Studio di Astrologia "Acquario"

OROSCOPO CINESE:
ASCENDENTI DELLA TIGRE


Segno Cinese Tigre

Clicca sul simbolo per passare alla descrizione del relativo Ascendente

TIGRE ASC TOPO

È una Tigre pronta al balzo, molto irrequieta, ma di fondo è pacifica e cordiale. Le piace mostrare la sua indole un po' spericolata, ma l'ASC Topo la frena al momento giusto evitandole guai o bisticci inutili. La timidezza è bandita dal suo vocabolario e la grande ambizione, nonché il coraggio di affrontare le più difficili sfide, gli garantiscono di raggiungere ogni vetta di prestigio. La parola d'ordine è mobilità e si può anche parlare d'instabilità e d'incostanza. Non sa cosa siano gli ostacoli! Grazie al suo fascino facilmente ottiene ciò che vuole. Questo ASC dà ottimi risultati soprattutto nel campo lavorativo, dove unisce la determinazione e volontà di raggiungere importanti e prestigiosi obiettivi della Tigre. Nella vita di relazione la sua disponibilità viene un po' smorzata dalla cautela del Topo. Nei rapporti con il partner tuttavia rimane inalterata la passionalità tipica della Tigre. È richiestissimo in società per la sua brillante compagnia. Appassionato e affettuoso miete numerose vittime travolte dalla sua vitalità

TIGRE ASC BUE/BUFALO

È una Tigre moderata, capace di frenare i propri impulsi e di riflettere. L'ASC Bue le dona una virtù che di norma non conosce: la pazienza. Natura ambivalente dove convivono: esuberanza, amore del rischio, saggezza e prudenza. La spregiudicatezza e la temerarietà tipiche della Tigre sono bloccate con saggezza dal prudente ASC Bue. Lui non conosce la parola egoismo ed è sempre pronto a dare una mano a chi la chiede. Attaccatissimo alla sua famiglia cui dedica volentieri molto tempo. La stabilità bovina frena l'eccessiva impulsività della Tigre, conferendogli maggiore autorevolezza. Sul lavoro non teme nulla, però non è incosciente; la Tigre è trainante ed è capace di influenzare positivamente colleghi e collaboratori. È capace di ottenere risultati importanti e duraturi perché ha un'inesauribile carica energetica. In ambito affettivo l'ASC Bue tende a contenere il desiderio d'avventura che è tipico della Tigre, favorendo così l'instaurarsi di rapporti solidi e profondi. La famiglia riveste sempre un ruolo di primo piano.

TIGRE ASC TIGRE

È una Tigre vivace ed irruente, a volte eccessiva nei modi di manifestare le proprie convinzioni. È la signora della giungla, peccato che spesso operi ed agisca al di fuori della giungla, nel mondo civile. Il suo reale problema è la mancanza di costanza: un giorno agisce con rapidità fulminea per rovesciare il mondo e il giorno dopo abbandona il campo e si rinchiude in se stessa per leccarsi ferite inesistenti. Per lei è molto facile avere fraintendimenti sia sul lavoro sia nei rapporti affettivi, ma normalmente la bontà dei suoi intenti emerge sempre e dopo i primi momenti imbarazzanti tutto le è perdonato. Incarnazione vivente dell'incoscienza e dello sprezzo del pericolo. Cerca sempre attività o situazioni che comportino rischi altissimi. Non sopporta di essere consigliato o aiutato. Lo spirito di libertà assoluta lo rende più restio di tutti verso il matrimonio o le associazioni. Anche in campo affettivo emerge questa sua instabilità. Se la situazione affettiva o lavorativa è troppo piana, si crea mille difficoltà, per soddisfare il proprio piacere per la sfida.

TIGRE ASC LEPRE/GATTO

Questa Tigre è decisamente più prudente e passiva, poco attratta dal movimento e ancor meno decisa a lasciare la comoda poltrona, per cercare avventure. L'ASC Lepre influisce molto sul suo modo di vedere la vita, tutto viene vissuto in modo meno intenso anche se rimane l'inquietudine interiore del lato Tigre. È una Tigre che sa dominare l'eccitazione interiore è efficiente e cauta. C'è una maggior capacità di elaborare le varie situazioni, di riconoscere per quali ideali è opportuno spendere le proprie energie. Ha un debole per il gioco d'azzardo. Grosse probabilità di perdere un intero patrimonio. Se apprezzato per la discrezione con cui sa ascoltare i più intimi segreti, nel campo affettivo questa Tigre è sorniona, e subito pronta a fare le fusa, ma anche a nascondersi alla vista di tutti solo per mettere alla prova l'affetto del partner, familiari ed amici. È comunque sempre molto trasparente e non farà mai sorgere dubbi sui sentimenti che prova.

TIGRE ASC DRAGO

Questa Tigre perde un po' del suo idealismo, ma acquista la costanza e la determinazione tipiche dell'ASC Drago. È un insieme vincente che apre un'infinità di possibilità, soprattutto in campo lavorativo. Può raggiungere posizioni di primo piano dato che stimola fortemente l'ambizione. Orgoglio senza alcun pregiudizio, ecco le parole chiave per capire questa personalità, tesa verso la perfezione assoluta. Difficilmente si concede cedimenti: ha troppo bisogno di adulazioni. L'individualismo della Tigre si smorza e ciò risulta vantaggioso soprattutto se deve portare a termini progetti con altre persone. Naturalmente, dato il temperamento da leader cercherà comunque di farsi assegnare un ruolo importante. Se riveste un ruolo di comando è spietato e autoritario. Pretende la perfezione da se stesso e da chi collabora con lui, che gratifica con riconoscimenti principeschi. Ha un'elevata opinione delle sue capacità e chi gliele insegnerà a dovere ne conquisterà il suo generoso cuore. La sua vita affettiva è un po' rocambolesca: è una Tigre troppo curiosa e smaniosa di nuove avventure.

TIGRE ASC SERPENTE

È una Tigre dotata d'intuizione, molto perspicace grazie all'ASC Serpente. L'apparenza sarà di una persona pacata e prudente, ma interiormente questa Tigre è in continuo fermento. Una maggiore calma, una maggiore prudenza, una minore agitazione, ma se morde ha il dente avvelenato. Forse perde quel suo modo di essere limpida, ma ne guadagna in capacità di capire in profondità tutti i movimenti che ruotano intorno a lei. L'ASC Serpente la rende discreta, abile nel mettere alla prova gli altri. È capace di capire chi è davvero amico e chi invece rema contro. È un personaggio affascinante, dotato di spirito d'osservazione e di una mente acutissima. L'acuto spirito d'osservazione portato in dote dal Serpente, che gli consente di abbattere facilmente gli ostacoli che incontra. È leale e schietto e rispetta solo chi lo è altrettanto con lui. Alle volte può ferire l'altrui sensibilità con la crudezza del suo linguaggio sincero e spietato. Il grande carisma trascina le platee e gli altri sono felici di essere guidati dalla sua mano decisa. In amore non conosce ostacoli. La sua capacità di seduzione è centuplicata e, alla vittima designata, non resta che arrendersi.

TIGRE ASC CAVALLO

È una Tigre che ha bisogno della più ampia autonomia: solo così arriverà a centrare obiettivi consistenti. In certi momenti ci sarà una Tigre molto più pratica che non ama correre rischi inutili, in altri ci sarà un totale disimpegno da qualsiasi responsabilità. Tutto ciò potrà creare qualche problema a questa Tigre soprattutto in campo lavorativo, perché avrà delle difficoltà a seguire i progetti in modo lineare e quindi a garantire risultati soddisfacenti. È quasi impossibile vedere fermo un individuo del genere. È sempre in movimento per scaricare la sua enorme energia. Fin da piccolo ha creato difficoltà ai genitori che tentavano di mettergli le redini per gestire la sua sfibrante vitalità. Litigioso e attaccabrighe è difficile che stia lontano dalla lotta. Questa Tigre concepisce la vita come una continua corsa, verso traguardi di sogno. In amore si mostra insofferente ai legami; indubbiamente dà molto in un rapporto, ma preferisce tenere una porta sempre aperta, porta che magari non utilizzerà mai.

TIGRE ASC CAPRA

È una Tigre che ha perso la sua capacità di predatore. I suoi artigli sono retratti e preferisce di gran lunga occupare il suo tempo immergendosi in attività di tipo culturale e artistico piuttosto che occuparsi di difendere idee e progetti lavorativi. L'ASC Capra attenua infatti il bisogno di essere sempre in tensione per qualcosa della Tigre e fa sì che il suo interesse si sposti verso attività meno dirompenti o comunque meno faticose. Questa Tigre è più selettiva nei rapporti interpersonali, preferisce la compagnia di persone che abbiano gli stessi interessi. Ha doti di osservazione, attenzione, una natura un po' sospettosa e solitaria, spesso sensibilità artistica. Questa Tigre è pigra, indolente ed all'azione preferisce il lamento contro la mala sorte. Peccato, poiché possiede una mente eccezionale, basterebbe un piccolo sforzo per svolgere le cose meglio. Portato ad accusare il destino dei suoi insuccessi, si crogiola pigramente continuando a lamentarsi invece di reagire. Se si dà una mossa intelligente come è può raggiungere degli eccellenti risultati, ma via la pigrizia fatalistica! Ha bisogno di un partner con cui condividere le scelte, pur mantenendo la sua forte passionalità, difficilmente si fa distrarre in inutili avventure.

TIGRE ASC SCIMMIA

È una Tigre intelligente e smaliziata. Tutta la sua energia trova, grazie ai suggerimenti dell'ASC Scimmia, i giusti canali in cui esprimersi. Riesce a travolgere tutti, ma lo fa grazie all'astuzia. Sa come arrivare alla mente della gente e come far diventare un proprio progetto un bisogno degli altri. Nel lavoro e nella vita affettiva non conosce ostacoli e se qualcuno osa dissentire, studia attentamente la situazione e arriva sempre ad una soluzione. Una giusta unione tra intelligenza ed energia non disgiunta da una buona dose di umorismo. O crea delle situazioni per escludere chi non si adegua o li converte abilmente alle proprie idee. La Scimmia rende questa Tigre la più furba di tutte. Meglio non farsi tradire dalla sua disponibilità e dai modi garbati: raramente è disinteressata. Ma è talmente simpatica che difficilmente gli altri si lamentano. È molto ricercato dagli amici, ma però dietro a tanta verve nasconde un animo non sempre sincero e disinteressato, ma se qualcuno tenta di approfittare di lui sono tuoni, fulmini e saette!

TIGRE ASC GALLO

È una Tigre vanitosa, che vuole essere notata da tutti, incapace di perdonare chi non riconosce il suo ruolo di primo piano. È l'ASC Gallo che vuole l'attenzione e i riconoscimenti e trova, nel carattere della Tigre, un terreno fertile in cui coltivare i propri bisogni, tuttavia acquisisce la capacità di confrontarsi con gli altri, impara ad ascoltare e a far tesoro delle diverse opinioni. È capace di modificare i suoi progetti se capisce che avrà un maggiore consenso. Più che un felino questa Tigre assomiglia ad un variopinto pavone, sempre preso a lisciarsi le colorate piume. Usa ogni mezzo pur di avere su di lui le luci della ribalta. Guai a chi gli toglie la scena, la sua furia fa impallidire ogni esperto di effetti speciali. La natura vivace e curiosissima lo fa finire sovente nei guai! Nei rapporti affettivi è meno irruente perché tutto viene smorzato dalla timidezza del Gallo.

TIGRE ASC CANE

È una Tigre con valenze un po' contemplative. Il buon senso del Cane può riuscire a spuntare la tagliente lingua della Tigre evitando molti guai. Difficile seguire i suoi voli pindarici in certi momenti; gli ideali sono il motore che spingono questa Tigre attratta, grazie all'influenza dell'ASC Cane, dal mistero. Ma il Cane porta alla Tigre anche il suo buon senso e questo la aiuta a non essere eccessiva, a smussare alcuni lati spigolosi del suo carattere. Questa Tigre non avrà quindi il bisogno di convincere a tutti i costi gli altri della bontà delle proprie idee, ma proporrà con garbo le sue esperienze e le sue scoperte. Ha una personalità forte e decisa che non conosce tentennamenti. La sua fedeltà è la sua forza e non sopporta la mancanza di chiarezza e le ingiustizie. È un amico e un amante fedelissimo, di cui ci si può fidare totalmente. Tende ad assumere atteggiamenti duri per nascondere il suo infinito bisogno di amore e tenerezza. Usa la sua energia per aiutare quanti hanno bisogno, dai diseredati sociali, all'amico in empasse tutti lo benedicono. Anche la vita affettiva è più pacata, ma questa Tigre avrà bisogno di molte conferme da parte del partner.

TIGRE ASC CINGHIALE

È un tipo abbastanza accondiscendente che però, ogni tanto, si ricorda che è anche una Tigre e ruggisce. La parte Cinghiale attenua la naturale irruenza della Tigre e aumenta il rispetto per gli altri. La più ingenua delle Tigri in lei non esistono slealtà, infedeltà o interesse, ma è talmente idealista da pensare che sia così per tutti: allora quante cocenti delusioni! È una Tigre candida e spontanea, incapace di utilizzare la sua potenziale aggressività in modo gratuito. È disponibile a collaborare con tutti, e mette a disposizione le sue consistenti energie pur di far sì che tutto proceda nel modo migliore. Tuttavia, per quanto ingenua la Tigre non perde completamente la sua sospettosità e, se dovesse rendersi conto d'essere strumentalizzata, avrà delle reazioni da vera Tigre. È scrupoloso nello svolgere il suo lavoro, ma non ascolta consigli da nessuno. La proverbiale ingenuità dell'ASC lo porta spesso a non riconoscere le adulazioni interessate. Quando scopre la finzione rompe con violenza ogni rapporto. In campo affettivo è molto protettiva e non esiterà a fare delle rinunce pur di dare tutte le garanzie richieste al partner.

 Scrivimi: studio.acquario@libero.it

 oppure Telefona: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n°  free counter  (Contenuto Aggiornato )