Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DEL CAVALLO


Segno Cinese Cavallo

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

CAVALLO ASC TOPO

È un Cavallo molto più attento agli aspetti pratici della vita. L'ASC Topo lo rende sensibile al danaro e interessato a quanto può ricavare dai suoi stravaganti progetti. È dotato di notevole forza sia fisica sia intellettuale ma è meglio che non rimanga inattivo a lungo, o il proprio sistema nervoso ne paga care spese. La sua allegria e socievolezza lo aiuta a superare molti scogli, nella sfera pubblica che in quella privata. Riesce comunque a rendere sempre fattibili le sue idee e a trovare chi accetta di realizzarle con lui. Chiunque lo avvicini si sente subito attratto dalla sua verve. Pochi possono stare al suo passo nel raggiungere il successo. Ma è inquieto e nervoso e dovrebbe concedersi delle periodiche pause di riposo tra un'avventura e l'altra. In amore il Cavallo è molto impaziente e l'ASC Topo non lo aiuta a frenarsi. I rapporti affettivi sono vissuti come un gioco e il coinvolgimento dura poco. Il partner ideale deve vere interessi in comune con il Cavallo, meglio se di lavoro.

CAVALLO ASC BUE/BUFALO

È un Cavallo domato grazie alla serietà del Bue. È un Cavallo meno esuberante che riesce a controllare il desiderio di fare più cose contemporaneamente. Gli spazi rimangono aperti e la curiosità non si spegne, ma è strumentale al bisogno di costruire riferimenti sicuri. È consapevole che non potrà ottenere il miglior risultato se si distrae troppo. I successi non mancano e raggiungerà posizioni invidiabili. Certo è il Cavallo più calmo e sereno. La vicinanza del Bue gli consente di adottare ritmi più saggi e di raggiungere il successo con mezzi intelligenti e meno compulsivi. Affettuoso ad oltranza è sempre alla ricerca di qualcuno da aiutare. È affascinato dall'idea d'avere una famiglia dalla quale tornare e un partner con il quale condividere i propri progetti. Anche la vita affettiva è più stabile dato che lui non si fa distrarre dalla prima persona che gli lancia uno sguardo languido. Affettuoso e disponibile verso il partner, che colma di dolcezze.

CAVALLO ASC TIGRE

È un Cavallo libero, astuto, quasi selvaggio, che corre in praterie immense. Molto amante della propria libertà, non concede nemmeno al partner di ostacolarlo nelle scelte o i suoi guai non finiranno mai. L'ASC Tigre aumenta il suo coraggio, l'insieme può abbattere qualsiasi ostacolo, ma diventa anche un po' dispersivo, dato che la sua mente è sempre pronta a varare nuovi progetti. L'ASC Tigre insinua qualche dubbio che, in questo contesto, può essere un fatto molto positivo perché obbliga il Cavallo a fermarsi e a riconsiderare le sue posizioni. Il magnetismo e il fascino che lo contraddistingue inducono gli altri ad attribuirgli volentieri il ruolo di leader. Tenacia e audacia danno quella marcia in più che conquista rispetto e stima da tutti. La vita affettiva scorrerà tra alti e bassi, ci saranno momenti in cui vorrà fuggire lontano e momenti in cui cercherà attestazioni di fedeltà assoluta. In amore è ardente.

CAVALLO ASC LEPRE/GATTO

È un Cavallo squisito, capace di trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente, amante dell'arte grazie alla presenza dell'ASC Lepre che può far esplodere alcune naturali capacità del Cavallo. La sua creatività può trovare facilmente sbocco se egli riuscirà a introdursi in alcuni ambienti e così sarà in grado di dare spazio al suo desiderio di avere a disposizione sempre nuove opportunità. Può arrivare con facilità al successo ed ottenere delle sicurezze economiche che stanno molto a cuore alla Lepre. Non è uno spericolato come altri Cavalli. Agisce in modo prudente in qualsiasi circostanza e non ha la solita verve. Alterna dei periodi di fervida creatività a dei momenti di apatica immobilità. Ha bisogno di essere pungolato e rassicurato sempre. Una natura sensibile e piena di timori, che ha sempre bisogno di conferme e rassicurazioni, per arrivare alla conquista del successo e della sicurezza affettiva. Tende a non lasciare molto spazio all'amore, è una persona socievole, raffinata, ma non vuole impegni importanti.

CAVALLO ASC DRAGO

Questo Cavallo è molto determinato, tutela il proprio territorio e grazie all'ASC Drago, difende con molta veemenza i propri obiettivi. Non si lascia distrarre, è molto esigente con le persone con cui collabora, ma è il primo a mettere tutte le proprie energie in quanto sta realizzando. È capace di intervenire anche su cose di poco conto se vede che ci sono dei problemi e non si sente affatto sminuito. Ottiene molto, ma nulla gli viene regalato. Intuitivo ed intelligente persegue le proprie mete con spiccato individualismo. Se qualcuno cerca di fargli cambiare rotta, diventa una furia devastatrice. L'ASC Drago porta in dote quella nota in più che lo rende un vero fuoriclasse in grado di vincere ogni derby senza faticare troppo. Certo non gli manca l'arroganza e con quella sua aria di superiorità finisce per offendere tutti. Così rischia di trovarsi solo a festeggiare il suo successo. La sua vita affettiva è decisamente più lineare e felice. Rimane una naturale spavalderia, ma si ferma molto presto in un porto sicuro.

CAVALLO ASC SERPENTE

L'astuzia dell'ASC Serpente rende il Cavallo molto più acuto ma, forse, più pericoloso ed egoista. È però un ottimo abbinamento, perché gli consente di sprecare meno energie, di essere più abile nel proporsi, di collaborare anche in situazioni difficili. Questo Cavallo desidera raggiungere posizioni prestigiose e ci riuscirà soprattutto se darà ascolto ai suggerimenti dell'ASC Serpente. Estremamente prudente e saggio, pondera sempre le varie angolazioni di una situazione, quando decide di prendere una direzione, non torna più indietro. L'ASC Serpente porta in dote saggezza e capacità di analisi. Medita molto prima di agire ed esamina tutti gli aspetti della situazione, anche perché proprio non sopporta un insuccesso, è più forte di lui! In amore non si lascia andare facilmente, perché ha paura che i propri sentimenti vengano male interpretati. Ci vuole molta costanza e pazienza, ma alla fine questo Cavallo capitolerà e sarà uno splendido compagno.

CAVALLO ASC CAVALLO

È un Cavallo avvincente, consapevole del proprio valore, istrionico quel tanto che basta per coinvolgere chiunque lo incontri. Sa dove vuole arrivare ed è disposto a lottare senza interruzione per raggiungere gli obiettivi che si prefigge anche se in alcuni momenti può manifestare un forte egoismo, ma normalmente riesce a controllarsi perché sa che potrebbe perdere le simpatie di chi lo sostiene. Non ama dividere il suo successo con gli altri, è un Cavallo libero in tutti i sensi, che lavora principalmente per se stesso. La sua grande gioia di vivere lo porta spesso ad essere troppo aggressivo verso chi non riesce a tenere il passo dei suoi frenetici ritmi. Senza validi freni inibitori si scatena in pure follie. Corre sovente il rischio di commettere errori madornali per eccesso di ottimismo, farebbe bene ad ascoltare i consigli di chi è più esperto. Un certo grado d'umiltà è segno d'intelligenza non di debolezza. Solo il tempo lo aiuta a frenarsi e a capire quanto importanti possono essere gli affetti familiari. In amore non si dà tregua: raramente è solo e il suo fascino colpisce sempre.

CAVALLO ASC CAPRA

È un Cavallo altruista e non esita a donare il proprio tempo e le sue energie per progetti a scopo umanitario. Strana combinazione davvero! Di solito è dinamico e ottimista, e tanto condizionato dall'ASC della timorosa Capra, portata a pensare sempre in negativo, da perdere infiniti colpi. Per fortuna si riprende rapidamente dalle brusche cadute di umore. È dotato di grosse doti di umanità ed apertura verso gli altri. Riesce a frenare i propri impulsi e fermarsi per ascoltare chi ha molti più problemi di lui. Ha ottimi risultati in campo lavorativo, non gli interessa il successo, ma è invece molto attento ad avere il giusto riconoscimento economico. È molto disponibile nei confronti degli altri, grazie alla presenza dell'ASC Capra, che con la sua sensibilità non riesce comunque a fermare questo Cavallo nelle sue scorribande affettive. Certo è più attento alle esigenze del partner, ma questo non serve a fermarlo a lungo. Non è uno scalpitante giovane puledro, ma un pony bisognoso di affetto ed attenzioni. Per esprimersi al meglio ha bisogno di un ambiente tranquillo e sereno.

CAVALLO ASC SCIMMIA

È un Cavallo capace di fughe rocambolesche. L'ASC Scimmia gli porta ulteriore agilità e ciò lo aiuta a scoprire altre vie di fuga. Se ne serve soprattutto in ambito lavorativo quando si sente obbligato in direzioni che non condivide. La sua sveltezza di modi e di parola riesce a mettere nel sacco molti non riesce a stare calmo nemmeno quando dorme. Più astuto che intelligente, ma è capace di lasciare tutto e di ricominciare da zero in tutt'altro ambiente e con altre persone. La sua abilità gli permette di rinnovarsi sempre ma non si pensi che sia capace di mettere in discussione la sua parte più intima. Pieno di energia, sa infondere allegria e gioia di vivere dovunque si rechi e chiunque frequenti. Tutti sono sempre pronti a perdonarlo anche le più grosse corbellerie, perché è una vera forza della natura! L'insieme di questi due segni non porta molta stabilità alla vita affettiva è troppo forte la sua curiosità, il desiderio di trovare qualcuno che sia migliore. Il suo partner deve appartenere alla schiera di chi non è mai stanco, altrimenti come fa a reggerlo? Molti i flirt, ma pochi i rapporti veri.

CAVALLO ASC GALLO

È un Cavallo che sa osservare il mondo che lo circonda, leale e sincero per l'ASC Gallo. Ardito e ottimista, è alieno dalle eccessive preoccupazioni. Non si eclissa quando c'è bisogno di lui anche se tende a dare troppi consigli gratuiti. È un'abitudine questa che può innervosire le persone con cui si relaziona e può arrivare a compromettere rapporti importanti. Questo Cavallo è comunque un valido collaboratore, capace di tenere a freno i propri desideri di libertà per il bene del gruppo. Spesso si attira forti antipatie a causa del proprio sfrenato e sregolato bisogno di emergere in ogni situazione. Deve darsi una regolata se non vuole provocarsi squilibri nervosi. Polemico oltre ogni dire rischia di farsi troppi nemici. Vuole attirare l'attenzione con parole concrete ma azioni vuote! La vita affettiva è condizionata dal bisogno di vivere un rapporto in modo più o meno intenso e coinvolgente. Farà un po' di prove, ma non appena troverà un partner con cui si sentirà a proprio agio, cambierà atteggiamento.

CAVALLO ASC CANE

È un Cavallo esuberante e vivace, ma esprime la sua vitalità attraverso il filtro dell'ASC Cane che lo rende fedele e giusto. È un Cavallo che deve vedere realizzati i suoi programmi, è capace di grossi sacrifici e grande lavoratore. Si agita se si rende conto che ci sono troppi ostacoli, ma non abbandona mai e si sforza di trovare delle soluzioni che non devono creare problemi a qualcun altro. È disposto a dare consigli anche a un concorrente se capisce di essere stato la causa di eventuali problemi. Troppo introverso e sfiduciato si complica la vita per le proprie insicurezze. Deve imparare ad esternare meglio le sue emozioni o il partner potrebbe riservagli sgradite sorprese. Il suo pessimismo lo pervade impedendogli di agire con tranquilla sicurezza. Ha scarsa fiducia nei suoi mezzi, ma orgoglioso come è non chiede mai aiuto o consiglio. È un passionale e questo l'aiuta a vivere con maggior intensità e consapevolezza la sua dimensione affettiva. Non rimarrà solo a lungo.

CAVALLO ASC CINGHIALE

È un Cavallo che ama la sua libertà, ma che accetta di limitarla per i suggerimenti dell'ASC Cinghiale. È socievole e disposto ad ascoltare le necessità degli altri, ma anche i loro progetti e le loro idee. Sa appassionarsi anche a lavori elaborati da altri e, se si rende conto che manca la spinta organizzativa, si affanna finché non trova la chiave per far decollare un'attività nel modo migliore. L'aggressività si spegne grazie all'ASC Cinghiale e viene apprezzato tanto per la propria energia quanto e soprattutto per la propria saggia dolcezza, ridimensionato, riscuote affetto e stima da chiunque. L'aggressività verbale scompare lasciando il posto ad un atteggiamento più morbido che permette anche agli altri di parlare. Il coraggio lo porta ad affrontare con fiducia qualunque prova. L'amore è importante per questo Cavallo, non si spaventa se deve rincorrere la persona che gli interessa e può diventare assillante, ma sa dimostrare quanto importante è per lui il rapporto. Generoso con il partner, ma soprattutto gli sarà fedele.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free web counter  (Contenuto Aggiornato )