non privo di umorismo, è dotato di una buona praticità e valuta accortamente persone e situazioni. Tra Drago e Cane c'è una unione che garantisce una posizione vincente, soprattutto per chi svolge attività pubbliche. Inoltre, dona uno spiccato senso dell'umorismo, che sconfina spesso, grazie alla capacità oratoria del Drago, in satira. Ecco finalmente un Drago davvero fedele! almeno quando è innamorato davvero. Saggio ed equilibrato non corre certo la cavallina, ma s'impegna seriamente per costruire una famiglia felice e solida. È molto onesto e riscuote stima e fiducia in ogni ambiente. Per un amico e tanto più per il suo partner è capace di affrontare qualunque sacrificio, pur di garantire loro un'esistenza comoda e sicura.

DRAGO ASC CINGHIALE

La pazienza e l'umiltà del Cinghiale temperano le caratteristiche più dirompenti del Drago. Questo rende il Drago molto più incline alla collaborazione. Sa ascoltare ed apprezza consigli e suggerimenti. È molto accattivante e capace di riscuotere consensi in tutti gli ambienti. Sa essere un amico prezioso, capace anche di rinunciare ad un'occasione importante se ciò comportasse un danno a qualcuno che gli sta a cuore. Testardo e tenace capace di scavalcare tutto e tutti pur di raggiungere quanto si è prefisso. Inutile tentare di fargli cambiare idea. Se decide di intraprendere un'azione, procede senza tentennamenti fino al successo. Il suo partner potrebbe sentirsi trascurato, ma se lo conosce bene sa che è inutile ricorrere a minacce o sfaceli: meglio aspettarlo! In amore dà tutto se stesso e, grazie al fuoco che risiede in lui, sa tenere vivo un rapporto facendo sì che non ci siano mai momenti di noia.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  conter12  (Contenuto Aggiornato )