Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL BUE/BUFALO


Segno Cinese Bue

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

BUE/BUFALO ASC TOPO

Combinazione fortunata è un Bue che sa apprezzare il lato sentimentale della vita e che si lascia distogliere, anche se per brevi momenti, da tutti i suoi importanti progetti lavorativi. L'influenza del Topo dona una maggiore sensibilità e sveltezza ad ogni livello, l'aiuta ad essere più socievole e a catturare consensi soprattutto sul lavoro, è più diplomatico e meno introverso. L'intuizione del Topo si unisce a meraviglia alla laboriosità del Bufalo, garantendo il successo nella vita lavorativa. Non perde mai di vista l'insieme ed è sempre portato a mantenere il controllo di sia se stesso che delle situazioni che vive, ma non si dimentica mai di ascoltare quanto hanno da consigliargli colleghi, amici e parenti. La sua prontezza mentale il suo fiuto uniti alla capacità lavorativa gli consentono di concludere degli affari eccezionali. È molto corteggiato e in amore fa faville! Allegro ed estroverso, raccoglie consensi unanimi da chi lo conosce. È un partner assai prezioso, sempre pronto ad anticipare e a stupire con mille attenzioni.

BUE/BUFALO ASC BUE/BUFALO

È un Bue che tende ad avere opinioni un po' troppo fisse, una visione limitata del mondo e della vita. È inamovibile e può essere difficile confrontarsi con lui, vuole che tutto funzioni alla perfezione e tende a fuggire da chi propone delle modifiche all'ultimo momento. Essendo molto rigoroso è comunque capace di rassicurare, di farsi carico di incredibili carichi di lavoro e di responsabilità. Tradizionalista all'estremo rifiuta ogni cosa che esuli dal proprio schema mentale. Qualcuno può vederlo come una persona cupa perché manca totalmente di senso dell'umorismo, ma invece è capace di apprezzare l'ironia negli altri. L'introversione è ai massimi livelli e può tramutarsi in una totale chiusura verso gli altri. L'importante è non instillargli dubbi sulle sicurezze che con fatica si è costruito. L'attaccamento viscerale al passato lo inchioda su degli atteggiamenti conservatori e tradizionalisti senza lasciare spazio a nessun tipo d'innovazione. Quando lavora può dimentica i travagli emotivi che lo divorano. Vivrebbe in beata solitudine.

BUE/BUFALO ASC TIGRE

È un Bue particolarmente vivace con punte di esplosiva aggressività che si manifesta soprattutto se qualcuno minaccia la sua dimensione affettiva. Non conosce soste, la sua mente è sempre pronta a progettare nuovi scenari che devono servire ad aumentare soprattutto il conto in banca. Non perde infatti il suo senso pratico, ma è aperto a ogni proposta di innovazione. La vitalità della parte Tigre gli consente di tener testa ad avversari molto agguerriti. Il desiderio d'agire impulsivamente s'incontra con la necessità di ponderare e valutare. Chi può resistere a questo splendente personaggio nessuno tranne lui stesso, costretto a tenere in equilibrio le diverse istanze psicologiche che lo animano: impulsività e calma. Riesce a infondere fiducia negli altri e si trova spesso ad essere il leader del gruppo. La buona volontà consente di trovare il giusto equilibrio che fa di lui una persona meravigliosa.

BUE/BUFALO ASC LEPRE/GATTO

L'ASC Lepre apre la mente del Bue a tutto il mondo dell'arte e, dall'insieme, ne nasce un vero intenditore capace di dare il giusto valore a tutto. Non più solo progetti e organizzazione di lavoro, affanni per conquistare posizioni solide, ma ricerca di spazi che alleggeriscano mente e corpo. È la combinazione ideale della tranquilla formica che sa mettere da parte le scorte, senza comunque faticare troppo. Molto favorita l'attività commerciale in proprio. La sua vita scorre su binari tranquilli, forse noiosi e monotoni ma che non riservano sorprese. Si circonda di pochi fidati amici che restano legati a vita. Tenerissimo preferisci coccole e carezze piuttosto che baci appassionati e ardenti. Il suo grande bisogno d'amore spesso lo porta a sposarsi in giovane età.

BUE/BUFALO ASC DRAGO

È un Bue capace di entusiasmi e di muoversi con un impeto inconsueto soprattutto in ambito lavorativo. Naturalmente cercherà di avere sempre in mano le redini delle varie situazioni perché rimane forte il bisogno di raggiungere risultati durevoli e, perché no, prestigiosi. Ha grosse capacità organizzative e spiccate attitudini al comando. Rimane comunque forte il bisogno di costruire rapporti duraturi e, con il tempo, riesce a tenere a bada la sua curiosità. In ambito affettivo la parte Drago diventa preponderante e spinge questo Bue alla ricerca di nuove esperienze, tanto che può avere delle disavventure con il partner perché cade in contraddizione se deve dare troppe spiegazioni. Ha una natura dinamica e costantemente protesa a raggiungere una splendida posizione in seno alla società. Carattere impulsivo e generoso, che miete unanimi consensi. Ha una personalità orgogliosa e forte che non indietreggia davanti a nulla pur di raggiungere un posto di primo piano. Il suo animo generoso fa di lui un paladino al servizio delle giuste cause.

BUE/BUFALO ASC SERPENTE

È un Bue molto abile e attento a quanto succede intorno a lui. Non gli sfugge nulla e riesce sempre a trovare la strada per trarre il massimo vantaggio per se stesso. Non ama confidare i suoi piani e spesso trova il modo di lavorare da solo e in piena libertà. La riservatezza è comune al Bue e al Serpente e questo pesa molto sulla possibilità di stabilire dei rapporti d'amicizia importanti. Nemmeno col partner si lascia andare e mantiene anche nella vita privata una prudenza eccessiva, cosa questa che può arrivare ad incrinare anche un rapporto consolidato da tempo. È un'impresa da titani conquistare la sua fiducia, ma una volta ottenuta, questa sarà per sempre. Chi riesce a ottenere la sua stima e amicizia può ritenersi baciato dagli Dei. Può contare tutta la vita sul suo aiuto, ma deve fare attenzione a non tradirlo. Perché la sua vendetta sarà terribile e spietata e la sua prodigiosa memoria non dimenticherà.

BUE/BUFALO ASC CAVALLO

È un Bue che allarga i propri confini: ama scoprire luoghi nuovi e fare esperienze insolite. La parte Cavallo lo proietta all'esterno e regala un po' di sano ottimismo. Combinazione che dona coraggio e forza d'animo eccezionali. In alcuni momenti sembra superficiale ma è solo un'impressione. Un coraggio illimitato gli consente di affrontare a muso duro qualunque avversità la vita gli riservi. Per quanto possa essere facile preda di entusiasmi non si dimentica mai dei suoi obiettivi e, magari con qualche ritardo ma riesce ad arrivare dove vuole. Impossibile costringerlo ad una vita tranquilla: egli è sempre in movimento e con quanto spirito! Se è sconfitto non si piange addosso ma si butta immediatamente su altre strade in cerca delle soddisfazioni che il destino gli può riservare. Il bisogno di libertà può creargli dei problemi in amore. In campo affettivo questo Bue ha bisogno di un partner brillante e trainante, capace di offrirgli sempre nuovi stimoli.

BUE/BUFALO ASC CAPRA

Alla logica pragmatica del Bue si unisce la sensibilità e la dolcezza della Capra. È un insieme strano, ma che dona una grande carica di simpatia al Bue. I rapporti interpersonali sono importanti e molto costruttivi soprattutto nell'ambiente lavorativo. Con la sua amabilità riesce a superare qualsiasi resistenza. Tuttavia non si servirà di queste sue capacità per azioni scorrette, così come non metterà mai chi collabora con lui in guai finanziari. La convinzione d'essere perseguitato dalla mala sorte serve al Bue come alibi per mascherare la propria indolenza. Spesso ha degli eccessi di pessimismo talmente nero da fargli credere d'essere un oppresso della sorte. Fa leva sulla forza di volontà per trovare la spinta utile a raggiungere le mete, che non certo il fato, ma lui stesso si preclude. In amore è un romantico, completamente dedito al suo partner. Per lui la felicità è rappresentata anche dalla capacità di soddisfare i bisogni di chi ama.

BUE/BUFALO ASC SCIMMIA

È un Bue perspicace, capace di vedere ben al di là di ciò che appare. Notevole abilità nel cavarsela in ogni situazione, anche complicata. L'ASC Scimmia rende questo Bue allegro e gioviale, capace di attirare l'attenzione su di sé con una battuta o di sdrammatizzare pesanti situazioni. La naturale diffidenza del Bue risulta molto attenuata con questo ASC, ma non per questo egli cade in trappole, soprattutto per tutto ciò che attiene il lavoro. Ha un carattere socievole, pieno di simpatico umorismo, un vero conquistatore di cuori, ma non sempre disinteressato come dice. È la persona ideale per mantenere le pubbliche relazioni in ogni ambito lavorativo perché saprà soddisfare anche le richieste più esigenti. Estremamente mobile non tollera orari fissi o lavori di normale routine. Sentendosi invincibile è portato ad abusare delle sue energie con rischi per il sistema nervoso. È facile preda di un partner che dia molta importanza alla vita mondana.

BUE/BUFALO ASC GALLO

È un Bue meno scontroso, e arriva ad essere anche disinvolto se gli si lascia tutto il tempo possibile per esporre il suo punto di vista. È un maestro della dialettica, capace di lanciarsi in interminabili discussioni pur di convincere il mondo della bontà delle sue idee, è un vero chiacchierone, che intrattiene tutti con conversazioni ricche di humour. Il Gallo fornisce delle buone capacità oratorie, precisione, senso del dovere e dinamismo. Raramente sbaglia nelle sue analisi perché è sempre molto aderente alla realtà e non si lascia travolgere da stravaganti fantasie. Manca spesso di tatto e diplomazia e farebbe bene a tenere a freno la lingua. Ama la natura in tutte le sue espressioni e se può permetterselo non esita ad abbandonare i grattacieli della città per trasferirti in campagna, dove può vivere in tranquillità. In amore ha bisogno d'incontrare una persona che sappia ascoltarlo solo quando ha la certezza d'essere capito si lascia catturare.

BUE/BUFALO ASC CANE

Combinazione che aumenta l'obiettività e l'equilibrio, caratteristiche già forti nel Bue. A volte tende ad esagerare con le sue paternali, ma agisce perché è veramente convinto di risparmiare a colleghi o amici inutili sofferenze. Il grande spirito umanitario di questo Bue, porta a prendere volentieri le difese di deboli ed indifesi. Non è facile collaborare con lui perché ha sempre qualche obiezione pronta o perché deve sempre rivedere quanto è stato già predisposto dagli altri. Tuttavia con lui tutto riesce alla perfezione, anche perché gli eventuali ostacoli vengono rimossi già prima d'iniziare. Molto adatto per una professione legale. Buone doti di equità ed equilibrio unite ad una certa tendenza all’austerità. È portato per le carriere giuridiche, assistenziali e sociali. Temperamento improntato adatto una certa freddezza per il grande timore di esporre i suoi sentimenti, che facilmente sono fraintesi. È molto riservato per tutto quello che riguarda la sua vita affettiva. In ogni caso, nel rapporto di coppia, tende ad assumere il ruolo dominante.

BUE/BUFALO ASC CINGHIALE

Questo Bue ama i piaceri della vita la buona cucina, ma rimane molto forte l'attenzione per i valori tradizionali. La parte Cinghiale lo porta ad essere romantico ed affettuoso, anche se non si farà mai commuovere da nessuno se entrano in gioco interessi economici. In ambito lavorativo è uno sgobbone, capace di fare ben più di quanto gli viene chiesto, ma è in grado di staccare e di godere dei meritati momenti di relax. Questo nativo vuole le luci smorzate ed è una validissima spalla per i più ambiziosi. Intelligente e dotato di un fiuto infallibile, supera brillantemente ogni ostacolo. È un'ottimista e allegro ben difficilmente resta solo. Sa tenere sotto controllo l'ingenuità del Cinghiale ed difficile lasciarsi influenzare dai "falsi profeti". La vita affettiva si svolge su binari pianificati. È attratto da un partner che dia sicurezze e che voglia condividere fino in fondo le sue scelte di vita.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )