Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL CINGHIALE


Segno Cinese Cinghiale

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

CINGHIALE ASC TOPO

È un Cinghiale più smaliziato, attento a quello che succede intorno a lui. Questo Cinghiale è sicuramente molto più proiettato al raggiungimento di una certa sicurezza economica. L'ASC Topo lo rende sensibile alle speculazioni economiche anche se non rischierà mai oltre il lecito. Sa come far fruttare le sue capacità e il denaro non gli manca. Il mondo della finanza non ha segreti per lui, né gli può riservare spiacevoli sorprese, perché è piuttosto fortunato! Si rafforza la facilità nello stabilire rapporti di amicizia, ma anche la disponibilità verso tutte le persone che hanno bisogno di sostegno sia materiale che morale. È dotato di coraggio e un sano opportunismo, doti eccezionali che gli consentono di saper cogliere la giusta opportunità per raggiungere le mete prefisse. A volte può emergere la gelosia del Cinghiale, ma l'ASC Topo è troppo rispettoso del partner per farsi limitare da questo sentimento. La sua vita affettiva è ricca di soddisfazioni.

CINGHIALE ASC BUE/BUFALO

È un Cinghiale molto più equilibrato, abitudinario e preciso, capace di controllare le sue inclinazioni per i piaceri. L'influenza dell'ASC Bue si manifesta soprattutto nella capacità di fissare gli obiettivi e raggiungerli con fermezza. È una persona solida che mantiene la fiducia negli altri, ma che non si lascia raggirare facilmente. In ogni caso è un compagno molto fidato, disposto a seguire il partner nelle sue scelte e a condividere tutto, compresi i momenti bui. In questa personalità, concretamente appoggiata dalla prudenza e non trovano spazio né ingenuità, né faciloneria, ma solo fermo desiderio di ottenere ciò che desidera. Infatti è forte il bisogno di costruire insieme di fare importanti programmi di crescere insieme. È il meno ingenuo dei Cinghiali grazie alla vicinanza del Bue prudente e moderato è anche meno romantico, e meno propenso a farsi catturare dopo una cena a lume di candela. Il successo è dietro l'angolo sempre! Quando si sposa fa della famiglia il fulcro centrale della sua esistenza.

CINGHIALE ASC TIGRE

A questo Cinghiale l'ASC Tigre aggiunge audacia e temerarietà. Aumenta la sua generosità e questo lo rende una facile preda di persone senza scrupoli. È totalmente preso dalla difesa dei propri ideali che nemmeno si rende conto di quanto succede realmente intorno a lui. In tutto quello che fa c'è passione e, più di tutto, la bontà d'animo tipica del Cinghiale. Diversamente dai propri simili è molto attratto dalla sperimentazione e dall'avventura. È il mondo finanziario, può essere un ottimo consulente o agente di borsa. Sul lavoro difficilmente incontra problemi: è una persona che sa trainare e che è capace di grossi sacrifici per far sì che il gruppo raggiunga i risultati migliori. Sicuramente sarà molto difficile che svolga un'attività di routine o monotona. La sua indipendenza lo fa scappare a gambe levate davanti al minimo rischio di dover soggiacere a regole prestabilite. È meno timoroso nelle relazioni affettive e si deve destreggiare tra molte conquiste.

CINGHIALE ASC LEPRE/GATTO

È un Cinghiale edonista, che ama tutto ciò che porta piacere e che, quando gli è possibile, si tiene ben lontano da obblighi onerosi. Amante del divertimento e dei piaceri, riesce abbastanza facilmente a scansare le fatiche. L'ASC Lepre aumenta nel comprensivo Cinghiale la disponibilità ad ascoltare gli altri, ma riduce il suo raggio di azione. Preferisce colleghi e amici più autonomi e propositivi, per essere così libero di decidere quale strada scegliere. Non si affanna per raggiungere posizioni autorevoli, ma sa riconoscere le strategie vincenti e si adegua con rapidità ai mutamenti di rotta. È facile ferirlo, del resto se non lo fanno gli altri, ci pensa da solo a procurarsi dolore. Scivola in crisi distruttive dove vede tutto nero. L'amore per la casa, unito al raffinato e sicuro gusto per tutto ciò che è bello e funzionale, sono le migliori garanzie per quel Cinghiale che si vuole realizzare in un'attività legata all'arredamento. Nel Cinghiale rimane fortissimo l'aspetto romantico e il partner godrà momenti indimenticabili.

CINGHIALE ASC DRAGO

L'ASC Drago porta al Cinghiale un insolito vigore e fa aumentare il suo desiderio di rendersi utile a tutti. Può fare leva sulle proprie doti intellettive e l'abilità diplomatica per aspirare a rivestire dei ruoli prestigiosi. È leale, sempre in prima linea quando è necessario difendere diritti o mettere un freno a chi vuole ottenere risultati servendosi di metodi discutibili. La sua forza gli consente di raggiungere quanto desidera, ma è destinato a cocenti delusioni, non sempre questa sua capacità verrà utilizzata dagli altri per fini nobili. Questo Cinghiale ha in ogni modo una grande capacità di ripresa e riesce a vedere i lati positivi in tutto. La sua leva ideale per sollevare il mondo è composta dalla somma d'intuito e di diplomazia. Non avrà mai rivali se intende raggiungere la vetta del potere. Il difetto peggiore è il gusto pericoloso per il rischio. I legami familiari sono molto importanti ed il partner deve imparare a tenerlo a freno. È meno fedele di altri, ma molto legato alla famiglia.

CINGHIALE ASC SERPENTE

È un Cinghiale dotato di acume, capace di ponderare attentamente le opportunità che gli si presentano. I risultati sono spesso brillanti tanto che il Cinghiale raggiunge grazie alla costanza, posizioni importanti. L'ASC Serpente apre un po' gli occhi al dolce Cinghiale e lo spinge a considerare tutto ciò che succede in ambito lavorativo in un'ottica diversa. Sicuramente è il Cinghiale più affascinante di tutti, ma difficilmente sfrutta questa capacità per fare del male agli altri. È portato per la ricerca e ama i lavori che impegnino la mente. Quando ottiene dei risultati non si dimentica degli amici, anzi tende ad aiutarli spianando parecchie strade. Pur essendo molto dotato d'intelligenza e furbizia, è troppo leale. È forse meno altruista e più ostinato, ma rimane ferma l'importanza delle relazioni affettive. Sono possibili degli screzi con il partner a causa della tendenza di questo Cinghiale a voler dominare le situazioni.

CINGHIALE ASC CAVALLO

Questo Cinghiale riesce a più facilmente ad ottenere qualcosa per sé. La spinta alla libertà tipica dell'ASC Cavallo si sposa alla curiosità del Cinghiale. Pur rimanendo forte l'interesse per gli altri, si aggiunge un po' di sano egoismo che può consentire di raggiungere mete molto importanti sia in campo finanziario sia come realizzazione personale. È molto volubile e questo difetto troppo spesso gli impedisce di raggiungere quei traguardi dove potrebbe aspirare grazie alle proprie valide doti intellettive. Non riesce affatto a stare fermo e curioso come se esplora il mondo con gli occhioni spalancati! Nei rapporti affettivi è ardente, è capace di valicare ogni ostacolo pur di raggiungere l'oggetto del suo amore. Si lascia distrarre con facilità e ci vuole molta costanza e pazienza da parte del partner per tenerlo ancorato, non è molto fedele.

CINGHIALE ASC CAPRA

È un Cinghiale che vede il mondo attraverso la dimensione affettiva. È capace di rinunciare a una carriera brillante se una simile scelta dovesse interferire con la sua vita affettiva. È sentimentale e romantico, si arrende di fronte ad una storia lacrimevole. Non dà molta importanza al danaro e non farà mai nulla di illecito. Sul lavoro è apprezzato, ma tende a non reagire se qualcuno abusa della sua disponibilità. Il suo candore procura molti amici che tendono a proteggerlo perché lo vedono un po' indifeso contro le realtà più dure. A causa dell'ASC Capra, difficilmente questo Cinghiale sa godere a pieno delle gioie della vita. Senza l'aiuto di una pratica spalla, però rischia di perdersi in voli pindarici di tale intensità da fargli saltare i pasti. Questo si che è grave per un golosone come lui! Va guidato con amore da chi sa insegnarli a sorridere. In amore dà tutto se stesso e non ha particolari pretese dal partner.

CINGHIALE ASC SCIMMIA

L'ASC Scimmia rende più astuto questo Cinghiale: è sicuramente meno ingenuo e non si lascia passare occasioni importanti sotto il naso senza coglierle. Per questo Cinghiale è molto più facile essere sereno, non perde infatti la sua disponibilità nei confronti della gente ma sa riconoscere chi ha veramente bisogno di aiuto da chi sta solamente sfruttando una situazione. Ottime le possibilità nel mondo del lavoro, riuscirà ad ottenere dei giusti riconoscimenti economici. Sicuramente vivere accanto a questo Cinghiale comporta l'annullamento della noia. È così imprevedibile, bizzarro e simpatico che pochi sano resistere al suo trascinante charme. Simpatico burlone, sempre a scherzare su tutto e tutti. Non si può immaginare un mondo felice senza la presenza versatile, intelligente e estravagante come lui! È sempre in prima linea dove ci si diverte! La sua vita affettiva è il suo vero punto debole è un sentimentale e tutto il suo acume svanisce quando si innamora.

CINGHIALE ASC GALLO

Combinazione che accentua i valori d'abnegazione del Cinghiale. È incapace di capire il mondo reale perché manca totalmente di senso pratico. È così forte il bisogno di fare qualcosa per gli altri che non si preoccupa del dispendio delle sue energie. Si trova a suo agio sopratutto nelle associazioni di volontariato e qui il suo apporto è veramente prezioso. Ottiene dei risultati notevoli, però non è né ambizioso né alla ricerca di riconoscimenti particolari. Forse esagera un po' nell'elencare i suoi trionfi, infiora la realtà di piccanti particolari ma nessuno è perfetto, tutti vogliono bene a questo personaggio dal cuore più grande di lui. Il suo delizioso savoir-faire gli fa cogliere apprezzamenti e consensi generali. Certo che a volte le spara un po' grosse, ma lo fa con spontaneità che nessuno si offende! Grande lavoratore può occuparsi di qualunque attività. In amore è idealista, sempre alla ricerca di un partner che risponda ad esigenze forse un po' eccessive.

CINGHIALE ASC CANE

Questo tipo di Cinghiale ha in dono dall'ASC Cane il buon senso, più controllato e razionale. È una persona assai prodiga, ma che impara a dosare le proprie energie e a ritirarsi quando la partita si fa troppo pesante. Il Cinghiale sa riconoscere chi gli propone obiettivi ingannevoli e abbandona senza remore i progetti poco chiari. Nel lavoro dà il massimo di sé soprattutto come coordinatore di gruppi di lavoro perché sa valorizzare anche il minimo apporto. È la quintessenza della fedeltà e della lealtà. Purtroppo idealista ed ingenuo come è, cade in preda di malandrini che ne approfittano impietosamente. Fortunatamente con l'età impara a vivere. Ha molti amici sinceri disposti a difenderlo ed a sorreggerlo nei momenti di crisi. È destinato a rivestire ruoli di primo piano che saprà affrontare a testa alta. Il suo partner può dimenticare la parola gelosia. In amore apprezza le persone sincere; non ama le discussioni futili vuole un partner che accetti di progettare insieme a tutte le scelte di vita. Fedeltà e sincerità sono nate con lui, non esiste nessuno di più affidabile!

CINGHIALE ASC CINGHIALE

Tutte le caratteristiche del Cinghiale risultano amplificate. L'intuito e la sensibilità sono i suoi punti di forza, ma ha bisogno di avere vicino persone che lo riportino a livelli più concreti. Questo Cinghiale rischia di perdersi perché si lascia invadere dalle emozioni. Gli fa difetto l'autostima tanto che pensa sempre che il suo apporto sia marginale. Fortunatamente, nel lavoro e nella vita di relazione, incontra sempre persone che capiscono il suo modo di essere e che danno il giusto peso alle sue qualità. Sotto l'apparenza spesso umile nasconde grandi qualità e un cuore d'oro. Pur incontrando vari ostacoli sul proprio cammino, soffre cocenti delusioni da chi riteneva amico, riesce a mantenere meravigliosamente intatto il proprio ottimismo e a vivere serenamente. Equilibrato è molto apprezzato in società per il giudizio sereno e imparziale con cui mette fine a ogni discussione o disputa. Corre però spesso il rischio di essere raggirato, ma la fortuna lo assiste e si rifà sempre. Il partner deve essere molto paziente e accettare i momenti in cui si isola ed essere sempre pronto a riaccoglierlo con rinnovato amore.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )